WhitEfficiency

44
Dal n° 1 nella preparazione di cibi caldi SelfCookingCenter ® ®

description

Catalogo Rational SelfCookingCenter WhitEfficiency

Transcript of WhitEfficiency

Page 1: WhitEfficiency

Dal n° 1 nella preparazione di cibi caldi

SelfCookingCenter®®

Page 2: WhitEfficiency

Società

Struttura perfetta. Vantaggi a profusione. Semplicità geniale.

0203

Page 3: WhitEfficiency

Benvenuti!Da quando, 35 anni fa, abbiamo inventato il Combi-Vapore, siamo spinti dall’ambizione di fornire ai cuochi di tutto il mondo lo strumento migliore per la preparazione di cibi caldi. A tale scopo, ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni in grado di unire efficienza e semplicità, di sostenere creatività e varietà, e di garantire qualità elevata e costante.

La nostra missione aziendale Offriamo il massimo vantaggio possibile a chi prepara cibi caldi nelle grandi cucine e nelle cucine industriali.

La preparazione di piatti caldi è strettamente legata all’ingegneria, al nutrizioni-smo e, soprattutto, all’arte culinaria.

È per questo che non solo siamo l’azienda per cuochi, ma anche l’azienda dei cuo-chi grazie a oltre 250 esperti di cucina.

Del resto, non ci consideriamo tanto dei fabbricanti di apparecchi, quanto degli innovativi fornitori di soluzioni. Pensiamo innanzitutto ai vantaggi e alla soddi-sfazione dei nostri clienti e dei loro ospiti.

Proprio per questo ci occupiamo quotidianamente dei dettagli più significativi della cottura, ovvero come ottenere una qualità eccelsa dei cibi in modo semplice e oltremodo efficiente. È così che siamo diventati leader di tecnologia e mercato.

Con il nuovo SelfCookingCenter® whitefficiency® continuiamo ad accrescere tale vantaggio.

Page 4: WhitEfficiency

whitefficiency®0405

Più sostanza.Meno apparenza.

Page 5: WhitEfficiency

whitefficiency® è per noi un approccio completo. Ha inizio dallo sviluppo del pro-dotto. In questa fase, studiamo insieme alle università soluzioni innovative in gra-do di ridurre al minimo il consumo di risorse. Prosegue poi nella nostra produzio-ne con certificazione ambientale, nella sostenibilità con cui vengono realizzati i processi di logistica e distribuzione, così come nel ritiro e nel riciclaggio dei no-stri vecchi apparecchi.

Tuttavia, vale soprattutto per l’impiego del SelfCookingCenter® whitefficiency® nelle cucine dei nostri clienti. Qui il whitefficiency® produce vantaggi nel lunghis-simo periodo. Le nuove prestazioni di questo apparecchio garantiscono, infatti, una qualità eccelsa e costante anche in presenza di grandi quantitativi, riducen-do al minimo tanto scarti, quanto materie prime. Ottimizzando l’utilizzo dei nostri apparecchi è quindi possibile risparmiare un’ampia percentuale di energia, acqua e tempo.

Inoltre, se si considera che un SelfCookingCenter® whitefficiency® sostituisce su una superficie ridotta il 40-50 % di tutti gli apparecchi di cottura tradizionali, quali forni, apparecchi ad aria calda, brasiere, bollitori, vaporiere o griglie, diven-ta chiaro come mai nel suo nome compaia la parola “efficienza”.

Infine, whitefficiency® vuol dire anche essere sempre al vostro fianco. Median-te un servizio completo, facciamo in modo che possiate trarre dall’investimento il massimo vantaggio sin dall’inizio e per tutta la durata del prodotto.

Per noi whitefficiency® significa gene-rare il massimo vantaggio da ciascuna risorsa impiegata, che si tratti di tem-po, energia, acqua, spazio o materie prime. whitefficiency®, per l’appunto.

Un approccio aziendale olistico.

> Riduce al minimo il consumo di energia, acqua, spazio e tempo > Minimizza gli scarti > Limita l’impiego di materie prime> Garantisce sempre la migliore qualità dei cibi> Offre un servizio completo per tutta la durata del prodotto

®

Page 6: WhitEfficiency

SelfCookingCenter® whitefficiency®0607

Page 7: WhitEfficiency

Prestazioni aumentate fino al 30 % con una qualità dei cibi garantita e un consumo di risorse minimo rispetto al precedente modello.

Incredibile. Quanti vantaggi!Responsabile di tutto ciò è la straordinaria conoscenza applicativa alla base di ciascuna funzione, che viene elaborata e co-stantemente aggiornata dal team di ricercatori più grande sul mercato. Esperti di cucina e nutrizionisti si avvalgono ogni anno di circa 25 tonnellate di alimenti per determinare il processo di cottura ideale e più efficiente per ogni prodotto, ogni dimensione e ogni quantità di carico. Il risultato? whitefficiency®.

CareControl

Il sistema di pulizia e manutenzione intelligente garantisce automaticamente cura ed igiene, salvaguardando la dura-ta del vostro investimento. A seconda del grado di sporcizia, viene impiegata solo la quantità di energia, acqua e prodot-ti chimici strettamente necessaria. In tal modo non serve de-calcificare e si risparmiano tempo e denaro.

SelfCookingControl®

Tramite alcuni sensori, la funzione SelfCookingControl® riconosce le dimensioni del cibo da cuocere e la quantità di carico. La cottura vie-ne costantemente monitorata e adeguata alla singola pietanza in modo autonomo e con la massima precisione, evitando interventi di routine, come quello di girare i cibi o di regolare il processo.

Efficient LevelControl®

Efficient LevelControl® è lo strumento per l’ottimizzazio-ne della produzione di piatti nella mise en place e, so-prattutto, nel servizio à la carte. I punti di forza della funzione ELC® dettano nuovi standard laddove sono ne-cessari caricamenti misti efficienti, flessibilità e velocità di reazione. Invece di utilizzare griglie, forni o padelle, è possibile avvalersi individualmente di ogni singolo ripia-no, sfruttare al massimo l’apparecchio con caricamenti misti ponderati e risparmiare tempo ed energia.

HiDensityControl®

Il sistema brevettato HiDensityControl® è alla base dell’efficienza del SelfCookingCenter® whitefficiency®. Garantisce la massima qualità dei cibi in quantità sia piccole che grandi. Irrinunciabile per questo è la ripartizione omoge-nea e intensiva di calore, aria e umidità all’interno della camera di cottura. Ine-guagliabile in questa campo è il SelfCookingCenter® whitefficiency®!

Page 8: WhitEfficiency

Ovvero: come il SelfCookingCenter® whitefficiency® convinca grazie ai suoi sorprendenti livelli di performance trasformandoli efficientemente in vantaggi e ottenendo così una qualità dei cibi unica!

La potenza incontra la qualità.

