Titration Excellence - METTLER TOLEDO · gano modificati per errore. Negli ambienti di ricerca e...

16
Titration Excellence One Click ® Efficienza, sicurezza e modularità Titolatori Excellence T5 T7 T9

Transcript of Titration Excellence - METTLER TOLEDO · gano modificati per errore. Negli ambienti di ricerca e...

Titra

tion

Exce

llenc

e

One Click® Efficienza, sicurezza e modularità

Titolatori ExcellenceT5

T7

T9

2

Tutti gli utenti hanno un'esigenza in comune: disporre di uno stru-mento semplice da utilizzare che consenta di ottimizzare i flussi di lavoro. La linea Titration Excellen-ce definisce nuovi standard grazie alla schermata "Home" e alla guida per l'utente. Grazie all'in-terfaccia intuitiva One Click®, per eseguire le operazioni di routine è sufficiente premere un tasto.

La funzione di riconoscimento automatico delle burette garanti-sce che tutti i dati rilevanti ai fini della qualità, quali concentra-zione, titolo e data di scadenza, vengano automaticamente ac-quisiti e controllati, indipenden-temente dai motori sui quali si trovano le burette con i titolanti. Il sistema per la gestione utenti protetto mediante password e combinato con i diritti utente ga-rantisce che i dati critici non ven-gano modificati per errore.

Negli ambienti di ricerca e pro-duzione odierni, molte misure e analisi vengono eseguite simul-taneamente. Tenere traccia dei vari dispositivi è fondamentale per mantenere un flusso di lavoro efficiente. StatusLight™ vi aiuta ad aumentare l'efficienza delle operazioni di routine con l'ausilio di segnali visivi e acustici che vi guidano durante il processo di titolazione. In questo modo, potrete monitorare la titolazio-ne da qualsiasi postazione del laboratorio.

Avvio delle operazioni con un solo tasto

Monitoraggio delle analisi Sicurezza grazie a Plug & Play

Su misura per le vostre esigenzeEfficienza, sicurezza e modularità

Per mantenere una posizione di spicco sul mercato e offrire ai propri clienti vantaggi esclusivi, le aziende di successo mirano alla via più efficace per raggiungere i propri obiettivi. Semplicità, efficienza e sicurezza sono elementi fondamentali che vengono percepiti in modo diverso a seconda dell'operatore. La linea Titration Excellence di METTLER TOLEDO è stata sviluppata con l'obiettivo della modularità.

Titra

tion

Exce

llenc

e

La moderna piattaforma di titolazione è un ottimo investimentoGrazie alla modularità, la linea Titration Excellence vi permette di superare anche le sfide future. Questa moderna piattaforma mette a disposizione numerose interfacce per collegare stampan-ti, chiavette e lettori di codici a barre che vengono riconosciuti automaticamente. I collegamenti Ethernet e USB incorporati consentono l'integrazione diretta dei titolatori in una rete LabX®. La linea Titration Excellence rappresenta un ottimo investimento per il futuro.

3

4

L'interfaccia One Click della linea Titration Excellence vi aiuta a otti-mizzare le operazioni di routine. I tasti di scelta rapida sulla scher-mata "Home" possono essere personalizzati singolarmente per soddisfare le esigenze di ciascun operatore.

Nello strumento sono registrati più di 60 metodi approvati e validati da METTLER TOLEDO. All'occorrenza è possibile modi-ficare questi metodi usando la relativa impostazione.

Indipendentemente dal sottome-nù in uso, è sufficiente premere il pulsante "Home" per tornare di-rettamente a tale schermata. Qui la sicurezza è ancora maggiore: all'utente viene chiesto di salvare le modifiche.

