Tecnoresina Vernici

22
Da oltre 40 anni la migliore barriera protettiva che sfida il tempo!

description

 

Transcript of Tecnoresina Vernici

Page 1: Tecnoresina Vernici

Da oltre 40 anni la migliore barriera protettiva che sfida il tempo!

Page 2: Tecnoresina Vernici
Page 3: Tecnoresina Vernici

p. 3

| In

dic

eTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

IndicePavimenti in resina pag. 6- 9

I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.

• Pavimentazioni industriali• Pavimentazioni alimentari• Pavimentazioni decorative

pag. 10 - 13Impermeabilizzazioni

Tecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, in grado di dare la massima garanzia d’impermeabilizzazione su coperture di ogni genere:• Coperture• Parcheggi carrabili• Giardini pensili• Impianti sportivi

pag. 14 - 15Settore alimentare

Tecnoresina realizza rivestimenti alimentari in linea con le discipline che regolano la materia in ambiente alimentare a livello europeo.

• Rivestimenti interni ed esterni certificati• Pavimenti in resina certificati

pag. 16 - 17Rivestimenti speciali

I rivestimenti speciali sono uno dei tanti settori di applicazione della Tecnoresina che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale.

• Anticorrosione e antiacido• Ignifugo• Bonifica del cemento-amianto

pag. 18 - 19Ristrutturazione edifici

Tecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia industriali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripristino del cemento ammalorato, recupero del calce-struzzo e trattamento dei ferri d’armatura

• Rinforzi strutturali

Page 4: Tecnoresina Vernici

p. 4

| C

hi s

iam

oTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Tecnoresina Vernici nasce nei primi anni’70, grazie all’intuizione dell’imprenditore Gio-vanni Fazi il quale si è dedicato alla creazio-

ne di rivestimenti impermeabili per le strutture di contenimento del settore alimentare.L’azienda, che ha sede a Cupramontana, nel corso degli anni ha allargato la gamma dei suoi interven-ti, alla produzione ed applicazione di rivestimenti anticorrosivi e chimico resistenti e delle pavimen-tazioni in resina, inserendosi con successo nei comparti industriale, edile ed alimentare in genere.

La Tecnoresina, con la sua struttura produttiva e applicativa, è in grado di servire al meglio la clien-tela garantendo l’affidabilità dei tecnici e la pro-fessionalità dei collaboratori, l’utilizzo delle miglio-ri tecnologie ed attrezzature, l’impiego di materiali di elevata qualità unito ai laboratori di ricerca e controllo.

Grazie alla profonda esperienza acquisita, oggi è considerata una delle aziende più importanti nel campo della produzione di vernici e applicazione di rivestimenti speciali, anticorrosivi, alimentari, ecologici, impermeabilizzanti di nuova generazio-ne.

Tecnoresina Vernici grazie alla sua esperienza in 40 anni di presenza nel settore, è riuscita ad imporsi nel campo della produzione di vernici e rivestimenti speciali, anticorrosivi, alimentari, impermeabilizzanti ed ecologici.

Chi siamo

Page 5: Tecnoresina Vernici

p. 5

| C

hi s

iam

oTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Tra i suoi punti di forza vi è l’utilizzo di persona-le specializzato interno all’azienda, il cui grado di organizzazione è stato certificato dal sistema di qualità ISO 9001 sin dall’anno 2001 dall’ente certificatore Rina.

Tramite squadre di specialisti altamente qualificati e con elevata preparazione tecnica la Tecnoresina è in grado di far fronte a qualsiasi esigenza si pre-senti nella realizzazione dell’intervento offrendo un servizio a 360° e proponendo:

• Organizzazione e progettazione• Fase della messa in opera• Controllo della qualità del processo• Assistenza e manutenzione

Importante impulso per lo sviluppo dell’azien-da è stato dato negli anni ‘90 dall’ingresso di Augusto Fazi, figlio del Titolare, che ha affian-cato il sig. Giovanni con dinamismo e spirito di iniziativa, attingendo a sua volta all’esperienza ed alla creatività dell’attivissimo fondatore.

L‘ampia esperienza acquisita e l’impiego di materiali di elevata qualità consente di garantire e assicurare le applicazioni eseguite.

Page 6: Tecnoresina Vernici

p. 6

| P

avim

enta

zio

ni in

res

ina

Tecn

ores

ina

Vern

ici

Pavimentazioni in resinaI sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.

Le pavimentazioni in resina sono ormai impiegate con successo in moltissimi settori e la loro diffusione è arri-vata a livelli tali da poter affermare che esse rappresen-tano una tecnologia affidabile, non sostituibile o della quale poter fare a meno.

I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.