HiDensityControl®0809

Page 9: WhitEfficiency
Page 10: WhitEfficiency

1011

HiDensityControl®

HiDensityControl® è sinonimo di prestazioni magistrali.Precisissime.Il nuovo SelfCookingCenter® whitefficiency® brilla per qualità e rendimento di cottura. Il sistema brevettato HiDensityControl® garantisce sempre la massima uniformità. Dispone di una potente generazione di vapore, di una circolazione dell’aria e di una diffusione del calore dinamiche, così come di una deumidificazione oltremodo efficace. Si presenta con le riserve energetiche necessarie per gestire alla perfezione l’alternanza precisa tra potenza, tempo, calore, umidità e flusso dell’aria. Questa è la base per una performance uniformemente eccelsa, in qualsiasi tipo di cottura, ripiano per ripiano, da fronte a retro, soprattutto per grandi quantitativi.

Esempi di prestazioni

> 240 cotolette in 12 minuti

> 160 bistecche perfettamente grigliate in 15 minuti

> 480 panini in 18 minuti

> 400 porzioni di gratin di patate in 80 minuti

> 320 croissant in 23 minuti

> 400 quarti di pollo in 45 minuti

> 60 kg patate arrosto in 20 minuti

> 80 kg broccoli in 15 minuti

Fino a...

Page 11: WhitEfficiency

Vapore fresco puro e igienicoIl potente generatore di vapore fresco, con la sua nuova, efficiente regolazio-ne del vapore, unisce il vantaggio della cottura in acqua, vale a dire in presen-za della massima umidità, a quello del-la cottura a vapore. Il risultato? Tempi di riscaldamento brevissimi, colori in-tensi, sapori gustosi e mantenimento di vitamine e minerali. Temperature del vapore sempre costanti e una satura-zione massima garantiscono una qua-lità delle pietanze ottimale. La nuova regolazione del vapore fa sì che i cibi vengano avvolti costantemente e deli-catamente da vapore fresco igienico. Persino i prodotti più sensibili non si asciugano. E non è necessario utilizza-re un impianto di addolcimento dell’ac-qua.

Deumidificazione altamente efficace della camera di cotturaLa nuova deumidificazione attiva del-la camera di cottura sprigiona la sua efficacia in modo rapido, affidabile e in qualsiasi condizione. Ciò garanti-sce croste e impanature croccanti, così come arrosti succulenti, anche in pre-senza di grandi quantitativi.

Circolazione dinamica dell’ariaL’innovativa circolazione dinamica dell’aria brevettata, abbinata alla camera di cottura con flusso ottimizzato, consente al calore di diffondersi in modo ottimale all’in-terno della camera di cottura e di agire dove necessario. Le velocità delle ven-tole vengono regolate con precisione, modulando intelligentemente la veloci-tà dell’aria all’interno della camera di cottura. Ciò significa che il flusso d’aria viene adattato in maniera ideale al li-vello di cottura del prodotto, di modo che questo riceva esattamente la quan-tità di energia necessaria per la massi-ma uniformità.

Fino al 30 % di capacità in più rispetto al modello precedente.

> Tempi di riscaldamento brevissimi> Temperatura della griglia costante a 300 °C> Generazione di vapore fresco efficiente ed igienica

“Non mi sembrava vero fosse possibile lavorare con dei caricamenti misti. Eppure, con il mio SelfCookingCenter® 202, riesco a preparare 240 cotolet-te in solo 12 minuti. La mia velocità è doppia perché produco tutto insieme. Anche la qualità è convincente, ripiano per ripiano.” Kurt Stümpfig, Responsabile Servizi di Ristorazione, Linde AG Engineering Division, Pullach, Germania

®

Page 12: WhitEfficiency

1213

HiDensityControl®

Grazie alle ampie riserve energetiche e alla regolazione precisa di umidità, velocità dell’aria e temperatura della camera di cottura, il SelfCookingCenter® whitefficiency® è in grado di garantire una doratura e una qualità dei cibi uni-formi su tutti i ripiani, da fronte a retro, dall’alto al basso.

Le pietanze hanno un aspetto appetitoso, un colore intenso e non si impoverisco-no. Sapore gustoso, succulenza e croccantezza, mantenimento di vitamine, mi-nerali e sostanze nutritive costituiscono i pilastri di una nuova dimensione per la qualità dei cibi. Soffici prodotti da forno in qualità da fornaio riescono con la stes-sa semplicità di un gratin dorato, caldo e sugoso all’interno, rosolato alla perfezio-ne e con una crosta appetitosa all’esterno, persino con quantità di carico elevate.

Carne, pesce, pollame, prodotti da forno, piatti a base di uova e dessert: tutto vie-ne cotto a puntino in maniera particolarmente delicata e, a seconda delle esigen-ze, con la potenza necessaria. Scarti e impiego di materie prime vengono ridotti al minimo.

Una nuova dimensione per la qualità.

Page 13: WhitEfficiency

Uniformità ripiano dopo ripiano.

> Colori intensi> Gusto pieno> Massima succulenza e croccantezza®

Page 14: WhitEfficiency

1415

SelfCookingControl®

Una qualità dei cibi da manuale.

Page 15: WhitEfficiency

Ovvero: cuocere ai massimi livelli senza dover controllare e regolare, grazie all’esperienza culinaria internazionale di RATIONAL, integrata nel SelfCookingCenter® whitefficiency®. La funzione SelfCookingControl® riconosce, regola e sorve-glia il processo di cottura di qualsiasi prodotto. Tenendo tra l’altro conto del risultato desiderato o delle abitudini gastro-nomiche e alimentari tipiche del paese.

Page 16: WhitEfficiency

SelfCookingControl®1617

SelfCookingControl® è varietà. Semplice e intelligente.Non importa che prepariate pesce, carne, pollame, piatti a base di uova, contorni o prodotti da forno, che le pietanze siano grandi o piccole, che affidiate la cottura a qualcun altro o quanto cibo cuociate contemporanea-mente...

SelfCookingControl® sceglie sempre la cottura più adatta a quel determinato prodotto, tenendo da conto il risultato desiderato. E questo garantisce risulta-ti dalla qualità costante.

Come funziona SelfCookingControl®? È facile! Avete a disposizione l’esperienza gastronomica raccolta da centinaia di cuochi nel corso degli anni: basta scegliere il prodotto che preferite, dagli arrosti ai pasticcini, e il risultato desiderato e po-tete tornare a pensarci quando sarà tutto pronto. Tramite dei sensori, la funzio-ne SelfCookingControl® riconosce le dimensioni del cibo da cuocere e la quanti-tà di carico. Con fino a 60 misurazioni di controllo al minuto, SelfCookingControl® si occupa della regolazione precisa del processo di cottura, adeguandolo sempre perfettamente alle esigenze delle pietanze.