Ottimizzazione delle operazioni di routine

Navigazione sicura con il pulsante "Home"

Semplicità di selezione e adatta-mento dei metodi di titolazione

Sem

plic

ità One Click® Analisi semplici e sicure

One Click Titration è un'interfaccia intuitiva progettata per semplificare le attività quotidiane in laboratorio. Gli utenti possono personalizzare le schermate e i tasti di scelta rapida per avviare facilmente le analisi e i flussi di lavoro. In questo modo, è possibile ridurre gli errori e migliorare l'efficienza in laboratorio.

5

Katherine, responsabile di laboratorio: "I diritti utente individuali garantiscono il rispetto delle nostre linee guida in materia di qualità."

H.J., assistente di produzione: "Tutto ciò che devo fare per analizzare il prodotto intermedio ogni ora è premere un tasto di scelta rapida."

Carmen, assistente di laboratorio: "Grazie alla mia schermata "Home" personaliz-zata, posso eseguire tutti i vari tipi di analisi in modo rapido ed efficace."

www.mt.com/one-click-titration

6

Con la linea Titration Excellence si ottengono risultati facilmente e rapidamente. I tasti di scelta ra-pida, personalizzabili da ciascun utente, sono estremamente utili. È possibile definire un tasto di scelta rapida per tutte le opera-zioni desiderate e salvarlo sulla schermata "Home".

La flessibilità è un requisito fon-damentale per ottimizzare i flussi di lavoro. L'efficienza aumen-ta ulteriormente se l'utente è in grado di tenere traccia di tutti i processi e di passare da una funzione all'altra in qualsiasi mo-mento grazie al pulsante "Task". In questo modo, ad esempio, è possibile preparare o sciogliere un campione solido mentre l'a-nalisi è già in corso, evitando di perdere tempo.

Al giorno d'oggi, un laboratorio deve gestire una quantità sempre maggiore di campioni e flussi di lavoro. In tale contesto, l'automa-zione non si limita più ad ana-lizzare un campione dopo l'altro. Dall’eliminazione degli errori di trascrizione fino alle operazioni di pulizia, gli autocampionatori METTLER TOLEDO sono proget-tati per garantire flessibilità ed efficienza.

One Click® Titration Automazione efficiente Pulsante "Task"

Effic

ienz

a Efficienza senza paragoniintelligenza e automazione

Nella realtà attuale, altamente competitiva, possedere gli strumenti giusti è fondamentale per ottimizzare i flussi di lavoro. Per fornire risultati rapidi e accu-rati, garantire la conformità alle normative e sfruttare al massimo le competenze del vostro staff, dovete poter contare su un titolatore affidabile. La linea Titration Excellence di METTLER TOLEDO è in grado di soddisfare le vostre esigenze.

7

Organizzare operazioni complesse in maniera efficienteCon il modello T9 della linea Titration Excellence, è facile organizzare attività complesse in modo efficiente. Le condizioni logiche "if...then" consentono allo strumento di decidere autono-mamente come far procedere l'analisi. Ad esempio, dosando un acido o una base per soddisfa-re i requisiti di pH iniziale del campione. Fino a sette unità di dosaggio addizionali garantiscono che tutte le risorse necessarie siano sempre disponibili. Insieme all'autocampionatore InMotion™, la linea Titration Excellence fornisce soluzioni efficienti.

8

Sensori Plug & Play

Gli strumenti della linea Titration Excellence riconoscono auto-maticamente i sensori Plug & Play. Tutti i dati rilevanti vengono memorizzati nel chip del senso-re e trasferiti automaticamente al titolatore.

Sicu

rezz

a Controllo completoSicurezza e tracciabilità

SmartSample™

Su tutti gli strumenti Excellence è installato un lettore SmartSample standard per trasferire in modali-tà wireless i dati dalla bilancia al titolatore, eliminando gli erro-ri di trascrizione. La soluzione SmartSample è pertanto una scel-ta intelligente, sia per la titolazio-ne di campioni singoli o serie di campioni.

