W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

32
UNIONE EUROPEA fonoo Soclale Europeo Fondo Europeo cl! ti.·.·). .... ::. W . ..I4ml;"!i' ,/4< /itil','J{ . .", "/'#''l.t,,,, ... ,• .ld ,.:Ai;".I,o'l PON RIUROI ( IIIIIOVAZlon[ UNlVERSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO 11 Selezione pubblica, per titoli e colloquio, pcr il reclutamento di n. I ricercatore con "npporto di Invoro subordinllto a tempo determinato, per In dumin di nnni tre, ni sensi dell'nrt. 24, commn 3, IettA). della L. 24012010 per lo svolgimento di attività di riccrcll, di didllttica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, - pcr il settore concorsuale 06/NI- PI'(,ti!o SSD_MED/SO_ __ , ___ " _______ _ VERBALE Il. i Il giorno 30/4/2019 alle ore 11.00 i componenti. della commissione giudicatrice preposlU alla selezione di cui in epigrafe, nominata con DRJ2019/1574 dci 24/0412019, avvalendosi di struillenti telematici di lavoro collegi,11e ciascuno presso 1,\ rispettiva procedono alla lettura del bando di cui al D.R. n. 1092 del 22/3/2019 e delle norme COIlC(lI'suali che lo regolUl1o. Sono presenti il: IACCARINO Guido -Professore Ordinario Ulliversitò dellii Studi di Napoli Fedel'ico Il CAPUANO Annalisa -l'rofessore Associato Universitù degli Studi della Call1pania "LlIilli Vanvilclli" CARNEVALE J)'llIicla - Professore Assochllo Università degli Studi di ROllla "La Sapienza" I commissari procedono ulla nomina del l'residente, nell" persona del Prof.Guido laccarino c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev<11e Sulla base dei criteri e dei parametri individuati - in attuazione dell 'ari. 24, CO/1l1na 2, /t'fiera c), della legge n. 240/2010 - dal D.M n. 243 del 25/05/201l e specil1cati negli wl/. 12 e 13 del bando di selezione, ilI Commissione prcdctcrmillll j cri!e"; di valutuzionc dei titoli, del curriculum e dclbl produzione scientil1clI dci candidnti, ivi compresa Ili tesi di dot!omto. nonché. i criteri di valutazione della prova omle in lingwl stmnler(1 previsti dal bando, che si riportano nell'allegato n. l, parte integrante del presente verbale. Preso atto che il numero dei candid:lti è pui Il n. l giusta comunicazione del responsabile del procedimento, quindi infcriol'c alle 6 (sei) unità, esso è lllJllncsso con riserva allo svolgimento della discussione pubblica e della prova orlll", in lingua straniera. AI termine della discnssionc pubblica dei titoli e della produzione scientiJkn e della contestuale prova orale in lingua straniera prcvist(l dal' bando di selezione, la Commissione giudicatrice attribuirà UII punteggio, CSI}I'CSSO complcssivllmcntc in centesimi, ai titoli e li ciuscuna delle pubblicllzioni presentate dal cundid>lto, sulla base dei criteri di valutazione specificati nell'allegato n,Idei presente verbale. La selezione si considera non superllln qualora il candidalo riporti a seguito della discussione pubblica dei titoli e della produzione scientifica un pilllteggio infcl'Ìorc al 7S";', del

Transcript of W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

Page 1: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA fonoo Soclale Europeo Fondo Europeo cl! S~j!Uppo R~lof\aJ<'I

ti.·.·). .... ::. W

. ..I4ml;"!i' ,/4< /itil','J{ . .", "/'#''l.t,,,, ... ~!<,/,; , • .ld ,.:Ai;".I,o'l

PON RIUROI ( IIIIIOVAZlon[

UNlVERSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO 11

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, pcr il reclutamento di n. I ricercatore con "npporto di Invoro subordinllto a tempo determinato, per In dumin di nnni tre, ni sensi dell'nrt. 24, commn 3, IettA). della L. 24012010 per lo svolgimento di attività di riccrcll, di didllttica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, - pcr il settore concorsuale 06/NI- PI'(,ti!o SSD_MED/SO_

"(<:~~~i~~2~~~~~l.!!:",~t~,::~ P<!.~ _~!~",!~!~?~""~.:~;I",~~!J?,,,~,~L" __ , ___ " _______ _

VERBALE Il. i

Il giorno 30/4/2019 alle ore 11.00 i componenti. della commissione giudicatrice preposlU alla selezione di cui in epigrafe, nominata con DRJ2019/1574 dci 24/0412019, avvalendosi di struillenti telematici di lavoro collegi,11e ciascuno presso 1,\ rispettiva sed~, procedono alla lettura del bando di cui al D.R. n. 1092 del 22/3/2019 e delle norme COIlC(lI'suali che lo regolUl1o.

Sono presenti il: IACCARINO Guido -Professore Ordinario Ulliversitò dellii Studi di Napoli Fedel'ico Il CAPUANO Annalisa -l'rofessore Associato Universitù degli Studi della Call1pania "LlIilli Vanvilclli" CARNEVALE J)'llIicla - Professore Assochllo Università degli Studi di ROllla "La Sapienza"

I commissari procedono ulla nomina del l'residente, nell" persona del Prof.Guido laccarino c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev<11e

Sulla base dei criteri e dei parametri individuati - in attuazione dell 'ari. 24, CO/1l1na 2, /t'fiera c), della legge n. 240/2010 - dal D.M n. 243 del 25/05/201l e specil1cati negli wl/. 12 e 13 del bando di selezione, ilI Commissione prcdctcrmillll j cri!e"; di valutuzionc dei titoli, del curriculum e dclbl produzione scientil1clI dci candidnti, ivi compresa Ili tesi di dot!omto. nonché. i criteri di valutazione della prova omle in lingwl stmnler(1 previsti dal bando, che si riportano nell'allegato n. l, parte integrante del presente verbale.

Preso atto che il numero dei candid:lti è pui Il n. l giusta comunicazione del responsabile del procedimento, quindi infcriol'c alle 6 (sei) unità, esso è lllJllncsso con riserva allo svolgimento della discussione pubblica e della prova orlll", in lingua straniera.

AI termine della discnssionc pubblica dei titoli e della produzione scientiJkn e della contestuale prova orale in lingua straniera prcvist(l dal' bando di selezione, la Commissione giudicatrice attribuirà UII punteggio, CSI}I'CSSO complcssivllmcntc in centesimi, ai titoli e li ciuscuna delle pubblicllzioni presentate dal cundid>lto, sulla base dei criteri di valutazione specificati nell'allegato n,Idei presente verbale.

La selezione si considera non superllln qualora il candidalo riporti a seguito della discussione pubblica dei titoli e della produzione scientifica un pilllteggio infcl'Ìorc al 7S";', del

Page 2: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA fondo Saçlali! !:l.lfOPfJO Fonde) E\.J(opao \II S",)ltlppO Hjj{jlùmìl~

{J~ ~

, /i,~I~,!ltl" /'(4"', ,ti'~I,("':""' ,,(,rfY/',.,. ... <!I:.lr'/.i ".ta .< .. jL."."

PON RIl(!iIR ( lillIOVnZlII1Il

punteggio massimo pari a 100, ovvero quuloru, u seguito della prova orale, vcng(1 accertata la non adegnatll conoscenza delhl Iingun straniera.

Dopo aver stabilito i criteri di valutazione in conformità a quanto previsto dal bando di selezione, il Presidente invia il verbale fìn qui redatto, a mezzo posta elettronica, unitamente all'allegl\to n. I contenente i criteri di valutazione, agli altri componenti, i quali dopo averne preso visione, rendono apposita dichi,t.razione di approvazione in merito ai contenuti degli stessi.

Il Presidente ricevute a mezzo posta elettronica/fax, dagl i altri componenti, le dichimazioni di approvazione del verbale fin qui redatto e dell'alkgnto n. I contenente i criteri di valutuzione, (allegati n.1'i 2 c 3), invia, in formato elettronico -jjle.pdj~, senza indugio, i slldeletti criteri di valutazione di cui all'allegato n. 1-, debitamente sottoscritti e siglati in ogni pagina dal l'residenk, al Responsabile del procedimento, all'indirizzo c-mai I.: tllllonclla.$([email protected]; e per COlloscenza agli indirizzi e-mail: [email protected];[email protected]; carmine. [email protected]; antonio.1 ill10ngell [email protected]; stdùnia. [email protected]; [email protected]; [email protected], al fine di assicurare la pubblicitù sul sito internet istituziol1(t.le di Ateneo.

Accertato l'avvenuto invio dei criteri di va.llItazione ai lìni della pubblicnzionc sul sito web di Ateneo, Il Presidente procede all'apertura delln busta COlllenCIllC l'elenco nominativo dei cHlldidmi (alleg>Jto n. 4).

Il Presidente trasmette agli altri COl1'lmissari, ,I Inezz.o po~ta elettronica/fax, l'elenco nominativo dei candidati c, dopo averne preso visione, tutti dichiarano, ai sensi degli art\. 51 e 52 c.p.c., di non avere relazioni di coniugio, di parentela ed affinità entro il 4" grado incluso con i c'lndida(i e con gli altri membri della C(Jm'l1is~ione. (nllcgllti Il.ri 5, 6 e 7).

Il Presidente comunica al Rcspollsabik del procedimento (all'indirizzo 1!!lIQ.]lCIIa.sanni l1o(Ùluni mi. i t; c, p.c. agi i indi rizzi: gabriele. bnlllllo(i;Jun i nnjj ; I.Ù,l2n;:'U!J<;),@.bI.I1i,lf!.,!.l; çJ1D,ui!J!': •• ygçgJÙQ!}.,:@l0.Dj_'la,it; ttlltolll\2Jimo)Jg,JLi@.\)l)Ì!EI,L\; ~l~Dl'lÙLL~la Ille@,I!limL!.\; rosaria.stiullo@uninujJ; ivanH.pelriccionc(cv,unina.it ) la dal'l, il luogo e l'ora di svolgimento della discussione pubblica e della prova orale in lingua stranieru J1ssllta per il 6 Maggio alle ore 1.1.,00 presso l'Aula Mu[timcdiale "Mario CondordJi" Edificio n. 2 Sezione di Cardiologia Scuola di Medicina e Chirurgia Vi<l Sergio l'ansini 5 Napoli .~.~ cio AOU Federico II.

Il Presidente procede poi all'llpertura dei plichi dci candidati e all'invio cii copi(l in formato elettronico della documentazione ivi contenuta agli allri commissari. Presa visione dell'elenco delle pubblicazioni presentate dai candidati, ciascun componente rende apposiul dichiurazione in ordine ai lavori in collaborazione (nHcgati 8, 9 c lO) ..

La riunione è sciolta alle h. 12.00 Letto, approvato e sottoscritto.

2

Page 3: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

~ . #t1~',",I',' ,J.;7'"f;'i!"ç,o"

"'R'lilf,.,'~if'(.!' ",/.4 j/~'''·I.''''

