Workshop Pascucci

6
Il caffè dev ’essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore. (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord) Gaia Falasconi III Interior CAFFE’ PASCUCCI: FORMA E CONTENUTO SI INCONTRANO

description

Realizzazione di un corner Pascucci

Transcript of Workshop Pascucci

Page 1: Workshop Pascucci

Il caffè dev’essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro

come un angelo e dolce come l’amore. (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord)

Gaia FalasconiIII Interior

CAFFE’ PASCUCCI:FORMA E CONTENUTO SI INCONTRANO

Page 2: Workshop Pascucci

La mia idea di bar non consiste in una pianta fissa ma in un corner flessibile che può essere posizionato ovunque, sia all’interno che all’esterno.Questo corner richiama il caffè sia nelle forme che nei contenuti ed suddiviso a metà fra la parte operativa e l’area destinata ai clienti.

Page 3: Workshop Pascucci

IDEA PROGETTUALE

Page 4: Workshop Pascucci

La parte operativa nasce dalla venatura del chicco, elemento riproposto in chiave schematica sulla parete retrostante che funge da mensola.

Il bancone, che segue le linee del caffè, comprende la zona espositiva dedicata alla pasticceria.

Page 5: Workshop Pascucci

L’area destinata ai clienti invece è totalmente aperta ed è composta da un lungo divano che segue la parete e dai pouf che richiamano nuovamente la

forma del chicco di caffè.

Page 6: Workshop Pascucci

Sulla parete retrostante sono presenti delle immagini dei prodotti Pascucciper invogliare i clienti e i passanti a sostare e consumare.

L’ area è stata pensata anche per coloro che vogliono navigare gratuitamente sul web e trasformare così il corner in un internet-cafè.