Massima sicurezza

Gli strumenti Titration Excellence sono dotati di un sistema com-pleto che vi consente di registrare tutti gli utenti e di configurare una schermata "Home" per ognuno di essi. In base alla persona che ac-cede al titolatore, appaiono i tasti di scelta rapida corrispondenti e le altre impostazioni definite da quell'utente, tra cui le impostazio-ni dello schermo o la lingua.

La linea Titration Excellence permette di integrare il vostro strumento in qual-siasi flusso di lavoro. Il sistema Plug & Play garantisce il riconoscimento auto-matico di dispositivi USB e RS232, oltre a motori per burette e schede sensori supplementari. Ciò permette di utilizzare queste risorse immediatamente, senza necessità di un'ulteriore configurazione, garantendo la massima sicurezza delle vostre analisi.

Sensor Chip

9

Sicurezza garantita grazie a Dual ModeDual Mode consente di lavorare dal terminale o dal PC (o da entrambi) con LabX®, a secon-da dell'ambiente di lavoro o delle esigenze individuali. Se il vostro laboratorio non dispone di un PC, potete lavorare tranquillamente dal terminale. La rete garantisce l'archiviazione sicura di tutti i risultati nel database del software LabX, indipendentemente dal luogo in cui è stata effettuata l'analisi. L'integrazione dei titolatori in una rete non potrebbe essere più semplice di così e, grazie alla connessione Ethernet, non richiede alcun costo aggiuntivo. La linea Titration Excellence combina sicurezza e flessibilità.

10

Appl

icaz

ioni

e a

ssis

tenz

a Su misura per le vostre esigenzeApplicazioni specifiche di settore

La linea Titration Excellence METTLER TOLEDO offre soluzioni su misura per qualsiasi applicazione. I metodi METTLER TOLEDO preprogrammati nello strumento possono essere usati direttamente per eseguire analisi nei vari settori industriali, senza ulteriori modifiche.

Molti campioni, diversi metodi, una soluzione

Il controllo qualità di ingredienti e prodotti alimentari implica un'am-pia gamma di determinazioni: pH, contenuto di sodio e cloruri, acidità o perossidi. Generalmente, ogni mese vengono analizzati centinaia di campioni. Pertanto è necessario un sistema di tito-lazione che riduca il carico di lavoro. Insieme all'autocampiona-tore InMotion™, la linea Titra-tion Excellence fornisce soluzioni efficienti. La possibilità di perso-nalizzare l'interfaccia utente e di servirsi dei tasti di scelta rapida agevola gli operatori nelle opera-zioni di routine.

Determinazione del principio attivo e del contenuto d'acqua

Spesso il contenuto di principio attivo delle sostanze farmaceuti-che viene corretto con il contenuto d'acqua. Il titolatore Excellence T9 esegue l'analisi completa, deter-minando la quantità di principio attivo e il contenuto d'acqua in parallelo. Il risparmio di tem-po è notevole: la determinazione dell'acqua è rapida e i calcoli ven-gono eseguiti automaticamente dal titolatore.

Determinazioni in matrici complesse

Per ottenere titolazioni al pun-to finale e al punto di equivalen-za affidabili in mezzi non acquosi, i prodotti chimici richiedono para-metri ottimizzati. La linea Titra-tion Excellence aiuta gli utenti con applicazioni intelligenti in cui il metodo e il controllo dei parametri vengono impostati automatica-mente. La linea Titration Excel-lence rappresenta una soluzione semplice ed efficiente per lo svi-luppo del metodo in applicazioni complesse.

ChimicaFarmaceuticaProdotti alimentari

11

Assistenza e supportoLa necessità di qualificare gli strumenti e di validare il metodo/processo per soddisfare i requisiti normativi non è limitata esclusivamente all'industria farmaceutica o alle aziende di prodotti medicali.