Anche le preferenze tipiche del paese vengono prese in considerazione: se, per esempio, siete francesi e preferite una bistecca piuttosto “bleu”, SelfCooking-Control® se ne accorge già dall’impostazione del paese. Se necessario, è possibile persino cuocere contemporaneamente prodotti di grandezze diverse. Non appena il pezzo più piccolo è pronto, SelfCookingControl® vi avvisa e continua a cuocere a puntino il pezzo successivo, con la medesima doratura.

Con SelfCookingControl® sie-te sempre ben informati. Sape-te esattamente come procede la cottura e quanto manca al suo termine.

Preriscaldare Caricare Friggere

Nuovo caricamento

basso

alto

Avanti

Opzioni

Page 17: WhitEfficiency

Basta selezionare il risultato desiderato, come la doratura da lieve e intensa e il grado di cottura da medio a ben cotto, ed ecco fatto!

09:5819.07.11

88°C

00:28

basso

lieve

al sangue

alto

intenso

ben cotto

ArrostoGrigliato

Page 18: WhitEfficiency

Più tempo. Per l’essenziale.

1819

SelfCookingControl®

Page 19: WhitEfficiency

Dedicatevi alla preparazione e alla soddisfazione dei vostri ospiti. Di tutto il resto si occupa il SelfCookingControl®. Grazie al SelfCookingControl® potete concentrarvi indisturbati sull’essenziale: la massima accuratezza nella preparazione, pietanze ben disposte sui piatti o la creazione di nuovi piatti e menu.

Questo perché non dovrete più pensare ai compiti di routine, come controllare, girare o regolare. Lasciatevi alle spalle anche le impostazioni tradizionali quali temperatura, tempo di cottura, velocità dell'aria, clima della camera di cottura o noiose programmazioni. L’utilizzo del SelfCookingCenter® whitefficiency® è completamente autoesplicativo. Non servono più costosi corsi applicativi. Persino i meno esperti possono maneggiare l’apparecchio senza difficoltà. Anche lui impara da voi ed adatta il display e le impostazioni al vostro modo di lavorare.Se necessario, potete adattare l’intero funzionamento alle vostre esigenze, ovvero esattamente a ciò che vi serve e che usate.

Ottenere sempre il risultato desiderato grazie all’esperienza culinaria integrata.

> Massima facilità d’uso, anche per i meno esperti> Assenza di interventi di routine> Sfruttamento autonomo del 100 % delle possibilità tecniche> Fino al 10 % di risparmio nell’impiego di materie prime rispetto al modello

precedente, grazie a processi di cottura ottimali> Risultati eccellenti, ripetibili in qualsiasi momento> Massima succulenza e croccantezza

“Con questo investimento abbiamo risparmiato oltre 40.000 € rispetto ad una cucina tradizionale senza combi-vapore.”Tim Kuhlmann, chef, Schloss Basthorst, Crivitz, Germania

®

Page 20: WhitEfficiency

Il risultato è nelle vostre mani.

2021

Modalità manuale

Page 21: WhitEfficiency

Va da sé che potete usare il SelfCookingCenter® whitefficiency® anche manual-mente, vale a dire senza l’ausilio di SelfCookingControl®. Avete a disposizione il miglior Combi-Vapore RATIONAL, con il quale potete sfruttare la vostra esperien-za di cuochi oppure sperimentare nuove idee.

Provate la potenza concentrata e la regolazione precisa del SelfCookingCenter® whitefficiency®: nella modalità manuale potete impostare personalmente tutti i pa-rametri di cottura, con la massima precisione e velocità.

Potenza e qualità in modalità manuale.

> Modalità operativa vapore da 30 °C a 130 °C Il generatore di vapore fresco ad elevata potenza con nuova regolazione del vapore

produce sempre vapore fresco igienico. In tal modo, potete cucinare senza aggiun-gere acqua e senza precottura. La temperatura costante della camera di cottura e la massima saturazione del vapore possibile consentono di ottenere un processo di cottura uniforme ed estremamente delicato e, di conseguenza, una qualità dei cibi impeccabile. Colori appetitosi, la giusta consistenza e il mantenimento di sostanze nutritive e vitamine vengono così garantiti, soprattutto per le verdure. Persino i cibi molto delicati come crème caramel, flan, pesci pregiati o salse mousseline riescono alla perfezione, senza alcuna fatica, anche in grandi quantità.

> Modalità operativa aria calda da 30 °C a 300 °C L’aria calda che circola ad alta velocità avvolge gli alimenti da tutti i lati. Le pro-

teine animali vengono immediatamente legate, lasciando l’interno incredibilmente succoso. L’aria calda costante fino a 300 °C non è solo un dettaglio tecnico, ma ga-rantisce anche le riserve energetiche necessarie in caso di pieno carico. Solo così è possibile ottenere piccole grigliate succose e dorate, piatti pronti surgelati o soffici prodotti da forno.

> Modalità operativa combinata da 30 °C a 300 °C Nella modalità combinata, tutti i vantaggi del vapore caldo, quali tempi di cottu-

ra brevi, perdite ridotte, elevata succulenza, si sommano a quelli dell’aria calda, re-sponsabile di aromi intensi, colori appetitosi e croste croccanti. Senza girare i cibi e con tempi di cottura notevolmente inferiori, è così possibile evitare fino al 50 % del-le normali perdite dovute alla cottura arrosto.

> Clima della camera di cottura ottimale ClimaPlus Control® regola il clima ideale della camera di cottura in base ai prodotti,

per ottenere croste e impanature croccanti e arrosti succosi.

> Cinque velocità dell’aria Delicati o resistenti: il SelfCookingCenter® whitefficiency® ha la velocità dell’aria

giusta per ogni alimento. Anche soufflé, bignè o pan di Spagna sono un gioco da ra-gazzi.

> Vaporizzazione Vaporizzazione manuale precisa per pane e prodotti da forno magistrali.

> Cool Down Per raffreddare rapidamente la camera di cottura con l’ausilio della ventola.

Page 22: WhitEfficiency

2223

Efficient LevelControl®

Ottimizzare i processi di cottura.

Ovvero, come ridurre i tempi di produzione, ottimizzare l’utilizzo dell’apparecchio, massimiz-zare l’efficienza complessiva e avere tutto sotto controllo grazie a Efficient LevelControl® (ELC®).

Page 23: WhitEfficiency
Page 24: WhitEfficiency

Produzione efficiente.Servizio flessibile.

Sfruttate i ripiani di un unico SelfCookingCenter® whitefficiency® per avviare con-temporaneamente i processi di cottura più disparati. Con un’efficienza di gran lunga superiore rispetto ad apparecchi di cottura quali bollitori, forni, brasie-re, piastre per griglia e per arrosti, la cui temperatura deve essere solitamen-te mantenuta. L’uso è facilissimo: basta inserire cibi diversi contemporanea-mente, piuttosto che in successione. Potete, per esempio, cuocere in un unico carico bistecche, verdure alla griglia, pizza e pesce arrosto, oppure cibi al vapo-re come verdure e pesce, senza contaminazioni di sapore. Efficient LevelControl® fa in modo che abbiate sotto controllo la cottura di tutte le pietanze. Ogni ri-piano viene sorvegliato singolarmente. Non appena è pronto un cibo, Efficient LevelControl® vi avvisa automaticamente. A seconda della quantità del cibo da cuocere, così come della frequenza e della durata con cui si apre la camera di cot-tura, Efficient LevelControl® corregge il tempo di cottura per ottenere sempre ri-sultati perfetti. Con abilità e costanza.

