Tour operator italiano in California. Escursioni a Los ... · ticolare del regime di detenzione....

12
Escursioni a Los Angeles, San Francisco, San Diego e Las Vegas con guida in italiano. Tour operator italiano in California.

Transcript of Tour operator italiano in California. Escursioni a Los ... · ticolare del regime di detenzione....

Escursioni a Los Angeles, San Francisco, San Diego e Las Vegas con guida in italiano.

Tour operator italiano in California.

Conoscere la CaliforniaMitico ovest, Golden State, corsa all’oro e avventura. Lo stato che, meglio di tutti gli altri, rappresenta il sogno americanoConoscere la California è un’esperienza che, una volta provata, non dimenticherete mai più. Un territorio in cui metropoli e natura incontaminata ancora si mescolano regalando paesaggi ed emozioni uniche. Il suo nome evoca sogni, il mito americano, la musica, il cinema e tutta la magia della celeberrima West Coast. Mare e spazi aperti, città e piccoli insediamenti, parchi naturali, riserve marine, natura, geologia. Il minimo che si possa dire è che in California c’è davvero di tutto. Conoscere la California con i nostri tour sarà un vero piacere, non privo di avventura. Questo incredibile luogo è non a caso chiamato The Golden State per rievocarne le suggestioni legate alla corsa all’ora e al suo mito. Quel mito dell’ovest che è ancora molto vivo in tutti i suoi luoghi.

Uno stato in cui ancora si respirano le vestigia di un passato coloniale spagnolo, la vicinanza del Messico e la più americana delle atmos-fere e culture. San Francisco, Los Angeles, San Diego, Napa Valley, Yosemite Park, Route 66, spazi immensi: il meglio, la California più autentica. Ecco come la conoscerete con noi di californiatour.it. I nostri tour sono studiati apposta per permettervi, qualunque sia la quantità di tempo di cui disponete, di conoscere la California in tutta la sua magia e mito. Un mito che è fatto anche di storia e di cinema con Hollywood e di fanciullezza con Disneyland Sembra davvero che la California sia la terra dei sogni.

Conoscere la California significa conoscere quel west così sognato, così profondamente legato all’idea di libertà e di viaggio. West Coast, California, forse poche cose riescono, come queste, a suscitare curiosità e voglia di mettersi in viaggio. Fatelo con noi e conoscerete una California che, ne siamo certi, tornerete a visitare altre volte.

Luoghi di interesseElenco dei punti di maggiore interesse della CaliforniaAlcatraz Disneyland

Chinatown di San Francisco

Alcatraz, sull’omonima isola posta nella baia di San Francisco, lega la sua fama a quella del carcere che ospitava. Reso famoso da molti film era un vero e proprio inferno che, per 29 anni, ha rappresentato l’incubo e la “casa” di molti celebri delinquenti come Al Capone. Dopo la chiusura, per qualche tempo lasciato in quasi abbandono, venne aperto al pubblico grazie alla gestione e organizzazione del NPS cioè l’organismo federale che si occupa della gestione di parchi nazionali e altre location di particolare importanza. E, grazie a questa sapiente cura Alcatraz è diventata meta di centinaia di migliaia di turisti che, in viaggio a San Francisco, la includono sempre nei loro itinerari. Forse non tutti sanno che Alcatraz, nella metà dell’800 era un faro, il primo messo in funzione nell’Oceano Pacifico. Alcatraz è un nome che davvero suscita curiosità e interesse perché non si tratta di un semplice carcere ma di un luogo celebre per la durezza par-ticolare del regime di detenzione. Basti pensare che tutti coloro i quali, per qualunque motivo, non erano in grado di lavorare, restavano chiusi nelle loro piccolissime celle per 23 ore al giorno. Alcatraz fu ritenuto per molto tempo un carcere da cui era impos-sibile fuggire. In realtà le tentate fughe furono quasi 30 e 2 si conclusero con la riuscita dell’evasione. Celeberrima, a proposito di evasioni, quella raccontata dal capolavoro cinematografico “Fuga da Alcatraz”, pellicola con protagonista Clint Eastwood in cui si narra l’evasione di tre carcerati attraverso un rocambolesco percorso per gli impianti di ventilazione. Alcatraz è stato anche un luogo di detenzione estrema e di rivolte, come quella del 2 maggio 1946. Famosa è la cosidetta battaglia di Alcatraz, messa a punto da sei detenuti. Una vera e propria rivolta che costò la vita anche a due guardie.

In realtà, come spesso accade alle grandi imprese, il primo giorno fu quasi un disastro in parte per l’incredibile folla sopraggiunta e in parte per alcuni problemi tecnici e organiz-zativi. Il tutto portò alcuni giornali a pronosticare una vita breve per Disneyland. Come sia andata in realtà la storia lo sappiamo bene, tanto che anche il giorno successivo alla catastrofica inaugurazione, le persone fecero la fila dall’alba per poter entrare nel nuovo parco di divertimenti. Siamo davvero in un pezzo di storia se pensiamo che Disneyland qui in California fu il primo parco a tema mai aperto al mondo; un luogo magico e incantato in cui la meraviglia dei cartoni animati doveva e voleva rappresen-tare una incredibile realtà parallela. Si trattava di qualcosa mai realizzato prima di allora. Erano anni mitici per la Walt Disney che, più o meno in contemporanea con la nascita del parco, vede nascere un programma tv dallo stesso nome di Disneyland. È un luogo che, oltre ad incantare adulti e bambini, rappresenta anche, in un certo senso, la realiz-zazione del sogno americano: Walt Disney lo immaginava dagli anni ‘30. È un luogo in cui presero forma quei personaggi che tutti conoscono come Paperino, Topolino, Pippo e tantissimi altri. Disneyland a Los Angeles deve essere una tappa obbligata se viaggiate con bambini, una favola che diventa realtà e che, a fatica, riuscirete a lasciare. Davvero non si può perdere la magia che questo posto riesce sempre a regalare grazie alle sue numerose attrazioni come la Main Street USA, la celebre ricostruzione di una città dei primi del ‘900, la Tomorrowland, la giungla di Adventureland o la magia del selvaggio west nella Frontierland.