UNIONE EUROPEA Fondo So(~i:lle {:(j(opoo Fondu !;:UfOpOO d! S"i!upPQ Rngil,m<Ile

UNlVERSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO Il

._--------".,." .. ,._""_ .. " ... _,, ._----------"----",, "",,,,,,,.,""',,,.,, .. _------ ----Selezione pnbblica, pC.r titoli e coll()(juio, per il rcclutamellto di n.l ricereMore COli rapporto di lavoro subordinato li tempo determinuto, per hl durata di anni tre, "i ~cllsi dcll'llrt. 24, CUlli ili a 3, IettA), dcllli L. 240/2011) per lo svolgimento di attività di riCCI'C!I, di didatticll, di didattica intcgrntiva e di servizio agli studenti, - per il settore conCO"SUI,lc 06/Nl - Profilo SSD_MED/50_ (~?,,~J,,~~~,,}dentific .. tiv() l'ON ,,"~I,,!Y.I RTDA LI 2019 45t"""",,,,,,,,,,,, .... ,,,,,,._____ _ __ ,, ____ _

ALLEGATO N. 1 AL VEIHlALlè N. I BEL 30/4/201'1

VII/Illazione dei lilo/i e del cl/rriel/ll/fII In sede di valUhlzione preliminare dei candidati la Commissione giudicalTicc crt'cnull unll motivata valut:azione seguita da UIHl valulazione comparativa? i:~lcelldo riferimento allo specifico seltore concorslwlc c all'eventwlie pro1110 delìnito esclusivamente tramite indicazione di lI/10 o più settol'Ì scicntilico-disciplillari, del curriculum e dei seguenti tilOli, debitamente doculllelltnli, dci candidali:

a) dottorato di ricerca o equipollenti conseguito in lIalia () all'cslero; b) eventuale attività didattica u livello universitario in Italia o all'estero; c) documentata llltività di formazione o di ricerca presso qualilieati istituti italiani O slTanicri: d) realizzazione di attività progcttualc rdalivalllcntc ai settOl'i concorsuali nei quali è prevista; c) organizzaziono, dircz.ione e coordinamcnl:o di gruppi di ricerca naziomlli C intcmélzionali, o

partecipazione Hgli stessi; f) titolarità di brevetti reiativDlnente ai senori concorsuali nei quali è previst.a; g) relal'ore a congl'cssi C convegni nazionali e internazionali; h) prcrni e riconoscimenti nazionali c inlCrnazionali per attività di ,'icerc(l; i) diploma di speciali::l.zazionc europea riconosciuto da Board int.ernazionali, relativamente a 'luci senori

concorsuali nei q'uali e prevista.

La valut(ll.ionc di ciascun titolo indicato è clTettllilta considerando specilicamente la sigllilicalivitù che esso assume in ordine alla ql'alità c quantità dell'attività di ,'ice"ca svolta dal singolo candidato,

VII/II/azionI! della protll/Ziofll,! sch'lllijiCII L.a Commissione nell'efl'cttuare la Y!llutazionc preliminare comp",'ativ(l dci candidali, prende in

considerazì<me esclusivamente pubblicazioni o testi accetmti l'Cl' la pubblicazione secondo le Ilonne vigent.i nonché saggi inseriti in opere colleHance c arlicoli edili su riviste in fonnato cartaceo o digitale con l'esclusione di note interne o rapporti dipmtimentali. L'l tesi di dottoralo o dei litoli eql,ipollenti sono presi in considerazione anche in assenza delle condizioni di cui al presente COlllma,

La Commissione giudicatrice effettua la vullltlil.ione comparativa delle pubblicazioni sulla base dei seguenti criteri:

H. originalità! innovatività, rigore mC,lodologico e rìlevanza di ciascuna pubblicazione scientifica; b. congruenza di ciascuna pubblicazione con il sellore concorsuale pcr il quale è bandita la procedura c con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di l'Ila II più settori scientitico-disciplinari, OVVerO con l'ematiche interdisciplinari ad essi corl'clatc; c. rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicnzionc e sua diffusione all'interno della cOlliunità scicntillca; d. clelCl'lninazionc analitica. anche sulla base di criteri ricOtloscil,lIi nella comunitù scientifica interlH17,ionalc di riferimento, dell'apporto individuale dci candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori In

collaborazione, .1

J l ii / I tI

Page 4: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA rQl)(j(,\ S<l""<'ilo filHOpUO Fondo ~UfOI)OO di Sviluppo RE>gioniih:

ti). ~

. Il,,,J/''',,,,, ,'I/.,FI"c.I''''~'': ,i..;l')/'",,,,/:J,f,; '0 ,/.#, ,:A;~:"."~

PON ~1(~R(fì ( :nnOVRllllfl(

La Commissione giudicatl'ice deve altresì valutare la consistenza comple~siVll della prodllzione scienti"c" dci cllndidato, l'intensit<ì e la continuità telllporaie dcllu stessa, r;nti salvi i periodi, adeguatamente docurncntati, di allontanamento non volontario dall'attività di ricerca, con p~H'lic{)larc rifcriment.o alle funzioni genitoriali.

La Commissione intende avvalel'si anche dci seguenti indicMori, riferiti alla data di scadenza dci termini delle candidature: I) numero totale delle citazioni; 2) numero medio di citazioni l'CI' pubblicazione: 3) "impact fil.ctor" totale; 4) "impact factor" medio per pubblicazione; 5) combinazioni dei precedenti parametri atte a valorizzare l'impatto della produzione scicntif1c(l dci cnndidllto (indice di Hirsch o simili).

La Commissione, inoltre, stabilisce i seguenti cI'iteri al lInc di individuare l'apporto individuale dei candidati nelle pubblicazioni svolte in collnborazione:

- l'lllltore di dl'erimento (1, Il, ultimo aU!(lI'C, cOI'I·e.\l'onding 111//1/11,) dclla pubblicazione,

- l'ordine di elencazione dci CO .. II!O";,

- competenze speciilchc, desumibili uncl1t.~ in base nllc Istituzioni di a()pal"l'CneUla,

- il CII .... ttcrc 1I0n episodico della COllllhol'llzionc sdcntilica ossia la continuitil Icmpo!'ale tlCI!:1 produzione scierui.ficn in relazione anche alla c\iOlmr.lOllC ddlc l~OIl()SCCnZC nello spccilico S~Llore

scicllti fico-d isci l'Ii na re,

La Comm.issionc, a seguito della discussione pubblica, attribuirù un punteggio espr~sso complessivamente in centesimi, ai titol.i e iL.s:i!!.!lS: . .l!J1l.1 delle pubblicazioni presen(ate d,ti c(lIldidatll, nel limite numerico di 12, come indicato dalla scheda allegata al bando, secondo i predetti criteri di valut(lzione;

TITOLI (MAX punti 45/1 (0)

>I) dottorato di ricerca di ricerca () equipollenti conscgllito in Italia o all't:stero: (pnnti lIIax 7)

h) eventuale attività didattica a livello universitario in Italia o all'estero: (punti llIax 3)

c) documentata attivitù di fortnnzione O di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri: (punti m.a~ 7)

d) realizzazione di attività progettnale relativamente ai settori çoncorsuali Ilci quali lo prcvista (punti lIIax

7): c) organizzazione! direzione e coordinamento di gruppi di ricerca mlzionali e intcrnnzionHli~ o pllliecipazione agli stessi (puliti nlllX 3); t) titoluribi di brevetti relativamente ai settori concorsuali nei quali i: prevista (()lIUti m,IX I): g) rclatore a congressi e convegni nazionali e internazionali (pnnti m.lx 7); h) premi c riconoscimenti nazionali e internazionali pel' anivitù di ricerca (punti IlHlX 7); i) diploma di specializzaziorlc europea riconosciuto da 130ard internazionali, relativamente a quei sonori

concol'suali nei quali è prevista (punti nHlX 3).

PUBBLICAZIONI SCI.ENTIFICHE (MAX punti 45/1(0)

La Commissione attribuisce fino" 3,75 punti pC l' ciascuna pubblicazione lìno a un massimo di 45 punti.

il j{ /I~"~ \

"

Page 5: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA t=o(~do Soci,,!lll EtI~lO Fondo EllfOI)j~O di SviluPPO ~IQnaIQ

~ .1t~IM/'),' .1.#,', ,.h/m,I Il'',/r ..

,t,;7'1.{,,< ... I,!II"; r: "Il- . ,:J;~"I'u

PON RIl(k[ll ( IIIIIO\'!lllillll , , • " J ,

CONSISTENZA COMPLESSIVA DELLA PRODUZIONE SCIENTIFICA (MAX punti lO/IOO)

Quanto all'espletamento della pl'OVIl omle, volta ad accertare l'adeguala conoscenza della lingua inglese, essa consisterà nella lettura e traduzione dall'inglese all'il/tlbno di ,m brano tratto d,t un testo scientifico. La Commissione, III fine di >Icccl'h.rc l'lIdcgualcz1.1I o mcno dclill conOSCCllZ!1 dcl!!1 IingUlI straniCI'II, tcr,'à conto dci segucnti e1cmenti:

1) capacità di lettura; 2) " di compl'cnsiOllC dci testo; 3) " di esposizione dci testo; 4) " di tnldllzionc;

Page 6: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA t~!lQ S(.I(;<'I:O I~Oj(lPI;<,) fC'I1do r.VfQ0'<I di $~i!Lf~Q 1{0\ll.ofla·~

o . (/,m.1/"11.,III',li/l,IJ';,:,

,/I/It"" IN:) r ,/.tf, . ..{~., /.,/

UNlVERSITII'f)EGLl STUDI DI NAPOLI FlmmUCO li

Allegato Il. 2 al vCfbnlc 11. 1 r---~"''''''''"'''''-''" ................................................................... ., .... ,"' •.•• _"'" •• _. __ ••. _.,

Selezione pubblica, pel' titoli c colloquio, pcr il rcclutamento di Il. J riccrcll!("'C COli nlppo1'lo di lavoro subol'dinato 1\ teUlpo determinato, per '" dUl'ntll di alllli trc, ni sensi dell'nr!. 24, comma 3, lett . .J, dellll L. 240/2010 pcr lo svolgimento di nttivilà di ricerca, di didaUica, di didntHcn intcgl'lltivn c di sel'vizio ngB stndenti, - 1M' il settore concorsllnle 06/Nl -Profilo SSU _MIW/50_ (codice identincativo l'ON AIM RTUA l.l 2019 45) . ... ___ .___ = ,~ .. ~m"~,,._' ... =~" .. """~M_=",'" .... ,". __ '"',.,.',,'~,'" M"'"~' __ ~~ _______________ · _________________ ··_'·_·'_'··

La sottoscritta Professoressa C!\pmlllo AnnHliSH , componente dclln COlllmissione giudicatrice della selezione pubblica indicata in epigrafe

DICIIIAH,A

di approvare, senza riserve, j cOlltenuti del verbale 11. 1 e del relativo allcgnto l riportante i criteri di valutazione dci candidati dellll pIOced\ll'!\ concorsuale in cpignlfe indicnta, ricevuti li mezzo posta elettronica da parte del Presidente ProC Guido lnccnrino, e che suranno trasmessi tempestivamente dal medesimo al Responsabile del ProcedimentI) per i provvedimenti di competenza.