Tutte le aziende con certificazione ISO riconoscono que-sta necessità e richiedono procedure e documentazio-ne che dimostrino il rispetto degli standard di qualità e sicurezza. Gli strumenti della linea Titration Excellence sono installati e qualificati in conformità agli standard della vostra azienda. Richiedete uno dei prodotti di qua-lificazione offerti da METTLER TOLEDO.

• IPac: Qualificazione iniziale IQ e OQ

• EQPac: qualificazione degli strumenti completa, inclusa la documentazione relativa allo storico dello strumento

• EduPac: formazione dell'utente guidata e documentata dopo l'installazione e formazione per i nuovi operatori

• MuPac: semplificate il calcolo dell'incertezza di misura del

vostro metodo di titolazione. Grazie alla compilazione di un semplice questionario e al nostro software vali-dato riceverete un report completamente conforme.

12

Des

ign

mod

ular

e La combinazione giustaPer qualsiasi applicazione

Il sistema aggiornato garantisce efficienza in termini di costiLa modularità dei sistemi Titration Excellence consente di adattare lo strumento alle vostre esigenze presenti e future. In caso di necessità, è sufficiente aggiornare il sistema esistente.

Le esigenze in laboratorio e in produzione possono cambiare molto rapidamente. Nessun problema se avete scelto la linea Titration Excellence di METTLER TOLEDO. Grazie al design modulare, è possibile adattare lo strumento alle vostre nuove esigenze.

Unità di dosaggio

Stativo di titolazione

Burette1 /5 /10/20 mL

Titration Excellence cresce insieme alle vostre esigenze

13

Schede di espansione

Scheda sensore pH/mVScheda per conducibilitàScheda coulometro

Titolazione Karl Fischer

Kit per KF volumetrico e coulometricoche include Solvent Manager, stativo di titolazione, recipiente, sensore e accessori

Plug & Play e sensori classiciPlug & Play

pHDGi101-SCDGi102-MiniDGi111-SCDGi112-ProDGi113-SCDGi114-SCDGi115-SCDGi116 - solventeDGi117 - acqua

Classico

pHDG111-SCDG113-SCDG115-SC

PlatinoDM140-SC

ArgentoDM141-SCDM405-SC

PlatinoDMi140-SCDMi144-SCDMi147-SCDMi101-Mini

ArgentoDMi102-SCDMi141-SCDMi145-SCDMi148-SC

Metodo KFDM143-SC

Indice di BromoPT885-NS-S7/105

TensioattivoDS500DS800 - bifase

Phototrode™

DP5

TemperaturaDT1000

A semicella/elettrodi di riferimentoDG300-SCDX200

DX202-SCAu805-S7/120 Sb850-S7/120

ConducibilitàInLab®717InLab®718InLab®710InLab®720InLab®738InLab®742

Software PCLabX® Titration ServerLabX® Titration Express

Software

InMotion™Autocampionatori

RondolinoStativo di titolazione automatica

Automazione

Liquid HandlerSistema di dosaggio

StromboliFornetto autocam-pionatore per KF

Stampante/bilancia

Bilancia analiticaStampante USB Stampante USB-P25SP280Pompa peristaltica

SD660Pompa membrana

Pompe

Solvent Manager

Valvola TV6Valvola per campio-namento liquidi

Set adattatoreOmogeneizzatori IKA o Kinematica

Accessori per l'automazione

DH100Sistema di riscaldamento

LevelSensSensore di livello e del livello di scarico

LogStraightLettore di impronte digitali

14

Pano

ram

ica

vers

ioni Tabella di confronto

T5 – T7 – T9

La linea Titration Excellence include tre modelli basati sulla stessa piatta-forma. Ciò garantisce che i metodi possano essere trasferiti facilmente ad altri strumenti della linea Titration Excellence.

