URBAN DECK CDeck

56
urbandeck ®

description

www.urbantech.biz - pavimentazioni in legno, legno per esterni, teak, teack decking, pavimenti in legno, cummaru, elondo, ipe, arredo esterno, decking wood, natural wood, tarima de exterior, pavimenti per piscine, pool decking,

Transcript of URBAN DECK CDeck

Page 1: URBAN DECK  CDeck

urba

ndec

Page 2: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Il CDeck è un materiale composto da fibra di legno duro e polipropilene per la realizzazione di: pavimentazioni esterne, rivestimento di pareti, pontili galleggianti, pavimentazioni di porti turistici, ringhiere, balaustre, decking, pavimentazioni e solarium piscine, camminamenti, patio e porticato, arredo urbano, arredo parchi, giochi per bambini, panchine, sistemi di seduta modulari, soppalchi e verande, balconi, pergolati, pannellature e rivestimenti perimetrali di vasche SPA e idromassaggio.

Il CDeck è un materiale progettato e realizzato per ottenere una altissima resistenza agli agenti atmosferici senza alcun genere di manutenzione. Ha un’ottima stabilità e inalterabilità di colore e struttura anche nelle zone con forte presenza di aria salina.

CDeck serie pavimenti , quando installato correttamente e mantenuto in ottemperanza alle GUIDE D’INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE pubblicate dal fabbricante è garantito al consumatore originale (Acquirente), per un periodo di venticinque (25) anni dalla data di installazione contro putrefazioni, deperimento, fessurazioni, retinatura superficiale (danni dovuti all'azione della temperatura atmosferica), scheggiature e danni provocati da termiti in normali condizioni d'uso e di esposizione. Questo materiale nasce per essere posizionato in ambienti salini e nei bordi delle piscine, quindi cloro o altre sostanze chimiche non sono in grado di rovinare le superfici sollecitate. Può essere lavato tranquillamente a pressione sino a 1200psi e 54°. Durante il primo anno subisce un leggero cambiamento del colore per effetto del sole nella misura di circa il 10%.

Queste sono alcune delle caratteristiche peculiari del CDeck:

• Resistenza alle radiazioni ultraviolette, alle intemperie, all'urto • Proprietà meccaniche e chimiche invariabili al di sotto dei 180°C • Rapidità e semplicità di montaggio • Facile da pulire • Ridotta manutenzione

A proposito di CDeck.....

Ced

ro x

Gri

gio

x

Sena

pe x

Sabb

ia x

 

Noc

e  x

Am

aran

to x

ANTIMICROBIAL® presente nella linea Xseries, è un prodotto antimicrobico protettivo e determina un elevato grado di difesa contro le muffe, diversamente dai compositi tradizionali che non resistono alla loro crescita, richiedendo molta manutenzione.

Forte protezione

Page 3: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

CLASSIC

CHANNELED

STARTER

CLASSICO 

FRESATO 

PARTENZA 

Page 4: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Informazioni Generali - Domande frequenti Se non sei ancora convinto che questo prodotto è la risposta definitiva per il rivestimento e la pavimentazi- one di ambienti esterni, ancora qualche risposta... D. Di cos'è fatto? R. CDeck è fatto con Fibre di legno duro scarto di lavorazioni dello stato del Maine, e da polipropilene grezzo stabilizzato ai raggi UV. CDeck combina una formula basata sul polipropilene con un processo tecnologicamente avanzato in modo da ottenere un materiale di qualità superiore. CDeck è stato il primo Produttore di materiale composito ad utilizzare il Polipropilene anziché il Politene. Il Polipropilene rende il prodotto più forte, rigido e leggero degli altri prodotti similari così da durare più a lungo sopportando maggiori temperature con contrazioni e dilatazioni minori. D. Polipropilene : vergine o riciclato? R. CDeck utilizza un mix di polipropilene vergine e riciclato. La nostra fonte principale di polipropilene riciclato sono le cassette postali usate per fare arrivare la corrispondenza nei vari uffici postali. Il Polipropilene, essendo materiale a lunga durata, raramente viene scartato, noi utilizziamo queste cassette postali in quanto non hanno colore e sono particolarmente pure per ottenere il nostro prodotto di alta qualità. D. Quanto costa? R. CDeck può costare circa il 15 - 20% in più dei prodotti in legno usati per gli stessi scopi, tuttavia aggiunge un buon 50% al valore totale dell'opera contribuendo ad una migliore vendibilità della struttura in cui viene inserito.