In kde

Napoli, 30 Aprile 2019

Page 7: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA roM·o Soci"'I/! [U10pOO fi)(l(j(\ 6ur(lr)<\~o (jl Svil\lpjJQ R'\\JI(j!l<II(l

I/ ..•. ··.ii.i).. ~

. I;:~'I.)!.',",. ,il/. ,!.iii".,'.",""", ...ttf'JIJI""'f ... ti '0 .l..1/, . Aj"r"""

UNlVERSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

Allegato n, 3 al verbale n, I

Selezione pubbliclI, pc,' titoli c colloquio, pe" il reclutamento di Il. I. ricercatore con "Hpporto di lavoro subordinato li tempo dete,'minato, l'e,' la dura!>1 di IUlni tre, ai sensi dell'n!'t. 24, comma 3, lett . ...J, della L. 240/2010 per lo svolgimento di nttività di ricerca, di didatticn, di didattiC~1 intcgrativn c di servizio :lgli studenti, - per il settore concorsunle 06/N l - r,'ofilo SSD _Mlm/50_

(codice identificativo !.:ON~~~l'.:I,,!~TD~=L!=~!19 4~5..f..)~' ~_~~~~~~~~~~~~---'

La sottoscritta Professoressa Clll'llCv:lle O<1l1iel:l, çomponente della Commissione giudicatrice della selezione pubblica indiclltu in epignlf'e

DICHIARA

di appl'Ovare, senza riserve, i contenuti del verbale n, I e dci rebtivo llilegu(o I riporm!lte i criteri di valutazione dei candidllti de Il,, proceduJ'(1 CO!lCOrSUllle in epigrat'e indicata, ricevuti a mezzo posta elettronica da parte del Presidente ProF, Guido I!lcnll'ino, e che SllrU!lnO (rusll1essi telnpestivumellie dal medesimo al Responsabile del Procedimento per i provvedimenti di competenza,

Roma, 30 Aprile 2019 In fede. ,." . . ... , ~' . k (' ~ ""." , , "\ .-À ,.(,.;..', ") ,f_>.", ............. "~.II,, .... _L.~ , •. __ ,~,. __ , ____ • ____ ._._. __ ._ ....• l_

Page 8: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

domande_ valide_PO N_AI M_RTDA_L 1_2019_45

j. ~-.....

l(t ~

W!-I

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per la durata di anni tre, ai sensi dellart. 24, comma 3, lett. al della Legge n. 24012010, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integratiya e di servizio agli studenti - per il settore concorsuale 061N1 - Scienze delle Professioni Sanitarie e delle Tecnologie Mediche Applicate Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate (codice identificatiyo PON AIì\I RTDA L1 2019 45)

Cognome Nome Data di Nascita Citta' di Nascita NAPPI CARMELA 25/11/1983 NAPOLI

" Ctff'~;~"""

Page 9: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

!) .1/.,..r.I(." ,t/i'.f.l/ll/;/i",.

J#'/t'l' 'J!"ti.,Jtf, .. 'j/"Iell

I)LJN F.II'WIi { 10000'/IVIO(\( "" l, ..

UNIONE EUfìOPEI\ 'c·nda SI.){:J1r.: 1:\lf~P{:\1 f 1;<:1<10 f.IU(NO ~I S\'j\;PIXl H(4tJf13~il

UNlVERSJl'A' DE'OUS1'UN DINAJ>OLI li'JjJ1jL!!.lCQ}J

Sele,ione pubblicll, pCI' titoli Il colloquio, pcr i1l'eclntnnlclIto di Il,1 rlCCn,"tol'C con nlpporto di lavoro subordinato" tempo detcnuiunto, l'CI' la dumta di lUmi tre, ai scusi dell'arI. 24, comma 3, lell'J, dclh\ L. 240/20.10 JlCI' lo svolgimento di attività di l'icerca, di didattica, di didattica iutegnltiva c di servizio agli studcnti, - Ilcl' il settore concorsuale 06/Nl - P,'ofilo SSD._MED/50_

. (co~li.:~i~I~11tiJi~iltiv() l'ON _ ~!M,,"R.!PA_.L.I_2019~45): ___ ...... _. ___ ,, . _""" ____ ......... __ ...

DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CAUSE D'lNCOMPATlBILITA'

La "()tto~critta l'l'ofeSS01'CSSII C(lpU!\IlO Annalisa, compOllent~, della COn\l11issionG giudicatrice della selezione Pllbblicn indicata in epigrafe, p)'esa visione ddl'çjçnco dei parlecipunti ammessi con riserva alla Jlrocedura, tlkhiOlI'll, ai sensi degli urll, 51 c 52 del c,p.c., che nOli slls~istOIlO situazioni di incolnpatibilit,ì, ivi COlnprcso il rapporto di coniugio ovvero di convivenza 11/01'1) I/.\'orio, tra il sottoscritto ed i COllcoll'<.)l1li ~tessi, nonché tra il so!t\lSCrilll' e gli nltri cmllponenti In commissiono giudicatrice,

III fede

Napoli 30 Aprile 2019 (\ ('<\(\...<> ~L ",'" (~I _, "··_-"""",,,,,·_·_·--·-,1~;·~-~-

Page 10: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUi\OPEA hll~li"l ~'11l;,:1;;:;~ ~',\;f\!!".':l

;·l'.I':i~(' l)l!n!i!'~(' \1,' S\i~I,'i~';(1 Hf',!;'I()I'I~II;~

{'"'~ .~~

Il''''''\'i ,/.1/ );1,,- _, ,"

;',I(i/"",o,"'/;;' ,,(/( ,.~;.,.

lJNlVEI?SITA' DEGU S7Vf)J f)/ NAPOLI FEDERICO Il

AI kgato n. 6 ,,""---,-""-,,-""-,,--,,---Selezione. pubblica, per titoli e colloquio, IleI' il l'edutllll1Cllto di n. l ricercatore con l'apporto di lavoro subordilllito a tempo deter\Jlinato, PCI" la dUl'ahl di (lIllli trc, Ili scusi dell'art. 24, cOl11ma 3, lelt,.), ' della L. 240/2010 pCI' lo svolgimento di attivit.à di l'iccI'ca, di didattica, di didattica integrativa e di se.vizio agli studenti, '" Ile!' il settore concorsullie 06/Nl "" l'rolilo SSO,,"MF-O/50 •. (codic:;identitlcativo ~ON",AI~_RT\)A"Ll_2019""45).,_._",,_",_._,,", ___ . __ ,

IJICI-lIARAZION~: DI ASSENZA DI CAUSE D'INCOMPATIBILITA'

La $()t!o$critta Professoressa Carnevale I),mida, componente della Commissione giudicatrice della seleziollC' pubblica indicata in epigrafe, presa visione dell'elenco dei purtecipanti ammessi con riserva alla procedura, lIichiarll, ai sensi degli artt, 51 c 52 del c,p.c" che non sussistono situazioni di incompatibilità, ivi compreso il rapporto di ç()I\iugio ovvero di convivenza 11101'<' u-'orio, tra il sottoscritto ed i concorrenti stessi, nonché tra il sottoscritto e gli altri componenti la commissione gi udicatrice,

In fede Roma 30 Aprile 2019

Page 11: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

Allegato IL 7

UNIONE EUROPEA Fondo Soc~l~ Eurof/(lO fQndo EUfQpcQ (lj SVIluppo RUS!Ollaie

t.i/e'!}" Wl

, .$.m,IIMi' rJ.J<)r~II"Ir:'II'<' ""l?'k<~;l.l.tI;., "I.(, . Y:~""fPI

PON RI(WR ( InnOVA/IOn(

UNIVERSITA' DEGLI STUDi Di NAPOLI FEDERICO 11

,--------'_.,""'"."' •.••. _------ " .. " .•. ,,,,,,.-._-------_."',,.,,,,,,,,,,,, •. ,,, .. ,,,,,-,

Selc'lione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di Il. 1 riccrclltore COli rnpl'0rto di lavoro subordillllto a tempo determinllto, per hl durntn di anni tre, Ili sensi dell'art. 24, comma 3, lett.,), dellll L. 240/2010 per lo svolgimento di attività di rIcerca, di didntticn, di didlltticn integrlltivlI e di servizio ngli studenti, • per il settore concorsuale 06/Nl - Profilo SSD _ME D/50 _ (codice identificativo PON AIM RTIlA LI 2019 45). L-'---__________ .• ,,,,,_,,.,,,,.... ,,, .... = ... ,,. __ '--'-'''-----_____ __"".",,,"" .. ,,.,,,.,,,,,,,,,,.,,,,. __ -----'

DICHIARAZIONE DI ASSENZA DI CAUSE D'INCOMPA TIBILIT A'

Il sottoscritt Prof. Guido Iaccarino , componente della Commissione giudicatrice della selezione pubblica indicata in cpigrafe, presa visione dell'elenco dei partecipanti ammessi con riserva aliti procedura, dichinra, ai sensi degli artt. 51 e 52 del c.p.c., che non sussistono situazioni di incompatibilità, ivi compreso il rapporto d.i coniugio ovvero di cOl1vivem~(l more uxorio, tra il sottoscritto ed i concorrenti stessi, nonché tra il sottoscritto ~ gl.i altri componenti la commissione giudicatrice.

In fede

Napoli 30 Aprile 20 I 9

Page 12: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

'"

UNIONE [UROPf:fI r(,ll~b SQ{~':Q nl~lIM'1J

H ... ~~I() !;(IIO;,"'::-..) ,h S';;'\li:1J fU'J~)i':,*~

f) 0J

.1/1l/;/.",,1tf:Z(w,·,,,,, ,1.1/1/',1",1,(,;, ,./d, . 'AL/hl

UNlVERSITA'DEGLI STUDi DiJJAf..QI,l..!::ljJJ/ifUCO Il

Allegalo Il. 8 H\ verbale n. 1 ~,.. •• ___ ,..... • ••• ____ · _____ .•• "ww .. '"'"'···'"·.· ___ • ... ,· ••• '_"'_""_"_"""'~'~"""

Selezione Illlbhlica, l'Cl' titoH c colloquio, per il rcc!u{:tmel1tn tli Il, l ricercatore con l'appol·to di hlYoro subonl\m.to " tempo determinato, per la durata di anni trc, ai scnsi dell'Rrt, 24, comma J, /ell,_), della L. 24012010 \lcr lo svolgimento di "ttività di dcc)'ca, di dillatticH, di didattica Integrati"a c. di servizi(, ngli studl",ti, • pcr il sc1l, ... c elOncorsllal. ()(,fNl -Prufil" SSD _M ,,:1)/50_ (codic~!(I_t,'I)!it~~~~vo}~9N_AIM.RTI?A~.I,I~2019_45): ___ ____ _ _.. ___ •.. _, __ _

nICI-IIARAZlON.E LAVORI IN COLLABORAZIONE

La s()tto~c:ritta l'l'or. SSII , CapuHilll AlllialisH eompoll"llte della COlllmissione di valutazione della procedura in epigrafe indicala, presa visione delle pubblicazioni scientilichc ]Jrc~Cl\lalc dal cHndid(llo ammesso alh procedura in epigralè, inuttuaziollc di qWll1to previsto dal Piano Tri~nnalc. di Prevenzione dcllu Corruzione 2018/2020 dell' Ullivcrsilù degli studi di Napoli Federico Il,

DICHIARA sotto la propri" respollsabiWù, di non c~sm-c coautore di pitl del 50% .. arwtond,lto pel' eccesso - del totale delle pubblicazioni pn:gcntule dal candidato.

