Inutility cars ppt auto basculante flip8

Post on 21-Feb-2017

211 views 2 download

Transcript of Inutility cars ppt auto basculante flip8

Inutility Cars

presenta

FLIP8 & FLIP8STAR

...made in wonderland!

CHI SIAMO:INUTILITY CARS è un’azienda giovane e dinamica che ha intrapreso un

coraggioso cammino nella diffusione e nello sviluppo di una nuova idea di trasporto, accessibile a tutti, VERAMENTE a tutti!!

La nostra mission è di rendere piacevole ogni momento che passerete nella vostra Flip8 o Flip8star e le nostre auto sono state programmate per soddisfare le esigenze di ottimizzare i tempi, sempre ridottissimi, delle nostre giornate. La migliore per gli spostamenti cittadini, strizzando l'occhio ai più rispettosi dell'ambiente e con equipaggiamenti adattabili di serie alle più svariate necessità.

Sono le nostre auto.Saranno le vostre auto.

FLIP8 & FLIP8STAR:Flip8 è l'auto eco friendly gentile ed

educata, che coccola tutti con le sue funzioni multitasking. Questa spaziosa e funzionale city car si parcheggia da sola e in pochissimo spazio grazie al park assist modulare. Anche dotata di pilota automatico, wifi e batteria litio-aria.

Flip8Star è stata pensata per favorire la guida delle persone diversamente abili. Democratica e confortevole, offre le migliori tecnologie innovative per una guida sicura garantendo la massima autonomia del guidatore.

FLIP8 & FLIP8STAR:Flip ParkAssistFLIP ParkAssist, un optional che comprende il Parkpilot (sensori di parcheggio

anteriori e posteriori). Il ParkAssist sviluppato dalla Inulility Cars consente di parcheggiare automaticamente il veicolo in spazi minuscoli. Il dispositivo si attiva tramite un pulsante o comando vocale. Se la velocità non supera i 30 km/h, un sensore a ultrasuoni rileva al passaggio del veicolo tutti i parcheggi liberi presenti sia a destra, sia a sinistra della carreggiata e paralleli ad essa. Una volta individuato lo spazio adatto, una centralina calcola la manovra di parcheggio ideale. Poi il ParkAssist comunica al conducente la posizione da cui iniziare la manovra emettendo un segnale sonoro. Una volta inserita la retromarcia, il conducente scende, schiaccia una tasto sulla portiera o dice “flippa” (quindi tramite comando vocale) l’auto si “ripiega” in 3 moduli, e grazie alle ruote che girano a 360° bastano 15 secondi per “infilare” la monovolume nello spazio vuoto.

Ambiente: Emissioni ZERO. Climatizzatore automatico con modalità Eco. Econometro. Luci diurne a LED

Drive By Wire: Dotata di un volante ultra-tecnologico in grado di gestire tutte le fasi di funzionamento attraverso il controllo automatizzato “drive by wire”, un pilota automatico in tutto e per tutto. E’ provvista di quattro ruote robotiche, indipendenti l’una dall’altra e in grado di ruotare su stesse di 360°. Ogni pneumatico può essere controllato in modo separato, permettendo all’auto di eseguire manovre disagevoli, come quella di girare sul proprio asse. Il principio del drive by wire prevede l'ausilio di centraline elettroniche con i "TPS (Throttle Position Sensor)", per rimuovere il collegamento diretto meccanico e/o idraulico tra le parti che guidano il mezzo (volante, manubrio, acceleratore, freno), in modo che non vengano utilizzate in modo diretto, quindi usate solo per azionare i sensori.

Smart Driving Assistant: Tutto è fatto tramite una apposita applicazione iOS / Android dedicata. Si impara così qual è il modo migliore di guidare, a fare i calcoli per i viaggi, a prendersi cura del proprio motore. Inoltre vi avverte anche nel caso in cui stiate perdendo del carburante.

FLIP8 & FLIP8STAR:

Sicura:ABS con assistenza alla frenata. 7 airbags. ESP. ASR. Correttore assetto fari.Intelligente:Applicazione esclusiva per pagamento parcheggio iPagatoEsigenze Particolari: Prevista una dotazione full optional dedicata alla persona con disabilità con

possibilità di adattamento delle dotazioni tecnologiche direttamente in concessionaria da un tecnico esperto e modifica dell’equipaggiamento (scomparto per dispositivi medici, accorgimenti personalizzati per assicurare il pieno comfort alla guida) La riduzione dello spazio necessario al parcheggio è utile al conducente disabile vista la presenza non sempre assicurata degli stalli nelle zone più frequentate della città. Sono previsti degli incentivi per l’acquisto di auto con la dotazione Flip8star personalizzata.

FLIP8 & FLIP8STAR:

Per illustrare le nostre auto abbiamo elaborato delle presentazioni con PREZI e ISSUU

FLIP8 & FLIP8STAR:

La nostra strategia di fidelizzazione prevede di coinvolgere i partecipanti agli eventi, gli utenti amici della nostra pagina Facebook e i nostri followers su Twitter nelle attività proposte (feedback durante la giornata di presentazione, partecipazione al concorso...).