Si possono eseguire pavimentazioni industriali con ca-ratteristiche meccaniche e chimiche eccezionali, come si possono effettuare pavimentazioni e pareti in grado di soddisfare, con sfumature eleganti, ogni gusto in ambiente commerciale o residenziale oltre all’ambien-te alimentare rispettando il regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari H.C.C.P.

Tutte le pavimentazioni proposte possono essere effet-tuate sia su nuove superfici che su vecchie pavimenta-zioni anche molto degradate, conservando sempre le caratteristiche peculiari delle pavimentazioni in resina ovvero monoliticità, elevate caratteristiche meccaniche e chimiche, impermeabilità, facilità di pulizia e velocità di manutenzione.

Page 7: Tecnoresina Vernici

p. 7

| P

avim

enta

zio

ni in

res

ina

Tecn

ores

ina

Vern

ici

Pavimentazioni in resina

I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.

Page 8: Tecnoresina Vernici

p. 8

| P

avim

enti

in r

esin

aTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Pavimentazioni industriali

Pavimentazioni alimentari

La tecnoresina propone tipologie di rivestimenti in re-sina uniformi e continui con caratteristiche, prestazioni e funzioni diverse per ogni destinazione d’uso, dal film sottile colorato alla malta spatolata o fibrorinforzata, al rivestimento poliuretano cemento (Ucrete).

I principali campi di applicazione riguardano:

- Industrie chimiche e farmaceutiche;- Industrie meccaniche e metalmeccaniche leggere e pesanti:- Strutture di servizio per automobili ed autoveicoli;- Magazzini di materiali aggressivi e soggetti a traffico frequente;- Industria dolciaria e conserviera, tessile e del packa ging;- Show-rooms e negozi

Le pavimentazioni in resina oltre alle caratteristiche di resistenza meccanica e all’usura, hanno un’elevata re-sistenza all’aggressione di sostanze chimiche, assoluta-mente antipolvere, antiscivolamento, impermeabili , di facile pulizia e buon aspetto estetico.

La pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P.Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente eccellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento.La pavimentazione in resina è la migliore garanzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazioni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, assolutamente antipolvere, im-permeabile e traspirante.Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che meccaniche ed estetiche.

Page 9: Tecnoresina Vernici

p. 9

| P

avim

enti

in r

esin

aTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Pavimentazioni decorative

Le pavimentazioni ad effetto decorativo hanno eccezionali proprietà adesive, impermeabili e di totale affidabilità, sono ecologiche, solvent free, a base acquosa e rispondono ai criteri della bioarchitettura.Le resine decorate si sono imposte con forza tra i materiali di finitura nell’architettura d’interni, perché dotate di grande duttilità, e caratterizzate da eccezionale plasticità e da un’estrema versatilità cromatica.Gli infiniti effetti decorativi realizzabili consentono di creare sfondi ad alto contenuto estetico e di personalizzare ogni ambiente; vengono impiegati su pavimenti o pareti, sia ex novo,sia su superfici in cemento, piastrelle, marmi legno e metallo.È grazie a queste caratteristiche che le resine sono oggi uno dei materiali più apprezzati dagli architetti e interior designer all’avanguardia.

Page 10: Tecnoresina Vernici

p. 1

0 | I

mp

erm

eab

ilizz

azio

niTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

ImpermeabilizzazioniTecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, applicando sistemi impermeabiliz-zanti di nuova generazione completamente continui, in grado di dare la massima garanzia d’impermeabiliz-zazione su coperture di ogni genere, parcheggi carra-bili e giardini pensili.

I sistemi proposti sono a base poliuretanica ad induri-mento istantaneo applicati a caldo con macchinario bi-mixer a gestione elettronica con controllo retroattivo dei parametri di lavoro.

Il prodotto ottenuto è una guaina continua senza giun-zioni, altamente elastica, pedonabile e all’occorrenza carrabile; tale sistema può essere spruzzato su qualsiasi tipo di supporto (dalla vecchia guaina catramata al cal-cestruzzo, dalle piastrelle alla lamiera, dal legno al pvc) con qualsiasi tipo di conformazione.

Tutti i sistemi proposti possono essere garantiti con polizza assicurativa postuma di rimpiazzo opere per la durata di anni 10.

Tecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si col-loca al vertice, applicando sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione.

Page 11: Tecnoresina Vernici

p. 1

1 | I

mp

erm

eab

ilizz

azio

niTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Page 12: Tecnoresina Vernici

p. 1

2 | I

mp

erm

eab

ilizz

azio

niTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Coperture

Parcheggi carrabili

Giardini pensili

I sistemi impermeabilizzanti per coperture sono stati sviluppati con tecnologie avanzate per essere impiegati su tutti i tipi di tetto, sia piano che a falde, sia per nuove costruzioni che per il ripristino di supporti esistenti.

