Summer special 2016

40
Summer Special 2016 SARDEGNA PUGLIA SICILIA BASILICATA ISCHIA CALABRIA ABRUZZO

description

Le offerte BorgoViaggi per l'estate 2016 in Italia (Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo). Inoltre proposte da non perdere per Ischia Terme e lo Speciale Gruppi.

Transcript of Summer special 2016

Page 1: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 1

Summer Special 2016

SARDEGNA

PUGLIA

SICILIA

BASILICATA

ISCHIA

CALABRIA

ABRUZZO

Page 2: Summer special 2016

Tutti i programmi si effettuano con minimo 40 partecipanti. Un capogruppo sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno per gruppi di minimo 40 partecipanti. Lo stesso capogruppo può seguire più alberghi.

QUOTELe quote indicate si intendono a persona e comprendono quanto indicato alla voce “La quota comprende”. È possibile la variazione del prezzo di vendita fi no a 20 giorni prima della data di partenza, in conseguenza della variazione dei costi di trasporto, di carburante, dei diritti e delle tasse di atterraggio, sbarco o imbarco del tasso di cambio applicato.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% del prez-zo totale. Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza. In man-canza del versamento dell’acconto al momento della prenotazione, la stessa sarà annullata.

VALIDITÀ QUOTELe quote sono state calcolate sulla base delle tariffe e dei servizi in vigore a novembre 2015, qualsiasi variazione verrà segnalata tempestivamente. Le tasse aeroportuali sono calcolate sulla base delle tariffe dei servizi in vigore a novem-bre 2015, qualsiasi variazione verrà segnalata tempestivamente. Le quote sono valide per gruppi di minimo 25 partecipanti, ma tutte le partenze sono garantite per gli aggregati. Le quote sono soggette a riconferma al momento della preno-tazione.

ASSICURAZIONIPer tutti i viaggi è prevista l’assicurazione medico, bagaglio (per i trasporti in auto-bus è prevista solo per il furto) e RTC. Si consiglia inoltre, di stipulare le polizze in-tegrative: annullamento viaggio (dove non prevista), integrazione massimali spese mediche, infortuni (vanno sempre richieste all’atto della prenotazione).

TASSA DI SOGGIORNOLa tassa di soggiorno, se applicata dall’amministrazione comunale della città ove si effettua la vacanza, è da pagare in loco, salvo dove espressamente indicato nel contratto di viaggio.

PENALI

SERVIZI IN LOCOLe escursioni, i servizi e le prenotazioni acquistate dal consumatore in loco e non incluse nel pacchetto sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato con l’agenzia. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata all’agenzia anche nell’eventualità che a titolo di cortesia, accompagnatori o corrispondenti locali si occupino della relativa prenotazione.

Riassunto delle condizioni di vendita

VOLIL’agenzia non è in alcun modo responsabile dell’operativo voli relativo ai pacchet-ti di propria organizzazione e di intermediazione. I voli possono essere fi ssati in un orario qualsiasi nell’arco della giornata (0-24) sia per il viaggio d’andata che per quello di ritorno.

BAGAGLII bagagli devono essere etichettati regolarmente coi dati personali per garantirne la rintracciabilità. La franchigia del bagaglio in stiva e a mano, è stabilita dalla compagnia aerea e verrà comunicata alla consegna dei documenti di viaggio. In caso di danneggiamento o smarrimento, è necessaria l’immediata denuncia pres-so l’uffi cio “Lost and found” dell’aeroporto ove è stato constatato l’accadimento per procedere successivamente con la compagnia aerea o di assicurazione. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti: pertanto l’agenzia non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale smarrimento, furto o danno arrecato al bagaglio stesso. Il facchinaggio non è mai incluso se non esplicitamente previ-sto ne “La quota comprende”.

DOCUMENTI PERSONALII cittadini italiani (anche minori e neonati), dovranno presentarsi alla partenza con il documento di identità richiesto (carta d’identità o passaporto) in corso di validità. Nessun rimborso è previsto a chi si presenti alla partenza senza docu-mento o con documento non valido. L’agenzia non è responsabile per mancati adempimenti. Ricordatevi la tessera sanitaria.

CURE TERMALIPer le località dove è possibile effettuare le cure termali, è necessario munirsi dell’impegnativa del medico curante con indicata la specifi ca del trattamento ri-chiesto (salvo nuove disposizioni legislative). L’agenzia non è in nessun modo responsabile del mancato rilascio, da parte del centro termale, della ricevuta del-le spese per ticket e cure, nonché dell’apertura e del funzionamento del centro termale.

SEGNALAZIONI Particolari esigenze come intolleranze, allergie durante la vacanza, camere per persone diversamente abili, o altro, vanno obbligatoriamente segnalate all’atto della prenotazione.

CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERALa classifi cazione uffi ciale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo in base alle espresse e formali indicazioni delle com-petenti autorità del paese in cui il sevizio è erogato.

È IMPORTANTE SAPERE CHE...Le descrizioni degli alberghi, gli itinerari dei tour e delle escursioni, nonché le no-tizie sulle destinazioni sono fornite dall’organizzazione in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori e in suo possesso al momento della stampa del catalogo; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso. Le strutture e le attività sono anch’esse descritte sulla base delle informazioni fornite dagli alberghi. È possibile che a causa di imprevisti non venga garantita la perfetta funzionalità, in questi casi l’organizzazione non appena venuta a conoscenza, s’impegna ad informare i clienti.

ATTENZIONE! Poiché questo catalogo potrebbe contenere degli errori di stampa e alcune offerte potrebbero essere state modifi cate, vi preghiamo di verifi care in agenzia la validi-tà delle stesse all’atto della prenotazione.

COMUNICAZIONE RELATIVA AL PAGAMENTO IN CONTANTIPer le pratiche di importo totale superiore a € 2.999,99 i pagamenti non potranno più essere effettuati in contanti. Si dovranno effettuare con assegno, bancomat o bonifi co bancario (manovra salva Italia DL 201/2011, convertito dalla Legge 214 di modifi ca alla normativa antiriciclaggio D.lgs 231/2007 art. 49 Commi 1, 5, 8, 12 e 13, riduzione del limite per la tracciabilità dei pagamenti a € 1.000 e contrasto all’uso del contante).