D. Il colore di ogni tavola sarà lo stesso per produzioni fatte in tempi diversi? R. No, la diversità del colore dipende dal tipo di legno riciclato usato. Tale diversità di colore diminuirà entro poche settimane rendendo più omogenee le tavole. D. CDeck ha un buon attrito? R. Certamente, non è scivoloso, è privo di schegge e quindi sicuro per i bambini. E' effettivamente meno scivoloso del legno ed è adatto anche nella formazione di rampe. Il mix di superficie simile a legno spazzolato e contenuto di fini particelle di legno rendono queste tavole non scivolose. D. CDeck marcirà, si scheggerà o deperirà come il legno? R. No. Questo è particolarmente importante nelle pavimentazioni attorno alle piscine dove utilizzare il legno è rischioso. D. CDeck non necessita assolutamente di manutenzione? R. No, richiede periodica pulizia come il legno, tuttavia non ha bisogno di verniciature periodiche.

D. Quali sono gli utilizzi del CDeck? R. Pavimentazioni, Ringhiere, Portici e Verande, Recinzioni, Pontili ( anche galleggianti ), Giochi per bimbi, Panchine, Tavoli da Pic Nic ecc...

Page 5: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature Grigio ST

Page 6: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Rapporti UNI resistenza al fuoco Classe rezione al fuoco 4. Prova eseguita in conformità alla UNI 9177

Rapporto ASTM: test di resistenza al fuoco

Metodo usato: Il campione è stato esaminato in conformità con ASTM D6662, Appendice X4. Questo standard serve ad accertare il livello di infiammabilità di compositi legnosi termoplastici. Il composito di legno plastica è testato in formato pannello. La fonte di ignizione usata è rappresentata da 15 pezzi di tizzoni Classe C ( ASTM EI 08 ). Questa classe di tizzoni consiste in pezzi di legno di Pino Bianco asciutto, non resinoso, senza nodi o fessure,delle dimensioni di circa 38 mm X 38 mm X 20 mm di spessore aventi una intaccatura superficiale di taglio di sega della larghezza di circa 3 mm. I pezzi sono accesi in conformità con ASTM EI 08 Sezione 9,4. I tizzoni ardenti vengono posti su 15 sedi predeterminate sulla superficie dei campioni.

Il test dura 20 minuti, tempo durante il quale viene osservata l'infiammabilità dei campioni.

Due campioni sono stati esaminati. Ogni campione misurava circa 102 cm X 132 cm. Ogni pannello è stato realizzato assemblando le tavole su tre supporti dello spessore di circa 35 mm X una larghezza di circa 9 cm. Le tavole impiegate sono state posizionate parallelamente al lato di lunghezza di 102 cm. Osservate le foto sotto per maggiori dettagli sul test.

Entrambi i campioni sono stati preparati presso Omega Point Laboratories in data 17, Aprile, 2002 in conformità con le Specifiche Standard e con le Specifiche del fabbricante. Criterio usato: al termine del test ( 20 minuti ), le fiamme non devono oltrepassare i confini fisici del campione (102 cm X 132 cm ).

Conclusioni: il campione esaminato e sopra descritto ha superato il test.

Rapporto ASTM: Propagazione fiamma

Esame delle caratteristiche della superficie di un campione di CDeck dello spessore di circa 23 mm mentre brucia. Data del test: 5, Agosto, 2003 Data del rapporto: 3, Settembre, 2003 Preparato e approvato da: Chemisty & Chemical Engineering Division

Resistente ai raggi UV

solo linea Xseries

Trattati contro la muffa

solo linea Xseries

Resistente contro le macchie

solo linea Xseries

Page 7: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Utilizzo base e limitazioni del CDeck

Caratteristiche del prodotto e utilizzo base, limitazioni all'utilizzo strutturale, indicazioni sulle modalità di lavorazione e rifinitura.