T9 – Intelligente e potenteIl potente sistema di titolazione che risolve operazioni complesse in modo semplice ed efficiente:• T9 include titolatore con termina-

le, scheda pH e motore burette • Tutti gli altri componenti posso-

no essere ordinati come moduli a parte

• Espandibile con due schede sen-sore (pH, conducibilità o coulo-metro), e fino a sette motori per burette aggiuntivi (per dosaggio e titolazione)

• Titolazioni in parallelo • Metodi intelligenti con condizioni

"if…then"• Memoria temporanea per la con-

divisione di calcoli tra metodi o serie sovrapposte e la sincroniz-zazione di analisi in parallelo

- Solvent Control per il monitorag-gio e la sostituzione del solvente KF con One Click®

T7 – Flessibile ed espandibileOrdinate il sistema su misura per le vostre esigenze:• T7 comprende titolatore con

terminale, scheda pH e motore burette

• Tutti gli altri componenti possono essere ordinati come moduli a parte

• Ampliabile con una scheda sen-sore (pH, conducibilità o cou-lometro), e fino a tre motori per burette aggiuntivi (per dosaggio e titolazione)

• Possibilità di upgrade successivo a T9

• Concetto dei metodi flessibile• Esecuzione contemporanea di

applicazioni differenti ("Task list")• Titolazione volumetrica o coulo-

metrica con Karl Fischer• Sequenze di serie per un'elabo-

razione semplice di operazioni difficili e combinate

Per informazioni aggiun-tive consultare le schede tecniche T5, T7 e T9.

T5 – Pratico e versatileTutto il necessario per la titolazio-ne, in due versioni:• T5: stativo manuale e terminale• T5 Rondolino: stativo automatico

e terminale• Tutte le versioni includono sche-

da pH, motore buretta, agitatore magnetico, agitatore compatto e buretta da 10 mL.

• Espandibile con tre motori buretta esterni per dosaggio, uno aggiuntivo per titolazione

• Scheda pH sostituibile con sche-da per conducibilità o per coulo-metro metodo KF

• Sistema professionale per la gestione utenti

• Interfacce moderne: USB, Ethernet e bus CAN

• Titolazione volumetrica o coulo-metrica con Karl Fischer

Sensor Chip

Titra

tion

Exce

llenc

e

Touchscreen terminal with StatusLight™The terminal has a brilliant, high-resolution touchscreen that can be freely and conveniently positioned thanks to the cable connection. Combined with the intuitive StatusLight™ concept and the adjustable display angle, this guarantees an ergonomic and stress-free working environment.

Plug & Play sensors and burettesThe most important titration peripherals are automatically recognized by the titrator, minimizing user intervention. Im-portant data such as sensor calibration or titrant concentration are saved in the sensor and burette chips and automati-cally transferred to the titrator. Using the wrong titrant or electrode is impossible.

SmartSample™ flexibility A SmartSample reader is installed as standard on all Excellence titrators. Wireless data transfer from balance to titrator eliminates transcription errors caused by manual entry. Sample mix-ups are impossible because the sample data is saved on a tag on the titration beaker.

T5 – Convenient and VersatileTitration Excellence line

The Titration Excellence line offers many advantages such as One Click® Titration, Plug & Play and the method database. The T5 is the ideal entry-level model in this line and offers much more than a simple titrator:• Touchscreen terminal with StatusLight™• Plug & Play sensors and burettes• Comprehensive communication connections• Security with Level Sensor and Fingerprint Reader• SmartSample™ flexibility

One Click® TitrationEfficient, Secure and Modular

Preconfigured system application packagesEverything you need for your analysis in two different packages:• T5 with manual titration stand• T5 Rondolino with automated titra-

tion stand for up to 10 samples.

Prod

uct F

amily

Titra

tion

Exce

llenc

e

Application VersatilityTogether with the volumetric or coulomet-ric Karl Fischer Kit, water content down to 1 ppm can be determined. The system is easily expanded with an additional pH or conductivity board, allowing pH and conductivity measurements and titra-tions. Even Coulometric Karl Fischer titra-tion is simply integrated with the KF Kit.