La più antica comunità cinese di tutti gli USA e la più grande fuori dall’Asia: tutto questo è la Chinatown di San Francisco. Un luogo da vedere assolutamente e in cui vivere un’esperienza che non è esagerato e neanche retorico definire esotica. Girare per la Chinatown di San Francisco significa lasciarsi trascinare dal caos e dalla caratteristica confusione di un luogo in cui la vita sembra conoscere solo colori e profumi intensi e brulicanti di rumore. Con i suoi vicoli stretti e i rivenditori di cibo di strada è un luogo in cui, seppur a tratti molto turistico, c’è ancora modo di assaporare le atmosfere della Cina autentica. La città di San Francisco vede nascere la sua Chinatown nel lontano 1840 e, da allora, ne rispetta e preserva le caratteristiche più autentiche. Basta passeggiarci per rendersi conto di come qui le tradizioni e la cultura cinese abbiano ancora un peso notevolissimo. Sono due le strade principali che l’attraversano e cioè Grant Avenue, che ne è in un certo senso l’ingresso, e Stockton Street, decisamente meno turistica e brulicante di ristorantini tipici e tipiche botteghe. Da vedere assolutamente. Qui si trovano i più autentici mercati di pesce e locali in cui mescolarsi con vecchi cinesi che giocano a scacchi. In questa parte del quartiere si assapora davvero e si sente sulla pelle tutta l’autenticità e la confusione tipica di alcuni luoghi cinesi. Secondo molti Chinatown sarebbe addirittura la prima tappa da cui partire per conoscere San Francisco. Il primo passo per conoscere il quartiere è sicuramente il celeberrimo Dragons Gate con le sue lanterne e i suoi dragoni. Certo buona parte del quartiere è ora impregnato di spirito turistico ma, nonostante ciò, la Chinatown di San Francisco conserva elementi e atmos-fere che vi porteranno veramente in Asia.

Luoghi di interesse

Golden Gate Bridge

Hollywood

Golden Gate Bridge, il mitico ponte sospeso che passa sopra lo stretto omonimo tra Oceano Pacifico e Baia di San Francisco. Si tratta non solo di un simbolo ma di una importante realizzazione ingegneristica voluta per rendere veloce e sicura proprio la traversata di quel tratto d’acqua. La sua costruzione, iniziata nel 1933, si completò nel 1937 con una suggestiva cerimonia che coinvolse, da Washington, il presidente Roosevelt. Famoso nel mondo il suo colore di tonalità arancione, scelto sia per non impattare sul colore del paesaggio naturale che lo circonda ma anche per essere ben visibile nella nebbia che, spesso, lo avvolge. Il Golden Gate Bridge è, giustamente, considerato uno degli esempi migliori di ingegneria sia tecnicamente sia per la sua bellezza. Non a caso è una delle meraviglie del mondo. La bellezza del Golden Gate Bridge ne ha fatto anche una star sia televisiva sia cinematografica: non si contano le pellicole e i telefilm in cui il ponte appare con tutta la sua carica di suggestiva bellezza che ne è valsa la meritata fama di immagine simbolo di San Francisco. Diciamocelo: fotografarlo, sia di giorno sia nell’illuminazione notturna, è un’emozione forte di cui non ci si dovrebbe privare. Oltre che attraversarlo a piedi sono molti i punti da cui è particolarmente da brivido ammirarlo, come la Marina’s Vista Point, Baker Beach o Fort Point questo davvero stupendo vista la sua vicinanza.

Alzi la mano chi non ha visto, almeno una volta, la celebre scritta bianca che si staglia sulla collina. Hollywood, un nome che richiama immediatamente cinema, attori e divis-mo. Se si viene a Los Angeles non si può mancare di visitare questo luogo che definire leggendario è dir poco. È qui che si celebra la mitica notte degli Oscar ed è sempre qui che molte celebrità continuano a vivere in dimore e ville lussuose.Siamo in una zona che, seppur recente, ha comunque una storia. Una storia completa-mente diversa e che racconta di un luogo abitato, nella metà dell’800, da agricoltori e allevatori. E fu proprio grazie a loro che, ad un certo punto, Hollywood conobbe un notevole sviluppo economico e conseguente incremento demografico. Nel corso di pochi anni divenne un sobborgo di Los Angeles. Poi con l’arrivo degli anni ‘20 ecco la svolta, con l’insediarsi a Hollywood delle prime compagnie cinematografiche. Da quel momento la strada e la natura di Hollywood furono indissolubilmente legate al cinema e alla sua industria, oltre che alla sua favola.Girare qui significa passeggiare per la mitica Hollywood Boulevard e ammirare il celeberrimo Walk of Fame cioè quell’insieme di famosissime stelle di bronzo che, impiantate nel marciapiede, hanno inciso su di loro i nomi di più di 2000 divi di musica, cinema e televisione. Immagini che fanno parte dell’immaginario collettivo, come la scritta sulla collina o la facciata art dèco di Frederick’s of Hollywood. Da non perdere la vista e qualche fotografia all’edificio della Capitol Record costruito come fosse una pila di 45 giri e al Hollywood Bowl, grande anfiteatro sede di concerti e spettacoli.

Molo di Santa MonicaIl Molo di Santa Monica non è solo un luogo molto amato ma è anche il più vecchio molo di divertimenti di tutta la California e conserva, anche per questo aspetto, un fascino tutto particolare e unico. È la sera che il Molo di Santa Monica da il meglio di sè, tirando fuori quella che è la sua vera natura e il suo brulicare di suoni, voci e colori, la sagoma della ruota panoramica e le montagne russe. Una delle tradizioni è la passeggiata per tutto il molo, alla cui estremità c’è sempre qualche artista di strada che si esibisce per ammirare anche l’acquario posizionato proprio alla base del molo stesso. Vi stupirà vedere, nonostante le sue piccole dimensioni, quante e quali specie di pesci ospita. Santa Monica è una località balneare molto amata e il suo molo è uno dei suoi luoghi simbolo, molto amato dalle famiglie che, soprattutto nelle sere d’estate, trascorrono qui piacevoli ore in un clima tipicamente marino-americano. Qualcuno dice che il Molo di Santa Monica abbia un che di kitsch con atmosfere da luna park. Certo, perché no? Ma il suo fascino è proprio quello. Non dimentichiamo poi che in questo luogo finisce la mitica Route 66, la celeberrima e leggendaria high way. Ora il Molo di Santa Monica è un luogo aperto 24 ore al giorno, tutto l’anno e ricchissimo di eventi di ogni tipo. Se siete con bambini piccoli fate fare loro un giro sulla giostra restaurata e su uno dei cavalli di legno fatti a mano. Si tratta di qualcosa che risale al 1922 e posta all’interno di un edificio che prende il nome di Looff Hippodrome. Salite poi al secondo piano di questa costruzione e lasciatevi cullare dalla bellezza del tramonto. Insomma se pensate che un semplice molo non abbia emozioni da regalarvi allora dovete proprio venire al Molo di Santa Monica.