Al contrario dei comuni sistemi a base di guaine bitu-minose, essi sono continui, senza sormonti o giunzioni il che permette una impermeabilizzazione di lunga du-rata, un’ottima protezione e barriera contro ogni tipo di infiltrazione.

Sistema impermeabilizzante continuo ad alta prestazione e con ottime resistenze chimico-fisiche e meccaniche ad indurimento immediato, ideale per applicazioni su coperture adibite a parcheggio, rampe, parcheggio multipia-no e solai, consentono di ottenere una superficie completamente continua, impermeabile, a vista e perfettamente carrabile .

Con membrane impermeabilizzanti possono essere re-alizzati anche giardini pensili progettati ed installati su coperture.

Con i sistemi impermeabilizzanti vengono realizzati anche giardini pensili progettati ed installati su coper-ture.

Grazie alle eccellenti caratteristiche la membrana im-piegata è certificata come resistente alla rottura dovu-ta all’azione delle radici e antipunzonamento.L’adesione al supporto è completa e continuativa su tutta la superficie, e quindi il sistema non permette all’acqua di penetrare sotto la membrana.

Page 13: Tecnoresina Vernici

p. 1

3 | I

mp

erm

eab

ilizz

azio

niTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Impianti sportivi

La duttilità e la facilità di applicazione dei sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione rendono sempre più fre-quente il loro utilizzo in impianti sportivi, dove è necessario intervenire con prodotti ad alte prestazioni su superfici di geometria complessa quali gradinate, scalinate e strutture curve.

Tali sistemi sono stati scelti per l’impermeabilizzazione di importanti centri sportivi come lo Stadio Olimpico di Roma, il Centrale del Tennis Foro Italico, il Centrale del Tennis di S. Marino ed il Palasport di Osimo.

Page 14: Tecnoresina Vernici

p. 1

4 | S

etto

re a

limen

tare

Tecn

ores

ina

Vern

ici

Settore alimentareLa pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costante-mente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P.

Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente ec-cellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento.

La pavimentazione in resina è la migliore ga-ranzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazio-ni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, asso-lutamente antipolvere, impermeabile e traspi-rante.

Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che mec-caniche ed estetiche.

Page 15: Tecnoresina Vernici

I rivestimenti epossidici specifici per il campo alimen-tare destinati alla “vetrificazione” dei serbatoi conte-nenti sostanze alimentari quali vino, acqua potabile, olio e granaglie, devono necessariamente rispondere ai requisiti specifici che sono regolati da Direttive Eu-ropee.Il rivestimento epossidico, una volta essiccato e com-pletamente polimerizzato, rientra nella definizione di materia plastica ed è conforme e certificato secondo il D.M. 21/03/73 e successivi aggiornamenti.Una delle ultime innovazioni per la vetrificazione in-terna dei serbatoi è l’applicazione di rivestimenti privi da ammine aromatiche , applicati a caldo con apposi-to macchinario bi-mixer con controllo retroattivo dei parametri di lavoro.Per tutti gli altri rivestimenti non a contatto diretto con sostanze alimentari, che devono obbligatoriamente sottostare al regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari (H.A.C.C.P), Tecnoresina pro-pone soluzioni che permettono una facile sanificazione ed un’ottima resistenza a sostanze aggressive, l’impedi-mento dell’l’accumulo di sporcizia e la formazione di condensa e muffa.

La pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P.Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente eccellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento.La pavimentazione in resina è la migliore garanzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazioni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, assolutamente antipolvere, im-permeabile e traspirante.Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che meccaniche ed estetiche.

p. 1

5 | S

etto

re a

limen

tare

Tecn

ores

ina

Vern

ici

Tecnoresina realizza rivestimenti alimentari in linea con le discipline che regolano la materia in ambiente alimentare a livello europeo.

Rivestimenti interni ed esterni certificati

Pavimenti in resina certificati

Page 16: Tecnoresina Vernici

p. 1

6 | R

ives

tim

enti

sp

ecia

liTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Rivestimenti specialiI rivestimenti speciali sono uno dei tanti settori di applicazione della Tecnoresina che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale.La professionalità e l’esperienza acquisita nel settore nel corso degli anni sia come ditta produttrice che come ditta applicatrice ha permesso all’azienda di soddisfare le esigenze della clientela, riuscendo sempre a proporre il giusto tipo d’intervento nel rapporto qualità-prezzo.Nello specifico, realizziamo rivestimenti anticorrosivi e antiacidi che coprono una vasta gamma di applicazioni, nonché protezioni ignifughe e bonifica del cemento-amianto.

I rivestimenti antiacido, creano una superficie esente da porosità e di eccellente resistenza chimica alle sostanze più aggressive.Le caratteristiche di elevata resistenza all’impatto, all’abrasione e alle alte temperature fanno di questi rivestimenti un’ottima soluzione per molteplici applicazioni.