Napoli, 30 Aprile 2019

Page 13: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA

() ~

./4' .... '/".1,;.1.: . ... {If, l~i 1,',-

UNIVEI?SI1'A 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FlmERICO /I

Allegato n. 9 al verbale n .. 1

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il ,'cdutllll1ento di n, I ricercato..e con rapporto di lavoro subordinato a tcmpo determinato, IleI' h, durata di anni tre, ai sensi dell'art, 24, comma J, lett, .. ), della L 240/20 I () pc,' lo svolgimento di attività di ricerca, di didat.tica, di didattica illtegnltiva e di se'vizio agli slI,dellti," pe" il settore concorsuale 06/NI ." Profilo SSI)_Mli:D/50_ (codice idenlifjç,,"vo PON AIM RTDA LI 2019 45), '-'-_......... ........... ... ......... '-... .... . ....... ~--

DICHIARAZIONE LAVORI IN COLLABORAZIONE

La sottoscritta Prof. SSil Carnvale Daniela, componente della Commissione di valutnzione della procedura in epigrafe indicata, presa visi()ne delle pubblicazioni scienti1khe presentate d .. 1 candidato ammesso alla procedura in epigrafe, in attuazione di quanto previsto ehll Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018/2020 dell 'Università degli studi di Napoli Federico Il,

DICHIARA sotto la propria respolls,lbiIÌlà, di non essere couutore di nessuna delle pubblicazioni presel1late dal candidat().

In fede

Roma, 30 Aprile 20 19

Page 14: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

I , ,1t~i .. )"dr.I'//' ,J/III';~"III'.

J.#~Jt"I,,,/.)I~"' ~ .,)ft.:I,..",

PON RllfRm ( InnOVAZIOnE

UNIONE EUROPEA fondo Soç!ale EUfOPOO

Foodo EUfQPao (II Sviluppo RC{llollllkl

UNIVE"RSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FE7JE'JUCO JJ

Allegato n. IO al verbale n. l ._------,~,._,,,.".,, .. _ ... ,-,,,"'-,, ..• ,,"------------",,, .. ,,,,,,,,, ... ,

Selezione pubblicn, per titoli c colloquio, per il recllltnmento di n. 1 riccrcntorc con rnpporto di lavoro subordinllto Il tempo determinllto, per la dura!!. di anni tre, ai sensi dell'nrt. 24, comma 3, lett . ..), dclll. L. 240/2010 per lo svolgimento di lIttività di riccl'cn, di didlltticn, di didnltica intcgrativn e di servizio agli studenti, - per il settore concorsuale 06/N 1 - Profilo SSD _ME D/50 _ (codice i,~.eEtiJìcativo l'ON AIM RTDA 1:!."..!.~},2,=~2.:

DICHIARAZIONE LAVORI IN COLLABORAZIONE

Il sottoscritto Prof Guido laccarino, componente della Commissione di valutazione della procedura in epigrafe indicata, presa visione delle pubblicazioni scicntitìche presentate d(d candidato (Immesso alla procedura in epigrafe, in attuazione di qLl(lIlto previsto dal Piano Triennale di Prevenzione dellu CO!1'uzione 2018/2020 dell'Università degli studi di Nap(lli Federico Il,

DICIHARA sotto IH propria responsabilità, di non essere coautore di più del 50% - arrotondato per eccesso - del totale delle pubblicazioni presentate dal candidato.

Napoli, 30 Aprile 2() 19

Page 15: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA o ;;:"".~/"I" ,·litl' .. ~)'i.'Ir;vNIJ'

,/t1'/4",'./.l,';'i J' </;;1; "A:'~'lm

PON RIl'WR t: :nnOVA1!OilE Fondo SociJ:jIO! l;:urf,p!.!O

FilIl(ID ~~Ir(ij.l(:!) (li S~il()P;)(l R.t.l~)ion<}l!l

UNlVERS1TA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO Il

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro snbordinato a tempo determinato, per la durata di anni tre, ai sensi dell'art. 24, comma 3, le/t. Il). della L. 240/2010 per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa c di servizio agli studenti, - per il settore concorsuale 06/Nl - Profilo SSD _M ED/50 _

",~codice identiticativo P<?~~~!.~=~TDA LI 2019 45). . ... _._ .. _ .... ~. _______ -----'

VERBALEu.2 (valutazione I)reliminare mediante motivato giudizio analitico dei titoli, del cuniculum e della

produzione scientifica, ivi compresa la tesi di dottorato) Riunione telematica

Il gionlO 4 mnggio 2019 alle ore 10.00 i componenti della commissione giudicatrice preposta alla selezione di cui in epigrafe, nominata con D.R. n._1574 del 24.04_2019, si riuniscono avvalendosi di strumenti telematici di lavoro collegiale ciascuno presso la rispettiva sede. Sono presenti il:

Pro!". Guido laccarino, Professore ordinario Università Federico Il Pr()l~ssa Annalisa Capuano, Pr<)fessore Associato Università della Campania Luigi Vanvitelli Profssa Daniela Carnevale, Professore Associato Università di Roma La Sapienza

La Commissione, preliminarmente, accerta il mancato possesso del seguente requisito specifi<,o previsto dal bando: "!il% di d,,"m'e di ricerca o lito!o equiva/enle conseguilO in IIlIlia o ali 'eslero, con discussione della tesi di d,,/loral" dal 27/2/2014 a! 27/2/2018. Per i soli candidm; che nel suddetlo periodo hanno usul;"lilo di periodi di congedo per maternilà, illito/" di dollore di ricerco o lilOlo equivalente deve essere stalo conseguilo il decorrere dal 27/2/2014 ed entro la dma di scadenza dd presente bando" per i candidati di seguito indicati:

NAPPI CARMELA Che ha conseguito il titolo il 27.02.2019

Il Presidente comunica tempestivamente al Responsabile del procedimctl!o (agli indirizzi e-mail: antone Ila. sann [email protected]; gabric le. brall nO@lInina,it; gi. [email protected]; carm inc. [email protected]; anton io. I i monge I I i@unina,it; stef11n ia. ferrante@unina,it; [email protected]; i.YJl!l.ihIletricc.iQ!l.~@\!I!in~j!l il nominativo del candidato per i quali ha accertato il mancato possesso del requisito specifico previsto dal bando, ai fini dell'adozione da parte dell'Ufficio competente dei provvedimenti consequenziali,

La Commissione passa all'esame della documentazione della candidata e, dopo ampia discussione, esprime i seguenti motivati giudizi analitici sui titoli, sul curriculum e sulla p"oduzione scicntif'ica prodotta, ivi compresa la tesi di dottorato, sulla base dci criteri e dei parametri individuati nell'allegato n. I al verbale n. I.

GIUDIZI ANALITICI DELLA COMMISSIONE

l - CANDIDATO (NAPl'{ CARMELA)

)1

Page 16: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA ForxJo S(jcialo E\lr()~)fJf) FOI1(jfl (;;LJI'OP~() 111 SV11\iP1)Q fl/)\);\lt.illt,\

Titoli e curriculum

o , !/,'~".)I-,il' ,i..l", Fllu''''Ir'.

.,{>yl/~'I"IN;; r' JIZ j.L.,'r~,

PON RII(RIfi ~ ,nnOVIIZ'DI1E

-----,------=-::=-=== "'''''''"'''"." ... _-----,----------==-=::-:==-_. DESCRIZIONE GIUDIZIO

.--,---"'--"==~=7':=----:-~--+"."''''" ... '''''''''''-~===--=----~~___:__+ in Scienze Biomorfologiche C Il titolo risulta essere conseguito

Diploma medica

di specializzazione

Chirurgiche (XXXI ciclo) auccessivamente alle date previste conseguito presso il Dipartimento dal bando; è congruo il SSD di Scienze Biomediche Avanzate, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' in data 22/2/2019 con votazione ottimo con lode

in Medicina Nucleare conseguito presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' in data

Il titolo risulta essere congruo con il SSD

25/5/2015 con votazione 50/50 e lode

f--~----;~~:---:--,----------:c----: "''''.'''.'''.".''''''". ,,,·,,""':.=-----,-,--,-----;-~----:-~~~-b",,,,-"'··,,"""',,··,,""·-"'··,.,__,______;_~____;_____;_;_~_____1 eventuale attività didattica a La candidata ha svolto: L'attività didattica SI dimostra livello universitario in Italia o "attività di tutoraggio e/o co- congruente con il settore all'Estem tutoraggio per la prepal'azione di scientifico disciplinare; si valuta

Tesi di Laurea per studenti dci buona l'attività didattica corso di laurea magistrale a illustrata. ciclo UnICO In Medicina e Chirurgia. Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' (2014,,2019). per la preparazione di Tesi di Specializzazione pcr gli assistenti in formazione della scuola di Specializzazionc in Medicina Nucleare, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' (2014-2019)

- Attività di supporto alla didattica nell'ambito dell' insegnamento di Diagnostica pelO Immagini c Radioterapia del corso di laurea magistrale in Ingegneria Biomedica, UnivCl'sità degli Studi di Napoli "Federico Il'' con svolgimento di lezioni e assistenza agli esami di profitto (2015,,2018)

" Attività di supporto all'attività didattica elettiva (ADE) dal titolo "Imaging integrato in cardiologia con svolgimento di lezioni sulle applicazioni cliniche della medicina nucleare" del COrSO di laurea

ma 'istrale a cicl'? ..... ,,!;!,!!!E?::.. -----'-IO,,----, _________ ~ , ...... "' .............. .

2

Page 17: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

o 1%'1"'/1-"1,, ,;d<.,KI,,,,:'.,,.,,.,

UNIONE EUROPEA ~1)l'ld(') Sor.illif: ~~Jropi'll)

Fomjo E\I'Op.!IO dr Svrllll.)pO 1~1!l\)I(}rli'll'.l" ,jl/'j,l,,"~'I.lr/'; ,·"Id '~J,...,r""

-----_._-_ ..... ~ ......... documentata attività di formazione O di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri

Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' (2016,2018)

, Attività didattica elettiva (ADE) dal titolo "lmaging radionuciidico per lo studio dell'apparato cardiovascolare con svolgimento di lezioni sulle applicazioni cliniche della medicina nucleare" del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli "Federico 1[" (2016·2018)

"Attività di supporto alla didattica nell'ambito del Corso di laurea triennalc in "Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia", Scuola di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli Federico IIGQU,_,=-20",1",9.L) ___ J-.