Questo tipo di prodotto presenta minore rigidità ( Modulo di Elasticità ) ma superiore capacità di carico ( Modulo di Rottura ) rispetto al legno. Si verificano, a lungo termine sotto carico, piccolissimi corrugamenti. Dimostra un suo carattere tipico recuperando il 100% di elasticità dopo un carico applicato. Tuttavia non se ne raccomanda un uso di tipo strutturale. Alcuni esempi di applicazioni sconsigliate: caricare muri portanti o sottostruttura di pavimentazioni, si raccomanda un calcolo accurato prima di utilizzare CDeck. Quando si utilizza CDeck per pavimentazioni si raccomanda un'attenzione particolare agli spazi fra i supporti della sottostruttura. Le dimensioni di tali spazi dipenderanno dal tipo di tavola utilizzata. I prodotti CDeck possono essere lavorati, rifiniti e posati con i medesimi attrezzi usati per il legno. Il prodotto si taglia e fora in modo pulito, non sono presenti in esso infatti né schegge è venature. E' sempre necessario preforare quando si avvita. CDeck "Fresato" (con scanalature sui fianchi) può essere installato da sopra con il sistema delle viti e placchette a scomparsa.

  Facile pulizia, Installazione semplice e veloce, assenza di manutenzioneperiodica, ecologico.

Page 8: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Creating Safe, Superiorand Sustainable Products

is our Passion. Noce X Cedro X Amaranto X

series

Page 9: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Creating Safe, Superiorand Sustainable Products

is our Passion. Grigio X Senape X Sabbia X

series

Page 10: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

CDeckhotel

Page 11: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Hotel Strutture Turistiche Pavimentazione

esterna

albergo - Bologna

Italia 

CDeckhotel

Cedro ST

Page 12: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

 

Italia in miniatura - Rimini - Italia ( prima e dopo )  

Gris nature

CDeckpublic

Grigio X

Page 13: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckpublic

Noce ST

Amaranto ST

Cedro ST

Page 14: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Pavimentazione Deck privato Pavimento giardino

abitazioni private

Italia  

CDeckhouse

Cedro ST

Amaranto X

Noce ST

Page 15: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckhouse

Cedro ST

Cedro X Grigio ST

Page 16: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckgarden

Cedro ST

Cedro X

Page 17: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Amaranto X

CDeckcoverings

Page 18: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature

Grigio ST

CDeckcoverings

Page 19: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Grigio ST

Cedro ST

CDeckbridges

Page 20: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckrailings

Bian

co

C

edro

Am

aran

to

Noc

e

Grig

io

Ve

rde

S

enap

e Recinzioni & Ringhiere

Page 21: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

CDeckrailings

Page 22: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

CDeckrailings

Page 23: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

CDeckrailings

Page 24: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Recinzione modulare in CDeck  Xseries interasse mm. 1500 piantoni da mm. 89 x 89 x h. 140 tappi superiori di chiusura in rame.  

 

Recinzione modulare in CDeck  Xseries interasse mm. 1700 piantoni da mm. 89 x 89 x h. 110 colore bianco tappi standard.  

 

Cedro X

CDeckrailings

Page 25: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Pali e ringhiere Belle da vedere, facili e rapide da montare, in kit predisposti oppure da creare con i profili della linea prodotti

KIT Ringhiera Rapida ST - STANDARD

Ringhiera Rapida, facile da montare, bella da vedere. Pezzi disponibili anche separatamente.

KIT Ringhiera Rapida Xseries

Ringhiera Rapida X, facile da montare, bella da vedere.

Pezzi disponibili anche separatamente.

Palo 89x89 ST - STANDARD

Sezione quadrata 89 mm x 89 mm Lunghezza : 140 cm, 244 cm, 366 cm

Palo 89x89 Xseries

Tubo

Per l'infilaggio del palo89 mm x 89 mm

CDeckrailings

Page 26: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Tappi e Collarini Per la finitura superiore ed inferiore del palo. Collarino Base

Tappo Rame

Tappo Alluminio

Tappo Base

Fasce Un profilo molto duttile utilizzabile per il rivestimento di vasche idromassaggio, pareti verticali di piscine fuori terra, alzate di gradini ecc.....