DATA RECESSO DEL CLIENTEIl calcolo giorni non include quello del recesso

PENALI ANNULLAMENTO VIAGGIOin percentuale sulla quota di partecipazione

Fino a 30 giorni lavorativi dalla partenza 10%

Da 29 a 20 giorni lavorativi dalla partenza 30%

Da 19 a 10 giorni lavorativi dalla partenza 50%

Da 9 a 4 giorni lavorativi dalla partenza 75%

Da 3 fi no al giorno della partenza 100%

Page 3: Summer special 2016

Indice

SARDEGNA

Free Beach Club pag. 4

Rocca Dorada Hotel pag. 5

Arbatax Park Resort pag. 6

Cala Ginepro Hotel Resort pag. 7

Hotel Club Cala Bitta pag. 8

Hotel Club Roccaruja pag. 9

Hotel Club Sporting pag. 10

SICILIA

Hotel Club La Playa pag. 11

Brucoli Village pag. 12

CALABRIA

Roller Club pag. 13

PUGLIA

Esperia Palace Hotel pag. 14

Esperia Palace Hotel - Speciale gruppi pag. 15

Scoglio degli Achei pag. 16

Scoglio degli Achei - Speciale gruppi pag. 17

Campo dei Messapi pag. 18

Grand Hotel Serena pag. 19

BASILICATA

Villaggio Nova Siri pag. 20

ABRUZZO

Hotel Mediterraneo pag. 21

ISCHIA TERME

Grand Hotel Terme di Augusto pag. 22

Hotel Hermitage & Park Terme pag. 24

Albergo Terme S. Lorenzo pag. 26

Albergo Terme Villa Svizzera pag. 28

SPECIALE GRUPPI

PUGLIA - Hotel dei Bizantini pag. 30

CALABRIA - Villaggio Minerva pag. 31

PUGLIA - Hotel Parco dei Principi pag. 32

PUGLIA - Hotel Baia S. Barbara pag. 33

Garanzia annullamento 2016 pag. 34

Assicurazione pag. 35

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici pag. 38

Page 4: Summer special 2016

4

CAMERE: 406 camere “Oleandri” e “Superior” tutte in muratura, sono disseminate tra la vegetazione curata e rigogliosa, con vista mare oppure sui giardini, tutte con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, tv, frigo, cassaforte, asciugacapelli e terrazzino o veranda.

SERVIZI: centro servizi, bar, centro commerciale con tabacchi, giornali, parrucchiere unisex, boutique, fotografo, artigianato sardo, sala televiso-re, 6 campi da tennis di cui due polivalenti da calcetto, campo di bocce, piscina d’acqua dolce per adulti e bambini, campo di pallacanestro.

RISTORAZIONE: due ristoranti, il ”Centrale” con aria condizionata, com-pletamente a buffet e il “Moby Dick”, al mare, aperto dall’11 GIU al 10 SET, riservato ai clienti delle camere “Superior” (l’accesso al ristorante è consentito anche agli ospiti delle camere “Oleandri”, salvo disponibilità e con supplemento) con pranzo a buffet e cena servita al tavolo.

TESSERA CLUB (obbligatoria): 1 ombrellone e 2 lettini dalla terza fi la in poi non assegnato, corsi collettivi di tennis, ginnastica, aerobica, wind-surf, canoa, serate danzanti, piano bar, serate di cabaret. Mini Club (a partire da 4 anni) e Junior Club (12/17 anni).

A PAGAMENTO: ombrellone e due lettini in prima e seconda fi la (su richiesta in loco e salvo disponibilità), equitazione, scuola sub, centro diving, illuminazione campi da tennis, noleggio gommoni, escursioni, lezioni private di tutti gli sport previsti, baby sitting nelle ore serali, ser-vizio medico, noleggio auto, noleggio teli mare e noleggio passeggini da richiedere all’atto della prenotazione.

CENTRO BENESSERE: immerso in una rigogliosa area verde, offre un’ampia scelta di trattamenti dedicati alla cura del corpo ed al benes-sere psico-fi sico. Dotato di spogliatoi, cabine per massaggi e trattamenti estetici, centro fi tness, bagno turco, docce, piscina con sei diversi getti idro-massaggianti e area relax con tisaneria aperto dall’11 GIU al 10 SET (date suscettibili a variazioni).

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 10/12III letto

Bamb. 2/12IV letto

Rag. 12/17III/IV lettodal al

25 MAG 01 GIU € 805 gratuita € 550 € 550 € 650

01 GIU 08 GIU € 875 gratuita € 580 € 580 € 700

08 GIU 15 GIU € 985 € 160 € 630 € 630 € 770

15 GIU 22 GIU € 1.095 € 160 € 680 € 680 € 860

22 GIU 29 GIU € 1.125 € 180 € 710 € 710 € 870

29 GIU 06 LUG € 1.165 € 190 € 730 € 730 € 900

06 LUG 13 LUG € 1.225 € 190 € 760 € 760 € 950

13 LUG 20 LUG € 1.265 € 210 € 780 € 780 € 960

20 LUG 27 LUG € 1.285 € 220 € 790 € 790 € 980

27 LUG 03 AGO € 1.315 € 220 € 800 € 800 € 1.010

03 AGO 10 AGO € 1.395 € 280 € 850 € 850 € 1.060

10 AGO 17 AGO € 1.545 € 315 € 920 € 920 € 1.170

17 AGO 24 AGO € 1.535 € 315 € 910 € 910 € 1.160

24 AGO 31 AGO € 1.305 € 260 € 800 € 800 € 1.000

31 AGO 07 SET € 1.035 € 205 € 690 € 690 € 810

07 SET 14 SET € 885 € 170 € 590 € 590 € 710

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 10/12III letto

Bamb. 2/12IV letto

Rag. 12/17III/IV lettodal al

25 MAG 08 GIU € 1.425 gratuita € 840 € 840 € 1.060

01 GIU 15 GIU € 1.565 € 110 € 920 € 920 € 1.180

08 GIU 22 GIU € 1.745 € 320 € 1.010 € 1.010 € 1.300

15 GIU 29 GIU € 1.915 € 320 € 1.100 € 1.100 € 1.430

22 GIU 06 LUG € 1.975 € 365 € 1.140 € 1.140 € 1.470

29 GIU 13 LUG € 2.075 € 380 € 1.190 € 1.190 € 1.540

06 LUG 20 LUG € 2.185 € 400 € 1.340 € 1.340 € 1.620

13 LUG 27 LUG € 2.245 € 430 € 1.270 € 1.270 € 1.660

20 LUG 03 AGO € 2.295 € 440 € 1.293 € 1.293 € 1.690

27 LUG 10 AGO € 2.495 € 495 € 1.330 € 1.330 € 1.780

03 AGO 17 AGO € 2.645 € 590 € 1.470 € 1.470 € 1.940

10 AGO 24 AGO € 2.785 € 590 € 1.540 € 1.540 € 2.030

17 AGO 31 AGO € 2.545 € 630 € 1.350 € 1.350 € 1.870

24 AGO 07 SET € 2.085 € 465 € 1.140 € 1.140 € 1.470

31 AGO 14 SET € 1.635 € 380 € 960 € 960 € 1.230

07 SET 21 SET € 1.415 € 240 € 850 € 850 € 1.070

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/10 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 30 a settimana a partire dai 4 anni

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trasferimenti collet-tivi in loco; trattamento di pensione completa incluse bevande (acqua e vino); servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Tassa di soggiorno da pagare in loco a partire dai 13 anni: € 1 al giorno

dal 01/07 al 31/07 e € 1,50 dal 01/08 al 31/08.

14 notti a partire da:

1.415€Quota di partecipazione in doppia per persona

7 notti a partire da:

805€Quota di partecipazione in doppia per persona

Free Beach Club

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

inclusoSARDEGNA - COSTA REI

In collaborazione con:

Page 5: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 5

Il Rocca Dorada Hotel di Santa Margherita si trova immerso al centro di una pineta a 7 km da Pula, nella Sardegna del Sud, a circa 50 km da Cagliari. Il Rocca Dorada Hotel, immerso nella vegetazione mediterranea, è una struttura funzionale e in posizione tranquilla. La zona ricreativa si trova vicino alla Reception ed al Ristorante, in modo che le camere siano il più tranquille possibile. Al centro del Resort si trovano due piscine per gli adulti ed una vasca per i bambini.

