Libro Web Usability

Post on 18-Nov-2014

585 views 7 download

description

Guida completa alla User Experience e all'Usabilità per comunicare e vendere online Jacopo Pasquini, Simone Giomi Hoepli (2014)

Transcript of Libro Web Usability

JACOPO PASQUINI, SIMONE GIOMI

PASQUINI

GIOMI

WEB

USA

BILI

TY

Dieci consigli di User Experience per il vostro sito web!Web Usability è una guida pragmatica e completa al mondo della User Experience per creare siti Internet belli da vedere, facili da usare e vicini alle esigenze delle persone. Come ca-pire da zero, passo dopo passo, se un sito funziona in termini di web marketing? Come disegnare un restyling effi cace, effi -ciente e piacevole? Come migliorare la comunicazione digita-le e come vendere di più online?

Questo libro è un decalogo di consigli sui temi più impor-tanti della progettazione web: dalla homepage communica-tion all’architettura dell'informazione; dalla ricerca, scrittura e tecnica fi no a un approfondimento dedicato al mondo e-commerce.

Attraverso una ricomposizione originale e aggiornata dei con-tributi dei maggiori esperti internazionali e nazionali del set-tore e grazie ai moltissimi esempi illustrati di buone e cattive pratiche di design, il volume si propone come una raccolta di mini-consulenze di usabilità, scritte in modo semplice e diretto per agevolarne l’immediata applicazione sul campo.

I principianti, tramite le indicazioni esposte, saranno in grado di svolgere un checkup accurato del proprio sito e un’analisi critica dei siti concorrenti. Gli addetti ai lavori potranno sfrut-tare il libro come un manuale, ricco di spunti e ispirazioni, da tenere sempre a portata di mano.

Jacopo Pasquini è consulente e formatore specializzato in marketing e comunicazionedigitale, lavora per aziende, università, agenzie e istituzioni.www.doctorbrand.it

Simone Giomi, User Experience Designer e Usability Specialist, progetta e valuta interfacce per applicazioni web e mobile seguendo la metodologia user centered.www.simonegiomi.com

HOMEPAGE COMMUNICATION, NAVIGAZIONE E ARCHITETTURA

DELL'INFORMAZIONE, WEB WRITING, LEGGIBILITÀ,

VISUAL DESIGN, INTERFACCIA UTENTE, USER EXPERIENCE,

INTERAZIONE, WEB USABILITY, WEB MARKETING,

E-COMMERCE, SITI WEB, USABILITÀ

www.hoepli.itUlrico Hoepli Editore S.p.A.via Hoepli, 5 - 20121 Milanoe-mail hoepli@hoepli.it

@Hoepli_1870

€ 24,90 9 788820 363390

ISBN 978-88-203-6339-0

GUIDA COMPLETA ALLA USER EXPERIENCE E ALL'USABILITÀ PER COMUNICARE

E VENDERE ONLINE[ ]

WEB USABILITY

e book disponibile

Web Pro+

webusability.indd 1 18/06/14 15:50