Fascia ST - STANDARD Per rivestire le alzate dei gradini o qualsiasi superficie verticale Larghezza 29,2 cm Lunghezza tavole 366 cm

Fascia Xseries Per rivestire le alzate dei gradini o qualsiasi superficie verticale

Larghezza 29,2 cm Lunghezza tavole 366 cm

CDeckrailings

Page 27: URBAN DECK  CDeck

urba

ndec

mar

ine

pools spas

Page 28: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

CDock Mechanical Properties / Proprietà Meccaniche CDock

Feature / Caratteristiche CDock™ Boards

Composition / Composizione Polypropylene & Wood Fiber / Fibra di legno

Board Profiles / Dimensioni 1 1/8" x 5 1/2" Solid w/ 1/8" corner radii

Surface Finish / Finitura superficiale Hot Roll Embossed on top surface.

Installation / Installazione Stainless steel screws / Viti Inox

Max overhang beyond joist / Sporgenza Massima a vuoto 6" / cm. 15

Weight per foot / Peso della tavola per metro lineare 10,66 lbs / 4,8 Kg. - 35 Kg / mq.

Standard length / Lunghezza Interasse Standard 16' / cm. 40

Color / Colore Coastal Grey / Grigio Costa X

Pcs per lift / Spessore 32 mm.

Property Description ASTM Std. CDock Board

Modulus of Elasticity D6109 750,000 psi

Modulus of Rupture D6109 4,650 psi

Rupture Load (24" OC)

Impact Strength D259 969 ft.lbs/in

Tensile Strength D198 n/a

Specific Gravity D6111 1.15 g/cc

Coefficient of Friction (DRY) D2394 0.7

Coefficient of Friction (WET) D2394 0.8

Coefficient of Thermal Expansion D228 1.5 x 10-5 in/in °F

Heat Distortion D648 210 °F

Water Absorption D1037 01.28%

Screw Withdrawal D1761 1,416 lbs

Termite Resistance AWPA E1-72 10

Fungal Resistance D1413 No Decay

Flame Spread Index E84 100 - Class III

 

Gris nature

Grigio X

CDockmarine

Page 29: URBAN DECK  CDeck

5.5” x 1.125”

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature

Grigio X

Rivestimenti

pontili

passerelle

banchine

ormeggi

CDockmarine

Page 30: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature

Grigio X

Rivestimenti

pontili

passerelle

banchine

ormeggi

CDockmarine

Page 31: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Rivestimenti

pontili

passerelle

banchine

ormeggi

Amaranto X

Noce ST

CDockmarine

Page 32: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro X

Sabbia X

Grigio X

CDockmarine

Page 33: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature

Grigio X

Rivestimento

Decking spiagge

piscina & spa

Piscina con spa

CDeckpools

Page 34: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Gris nature

Grigio X

Rivestimento

Decking spiagge

piscina & spa

Piscina con spa

CDeckpools

Page 35: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Hotel Strutture Turistiche

Pavimentazione

esterno piscina

albergo - Italia 

Cedro X

CDeckpools

Page 36: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro X

Rivestimento

spiagge

piscina

Piscina in Cedro

serie Xseries

 

CDeckpools

Page 37: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Rivestimento

Decking spiagge

piscina & spa

Piscina con spa

e copertura

scorrevole

sul Lago

di Como - Italia 

Cedro ST

CDeckspas

Page 38: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

Sabbia X

CDeckspas

Rivestimenti

strutture &

pavimentazioni

vasche spa

Idromassaggio

all'aperto

Page 39: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro ST

Rivestimento &

pavimentazioni

vasche spa

Idromassaggio

CDeckspa

CDeckspas

Page 40: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Guida installazione CDeck pavimentazioni e rivestimenti Sarebbe opportuno selezionare le tavole prima di procedere al loro fissaggio. La consistenza di colore del CDeck è ottima, ma l’occhio umano ha grande capacità di discernimento. Potrebbero presentarsi alcune minime differenze di tonalità fra tavola e tavola o da lotto a lotto di produzione per cui è bene mescolare sapientemente le varie tavole onde ottenere un effetto visivo più naturale e gradevole. La direzione della venatura in rilievo può avere altresì un effetto sulla percezione del colore. Scegliete il vostro "look" preferito provando a cambiare le varie direzioni di orientamento delle tavole.