Nell’ambito della preproduzione, del servizio à la carte o dell’allestimento di una colazione e di un pranzo a buffet, il cuoco deve riuscire a preparare una varietà di piatti in maniera flessibile e rapida. Per di più senza compromettere la qualità nella frenesia dell’attività quotidiana e lasciare un cattivo ricordo al palato degli ospiti.

2425

Efficient LevelControl®

Caricamenti misti variegati? ELC® sa come fare.> Indicazione di quali pietanze possono essere cotte insieme> Adeguamento intelligente del tempo di cottura alla quantità di carico, così come alla frequenza e alla durata con cui si apre la porta della camera di cottura> Qualità elevata costante nel tempo> Meno stress e frenesia> Sostituzione di numerosi apparecchi tradizionali> Risparmio energetico rispetto a singoli apparecchi> Tempi di produzione più brevi fino al 30 % grazie al caricamento misto

con ELC®

“Con il nuovo apparecchio RATIONAL abbiamo fatto passi da gigante nel servizio à la carte. Ora siamo in grado di preparare fino a 150 pasti in soli 15 minuti, con una qualità eccellente e alla temperatura giusta. E con lo stesso personale. Dai nostri ospiti ci arrivano sempre riscontri positivi.”Harald Keßler, titolare, Gasthaus zum Luitpold, Fuchstal/Leeder, Germania

®

Page 25: WhitEfficiency

19:23 2 Costate di manzocon patate a spicchi e fagiolini allo speck, una con cottura al sangue/media, una ben cotta per il tavolo 7, con una porzione extra di burro alle erbe.

19:28 5 Piatti a base di pescePer il tavolo tre: due spigole su letto di spinaci, un trancio di tonno con patate al forno, due padellate di pesce, una senza anguilla.

19:37 Gamberoni grigliatiPer il tavolo 2 (cliente fisso, in abbondanza).

19:39 4 PizzeCalzone, Capricciosa, Viennese e una con acciughe, olive, cipolle, capperi e carciofi.

19:42 2 Sorbetto alla frutta caramellato con frutta grigliataDolce per il tavolo 7, uno caramellato forte, l’altro non troppo, ma con semifreddo al Calvados.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

10:0019.0709:58

19.0710:0319.07

00:07:53

00:06:43

00:06:20

00:05:12

00:04:46

Gamberi Cotoletta Bistecca

Pizza Verdure Scaloppina

Cotoletta

Scaloppina

Gamberi

Verdure

Bistecca

Page 26: WhitEfficiency

Apparecchio e bilancio risplendono.

2627

CareControl

Page 27: WhitEfficiency

CareControl garantisce una pulizia lucente e una decalcificazione automatica con un consumo minimo di prodotti chimici, energia e acqua, eventualmente anche di notte.

Page 28: WhitEfficiency

00:11

1 x 4 x

09:5819.07.11

medio

togliere griglie/teglie

Intelligente controcalcare, sporco e costi.

2829

CareControl

A seconda del grado di sporcizia, viene determinato e visualizzato il fabbisogno di prodotti chimici.

Brillantezza igienica semplicemente di notte.

Per la pulizia, CareControl usa soltanto la quantità di energia, acqua e prodotti chimici strettamente necessaria, ed assicura a tutti i componenti il trattamento giusto.

CareControl è la fantastica certezza, a lavoro terminato, di potersi allontanare dall’apparecchio sapendo che il giorno dopo sembrerà nuovo. Ma anche la posi-tiva sensazione di acquistare questo comfort senza sprechi. E’ inoltre la consape-volezza che ogni pulizia garantisce contemporaneamente cura e manutenzione dell’apparecchio, nonché meno costi rispetto a quella manuale eseguita da perso-nale ausiliario.

In base al grado di sporco, il SelfCookingCenter® whitefficiency® determina il fab-bisogno di pulizia e manutenzione, proponendo una pulizia automatica adeguata con una quantità di detergente e anticalcare appositamente dosata. Il vantaggio è evidente: freschezza brillante, pulizia igienica e funzionamento affidabile con ripercussioni minime su ambiente e portafogli.

Page 29: WhitEfficiency

“Risparmiamo almeno 900 € all’anno perché non ci serve più un impianto di addolcimento dell’acqua. Oltre a ciò, siamo riusciti a ridurre al minimo le spese correnti per prodotti detergenti, acqua ed energia.”Alan Bird, chef esecutivo, Caprice Holdings, Londra, UK

Pulizia e manutenzione al minor costo.> Pulizia automatica di notte > Consumo ridotto di prodotti chimici, acqua ed energia> Minimizzazione dei costi> Pulizia igienica, manutenzione ottimale degli apparecchi®

Page 30: WhitEfficiency

Perché accontentarsi?Impiego minimo di risorse significa efficienza economica. Per il SelfCookingCenter® whitefficiency® è talmente alta che l’apparecchio si ripaga sin dal primo giorno.

3031

Redditività

Page 31: WhitEfficiency
Page 32: WhitEfficiency

Senza mancherebbe il sapore:

3233

Redditività

Guadagnare dal primo giorno.

> Tempi di lavoro decisamente più brevi > Tempi di ammortamento oltremodo ridotti> Fino al 30 % in meno di superficie occupata rispetto ad una cucina

tradizionale senza combi-vapore> Fino al 70 % in meno di fabbisogno energetico rispetto ad una cucina

tradizionale senza combi-vapore e in media il 20 % in meno rispetto al modello precedente

> Tempi di produzione fino al 30 % più corti grazie al caricamento misto> Il guadagno supera da subito i costi di finanziamento

®

Page 33: WhitEfficiency

Cifre concrete, guadagni chiari!

Ristorante di dimensioni medie con 200 pasti al giorno preparati con due SelfCookingCenter® whitefficiency® 101.Guadagno aggiuntivo rispetto al modello precedente.

Nel confronto diretto, si vede quanto realmente superiori siano i vantaggi del SelfCookingCenter® whitefficiency®: su una superficie di solo 1 m² sostituisce o alleggerisce il 40-50 % di tutti gli apparecchi di cottura tradizionali, riducendo così il fabbisogno di spazio di più del 30 %. Non solo, quindi, incide meno sull’investimento d’acquisto, ma anche sullo spazio necessario e, di conseguenza, sui costi d’esercizio legati agli immobili.

Il SelfCookingCenter® whitefficiency® si ripaga da sé in pochissimo tempo. Fate i vostri conti.