Fisherman’s WharfProbabilmente, anche senza saperlo e anche senza esserci mai andati, se pensate a San Francisco sarà il Fisherman’s Wharf e i suoi Pier a venirvi in mente. Molte città americane hanno dei luoghi che, grazie a cinema e letteratura, sono diventate vere e proprie icone. E San Francisco ha anche Fisherman’s Wharf. Un luogo che si è notevolmente trasformato se si pensa che, fino a qualche decennio fa, era una delle zone più pericolose e malfamate di San Francisco, ricovero per vagabondi e disperati. Poi fu una tragedia a cambiare il destino di questo luogo: il terremoto del 1906 dopo il quale l’amministrazione cittadina decise di ristrutturarlo e di farne il luogo adatto per il divertimento e le passeggiate delle famiglie. E ancora oggi la sua natura è questa, con i suoi negozi e i suoi ristoranti. Fisherman’s Wharf ha molti motivi di attrazione soprat-tutto per chi viaggia con bambini. Tra questi motivi, sicuramente, i buffi e simpatici leoni marini che, mollemente e pigramente, se ne stanno a prendere il sole sui moli, quasi incuranti della folla che si accalca proprio per vederli. Un’altra tappa generalmente imperdibile se si viene a passeggiare al Fisherman’s Wharf è il sottomarino (visitabile) USS Pampanito, testimonianza della Seconda Guerra Mondiale. E, altrettanto imperdibile, una visita al Musèe Mecanique, parco giochi in cui ci si può divertire anche se bambini non lo si è più. Da non perdere neanche il bellissimo Aquarium of the Bay una suggestiva visita sott’acqua per ammirare alcune delle creature più belle che vivono nella baia. E, naturalmente, una delle cose che più amano fare i turisti è visitare questa zona spostandosi con una bici presa a noleggio. Il Fisherman’s Wharf è infatti spesso il punto di partenza per molte escursioni su due ruote.

Elenco dei punti di maggiore interesse della California

Luoghi di interesse

SeaWorld San Diego

Universal Studios

Yosemite National ParkEcco un’altra tappa che non dovrebbe mancare dal vostro viaggio in California: il SeaWorld di San Diego. Una meraviglia di verde, spazio ed estrema cura. Il SeaWorld di San Diego ha una serie di attrazioni che sembrano fatte apposta per accontentare i gusti di tutti. Si parte dagli spettacoli per passare agli acquari in alcuni dei quali potreste anche vivere l’emozione di incontri ravvicinati. E molto altro. La sezione degli spettacoli è, probabilmente, quella attorno a cui ruota l’attività princi-pale del SeaWorld e comprende alcuni teatri all’aperto in cui è possibile ammirare le esibizioni emozionanti di orche, delfini, leoni marini. Tra gli acquari più tradizionali ci sono il Freshwater Aquarium, il Marine Aquarium e il World of the Sea Aquarium. Ma davvero da non perdere sono quelli in cui, come dicevamo prima, potreste avere la scarica di adrenalina provocata da qualche incontro ravvicinato con delfini o leoni marini: tra di essi il Forbidden Reef e il Rocky Point Preserve. Il SeaWorld di San Diego però riserva molte altre sorprese come quelle regalate dagli acquari in cui è possibile godere di spettacolari visioni sottomarine, tra cui quella emozionante di squali come Shark Encounter. Se avete con voi bambini o ragazzi queste cose non dovreste davvero perderle.Ma non bisogna dimenticare che il SeaWorld di San Diego è anche un parco di attrazioni tradizionale, con opzioni più tranquille ma anche alcune decisamente animate. Si va dalla classica ma sempre emozionante discesa con gommoni sulla Shipwreck Rapids all’incredibile Wild Artic, un vero e proprio simulatore con ambientazione nel Polo. Da non perdere, se non altro per la meravigliosa vista che potreste godere sulla baia è la salita allo Skytower Ride, una torre con ascensore che vi consentirà di ammirare tutto il parco dall’alto. Insomma se siete a San Diego dovreste proprio mettere il SeaWorld tra le vostre tappe.

Se amate il cinema americano, se avete sognato guardando le sue più celebri pellicole allora è agli Universal Studios di Los Angeles che dovete programmare una tappa del vostro viaggio in California. In pratica si tratta di un incredibile parco a tema il cui fulcro è tutto ciò che ha a che fare con il cinema e, ovviamente, i film realizzati dalla celebre casa cinematografica.Visitare gli Universal Studios significa entrare davvero nel clima e nella pelle di alcune delle pellicole che hanno letteralmente fatto la storia del cinema. Tutto ciò grazie a sapienti ricostruzioni e all’uso di una moderna tecnologia 4d che vi catapulterà davvero all’interno delle scene. Un’esperienza da non perdere e che, difficilmente, dimenticherete.Gli Universal Studios hanno 3 tipi di attrazioni diverse con giostre spettacoli e, soprat-tutto, tours di diversi set. Tra gli spettacoli meraviglie come il WaterWorld, l’Universal’s Animal Actors o l’House of Horror. I tour dei set cinematografici sono, sicuramente, il pezzo forte di una visita qui. Con questi tour vedrete e vivrete la magia di set di film come i Pirati dei Caraibi, la Guerra dei Mondi, oppure visiterete l’intero quartiere in cui sono state ambientate le puntate del celeberrimo Desperate Housewise e molto molto altro. La vera meraviglia è che non vedrete solo questi set ma avrete la possibilità di entrare, nel vero senso della parola, all’interno di alcune scene cinematografiche e di vivere sulla vostra pelle stupefacenti effetti speciali.Per i più piccoli ecco anche le giostre, alcune dedicate ai Simpson, a Jurassic Park o al film La Mummia. Anche queste non sono semplici giostre ma avventure arricchite e rese ancora più emozionanti dalla migliore tecnologia e effetti speciali. Insomma per vivere la vera magia di Hollywood non si può perdere una visita agli Universal Studios.

