volantino_a4_colore

2
24-25 FEBBRAIO ELEZIONI REGIONALI 2013 PER UMBERTO AMBROSOLI PRESIDENTE Luciano MUHLBAUER VOTA www.lucianomuhlbauer.it #votoMuhlbauer OCCUPIAMOCI della REGIONE P E R U N A L T R A L O M B A R D I A

description

volantino_a4_colore

Transcript of volantino_a4_colore

24-25 FEBBRAIOELEZIONI REGIONALI 2013

PER UMBERTO AMBROSOLI PRESIDENTE

Luciano

MUHLBAUERVOTA

www.lucianomuhlbauer.it #votoMuhlbauer

OCCUPIAMOCI

dellaREGIONE

PER

UN

’ALT

RA L

OMBARDIA

della LOMBARDIA, la Regione governata da quasi vent’anni dalla stessa persona e dagli stessi partiti, la Regione che va al voto anticipato perché travolta dagli scandali e dal malaffare, la Regione che ha bisogno di voltare radicalmente pagina.

DI LAVORO 62.000 licenziamenti nel solo 2012, centinaia di migliaia in cassa integrazione, disoccupati, precari e sottopagati, “esodati”. In Lombardia è emergenza lavoro, frutto della crisi ma anche dell’immo-bilismo istituzionale. Alcune cose si possono e devono fare subito: investire nei settori strategici e ambientalmente sostenibili, contrastare le delocalizzazioni, favorire il lavoro stabile, con diritti e retribuito dignitosamente.

DI REDDITOSempre più persone non arrivano a fine mese, non riescono a pagare il mutuo o l’affitto, perché hanno perso il lavoro, sono in cassa, passano da un impiego precario all’altro. Serve subito un reddito minimo garantito, un sostegno concreto per chi è precario, chi il lavoro non ce l’ha più e chi non ce l’ha ancora.

DI SCUOLAFormigoni e la Lega sono stati protagonisti di una gigantesca operazione di drenaggio di denaro pubblico verso la scuola privata. Questo deve finire. I fondi regionali vanno utilizzati per la ristrut-turazione degli edifici scolastici e per garantire il diritto allo studio a chi ne ha bisogno. Sono soldi pubblici e devono essere destinati alla scuola pubblica.

DI TRASPORTIFare il pendolare con i mezzi pubblici è un’odissea, eppure gran parte degli investimenti regionali va alle grandi opere autostradali (Pedemontana, BreBeMi, Tem). Gli investimenti vanno destinati al trasporto pubblico locale su ferro e va incentivata la mobilità dolce.

DI TERRITORIOIn Lombardia la cementificazione avanza, il consumo del territorio assomiglia a una folle corsa. Bisogna fermarla, con una nuova legge sul consumo del suolo, prevedendo una particolare tutela del territorio agricolo e delle aree protette, e fermando e rivalutando tutte le infrastrutture non ancora cantierizzate.

OCCUPIAMOCIPE

R U

N’A

LTRA

LOM

BARDIA

MUHLBAUERMetti la croce sul simbolo della lista

e a fianco scrivi MUHLBAUERVOTA

Co

mm

itte

nte

res

po

nsa

bile

: Lu

igia

Pas

i S.

I.P. 3

1/01

/13