Il vostro guadagno Calcolo esemplificativo mensileIl vostro guadagno aggiuntivo mensile

Fate i vostri conti

Carne/Pesce/PollameIn media il 10 % in meno di materie prime

acquistate grazie alla regolazione precisa

e ai processi di cottura adattati al prodotto

dal SelfCookingControl®*.

Impiego di materie prime con

Combi-Vapore tradizionali 7.040 €

Impiego di materie prime con

SelfCookingCenter® whitefficiency®

6.336 €

= 704 €

EnergiaLo straordinario rendimento di cottura, la

funzione ELC® e la modernissima tecnica di

regolazione consumano mediamente fino al

20 % in meno di energia*.

Consumo con Combi-Vapore

tradizionali 3.628 kWh x 0,20 €/kWh

Consumo con SelfCookingCenter®

whitefficiency®

2.902,4 kWh x 0,20 €/kWh

= 145 €

Ore di lavoroEfficient LevelControl® abbrevia i tempi

di produzione fino al 30 % grazie al

caricamento misto. Le attività di routine

vengono meno. Pulizia e manutenzione sono

automatiche.

30 ore in meno x 20 € = 600 €

Addolcimento/Decalcificazione dell’acquaGrazie a CareControl, questi costi vengono

completamente meno.

Costi con apparecchi

tradizionali 60 €

Costi con SelfCookingCenter®

whitefficiency® 0 €

= 60 €

Il vostro guadagno aggiuntivo mensile = 1.509 €

Il vostro guadagno aggiuntivo annuale = 18.108 €

Zahlen noch austauschen* rispetto al modello precedente.

Page 34: WhitEfficiency

La differenza è nei dettagli.

> Massima sicurezza sul lavoro grazie all’altezza ridotta dell’ultimo ripiano RATIONAL ha definito uno standard innovativo. Per tutti gli apparecchi, l’altez-

za del ripiano superiore è di 1,60 m.

> Porta a doppio vetro con retroventilazione e rivestimento termoriflettente La struttura garantisce una temperatura di contatto inferiore del vetro esterno,

consentendo inoltre di pulire con facilità tra i vetri.

> Vaschetta di raccolta per porta incorporata Grazie allo svuotamento costante della vaschetta di raccolta anche in caso di

porta aperta, si evitano efficacemente accumuli d’acqua sul pavimento.

> ClimaPlus Control®

La centrale di misurazione e regolazione provvede automaticamente a mante-nere il clima impostato per la camera di cottura. Insieme all’efficacissima tec-nica di deumidificazione, si ottengono così croste e impanature croccanti e una sugosità estrema.

> Generatore di vapore Il generatore con la nuova regolazione di vapore fornisce sempre il 100 % di

vapore fresco igienico per la massima qualità dei cibi. L’elevata saturazione del vapore anche a basse temperature impedisce che le pietanze si asciughino. Non è necessario un impianto di addolcimento dell’acqua.

> Nuova tecnica di flusso L’innovativa circolazione dinamica dell’aria e la particolare geometria della ca-

mera di cottura garantiscono una ripartizione uniforme del calore nella camera stessa. Una caratteristica imprescindibile per un’omogeneità eccelsa anche con pieni carichi.

> Separazione centrifuga dei grassi Nessun filtro antigrasso tradizionale da pulire e sostituire. La separazione au-

tomatica dei grassi nella ventola mantiene l’aria della camera di cottura pulita, garantendo un sapore eccezionale.

Sicurezza

Tecnologia di cottura

Tecnica3435

Brevettata

Richiesta di brevetto depositata

Page 35: WhitEfficiency

> Apporto di energia commisurato al fabbisogno L’innovativa tecnica di regolazione apporta agli alimenti soltanto la quantità di

energia realmente assorbibile.

> Chiusura ermetica integrata per gli apparecchi da pavimento Con o senza carrello portateglie, la chiusura ermetica funziona senza alcuna

piastra di tenuta supplementare e non permette né al vapore né all’energia di fuoriuscire.

> 28 % in meno di spazio occupato Le dimensioni compatte dell’apparecchio riducono il volume da scaldare e

quindi il consumo energetico. La ristretta battuta della porta assicura un cam-po di spostamento ridotto e quindi una minore perdita di energia quando deve essere aperta.

> Scambiatore di calore ad alta potenza per gli apparecchi a gas La particolare struttura dello scambiatore di calore garantisce un’elevata effi-

cienza. Superfici grandi e lisce semplificano la pulizia.

> Doccia manuale incorporata La regolazione continua del getto e la posizione ergonomica semplificano

notevolmente la pulizia superficiale, il quenching e l’annaffiatura. Il dispositivo di ritiro automatico e il sistema automatico di blocco dell’acqua offrono una sicurezza e un’igiene ottimali ai sensi della norma EN 1717 e degli standard del SVGW (Swiss Association for the Gas and Water Industry).

> Installazione facile Grazie al deflusso libero integrato previsto dalla norma EN 1717, non è più

necessaria una tramoggia separata. Omologato SVGW.

> Ripiano longitudinale Il ripiano longitudinale consente di alloggiare contenitori GN 1/3 e 2/3. I

contenitori sono facili da caricare e scaricare.

> Connessione USB Grazie alla connessione USB, è possibile documentare i dati HACCP fino a

10 giorni prima, caricare programmi di cottura sull’apparecchio e aggiornare il software del SelfCookingCenter® whitefficiency® per portarlo al passo con le ricerche RATIONAL.

Efficienza delle risorse

Comfort

Brevettata

Brevettata

Brevettata

Page 36: WhitEfficiency

L’apparecchio giusto per ogni esigenza:

3637

Tecnica

Per maggiori informazioni vi preghiamo di richiedere i cataloghi dei nostri apparecchi e accessori o di visitare il sito www.rational-online.it.

Che si tratti di trenta o miglia-ia di pasti, il SelfCookingCenter® whitefficiency® è disponibile nella misura giusta per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tutti i modelli sono in versione elet-trica o a gas, identici per dimensio-ni, dotazioni e potenza. Oltre a ciò, esi-stono numerose versioni speciali, che consentono di adattare l’apparecchio alle condizioni specifiche della vostra cucina. Oltre al SelfCookingCenter® whitefficiency® vi proponiamo anche il nostro nuovo CombiMaster® Plus, di-sponibile in dodici versioni.