Yosemite National Park, una vera e propria istituzione per gli Stati Uniti che divenne il capostipite per la realizzazione degli altri parchi nazionali. Un pezzo di storia ameri-cana che nacque nel lontano 1890. Una vasta area naturale protetta che raggiunge un’estensione di oltre 3000 chilometri quadrati. Talmente importante e meraviglioso da essere diventato, nel 1984, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Visitare lo Yosemite National Park significa visitare un territorio che al 90% è ancora, scientificamente, definito selvaggio.Una meraviglia la cui importanza è proprio quella di essere un patrimonio unico di biodiversità sia di flora sia di fauna. Al suo interno, solo per fare un esempio, si possono trovare circa 160 piante rare con un altrettanto ricca diversità di terreni e suoli.Tante sono le magie naturalistiche che si possono ammirare all’interno di questo parco, come la stupefacente Grizzly Giant cioè la celebre sequoia di quasi 64 metri di al-tezza o l’Half Dome che è la roccia granitica più grande del mondo. Ma a lasciare senza fiato i visitatori sono anche le sue cascate, le meravigliose Yosemite Falls con un salto d’acqua che, nel punto più alto, supera i 400 metri.Davvero una visita a questo parco pensiamo sia da non perdere. La sua bellezza e la natura ancora incontaminata sono qualcosa che meritano di essere viste e ammirate.

Route 66Una strada mitica, un percorso nell’America più vera. Non solo una striscia d’asfalto. La Route 66 è forse la strada più celebre del mondo, quella che meglio di altre incarna il mito del viaggio e dell’America on the road. Una strada che fa parte non solo del viaggio ma anche di molta letteratura e cinema tipicamente USA. La Route 66 è un lunghissimo fiume di asfalto che si snoda per oltre 4000 chilom-etri e che va da Chicago a Los Angeles. Una strada che fa parte della storia americana visto che fu voluta dai pionieri crescendo di importanza fino agli inizi del XX secolo. A quel punto la sua utilità pratica iniziò a declinare a causa della creazione di altre più moderne autostrade. Ma, come abbiamo detto, a declinare fu solo la sua utilità pratica perché il suo mito e la sua magia non fecero altro che crescere. E ancora oggi sono tantissimi i viaggiatori che, da tutto il mondo, decidono di percorrerla per vivere il suo mito e per ammirare alcuni dei paesaggi più belli e sorprendenti d’America.La Route 66, anche se spesso la si usa come sinonimo, non è un percorso coast to coast e ama un certo modo di viaggiare: usando carte stradali cartacee e viaggiando lentamente. Se amate gps e altra tecnologia e se vi piace correre allora questo non è il percorso adatto a voi. Lungo questa strada si assaporano altre emozioni.Solitamente il tratto californiano è quello che da Barstow conduce a Santa Monica e Los Angeles e che, un tempo, sembrava davvero gettarsi nell’oceano quasi direttamente dalle montagne della California. Ora è parte integrante, almeno l’ultimissima parte, del calderone di Los Angeles che però, a seconda di come pensate di muovervi, può essere la prima tappa di un viaggio indimenticabile.

Los AngelesLos Angeles City TourIl tour è studiato apposta per farvi vedere le tappe principali di questa città. Si comincia nella zona di Downtown dove si concentrano alcuni degli edifici più rappresentativi, dalla struttura avveniristica del Walt Disney Concert Hall al Dorothy Chandler Pavillion, uno dei 3 più grandi centri artistici degli Stati Uniti. Vi mostreremo la Cattedrale e la suggestiva Olvera Street, situata nella parte più antica di Los Angeles e ricca di mercatini, negozi e locali; un suggestivo mix di Spagna e Messico. Si proseguirà fino a Hollywood e la sua magia, camminando sul famoso Walk of Fame, verso la curiosa sagoma del Chinese Theatre e il Kodak Theatre. Giungeremo poi a Beverly Hills guardando alcune delle più belle ville appartenenti a vip e ricchi californiani. Il tour si concluderà a Rodeo Drive, celebre via di Beverly Hills in cui sono presenti lussuose boutique tra cui quelle di Armani, Prada, Gucci e Dolce & Gabbana.

€ 89,00 a persona

Los Angeles City Tour e Beach Tour

€ 149,00 a persona

Un tour fatto per vivere la rutilante bellezza e vivacità di Los Angeles insieme al fascino più quieto di Santa Monica. Iniziamo a Downtown Los Angeles con il Walt Disney Concert Hall il Dorothy Chandler Pavillion. Proseguirà lungo la Olvera Street. Giungeremo a Hollywood, dove ammireremo il famoso Walk of Fame. Qui troveremo 2 famosi teatri: il Chinese Theatre e il Kodak Theatre. Questa parte del tour si conclude con la mitica Rodeo Drive e le sue boutique lussuose. Ci si sposterà a Santa Monica per una passeggiata rilassante lungo il molo, i suoi ristoranti, le sue ruote panoramiche. Luogo amato dalle famiglie che trascorrono serate all’insegna della tranquillità e del divertimento. Continueremo con Venice Beach famosa per i suoi canali, il suo clima alternativo, artistico e per la folkloristica passeggiata sul lungomare.

Universal Studios Tour

€ 169,00 a persona

Perfetto per chi ama il cinema e vivere un’emozione unica: quella di essere letteralmente immersi nelle più famose scene cinematografiche. Vivremo una giornata in un incredibile parco a tema, a Los Angeles, interamente dedicato al cinema e ai suoi miti. Un tour che consigliamo di non perdere perché vi darà modo di vivere un’esperienza possibile solo qui e conservare il ricordo di aver vissuto qualcosa di unico e avventuroso.

Tour in giornata a San Diego

Le spiagge della California

Los Angeles City Tour + Universal Studios

€ 199,00 a persona

A 2 ore di viaggio da Los Angeles, il tour prevede una visita a La Jolla, cittadina famosa per le sue spiagge, le grotte marine, il mare blu cobalto. Tappa succes-siva è il Gaslamp Quarter, quartiere di San Diego fulcro della sua vita culturale. Nel suo perimetro si trovano 94 edifici storici ora riutilizzati come deliziosi locali o negozi. Giungeremo al porto con la vista della Midway, famosa portaerei americana della Seconda Guerra Mondiale. La passeggiata continuerà lungo il Village, zona famosa per i suoi prelibati ristoranti di pesce. Proseguiremo verso Coronado Island stupenda località sulla Baia di San Diego. Per ultimo una visita a Old Town San Diego, il vecchio nucleo cittadino caratterizzato da edifici in stile spagnolo coloniale e messicano da cui prese origine San Diego e la California tutta.

Huntington Beach, Long Beach, Venice Beach & Santa Monica Beach and Pier sono alcune delle più note spiagge della California. Un tour per immergervi nell’autentico stile di vita della California del Sud, improntato al mare, al sole, al divertimento e al surf. Huntington Beach soprannominata Surf City, Long Beach famosa per la sua lunghissima spiaggia, i locali, per la vivacità e originalità della sua comunità artistica. Continueremo poi verso Venice Beach sicuramente tra le spiagge più presenti nelle serie TV. Il tour si concluderà a Santa Monica e al suo celebre molo. Prima del rientro faremo una bella passeggiata per la celebre 3a strada, una tra le poche strade pedonali di tutta Los Angeles.