Anticorrosione e antiacido

Page 17: Tecnoresina Vernici

p. 1

7 | R

ives

tim

enti

sp

ecia

liTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Nell’ambito dei trattamenti per la protezione passiva dagli incendi, la Tecnoresina propone anche la posa di vernici ignifughe e intumescenti in grado non solo di resistere alle temperature più elevate ma anche di impedire e argi-nare la diffusione delle fiamme.

La tecnoresina in base alla legge 257 del 27.03.1992, esegue con proprio personale specializzato e con i propri mezzi il recupero di coperture in cemento amianto mediante la soluzione dell’incapsulamento, con cicli imperme-abilizzanti impiegando rivestimenti elastomerici monocomponenti con caratteristiche d’elasticità e di resistenza alle piogge acide, ai sbalzi di temperatura, all’attacco di muffe e di raggi Uv necessarie per assicurare aderenza e coesione. L’azienda interviene sulla stessa normativa di legge, anche mediante l’applicazione di uno strato di poliuretano espanso bicomponente, sopraverniciabile, applicato a spruzzo con macchina ad alta tecnologia , che imperme-abilizza e isola contemporaneamente la copertura in amianto fermo restando le stesse caratteristiche di elasticità e di resistenza.I rivestimenti incapsulanti sono certificati secondo le attuali normative e consentono di evitare l’onerosa rimozione delle lastre di eternit.

Bonifica del cemento-amianto

Ignifugo

Page 18: Tecnoresina Vernici

Ristrutturazione edificiTecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia indu-striali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripri-stino del cemento ammalorato, recupero del calce-struzzo e trattamento dei ferri d’armatura, sviluppando nel tempo anche il rinforzo e consolidamento strut-turale delle opere con speciali materiali compositi fi-brorinforzati certificati, indicati particolarmente per il rinforzo a flessione, a taglio e a compressione di pila-stri, travi, solai, murature e anche per migliorare il com-portamento sismico delle strutture.

p. 1

8 | R

istr

uttu

razi

oni

Tecn

ores

ina

Vern

ici

Page 19: Tecnoresina Vernici

Tecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia industriali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripristino del cemento ammalorato, recupero del calcestruzzo e trattamento dei ferri d’armatura, sviluppando nel tempo anche il rinforzo e consolidamento strutturale delle opere con speciali materiali compositi fibrorinforzati certificati, indicati partico-larmente per il rinforzo a flessione, a taglio e a compressione di pilastri, travi, solai, murature e anche per migliorare il comportamento sismico delle strutture.

Rinforzi strutturali

p. 1

9 | P

rep

araz

ioni

sup

erfi

ciTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Page 20: Tecnoresina Vernici

p. 2

0 | C

erti

fica

zio

niTe

cnor

esin

a Ve

rnic

i

Certificazioni

Vendita

La Tecnoresina , impegnata costantemente a migliorare le proprie performance attraverso l’attuazione dei princi-pi di qualità in tutti i propri settori, pone grande interesse alle problematiche legate al rispetto dell’ambiente, alla sicurezza e salute sul lavoro.

I nostri attestati e le certificazioni:

Tecnoresina, oltre all’applicazione di sistemi vernicianti, produce e commercializza da oltre quaranta anni una vasta gamma di prodotti per l’edilizia e l’industria in genere, rivolti indistintamente ad applicatori, progettisti e consumatori.

L’azienda opera con le più moderne tecnologie di produzione ed i laboratori di ricerca e controllo fanno si di servire al meglio la clientela sia sotto il profilo dell’assistenza tecnica, che sotto quello della precisione e puntuali-tà nelle consegne.

Da questa grande esperienza, per soddisfare ulteriormente le esigenze del cliente si avvale anche del Sistema Tintometrico studiato per soluzioni di colorimetria specifica in funzione della destinazione delle linee prodotto edilizia ed industria in grandi e piccoli lotti:

Gamma prodotti:

Prodotti impermeabilizzanti in resina per l’industria edileProdotti professionali per la linea ediliziaProdotti per la protezione e finitura di pavimentazioni in calcestruzzoProdotti specifici per il settore alimentareProdotti per manutenzione industrialeL’azienda è in grado di offrire alla clientela tutta l’assistenza necessaria mettendo a disposizione i suoi tecnici specializzati per sopralluoghi in sito.

Page 21: Tecnoresina Vernici
Page 22: Tecnoresina Vernici

Tecnoresina Vernici S.r.l.Via Ponte Magno 30 - 60034 Cupramontana (AN)

Tel. 0731 704233 - Fax 0731 [email protected] - www.tecnoresinavernici.it