Viaggio Novembre

1
Tulum - Msico In lingua maya, “Tulum” significa fortezza. Ed è proprio questo che ci accoglie: una spettacolare città costruita in riva al mare, il cui fascino senza tempo la rende una meta unica, magica. Il sito archeologico di Tulum con le rovine Maya, distante un paio di km dal villaggio, è assolu- tamente imperdibile, così come quello di Muyil, una ventina di km più lontano... prima di anda- re, ricordatevi assolutamente la macchina fotografica! Per chi invece preferisce il relax e la tranquillità oziosa... non potrà rimanere deluso dall’im- mensa distesa bianca di Tulum, che si srotola per chilometri e chilometri, fino a Punta Allen: un rincorrersi di sabbia e mare turchese per una costa non edificata che è un vero e proprio paradiso, dove la natura regna ancora sovrana. Se poi doveste annoiarvi, distesi tutto il giorno al sole... noleggiate maschera e pinne e andate ad esplorare i fondali incredibili di Punta Piedra. Ne varrà la pena, assicurato. La vita notturna a Tulum non è scatenata come quella di Cancun o Playa del Carmen (ad ogni modo potenzialmente raggiungibili in taxi.. Playa del Carmen è a meno di un’ora di macchi- na), ma si possono ugualmente passare fantastiche serate perdendosi in drink, chiacchiere e sapori sapori tipici: burritos, quesadillas, enchilladas, fajitas annegati in gustosa guacamole, e accompagnati da una deliziosa Pina Colada... per assaporare al meglio una vacanza da sogno.

description

dove andare a novembre?

Transcript of Viaggio Novembre

Page 1: Viaggio Novembre

Tulum - Messico

In lingua maya, “Tulum” significa fortezza. Ed è proprio questo che ci accoglie:una spettacolare città costruita in riva al mare, il cui fascino senza tempo la rende una meta unica, magica.

Il sito archeologico di Tulum con le rovine Maya, distante un paio di km dal villaggio, è assolu-tamente imperdibile, così come quello di Muyil, una ventina di km più lontano... prima di anda-re, ricordatevi assolutamente la macchina fotografica! Per chi invece preferisce il relax e la tranquillità oziosa... non potrà rimanere deluso dall’im-mensa distesa bianca di Tulum, che si srotola per chilometri e chilometri, fino a Punta Allen: un rincorrersi di sabbia e mare turchese per una costa non edificata che è un vero e proprio paradiso, dove la natura regna ancora sovrana. Se poi doveste annoiarvi, distesi tutto il giorno al sole... noleggiate maschera e pinne e andate ad esplorare i fondali incredibili di Punta Piedra. Ne varrà la pena, assicurato.

La vita notturna a Tulum non è scatenata come quella di Cancun o Playa del Carmen (ad ogni modo potenzialmente raggiungibili in taxi.. Playa del Carmen è a meno di un’ora di macchi-na), ma si possono ugualmente passare fantastiche serate perdendosi in drink, chiacchiere e sapori sapori tipici: burritos, quesadillas, enchilladas, fajitas annegati in gustosa guacamole, e accompagnati da una deliziosa Pina Colada... per assaporare al meglio una vacanza da sogno.