Consente di vedere, nella stessa giornata, Downtown Los Angeles, Hollywood e Beverly Hills più i mitici Universal Studios. Un tour che non toglie nulla ai tour che già proponiamo separatamente, ma che semplicemente li organizza in modo da poterli effettuare nel corso della stessa giornata.

Disneyland Tour

€ 229,00 a persona

Se viaggiate con dei bambini questo tuffo nel mondo dei cartoni animati e delle favole, sarà per loro un ricordo incancellabile. Aperto nel 1955 Disneyland è stato il primo parco aperto da Walt Disney a cui si sono ispirati gli altri parchi creati suc-cessivamente. Aree tematiche che vanno dall’Adventureland alla Tomorrowland, da Frontierland a Fantasyland; incontrando i personaggi di Topolinia, Paperopoli e infinite attrazioni per passare 8 ore senza neanche rendersene conto.

€ 169,00 a persona

€ 219,00 a persona

Los AngelesEscursione della costa Californiana Tour del selvaggio West

Palm Springs e Outlet Shopping Tour

California Express

Tour in 3 tappe: la prima a Santa Barbara. Una visita all’ antica missione El Presidio de Santa Barbara. Proseguimento verso nord a Solvang, un villaggio fondato da educatori danesi nel 1911, piena di negozi di prodotti tipici. Al termine ci dirigeremo verso Hearst Castle, una gigantesca e sfarzosa casa privata, mix di tutti gli stili architettonici è anche monumento storico con stanze ricche di preziosi oggetti d’arte e affreschi.

Il mito del selvaggio West in un tour di 5 giorni indimenticabile. Da Los Angeles a San Francisco, toccando Las Vegas e tante meraviglie della California. 1° giorno: Santa Barbara, Solvang, Big Sur e Carmel. 2° giorno: Minicrociera che percorrerà la Baia di San Francisco, arrivo al Pier 39 dove consumare il pranzo. Si riparte per Union Square, Golden Gate e Chinatown. Si conclude con una vista serale della città dal Bay Bridge. 3° giorno: Parco Nazionale dello Yosemite. Nei mesi invernali si devia poi verso sud a Castle Hearst. In serata partenza per Las Vegas. 4° giorno: Attravers-eremo la mitica Death Valley. Sosta per il pranzo all’Outlet di Barstow. Arrivati a Las Vegas giro panoramico e poi serata libera. 5° giorno: Visita alla Diga di Hoover. Si ritorna in Nevada per un’ultima giocata alle slot machine e rientro a Los Angeles.

Si comincia dirigendoci a est entrando nel deserto. Arriveremo in un’affascinante oasi del Mojave: Palm Springs. Un luogo che è la quintessenza della vita all’aria aperta e del fitness. Un giro sulla funivia Palm Springs Aerial Tramway, durante la quale solo una vetrata vi separerà dalla natura e dalla bellezza delle montagne del Chino Canyon, salirete da 800 a 2600 mt. Proseguiremo al Living Desert Zoo, zoo e giardino botanico. Pranzo con sosta sulla Rodeo Drive a El Paseo, centro com-merciale ma non solo. Infine un giro in mezzo alle più belle e lussuose ville di alcune celebrità hollywoodiane e al Premium Outlet di Desert Hill.

3 giorni e 2 notti per non perdersi il meglio della California. 1° giorno: El Presidio de Santa Barbara, Solvang, Big Sur, Carmel. Si conclude con pernottamento a San Francisco. 2° giorno: San Francisco con Fisherman’s Wharf, Golden Gate Bridge, Chinatown e vista serale di San Francisco dal Bay Bridge. 3° giorno: Parco Nazionale dello Yosemite con la Cascata Bridal Veil e l’Half Dome. Ci dirigeremo poi a sud a Castle Hearst. Rientro a Los Angeles in serata.

€ 199,00 a persona

€ 199,00 a persona

€ 699,00 individuale con camera singola€ 599,00 2 persone in camera doppia€ 549,00 3 persone in camera tripla € 490,00 Bambino (da 2 a 14 anni)

€ 1.190,00 individuale con camera singola€ 890,00 2 persone in camera doppia€ 840,00 3 persone in camera tripla € 790,00 Bambino (da 2 a 14 anni)

i prezzi si intendono a persona

Las Vegas e la diga di Hoover Tour1° giorno: Attraverseremo la mitica Death Valley. Sosta per il pranzo Outlet del Nevada State Line. Arrivati a Las Vegas giro panoramico e poi serata libera. 2° giorno: Visita alla Diga di Hoover. Si ritorna in Nevada per un’ultima giocata alle slot machine e rientro a Los Angeles nel pomeriggio.

€ 490,00 individuale con camera singola€ 390,00 2 persone in camera doppia€ 360,00 3 persone in camera tripla € 340,00 Bambino (da 2 a 14 anni)

i prezzi si intendono a persona

Las Vegas e i deserti del West

Oro del West Tour

1° giorno: Attraverseremo la mitica Death Valley. Sosta per il pranzo Outlet del Nevada State Line. Arrivati a Las Vegas giro panoramico e poi serata libera. 2° giorno: Attraversando il deserto e una riserva dei mitici Indiani Navajo arriveremo al Grand Canyon, sosta ad alcuni mercatini indiani per proseguire verso Lago Powell. 3° giorno: Piccola escursione su battello sul Lago Powell per ammirare le sue grotte, i celebri archi di sabbia e i meravigliosi pilastri di sale. Proseguimento per Bryce Canyon. Procederemo poi verso la città di Kanab, nello stato dello Utah e tempo permettendo fino a Cedar City. 4° giorno: Partenza e visita per Zion National Park. Rientro verso Los Angeles previsto in tarda serata.

Una settimana densa di emozioni, accompagnati alla scoperta di metropoli e natura.1° giorno: Santa Barbara, Solvang, Big Sur e Carmel. 2° giorno: Città di San Francisco. 3° giorno: Parco Nazionale dello Yosemite e Castle Hearst. 4° giorno: Las Vegas. 5° giorno: Grand Canyon e Lago Powell. 6° giorno: Bryce Canyon, Kanab e Cedar City. 7° giorno: Zion National Park. Rientro a Los Angeles.