 Sottostruttura

Contrariamente a quanto avviene nel Nord America, dove CDeck viene fissato su impalcati realizzati con travature in legno, qui da noi, nella stragrande maggioranza dei casi, il deck viene posato su superfici piane in calcestruzzo ( bordi piscine, terrazze, portici ecc.....). -La nostra esperianza ci ha portati ad individuare nei listoni di Pino Nordico impregnati singolarmente ad alta pressione in autoclave con sali ecologici ( classe 4 ), la migliore soluzione di posa. Tali listoni, se posati su superfici drenanti che impediscono il ristagno dell'acqua, garantiscono la tenuta delle viti per molti anni. - L'arrotondamento di due spigoli permette la posa dei listoni anche su eventuali guaine, evitando di incidere il materiale impermeabilizzante. -Il " pacchetto " sottostruttura più tavola presuppone un dislivello tra massetto e deck finito di 54 mm. utilizzando il listone da 32 mm di spessore, oppure 67 mm utilizzando quello di spessore 45 mm.  

CDeckinstallation

Viti inox in bagno epossidico nero create ad hoc, per un ottimale fissaggio delle tavole alla sottostruttura. Placchette Stampate in polipropilene di colore nero, garantiscono una perfetta tenuta delle tavole in CDeck Fresato, per un effetto di posa con vite "a scomparsa"

Materiale per la posa e fissaggio

Page 41: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

dEck FastEnI mEthods

InstallInG cdEck® channEl

1 2 3

4 5 6

Helpful Hints

• A

Fresato Classico

ClassicChanneled

Guida all'installazione del CDECK FRESATO Il sistema di installazione con viti 'a scomparsa', per una posa più facile e rapida. 1. Avvitare il bordo esterno della prima tavola ad ogni listone di sottostruttura ( preforare sempre, ed evitare fori a meno di 2 cm dai bordi ) ( foto 1 ) 2. Posizionare le placchette nell’incavo della fresatura presente sui fianchi delle tavole, in corrispondenza del listone di sottostruttura. La placchetta assicura automaticamente lo spazio ideale fra le tavole lungo i fianchi. ( foto 2 ) 3. Avvitare mantenendo un angolo di 90° ( foto 3 ) 4. Iniziando da un’estremità inserire la tavola successiva nelle placchette già fissate. ( Installare subito una placchetta ad un’estremità per mantenere la tavola in posizione ) ( foto 4 ) 5. Stando in piedi sulla nuova tavola, accostarla a quella già fissata battendo con una mazzetta in gomma, e quindi ripetere il punto 2. ( foto 5 ) 6. Installare l’ultima tavola avvitandola direttamente alla sottostruttura in corrispondenza del bordo esterno ( foto 6 ) ...alcuni consigli utili: - Raccomandiamo l’utilizzo di viti di alta qualità in acciaio inox ( la nostra ditta produce una linea di viti ad hoc ). - Controllate le misure ogni 3 – 4 tavole posate per giungere correttamente alla fine della posa. - Tenete le placchette al coperto prima del loro utilizzo, la temperatura ideale di posa è fra 4° e 27°

CDeckinstallation

Page 42: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

CHANNELED STARTERCLASSIC

CLASSICO  FRESATO  PARTENZA

CDeckinstallation

Page 43: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Guida all'installazione del CDeck FRESATO Il sistema di installazione con viti 'a scomparsa', per una posa più facile e rapida. 1. Avvitare il bordo esterno della prima tavola ad ogni

listone di sottostruttura ( preforare sempre, ed evitare fori a meno di 2 cm dai bordi ) (foto 1) 2. Posizionare le placchette nell’incavo della fresatura presente sui fianchi delle tavole, in corrispondenza del listone di sottostruttura. La placchetta assicura

automaticamente lo spazio ideale fra le tavole lungo i fianchi. (foto 2) 3. Avvitare mantenendo un angolo di 90° (foto 3) 5. Stando in piedi sulla nuova tavola, accostarla a quella già fissata battendo con una mazzetta in gomma, e quindi ripetere il punto 2. (foto 5) 6. Installare l’ultima tavola avvitandola direttamente alla sottostruttura in corrispondenza del bordo esterno (foto 6) ...alcuni consigli utili: - Raccomandiamo l’utilizzo di viti di alta qualità in acciaio inox ( la nostra ditta produce una linea di viti ad hoc ). - Controllate le misure ogni 3 – 4 tavole posate per giungere correttamente alla fine della posa. - Tenete le placchette al coperto prima del loro utilizzo, la temperatura ideale di posa è fra 4° e 27°