CAMERE: le 100 camere del Rocca Dorada Hotel sono dotate di telefono, TV, aria condizionata, minifrigo, cassaforte, servizi con doccia ed asciu-gacapelli, patio o terrazza attrezzato.

RISTORAZIONE: il ristorante del Rocca Dorada Hotel è dotato di aria condizionata e veranda climatizzata. Trascorrete le serate alla Piazzetta “Croccodile”, dove gustare un cocktail seguendo le serate organizzate con cabaret, piano bar, eventi musicali e serate a tema.

SERVIZI: il Villaggio Vacanze Rocca Dorada Hotel offre una serie di ser-vizi tra cui: aria condizionata, sala soggiorno con snack bar, due piscine, vasca per bambini, bar Tabacchi e giornali, solarium attrezzato in piscina con snack bar, bar nella piazzetta, sala giochi, area Wi-Fi gratuita, campo da tennis, calcetto e bocce, parcheggio privato incustodito, animali am-messi su richiesta e non nei locali comuni (50 € a soggiorno) e centro benessere. Mini Club (a partire dai 6 anni) parco giochi per bimbi tra i 3 ed i 10 anni, con svariate attività.

A PAGAMENTO: escursioni, snorkeling, immersioni, windsurf, noleggio pedalò, gommoni, bici, auto e moto. Nelle vicinanze i campi da golf di Chia ed Is Molas.

SPIAGGIA: il Rocca Dorada Hotel si trova a circa 700 metri dalle me-ravigliose spiagge di sabbia bianca sottile di Pula, che si tuffano in un mare cristallino, intervallato da rocce. La spiaggia è riservata ed attrez-zata con ombrellone e due lettini per ciascuna camera. L’Hotel mette a disposizione un servizio navetta da\per la spiaggia ogni 15 minuti, la spiaggia è raggiungibile anche a piedi, tramite un sentiero privato, senza attraversare la spiaggia.

TESSERA CLUB (obbligatoria): comprende servizio intrattenimento mu-sicale, miniclub ed attività sportiva.

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/13IV letto

AdultiIII/IV lettodal al

08 GIU 15 GIU € 875 € 130 € 585 € 725

15 GIU 22 GIU € 885 € 130 € 585 € 745

22 GIU 29 GIU € 915 € 130 € 605 € 765

29 GIU 06 LUG € 985 € 130 € 645 € 825

06 LUG 20 LUG € 1.035 € 130 € 655 € 855

13 LUG 20 LUG € 1.035 € 130 € 655 € 855

20 LUG 27 LUG € 1.035 € 130 € 655 € 855

27 LUG 03 AGO € 1.035 € 130 € 655 € 855

03 AGO 10 AGO € 1.115 € 130 € 705 € 915

10 AGO 17 AGO € 1.215 € 130 € 755 € 985

17 AGO 24 AGO € 1.215 € 130 € 755 € 985

24 AGO 31 AGO € 1.215 € 130 € 755 € 985

31 AGO 07 SET € 1.095 € 130 € 695 € 895

07 SET 14 SET € 995 € 130 € 665 € 825

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/13IV letto

AdultiIII/IV lettodal al

08 GIU 22 GIU € 1.465 € 260 € 875 € 1.175

15 GIU 29 GIU € 1.515 € 260 € 895 € 1.205

22 GIU 06 LUG € 1.565 € 260 € 925 € 1.255

29 GIU 13 LUG € 1.725 € 260 € 1.015 € 1.375

06 LUG 13 LUG € 1.775 € 260 € 1.035 € 1.405

13 LUG 27 LUG € 1.775 € 260 € 1.035 € 1.405

20 LUG 03 AGO € 1.775 € 260 € 1.035 € 1.405

27 LUG 10 AGO € 1.845 € 260 € 1.075 € 1.465

03 AGO 17 AGO € 2.025 € 260 € 1.165 € 1.595

10 AGO 24 AGO € 2.125 € 260 € 1.215 € 1.675

17 AGO 31 AGO € 2.125 € 260 € 1.215 € 1.675

24 AGO 07 SET € 2.045 € 260 € 1.175 € 1.615

31 AGO 14 SET € 1.795 € 260 € 1.045 € 1.425

07 SET 21 SET € 1.695 € 260 € 995 € 1.245

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/13 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 5 al giorno a partire dai 6 anni da pagare in loco

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa servizio al tavolo incluse bevande (acqua, vino); servizio spiaggia dalla terza fi la; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

875€Quota di partecipazione in doppia per persona

SARDEGNA - PULA

Rocca Dorada Hotel

14 notti a partire da:

1.465€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso Novità

2016

In collaborazione con:

Page 6: Summer special 2016

6

Si estende per circa 60 ettari sull’estremità della penisola di Capo Bella-vista ad Arbatax, nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte Santo. Primo villaggio con un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico ad avere al suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante ed animali tipici della fl ora e della fauna sarda con un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq.

CAMERE: 380 camere, particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Dispone di camere (per 2, 3 e 4 persone) su uno o due livelli in stile medi-terraneo, totalmente immerse nella vegetazione e dotate di aria condizio-nata, frigobar, tv, telefono e servizi con asciugacapelli.

SERVIZI: wi-fi gratuito nelle aree comuni. 9 piscine, con stili e ambientazio-ni diverse: piscina Telis, piscina Relax (riservata agli ospiti dei Cottage, delle Suite e delle Executive Suite), piscina Tropicale, piscina Sportiva, piscina Baby Club, piscina Miniclub, piscina Monte Turri (riservata ai suoi stessi ospiti), piscina Borgo e piscina della Cala. Nella piscina Sportiva e in quella della Cala vengono effettuate lezioni giornaliere di acqua gym. Le piscine sono attrezzate con lettini e ombrelloni a libero utilizzo fi no a esaurimento.

RISTORAZIONE: cuore del Telis è la piazza attorno alla quale sono ubicati tutti i principali servizi, bar e ristoranti. Gli ospiti del Telis possono consu-mare i pasti nel ristorante Telis Centrale o, su prenotazione e con supple-mento, in uno degli altri ristoranti dell’Arbatax Park Resort.

SPIAGGIA: lungo la costa della Penisola Bellavista si susseguono numero-se insenature e piccole calette, alcune racchiuse da levigati massi granitici e porfi do, altre formate da rocce, scogli, ciottoli e piscinette salate che si alternano a terrazzamenti di sabbia con vista sul mare, piccole spiaggette di sabbia e piattaforme solarium di legno, attrezzate con ombrelloni e lettini a libero utilizzo degli ospiti (a esaurimento).

ANIMAZIONE: “Baby club” (3/7 anni), in area attrezzata con parco giochi e piscina baby riservata. “Mini club” (8/12 anni), in area attrezzata con parco giochi e piscina mini riservata. “Junior Club” (13/18 anni) con attività dedicate.