€ 1.190,00 individuale con camera singola€ 890,00 2 persone in camera doppia€ 840,00 3 persone in camera tripla € 790,00 Bambino (da 2 a 14 anni)

i prezzi si intendono a persona

€ 1.790,00 individuale con camera singola€ 1.490,00 2 persone in camera doppia€ 1.390,00 3 persone in camera tripla € 1.240,00 Bambino (da 2 a 14 anni)

i prezzi si intendono a persona

i prezzi si intendono a persona

San Francisco City Tour

San Francisco City Tour e Alcatraz

Tour del Parco Nazionale Yosemite

Rafting e Tour del Vino

Carmel e Monterey Tour

Un tour di 4 ore che comincia da Fisherman’s Wharf, un luogo simbolo con i suoi banchetti di pesce, il Pier 39 con vista sulla baia e l’ex prigione di Alcatraz. Altra tappa è Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dall’Asia che presenta ancora zone di autentica atmosfera e cultura cinese. Proseguiremo a Nob Hill, quar-tiere con strade sali e scendi, il tipico tram e vista mozzafiato sul mare. Poi a Painted Lady con i suoi colori e le tipiche case vittoriane. Vi porteremo a North Beach, quartiere storico e vivace, chiamato anche Little Italy. Un luogo mitico la cui fama è strettamente abbracciata alla Beat Generation. Passeremo dal distretto finanziario per gettarci nell’eleganza e nell’aria vecchio stile delle ville e degli edifici di Pacific Heights. Un angolo di pace e tranquillità. Non mancherà una visita al Golden Gate Park visitato ogni anno da oltre 13 milioni di visitatori con il suo Conservatorio dei fiori, la quiete del giardino del tè giapponese, laghi e altre meraviglie.

Si svolgerà a bordo dei nostri comodi, moderni autobus accompagnati da una guida professionista per una giornata intera. Scoprirete la sorprendente Chinatown, North Beach con la sua classe e atmosfera beatnik. Union Square, centro vibrante di shopping, ristoranti, hotel e cultura. Immancabile una visita al Fisherman’s Wharf con i suoi Piers. Continueremo attraverso Nob Hill con scorci sull’Oceano Pacifico per arrivare al Parco Nazionale Presidio una volta forte spagnolo ora invece un meraviglioso parco naturale. A conclusione la visita ad Alcatraz per la quale consigliamo di indossare scarpe comode e abbigliamento adatto per il percorso in barca. 3 ore circa di emozionante visita alla prigione più famosa al mondo.

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, un parco conosciuto e amato sia per la presenza di una incredibile vegetazione come le sequoie giganti, sia per la sua immensità e la bellezza unica dei suoi paesaggi. Tantissime le cose da vedere come l’Half Dome le Yosemite Falls, spettacolari cascate. Mariposa Groove, il bosco di sequoie giganti più famoso dell’intero Yosemite Park. Sono moltissimi i percorsi adatti ad ogni tipo di escursionista, alcuni anche in bicicletta.

Un tour che vi farà provare l’emozione e la bellezza del rafting sulle acque dell’American River, che dalle sommità della Sierra Nevada confluisce poi nel Fiume Sacramento. Attività sportiva adatta a tutti, praticabile ad ogni livello, sia sulle rapide impetuose sia su tratti di fiume più tranquilli ma, non per questo, meno emozionanti. Nessuna specifica esperienza, è adatto a principianti e praticanti di livello intermedio. L’attrezzatura indispensabile è fornita da noi con guida profes-sionista a disposizione per ogni 6/8 persone. A conclusione un rilassante barbecue sulle rive del fiume. Nel pomeriggio assaggerete alcuni dei migliori vini californiani all’interno di importanti aziende vinicole nella celeberrima Napa Valley.

Scoprirete la Penisola di Monterey, uno scenario di grande bellezza e natura incontaminata, ideale per chi ama il mare in una zona ancora non sufficientemente frequentata dai turisti. Risalendo lungo la costa con la highway, giungeremo fino alla Baia di Monterey, nella cittadina di Santa Cruz luogo preferito dagli amanti del surf. Da qui, attraverso la Valle Salinas, scopriremo la California più autentica, cuore agricolo della regione. Vedrete vallate e aziende agricole fino a giungere a Carmel by the Sea, splendida cittadina da sempre rifugio per molti artisti, scrittori e attori. Qui avremo modo di gustarci un ottimo pranzo in un ristorante locale. Altre miglia lungo la Pacific Coast ci porteranno a superare Pebble Beach, esclusiva ed elegan-tissima località. Giungeremo alla storica città di Monterey, conosciuta per i suoi edifici coloniali, per una importante riserva marina e per essere stata prima capitale della California. Il ritorno a San Francisco avverrà attraversando la Silicon Valley.

€ 89,00 a persona

Napa e Sonoma Valley Tour del VinoAttraverseremo Napa Valley, cuore della regione vinicola californiana, e la Sonoma Valley. Zone in cui si producono vini del calibro del Pinot Noir, Zinfadel, Chardonnay o Cabernet Sauvignon. Nettari che assaggerete in due famose cantine della Sonoma Valley, dove gusterete anche un ottimo pranzo in un ristorante locale. La giornata si concluderà a Domaine Chandon nota vineria della Napa Valley dove si produce un celeberrimo spumante.

€ 169,00 a persona

€ 169,00 a persona

San Francisco

€ 259,00 a persona (adulti)€ 249,00 a persona (bambino 8-12 anni)

€ 169,00 a persona (adulti)€ 149,00 a persona (bambini 4-11 anni)

€ 169,00 a persona (adulti)€ 129,00 a persona (bambini 4-11 anni)

Due ore di magia pura Itinerario

Scheda della crociera

Orari

Magia è la parola giusta per descrivere questo nuovo servizio che californiatour.it mette a disposizione dei propri clienti. Una crociera al tramonto della Baia di San Francisco rappresenta davvero un’esperienza unica e indimenticabile. Un mix di musica dal vivo, cocktail, drink e aperitivi accompagnati dallo spettacolo dello skyline di San Francisco con le luci della sera. Questa crociera al tramonto nella Baia di San Francisco vi regalerà emozioni e suggestioni molto diverse da quelle che potrete provare durante il giorno. La luce del tramonto, è innegabile, regala qualcosa di particolare a tutto ciò su cui si posa. E con questa crociera San Francisco vi sembrerà ancora più bella di quanto già non sia.