Guida all'installazione del CDeck CLASSICO

La nostra tavola tradizionale viene fissata direttamente avvitandola alla sottostruttura. CDeck è molto duro. Questa è la ragione della sua lunga vita. Si potrebbe dedurne che si tratti di un materiale difficile da fissare, al contrario,una volta fissato non avrete più problemi. CDeck non si deteriorerà in corrispondenza dei punti di fissaggio come può avvenire per il legno o altri tipi di compositi più morbidi. Evitate l'utilizzo di viti zincate che deperiranno quando ancora CDeck sarà sano. Le tavole di CDeck CLASSICO hanno le stesse dimensioni delle tradizionali tavole di legno ( circa 14 cm x 22 mm ), raccomandiamo di preforare le tavole del vostro deck in modo da ottenere un fissaggio ottimale alla sottostruttura. (foto 1)

Consigli per il montaggio

Spazio sui fianchi Tutti i prodotti CDeck non si deformano in larghezza come avviene per le tavole in legno. Mantenete una distanza standard di 3-4 mm lungo le fiancate fra le tavole. Se le fessure si sporcano o si intasano con fogliame o altro, liberatele per evitare il ristagno di acqua in superficie. Spesso si rende necessaria questa operazione subito dopo la posa. Colla La maggior parte di adesivi sul mercato sono compatibili con CDeck. Ricordate che le tavole di CDeck non si deformano se posate correttamente, per cui non richiedono colla laddove invece altri materiali la necessitano. Ad ogni modo non bisognerebbe usare mai la colla come unico mezzo per unire il nostro materiale, utilizzatela eventualmente insieme alle viti. Viti Utilizzate avvitatori con frizione per prevenire la rottura delle viti. Puntate sempre la velocità minima di rotazione e, una volta raggiunta la sede della placchetta, non insistete oltre.

4. Iniziando da un’estremità inserire la tavola successiva nelle placchette già fissate. ( Installare subito una placchetta ad un’estremità per mantenere la tavola in posizione ) (foto 4)

CDeckinstallation

Page 44: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckinstallation

Page 45: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Cedro AmarantoNoce

Grigio Senape Sabbia

Colorazioni CDeck Xseries

ANTIMICROBIAL® presente nella linea X, è un prodotto antimicrobico protettivo e determina un elevato grado di difesa contro le muffe, diversamente dai compositi tradizionali che non resistono alla loro crescita, richiedendo molta manutenzione.

Forte protezione

Resistente ai raggi UV

solo linea X

Trattati contro la muffa

solo linea X

Resistente contro le macchie

solo linea X

CDeckcolor Xseries

Page 46: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Tipologie Decking Serie STseries & Serie Xseries Una linea completa di tavole in diversi spessori e lunghezze per soddisfare al meglio ogni esigenza costruttiva ed estetica.

CDeck Fresato ST - STANDARD

Una scanalatura lungo i fianchi permette il Fissaggio delle tavole con vite 'a scomparsa'

CDeck 22/140 FR Larghezza 14 cm Spessore 2,2 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm, 609 cm

CDeck Fresato Xseries

Colori stabili nel tempo

CDeck X 22/140 FR Larghezza 14 cm Spessore 2,2 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm, 609 cm

CDecktipologie

Page 47: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

CDeck Classico ST - STANDARD

Sistema di posa tradizionale con avvitamento dalla superficie

CDeck 22/140 CL Larghezza 14 cm Spessore 2,2 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm, 609 cm

CDeck Classico Xseries

Ancora più resistente ai raggi UV

CDeck X 22/140 CL Larghezza 14 cm Spessore 2,2 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm, 609 cm