Apparecchi Modello 61 Modello 101 Modello 62 Modello 102 Modello 201 Modello 202

Elettrico e a gas

Capacità 6 x 1/1 GN 10 x 1/1 GN 6 x 2/1 GN 10 x 2/1 GN 20 x 1/1 GN 20 x 2/1 GN

Numero di pasti al giorno 30-80 80-150 60-160 150-300 150-300 300-500

Ripiano longitudinale 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 2/1, 1/1 GN 2/1, 1/1 GN 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 2/1, 1/1 GN

Larghezza 847 mm 847 mm 1.069 mm 1.069 mm 879 mm 1.084 mm

Profondità 771 mm 771 mm 971 mm 971 mm 791 mm 996 mm

Altezza 782 mm 1.042 mm 782 mm 1.042 mm 1.782 mm 1.782 mm

Alimentazione acqua R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“

Scarico acqua DN 50 DN 50 DN 50 DN 50 DN 50 DN 50

Pressione acqua 150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

Elettrico

Peso 112,5 kg 132,5 kg 148,5 kg 173 kg 267 kg 346 kg

Potenza allacciata 11 kW 18,6 kW 22,3 kW 36,7 kW 37 kW 65,5 kW

Fusibile 3 x 16 A 3 x 32 A 3 x 32 A 3 x 63 A 3 x 63 A 3 x 100 A

Collegamento alla rete elettrica

3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V

Potenza “aria calda” 10,3 kW 18 kW 21,8 kW 36 kW 36 kW 64,2 kW

Potenza “vapore” 9 kW 18 kW 18 kW 36 kW 36 kW 54 kW

Gas

Peso 127 kg 149,5 kg 169,5 kg 203,5 kg 297,5 kg 374 kg

Altezza compreso fusibile flusso gas

1.012 mm 1.272 mm 1.087 mm 1.347 mm 2.087 mm 2.087 mm

Potenza allacciata 0,3 kW 0,39 kW 0,4 kW 0,6 kW 0,7 kW 1,1 kW

Fusibile 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A

Collegamento alla rete elettrica

1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V

Alimentazione/Connessione R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“

Gas naturale/Gas liquido 3P/Gas naturale 3BPCarico termico nominale max.

13 kW/13 kW/14 kW 22 kW/22 kW/24 kW 28 kW/28 kW/31 kW 45 kW/45 kW/50 kW 44 kW/44 kW/48 kW 90 kW/90 kW/100 kW

Potenza “aria calda” 13 kW/13 kW/14 kW 22 kW/22 kW/24 kW 28 kW/28 kW/31 kW 45 kW/45 kW/50 kW 44 kW/44 kW/48 kW 90 kW/90 kW/100 kW

Potenza “vapore” 12 kW/12 kW/13 kW 20 kW/20 kW/22 kW 21 kW/21 kW/23 kW 40 kW/40 kW/44 kW 38 kW/38 kW/40 kW 51 kW/51 kW/56 kW

Page 37: WhitEfficiency

Funzioni> SelfCookingControl® con

7 modalità operative> Combi-Vapore con 3 modalità

operative: range di temperatu-ra 30 °C - 300 °C

> ClimaPlus Control® – Misura-zione, impostazione e regola-zione dell’umidità precisissime

> HiDensityControl®: ripartizione brevettata dell’energia all’in-terno della camera di cottura

> Doccia manuale incorporata con dispositivo di ritiro auto-matico

Caratteristiche tecniche> Sensore termico con

misurazione in 6 punti> 350 programmi con fino a

12 fasi ciascuno> Vaporizzazione impostabile

su 3 livelli> 5 velocità dell’aria, program-

mabili> Interfaccia USB

Apparecchi Modello 61 Modello 101 Modello 62 Modello 102 Modello 201 Modello 202

Elettrico e a gas

Capacità 6 x 1/1 GN 10 x 1/1 GN 6 x 2/1 GN 10 x 2/1 GN 20 x 1/1 GN 20 x 2/1 GN

Numero di pasti al giorno 30-80 80-150 60-160 150-300 150-300 300-500

Ripiano longitudinale 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 2/1, 1/1 GN 2/1, 1/1 GN 1/1, 1/2, 2/3, 1/3, 2/8 GN 2/1, 1/1 GN

Larghezza 847 mm 847 mm 1.069 mm 1.069 mm 879 mm 1.084 mm

Profondità 771 mm 771 mm 971 mm 971 mm 791 mm 996 mm

Altezza 782 mm 1.042 mm 782 mm 1.042 mm 1.782 mm 1.782 mm

Alimentazione acqua R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“

Scarico acqua DN 50 DN 50 DN 50 DN 50 DN 50 DN 50

Pressione acqua 150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

150-600 kPa o 0,15-0,6 Mpa

Elettrico

Peso 112,5 kg 132,5 kg 148,5 kg 173 kg 267 kg 346 kg

Potenza allacciata 11 kW 18,6 kW 22,3 kW 36,7 kW 37 kW 65,5 kW

Fusibile 3 x 16 A 3 x 32 A 3 x 32 A 3 x 63 A 3 x 63 A 3 x 100 A

Collegamento alla rete elettrica

3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V 3 NAC 400 V

Potenza “aria calda” 10,3 kW 18 kW 21,8 kW 36 kW 36 kW 64,2 kW

Potenza “vapore” 9 kW 18 kW 18 kW 36 kW 36 kW 54 kW

Gas

Peso 127 kg 149,5 kg 169,5 kg 203,5 kg 297,5 kg 374 kg

Altezza compreso fusibile flusso gas

1.012 mm 1.272 mm 1.087 mm 1.347 mm 2.087 mm 2.087 mm

Potenza allacciata 0,3 kW 0,39 kW 0,4 kW 0,6 kW 0,7 kW 1,1 kW

Fusibile 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A 1 x 16 A

Collegamento alla rete elettrica

1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V 1 NAC 230 V

Alimentazione/Connessione R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“ R 3/4“

Gas naturale/Gas liquido 3P/Gas naturale 3BPCarico termico nominale max.

13 kW/13 kW/14 kW 22 kW/22 kW/24 kW 28 kW/28 kW/31 kW 45 kW/45 kW/50 kW 44 kW/44 kW/48 kW 90 kW/90 kW/100 kW

Potenza “aria calda” 13 kW/13 kW/14 kW 22 kW/22 kW/24 kW 28 kW/28 kW/31 kW 45 kW/45 kW/50 kW 44 kW/44 kW/48 kW 90 kW/90 kW/100 kW

Potenza “vapore” 12 kW/12 kW/13 kW 20 kW/20 kW/22 kW 21 kW/21 kW/23 kW 40 kW/40 kW/44 kW 38 kW/38 kW/40 kW 51 kW/51 kW/56 kW

2 anni di garanzia

Page 38: WhitEfficiency

Gli accessori originali RATIONAL sono stati studiati appositamente per il SelfCookingCenter® whitefficiency®. Si tratta di strumenti estremamente robusti e pertanto adatti all’uso intenso nelle cucine professionali. Soltanto così vi potete avvalere di applicazioni speciali, come la preparazione di prodotti prefritti, la cottura alla griglia di polli e anatre e la realizzazione di agnelli o maialini da latte interi. Potete cucinare anche cotolette e bistecche senza doverle girare di continuo.

3839

Accessori

Il complemento perfetto.Gli accessori RATIONAL.