Cosa ammirerete durante la crociera?Durante questa crociera al tramonto della Baia di San Francisco oltre alla magia del tramonto, avrete la possibilità di ammirare, magari sorseggiando un drink sulle note della musica dal vivo, alcuni dei luoghi più suggestivi della città come:Golden Gate Bridge il bellissimo ponte sospeso sullo stretto che collega la Baia di San Francisco con l’Oceano PacificoSausalito deliziosa cittadina chiamata la Portofino d’AmericaTiburon, piccola cittadina il cui nome significa squalo in spagnolo e la cui bellezza richiama turisti da tutto il mondoAngel Island, un’isola della Baia che offre una visione unica e a 360° di tutta San Francisco e uno dei luoghi storici più belli di tutta la CaliforniaAlcatraz, famosissima isola resa ancora più famosa per avere ospitato l’omonimo carcere.

Siamo sicuri che questa crociera al tramonto della Baia di San Francisco rappresenti uno dei servizi più belli e suggestivi tra quelli che californiatour.it offre ai viaggiatori che vogliono visitare questa meravigliosa città.

• Durata della crociera: 2 ore• Servizio senza guida• Numero minimo partecipanti: 2• A bordo è incluso spuntino a buffet, bevande e musica live• Durante la navigazione si osserveranno i seguenti luoghi di interesse: - Golden Gate Bridge - Sausalito - Tiburon - Angel Island - AlcatrazDisponibilità: tutti i giorni

• Primavera (26 Marzo al 25 Maggio) ore 18:00• Estate (26 Maggio al 5 Settembre) ore 19:00• Autunno (6 Settembre al 5 Novembre) ore 18:00• Inverno (6 Novembre al 25 Marzo) ore 17:30

Crociera al tramonto della baia di San Francisco

€ 89,00 a persona

San Diego City Tour Shopping Tour a Tijuana

SeaWorld Tour

Tour Zoo di San Diego

Meta turistica, città che anche culturalmente risente molto della sua vicinanza al Messico. A partire da Point Loma, affascinante località di mare con un suggestivo faro trasformato in un museo. Suggestive scogliere in arenaria di Sunset Cliffs. Si continua poi a Mission Bay, una sorta di parco marino. Il tour vi mostrerà poi Old Town, cioè il vecchio agglomerato urbano con i suoi edifici in stile coloniale spagnolo. Il tour continua con Balboa Park, estesa area verde ma anche sede di alcuni dei maggiori musei cittadini. È qui che si trova anche il famoso Zoo di San Diego. Ma sono molte altre le attrazioni che vedrete, tra cui la zona di Downtown e il quartiere di Gaslamp. Eccoci poi all’Embarcadero, ideale per bellissime passeggiate davanti al mare. Si prosegue poi verso Harbor Island e Shelter Island. Per concludere una visita a Coronado, famosa per ospitare l’omonimo storico hotel, costruito nel 1888 con la inconfondibile sagoma quasi piramidale.

Certo shopping ma anche un modo per vedere questa cittadina, famosa grazie a tante canzoni che ne hanno parlato e tanti libri che l’hanno raccontata. Una fama controversa ma che, indubbiamente, ha travalicato i confini dello stato. Una storia affascinante quella di Tijuana, incredibile città della Bassa California da qualcuno definita una border line turistica. E qui farete shopping nei tanti negozi dell’Avenida Revolucion, vedere l’Arco di Tijuana che sorge proprio all’intersecarsi della via dello shopping e la Calle Jon Articulo 123. Lo shopping tour a Tijuana vi porterà alla sco-perta delle tante botteghe di ceramica, vestiti e altro artigianato messicano a prezzi scontatissimi. E, mentre lo farete, scoprirete già la tipica, controversa e intrigante at-mosfera cittadina fatta anche di locali decisamente coloriti. Un consiglio: assaggiate la locale Caesar Salad, vero piatto tipico della cucina americana ma che nasce proprio qui. Oltre allo shopping imparerete anche alcune cose su questa cittadina, divenuta famosa anche perché a separarla dagli USA c’è un famoso o famigerato muro, costruito proprio per impedire l’immigrazione clandestina dal Messico agli Stati Uniti. Pur essendo in Messico in realtà Tijuana sembra essere più un sobborgo di San Diego. E questa è la sua contraddizione ma anche il suo fascino.

Con questo SeaWorld Tour farete una scoperta di quello che, oltre ad essere un parco di divertimenti marino, è anche un’istituzione nata con precisi scopi educativi e di tutela ambientale. Questa mission è quella a cui il parco SeaWorld tiene di più: ricerca, tutela e educazione ambientale sono i tre pilastri su cui si poggia la vita di questa parco che, proprio per questo, è diventato amato in tutti gli USA. Molti sono i programmi portati avanti da questa istituzione come quelli legati alla tutela a protezione delle orche e dei pinguini imperatore. Oltre a ciò qui scoprirete come il SeaWorld sia stato anche protagonista di importanti azioni di reinserimento in natura di alcuni mammiferi. Molti sono anche gli spettacoli marini con protagonisti balene, leoni marini, trichechi o delfini. Alcuni degli spettacoli più amati sono lo Shark Encounter, per vedere da vicino i temuti ma bellissimi squali, e il Penguin Encounter, che permette di vedere i pinguini all’interno di un habitat che riproduce il clima dell’Artico.

Uno degli zoo più grandi al mondo. Qui avrete modo di ammirare più di 4000 animali per oltre 800 specie diverse. Percorrerete alcuni suoi sentieri con un avventuroso viaggio a bordo di un piccolo tram che, per 40 minuti, vi farà girare all’interno di questa meraviglia. Uno zoo immerso nel verde e curato con professionalità estrema per ospitare gli animali al meglio. Organizzato alla perfezione in grado di ospitare animali provenienti da tutto il mondo. Da non perdere anche il giro in funivia che vi renderà ancora più chiaro come gli ecosistemi in cui vivono gli animali siano perfet-tamente integrati. Infatti lo zoo funziona anche e soprattutto come istituzione per la tutela di specie in pericolo.