CDeck Pesante STANDARD

Deck pesante 35/140 Larghezza 14 cm Spessore 3,5 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm Deck pesante 35/89 Larghezza 8,9 cm Spessore 3,5 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm Deck pesante 44/64 Larghezza 6,4 cm Spessore 4,4 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm

CDeck Pesante Xseries

Deck pesante X 35/89 Larghezza 8,9 cm Spessore 3,5 cm Lunghezza tavole: 366 cm, 488 cm Il Deck Pesante X viene prodotto con venatura in rilievo su entrambe le facce

Tipologie Decking Serie STseries & Serie Xseries

CDecktipologie

Page 48: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

CDockseries

Specifico per pontili

larghezza 14 cm Spessore 3 cm lunghezza 366 / 488 cm disponibile solo in grigio, altri colori su ordinazione.

Gris nature

Grigio ST

CDocktipologie

Page 49: URBAN DECK  CDeck

www.urbantech.biz

urbandeck

Ced

ro  X

Gri

gio

X

Sena

pe  X

Sabb

ia X

 

Noc

e  X

Am

aran

to X

series series

seriesseries

series series

Page 50: URBAN DECK  CDeck

urba

ndec

Page 51: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

KIT PERSONALIZZATI in CDeck per il rinnovo di panchine, tavoli sedute modulari fioriere, cestini, realizzazione di bacheche, segnaletica per percorsi turistici, cartelli stradali su misura personalizzati.

Arredo Urbano

CDeckstreet

Cedro ST

Cedro X

Cedro X Cedro X

Page 52: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckstreet

KIT PERSONALIZZATI in CDeck per il rinnovo di panchine, tavoli sedute modulari fioriere, cestini, realizzazione di bacheche, segnaletica per percorsi turistici, cartelli stradali su misura personalizzati.

Arredo Urbano

Cedro X

Cedro ST

Cedro XSabbia ST

Senape ST

Grigio ST

Page 53: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

GIOCHI PER BIMBI

Struttura principale

realizzata in CDeck

Articoli progettati

e realizzati per

ottenere una

altissima resistenza

agli agenti atmosferici

senza alcun genere

di manutenzione.

Hanno una garanzia

di 10 anni, assicurano

inalterabilità dei pali,

colore e struttura,

anche nelle zone

con forte presenza

di aria salina.

URT-0430 Bilico 2 posti in CDeck ‐ Dimensioni : cm. 300 x 37 x 93 h.   URT-0410 Torre 150 doppia con 2 scivoli, altalena, palestrina e passaggio mobile  ‐ Dimensioni : cm. 1000 x 

587 x 330 h. 

URT-0400 Torre 150 con altalena e 2 scivoli  ‐ Dimensioni : cm. 818 x 500 x 330 h.  URT-0420 Torre 150 con scivolo  ‐ Dimensioni : cm. 500 x 100 x 330 h. 

CDeckplay

Cedro Xseries

Page 54: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.bizCDeckplay

Amaranto X

Cedro ST

Cedro ST

Cedro ST

Sabbia ST

Cedro ST

Grigio ST

Page 55: URBAN DECK  CDeck

urbandeck® www.urbantech.biz

Page 56: URBAN DECK  CDeck

Fragen Sie nach unseren FSC-zertifizierten Produkten!Richiedete i nostri prodotti certificati FSC!Demande nos produits certifiés FSC!

SpielplatzgeräteLieferprogramm

Playground Equipment Public Design

urbandeck®

pavimenti & soluzioni per l'arredo urbano

� �

� �

Linea01

urbantech®

� �

� �

Linea01

00166 Roma – Italia

Tel. (+39) 06.95 55 82 78

Fax 24h (+39) 178.60 17 702

Representative Office:

Via Lubiana snc

07026 Olbia (OT) ITALIA

Tel. (+39) 0789.1962119

Tel. (+39) 393.90 83 909

Fax 24h (+39) 0789.57 7 63

Fax 24h (+39) 178.60 17 702

SKIPE cipierre

[email protected]

[email protected]

www.urbantech.biz

GPS

GPS: N 40 95.0028, E 9 49.104

Consumer 09-D