PARCO NATURALISTICO E FAUNISTICO BELLAVISTA: ingresso libero, gra-tuito, riservato agli ospiti del Resort. I minorenni possono accedere solo se in compagnia di adulti. Visite guidate giornaliere gratuite accompagnate a piedi dai Ranger del Parco.

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV letto

AdultoIII/IV lettodal al

01 GIU 08 GIU € 775 su richiesta € 510 € 685

08 GIU 15 GIU € 805 su richiesta € 520 € 705

15 GIU 22 GIU € 815 su richiesta € 530 € 715

22 GIU 29 GIU € 905 su richiesta € 580 € 795

29 GIU 06 LUG € 985 su richiesta € 620 € 845

06 LUG 13 LUG € 1.065 su richiesta € 660 € 915

13 LUG 20 LUG € 1.095 su richiesta € 680 € 945

20 LUG 27 LUG € 1.095 su richiesta € 680 € 945

27 LUG 03 AGO € 1.155 su richiesta € 700 € 985

03 AGO 10 AGO € 1.175 su richiesta € 720 € 1.005

10 AGO 17 AGO € 1.175 su richiesta € 720 € 1.005

17 AGO 24 AGO € 1.155 su richiesta € 700 € 985

24 AGO 31 AGO € 1.065 su richiesta € 660 € 915

31 AGO 07 SET € 905 su richiesta € 580 € 795

07 SET 14 SET € 805 su richiesta € 530 € 705

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/12 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70 (Culla su richiesta e pasti da rego-

lare in loco)

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua e vino); servizio spiaggia; assi-curazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

In collaborazione con:

7 notti a partire da:

775€Quota di partecipazione in doppia per persona

SARDEGNA - ARBATAX

Arbatax Park Resort

14 notti a partire da:

1.275€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV letto

AdultoIII/IV lettodal al

01 GIU 15 GIU € 1.275 su richiesta € 760 € 1.075

08 GIU 22 GIU € 1.305 su richiesta € 780 € 1.095

15 GIU 29 GIU € 1.405 su richiesta € 840 € 1.205

22 GIU 06 LUG € 1.545 su richiesta € 910 € 1.295

29 GIU 13 LUG € 1.725 su richiesta € 990 € 1.445

06 LUG 20 LUG € 1.835 su richiesta € 1.050 € 1.555

13 LUG 27 LUG € 1.875 su richiesta € 1.060 € 1.565

20 LUG 03 AGO € 1.935 su richiesta € 1.100 € 1.605

27 LUG 10 AGO € 2.015 su richiesta € 1.140 € 1.675

03 AGO 17 AGO € 2.035 su richiesta € 1.150 € 1.685

10 AGO 24 AGO € 2.015 su richiesta € 1.140 € 1.675

17 AGO 31 AGO € 1.805 su richiesta € 1.080 € 1.585

24 AGO 07 SET € 1.685 su richiesta € 900 € 1.305

31 AGO 14 SET € 1.405 su richiesta € 830 € 1.185

07 SET 21 SET € 1.305 su richiesta € 780 € 1.115

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 7: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 7

Sorge all’interno di una tranquilla baia. Si caratterizza per la sua sobria eleganza e si articola in tre corpi separati, disposti su due o tre piani, che si inseriscono con armonia nel verde di curati giardini ricchi di piante me-diterranee dalle tonalità vivaci.

CAMERE: 158 camere distribuite su 2 o 3 piani e servite quasi tutte da un ascensore. Le camere confortevoli sono arredate con mobili in stile sardo dai caldi colori mediterranei. Sono tutte dotate di aria condizionata, riscal-damento, tv, mini-frigo (a richiesta, con consumi a pagamento), telefono diretto, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, servizi con vasca o doccia. Quasi tutte dispongono di balcone o veranda. Il III/IV letto, ad eccezione delle “Family”, è sempre un letto aggiunto. Le varie tipologie, sono dislo-cate in zone diverse, pertanto possono essere distanti tra loro, la vicinanza non è garantita.

SERVIZI: wi-fi nella hall, bar, sala soggiorno, parcheggio esterno incustodito.

RISTORAZIONE: cucina mediterranea basata sui prodotti dell’isola. Pos-sibilità anche di menù per celiaci (forniti alimenti base). Prima colazione a buffet con un’invitante scelta tra dolce e salato, bevande calde e fredde. Pranzo e cena con servizio misto, al tavolo e/o a buffet, a discrezione della Direzione. Antipasto, scelta tra 3 primi e 3 secondi, contorni a scelta tra 2/3 varianti, frutta di stagione o dolce. Settimanalmente (dal 02/06 al 22/09) sono previste alcune serate a tema. Menù specifi co per bambini 0/4 anni senza supplemento, ed un altro, personalizzato, da considerarsi extra (i prodotti particolari per la prima infanzia non vengono forniti). In sala risto-rante sono disponibili i seggiolini (fi no ad esaurimento).

SPIAGGIA: fi nissima sabbia bianca si alterna a splendide scogliere di gra-nito scolpite dal mare e dal vento e a meravigliose calette dalle indimen-ticabili trasparenze d’acqua. La spiaggia del complesso è una bellissima distesa di fi ne sabbia bianca lambita da un mare cristallino, distante 300-500 m dalla struttura, i cui fondali digradano dolcemente, garantendo così una balneazione sicura, in particolare ai bambini. È raggiungibile a piedi percorrendo un viale alberato. La distanza può variare a seconda dell’ubi-cazione della camera all’interno della struttura.

SPORT E ANIMAZIONE: parco giochi, bocce, ping-pong, beach volley, pe-dalò e canoe (mezz’ora ad uscita per persona). Corsi collettivi di tennis, calcetto e tiro con l’arco (i campi distano 700 m dall’hotel), ping-pong, boc-ce, vasca idromassaggio, piscina per adulti e per bambini attrezzate con lettini ed ombrelloni (fi no ad esaurimento), mini club (4/12 anni) ad orari prestabiliti. Discoteca, animazione soft diurna e serale (operativi 6 giorni a settimana). Centro benessere Templum Salutis (servizi a pagamento).

A PAGAMENTO: campi sportivi in notturna, teli mare (disponibilità fi no ad esaurimento), invio e ricezione fax e telegrammi, servizio lavanderia, room service (dalle 8 alle 20). Guardia medica a 12 km, farmacia a 2 km, noleg-gio auto, escursioni (garantite solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti). In hotel, per il pagamento di tutti gli extra, è obbligatorio l’uso di una tessera magnetica prepagata che viene consegnata e ricarica-ta solamente presso la reception, dietro il versamento di una cauzione. La cauzione ed eventuali importi residui vengono rimborsati alla riconsegna della tessera. Gli assegni di conto corrente bancario non vengono accettati.

TESSERA CLUB (obbligatoria): include l’utilizzo di 1 ombrellone e 2 lettini per camera dalla terza fi la, (la prima e seconda fi la sono prenotabili ed acquistabili solamente in loco previa disponibilità).

