IL CCRR DI BENTIVOGLIO

Post on 20-Jan-2016

49 views 0 download

description

IL CCRR DI BENTIVOGLIO. PRESENTA:. LA 1° GIORNATA DI PULIZIA DEI FOSSI. In una domenica di ottobre, un bel gruppo di noi consiglieri, coadiuvato dal nostro educatore, dall’assessore e da qualche insegnante ha pulito alcune vie importanti del paese. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of IL CCRR DI BENTIVOGLIO

In una domenica di ottobre, un bel gruppo di noi consiglieri, coadiuvato dal nostro educatore, dall’assessore e da qualche insegnante ha pulito alcune vie importanti del paese.

Ci siamo resi conto che pur vivendo in una regione molto sensibile all’ambiente, abbiamo raccolto una grande quantità di rifiuti.

Sicuramente in quella giornata non volevamo risolvere i problemi ambientali di Bentivoglio, ma far vedere a tutti che in poche ore si possono recuperare quintali di rifiuti.

Progetto Eurodesk Distretto Pianura Est 2011/12

Assieme ad Eurodesk, abbiamo affrontato il tema del “consumo consapevole” e dell’ “efficienza delle risorse”. Spesso noi cittadini consumiamo senza prendere in considerazione le conseguenze dei nostri comportamenti, sulle risorse ambientali.

• In quanti comuni a livello regionale si svolge la pulizia dei fossi o iniziative simili?

• Esistono delle statistiche a livello regionale o nazionale sulle quantità e le tipologie di rifiuti che vengono riciclate?

• Qual è il materiale che maggiormente viene gettato e riciclato?

• In quanti comuni della regione si svolge la raccolta dei rifiuti “porta a porta”?