Un esercizio tratto da Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano di Laura Day

3
Laura Day eBook Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano L’intuizione è la chiave del successo Raccogliere informazioni - Come dominare il mondo dal tuo divano Esercizio Rapido per raccogliere informazioni 1 - Scegliete la vostra domanda. 2 - Distogliete la vostra attenzione dalla domanda. 3 - Lasciate che la vostra attenzione si concentri profondamente dentro di voi, nel vostro corpo. Chiameremo questo punto il vostro centro. 4 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l'esterno fino a raggiungere la vostra pelle. Cosa notano i vostri sensi? Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione? 5 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l’esterno, oltre la pelle, raggiungendo tutto ciò che potete percepire attorno a voi. Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione? 6 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l’esterno, fin dove esso vuole arrivare. Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione? 7 - Notate dove si è concentrata la vostra attenzione in ciascuna esperienza. 8 - Avete le informazioni necessarie per formulare la vostra risposta. Non preoccupatevi se non capite lo scopo di questo Esercizio Rapido. Per il momento è sufficiente che abbiate provato l’esercizio. Cosa avete fatto con l'Esercizio Rapido Cos'avete appena fatto? Avete fissato un target, un obiettivo, un punto che dev'essere raggiunto da tutte le vostre informazioni. Poi avete dovuto distogliere la vostra attenzione dall'obiettivo: perché? Ve lo spiego. Guardate qualcosa che si trova a circa mezzo metro da voi e tenete gli occhi fissi su quell'oggetto. In pochi istanti noterete che c'è una distorsione. Sapete ciò che dovreste osservare, ma non riuscite più a vederlo veramente. Questo vale anche per il vostro target. Le vostre informazioni in realtà si trovano nella periferia della vostra attenzione e quando vengono raccolte, vengono immagazzinate principalmente dal vostro subconscio. Una volta stabilito il vostro target, esso viene immagazzinato nella vostra memoria, cosa che richiede meno di un secondo. Questo rende i vostri sensi liberi di estendere le proprie percezioni ad altri elementi che influenzano il target, che esistono attorno a esso, dentro di esso, e che lo definiscono. Pillole di Formazione personale - pagina 1

description

Un esercizio rapido per raccogliere informazioni, utile per fissare un target, un obiettivo, un punto che dev'essere raggiunto da tutte le informazioni raccolte.

Transcript of Un esercizio tratto da Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano di Laura Day

Page 1: Un esercizio tratto da Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano di Laura Day

Laura DayeBook

Come Dominare Il Mondo Dal Tuo DivanoL’intuizione è la chiave del successo

Raccogliere informazioni - Come dominare il mondo dal tuo divano

Esercizio Rapido per raccogliere informazioni

1 - Scegliete la vostra domanda.

2 - Distogliete la vostra attenzione dalla domanda.

3 - Lasciate che la vostra attenzione si concentri profondamente dentro di voi, nel vostro corpo. Chiameremo questo punto il vostro centro.

4 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l'esterno fino a raggiungere la vostra pelle. Cosa notano i vostri sensi? Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione?

5 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l’esterno, oltre la pelle, raggiungendo tutto ciò che potete percepire attorno a voi. Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione?

6 - Fate un respiro ed espandete quel centro verso l’esterno, fin dove esso vuole arrivare. Cosa percepite, sapete, vedete, sentite, udite, ricordate, gustate e odorate? Dove si concentra la vostra attenzione?

7 - Notate dove si è concentrata la vostra attenzione in ciascuna esperienza.

8 - Avete le informazioni necessarie per formulare la vostra risposta.

Non preoccupatevi se non capite lo scopo di questo Esercizio Rapido. Per il momento è sufficiente che abbiate provato l’esercizio.

Cosa avete fatto con l'Esercizio Rapido

Cos'avete appena fatto? Avete fissato un target, un obiettivo, un punto che dev'essere raggiunto da tutte le vostre informazioni. Poi avete dovuto distogliere la vostra attenzione dall'obiettivo: perché? Ve lo spiego.

Guardate qualcosa che si trova a circa mezzo metro da voi e tenete gli occhi fissi su quell'oggetto. In pochi istanti noterete che c'è una distorsione. Sapete ciò che dovreste osservare, ma non riuscite più a vederlo veramente. Questo vale anche per il vostro target.