> Contenitori e griglie formato gastronomia (GN) I contenitori e le griglie in acciaio inox RATIONAL sono disponibili nei formati

GN 2/1, 1/1, 1/2 e 1/3. Per cotture arrosto e al forno eccellenti, sono disponibili contenitori smaltati in granito e piastre per arrosti e pasticceria in alluminio con rivestimento anti-aderente sia in versione GN che in formato 400x600. Per le applicazioni da forno classiche, consigliamo le piastre per pasticceria forate con rivestimento anti-aderente, anche queste disponibili sia in versione GN che in formato 400x600.

> Stampo per muffin e timballi RATIONAL Grazie al materiale altamente flessibile, i cibi non si attaccano più. Le forme

sono ideali per cuocere flan, pudding di pane, svariati dessert, uova affogate e molto altro ancora.

> Griglia CombiGrill® RATIONAL Con la griglia CombiGrill® si ottengono striature perfette su bistecche/braciole,

pesce e verdure. La griglia CombiGrill® è estremamente robusta e duratura. Il rivestimento triplo TriLax® incentiva la doratura e resiste a calore e alcalinità.

> Piastre per griglia e per pizza RATIONAL Con le piastre per griglia e per pizza potete preparare ogni genere di pizza

e focaccia. Grazie all’eccellente conduttività termica si ottiene sempre una qualità ottimale. Il retro può essere utilizzato per preparare verdure, bistecche o pesce con una grigliatura perfetta.

> CombiFry® RATIONAL 200 porzioni di patatine fritte in soli 15 minuti, senza grassi. Il sistema brevet-

tato CombiFry® è il primo che consente di preparare grandi quantità di prodot-ti prefritti. Si eliminano totalmente le spese di acquisto, conservazione e smal-timento dei grassi.

> Superspike per anatre e Superspike per polli Il posizionamento verticale di polli e anatre rende la carne del petto particolar-

mente sugosa, mentre la pelle rimane croccante e dorata in modo uniforme.

> Multibaker Il Multibaker è adatto alla preparazione di grandi quantitativi di uova al tega-

mino, omelette, rösti e tortilla. Grazie allo speciale rivestimento in teflon, i cibi non si attaccano più.

Brevettata

Brevettata

I prodotti fabbricati da RATIONAL sono da protetti da uno o più dei seguenti brevetti, registrazione di modelli e registrazione di disegni: DE 42 06 845; DE 195 18 004, DE; 197 08 229; DE 197 57 415; DE 199 33 550; DE 100 37 905; DE 10 230 244; DE 10 230 242; DE 101 14 080; DE 102 33 340; DE 103 09 487; DE 10 2004 004 393; DE 101 20 488; DE 103 01 526; DE 10 2004 020 365; EP 786 224; EP 386 862; EP 0 848 924; EP 1 162 905; EP 1 162 905; EP 1 162 905; EP 1 519 652; EP 1 530 682; EP 1 530 682; EP 1 530 682; EP 1 530 682; EP 0 856 705; EP 1 499 195; EP 1 653 833; EP 1 682 822; US 5,370,498; US 5,520,095; US 5,915,372; US 6,299,921; US 6,600,288; US 6 772 751; US 7,150,891; US 7,165,942; US 7,196,292; US 7,232,978; JP 3024944; JP 3916261; JP 3021411; JP 1227539; JP 1225220; JP 1228201; JP 1227212; JP 1225865; JP 10246438 oltre ad altri brevetti in attesa di registrazione

Brevettata

Page 39: WhitEfficiency

Per maggiori informazioni vi preghiamo di richiedere i cataloghi dei nostri apparecchi e accessori o di visitare il sito www.rational-online.it.

> Sottotelai, sottoarmadi Per garantire stabilita al vostro apparecchio RATIONAL, avete a

disposizione sottotelai e sottoarmadi in pregiato e stabile acciaio inox disponibili in 4 versioni. Tutti i sottotelai e i sottoarmadi sono stati realizzati nel rispetto delle norme igieniche vigenti.

> Sistema Finishing® per banchetti Il sistema Finishing® è composto da carrelli portapiatti e coperta

Thermocover. Nei carrelli portapiatti è possibile approntare per il Finishing® fino a 120 piatti con un diametro massimo di 31 cm. La coperta Thermocover RATIONAL consente di tenere in caldo i cibi fino a 20 minuti tra il Finishing® e la messa in tavola.

> UltraVent®

La tecnologia di trattamento della condensa UltraVent® raccoglie e allontana i vapori emessi. Non è più necessario installare costosi impianti di scarico dell’aria. L’installazione è facile e si può eseguire in qualsiasi momento, anche successivamente. Non è necessario un collegamento esterno.

> UltraVent® Plus Oltre ad avere la tecnologia di condensazione della UltraVent®, la UltraVent®

Plus è dotata di una speciale tecnica di filtraggio. In tal modo, si evitano sia vapori, sia il fastidioso fumo che si genera quando si griglia o arrostisce. Ciò permette di installare gli apparecchi RATIONAL anche in luoghi critici, per esempio a vista.

Page 40: WhitEfficiency

4041

Assistenza

Facciamo il possibile affinché il vostro investimento si ripaghi nel tempo, offrendo un servizio completo che garantisca il massimo beneficio possibile durante tutta la durata del prodotto.

“Siamo sempre a vostra disposizione.”

Page 41: WhitEfficiency
Page 42: WhitEfficiency

Assistenza

> Consulenza e pianificazione Sarà nostro piacere offrirvi la nostra consulenza per risolvere le problematiche

specifiche della vostra cucina. Senza contare che mettiamo gratuitamente a vostra disposizione delle proposte per la ristrutturazione di spazi esistenti o la realizzazione di nuovi.

> Prova Contattate il nostro servizio clienti per provare il SelfCookingCenter®

whitefficiency® RATIONAL. Basta una chiamata. > Installazione Il SelfCookingCenter® whitefficiency® è facile da installare. Inoltre, vi offriamo

ampie soluzioni di installazione per qualsiasi situazione costruttiva. Ad occuparsi di un’installazione rapida e professionale pensa la nostra fitta rete di RATIONAL SERVICE PARTNER.

> Addestramento in loco In base agli accordi e alle esigenze, uno dei nostri esperti chef può effettuare

un addestramento personalizzato direttamente nella vostra cucina. > Academy RATIONAL Approfittate di seminari su misura per voi e diventate esperti del

SelfCookingCenter® con la guida dei cuochi RATIONAL.

> Chef✆Line®

Assistenza competente da cuoco a cuoco. In caso di domande applicative, potete contare 365 giorni all’anno sull’esperienza dei nostri chef RATIONAL. A colloquio diretto, riceverete consigli competenti rapidi e semplici e suggerimenti utili.

> ClubRATIONAL Tenetevi aggiornati, visitate lo straordinario portale di conoscenza e

comunicazione con tanti servizi avvincenti e utili. Condividete con altri colleghi nozioni ed esperienze personali. Con servizio di aggiornamento gratuito per il vostro SelfCookingCenter® whitefficiency®.

