Terra di viareggio

2
Incontri nel giardino del Convento di Sant’Antonio Viareggio ingresso lato Via San Francesco Col patrocinio del INGRESSO LIBERO Organizzazione PARROCCHIA DI SANT’ANTONIO in collaborazione con Ass.Cult. Info [email protected] 6 luglio 10 agosto 2012 venerdì 10 agosto — ore 21,15 in memoria di Fra’ Antonio Bargagli trucidato dalle SS nel padule di Viareggio il 10 agosto 1944 Armando Sestani presenta Guglielmo Lippi Francesconi Nel ricordo del sacrificio di frate Antonio, ben si accosta la figura di Guglielmo Lippi France- sconi, una persona straordinaria, uno psichiatra che si oppose al fascismo, che .. colpevole di nulla .. per nulla fu ucciso. Con la partecipazione di Franco Anichini In collaborazione con ANPI Viareggio, Istituto venerdì 3 agosto — ore 21,15 Renato Santini nel centenario della nascita Maschere e straccali Omaggio all’uomo ed all’artista, tra immagini, letture e musica. Un progetto di Franco Anichini e Bianca Maria Scirè. Leggono Lidia Cerri e Antonio Melani. Al piano M° Marco Trasatti mercoledì 8 agosto — ore 21,15 Inaco Biancalana nel centenario della nascita Inaco il mangialegno Immagini poesia e musica sull’artista che ha dato anima alla materia. Un progetto di Franco Ani- chini e Bianca Maria Scirè. Leggono Lidia Cerri e Antonio Melani. Cantano Pier Luigi Olivieri e Giovanni Cervelli. Al piano Marco Trasatti. lunedì 6 agosto — ore 21,15 Riccardo Mazzoni & presentano Imagoteca viareggina Dopo il clamoroso successo riscosso due stagioni fa, tornano, a grande richiesta, le storie, le pas- sioni e i misteri del cinema a Viareggio dalle ori- gini ai giorni nostri, con proiezione di numerosi e rari spezzoni filmici .

Transcript of Terra di viareggio

Incontri nel giardino del Convento di Sant’Antonio Viareggio

ingresso lato Via San Francesco

Col patrocinio del

INGRESSO LIBERO

Organizzazione

PARROCCHIA DI SANT’ANTONIO

in collaborazione con

Ass.Cult.

Info [email protected]

6 luglio 10 agosto

2012 venerdì 10 agosto — ore 21,15

in memoria di Fra’ Antonio Bargagli trucidato dalle SS nel padule di Viareggio

il 10 agosto 1944

Armando Sestani presenta

Guglielmo Lippi Francesconi Nel ricordo del sacrificio di frate Antonio, ben si accosta la figura di Guglielmo Lippi France-sconi, una persona straordinaria, uno psichiatra che si oppose al fascismo, che .. colpevole di nulla .. per nulla fu ucciso. Con la partecipazione di Franco Anichini In collaborazione con ANPI Viareggio, Istituto

venerdì 3 agosto — ore 21,15 Renato Santini nel centenario della nascita

Maschere e straccali Omaggio all’uomo ed all’artista, tra immagini, letture e musica. Un progetto di Franco Anichini e Bianca Maria Scirè. Leggono Lidia Cerri e Antonio Melani. Al piano M° Marco Trasatti

mercoledì 8 agosto — ore 21,15 Inaco Biancalana nel centenario della nascita

Inaco il mangialegno Immagini poesia e musica sull’artista che ha dato anima alla materia. Un progetto di Franco Ani-chini e Bianca Maria Scirè. Leggono Lidia Cerri e Antonio Melani. Cantano Pier Luigi Olivieri e Giovanni Cervelli. Al piano M° Marco Trasatti.

lunedì 6 agosto — ore 21,15 Riccardo Mazzoni &

presentano

Imagoteca viareggina Dopo il clamoroso successo riscosso due stagioni fa, tornano, a grande richiesta, le storie, le pas-sioni e i misteri del cinema a Viareggio dalle ori-gini ai giorni nostri, con proiezione di numerosi e rari spezzoni filmici .

venerdì 27 luglio — ore 21,15 … nei luoghi e nei giorni di Lorenzo Viani...

presenta

Il Moretto e la Stiacciamilioni

… traendo spunto da un racconto di Lorenzo Viani , raccontiamo ciò che realmente avvenne la notte del 31 luglio 1905, a Viareggio con Rebecca Polloni, Iacopo Vettori, Silvia e Riccardo Francalancia, Andrea Baratti. Direzione artistica di Iacopo Vettori Narratore Claudio Lonigro. Introduce Anna Vezzoni—Un sentito ringra-ziamento all’Archivio di Stato di Lucca per aver permesso la ricerca storica, e a Franco Anichini per la ricostruzione grafica.

venerdì 6 luglio — ore 21,15

Elisabetta Salvatori in

Vi abbraccio tutti

testi di Fabio Genovesi, Francesco Guc-cini ed Elisabetta Salvatori

al violino Matteo Ceramelli Quattro lettere e altrettante storie percorrono le strade tortuose dell’Appennino. Strade ster-rate, fatte di polvere, raccolgono i passi di per-sone diverse, conoscendone speranze e paure, Persone diverse con storie diverse, accomunate dalla strada che hanno scelto di percorrere, per trovarci in fondo i loro sogni.

… la vita accade, perché un poeta possa raccontarla ...

venerdì 20 luglio — ore 21,15 … nei luoghi e nei giorni di Lorenzo Viani...

Corale Giacomo Puccini diretta dal M° Marco Trasatti

presenta

Viani e Puccini Un percorso musicale, poetico e per immagini attraverso le vicende di due illustri concittadini Leggono Lidia Cerri e Antonio Melani Un progetto di F. Anichini e B.M. Sciré Al piano Prof. Pietro Castellari

gioverdì 12 luglio — ore 21,15

Il pancotto del pottino

Viaggio ragionato e gustato nella tradizione culinaria povera dei viareggini. Da un’idea di

con Amelio Fantoni, chef, conduce Daniele Maffei con Luigi Miliani, Franco Anichini, Urano Cupi-sti, Maria Gallo e altri ospiti a sorpresa

CON PRENOTAZIONE info 347 7250423

venerdì 2 agosto — ore 21,15 Il teatro della tartaruga a colori

presenta

Le scarpette magiche Fiaba scritta e diretta da Antonio Tomei, do-ve fate, principesse, maghi e incantesimi anima-no la scena col linguaggio dell’avventura, della fantasia e dell’umorismo.