€ 159,00 a persona

€ 199,00 a persona

€ 199,00 a persona € 159,00 a persona

San Diego

Las Vegas by Night Tour

Las Vegas Shopping Tour

Grand Canyon Tour (con pranzo)Con il nostro Las Vegas by Night Tour vedrete la città davvero al meglio di sé, la vedrete esprimere quella che è la sua vera natura di città spettacolo, in cui tutto è finto eppure, proprio per questo, tutto è verosimile e possibile. A Las Svegas tutto è eccessivo, anche le dimensioni degli edifici che costeggiano la mitica Strip. Niente da dire, questa è una città che non si può né descrivere né raccontare: non ci si crede finché non la si vede. Come quando, all’improvviso, ci si trova di fronte ad una riproduzione della sfinge ancora più grande dell’originale. Las Vegas è una parodia, una esagerazione di tutto. Il nostro Las Vegas by Night Tour vi farà vedere, illuminati dalle luci della sera, alcuni dei luoghi più caratteristici della città, come il vulcano dell’Hotel Mirage, hotel vero rifugio tropicale con all’interno un incredibile acquario con delfini e altri animali selvatici. Vedrete il celebre Caesar’s Palace, imponente hotel-casinò quasi mastodontico, e il Bellagio, considerato il migliore e il più spettacolare hotel di lusso della città. Il Las Vegas by Night Tour prosegue lungo Downtown Freemont forse la zona più fotografata di tutta la città. Qui assisterete ad uno spettacolo quasi pirotecnico fatto di un milione e mezzo di luci e di incredibili effetti sonori.

In America gli Outlet sono delle vere e proprie istituzioni. Luoghi in cui si fa shopping e si trascorrono le ore senza quasi accorgersene. E sarà quello che accadrà durante questo Las Vegas Shopping Tour durante il quale vi accompagneremo al popolaris-simo Outlet Premium, il più conosciuto di Las Vegas e quello anche più amato dai turisti. Primo perché non ha dimensioni eccessive che rischiano di farlo diventare eccessivo, e poi perché qui i prezzi sono davvero imbattibili e quasi da non crederci.Scatenatevi dunque nello shopping più frenato alla caccia di prodotti delle migliori marche americane e non come Armani, Ann Taylor, Burberry, Calvin Klein, Coach, Cole Haan, Dolce & Gabbana, Ed Hardy, Elie Tahari, Lacoste, Polo Ralph Lauren, True Religion e moltissime altre. Ogni giorno uno sconto diverso e una diversa of-ferta. Se siete a Las Vegas vale davvero la pena farci un giro.

Con il nostro tour del Grand Canyon avrete modo di vivere un’avventura a dir poco unica nel sorprendente deserto del Nevada. L’emozione comincia con un volo che, in quaranta minuti, vi condurrà sul lato ovest del Grand Canyon, una delle meraviglie naturali più stupefacenti al mondo. Le sue gole ei suoi colori sono talmente sug-gestivi che riescono quasi a far paura, a far pensare di essere sbarcati su un altro pianeta. Con questo volo panoramico vedrete da una prospettiva unica il fiume Colorado, la diga di Hoover e il lago Mead. Durante il volo da Las Vegas saranno distribuite delle audio guide con narrazione anche in italiano.In Aereo - L’arrivo al Grand Canyon è sul versante ovest, terra della tribù degli indiani Hualapai. Qui avrete del tempo libero per visitare individualmente i punti più caratteristici e panoramici di questa meraviglia della natura. Potrete spostarvi comodamente grazie a una navetta che vi accompagnerà da un punto all’altro dove ammirerete le tipiche rocce rossastre modellate dal fiume Colorado milioni di anni fa.La navetta vi accompagnerà anche allo Skywalk, la famosa piattaforma a ferro di cavallo che si estende oltre il bordo del Grand Canyon, che sarà quindi letteralmente ai vostri piedi! Inclusi nella giornata anche prelievo e rientro al vostro hotel di Las Vegas e un buono pasto da consumare in uno dei punti di ristoro lungo il percorso panoramico.In Autobus - Se questo primo tour non fosse di vostro gradimento potrete scegliere anche un’escursione in autobus. Questa si svolge senza guida ed è gestita diret-tamente dall’autista del mezzo. Dopo la partenza con prelievo in hotel si parte e la prima fermata sarà al ponte O’Callaghan-Tillman, da dove si ammirerete la maestosa diga di Hoover dall’alto. Proseguiremo poi per il parco nazionale del Grand Canyon, dove ci saranno due fermate nelle zone più sceniche del versante sud del canyon per ammirare il bellissimo panorama. Anche in questo caso avrete del tempo libero per camminare lungo uno dei sentieri all’interno del parco e fare un po’ di shopping per qualche ricordo. L’escursione prevede un pranzo leggero al National Geographic Visitor’s Center prima del rientro a Las Vegas.Che dire? Qualunque sia la vostra scelta è un’esperienza che consigliamo!

Las Vegas

€ 89,00 a persona

€ 380,00 a personain Aereo€ 120,00 a personain Autobus

€ 79,00 a persona

Tel: +1(305) [email protected]

Lunga esperienzaTra i motivi per cui scegliere i nostri tour c’è, sicuramente, la nostra lunga esperienza. Siamo infatti operativi da oltre dieci anni sul territorio degli Stati Uniti. La nostra storia professionale è cominciata a Miami, un mercato ricco di competitor in cui, nonostante ciò, siamo diventati il tour operator preferito dai turisti italiani. La nostra formula di servizi ha conosciuto sempre più riscontri al punto che ci siamo espansi anche su altre città degli USA, come New York, in luoghi come le Bahamas e le Cascate del Niagara e su tutto il territorio della California. Specializzati come noi, nella vendita di tour in America non c’è nessuno.

Guide in italianoFin dall’inizio è stata questa la nostra forza e il nostro vero cavallo di battaglia: rivolgerci a turisti italiani offrendo loro i servizi di guide in italiano. Semplice ed efficace. Ma noi ci abbiamo pensato, altri no. E questa nostra scelta ci ha dato ragione facendoci diventare tra i tour operator più gettonati tra i viaggiatori italiani.

Servizi di qualitàSiamo molto attenti a selezionare i nostri partner in base a elevati criteri di qualità e confort. Per questo motivo i nostri servizi sono tra quelli a più elevato standard qualitativo presenti sul mercato. Che siate piccoli gruppi, grandi gruppi, aziendali o di altro tipo, ci vantiamo di offrire sempre un servizio personalizzato e curato, professionale e amichevole al contempo.

Niente audioguideDimenticate questo sistema così impersonale. Noi non utilizziamo niente di tutto questo. I nostri tour sono fatti con guide che parlano con voi, vi raccontano lasciandosi guidare dalla magia del momento, relazionandosi in maniera ogni volta diversa a seconda delle persone con cui hanno a che fare. Perché ogni turista, o gruppo di turisti, è diverso dall’altro.

E, cosa altrettanto importante, abbiamo una varietà di tour e di offerte che rendono i nostri servizi quanto di meglio ci sia per organizzare una fantastica vacanza in California.