Basta guardare il cielo

Post on 01-Jul-2015

5.149 views 0 download

Transcript of Basta guardare il cielo

L E NOS T R E IMP R E S S IONI S UL F IL M

50

90

80

70

100

0 20 40 60 80 100 120

E MO Z IO NIP O S ITIVEE MO Z IO NINE G ATIVEC O R AG G IO

AMIC IZ IA

B UL L IS MO

Guardando il disegno che ho fatto,si può facilmente capire,quanto sia forte l’amicizia tra i due ragazzi.Max,il ragazzo che tiene sulle spalle Kevin,è come se si sostituisse alle gambe deboli del suo caro amico,non facendogli assolutamente pesare il fatto,che per lui,trasportarlo è comunque faticoso.Il ragazzino sulle spalle,invece,sostituisce la mente infantile di Max,dandogli sicurezza e spingerlo a credere in se stesso.questi due splendidi amici,unendosi,diventano in fondo,una sola persona.Quasi sempre,nei veri rapporti di amicizia,i gesti,contano molto di più delle parole!

Kevin insegna a leggere a Max. E’ un momento per me molto importante perché da questo momento inizia la loro bellissima amicizia.

Questo disegno vuole far emergere l’ansia dei due ragazzi nell’attesa di fare parte della squadra di Palla Canestro della scuola . Nel momento in cui la mamma di Kevin ritornò con la risposta affermativa cioè che la direttrice aveva dato loro il permesso di giocare, la felicità fu enorme sia per Max che per Kevin.

Ho rappresentato questa immagine perché mi ha attirato la felicità di questi due ragazzi che con l’aiuto l’uno dell’altro hanno giocato a pallacanestro e sono riusciti insieme a vincere.

Ho disegnato l’immagine di Kevin che, sulle spalle di Max, gioca a basket e fa una schiacciata, perché rappresenta molto bene la loro amicizia e fa capire che insieme, aiutandosi a vicenda, si diventa più forti e si può superare ogni ostacolo.

Io ho disegnato quest’immagine perché il canestro rappresenta uno dei momenti salienti del film, dove i due protagonisti, insieme, riescono a vincere le loro debolezze e ad avere un momento di gloria.

Questa immagine mi ha fatto pensare ad una sola persona.

Nella realtà sono due ragazzi, uno con problemi fisici, l’altro mentali, diventano amici e uniti cercano di affrontare le avversità della vita…

Guardando questo disegno mi assale un’immagine di grande forza che sovrasta la diversità di questi due ragazzi nei confronti degli altri e schiaccia tutti i pregiudizi.

Come si vede anche lo sport è forte motivo di unione.

Kevin è un bambino intelligente, ma fisicamente malato ; Max, invece, è grande e forte, ma con scarsa intelligenza. La cosa bella è che si conoscono e nasce una bella amicizia. Come veri eroi sconfiggono draghi e e salvano damigelle, uniscono la loro forza e diventano cavalieri forti , coraggiosi, capaci di affrontare qualsiasi situazione avversa.

L’amicizia è una cosa davvero speciale ed è sbocciata tra due bambini che non si conoscevano. Dato che Kevin aveva bisogno delle gambe e Max di un cervello, utilizzarono la forza di Max e la conoscenza di Kevin:i due si uniscono e diventano una cosa sola.

Due ragazzi disabili, ispirati Dalle avvincenti vicende di Re Artù e dei suoi cavalieriDella tavola rotonda, danno inizio ad un viaggio alla ricerca della grandezza del bene, del più grande tesoro che ci sia: L’AMICIZIA.

Ho voluto disegnare questa scena per raccontare la disperazione di Max alla morte del suo amico, colui che lo capiva di più, e una parte del suo mondo fantastico. Con lui ha capito il significato dell’amicizia.

L’ amicizia ha una grande importanza, anche nelle occasioni più difficili: soprattutto quando soffri

Tutta la storia è di coraggio e forza di volontà, amicizia e voglia di andare avanti.Nessun film meglio di questo può far capire che l’unione fa la forza.Se invece ci si ritrova da soli e senza alcun sostegno la vita può sembrare un inferno, ma non è Questo il caso del piccolo Kevin.In questa scena la mamma di Kevin consola Max dicendo”Kevin è morto perché ilsuo cuore era diventato troppo grande per il suo corpo”.Ma da come guarda l’amico di suo figlio, si capisce che nessuno dei due rimarrà solo: ci saranno l’uno per l’altro nel ricordo di Kevin e della sua voglia di vivere, di volerbene e di amicizia.