TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE ......le persone anziane, con l’obiettivo di...

2
TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE CON COMARCH HOMEHEALTH My Care: i servizi di una RSA, a casa tua My Care fornisce servizi di assistenza domiciliare per persone anziane, con patologie croniche e con disabilità, offrendo soluzioni su misura per rispondere alle esigenze del singolo assistito e della sua famiglia. La missione di MyCare é portare tutti i servizi di una RSA direttamente al domicilio degli assistiti, per aiutare gli anziani a vivere in maniera indipendente nella loro abitazione e al caregiver o alla famiglia di prendersi cura in maniera serena, efficiente e sicura dei propri cari. Per migliorare la qualità dell’assistenza a persone anziane, ha scelto di affidarsi a Comarch Healthcare come partner tecnologico per sperimentare un servizio di teleassistenza e telemonitoraggio domiciliare a persone anziane. Comarch eCare, una piattaforma di telemedicina integrata con i dispositivi che analizza i dati raccolti, li elabora e li rende disponibili in tempo reale al personale sanitario, che monitora lo stato di salute dell’assistito. Il sistema di telemonitoraggio é composto da: Comarch HomeHealth, un kit di dispositivi smart per la rilevazione dei parametri vitali (per questo progetto termometro, pulsossimetro, sfigmomanometro. È possibile associare ulteriori dispositivi a Comarch HomeHealth come, ad esempio, registratore ECG, glucometro.

Transcript of TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE ......le persone anziane, con l’obiettivo di...

Page 1: TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE ......le persone anziane, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita e garantire indipendenza, sicurezza e serenità a loro

TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE CON COMARCH HOMEHEALTH

My Care: i servizi di una RSA, a casa tua My Care fornisce servizi di assistenza domiciliare per persone anziane, con patologie croniche e con disabilità, offrendo soluzioni su misura per rispondere alle esigenze del singolo assistito e della sua famiglia. La missione di MyCare é portare tutti i servizi di una RSA direttamente al domicilio degli assistiti, per aiutare gli anziani a vivere in maniera indipendente nella loro abitazione e al caregiver o alla famiglia di prendersi cura in maniera serena, efficiente e sicura dei propri cari.

Per migliorare la qualità dell’assistenza a persone anziane, ha scelto di affidarsi a Comarch Healthcare come partner tecnologico per sperimentare un servizio di teleassistenza e telemonitoraggio domiciliare a persone anziane.

Comarch eCare, una piattaforma di telemedicina integrata con i dispositivi che analizza i dati raccolti, li elabora e li rende disponibili in tempo reale al personale sanitario, che monitora lo stato di salute dell’assistito.

Il sistema di telemonitoraggio é composto da:

Comarch HomeHealth, un kit di dispositivi smart per la rilevazione dei parametri vitali (per questo progetto termometro, pulsossimetro, sfigmomanometro. È possibile associare ulteriori dispositivi a Comarch HomeHealth come, ad esempio, registratore ECG, glucometro.

Page 2: TELEASSISTENZA DOMICILIARE A PERSONE ANZIANE ......le persone anziane, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita e garantire indipendenza, sicurezza e serenità a loro

Abbiamo testato il sistema di Comarch per diverse settimane. Ci ha colpito l’estrema semplicità dell’applicazione e il supporto ricevuto da Comarch per il suo utilizzo. Il telemonitoraggio dei parametri ci permette di pianificare con più efficacia il piano assistenziale alla persona anziana e modificarlo secondo necessità, coadiuvando l’operatore nelle attività quotidiane e migliorando prevenzione e gestione delle patologie. Soprattutto in alcuni casi di malattie croniche, il parere/consulto con un medico è di fondamentale importanza: rassicura l’operatore e la famiglia, migliora la qualità dell’assistenza e della vita della persona anziana e, in alcuni casi, le salva la vita.

Pina Cautiello, Responsabile Erogazione Servizi @ MyCare

Modalità di utilizzo del sistema di telemonitoraggio

Modalità multi-paziente.

L’operatore sanitario di MyCare gestisce i dispositivi di telemonitoraggio e rileva i parametri del paziente recandosi direttamente presso il suo domicilio. MyCare utilizza Comarch HomeHealth in modalità multipaziente.

Modalità mono-paziente.

In questo caso, ogni paziente riceve un kit di dispositive ed effettua le misurazioni dei parametri vitali in completa autonomia.

Massima usabilità e semplicità di utilizzo grazie all’applicazione per tablet che guida la persona che effettua le rilevazioni passo dopo passo.

MY Care vuole diventare il punto di riferimento per i servizi e le tecnologie per le persone anziane, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita e garantire indipendenza, sicurezza e serenità a loro e ai loro caregiver. Comarch HomeHealth è una soluzione completa e semplice da utilizzare, che consente di integrare il telemonitoraggio dei parametri vitali, la telemedicina e il teleconsulto all’interno dei servizi di assistenza MyCare, completando, di fatto, il lavoro svolto dal personale MyCare in famiglia.

Enzo Felici, CoFounder e Marketing Manager @ MyCare

www.healthcare.comarch.it