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/6 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70 (culla obbligatoria da pagare in loco € 15 al giorno)

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 42 a settimana da pagare in loco (obbligatoria dal 31/05 al 23/09 a partire dai 4 anni)

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pensione completa incluse bevande (1/2 acqua e 1/4 vino a pasto); servizio spiaggia (ombrellone e lettini dalla terza fi la); assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Gli ombrelloni quando previsti, vengono consegnati dalle ore 15 del giorno d’arrivo e devono essere rilasciati il

giorno prima della partenza entro le ore 20.- È obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di

qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico della Legge di Pubblica Sicurezza.

Cala Ginepro Hotel Resort SARDEGNA - NUORO - OROSEI

Soggiorno 7 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 6/12III letto

Bamb. 2/12IV letto

AdultoIII/IV lettodal al

14 GIU 21 GIU € 795 € 220 € 250 € 490 € 725

28 GIU 05 LUG € 965 € 310 € 250 € 570 € 865

05 LUG 12 LUG € 965 € 310 € 250 € 570 € 865

12 LUG 19 LUG € 1.045 € 310 € 250 € 570 € 865

19 LUG 26 LUG € 1.045 € 310 € 250 € 570 € 865

09 AGO 16 AGO € 1.255 € 350 € 770 € 680 € 1.115

23 AGO 30 AGO € 1.005 € 350 € 660 € 590 € 915

30 AGO 06 SET € 865 € 310 € 250 € 520 € 785

Soggiorno 14 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 6/12III letto

Bamb. 2/12IV letto

AdultoIII/IV lettodal al

14 GIU 28 GIU € 1.405 € 480 € 250 € 860 € 1.245

28 GIU 12 LUG € 1.605 € 620 € 250 € 860 € 1.425

05 LUG 19 LUG € 1.695 € 620 € 670 € 860 € 1.495

12 LUG 26 LUG € 1.775 € 620 € 1.040 € 890 € 1.555

19 LUG 02 AGO € 1.775 € 660 € 1040 € 890 € 1.555

09 AGO 23 AGO € 2.195 € 700 € 1.240 € 1.060 € 1.915

23 AGO 06 SET € 1.625 € 650 € 660 € 830 € 1.425

7 notti a partire da:

795€Quota di partecipazione in doppia per persona

14 notti a partire da:

1.405€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 8: Summer special 2016

8

Struttura storica, tra le prime della zona, ampiamente rimodernata, situata a Baia Sardinia, in località Cala Bitta, direttamente sul mare e a pochi minuti dalle spiagge più rinomate della Sardegna.

CAMERE: 126 ampie camere distribuite parte nel corpo centrale e parte in villette immerse nella pineta. Dispongono tutte di aria condizionata, te-levisore LCD, frigobar, asciugacapelli, servizi e telefono. La maggior parte delle camere ha anche il terrazzo o il giardino. Si dividono in camere doppie, matrimoniali o multiple, e comode “Family Room” composte da due camere distinte e bagno privato.

SERVIZI: hall, music bar, sala tv, sala giochi, ludoteca attrezzata per bambini, club house, bazar, piscina con scivoli e giochi, campetto polivalente basket e calcetto, tiro con l’arco e parcheggio riservato. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata. Negli spazi comuni disponibile connessione internet wi-fi (inclusa nella tessera club). Possibilità di noleggio in loco di gommoni, auto-vetture, scooter e biciclette. Servizio navetta gratuito per le vicine spiagge di Baia Sardinia e Porto Sole. Ricco programma di escursioni in particolare per il vicino arcipelago della Maddalena con partenza diretta dal porticciolo della baia. Animali domestici ammessi con pagamento igienizzazione (max 20 kg).

RISTORAZIONE: ristorante panoramico climatizzato. Servizio sempre a buf-fet con cucina regionale e internazionale con ampia scelta di primi, secondi, contorni e antipasti. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0/3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe. Cucina attrezzata per preparare gli alimenti per celiaci forniti dalla clientela.

SPIAGGIA: di sabbia a 30 m dall’hotel, con ombrelloni, sdraio e lettini, beach volley, beach tennis e giochi per bambini. A 50 m dalla spiaggia, porticciolo per attracco di piccole imbarcazioni.

ANIMAZIONE: la struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la grande piscina attrezzata, la spiaggia di sabbia con giochi, il music bar ed il teatro. “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspet-ta i piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (3/13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) e ”Young Club” (13/18 anni).

ESSE CARD (obbligatoria): include attività del “Hero Camp” e “Young Club”, corsi collettivi di nuoto, tiro con l’arco, aerobica, GAG, acquagym, stretching, beach volley, calcetto, uso delle canoe, corso di balli caraibici e di gruppo, karaoke, accesso alla piscina ed al teatro per gli spettacoli serali.

Soggiorno 7 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 14 GIU € 665 € 70 € 470 € 470 € 475

14 GIU 21 GIU € 715 € 100 € 510 € 510 € 635

21 GIU 28 GIU € 785 € 120 € 530 € 530 € 695

28 GIU 05 LUG € 825 € 125 € 550 € 550 € 715

05 LUG 12 LUG € 875 € 140 € 580 € 580 € 755

12 LUG 19 LUG € 875 € 140 € 580 € 580 € 755

19 LUG 26 LUG € 935 € 160 € 620 € 620 € 805

26 LUG 02 AGO € 935 € 160 € 620 € 620 € 805

02 AGO 09 AGO € 1.005 € 170 € 640 € 640 € 855

09 AGO 16 AGO € 1.155 € 210 € 730 € 730 € 975

16 AGO 23 AGO € 1.155 € 210 € 720 € 720 € 975

23 AGO 30 AGO € 1.005 € 170 € 640 € 640 € 855

30 AGO 06 SET € 815 € 125 € 560 € 560 € 705

06 SET 13 SET € 715 € 100 € 490 € 490 € 625

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/13 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 6 al giorno a partire dai 3 anni da pagare in loco- Infant card (0/2 anni) € 7 al giorno da pagare in loco, include culla e

biberoneria

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino e birra); servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite an-che dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

665€Quota di partecipazione in doppia per persona

SARDEGNA - BAIA SARDINIA

Hotel Club Cala Bitta

14 notti a partire da:

1.065€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 14 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 21 GIU € 1.065 € 190 € 850 € 850 € 925

14 GIU 28 GIU € 1.185 € 220 € 730 € 730 € 1.015

21 GIU 05 LUG € 1.285 € 240 € 780 € 780 € 1.095

28 GIU 12 LUG € 1.375 € 265 € 830 € 830 € 1.165

05 LUG 19 LUG € 1.435 € 280 € 850 € 850 € 1.205

12 LUG 26 LUG € 1.495 € 300 € 890 € 890 € 1.255

19 LUG 02 AGO € 1.565 € 320 € 920 € 920 € 1.305

26 LUG 09 AGO € 1.625 € 330 € 950 € 950 € 1.355

02 AGO 16 AGO € 1.835 € 380 € 1.060 € 1.060 € 1.525

09 AGO 23 AGO € 1.995 € 400 € 1.140 € 1.140 € 1.655

16 AGO 30 AGO € 1.835 € 380 € 1.060 € 1.060 € 1.525

23 AGO 06 SET € 1.495 € 295 € 890 € 890 € 1.255

30 AGO 13 SET € 1.215 € 225 € 750 € 750 € 1.035

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 9: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 9

Situato su una stupenda spiaggia di sabbia bianca ed un mare cristallino con-siderato fra i più belli del mondo, circondato da un paesaggio selvaggio e in-contaminato, si affaccia su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all’isola dell’Asinara.