> RATIONAL SERVICE PARTNER Sempre vicino a voi, sempre a vostra disposizione. La fitta rete di partner

qualificati del servizio assistenza RATIONAL vi offre un aiuto affidabile e rapido per qualsiasi problema tecnico, compreso il reperimento garantito di ricambi, una hotline tecnica e un servizio di emergenza nei fine settimana.

> Ritiro e riciclaggio Una fine che non è una fine. L’abbiamo accennato all’inizio: whitefficiency®

comprende tutti gli aspetti dell’efficienza delle risorse, quindi anche un elevato grado di riciclabilità dei nostri vecchi apparecchi, che ritiriamo gratuitamente, convogliandoli in un ciclo di recupero del valore. Non si tratta, quindi, di una vera e propria fine, dato che la maggior parte dei nostri clienti restituisce i propri apparecchi dopo tanti anni solo per acquistarne di nuovi.

Un vantaggio duraturo.Siamo sempre al vostro fianco.Mediante un servizio completo, facciamo in modo che possiate trarre il massimo vantaggio dall’investimento sin dall’inizio e per tutta la durata del prodotto.

4243

Page 43: WhitEfficiency

Vogliamo convincervi da subito della varietà dei vantaggi offerti dal SelfCookingCenter® whitefficiency®: osservate dal vivo il rendimento dei nostri apparecchi, in modo assoluta-mente non vincolante, nelle vostre vicinanze.

Cucinate insieme ai nostri chef.

Poiché le adesioni sono sempre numerose, vi consigliamo di iscrivervi per tempo.Per richiedere le date, potete rivolgervi al numero 041 5951909 o visitare il sito www.rational-online.it.

Se volete provare il SelfCookingCenter® whitefficiency® nelle condizioni reali della vostra cucina, sappiate che facciamo anche questo. Contattate il nostro servizio clienti. Basta una telefonata!

Il vostro test-drive con il SelfCookingCenter® whitefficiency®: il CookingLive RATIONAL.

Convincetevi delle capacità del SelfCookingCenter® whitefficiency® provandolo di persona. Partecipate senza impegno a uno dei nostri eventi gratuiti della vostra zona e cucinate insieme ai nostri chef.

Per maggiori informazioni, richiedete le nostre brochure per la gastronomia, il catering, la pasticceria, la ristorazione collettiva, così come i cataloghi dei nostri apparecchi e accessori. In alternativa, potete venire a trovarci in Internet sul sito www.rational-online.it.

Page 44: WhitEfficiency

RATIONAL Großküchentechnik GmbH86899 Landsberg a. Lech/Germanytel. +49 (0)8191.327387e-mail [email protected]�.rational-online.de

FRIMA RATIONAL France S.A.S.F-68271 WITTENHEIM Cedextel. +33 3 89 57 05 55e-mail [email protected]�.rational-france.fr

RATIONAL Italia S.r.l.30174 Mestre (VE)/ITALYtel. +39 041 5951909 e-mail [email protected]�.rational-online.it

RATIONAL Schweiz AG 9435 Heerbrugg/SWITZERLANDtel. +41 71 727 9092e-mail [email protected]�.rational-online.ch

RATIONAL UKLuton, Bedfordshire, LU4 8EFUnited Kingdom tel. 00 44 (0) 1582 480388e-mail [email protected]�.rational-online.co.uk

RATIONAL AUSTRIA GmbH 5020 Salzburg/AUSTRIA tel. +43 (0)662.832799e-mail [email protected]�.rational-online.at

RATIONAL Ibérica Cooking Systems S.L.08940 Cornellá (Barcelona)/SPAINtel. +34 93 4751750e-mail [email protected]�.rational-online.es

RATIONAL NederlandGrootkeukentechniek BV7609 RD Almelo/THE NETHERLANDStel. +31 546 546000e-mail [email protected]�.rational.nl

RATIONAL Scandinavia AB212 39 Malmö/SWEDEN tel. +46 (0)40-680 85 00e-mail [email protected] �.rational-online.se

РАЦИОНАЛЬ в России и СНГПроспект Андропова 18, стр. 6115432, г. МоскваТел.: +7 495 640 63 38Эл. почта: [email protected]�.rational-online.ru

RATIONAL Belgium nv2800 Mechelen/Belgiumtel. +32 15 285500e-mail [email protected]�.rational.be

RATIONAL Sp. z o.o.02-690 Warszawa/POLANDtel. +48 22 864 93 26 e-mail [email protected]�.rational-online.pl

RATIONAL Slovenija SLORATIONAL d.o.o.2380 Slovenj Gradec / Slovenijatel. +386 (0)2 8821900e-mail [email protected]�.slorational.si

RATIONAL International AG İstanbul İrtibat BürosuKadıköy, 34718 İstanbultel./faks +90 (0) 216 339 98 18e-mail [email protected]�.rational-international.com

RATIONAL International AGHeinrich-Wild-Straße 202CH-9435 Heerbruggtel. +41 71 727 9090fax: +41 71 727 9080e-mail [email protected]�.rational-online.com

RATIONAL AGIglinger Straße 6286899 Landsberg a. Lechtel. +49 8191 3270fax +49 8191 21735e-mail [email protected]�.rational-online.com

RATIONAL CanadaMississauga, Ontario L5N 6S2toll free 1-877-RATIONAL (728-4662)e-mail [email protected]�.rational-online.ca

RATIONAL BRASIL São Paulo, SPCEP: 04531-080tel. +55 (11) 3071-0018e-mail [email protected]�.rational-online.com.br

RATIONAL USA Schaumburg, IL 60173toll free 888-320-7274e-mail [email protected]�.rational-online.us

RATIONAL México11570 - Col. Chapultepec Moralestel. +52 (55) 5292-7538e-mail [email protected]�.rational-online.mx

tel. (03) 3812 -6222 [email protected]

�.rational-online.jp

RATIONAL IndiaGurgaon, 122002Haryana, India phone +91 124 463 58 65e-mail [email protected]�.rational-online.in

RATIONAL

+86 21 [email protected]

�.rational-china.cn

RATIONAL NZ LtdAuckland, 1643tel. +64 (9) 633 0900e-mail [email protected]�.rationalnz.co.nz

RATIONAL Korea

e-mail [email protected]�.rationalkorea.co.kr

RATIONAL International Middle EastCitadel Tower, Dubai, UAEphone +971 4 431 8835e-mail [email protected]�.rational-online.ae

RATIONAL AUSTRALIA PTY LTDDerrimut, VIC 3030tel. +61 (0) 3 8369 4600e-mail [email protected]�.rationalaustralia.com.au

Europe

America

Asia/Pacific

80.2

1.41

1 · V

-03

· MD

S/Ad

· 12

/12

· ita

lieni

sch

Salv

o m

odif

iche

tec

nich

e m

iglio

rati

ve.