box free def - InfoMath s.r.l. – Informatica e Impresa · • gestione pianificazione della ......

Post on 21-Feb-2019

218 views 0 download

Transcript of box free def - InfoMath s.r.l. – Informatica e Impresa · • gestione pianificazione della ......

E’ nata una stella – Box Free

Metti le ali alla tua cartotecnica!

Box Free - Ambito applicativo

Soluzione specifica per la gestione dell’area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato astucci espositoriche producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori da banco e da terra.

Box Free – Fattori chiave

• gestione marketinggestione marketing• gestione richieste clienti • gestione progetti display • gestione listini carte• gestione listini carte • gestione preventivi • gestione listini articoli ripetitivi e fasce di preventivazione

ti ff t• gestione offerte• gestione avanzamento attività• gestione schede tecniche• gestione ordini di produzione• gestione pianificazione della produzione

Box Free – Fattori chiave

• gestione avanzamento e rilevazione della produzione (bordogestione avanzamento e rilevazione della produzione (bordo macchina)

• gestione impianti stampa e fustelle• gestione qualità: reclami e non conformità• gestione qualità: reclami e non conformità• gestione manutenzioni• gestione conto lavoro

Convive con tuttii sistemi operativii sistemi operativi

Indipendente dai sistemi operativi, dai Database eoperativi, dai Database e dagli Hardware.

Windows Linux Cloud OS/400Windows, Linux, Cloud, OS/400, SQL, Oracle, nuova tecnologia che convive con tutti!

B0X FREE può essere utilizzato in CLOUD

Box Free – servizi

Software come servizio, o semplicemente "su richiesta”

Box Free – serviziPensare all’ICT come ad una materia prima acquistabile e “consumabile” a piacere, è oggi possibile.

su richiesta

p gg pBox Free permette di essere tradizionalmente acquistato tramite Licenza ma offre l’importante servizio di Pay per Use On Demand

gestire in modo semplice ed economico tutte le applicazioni e le attività, in tempo

Pay per UseOn Demand:

tutte le applicazioni e le attività, in tempo reale, con dati sempre aggiornati, ovunque ci si trovi e qualsiasi sia il dispositivo a nostra disposizione.

On Demand:vantaggi vantaggio decisivo in termini di costo, 

competitività e velocità di risposta

risparmio sull’acquisto, installazione, manutenzione e dismissione di hardware emanutenzione e dismissione di hardware e software.

Box Free – Cosa gestisce

GESTIONE MARKETING

Attraverso la gestione marketing èmarketing è possibile costruireil database commerciale dell’azienda.Oltre alla gestione dei clienti potenziali, la forza vendita può tenere traccia delle visite ff tt t d lleffettuate e delle

relative annotazioni.

GESTIONE RICHIESTE E PROGETTI DISPLAY I d li di ti i hi t tti di l t ll f dit diI moduli di gestione richieste e progetti display consentono alla forza vendita di raccogliere le esigenze dei clienti e trasformarle in documenti elettronici interni che vengono inviati agli uffici competenti per l’evasione.

Richieste di analisi campionatura studi tracciati grafiche e preventiviRichieste di analisi, campionatura, studi, tracciati, grafiche e preventivi possono essere evase con un click.

I moduli consentono di creare progetti relativi a strutture semplici o complesse (kit / display), definendone fin dall’inizio le caratteristiche tecniche e gestendone successivamente le diverse revisioni.

GESTIONE PREVENTIVAZIONEIl modulo di preventivazione è il cuore del sistema e formulacontemporaneamente prezzi fino a dieci quantità. Il sistema offre lapossibilità di preventivare in modo rapido articoli per cui è già definita unascheda tecnica oppure costruire preventivi di nuovi imballaggi a strutturascheda tecnica, oppure costruire preventivi di nuovi imballaggi a strutturasemplice o complessa (scatole americane, espositori, fustellati, vassoi,separatori, scatole stampate flexo e lito).

A discrezione dell’operatore, il preventivo generatopuò essere immesso in un listino da fornire allaforza vendita con il vantaggio di un ricalcoloforza vendita, con il vantaggio di un ricalcoloautomatico dei prezzi al variare del listino carte odi qualsiasi altro parametro di preventivazione.Il sistema di preventivazione consente divalorizzare in modo parametrico le seguentivalorizzare in modo parametrico le seguentivoci:

•materie prime•avviamenti•lavorazioni•costi per lavorazione esternecosti per lavorazione esterne•costi fissi•costi commerciali•costi di trasporto•costi di trasporto•costi impianti,•costi imbancalatura.