I punti di contatto con la clientela, oltre alle pagine social, sono il sito web e le risposte alla newsletter, che sono state separate per i due target di riferimento. Anche qui diversificando il messaggio, abbiamo creato due campagne Google Adwords. La partecipazione all'evento di presentazione, gestita attraverso Eventbrite, invece è stata pensata per i prospect senza differenziazioni. Abbiamo mappato questi punti di contatto al fine di raccogliere i dati provenienti dalle varie sezioni delle landing pages (trova il concessionario più vicino, scopri le caratteristiche tecniche, cerca ulteriori informazioni sul concorso, link alle pagine social).

CRM:

Il customer service si occuperà di fornire assistenza post-vendita gestibile attraverso social, sito o direttamente in concessionaria, secondo le esigenze.

Per il modello Flip8Star, rivolto ai guidatori con disabilità, vogliamo fornire gli equipaggiamenti personalizzati o adattamenti e full optional di serie, e garantire la presenza di tecnici esperti in concessionaria nelle giornate in cui offriamo i test drive gratuiti, o nelle giornate di prove prenotate.

CRM:

Il nostro obiettivo è creare una campagna di email marketing efficace ed innovativa, selezionando, con il supporto di aziende specializzate il target sulla base di criteri selettivi specifici.

•Le liste di prospect verranno suddivise dal punto di vista geografico, dell’età, del sesso e degli interessi espressi.

•Invieremo un’email (da cguglielmini@inutilitycars.it) di presentazione dell’automobile con l’inserimento di un link che rimandera’ alla nostra landing page specifica

•Nella landing page verrà inserito il riquadro “get a quote” per permettere alle persone interessate di richiedere maggiori informazioni e quindi arricchire successivamente le nostre liste

•In seguito, con le liste ottenute ed arricchite, invieremo una successiva email per invitare a provare l’auto nei nostri showroom

MARKETING:

Abbiamo pensato a una campagna di email marketing rivolta ai due target di riferimento su tutto il territorio italiano: uno è quello dei giovani, anche neopatentati, che vivono in contesti urbani, dove ci si sposta molto in auto, in cui scarseggiano i parcheggi, le soste sono brevi e in generale, i tempi molto molto stretti. A questo target proporremo il modello FLIP8.

48.271.979 patenti, di cui 4.025.980 di persone tra i 18 e 29 anni.

EMAIL MARKETING:

EMAIL MARKETING:L’altro target è quello dei guidatori disabili, per i quali l’auto risulta

utile date le dotazioni di autonomia nel parcheggio e assistenza alla guida, e per i quali è prevista una versione dell’auto adattabile alle esigenze più varie. A questo target proporremo il modello FLIP8STAR.

443.745 le patenti speciali di tutti i tipi, in generale 12 speciali ogni mille.

Nello specifico abbiamo individuato degli obiettivi della campagna su ciascun target e sulle sezioni specifiche delle landing pages.

(fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)

OBIETTIVI:Selezione degli indirizzi sulla base di patentati sul territorio nazionale dai

18 ai 29 anni e patentati con disabilità.Obiettivi:mail aperte: 1 milione di utentiapertura landing page: 500.000 utentivisita contenuti offerte e preventivi Flip8: 200.000 utentivisita contenuti offerte e preventivi Flip8star: 100.000 utentivisita ricerca concessionario più vicino e prenotazione visita per Flip8:

50.000 utentivisita ricerca concessionario più vicino e prenotazione visita per Flip8star:

25.000 utenti

DATI:Acquistando le liste ci occuperemo noi della gestione

della campagna di email marketing utilizzando MailUp:

il preventivo è di 1272 € all’anno e comprende massimo 43.200 mail inviate al giorno, garanzia di recapito entro 12 ore e tipo di messaggio newsletter.

In questo modo otterremo una ottimizzazione della campagna evidenziando tutte le email inviate, le email consegnate e quelle aperte.

Inoltre terremo sotto controllo i link cliccati e percorsi e la conversione finale.

EMAIL MARKETING:Abbiamo creato email diversificate per ogni target e relative landing

pages e gestiremo la campagna di mail marketing con MAILUP, comprando il servizio per la durata di un anno.

Le nostre email prevedono che si possa anche accedere direttamente alla nostra pagina FACEBOOK.

Un’ulteriore campagna di email marketing è rivolta alla promozione del concorso FLIP8 and WIN!, con landing page dedicata.

EMAIL MARKETING:email FLIP8landing page FLIP8email FLIP8STARlanding page FLIP8STAR

SOCIAL:La pubblicità attraverso i social, viene fatta seguendo lo stile del

prodotto promosso. Le campagne pubblicitarie vanno cucite su misura della mission dell’azienda per andare a colpire i segmenti suggeriti dall’azienda stessa. I social sono, ad oggi, il metodo più diffuso ed efficace al tempo stesso per arrivare a più persone possibili.