Attività di Ricerca presso L'attività di formazione c ricerca Istituti stranieri si dimostra congruente e intensa. • Research Fellowship in

Radiology presso il Center for Si esprime un giudizio positivo. Molccular Imaging 'l'echnology and Translation (CMlTT), Massachusctts Hospital, Harvard

Generai Medicai

School, Boston, USA (Giugno 2012· Maggio 2017).

Attività di formazione presso Istituti italiani: - Corso di Perfezionamento "La

piattaf<)I'ma R per l'analisi statistica di dati biomedici", presso il Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli" "Federico Il'' (marzo 20 16,Iuglio 2016)

.. Progetto di formazione PON03PE_OOI28,,,I nell'ambito del progetto di ricerca e sviluppo dal titolo "eHealthnet: ecosistema software per la sanità elettronica" (2016)

Attività di ricercII presso Istituti italiani:

....... " .. " ... " .... "' .. ~." .. _ ...... ________ .__,,~ .. _Qruppo di Cardiologj!! .. ~!:!.?",Ie::a=-rc.::....L _____ ._.~ .. ,,_ ... "'_ ...

3

Page 18: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA Q r<mdo S[)(~iil!e E~lrcpl)Q Fondo ElifOllP.O (11 SIIIIt.;ppo Rf.I\liOlli.lIU

, ItIU)ti'I" ,J.Q", l..\IIN.~(,'I' '////;{'l''' I,,,;'; r',jl,(, )iL'I,,",~

Realizzazione di attività progettual. relativamente ai settori concorsuali nei quali è prevista

dell'Istituto di Biostrutturc e Bioillunagini (IBB) del CNR (dal 2009 ad oggi)

- Dipartimento Universitario di Scienze Biomorfologiche e Funzionali, Università degli Studi di Napoli "Federico II" (gennaio 2009- luglio2009)

- Attività di ricerca, in qualità di assistente in forfl)aziùne~ presso il Dipartimento Universitario di Scienze Biomorfologiche e Funzionali, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' (maggio 20 I 0- dicembre 2012)

- Attività di ricerca, in qualità di assistente in formazione, presso il Dipartimento Universitario di Scienze Biomediche Avanzate, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' gennaio 2012-maggio 2015)

- Attività di ricerca, in qualità di assegnista di ricerca, presso il Dipartimento Universitario di Scienze Biomediche Avanzate, Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' caratterizzata dalla realizzazione (aprile 2019 ad oggi)

La candidata ha partecipato al

seguenti progetti di ricerca: Progetto sulla valutazione della

relazione tra riserva coronarica ottenuta mediante PET/CT con 82-Rb, ischelllia miocardica valutata mediante imaging PET/CT con 18F-FDG dopo ecocardiograt,a da sforzo con dobutamina, Fractional Flow Reserve (FFR) ottenuta mediante eSame angiograf1co, per la definizione del significato funzionale delle stcnosi di grado intermedio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cardiotoraciche e Respiratorie Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" (dal 2016 ad oggi)

PON RII(R(G ( ;n,10Vfl!i(W , • " I '

La candidata dimostra una intensa attività nell'ambito di progetti scientifici La rC:llizzazione di attività progettuale è valutata ottima.

Page 19: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA (} PON PNldo Scc!dl~ ElIfC!p~) 111(m,

FonO(J EUf()P~!O di SVI\1.iPP() r~t'\Jit.\I'II~I(j.

1;:~",!;1,!., ,IlI', ,Xi'II_'lr,M r.,:tf'/;;'rrr'~,)';'; ,. ,;:4 j~":I!")</ f if1ilOVAl.!Oi'lf

" ' I )J ,

------"'.,,-"''''''''''''''''''''-'''---0--=---:-:-------::----::-- '-;------::-----:-----,--~."'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''-'''''''''-----Studio placcbo randomizzato in

---;---------,-----------,:--"""''''''''''''"'''"''''''''"" ol"ganizzazione. direzione e coordinamento di gruppi di ricerca naziona,1i C jnternazi(lnali~

o paltecipazione agli stessi

doppio cieco: Gilead GS-US",259", O 103 MPI come eo-investigator", (2011 ) Progetto sulla valutazione diagnostica e prognostica del contenuto di calcio coronarico e della funzione vascolare ottenuti con metodica PET/CT con Rb82 in pazienti con sospetta cardiopatia ischcmica in collaborazione con Nuclear Medicine Center, Centrai Manchester Univel"'sity Tcaching Hospital (da1201S ad oggi)

P41. EB022544 Grant NIH: valutazione delle malattie cardiovascolari utilizzando nuove modalità di imaging in collaborazione con il Centel' for Molccular lmaging Technology and Translation (CMITT), MGl-! l-Iarvard Medicai School (dal

2017 ad o' 'il -'''''''''''""''''''''''''''''''-----:-t---,---------:-c-- ,"'""',,,,,,"'''''"''''"----------1

La candidata ha partecipato ai In considerazione di quanto seguenti gruppi di ricerca riportato si esprime un giudizio nazionali: positivo sulla partecipazione a Partecipazione all'attività gruppi di ricerca, che risulta scientitica all'interno del gruppo intensa e continua, e di ottima di ricerca che prevede la qualità, collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' e il Gruppo di Cardiologia Nucleare dell'Istituto di Biostrulture e Bioimmagini (lBE) del CNR (dal 2009 ad oggi)", Da cui sono scaturite pubblicazioni sicientifiehe

Partecipazione all'attività scientifica all'interno del gruppo di ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' e il Gruppo Italiano di Cardiologia Nucleare (20 II-oggi)

""'""",,"',,"',"',,"'''',,'''','''',,,'''''''''''''''''',,'''. ________ ~,!~~::t"~"~,,ip~i!lne all' attività~. ""''''"'''''_, ___________ ~"'''"_'"'''''

5

Page 20: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA o PON For:(jo So"ialf; C\.lIQ:)t)1) fl)l'tlo €ilf{)P<!1) di SVIIl'PPo R(!yi()nal(~

j'~'f."/.'I{, (A,f' ,iii".,'"'''' rl#'i;:".~.f"'r;'; , . ..:/t 'AL'!I'(I

lilCCRCA f :nnovnl.:unf J , • • L "

"''''''~''-'''''~-----'----~''''''''''''''''''''''''''''''-'----;--:-------,---''"." ..• """. __ . scientillca all'interno del gruppo

---".".""~."",,._,,._-

di ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" c il Dipartimento di Scienze Cardiotoraciche e Respil"atorie dell'Università della Campania "Luigi Vanvitclli" (dal 2016 ad oggi) Partecipazione all'attività scientiflca all'interno del gruppo di ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzale dell'Univel"sità degli Studi di Napoli "Federic() Il'' C l'IRCSS SDN Napoli (settembre 2016-dicembre 2018) Da cui sono scaturite pubblicazioni sicientitiche

Partecipazione alle attività di gruppi di ricerca internazionali: Partecipazione all'attività scientifica all'interno dci gruppo di ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' e il Massachuselts Generai I-Iospital, Harvard Medicai School, Boston, USA (dal 2012 ad oggi) con conseguenti pubblicazioni scientifiche Inoltre, la candidata è Principal investigator nell'ambito dell'approvazione di un GranI. (P41 EB022544 ) finanziato dal NIH 1. partire da ottobre 2017 c tuttora in corSo Partecipazione all'attività scientifica all'interno del gruppo di ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico Il'' e il Nuclear Medicine Center, CentraI M anchester U n j:::,,!.~L!r,,--,l:..:"e:.:a:.=-c,,-h i",n",'CJ" "-_____ . __ "''"''''"'"''' .. ,,'', .. _. __

6

Page 21: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA f7(lndo Socialll E,lrop!"~(J Fm:dD E;L:foPi;D al SVII,mOI) RCliio1i;ll«

o rZm.;~'!,' lill'. }:;/IU"""I'

'////;/'I,.o'I.!'';; t' ,id, ,:,.4.'lm

PON Ht[CRCR f :nnaVllZ1alll:

-----~."""."""_.".".".,,-'____T__:_:______:__:_ ~ ... ""-"---.•• -_.--____,_--------HospitaL Dalle anività di questo studio sono emersi dati che hanno permesso la pubblicazione di numerosi articoli Partecipazione all'attività scientifica all'interno del gruppo d i ricerca che prevede la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate dell'Università degli Studi di Napoli "Federico [l'' e il Programma di Intelligenza Artificiale, Cedars-Sinai Medicai Center, Las Angeles (dal 2015 ad oggi) consentendo la pubblicazione di diversi articoli

.. . .. " .. " .. ,,,,_.,,,_ scientifici su riviste i~!~E!.~!!,?:i.gD~al:::i+ __________ . ___ " .... "_._".,,. titolarità di brevetti relativamente La candidata non è titolare di ai settori concorsuali nei quali è brevetti

revista ·-"·,,"-,,·--,,·-··----;-----,-+c-·--·,,-,, .. ···-·,~_____;________;_______;_--,________:-r-"---.~ ... --... ~ ... "_ .. --__;_------1 relatore a congressi e convegni La candidata è relatrice su invito La candidata riporta un nazionali e internazionali a numerosi convegni nazionali ed importante elenco di relazioni a

internazionali convegni nazionali cd intenlazionali. Congl'uente, intensa, continua e di ottima qualità. I--------,---_._--"--,,,. __ .~._---,-----------,-+-----_ ..... _-_.,,,,._.,,"------~-------;-~=.:.:-=-;-------;-;--,-,----- .. ,,---- ... ---..... --.--

premi c riconoscimenti nazionali La candidata ha ricevuto vari Ottima la qualità, congruente con C internazionali per attivit;, di riconoscimenti c primi a livello il SSD ricerca na7.ionale ed internazional~._""._ ... _,,_.,,_.!-____________ ~

f---::D'-':i"p:-:lo"'m'-a--d-:ci:--sp-c-·c----:-'iaì;zzari;;~~- II candidato ha solo la europea riconosciuto da Board specializzazionc italiana internazionali, relativamente a quei settori concorsuali nei quali

"._~.2.':.~!~"t.~ __________ .L..~"._._"." __ .,,_ .. ,,._.,,_ •• _. ________ -'-----___ ... __ . ____ ... ,,_ •. _._, .... ~ _____ ------'

l'roduzionc scientifica

Pubblicazione n. 1: Itnbriac<J M, N(lppi C, Ponsiglione A, Pisani A, Dcll'Aversana S, Nicolai B, Spinelli L, Aiello M, Diomiaiuti CT, Riccio E, Esposito R, Galderisi M, Losi M, Orciscr A, Chow K, Cuoco lo A. Ilybrid positron emission tomography-magnetic resonance imaging l'or assessing differcnt slages or cardiac impainllent patients with Anderson-Fabry disease: AFFINlTY study group. Eur Heart Cardiovasc Imaging. 2019 Mar 16_ pii: jez039. dai: I 0.1 093/el~ici~icz039. [Epub ahead of print] IF 8.34 01 per la categoria "cardiac and cardiovascular syslcms" O l per la categoria "radiology, nuclear mcdicine and medicai imaging"

Page 22: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA F(JmJo SQçi,W~ C\lIOP')() F'I}Mo ellfOptl-{) di SVllul'[Jil Rf!~li()n;'ll\~

o A:.I',!I, N, ,i;/ 1;/1,"'.· .... ,

,i#,/i,wl,lJ(; '0 ,lIg >~t.-., •• ",

,-;-;---"""'"""'''~.,., "_ .. ,""-;;;--------,---rilcvanza di ciascuna pubblicazione scientifica

PON Rmm , 'ilOùVnl'Dll(

. . . . .

