Telemetria e Telematica - Mprtest2.mpr.it/wp-content/uploads/2016/04/MCT.pdf · 2016. 4. 11. ·...

4
NUOVA SEDE OPERATIVA - AMMINISTRTAIVA I-55040 MASSAROSA – LU – Fr.Corsanico/Bargecchia Via delle Sezioni 2387 C Tel. 0584 997631 - Fax 0584 998459 e-mail: [email protected] Sito Internet: http://www.mpr.it MPR srl Telemetria e Telematica Moviline MCT è un sistema interattivo per la navigazione, il controllo la sicurezza, applicabile in ogni impiego mobile oppure fisso. Utilizza il sistema degli SMS ed invia il valore degli ingressi controllati direttamente al telefono GSM di uno o più responsabili. Trasmette gli allarmi , le misure e le posizioni geografiche . Attivando la funzione sorveglianza, ogni spostamento al di fuori dell’area predisposta determina un allarme avvertendo chi di comp etenza. Da un cellulare qualunque, solo a seguito di corretto codice di accesso, si può impostare e controllare qualsiasi dato in qualsiasi momento. Nel caso di radionavigazione, ad un mezzo dotato di Moviline MCT si può richiedere la posizione anche ad intervalli regolari. Tutti gli allarmi e le misure possono essere inviati ad una centrale operativa che provvede ad acquisire gestire e memorizzare i dati. Con l’opzione SCV ( Sistema di comunicazione vocale) si ha la possibilità di comunicare direttamente con l’eventuale sede operativa.

Transcript of Telemetria e Telematica - Mprtest2.mpr.it/wp-content/uploads/2016/04/MCT.pdf · 2016. 4. 11. ·...

  • NUOVA SEDE OPERATIVA - AMMINISTRTAIVA I-55040 MASSAROSA – LU – Fr.Corsanico/Bargecchia

    Via delle Sezioni 2387 C Tel. 0584 997631 - Fax 0584 998459

    e-mail: [email protected] Sito Internet: http://www.mpr.it

    MPR srl

    Telemetria e Telematica Moviline MCT è un sistema interattivo per

    la navigazione, il controllo

    la sicurezza, applicabile in ogni impiego mobile oppure fisso. Utilizza il sistema degli SMS ed invia il valore degli ingressi controllati direttamente al telefono GSM di uno o più responsabili. Trasmette gli allarmi, le misure e le posizioni geografiche. Attivando la funzione sorveglianza, ogni spostamento al di fuori dell’area predisposta determina un allarme avvertendo chi di competenza. Da un cellulare qualunque, solo a seguito di corretto codice di accesso, si può impostare e controllare qualsiasi dato in qualsiasi momento. Nel caso di radionavigazione, ad un mezzo dotato di Moviline MCT si può richiedere la posizione anche ad intervalli regolari. Tutti gli allarmi e le misure possono essere inviati ad una centrale operativa che provvede ad acquisire gestire e memorizzare i dati. Con l’opzione SCV (Sistema di comunicazione vocale) si ha la possibilità di comunicare direttamente con l’eventuale sede operativa.

  • Collegato alla centrale operativa Moviline MCT, nella versione base, ovvero sprovvisto del sistema GPS, può essere connesso al PC in funzione di centrale operativa, per la gestione di altri moduli Moviline MCT. ð Riceve le informazione sugli stati dei dispositivi periferici ð Attiva singolarmente le uscite per ogni modulo ð Su un database registra lo storico relativo agli ingressi e

    alle uscite

    Utilizzato come modulo singolo Moviline MCT può essere gestito da uno o più telefoni cellulari. Invia la messaggistica di allarme ad uno o più utenti. Attiva le uscite logiche a seguito di SMS codificati e dotati di password.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Ingressi allarmi: 8 con attivazione verso massa da collegare a pulsante di allarme, pulsante antirapina, sensore inerziale, barriere ottiche, relay di mancanza rete, sistemi antincendio, blocco processo, etc..

    Ingressi misure: 8 + 3 misure in tensione per rilevare livelli diversi, tensioni, pressioni, velocità, numero dei giri, temperature, frequenze etc..

    Uscite attivazioni: 8 Open Collector 100 mA verso massa, che tramite relay attuatori, possono comandare luci, pompe, ventilatori, condizionamento dell’aria, uscite di emergenza, sistemi di allarme etc..

    Porte seriali: 4 x RS 232 - 2 x RS 232/485 Dimensioni: A 65 mm x L 105 mm x P 180 mm Alimentazione: 9 fino a 36 Volt CC con negativo a massa. Numeri telefonici programmabili: fino a 32 diversi numeri

  • MPR srl

    Tramite un database a finestre di semplice utilizzo, possono essere visualizzati i

    valori numerici degli ingressi e delle uscite.