Dati preventivazione

Attraverso il modulo preventivazione di Box One l’azienda riesce a soddisfareAttraverso il modulo preventivazione di Box One, l azienda riesce a soddisfarein tempi rapidi le richieste provenienti dal mercato, garantendosi unamarginalità corretta e monitorata sui prezzi di vendita.

La gestione offerte di Box Free permette di generare offerte direttamente daiù ti i lt h d li ti i d fi itiuno o più preventivi oltre che da listini predefiniti.

In questa fase è possibile attivare apposite autorizzazioni alle variazioni deiprezzi monitorano così la trattativa con il clienteprezzi, monitorano così la trattativa con il cliente.

GESTIONE AVANZAMENTO ATTIVITA’

Il modulo avanzamento attività è unostrumento collaborativo che consente diottimizzare e armonizzare le attività svolteottimizzare e armonizzare le attività svoltedai singoli uffici.

Attraverso l’assegnazione delle attività allegsingole persone, è possibile conoscere inogni istante lo stato di avanzamento diun lavoro, oltre che rilevare i costi sostenuti

f t di i hi t di i li ta fronte di richieste o ordini cliente

Lo strumento consente di rilevare e costificare i tempi di esecuzione di una determinata attività, comprese quelle di studio e progettazione, dando quindi la possibilità di determinare la reale redditività di un progetto. p p g

GESTIONE SCHEDE TECNICHELa gestione delle schede tecnicheconsente all’ufficio tecnico di definire in modo completo la struttura del prodotto amodo completo la struttura del prodotto a partire dalle materie prime (composizioni e cartoncino) ai formati e dalle fasi agli impianti. p

Per ogni fase è possibile definire una o più macchine alternative, guidando poi la

i ll’ iprogrammazione nell’assegnazione successiva degli ordini di produzione.

Generale

Carte

Fasi Att i ll ti i di i fi i l’ ffi i t i ò lt i t l iFasi Attraverso i collegamenti ai disegni grafici, l’ufficio tecnico può consultare in tempo reale i dettagli relativi a colori e vernici al fine di completare in un’unica soluzione la scheda tecnica. Una serie di controlli parametrizzati sulle anagrafiche macchine e sugli impianti, riducono drasticamente la possibilità di errore nella definizione dei dati di produzione.

Imbancalatura

Attraverso i collegamenti ai disegni grafici, l’ufficio tecnico può consultare in tempoconsultare in tempo reale i dettagli relativi a colori e vernici al fine di completare in un’unica soluzione la scheda tecnica.

Una serie di controlliUna serie di controlli parametrizzati sulle anagrafichemacchine e sugli impianti, riducono drasticamente la possibilità di errore nella definizione deinella definizione dei dati di produzione.

GESTIONE DEGLI ORDINI DI PRODUZIONEIl modulo di gestione degli ordini di produzione ècostituito da un servizio batch per la creazioneautomatica delle commesse di produzione e daun’applicazione per il lancio manuale delle stesse aun applicazione per il lancio manuale delle stesse aseguito dell’inserimento di un ordine cliente.

Sia in batch che in interattivo è possibile gestire livelli diautorizzazioni legati allo stato della scheda tecnicapiuttosto che alle tipologie di materia prima richiesta dalcliente. In fase di lancio delle commesse, l’ufficioprogrammazione attraverso opportune funzioni puòprogrammazione attraverso opportune funzioni puòaggregare più ordini cliente in un unico ordine diproduzione al fine di ottimizzare gli avviamenti e lelavorazioni.

Sempre in fase di lancio l’ufficio programmazione puòvalutare il carico delle macchine e modificarle a livellodi fase basandosi sulle indicazioni fornite in schedatecnica.

Il modulo pianificazione della produzione consente di

PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONEIl modulo pianificazione della produzione consente di pianificare e gestire l’avanzamento dei vari cicli di produzione di un imballaggio sulle differenti linee di fabbrica.fabbrica.

I collegamenti alle schede tecniche, ai tracciati delle fustelle e ai files grafici forniscono in modo istantaneo tutte le informazioni necessarie alle varie figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione.

I bili diI responsabili di reparto/macchina possono definire le scalette di produzione sulla base delleproduzione, sulla base delle indicazioni fornite dalla programmazione e dalle informazioni indicate in scheda tecnica.

Pianificazione della produzione

Pianificazione della produzione

Bordo macchinaAttraverso il modulo bordo macchina vengono rilevati i tempi di produzione e le quantità, compresi gli avviamenti e le fermatecompresi gli avviamenti e le fermate.