I social che abbiamo considerato sono FACEBOOK e TWITTER.

SOCIAL:Lo scopo principale della nostra pagine Facebook, oltre alla visibilità,

è di permettere ai nostri prospect di interagire e conoscere meglio le nostre offerte.

La pagina è stata pensata anche per essere la piattaforma sulla quale si svolgerà il concorso FLIP8 and WIN. Qui gli utenti caricano, condividono, commentano e votano i video che partecipano al concorso. Saranno gli stessi utenti, proprio tramite commenti e voti a decretare il vincitore del concorso, realizzando così una partecipazione collettiva a un progetto dinamico e informale.

Attraverso i video, gli utenti promuoveranno il prodotto “mettendoci la faccia”.

SOCIAL:Abbiamo pensato di utilizzare una pagina Twitter al fine di

raccogliere feedback in tempo reale nella giornata di presentazione della FLIP8.

Vorremmo che gli invitati all'evento si sentissero liberi di commentare il prodotto, le offerte che abbiamo previsto e in generale l'organizzazione della giornata di prova in concessionaria.

Chiaramente i followers saranno chiamati a partecipare anche agli eventi successivi e alle future iniziative di Inutility Cars.

#flip8

CONCORSO PROMOZIONALE:

Un concorso chiamato FLIP8 and WIN! ci permette di entrare in contatto in modo molto informale con i prospect, i quali condividendo sulla pagina FACEBOOK i loro video di ROBOT DANCE e votando i loro preferiti, non solo interagiscono con gli altri membri della community, ma partecipano in prima persona (e ci mettono la faccia!) alla promozione del prodotto. Premio per il video più votato dagli utenti: una FLIP8. Per questa iniziativa è prevista anche una campagna di email marketing specifica.

CONCORSO PROMOZIONALE:

mail concorsolanding page concorso http://flip8andwin.myinstapage.com/video esempio

SITO: Per sintetizzare il lavoro svolto, abbiamo realizzato e pubblicato

gratuitamente un sito su WIX.com. HOME: collegamenti con le varie azioni: LISTEN (podcast Radio2), TRY

(richiesta appuntamento via mail per prova gratuita), FIND (Google Maps per ricerca concessionario), CONNECT (collegamento a Facebook), KNOW (collegamento a Info Tecniche) e video introduttivo dell'auto che si guida da sola

CHI SIAMO: presentazione Inutility CarsINFO TECNICHE: galleria fotografica e spiegazione dettagliata delle

caratteristiche delle autoCONTATTI: possibilità di scriverci una mail e collegamenti ai socialFLIP8andWIN: pagina dedicata al concorso con video esemplificativi

SITO:

http://lachiaravi.wix.com/flip

GOOGLE ADWORDS:Sono state sviluppate due campagne con Google AdWords, una per

ogni modello d’auto, che si rivolgono a target molto distinti tra loro. La campagna è standard, include anche la presenza su partner di Google, target geografico Italia, lingua italiano, budget giornaliero 20 euro.

Per la campagna di FLIP8 abbiamo usato le parole chiave:

auto basculante, pilota automatico, city car, park assist, auto elettrica, auto eco

GOOGLE ADWORDS:Per la campagna di FLIP8STAR abbiamo usato

le parole chiave:disabili, allestimenti disabili, auto disabili,

auto basculante, pilota automatico.Anche in questa campagna, non abbiamo

fissato un CPC ma abbiamo accettato l’offerta automatica attribuita da Google.

EVENTBRITE:Con questo strumento abbiamo organizzato il primo evento

promozionale.La data è fissata per domenica 9 marzo, dalle ore 10,00 alle 19,00

nella concessionaria INUTILITY CARS di Udine, in via Mauro Linzi 69. L'evento consiste in una giornata di prova gratuita delle auto, con Happy Hour, e performance di un gruppo di ballerini che convinceranno gli invitati a farsi filmare e a partecipare a FLIP8 and WIN.

Avendo spedito 10 inviti ci aspettiamo che partecipino tutti e forniremo a tutti una prova delle auto. L'obiettivo finale è di portare all'acquisto almeno 2 partecipanti.

EVENTBRITE:Richiederemo agli invitati di condividere con la community di

Twitter le proprie impressioni, in modo da avere dei feedback in tempo reale sul gradimento e sull'organizzazione, e creare un gruppo di interessati al prodotto. Cercheremo di coinvolgerli anche attraverso la partecipazione di ballerini di robot dance, creando un ambiente informale, amichevole e possibilmente divertente. Allo stesso scopo abbiamo organizzato un buffet e un happy hour.

ABBIAMO USATO:

Inutility Carsvi ringrazia per l'attenzione!

Inutility Cars è:Valeria, Chiara G, Martina P, Chiara V