    I dati visualizzati in questa finestra si riferiscono ai valori degli ingressi analogici. Nella prima riga di comando si seleziona l’impianto o l’automezzo di cui si vogliano rilevare le condizioni. Queste, rappresentate numericamente e graficamente e possono venire confrontate con misurazioni precedenti, memorizzate nell’archivio storico.

    Nelle immagini seguenti sono visualizzati gli

    stati relativi alle uscite ed agli ingressi digitali (HIGH/LOW), confrontabili con lo

    storico ed in qualunque momento aggiornabili.

    Il refresh di questi dati può essere temporizzato ad intervalli prefissati.

    NUOVA SEDE OPERATIVA - AMMINISTRTAIVA I-55040 MASSAROSA – LU – Fr.Corsanico/Bargecchia

    Via delle Sezioni 2387 C Tel. 0584 997631 - Fax 0584 998459

    e-mail: [email protected] Sito Internet: http://www.mpr.it

  • Controllo allagamenti sottopassi Moviline MCT controlla la presenza dell’alimentazione dalla rete, il livello del carburante del gruppo elettrogeno e dell’acqua nel pozzetto della pompa sommersa, conta il traffico in ingresso e uscita nei due sensi di marcia e di conseguenza, aziona i semafori. Invia gli allarmi al telefonino GSM dell’addetto alla manutenzione e su interrogazione comunica i diversi parametri gestiti. Controllo allevamenti zootecnici Moviline MCT controlla la presenza dell’alimentazione dalla rete, il livello del carburante del gruppo elettrogeno, la quantità del flusso dell’aria di ricambio, la presenza di intrusi nel recinto e nel fabbricato. Alla diminuzione del flusso di aria stabilita, aziona il ventilatore di scorta ed invia l’allarme al telefonino GSM dell’addetto all’allevamento.

    Prevenzione incendi e controllo traffico Moviline MCT misura l’umidità dell’aria e del terreno, la velocità e direzione del vento. Invia il preallarme agli addetti alla sorveglianza. Tramite sensori ottici misura la trasparenza dell’aria, attiva gli avvisatori ottici e invia i messaggi relativi al telefono GSM degli addetti.

    Controllo centraline idroelettriche Moviline MCT misura il flusso e/o il livello dell’acqua, la temperatura dei cuscinetti, controlla la presenza o meno di foglie, aziona lo sgrigliatore e invia i messaggi relativi al personale addetto.

    Localizzazione di container e carri ferroviari Molto spesso, per cause diverse, container e carri ferroviari vuoti o, peggio, completi di merce, si smarriscono per cause diverse. Moviline MCT con una autonomia di 24 mesi, montato all’interno dell’oggetto sotto controllo, informa il centro gestionale (ogni 24 ore), oppure ogni volta che lo stesso viene spostato dalla sua posizione o urtato.

    Trasporti terrestri Moviline MCT controlla la temperatura del container frigo, del livello carburante del motore ausiliario e del suo corretto funzionamento. Sotto un dato livello di carburante, fraziona il funzionamento de l motore ausiliario, trasmette il

    messaggio al telefonino dell’autista o chi per esso e, prima dell’esaurimento completo del carburante, spegne completamente il motore, aziona l’avviso ottico “lampada rotante” e trasmette l’allarme al telefonino dell’autista o chi per esso. Durante il viaggio trasmette la posizione geografica con “step” di tempo o di spostamento geografico, restando disponibile per l’interrogazione da parte del telefono GSM di controllo. Tramite pulsanti esterni e cornetta, chiama i numeri di emergenza, delle filiali e risponde alle chiamate. I dirigenti, tramite cornetta e notebook “Cassiopea” possono attivare l’interrogazione, la programmazione ed usare a pieno il telefono GSM. Tramite un pulsante, acquisisce la posizione geografica del mezzo parcheggiato e se questo si sposta per traino o altro, viene inviato un messaggio apposito all’autista ed al proprio centro gestionale.

    Nautica da diporto Moviline MCT controlla il livello dell’acqua in sentina. Trascorso il tempo prefissato per lo svuotamento e permanendo l’allarme, aziona la pompa supplementare e, se preimpostato, invia il messaggio di avviso all’armatore e/o al gestore del molo. Moviline MCT previene il furto per traino. Si imposta lo spostamento geografico ammissibile tramite “Cassiopea” o pulsanti. A seguito di una variazione di posizione esterna al range preconfigurato, viene inviato l’allarme al telefonino dell’armatore e/o al gestore del molo. Il messaggio, comprensivo di posizione geografica, viene inviato continuamente o a seguito della variazione della posizione oppure a tempo prefissato. L’armatore, o chi per esso, può attivare un ascolto ambiente, un avviso acustico e/o visivo oppure un altoparlante con adeguato amplificatore. MOVILINE MTC tramite il telefono GSM può attivare il condizionamento dell’aria oppure altri tipi di applicazioni.