CAMERE: 135 camere dotate di servizi privati completi di vasca con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, frigobar, cassaforte, televisione e telefono. Le camere vista mare sono disponibili con supplemento. Le “Garden Family Room”, nel parco privato dell’albergo, sono dependance costituite da una ca-mera matrimoniale alla quale si accede da una anticamera con 2 posti letto, un servizio privato e piccolo patio/terrazza.

SERVIZI: reception 24h, custodia valori in cassaforte, bar, hall, piscina adul-ti, parco per bambini con piscina dedicata, spiaggia privata, sala congressi. In prossimità dell’hotel sono ubicate le strutture sportive e ricreative: 2 campi da tennis polivalenti in erba sintetica utilizzabili per calcetto, campo da basket, beach volley; anfi teatro, piano bar, mini-club con giardino e giochi e, a paga-mento, centro escursioni, centro diving, windsurf, vela, biliardo, parrucchiere, bazar e artigianato locale. Free wi-fi nelle zone comuni. Animali domestici am-messi solo nelle dependance (max 20 kg).

RISTORAZIONE: ristorante climatizzato circondato da vetrate che lasciano go-dere la vista sul mare, servizio a buffet a colazione, pranzo e cena, con un’ampia scelta di pietanze di cucina internazionale, nazionale e regionale. Acqua, vino bianco, rosso e birra inclusi. Inoltre, a pagamento, è disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Cucina è attrezzata per preparare gli alimenti per ce-liaci forniti dalla clientela. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0/3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe.

SPIAGGIA: di sabbia di fronte alla struttura. Ombrellone con una sedia a sdraio ed un lettino a camera a partire dalla seconda fi la. Prima fi la a pagamento in loco con supplemento.

ANIMAZIONE: “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (3/13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) e “Young Club” (13/18 anni).

ESSE CARD (obbligatoria): include accesso a tutte le attrezzature sportive, attività del “Hero Camp” e “Young Club”, corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto, aerobica, GAG, acquagym, stretching, uso delle canoe, corso di balli ca-raibici e di gruppo, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Soggiorno 7 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 14 GIU € 715 € 110 € 505 € 505 € 635

14 GIU 21 GIU € 815 € 130 € 565 € 565 € 715

21 GIU 28 GIU € 895 € 150 € 595 € 595 € 775

28 GIU 05 LUG € 955 € 170 € 635 € 635 € 825

05 LUG 12 LUG € 985 € 180 € 645 € 645 € 855

12 LUG 19 LUG € 1.035 € 190 € 675 € 675 € 895

19 LUG 26 LUG € 1.075 € 195 € 695 € 695 € 925

26 LUG 02 AGO € 1.075 € 195 € 695 € 695 € 925

02 AGO 09 AGO € 1.135 € 220 € 715 € 715 € 965

09 AGO 16 AGO € 1.275 € 250 € 795 € 795 € 1.095

16 AGO 23 AGO € 1.285 € 250 € 795 € 795 € 1.095

23 AGO 30 AGO € 1.095 € 200 € 695 € 695 € 935

30 AGO 06 SET € 905 € 160 € 625 € 625 € 825

06 SET 13 SET € 805 € 135 € 545 € 545 € 695

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/13 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 6 al giorno a partire dai 3 anni da pagare in loco- Infant card (0/2 anni) € 7 al giorno da pagare in loco, include culla e

biberoneria

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino e birra); servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

715€Quota di partecipazione in doppia per persona

SARDEGNA - STINTINO

Hotel Club Roccaruja

14 notti a partire da:

1.215€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 14 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 21 GIU € 1.215 € 240 € 755 € 755 € 1.025

14 GIU 28 GIU € 1.405 € 280 € 855 € 855 € 1.185

21 GIU 05 LUG € 1.545 € 310 € 925 € 925 € 1.295

28 GIU 12 LUG € 1.645 € 340 € 975 € 975 € 1.375

05 LUG 19 LUG € 1.715 € 360 € 1.015 € 1.015 € 1.435

12 LUG 26 LUG € 1.805 € 380 € 1.055 € 1.055 € 1.505

19 LUG 02 AGO € 1.845 € 390 € 1.075 € 1.075 € 1.545

26 LUG 09 AGO € 1.905 € 400 € 1.105 € 1.105 € 1.585

02 AGO 16 AGO € 2.105 € 450 € 1.205 € 1.205 € 1.745

09 AGO 23 AGO € 2.255 € 490 € 1.285 € 1.285 € 1.865

16 AGO 30 AGO € 2.075 € 445 € 1.195 € 1.195 € 1.725

23 AGO 06 SET € 1.735 € 335 € 1.025 € 1.025 € 1.455

30 AGO 13 SET € 1.415 € 295 € 855 € 855 € 1.195

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 10: Summer special 2016

10

Sorge sul poggio del promontorio di Capo Falcone vicino alla famosa spiaggia la “Pelosa”. Storica struttura all’interno del parco del Roccaruja ed immersa nella natura, dista appena 3 km dal centro di Stintino.

CAMERE: 61 ampie camere, appena rinnovate, in basse palazzine immerse nel verde. Dispongono tutte di aria condizionata con regolazione autonoma, tv, cassaforte, minifrigo, servizi e telefono. Si dividono in camere doppie, matrimo-niali, triple e quadruple con letto a castello. Inoltre, possibilità di sistemazione in “Family Room” da 3/5 posti letto, composte da due camere distinte e bagno comune. Tutte le camere dispongono di un giardino privato ed attrezzato e di sala da bagno totalmente rinnovata.

SERVIZI: hall, music bar sulla piscina, sala tv, club house, piscina e ampio par-cheggio riservato. Negli spazi comuni è disponibile wi-fi . Servizio navetta per la spiaggia privata. Gli ospiti hanno libero accesso alle attività del Club Esse Roccaruja con tornei sportivi, parco giochi, bazar, sala tv, sala giochi e biliardi, anfi teatro per spettacoli serali. Possibilità di noleggio gommoni e escursioni per la vicina isola dell’Asinara, per Alghero, per l’arcipelago della Maddalena ed altre con partenza diretta dall’hotel. Centro diving. Animali domestici ammessi (max 20 kg).

RISTORAZIONE: ristorante nuovissimo con tetto interamente apribile (cena sot-to le stelle) su due terrazze immerse nel verde. Il servizio è sempre a buffet con cucina regionale ed internazionale. A pagamento è disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Cucina è attrezzata per preparare gli alimenti per ce-liaci forniti dalla clientela. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0/3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe.

SPIAGGIA: di sabbia a 600 m dall’hotel (raggiungibile con navetta gratuita), attrezzata con beach volley e centro nautico. Disponibile un ombrellone con un lettino ed una sdraio per ogni camera, a partire dalla seconda fi la (prima fi la a pagamento in loco). Pontile privato per attracco di piccole imbarcazioni.