Bordo macchinaIntegrate alIntegrate al bordo macchina sono presenti funzioni che i hi irichiamano i

moduli di gestione della qualità,qualità, impianti , manutenzioni e acquisti.

Gestione fustelleIl moduloIl modulo gestione impianti consente di gestire le i f i iinformazioni relative a fustelle e impianti stampa: ubicazioni,ubicazioni, rifacimenti, collegamenti con articoli prodotti,

ti i t icosti e inventari. Queste informazioni sono importanti per po a pegestire una produzione puntuale ed ffi i t diefficiente di un

imballaggio di cartone.

Gestione reclami e non conformitàI moduli di gestione reclami e non conformità consentono all’ufficio qualità di ricevere ed

d i l i li t l f ità i t f it i L’i t i lievadere i reclami cliente e le non conformità interne o verso fornitori. L’integrazione con glialtri moduli consente in tempi rapidi di raccogliere tutte le informazioni richieste dallacertificazione della qualità.

Gestione manutenzioni

Il modulo gestione manutenzioni consente di:Il modulo gestione manutenzioni consente di:

•registrare informazioni relative alle attrezzature/macchine presenti in azienda;attrezzature/macchine presenti in azienda;

•definire quelle attrezzature/macchine per cui è prevista una manutenzione preventiva;

•programmare per macchina gli interventi di manutenzione preventiva e definirne la

i di itàperiodicità;

•emettere dei fogli di intervento per periodo, da cui gli operatori della manutenzione hanno informazioni della data programmata, tipologia e metodologia dell'intervento.

Gestione conto lavoroIl modulo gestione conto lavoro consente di gestire il processo di lavorazioni esternepresso terzisti ed è strettamente legato al modulo di produzionepresso terzisti ed è strettamente legato al modulo di produzione.Sulla base delle indicazioni fornite in scheda tecnica e di quanto indicato negli ordini diproduzione, viene generato un portafoglio di fabbisogni da cui possono essere generati gliordini di conto lavoro. Alcuni automatismi facilitano le fasi di rientro del semilavorato per ilcompletamento delle fasi di lavorazione successive, con particolare attenzione alleproblematiche derivanti dalla produzione di kit/display.

Informatica e impresaInformatica e impresa

Azienda e serviziUn po’ di storia

InfoMath è un’azienda cheopera nella fornitura di software, hardware e consulenza gestionale per piccole e medie impresepiccole e medie imprese

Con sede a Bergamo, InfoMath vanta una struttura di gprofessionisti di altissimo livello ed è guidata da 11 anni da un gruppo di soci esperti con esperienza trentennale nel settore dell’informatica, consentendo di operare con forte

di t i bit i l t tt lradicamento in ambito regionale, mentre attraverso le partnership portiamo i nostri prodotti e servizi in tutto il territorio nazionale

Le PMI riconoscono in InfoMath un leader su cui poter fare affidamento

+ 100

poter fare affidamento

I clienti hanno fiducia inInfoMath

+ 100clienti attivi sul territorio

+75%+75%clienti aziende manifatturiere

Le nostre soluzioni di business analytics

+ 10anni di presenza nel settorey

forniscono le viste che consentono di prendere

+15tra professionisti e consulenti per seguire lo sviluppo della vostra

decisioni miglioriseguire lo sviluppo della vostra azienda

fa parte di una rete d’impresa che ha l’obiettivo di diventare uno dei partner dil obiettivo di diventare uno dei partner di riferimento nazionale nell’ambito della proposta SAP Business One per leproposta SAP Business One per le aziende della PMI

LA NOSTRA RETELA NOSTRA RETE D’IMPRESAD’IMPRESA

B1ITALIA è una rete d’impresa con soggettività giuridica che ha l’obiettivo di diventare uno dei partnergiuridica che ha l obiettivo di diventare uno dei partner di riferimento nazionale nell’ambito della proposta SAP Business One per le aziende della PMI, volte a trasformare e sviluppare i propri modelli di business.pp p p

B1ITALIA nasce dalla volontà di alcune società specializzate nella fornitura di soluzioni e servizi gestionali alle imprese italiane che hanno scelto di "fare rete” per servire meglio i propri clienti, condividendo know how, b t ti i i i f i li

Members

best practise, esperienze e servizi professionali.

informatica e impresa

InfoMath srlvia Lombardia 5, 24124, Bergamo

www.infomath.itinfo@infomath.itg @T.+39 035 316782