Portfolio JessiKa Damiani

Post on 30-Mar-2016

230 views 5 download

description

Portfolio

Transcript of Portfolio JessiKa Damiani

Contatti: cell.: +39 3331906778 email: damianijessica@gmail.com Pec.: j.damiani@pec.archrm.it Sito web: http://jessica-damiani.blogspot.it

Contatti: cell.: +39 3331906778 email: Pec.: Sito web: http://jessica-damiani.blogspot.it

Progetto Ristrutturazione Immobile Il progetto consiste ristrutturazione di un Immobile sito in Via Ripatransone, 64, Roma. I lavori consistono nel ripristino del manto di copertura e nel completamento delle facciate esterne, con cortina e scorza facciavista.

Progetto Villette a schiera Il progetto consiste nella creazione di villette a schiera con quattro appartamenti ciascuna, due al piano terra e due duplex al piano superiore. Le villette sorgeranno a Coste di Staffolo, un comune nelle Marche

Tipo A

Tipo B

Ipotesi Progetto Locale Ristorazione Il locale destinato alla ristorazione è stato ipotizzato su un terreno di ca. 7.368,00 mq in Via Tuscania, angolo Via Flaminia a Roma, nella proprietà della Parrocchia di San Gaetaneo. L’indice di fabbricabilità in quell’area è di 0,5%, quindi la superficie edificabile è di ca. 614,00 mq a piano.

Tesi di laurea_schema aggregazione La mia tesi di laurea parte dal terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, per quel che riguarda la ricostruzione delle scuole nelle aree maggiormente colpite dal sisma. Seguento i punti del bando, il mio progetto sviluppa differenti tipologie di scuole che possono far fronte a qualsiasi tipo di emergenza e lotto. Queste tipologie, a corte, a sviluppo orizzontale, a pettine, a padiglione e a piastra sono poi sviluppate a seconda del numero di alunni che le andrà ad occupare: 250, 500, 750 alunni. (Relatore: A. Giancotti - Corr.M. R. Guarini - C. Clemente)

Sviluppo orizzontale

pettine

piastra

padiglione

corte

Tesi di laurea_immagini render

Tesi di laurea_sezione aula

Carriera universitaria_isola Fiumicino Schema di distribuzione di un'isola situata a Fiumicino, con sviluppo di un mega-cubo (150x150 m.) polifunzionale: residenze, uffici, parcheggi, centro commerciale e ristorante. Laboratorio di Sintesi finale (Franco Purini)

Carriera universitaria_isola Fiumicino

Mega-cubo

Carriera universitaria_Rilievo San Girolamo degli Schiavoni La chiesa si trova davanti l’Ara Pacis progettata da Richard Meier; ha una disposizione longitudinale, composta da una navata con abside quadrato finale e tre cappelle per ciascuno dei due lati della navata centrale. Restauro della chiesa di San Girolamo degli Schiavoni.

Carriera universitaria_Parco + Club House Fregene

Carriera universitaria_Ampliamento facoltà di Architettura

Facoltà di Architettura Valle Giulia

Concorso_Residenza X-Lam Il progetto è stato realizzato per un concorso di idee. Il concorso richiedeva la progettazione di un'abitazione con studio, salone, camere da letto, lavanderia, cabina armadio e 2 servizi. E' stato ipotizzato su due livelli, al piano inferiore sono state posizioneta le stanze per le attività diurne, mentre al piano superiore per quelle notturne. Il progetto è formato da due rettangoli posti uno perpendicolarmente all'altro. Le finestre sono sviluppate in orizzontale (finestre a nastro).

Concorso_Eco House Parma

Sistema turbine a vento: Wind TulipTm

Progetto Pub/locale Locale situato in via Cassia, Roma; ipotesi di modifica in bar/pub. Il locale ha uno sviluppo longitudinale, dall'entrata troviamo sulla destra il bancone con delle sedute, mentre sul lato sinistro un'area dedicata ai tavolini; rialzati su un gradino con finitura in parquet. Anche il controsoffitto di quest'ala è più basso, segue l'andamento del rialzo, per rendere questa zona un po' più intima. Come sistema di illuminazione sono stati ipotizzati dei cilindri neri che generano una luce soffusa nell'area tavoli, e una luce che tende al viola, che segue il percorso centrale. Sopra il bancone troviamo dei normalissimi faretti. Le pareti dipinte di viola. Il bagno, al piano inferiore, scendendo le scale in fondo a sinistra, ha uno specchio a tutta altezza, sopra il lavabo, rigorosamente in ceramica nera, come anche i sanitari all'interno delle due porte a specchio; anche il pavimento in maiolicato rettangolare nero.

Tirocinio_Programma integrato Settebagni Esempio di programma integrato, collocato nel IV MUNICIPIO di Roma, nel quartiere Settebagni, sono state individuate le aree di maggiore degrado, sono state ipotizzate soluzioni per il verde, l'arredo urbano e residenze di completamento. Programma integrato- SETTEBAGNI- IV Municipio, Roma.

Immagini Render_Esterni

Immagini Render_Interni - spazi leaving

Immagini Render_Interni - spazi leaving

Immagini Render_Interni – camere da letto

Immagini Render_Interni – camere ragazzi

Immagini Render_Interni – zona pranzo

Immagini Render_Interni – Servizi

Immagini Render_Interni – Spa

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Commerciale

Immagini Render_Albergo