ANIMAZIONE: offre a tutti gli ospiti un elevato standard di servizi ed intratteni-mento nell’arco di tutta la giornata. “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. “Hero Camp” (3/13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) e “Young Club” (13/18 anni).

ESSE CARD (obbligatoria): include accesso a tutte le attrezzature sportive, attività del “Hero Camp” e “Young Club”, corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto, aerobica, GAG, acquagym, stretching, uso delle canoe, corso di balli ca-raibici e di gruppo, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Soggiorno 7 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 14 GIU € 655 € 90 € 475 € 475 € 585

14 GIU 21 GIU € 705 € 110 € 505 € 505 € 625

21 GIU 28 GIU € 765 € 125 € 535 € 535 € 685

28 GIU 05 LUG € 825 € 140 € 565 € 565 € 725

05 LUG 12 LUG € 885 € 150 € 595 € 595 € 765

12 LUG 19 LUG € 925 € 150 € 615 € 615 € 805

19 LUG 26 LUG € 955 € 165 € 635 € 635 € 825

26 LUG 02 AGO € 955 € 165 € 635 € 635 € 825

02 AGO 09 AGO € 1.025 € 180 € 665 € 665 € 885

09 AGO 16 AGO € 1.175 € 220 € 735 € 735 € 995

16 AGO 23 AGO € 1.185 € 220 € 745 € 745 € 1.005

23 AGO 30 AGO € 995 € 170 € 655 € 655 € 855

30 AGO 06 SET € 815 € 140 € 555 € 555 € 715

06 SET 13 SET € 715 € 110 € 505 € 505 € 635

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/13 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 6 al giorno a partire dai 3 anni da pagare in loco- Infant card (0/2 anni) € 7 al giorno da pagare in loco, include culla e

biberoneria

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino e birra); servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

655€Quota di partecipazione in doppia per persona

SARDEGNA - STINTINO

Hotel Club Sporting

14 notti a partire da:

1.065€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 14 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 13/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

07 GIU 21 GIU € 1.065 € 200 € 675 € 675 € 905

14 GIU 28 GIU € 1.185 € 230 € 735 € 735 € 1.025

21 GIU 05 LUG € 1.295 € 260 € 805 € 805 € 1.125

28 GIU 12 LUG € 1.475 € 290 € 845 € 845 € 1.185

05 LUG 19 LUG € 1.505 € 300 € 905 € 905 € 1.265

12 LUG 26 LUG € 1.575 € 320 € 945 € 945 € 1.325

19 LUG 02 AGO € 1.605 € 330 € 955 € 955 € 1.345

26 LUG 09 AGO € 1.675 € 345 € 995 € 995 € 1.405

02 AGO 16 AGO € 1.895 € 400 € 1.095 € 1.095 € 1.575

09 AGO 23 AGO € 2.045 € 440 € 1.175 € 1.175 € 1.695

16 AGO 30 AGO € 1.875 € 390 € 1.085 € 1.085 € 1.565

23 AGO 06 SET € 1.535 € 310 € 845 € 845 € 1.265

30 AGO 13 SET € 1.235 € 250 € 665 € 665 € 1.045

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 11: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 11

Il complesso turistico Hotel Club La Playa, di recentissima ristrutturazione, sorge sulla spiaggia di Marina di Patti, di fronte le Isole Eolie, sotto l’antica colonia greca di Tindari.

CAMERE: il complesso è immerso in un curato giardino esotico e composto da 45 camere nell’edifi cio centrale e da 26 camere in villetta. Tutte le came-re dispongono di aria condizionata e ventilata, frigobar, tv satellitare, telefono, asciugacapelli, balconi o patio, cassetta di sicurezza.

SERVIZI: all’interno del corpo centrale sono presenti due ristoranti, due bar, sala giochi/tv, sala congressi, internet, terrazza bar. Nuovo ascensore con accesso per passeggini e con cabina insonorizzata. Bagni rinnovati in tutte le camere. All’esterno parcheggio privato, giardino esotico, solarium, piscina olimpionica, piscina per bambini, angolo bar in piscina e in spiaggia campo da tennis/calcet-to, minigolf, parco giochi, teatrino, spiaggia privata attrezzata.

RISTORAZIONE: al ristorante gli antipasti sono serviti al tavolo a pranzo e a cena, possibilità di scelta fra tre menù, la sera buffet di contorni, frutta e dessert la sera. Il servizio colazione è a buffet ed è di tipo continentale. Acqua e vino selezione hotel inclusi.

A PAGAMENTO: servizio di transfert da e per il centro città. Campo da tennis, biciclette, internet wi-fi nella hall.

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/14 anni III letto € 240- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club (dal 15 GIU) € 26 adulti, € 13 bambini a settimana

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua e vino); servizio spiaggia; assi-curazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Tessera Club richiesta a partire dai 4 anni.- Infanti 0/2 anni pagano (su richiesta) la culla € 8 al giorno.

Hotel Club La Playa SICILIA - MARINA DI PATTI

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/14IV lettodal al

01 GIU 08 GIU € 675 € 105 € 480

08 GIU 15 GIU € 685 € 105 € 480

15 GIU 22 GIU € 695 € 105 € 490

22 GIU 29 GIU € 715 € 125 € 510

29 GIU 06 LUG € 785 € 150 € 550

06 LUG 13 LUG € 785 € 150 € 550

13 LUG 20 LUG € 785 € 150 € 550

20 LUG 27 LUG € 785 € 150 € 550

27 LUG 03 AGO € 835 € 175 € 570

03 AGO 10 AGO € 835 € 195 € 570

10 AGO 17 AGO € 935 € 195 € 620

17 AGO 24 AGO € 835 € 175 € 570

24 AGO 31 AGO € 795 € 150 € 550

31 AGO 07 SET € 735 € 125 € 520

07 SET 14 SET € 675 € 105 € 480

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/14IV lettodal al

01 GIU 15 GIU € 1.035 € 210 € 660

08 GIU 22 GIU € 1.035 € 210 € 660

15 GIU 29 GIU € 1.075 € 230 € 690

22 GIU 06 LUG € 1.205 € 245 € 750

29 GIU 13 LUG € 1.255 € 300 € 780

06 LUG 20 LUG € 1.255 € 300 € 780

13 LUG 27 LUG € 1.255 € 300 € 780

20 LUG 03 AGO € 1.295 € 320 € 800

27 LUG 10 AGO € 1.345 € 370 € 820

03 AGO 17 AGO € 1.445 € 370 € 880

10 AGO 24 AGO € 1.445 € 370 € 880

17 AGO 31 AGO € 1.295 € 325 € 790

24 AGO 07 SET € 1.205 € 270 € 750

31 AGO 14 SET € 1.075 € 230 € 680

07 SET 21 SET € 1.025 € 200 € 660

7 notti a partire da:

675€Quota di partecipazione in doppia per persona

14 notti a partire da:

1.025€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 240

Viaggio

incluso

Page 12: Summer special 2016

12

Un immenso parco che costeggia il mar Ionio dove ponti in legno, fontane e giochi d’acqua fanno da cornice ad un insieme architetto-nico e naturale di rara bellezza.

