Visitare Saint-Etienne, il suo stadio di calcio e la Francia in treno

1
FAN ZONE X COINCIDENZE CON PARTENZA DA SAINT-ÉTIENNE DALLA STAZIONE ALLO STADIO IN UN BATTER D'OCCHIO Armadietti automatici Wifi SERVIZI IN STAZIONE Accoglienza persone con difficoltà/a mobilità ridotta Biglietteria Ufficio del Turismo SAINT-ÉTIENNE SAINT-ÉTIENNE MUSEO DEI VERTS Saint-Etienne ha una delle squadre di calcio più titolate del paese. Dominato- ri sul territorio nazionale per 20 anni fino al 1982, nel 1976 i suoi giocatori raggiunsero la finale della Coppa dei Campio- ni. Ripercorrete la storia dei mitici “Verts” nel museo a loro dedicato! L’ARTE NELLA CITTÀ Passeggiando per la città, vi troverete faccia a faccia con i colossi di Yannick Vey, vi ripose- rete sugli sgabelli di François Bauchet e rimarrete senza parole davanti agli splendidi cavalli blu di Assan Smati. L'arte è ovunque, godetevela! PASSEGGIATE IN CITTÀ TRA PARCHI E GIARDINI I numerosi parchi di Saint- Étienne conferiscono alla città il primato per aree verdi urbane in Francia. Il Parc de l’Europe, contemporaneamente parco e giardino pubblico, il Jardin du Musée d’Art et d’Industrie o il Parco forestale Perrotière, vi porteranno in campagna anche stando in centro città. T° media max. giugno - luglio 22° C T° media min. giugno - luglio 13° C Qui il verde è più di un colore, è la vita. Saint-Étienne coltiva l’arte del vivere in armonia con la natura circostante. 2500 chilometri di sentieri segnalati, aree protette, una fauna e una flora rara, uno straordinario e generoso patrimonio naturale! E non dimentichiamo che verde è anche il colore della squadra locale dal passato mitico. SAINT-ÉTIENNE SAINT-ÉTIENNE 42000 Saint-Etienne Stazione di Saint-Etienne Chateaucreux Stadio Geoffroy-Guichard A piedi Circa 25 min, 2,3 km 25 minuti 2,3 chilometri SAINT-ÉTIENNE Per seguire le partite sul maxischermo insieme a migliaia di tifosi in un’atmosfera di festa! Indirizzo: Allée Jules Guesde 31400 Saint-Étienne Capacità: 30.000 persone © Parc de la Perrotiëre © ASSE © TrentaTotem MIGLIOR TEMPO DI PERCOR- RENZA FREQUENZA/ GIORNO LIONE TER/ TGV ® 0:41 62/G PARIGI TGV ® 2:53 4/G MIGLIOR TEMPO DI PERCOR- RENZA FREQUENZA/ GIORNO CLERMONT-FERRAND INTERCITÉS 1:45 3/G LE PUY-EN-VELAY INTERCITÉS 1:18 11/G © Patrick Messina/SNCF © Brigitte Baudesson/SNCF CITTÀ OSPITANTI COLLEGATE CON UN TRENO DIRETTO CITTÀ CHE VALGONO UNA DEVIAZIONE COLLEGATE CON UN TRENO DIRETTO

Transcript of Visitare Saint-Etienne, il suo stadio di calcio e la Francia in treno

Page 1: Visitare Saint-Etienne, il suo stadio di calcio e la Francia in treno

FAN ZONE

X

COINCIDENZE CON PARTENZA DA SAINT-ÉTIENNE

DALLA STAZIONE ALLO STADIOIN UN BATTER D'OCCHIO

Armadietti automatici

Wifi

SERVIZI IN STAZIONEAccoglienza persone con difficoltà/a mobilità ridotta

Biglietteria

Ufficio del Turismo

SAINT-ÉTIENNE

SAINT-ÉTIENNE

MUSEO DEI VERTSSaint-Etienne ha una delle squadre di calcio più titolate del paese. Dominato-ri sul territorio nazionale per 20 anni fino al 1982, nel 1976 i suoi giocatori raggiunsero la finale della Coppa dei Campio-ni. Ripercorrete la storia dei mitici “Verts” nel museo a loro dedicato!

L’ARTE NELLA CITTÀPasseggiando per la città, vi troverete faccia a faccia con i colossi di Yannick Vey, vi ripose-rete sugli sgabelli di François Bauchet e rimarrete senza parole davanti agli splendidi cavalli blu di Assan Smati. L'arte è ovunque, godetevela!

PASSEGGIATE IN CITTÀ TRA PARCHI E GIARDINII numerosi parchi di Saint-Étienne conferiscono alla città il primato per aree verdi urbane in Francia. Il Parc de l’Europe, contemporaneamente parco e giardino pubblico, il Jardin du Musée d’Art et d’Industrie o il Parco forestale Perrotière, vi porteranno in campagna anche stando in centro città.

T° media max.giugno - luglio

22° C

T° media min.giugno - luglio

13° C

Qui il verde è più di un colore, è la vita. Saint-Étienne coltiva l’arte del vivere in armonia con la natura circostante. 2500 chilometri di sentieri segnalati, aree protette, una fauna e una flora rara, uno straordinario e generoso patrimonio naturale! E non dimentichiamo che verde è anche il colore della squadra locale dal passato mitico.

SAINT-ÉTIENNESA

INT-

ÉTIE

NN

E

42000 Saint-Etienne

Stazione di Saint-Etienne Chateaucreux

Stadio Geoffroy-Guichard

A piediCirca 25 min, 2,3 km

25 minuti

2,3 chilometri

SAINT-ÉTIENNEPer seguire le partite sul maxischermo insieme a migliaia di tifosi in un’atmosfera di festa!

Indirizzo: Allée Jules Guesde 31400 Saint-Étienne

Capacità: 30.000 persone

© Parc de la Perrotiëre

© ASSE

© TrentaTotem

MIGLIORTEMPO DIPERCOR-RENZA

FREQUENZA/GIORNO

LIONE TER/ TGV® 0:41 62/G

PARIGI TGV® 2:53 4/G

MIGLIORTEMPO DIPERCOR-RENZA

FREQUENZA/GIORNO

CLERMONT-FERRANDINTERCITÉS 1:45 3/G

LE PUY-EN-VELAYINTERCITÉS 1:18 11/G

© Patrick Messina/SNCF

© Brigitte Baudesson/SNCF

CITTÀ OSPITANTI COLLEGATE CON UN TRENO DIRETTO

CITTÀ CHE VALGONO UNA DEVIAZIONE COLLEGATE CON UN TRENO DIRETTO