Upgrade to T9If required, the T7 firmware can be upgraded to the T9 version. In the future, your T7 can make full use of the unlim-ited power and possibilities of the T9. A decision in favor of the T7 still leaves all options open.

Powerful AutomationThe task list allows sequential analysis of different methods or series. The Liquid Handler Dosing System fulfills every aliquoting and pipetting task. On the In-Motion sample changer, samples labeled using LabX SmartCodes are automatically recognized by the LabX Software and the correct titration method is started - every-thing without any user interaction.

T7 – Flexible and ExpandableTitration Excellence line

Besides the many advantages of the Titration Excel-lence line such as One Click® Titration, Plug & Play and the method database, the T7 offers a number of important features:• Expandable to perform conductivity measurements• More flexible methods with loops• Upgrade to T9• Task List• Continuous runs• Automation with Liquid Handler• Solvent Control for KF solvent monitoring and

automatic replacement• Accompanying pH-stating

One Click® TitrationEfficient, Secure and Modular

Method loopsUp to three different analyses can be combined in a single method using method loops.. For example, electrode calibration, titer determination and sample analyses can be combined as loops within a single method and the results can be calculated simultaneously.

Prod

uct F

amily

Titra

tion

Exce

llenc

e

Parallel titrationWith the T9, up to 30 tasks can be as-signed to two analysis areas. This allows two titrations to run in parallel, indepen-dently of one another. Two sample series using different methods on two InMotion sample changers is possible.

Conditions within method functionsThe logical condition “if...then” enables the T9 to decide how the analysis should proceed. It can, for example, first mea-sure the pH and then, on the basis of the result, decide whether acid or base should be dispensed.

Series SequenceThe Series Sequence function allows individual sample series with different methods to be combined. For example, all the analyses of a particular day can be started together and processed sequentially or in parallel, irrespective of the method used to perform them.

T9 – Intelligent and PowerfulTitration Excellence line

In addition to the many advantages of the Titration Excellence line such as One Click® Titration, Plug & Play, method database and the refinements of the T7, the T9 offers a number of important features:• Parallel titration• Conditions within method functions• Result buffer• Series Sequence

One Click® TitrationEfficient, Secure and Modular

Karl Fischer titrationUsing One Click, pre-programmed METTLER TOLEDO methods start volu-metric and coulometric Karl Fischer titrations without any modifications required. The T9 additionally allows you to run volumetric and coulometric Karl Fischer analysis simulatiously thanks to the parallel titration feature.

15

T9T5 T7

15

Tabella di confronto linea Titration Excellence T5 T7 T9

One Click® TitrationSchermata "Home" con i tasti di scelta rapida • • •

Tasti di scelta rapida per singolo utente 1 24 24 24

Controllo dei solventi KF • • •

Funzione Plug & Play

Solvent Manager • • •

Stampante USB • • •

Chiavetta USB • • •

Lettore codice a barre USB • • •

SicurezzaLevelSens • • •

Lettore di impronte digitali LogStraight • • •

Automazione

Autocampionatori InMotion™ • • •

Liquid Handler - 1 2

Stativo automatico di titolazione Rondolino • • •

Fornetto con scambiatore di campioni Stromboli KF

- • •

Motori per buretteNumero max dosaggio e titolazione 1 (interno) + 1 esterno 1 (interno) + 3 esterni 1 (interno) + 7 esterni

Numero max. per solo dosaggio + 2 esterni

Metodo e serie

Titolazione auto-studio • • •

Metodi Karl Fischer volumetrici Metodi V20S equivalenti • •

Metodi Karl Fischer coulometrici Metodi C20S equivalenti • •

Determinazione dell'indice di bromo • • •

Stabilizzatore d'accompagnamento - • •

Aggiunta ioni standard • • •

Smart Sample • • •

Numero di funzioni di metodo per metodo 15 60 150

Numero di cicli per metodo 1 3 6

Funzionamento continuo - • •

Condizioni if…then - - •

Memoria temporanea dei risultati - - •

Sequenze di serie - 10 10

Numero di campioni per serie 200 200 200

Metodi predefiniti METTLER TOLEDO >60 >70 (incl. metodi KF) >70 (incl. metodi KF)

