CORSO Lego Serious Play - Corsi Interaziendali Powerful Learning 2016 - Maggio Dicembre 2016 -...

Post on 15-Apr-2017

570 views 0 download

Transcript of CORSO Lego Serious Play - Corsi Interaziendali Powerful Learning 2016 - Maggio Dicembre 2016 -...

W etass.it | eM info@etass.it | T 0362 231231 | ETAss Via A. Mariani 15/17 Seregno Italy

Lego® Serious Play® è uno strumento che facilita il pensiero divergente, la comunicazione e l'analisi profonda, per la risoluzione di problemi concreti. In particolare, Lego® Serious Play® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni. Il metodo Lego® SeriousPlay® utilizza i mattoncini e gli elementi LEGO® per aiutare le persone a "pensare attraverso le dita" - scatenando intuizione, ispirazione e fantasia. Il metodo si basa sulla creazione di metafore visive 3D finalizzate a rappresentare le principali questioni su cui si vuole ragionare e i possibili modi per risolverle, coinvolgendo tutti gli aspetti della dimensione umana (razionale, emozionale, istintiva) semplicemente costruendo modelli e raccontando storie su di essi aiutati da un facilitatore (storymaking). TOPICS LEGO SERIOUS PLAY NEI CONTESTI PROFESSIONALI: WARM UP: ACQUISIZIONE DELLE TECNICHE DI BASE DEL METODO | IL SE’ E L’AMBIENTE: RUOLI, VALORI, ORGANIZZAZIONI | PROJECT DESIGN: SVILUPPO DI UN MODELLO DI BUSINESS | OLTRE IL PREVISTO: VISION INATTESE | PROBLEM SOLVING: LA SCOPERTA DELLE RISORSE LATENTI | 3D STORYTELLING | RESTITUZIONE E RIUSABILITA’ NEI CONTESTI PROFESSIONALI DEI SINGOLI TRAINER Fabrizio Faraco, Certified Facilitator Lego® Serious Play®

Project Design

LEGO SERIOUS PLAY LabBUSINESS DESIGN

Venerdì 14 Ottobre 9,00 | 18,00

Dall’idea al progetto passando per il modello. Strategia, tattica e gestione, giocando ... seriamente

Training Course per liberare energie e

nuove visioni, individuare opportunità

e risorse, comunicare e condividere

EXPERIENTIAL LEARNINGTargetManager e Professional che vogliono sperimentare un nuovo modo di progettare; sviluppare idee creative di business percorrendo nuovi sentieri di comunicazione; esprimere idee e concetti con modalità Unconventional;comprendere nuove forme e dimensioni del proprio potenziale espressivo; esplorare campi inediti di pensiero e creatività.

Obiettivo Creare nuovi modelli di business; comprendere il proprio potenziale; acquisire nuove tecniche di comunicazione; disegnare strategie e progetti.

Iscrizioni€ 320 + IVA - Bonifico: IBAN IT67N0558433240000000000296Barbara Guidi: barbara.guidi@etass.it T 0362.231231

1