-~,------,--------,.,,,",,,,,",,,.,-+-c--,-------_.-

congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente cOl1gucnte con le tematiche del settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e COn l'eventuale pronlo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientifico· disciplinari, ovvero COn tematiche interdisciplinari

ad essi c",o"rr-,:c I::::a::.:te,:-;;;-_-:-:-,...--._",_",,,,,_,,,_,~, __ ;cc---;--;--::-+-:::-: rilcvanza scientifica della collocazione editoriale di Onima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica .c.::.='--_--; ___ :-;-_,-__ -::""" .. "".,,,,,,,,,+----;----;-___ .... ,,,,,.,,,,,,,, .. ,,,,"' _____ _

determinazione analitica, anche sulla base di criteri paritario riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di. riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione

Pu bblicaziollc Il. 2: Gaudieri V, Acampa W, Rozza F, Nappi C*, Zampella E, Assant:c R, Mannarino T, Mainolfì C, Petretta M, Verbernc HJ, Arumugam p, Cuocolo A, Coronary vascular function in patienls with resistant hypertcnsion and normal myocardial perfusion: a propensity scme analysis. Eur Heart J Cardiovasc Imaging_ 2019 Fcb 14, pii: jez025, doi: IO, I 093/ehjci/jez025, [Epub ahcad of print] IF 8.34 QI per la categoria "cardiac ancl cardiovascular systems" QI per la categoria "radiology, nudear medicine and medicai imaging" 'Corresponding author

,.....''' ........ ,,~''''''''''._-----===:-:-:::--.,. .. ' '''''''''''''''-----,---------====:;::----,.''' .. ""'.""'.~---, CRITEIUO GIllDIZIO 1--:-:------:::-:--..,." .. "", .. ", .. " .... " ,-" ... ,. .. --+::---;------:--c ..... ", .. "",. .. " .. ,.-, ::==--''-----:--:--;--~

originalità, innovatività, rigOI'e metodo logico e Ottima l'CI' originalità e rigore metodo logico rilcvanza di ciascuna pubblicazione scicntit1ca

I-------,-,----,-----.,.,."""""'.,,, .. -.----,--------,,--___+_: ---------.-""'"""",, .. ,,-, -c--c----,--,-------j congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente congucnte con le tematiche del settore concorsuale pcr il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o piil settori scientifico-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate -",,,"',.,,,,,,, .. ,.,,"',,,,,,-':=':-:;;---;-:-:------;-;----:-- -.,--;-----;:-t~:----.,.,,,,,.,,"''''''-------rilevanza scientifica della collocnione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diftilsione all'interno della cOlllunità scientifica 1---"'''-'-''-'-'-''-'-''-;;:.,;,. .. ",,,,,,,,,, .. ,,,,,,,-,,,''''------,----:-:----,-----:7". dctenninazione analitica, anche sulla base di criteri

-~---:-:---::--"""'''.''' .... ,-''''-------Corresponding author

riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento. dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione

, ~'""'~~~"",~_ ..

Pubblicazione n. 3:

A~ 8

Page 23: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

r'oM(~ Sllò,ll", E'Jmp(!{j rlW.lo ElJmp(~o di $\111(11)1)1) R~~JiOfl()~l

o It.n;/' l,· ';d'. ;/;(1(/;',<,,,,

,lRI/i'llr'u"/~,' ,id :'Ir~".I'"

UNIONE EUROPEA

Nappi C, Acampa W, Nicolai E, Daniele S, Zampclla E, Assante R, Gaudieri V, Mannarino T, Petretla M, Cuocolo A. Long-tcnn prognostie value or lo w-dose nonna I stress-only myocardial perfusion imaging by wide beam rcconstruction: A competing risk analysis. J Nucl Cardiol. 2018 lui 19. dai: 10.1 007/s 12350-0 18-1373-x. [Epub ahead of print] IF 4.01 Q2 per la categoria "cardiae and eardiovascular syslems" 01 peU.a categoria "radiology.,.!!.~.~lear medicine and medica.U!~}!''''g"i"n"g'_'_---=====,-._".""."."""" ... " .. ___ ----,

CRITERIO GIUDIZIO 1--:-:----:-:-.,--.•.•• "".". .."""'.,, ...•. , ••. --+-:;:--;----"'"'"' originalità, innovatività, rigore metodo logico e Ottima per originalità e rigore metodologico rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica

-'_ .. " ........ """ ... ",-.---,-;---t--:::-,--- ---------c--." .. .,. ...... ",.:------\ congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente conguente con le t.ematiche del settore concorsuale per il quale il bandita la procedura e con l'event.uale profilo, definito eSCI.lIsivamente tramite indicazione di uno O più sellori scientifico-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlMe rilcvanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno

r-$!.'.<!:".~9.!~!~1I1 ità se ionti fica ""-"'''''~~'~----';:----:C----:-+-:;-:--'"'''-'~''''''''-----------'-''''''''''~'----1 determinazione analitica, anche sulla base di criteri Primo alltore riconosciuti nella comunità scientitìca internazionale di riferimento, dell'app0l10 individuale del candidato nel CaSO di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione

Pubblicazione n. 4:

NarPi C. Guudieri V, Acampa W, Assante R, Zampe Ila E, Mainolfl. CG, Petretta M, Germano G, Cuocolo A. Comparison of left ventricular shape by gated SPEC"r imaging in diabetic and nondiabetic patients with normal myoc<lrdial perfusion: A propcnsity SCOre analysis. J Nucl Cardio!. 2018 Apr;25(2):J94 .. 403 IF 4.01 02 per la categoria "cardiae and cardiovasclilar systems " O I per la categoria "radiology, nuclear medicine and medicaI imaging"

,----------::""'".""""""" .. ,-0-::------,-----===." .. "'." .. ".,,"'''',, .. ------, CRITERIO GIUDIZIO ",." .. " ........ ,,"'--,-------:;==;=-=-=='--.... "','" """."._,_.-:--:---+--:::---:--_ ..... ",,"'''"', .... , """" .. ""',, ....... -

originalittì, innovatività, rigore metodo logico e Ottima per originalità e rigore metodo logico rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica

._-,...,.--,,--------, .. , .. ,,""' .. ,, ... ,, .... ,, .. ~----_."" .. ""''' ..... '''" .. ''''._-.,--,---:--_. congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente conguente con le tematiche dci settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e cOn l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più sellori scientifico-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate .... "","'''', .. ''', ... ''' """"."' . .,,,.,"',-,/-:::------,, .. ,,,, ... ,, ... ,,.,,_.-------rilevanza scientifica della collocazione editoriale di Buona ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica """ .,."""., ... " ..... _::..:..::::=--------,----,,, ... ,,,,.,, ... ,, .. ,, .. ,,+----,-------... "' . ., .. ., .. "'" ... _------determinazione analitica, anche sulla base di criteri Primo autore riconosciuti nella comunità scientifica

."'''''''''"'.'''"- ............... """"',,,.,-----_ .... .,,,, .. , ..... ,,, .... ,-------

9

Page 24: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA o Il,.,,'Jt,~,, ,11l' A"II';"""""

,j4'/;"""~"'/I' ",/4, i,·L ... , ....

PON RI((f.(~ I: :i1:ìOVnZiDlìC

internazionai~"""" di riferimento, dell'a-p-p-0I-10--'---~""'-"""-"'---_~~~~~~~~~~_-'_'-_ .. _.".~.,,"~ individuale del candidato nel caso di partecipazione

".~Elmedesimo a lav,~~jj!, collaborazione

Pubblicazione n. 5:

Spinelli L, ""briaco M, Nappi C, Nicolai E, Giugliano G, Ponsiglionc A, Diomiaiuti TC, Riccio E, Duro G, Pisani A, Tl"Ìmarco 8, Cuocolo A. Early Cardiac Involvement Affects Left Ventricular Longitudinal Function in Females Carrying a-Galaetosidase A Mutation: Role of Hybrid Positron Emission Tomography and Magnetic Resonance hnaging and Speckle-Tracking Echocardiography. Circ Cardiovasc Imaging. 2018 Apr;II(4): e007019 IF 6.22 01 per la categoria "cal'diac !lnd cardiovascular systems" O I per la categoria "radiology, nudear medicine and medicai imaging"

,-~~~--_ ...... ,. ........ _-----_. ---; ........ --:-;-;:--,--------'C RITEI!IQ,, __ -----;---;----c-_+_:::_ G IUDlZ.!Q ........ ,,-;-;----:-__ -----1

originalità, innovatività, rigore metodologico e Ottima per originalità e rigore metodologico rilcvanza di ciascuna pubblicazione scientifica

congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore concorsuale per il quale e bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientifico­disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate

PienalllCntc cllllguente con le tematiche dci settore

.................... . ............. ..,-----_ ... _ ...... " ............ _----~ rilevanza scicl1ti fica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica .. - ............ -". • ....................... -;-------;:--------;-----;-f----;:;--c detenninazione analitica, anehe sulla base di criteri Paritario riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavod in collaborazione ........................ .. .. ~.~"""".".~ __ L-___ _

Pubblicazione n.6

Nappi C, Nicolai E, Daniele S, Acampa W, Gaudieri V, Assante R, Zampella E, Segreto S, Imbriaco M, Petretta M, Salvatore M, Cuocolo A. Long-tenn prognostic valuc or coronary artery calcium scanning, coronary camputed tomographic angiography and stress myocardial pcrfusion imaging in patients with suspcctcd coronury artery disease. J Nucl CardioL 2018 Jun;25(3):833-841 .IF 4.01 02 per la categoria "cardiae and cardiovascular systems" O I per la categoria "radiology, nuclear medicine and medicai imaging"

,------"".~ .. "" ........... "._- ===-=-=---- "_ .... " .. " .... " ... _.,-------"--""" ...... _-~=-=:=-=,----------1---,--,----,---___ =CR,II,,!j:,RIO GHL!>.g! O -------,---,------,---__

originalità, innovatività, rigore metodologico e Ottima per originalità c rigore metodo logico rilcvanza di ciascuna pubblicazione scientifica

I--------:-:-~" ..... " ..... _._.. -_ .. ~ .. " .. " ... ~.-.--:--;----:-:---congruenza di ciascuna_p.!!.!~~.licazione con il settore .. ..r.i~namcnte congllcnto con ..IE .. !!:.'!!..utiche dci settore

tO

Page 25: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA Fon(jD S/)~;I~I~I 11\1f!'ip!:()

F0(1\10 t::tlr!JO(~() etl S~lh.;pp(J R,~gl{)r.ill€-

o !t'!I./t·"", .'.;l', ;;'1,,,.:,,-,.,,,

-i#,)j" . .-I.)r(,; , . • .t4 4L.,.",,<.