FunzioniNumero di funzioni 10 10 30

Numero di funzioni eseguibili in parallelo - 7 8

Guida in linea • • •

Titolazione in parallelo con KF - - •

Espandibilità - a T9 -

Indicatore di stato e segnali acustici • • •

Esportazione dati/Stampa RS-232, USB, rete, PDF • • •

Schede sensore pH/mV o conducibilità o coulometria 1 2/1 2 3/1 2

Ingressi sensore

Potenziometrico 2 4/2 2 6/2 2

Polarizzato 1 2/1 2 3/1 2

Riferimento 1 2/1 2 3/1 2

PT1000 1 2/1 2 3/1 2

Conducibilità 1/0 2 2/0 2 3/0 2

Software PC Connettività LabX< Titration: Express e Server • • •

Omogeneizzatore TTL RS/TTL RS/TTL

Lingue inglese / tedesco / francese / spagnolo / italiano / cinese / russo / polacco / coreano / portoghese1 Illimitato con titolatori T5, T7 e T9 se collegato con software LabX® Titration2 4/2 significa, ad esempio, che il numero massimo di ingressi è 4, di cui 2 sono disponibili con la fornitura standard

www.mt.com/titration

Densità e rifrattometriaIl sistema LiquiPhysics misura in modo affidabile densità, indi-ce di rifrazione e grandezze correlate come grado Brix, HFCS, grado alcolico o gradi API. Può essere automatizzato ed espan-so per la determinazione simultanea di valori aggiuntivi come pH/conducibilità, colore, acidità e altro ancora.

Determinazione del punto di goccia e di fusioneGli strumenti Excellence per la determinazione del punto di goc-cia, di fusione e di rammollimento costituiscono lo standard globale per quanto riguarda l'accuratezza, la conformità e la si-curezza. Strumenti innovativi garantiscono che il flusso di lavo-ro venga eseguito in maniera efficiente, affidabile e senza errori.

Spettrofotometri UV/VISI nuovi spettrofotometri UV/VIS Excellence METTLER TOLEDO consentono di ottimizzare i flussi di lavoro spettroscopici. La tecnologia FastTrack™ permette di eseguire misure rapide e affidabili. L'interfaccia One Click™ semplifica il flusso di lavoro per un'ampia gamma di applicazioni.

LabX® Titration: per titolazioni semplici ed efficientiArchiviazione dati sicura in un database, gestione efficiente dei dati con tabelle di controllo e filtri di ricerca singoli, sviluppo del metodo rapido e completo per tutte le sfide applicative e trac-ciabilità completa dei vostri dati grazie alla gestione utenti, alla funzionalità Audit Trail, alla cronologia dei metodi e alla firma elettronica.

Per maggiori informazioni

La scelta ideale

One Click è un marchio registrato di METTLER TOLEDO in Svizzera, Unione europea, Russia e Singapore.LabX è un marchio registrato di METTLER TOLEDO in Svizzera, Stati Uniti, Cina, Germania e in altri 13 paesi.

Mettler-Toledo GmBH, AnalyticalCH-8603 Schwerzenbach, SvizzeraTel. +41 44 806 77 11Fax +41 44 806 72 40

Soggetto a modifiche tecniche© 01/2016 Mettler-Toledo GmbH, 30265212Marketing Titration/MarCom AnalyticalGlobal MarCom Switzerland, 1688 PH/AK

Certificato di qualità. Sviluppo, produzione e sperimentazione a norma ISO 9001.

Sistema di gestione ambientale a norma ISO 14001.

"Conformità europea". Il marchio di conformità CE garantisce la conformità dei nostri prodotti alle direttive UE.