Le vostre informazioni in realtà si trovano nella periferia della vostra attenzione e quando vengono raccolte, vengono immagazzinate principalmente dal vostro subconscio. Una volta stabilito il vostro target, esso viene immagazzinato nella vostra memoria, cosa che richiede meno di un secondo. Questo rende i vostri sensi liberi di estendere le proprie percezioni ad altri elementi che influenzano il target, che esistono attorno a esso, dentro di esso, e che lo definiscono.

Pillole di Formazione personale - pagina 1

Page 2: Un esercizio tratto da Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano di Laura Day

In breve, per rispondere completamente alla vostra domanda, è necessario che sappiate di più sul vostro target e su tutto ciò che è attorno a esso. Ogni cosa è un sistema dentro un sistema dentro un sistema. In questo esercizio io vi ho fatto iniziare “da dentro”, in modo che poteste veramente iniziare a identificare l’esperienza di seguire la vostra attenzione nei diversi luoghi in cui essa può portarvi lungo il percorso della formazione delle risposte intuitive.

Allora, cos’è l’intuito?

Inizierò dicendo che niente mi realizza più che essere in grado d’insegnare alle persone come sviluppare il proprio naturale senso dell’intuito.

Esso svela una serie di potenti capacità che le persone non hanno mai pensato di possedere. Essere in una stanza dove cento persone stanno scoprendo queste capacità è per me un momento delizioso. Allora… cos’è esattamente l’intuito?

L’intuito è discernimento e informazione accurati che non avete acquisito attraverso l’uso quotidiano dei vostri cinque sensi, dell’intelletto o dell’esperienza. È l’ottava superiore dei vostri cinque sensi. In breve, è informazione che non vi siete accorti fosse disponibile, informazione che può guidarvi verso il vostro io più autentico, il migliore possibile.

La chiave per una vita di successo è un percorso scorrevole, è superare velocemente un dosso, ed è la capacità di fare istantaneamente la mossa successiva nel modo corretto.

Idealmente i bambini hanno una vita guidata e resa facile dagli adulti attorno a loro, così le loro percezioni e il loro intuito vengono incanalati e indirizzati verso la compassione, la creatività e la comunità. I percorsi scorrevoli sono rari per gli adulti, che si trovano di fronte un mondo immenso e in constante cambiamento e devono confrontarsi con nuove situazioni in rapida successione, spesso senza pause.

In assenza di un percorso scorrevole è essenziale possedere un ampio raggio intuitivo.

Cosa intendo per raggio intuitivo? L’intuito ci dà la capacità di comunicare a distanza con il nostro mondo, di percepire il futuro, di vedere il risultato della scelta di diverse strade, di trovare in noi stessi risorse pienamente mature, abilità e risposte che sono accessibili solo tramite la nostra capacità di attingere dall’infinito campo dell’informazione e della comunicazione che l’intuito fornisce.

L’intuito è uno strumento potente per guidare se stessi e gli altri in ogni ambito della vita, dall’amore alla carriera agli investimenti. Il vostro intuito può fare previsioni accurate, e questo a sua volta può creare una vita di successo.

Potete sfruttare la raccolta d’informazioni in innumerevoli modi

✔ Espandere tutte le vostre percezioni nello spazio✔ Rivedere il passato da una nuova prospettiva✔ Cercare idee in modo esaustivo✔ Percepire il mondo attorno a voi in modo meno soggettivo✔ Distinguere i dati giusti da quelli sbagliati✔ Illuminare aree di repressione e disfunzione

…e molto altro.

Pillole di Formazione personale - pagina 2

Page 3: Un esercizio tratto da Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano di Laura Day

L'autrice

Laura Day, autrice di successo, da oltre vent’anni aiuta aziende e persone a sfruttare il potere dell’intuito per realizzare i loro sogni.

La sua clientela, di tutto il mondo, comprende celebrità, scienziati, direttori di aziende ed altri professionisti. Tiene regolarmente conferenze sia negli Stati Uniti che all’estero, e compare in molti giornali (Marie Claire, People, Newsweek) e in televisione: CNN, The View, The Oprah Winfrey Show, Fax News e Good Morning America.

Laura Day

eBook - Come Dominare Il Mondo Dal Tuo Divano

Macro E-book

Pillole di Formazione personale - pagina 3