PON RIII'R[Il t :i1I10V~;~Ofìt'

concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno O più settori scientifico· disciplinari, Ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate !--c----,--------."."" .. ".""-.-------rilevanza scientifica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica

." .. ".~."""""----;:-----:-+;;-;-. .-------".""""".,,-----1 dctcnninazione analitica, anche sulla base di criteri Primo autore riconosciuti nella comunità scientitlca internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione .~.~Lmedesil1lo a lavorU!.!.ç.\!llaborazione

Pubblicazione n. 7:

Zampella E, Acampa W, Assante R, Nappi C, Gaudieri V, Mainolfi CO, Grccn R, Cantoni V, Panico M, Klain M, Petretta M, Sloll1ka P J, Cuocolo A. COl1lbined cvaluation of regional coronary artery calcium and ll1yocardial perfusion by (82) Rb l'ETICI' in the idclltification al' obstructive coronary artery disease. Eur J Nucl Med Mollmaging. 2018 Apr;45(4):521-S29 IF 7.7 Q I per la categoria "'radiology, nuclear medicine und medicai imaging"

-------===::;:---'-,."'."-,.~_._---,-----_._ ...... _._ ... _----_. 1--;-:-----:-;-:---,-----_CRITE."'.,R~l""O-----:-.,______,~ .•...... G IlJ9.1:r::I2 .. ". -;-;----:----------1

originalità, innovatività, rigore metodologico e Ottima per originalità c rigore metodo logico rilevanza di ciascuna pubblicazione scientitica

." .. __ ... _" .. - ---............ ---:-;---+-::-,---.." ........... --------:--------,C'C congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente conguente con le tematichc del settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, def1nito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientitico-disciplinari, ovve,'O con tematiche interdisciplinari ad essi correlate ".",. ... " .• ".. .., ............ _-"+...,---,--------_."" .......... _ .. _-----_ ......... ,, .... , .. . rilev3nza scientifica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientinca .-----:------.,,,,.,,,,,, ............. ----------1 determinazione analitica, anche sulla base di criteri Paritario riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione

.... delme~~simo a lavori in colla~S!~~::i.~!!.e _ ........... ,,"" ... _________ _

Pubblicazione n. 8:

Nappi C, Gaudieri V, Acampa W, Annnugam P, Assante R, Zampclla E, Mannarino T, Mainolfi CG, 1m briaco M, l'etretta M, Cuocolo A. Coronary vascular age: An altemate means fol' predieting stress-

)( 11

Page 26: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA tonda ,SrJf.il!lll EI.I~epQ(1 F(Jmlo t,:LlrCl[)I:"N (Ji $vl!lJ[IiJ'() R.\);jkm:lli!"

o , /1.11,oll" ,,':;/. illll(ri''''

,/(1'4", "".)d,; ", ,141; Al,~"r'!~

PON

induced myocardial ischemia in patients with suspected corona!)' arte!)' disease, J Nucl Cardio!. 2018 Jan n doi: 10, l 007/s 12350-0 18-1191·1. [Epub ahead 01' prin!] II" 4,01 Q2 pcr la categoria "cardiac and cardiovascular systems" Ql per la categoria "radiology, nuclcar medicine and medicai imaging"

CRITERIO originalità, innovatività, rigore metodologico .'ilcvanza di ciascuna pubblicazione scientifica

GIUDIZIO -,-"",,,,,,,,,,,.,,,,,--,--,,------,-----1

e Ottima per OI"iginalità C rigore metodo logico

+,-,---___ '''''"w,''''''''_._~----~ congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente conguente con le tematiche del settore concorsuale pcr il quale è bandita la procedura c COn l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scientifico" disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate rilevanza s';;'i~~tffica della collocaz.ione""e'éfi'toriale di Buona-"'''''''''''"'''------1

ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica

""""-,, """"",,,,,,""" """'''''''''''''''''~-------

determinazione analitica, anche sulla base di criteri Primo autore riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione

"""'~"-,, "',,,,,,,,,,,,,,,-,,,,,,,-----'----

Pubblicazione n, 9:

Assante R, Acampa W, Zampclla E, Arumugam P, Nappi C, Gaudieri V, Panico M, Magliulo M, Tonge CM, Petretta M, Cuoeolo A, Corona!)' atherosc1erotic burden vs, corona!)' vascular function in diabetic and nondiabetic patients with nom1!tl myoeardial pertì.sion: a propensity Se(),'e analysis, Eur J Nucl Med Moi Irnaging, 2017 Jul;44(7): 1129-1135 IF 7,7 QI per la categoria "n.diology, nuclear medicine and medicai imaging"

,-----"""'''''''''''''''"''''====----''''''''''''''''''"".,.,,'-----,-----' ===:::-:::---,.""'~"'''','''--

I--,--,-----"---,-------c---c=,, I!I!E..BJ O "" """" G I![!2.!.?;!,"""O_-,--,-----c-__ _ originalità, innovalività, rigore metodologico e Ottima per originalità e rigore metodo logico l'ilevanza di ciascuna pubblicazione scientitica

""",."-,._ .. " .. """,,,,,,,,,,,, """"""""""""----:;------,--f=-congruenza di ciascuna, pubblicazione con il settore Pienamente conguente con le tematiche del settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione di UnO o pii! settori scientifico-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari

,.~,çI,,~~.~.L~5!,~!:e I ate ,." ..... ,,,,_ c:-----;---:------;-+-::----:-rilevanza scientifica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientilica

-""-""""-'._--;;---:c--:+:::--determinazione analitica, anche sulla base di criteri Parzialmente paritario riconosciuti nella comunità scientitica

A1 12

Page 27: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA o /l,~"",;',!.-', ,/4", );11",,,,,,,11'

,ùf'l;;'r .. ~'wt~ ","(#'r I;;,.....j,..../ Fondo Sodal.:! EtJrcJ;Jr)O FCII100 r~\jm(;f'm di SVllIIPWl Re-\jionah:l

r-c-in-t-e-rn-a-z-'-,i<-)l-la--'l-e--dr""";if~"r'"7iI-n-e-n-to-,--d-e-II-'a-p-p~orto .""''''''''''''-~

individuale dci candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione ,,,,,,,,,,,,,, ... ' .. ,'", .. _= ___ -----L~"""""_"" ________ ",,, .. ,, ... ,,,,,,.,,,,,,,,,

Pubblicazione n. 10:

Gaudieri V', Nappi C', Acampa W, Zampella B, Assante R, Mannarino T, Genova A, De Simini G, Klain M, Germano G, Petretta M, Cuocolo A, Added prognostic valuc of left ventI'icular shape by gated SPECT imaging in patients with suspccted coronary artery disease ami normal myocardial perfusioo . .J Nucl Cardiol. 2017 Oct 25. doi: IO, I 007/5 12350-0 17-1090-x. [Epub allead or print]

Gaudiori V, and Nappi C, hanno ugualmente contribuito al lavoro IF 4.01 Q2 per la categoria "cardiac and cardiovascular systems" QI per la categoria "radiolol,'Y, nuclear medicine ilnd medicai imaging"

---------=-C=R-:-:n-'E'iil()'''~'--------r~'''·'''"'''''''''''''·,----G-IU-D-I-Z-IO-~"""""'"""",,,,,,,,, .. ,,,,---------, f----, --;---::;=;==~'-----~"""'.'''.-'_,:---f--::::---,:---------,'''~''''''''''''''''''''''''''''~='-------;-;----;--~

originalità, innovatività, rigore metodo logico e Ottima per originalità e rigore metodologico rilevanza di ciascuna pubblicazione scientilica

", .. ,", .. ,"', .. "" .. ",-..,,------;-------:::---' congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale prolilo, definito esclusivamente tramite indicazione di lino o più setlori scieIllifico-disciplinari, ovvero cOn tematiche interdisciplinari

,-------~., ............. ,-"'--'--:-----1 Pienamente conguente con le tematiche del settore

ad essi correlate .. ,,,,,.,,,,,,,,,,,,, .... ,--,,-------,---:--:+-::--:-- ''''_." ... , .. ", .... -._-------~'''-'''''', .. '''''''''-" rilevanza scientifica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica .. """" .. " .. , .. , .... , .. ""·"''''" .. ,-.. ,,--;c-+::-:-----·,,·,,''''',, .. '"',, .. ,,'',· .. ''''------~I determinazione analitica, anche sulla base di criteri Primo autore riconosciuti nella comunità scientitìca internazionale di rifeI'Ìmcl1to, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione dci medesimg""~ .. la~.~?~i...i.!,~.E.2.llaborazionc --------,-"'",,,,,,, .. ,,,,, .......... _-------'

Pubblicazione n.ll:

Nappi C, Acampa W, Pellegrino T, Petretta M, Cuocolo A, Beyond ultrasound: advanccs in multimodality cardiae imaging. Intern Emerg Mcd. 2015 Feb; I O( 1):9-20 IF 2.45 Q2 per la categoria "medicine generai and internai"

--------==::-:=::-::---,."''''" .. ''' .... ''''''' .. " .. ,~ " .. , __ ,_"",.. CRITERIO _"'"."' .. " "' .. " .. E~gJDIZ""I'-'O'-------:--:-----,-___ , originalità", innovatività, rigore metodologico e Ottima per originalità e rigore metodolQgico rilev3nza di ciascuna pubblicazione scientifica

" .. "'" .. , ....... ,.'-".,.,..... "'.,,,,,,, ....... --, -···"''''"'''''',,·,, .... ,,·,-;-----;-;-----,-:--_____ -1 congruenza di ciascuna pubblicazione COn il settore Pienamente conguente con le tematiche dci settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale l'tomO, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o ili setlori scientifico-

Page 28: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA Fondo SO,~i1)lo 8uI0pI}() f:";'!\IJO ~llrt~~l\\") di SVIluppD Hfl~liçn()!I~

o I/,,!,.//" l,· ,.,/ ,.f'. )i'lm ,'/-,. ,'"

,,(#'1i./ .• '!),(..i r,j4:; :...i:;,y"m

PON Rll(RlF t :nno~rWQm

-:-:-.,.--,-:-;-r---'~'~"~''''M".-------.~,.".",,-~,._~ -----, disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad essi correlate _.,."."."." •. ,,"'----,-,----,-----_. rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno

