Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione...

6
La ricerca si compone essenzialmente di 3 parti - Analisi del terreno - Sondaggio - Risposta derivante ( RISPOSTA PRECISA AL 99.7% in qualsiasi condizione di ricerca , , cosa impensabile con qualsiasi altro metaldetector) Benché possa sembrare semplice , è necessario un po’ di esperienza per definire correttamente i segnali di risposta in quanto la ricerca è essenzialmente all metal e l’unica componente discriminativa è quella sonora , perciò la conoscenza dei segnali e il feeling che creerete con il cercametalli vi garantirà grandi soddisfazioni. La vera potenza dello strumento è l’accuratissima definizione del processore audio che esaltando i valori della soglia audio di ricerca permette di dare una chiara definizione dell’ oggetto (la soglia audio si regola premendo e ruotando l’apposito reostato) . Con la pratica capirete cercare senza soglia con questa macchina equivale e perdere il 30% della sua potenza in seguito alla perdita della sensibilità .Con il tempo e acquisendo più esperienza amerete questo tipo di audio-ricerca in all-metal , la preferita in assoluto dai migliori cercatori in quanto vi consegna una mappa completa di ciò che la terra nasconde.

Transcript of Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione...

Page 1: Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione GEB cioè il Bilanciamento dell’ Effetto Ground (cioè terra

La ricerca si compone essenzialmente di 3 parti

- Analisi del terreno - Sondaggio - Risposta derivante ( RISPOSTA PRECISA AL 99.7% in qualsiasi condizione di ricerca , , cosa

impensabile con qualsiasi altro metaldetector)

Benché possa sembrare semplice , è necessario un po’ di esperienza per definire correttamente i segnali di risposta in quanto la ricerca è essenzialmente all metal e l’unica componente discriminativa è quella sonora , perciò la conoscenza dei segnali e il feeling che creerete con il cercametalli vi garantirà grandi soddisfazioni.

La vera potenza dello strumento è l’accuratissima definizione del processore audio che esaltando i valori della soglia audio di ricerca permette di dare una chiara definizione dell’ oggetto (la soglia audio si regola premendo e ruotando l’apposito reostato) . Con la pratica capirete cercare senza soglia con questa macchina equivale e perdere il 30% della sua potenza in seguito alla perdita della sensibilità .Con il tempo e acquisendo più esperienza amerete questo tipo di audio-ricerca in all-metal , la preferita in assoluto dai migliori cercatori in quanto vi consegna una mappa completa di ciò che la terra nasconde.

Descriviamo la ricerca:

l’Arado 320 si accende dal reostato gain e a numero maggiore corrisponde maggiore potenza del segnale , perciò se le condizioni ambientali lo permettono la ricerca migliore si effettua a 5.

Page 2: Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione GEB cioè il Bilanciamento dell’ Effetto Ground (cioè terra

In funzione del gain , impostate la soglia audio in modo che sia udibile chiaramente , variando gain dovrete reimpostare la soglia , in quanto sono direttamente correlate.

E ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione GEB cioè il Bilanciamento dell’ Effetto Ground (cioè terra) , impostando correttamente questo parametro il metal non sentirà più il terreno come ostacolo o fonte di disturbo e riuscirà a percepire chiaramente gli oggetti metallici . vagliate il terreno e cercate una zona libera da qualsiasi segnale (o dove il metal benché sbilanciato non sente nulla ) .Alzate abbassate la piastra da 5 a 30 centimetri rispetto al terreno e ruotando il reostato Ground stabilizzate il rumore di soglia …. Cioè quel ronzio di fondo che vi accompagnerà durante la ricerca.

La carica della batteria è essenziale per avere una ricerca produttiva la si può controllare quando il metal con la piastra in aria , senza sentire alcun segnale ha la lancetta a destra dello 0 … se è a 0 allora è scarica.

La ricerca audio è determinante … in base al tipo di risposta corrisponde una tipologia di obbiettivo .

Vediamo ora una carrellata di tipi di segnali di risposta.

In questo caso si tratta di una moneta di piatto ….. il segnale di soglia è costante , , ne segue un aumento che diventa poi un vero e proprio segnale in corrispondenza del picco del grafico e del centro del segnale e successivamente riprende il valore di soglia costante. La lancetta non rileva disturbi di alcun tipo!

Page 3: Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione GEB cioè il Bilanciamento dell’ Effetto Ground (cioè terra

Ora il caso di una moneta di taglio …… il segnale di soglia subisce una vibrazione poi ne succede un rapido aumento al quale ne deva il suono vero e proprio . la lancetta anche questa volta non rileva disturbi e indica la bontà del segnale.

Un pezzo di alluminio …. La lancetta ci indica che non ci sono disturbi di tipo ferroso e resta ferma , ma l’audio invece ci restituisce un segnale netto e preciso la soglia cala e si interrompe poi cresce dino al bip poi si interrompe e riprende costante superato l’oggetto …. Un suono sgradevole e spezzettato che ci indica la scarsa affidabilità del segnale.

Page 4: Web viewE ora la parte finale delle impostazioni , il bilanciamento a terre , l’impostazione GEB cioè il Bilanciamento dell’ Effetto Ground (cioè terra

Ora un chiodo … un segnale odioso per tutti i cercametalli , l’arado invece non ha problemi … fin da subito la lancetta ci indica la sua natura ferrosa e il suono spezzettato ci da la “triste” conferma …. Meglio tirare avanti senza scavare !

Infine vediamo che in caso di oggetti non ferrosi ma di dimensioni apprezzabili o vicinissimi alla piastra anche la lancetta oltre all’ audio ci restituirà il segnale di “oggetto notevole” spostandosi verso destra.

I SEGNALI DI RISPOSTA E IL MOVIMENTO DELLA LANCETTA SONO INDISSOLUBILMENTE LEGATI AL BILANCIAMENTO DELLO STRUMENTO , PERCIO’ PIU’ PRECISA SARA’ LA PROCEDURA DI BILANCIAMENTO MAGGIORMENTE PERCISI SARANNO I SEGNALI DI RISPOSTA .