Torta di mele scoperta dietetica

4
blog.giallozafferano.it http://blog.giallozafferano.it/dietaetradizione/torta-di-mele-scoperta-dietetica/ Torta di mele scoperta dietetica La ricetta della torta di mele scoperta dietetica è tratta dalla ricetta della classica torta di mele con mele a raggiera. L’ho chiamata”scoperta” perchè le mele non sono all’interno dell’impasto ma disposte a raggi sopra di esso. Ho sostituito la f arina con la crusca d’avena (dieta Dukan). E’ comunque riuscita bene, sof f ice e dolce. Ecco la mia ricetta: Dif f icoltà: facile Cottura: 30 min. Preparazione: 15 min. Dosi per: 8 persone Costo: basso Ingredienti Uova 3 medie Margarina 125 gr (5 gr per imburrare la tortiera)

description

La ricetta della torta di mele scoperta dietetica è tratta dalla ricetta della classica torta di mele con mele a raggiera. L’ho chiamata”scoperta” perchè le mele non sono all’interno dell’impasto ma disposte a raggi sopra di esso. Ho sostituito la farina con la crusca d’avena (dieta Dukan). E’ comunque riuscita bene, soffice e dolce.

Transcript of Torta di mele scoperta dietetica

Page 1: Torta di mele scoperta dietetica

blo g.giallo zaf f erano .it http://blog.giallozafferano.it/dietaetradizione/torta-di-mele-scoperta-dietetica/

Torta di mele scoperta dietetica

La ricetta della torta di mele scoperta dietetica è tratta dalla ricetta della classica torta di mele con mele araggiera. L’ho chiamata”scoperta” perchè le mele non sono all’interno dell’impasto ma disposte a raggisopra di esso. Ho sostituito la f arina con la crusca d’avena (dieta Dukan). E’ comunque riuscita bene,sof f ice e dolce. Ecco la mia ricetta:

Dif f icoltà: facile

Cottura: 30 min.

Preparazione: 15 min.

Dosi per: 8 persone

Costo: basso

Ingredient i

Uova 3 medieMargarina 125 gr (5 gr per imburrare la tortiera)

Page 2: Torta di mele scoperta dietetica

Crusca d’avena 125 grZucchero a velo 100 grLievito in polvere 1/2 bustinaMele 1Zucchero 3 cucchiaiLiquore dolce 1/2 bicchierePan grattato q.b.

PREPARAZIONE

Per preparare la torta di mele scoperta dietetica, per prima cosa accendete il f orno a 180°. Sbattete lamargarina insieme alle uova e allo zucchero a velo. Passate al mixer la crusca d’avena per ridurla ad unaf arina ed aggiungetela alla crema di uova e margarina. Frullate con uno sbattitore elettrico. Aggiungete1/2 bustina di lievito per dolci e f rullate ancora.

Imburrate (con una noce di margarina) e cospargete con pan grattato una tortiera a cerchio apribile eversate il composto. Con una spatola livellate bene l’impasto nella tortiera. Sbucciate e tagliate af ettine, non sottili, una mela. Disponete le f ett ine di mele a raggi. Versate il liquore in modo omogeneosulle mele e cospargetele con lo zucchero (di canna meglio, io l’avevo finito).

Page 3: Torta di mele scoperta dietetica

Inf ornate il dolce per circa 30 minuti. Quando sarà pronto lasciatelo intiepidire in f orno e poi estraetelodallo stampo, servendolo su un piatto da portata. Buon appetito!!!