"2.~Lt~. comunità scientific~ .• ,,""",._, _ ____;:_:_-__:_:_-C"

detenni nazione analitica, anche sulla base di criteri riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipaz.ione

Buona

del medesimo a lavori in coliaborHzione ""","""",,,,,_,.,,,, .m'."""., __ ---'--____ ,,,,,"' •• ,,.,,.,,.,,,. _______ _

Pubblicazione n. 12:

Nappi C, Altiero M, 1mbriaco M, Nicolai E, Giudice CA, Aiello M, Diomiaiuti CI", Pisani A, Spinelli L, Cuoca lo A. first expcrience 01' simultancous PETIMRI for the early detcction of cardiac involvemcnt in patients with Al1derson-Fabry disease. EurJ Nucl Mcd Mollmagil1g. 2015 JUI1;42(7); I 025-31 lF 7.7 Q I per la categoria "radiology, nuclear medicine and medicai imagil1g"

'--------,--_ .. "''''''''.''"''~--===::::--~ CRITERIO GIUDIZIO 1--:-:----:-:---;----"7 ... " •• ".".,,""-'.,,~ ---:-"'~ .••. " .. " .. " •. """"'--+~,-----------:---:-"-", .. ",.-""'."' '-=-------c---:---;---~"

originalità, innovatività, rigore mctodologico e Ottima per originalità e rigore metodo logico l'ilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica

."''''''' ."'.""""""'" " ........ , •. ".",,--,------,---,-----------1 congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore Pienamente congucntc con le tematiche del settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale prot1lo, definito esclusivamente tramite indicazione di uno o più settori scicnl:itìco-disciplinari, ovvero con tematiche interdisciplinari ad ess i co.::rrc;:c'C-la:::t::e=_-,---;-;--_-::-~ rilcvanza scientifica della collocazione editoriale di Ottima ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica ",,"""""''''''.''''.'.'''''' .. -'-=--,--- "' ..... "", .. ",,, .• ,,.,,:+::--;----- ",,,.,,,,,,,,, .. ,, ... _------detCn11inazione analitica, anche sulla base di criteri l'rimo autore riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione dci medesirllo a lavori in collaborazione

,==-----'-,,,."""".,,"',,,"'''',,,,._------'''-,,''',,''''''''''''''''''',,'''-------'

Valutazione complessiva della produzione scientifica del candidato:

Ottimo il livello scicnl:i11co per i lavori in extenso presentati e pubblicati su riviste scientifiche a severo controllo redazionale buono il contributo della candidata. Tutte le pubblicazioni sono coerenti COli il settore concorsuale La produzione scientitlca della candidata è coerente con il settore concorsuale La collocazione editoriale dei prodotti è buona su riviste con ottima rilevanza nell'ambito del settore", La valutazione della produzione scientifica e dei parametri aggiuntivi permettono una positiva valutazione della candidata.

La Commissione, terminati i giudizi relativi alla valutazione l'reliminllrc, in virtù di quanto stabilito nel bando di selezione e nel verbale n. I, e considerato che il numero dei candidati risulta essere pari a n.1

jJ 14

Page 29: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA r.()rtilb Sotl~llu ElIrcp~!o

Fondo EUm;ll:tJ di S\lII~Ir:po 1~1Ì\JIOfl<ll~)

o I;:n<.,~r-, ... , ,//l'. ';;~"I;'"''''''''

.ll/li'li c':!,;'; .' ,lll. ,:,/';;, •. ,'m

PON R![fRCR I, "lnll/VrOIi,

ammette la candidata NAPPI Carmela a sostenere la discussione pubblica dei titoli e della produzione scicntilica ed alla contestuale prova orale, fissata dall'avviso di selezione.

Il Presidente invia agli altri componenti il verbale redatto, a mezzo posta elettronica, i quali dopo averne preso visione, rendono apposita dichiarazione di approvazione in medto ai contenuti dello stesso (Allegati n,ri l c 2).

La riunione è sciolta alle h. 12.00 Letto, approvato e sottoscritto.

Il Presidente della Commissione

;(-(,.;, ~(I'LW

/7

15

Page 30: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE [UROPEA ,1;, ,~'" .i .. ;'" ),1",0"" ..

. /1/,';;" .. :, .. ~;, -1..1,( );i, .. ' ...

UNIVERSITA 'DEGLI STUJ)I f)f NAPOLI FEDERICO Il

Allegato n. I al verbale n. 2

Selezione pubblica, pCI' titoli e colloquio, pCI' ill'ec\utllmcnto di n, I l'icercntol'e C.IIII l'aIJPOI'to di lavoro subordinato Il temJlo determinato, pcr la durata di anni h'e, ai sensi dell'art, 24, COlllnlll 3, lett.II.), della L 240/2010 plll' lo sv.)lgimcnto di attività di l'icerca, di didattica, di didattica integrativa e di sCl'vizio agli studenti, - per il setto l'C concorsuale 06lNI ·-l'n)filo SSD_MlìD/50_ (c.~,diceidentifrçativo PON AIM,. RTDI~ LI .. _.2?19_45J.:..~ __ . ..,. __ ..•. _, __ ,,_

La sottoscritta Prof"ssMessa .Carl1cvale Dmliela, componente della Commissione giudicatrice della selezione pubblica indicata in epigrafe

DICHIARA

di app.rovare~ senza riservt\ i cornenuti del verbale Il. 2 , della procedura concorsuale in epigrafe indicata, riccvuu a mezzo posta elettronica da parte del Presidente Prof. Guido laccarino, e che saranno trasmessi tempestivamente dal medesimo al Responsabile del Procedimento per i provvedimenti di competenza.

Roma, 3 Maggio 20 I () In fede

Page 31: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE I,UROP{,A rQf)~~l S00<\!\l f:t,;(OftCO F{o~<l\l (;I,J(;1.'C'V ~I S~:,\:r,,rJ f!IVCj\;1~C;

() ~

. !I/lI,I/r, . .!!/. i.!~".,,,. "II/1m, l,n!.;. ,t/t. '.1:,. I",

JLNLVJ~!i/iJ1'AJ)EGU STUDI DI NAPOLI FEl)ERICO II

Allegato IL 2 al verbale n. 2

SclC7.iOllC pubblica, per titoli c colloquio, per il l'ech.tlllllel1to di n, l. ricercatore COli rallllOrto di lavoro slIbonlillato a tcmpo dctcl'millato, IIN' la durata di IInni (l'C, Ili s~n~i dell'art. 24, cOlluna 3,lel/,II.), della L. 240120.10 P l''' lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di did~ttica integrHtiva e di se"vizio IIgli ~tltdCllti, -ileI' il settore concorsuale 061N1- P,'ofilo SSD_Mlm/50 •. ~cod i~:.~dcllti ~5;.at i vo!:g N _.AI hl _ R 1~!c> ,-\,),1_ 2012_45)~ . . .. . ._. ___ ." •.. ____ .... " .. ____ ." .... ___ ~ ..

La Holtosol'illa Pro.lbs()re~~a Capuano All1mlisa, componente della Commissintlc giudicatrice della selezione IJ1Ibblica indicata in epign.rc

DICHIARA

di approvare, "CI1za ri~()l'vQ, i con!c:nllt[ del verbale n. 2 . della prOCed\ll'<l eoncorHuale in epigrafe indicata, ricevuti a mezzo po~hl dettronica dn parte del Presidente l'l'or. Guido laccarillo, e ch,: sarann() trasmessi tempc~tiv"l11cntc dal 111edesimo "I Responsabile del Procedimento per i prClvvedÌlllCtlti di competenza.

lnlèdc

Napoli, 3 M~ggio 2019

Page 32: W PON - unina.it · c del Segretario, nella persona del l'wC Danieb Carnev

UNIONE EUROPEA filMo \%~i<~hl Europeo fOIltio E\JIOpl~O di $vi:iJlm(lI~\ìfll\)I\al\)

Cl . !(,,,,,,f,I,,,14<til"'I"''''

,'II'/t.",. w'f.i, ,114. ',/.i;,./--w

PON RIIlRlil IIn~Ov~Z!ùn(

UNIVERSITA 'DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO Il

."".""""."""-,._._-------""-,,, .. ,"",,,.,,,, ..•. ,.,, .. ,-,.," ..• Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, per I" durata di "nlli tre, ai scnsi dell'art. 24, comma 3, lett.A), della L. 240/2010 per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, - per il settore concorsuale 06/Nl - Profilo SSD_MED/50_

j~odice identif1calivoPO~~~.!M._gTDA _L l 2019_ 45). ..~" .. , ... _" .. "._,,_.

VERBALE n.3 (discussione pubblica, prova orale in lingua straniera, attribuzione del punteggio in centesimi ai titoli

c a ciascuna delle pubblicazioni scientifiche - graduatoria di merito)

Alle ore 11.00 dci giomo 6 Maggio 2019 presso l'Aula Multimediale "Mario Condorelli" Edificio Il. 2 Sezione di Cardiologia Scuola di Medicina e Chirurgia Via Sergio Pansini 5 Napoli ~" c/o AOU Federico II. si riunisce in terza seduta la Commissione giudicatrice preposta ali. selezione pubblica, per titoli c colloquio, indicata in epigrafe.

Sono presenti:

IACCARINO Guido -Professore Ordinario Università degli Studi di Napoli Federico Il CAPUANO Annalisa - Professore Associato Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" CARNEVALE Daniela" Professore Associato Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Risulta assente l'unica candidata NAPPI Carmela. Alle ore Il :30, la Commissione constata ancora l'assenza dell'unica candidata NAI'I'I Carmela;

r~erta.nto! ai sensi dell'articolo 16 del Bando: "L'assenza del candidalo ne! giorno di convocazione dd/a discussione e prova orale è considerala. esplicita e definitiva manifestazione della sua volontà di rimmc.:iare alla procedura di selezione", la Commissione constata la rinuncia della Candidata Nappi Carmela. Pertanto, non si procede alla atltribuzione dei p~lnteggj dei titoli.

Ai fini della chiusura dei lavori. sarà cura del membro interno della Commissione giudicatrice consegnal'c:

all'Ufficio l'ersonale Docente e Ricercatore i verbali in originale su supporto cartaceo e corredati di oglli sillgolo allegato, nonché i plichi dei candidati;

al Direttore dci Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate fotocopia dei verbali.

Resta fermo che gli atti saranno conclusi solo dopo l'accertamento da parte del Rettore della regolarità degli atti concorsuali, cosi COme previsTO dali 'arI. 19 del bando di selezione.

La seduta è tolta alle ore 12.00 .

Letto. approvato e sottoscritto.

La Commissione

IACCARINO Guido - Presidente ~G ~ \~ CAPUANO Annalisa - Componente 1\ <:' C" \ Ic.... Q .. q • y CARNEVALE Daniela - Segretario ,J::X .. v.&J!.>"-e~----.-.··~<·