CAMERE: 447 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, te-lefono diretto, concepite nel classico stile dei villaggi vacanza ma col gusto e lo stile Aeroviaggi Club.

SPORT E AMINAZIONE: è l’ambiente ideale per gli amanti dello sport: piscina, tiro con l’arco, tennis, calcetto, basket, pallavolo, boc-ce, ping-pong. Alla base nautica troverete canoe, wind surf e vela. Le attività sono affi date ad un esperto gruppo di animatori che sapran-no organizzare al meglio le vostre giornate con tornei sportivi, corsi collettivi delle varie discipline sportive previste al villaggio, tornei di carte e di bocce, ginnastica in piscina e sul prato in riva al mare, passeggiate e poi i vari giochi di società, giochi aperitivo e la sera i fantastici spettacoli all’anfi teatro, le serate danzanti. I bambini hanno a loro disposizione tanto spazio verde, una bella piscina e durante le vacanze scolastiche il Mini Club, riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti e Junior Club per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, dove potranno vivere la loro vacanza in allegria e partecipare a tante at-tività organizzate dai nostri esperti assistenti. Per i più piccoli sono inoltre disponibili con un piccolo supplemento, il servizio di Nursery per i bimbi fi no a 2 anni non compiuti ed il Baby Club che accoglie bambini da 2/3 anni.

RISTORAZIONE: una sala ristorante interna climatizzata, una terraz-za coperta che si affaccia sul golfo di Brucoli, ed un ristorante in prossimità del mare “la Griglia di Nettuno” dove vengono servite a pranzo ed a cena spaghettate e grigliate (occorre prenotarsi presso il ricevimento). Tutti i pasti sono al buffet, con vino a volontà.

SPIAGGIA: brevi sentieri si snodano dalla piazzetta del villaggio, dove sono ubicati il bar e l’anfi teatro, e conducono alle piscine, al centro sportivo e ad un bellissimo e ben curato prato, attrezzato con ombrelloni e sedie sdraio, che lambisce la costa. Qui sono disponibili canoe e wind surf, mentre per la vela occorre spostarsi alla vicina base nautica.

Soggiorno 7 notti - da venerdì a venerdì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV lettodal al

03 GIU 10 GIU € 815 € 230 € 430

10 GIU 17 GIU € 815 € 230 € 430

17 GIU 24 GIU € 815 € 230 € 430

24 GIU 01 LUG € 815 € 230 € 430

01 LUG 08 LUG € 990 € 260 € 520

08 LUG 15 LUG € 990 € 260 € 520

15 LUG 22 LUG € 990 € 260 € 520

22 LUG 29 LUG € 990 € 260 € 520

29 LUG 05 AGO € 1.295 € 330 € 670

05 AGO 12 AGO € 1.295 € 330 € 670

12 AGO 19 AGO € 1.295 € 330 € 670

19 AGO 26 AGO € 940 € 250 € 495

26 AGO 02 SET € 815 € 230 € 430

02 SET 09 SET € 815 € 230 € 430

09 SET 16 SET € 815 € 230 € 430

Soggiorno 14 notti - da venerdì a venerdì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV lettodal al

03 GIU 17 GIU € 1.265 € 460 € 655

10 GIU 24 GIU € 1.265 € 460 € 655

17 GIU 01 LUG € 1.265 € 460 € 655

24 GIU 08 LUG € 1.435 € 490 € 740

01 LUG 15 LUG € 1.610 € 520 € 830

08 LUG 22 LUG € 1.610 € 520 € 830

15 LUG 29 LUG € 1.610 € 520 € 830

22 LUG 05 AGO € 1.910 € 590 € 980

29 LUG 12 AGO € 2.215 € 660 € 1.130

05 AGO 19 AGO € 2.215 € 660 € 1.130

12 AGO 26 AGO € 1.865 € 580 € 955

19 AGO 02 SET € 1.390 € 480 € 720

26 AGO 09 SET € 1.265 € 460 € 655

02 SET 16 SET € 1.265 € 460 € 655

09 SET 16 SET € 1.265 € 460 € 655

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/12 anni III letto € 300- Infanti 0/2 anni III/IV letto gratis (pasti da regolare in loco)

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino); servizio spiaggia; assicu-razione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

815€Quota di partecipazione in doppia per persona

SICILIA - AUGUSTA

Brucoli Village

14 notti a partire da:

1.265€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 300

Viaggio

incluso Novità

2016

Page 13: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 13

Sorge direttamente sul mare in un angolo suggestivo della costa di Capo Vaticano, a 8 km da Tropea. Gode di una splendida posizione ed è circondato da una ricca vegetazione mediterranea che fa da cornice alla candida spiaggia e al mare cristallino.

CAMERE: immerse nel verde dei giardini e vicinissime al mare, sono disposte in palazzine a due piani, alcune con balcone altre a piano terra. Sono dotate di servizi privati con doccia e asciuga-capelli, aria condizionata, telefono, tv, cassaforte e mini-frigo (no mini bar).

SERVIZI: bar sul mare, bazar con rivendita tabacchi e giornali, sala tv, spiaggia attrezzata (un ombrellone e due lettini per camera in-clusi nelle quote); piscina, campi da tennis (a 300 m dal Villaggio), calcetto, pallacanestro e beach volley, bocce, parco giochi per i bambini, parcheggio interno incustodito, area wi-fi , centro Mas-saggi.

ANIMAZIONE: animazione diurna e serale con giochi e spettacoli, Mini club 3/12 anni, Junior club 12/18 anni, aerobica, acquagym, balli latino americani, piano bar, discoteca all’aperto, piscina, cam-pi da tennis, calcetto, pallacanestro, beach volley, bocce e tornei. Possibilità di svariate escursioni.

RISTORAZIONE: prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il Ristorante Roller (con acqua e vino della casa inclusi ai pasti).

ESCURSIONI: Capo Vaticano, Tropea, Pizzo Calabro, Reggio Cala-bria, Locri, Gerace, Taormina, Isole Eolie in motonave.

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/12 anni III letto € 250- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70 (culla in loco su richiesta gratuita)

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua e vino); servizio spiaggia; assi-curazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Tessera sportiva, facoltativa (a pagamento dal 04 GIU al 27 AGO adulti

€ 30, bambini 7/12 anni € 15 a persona a settimana). Comprende corsi collettivi di tennis, tiro con l’arco, canoa e windsurf (bambini 7/12 anni solo tennis e canoa).

Roller Club CALABRIA - CAPO VATICANO

Soggiorno 7 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV lettodal al

07 GIU 14 GIU € 635 € 100 € 480

14 GIU 21 GIU € 685 € 100 € 500

21 GIU 28 GIU € 735 € 100 € 500

28 GIU 05 LUG € 785 € 100 € 520

05 LUG 12 LUG € 785 € 100 € 530

12 LUG 19 LUG € 815 € 110 € 550

19 LUG 26 LUG € 815 € 110 € 560

26 LUG 02 AGO € 815 € 110 € 570

02 AGO 09 AGO € 935 € 110 € 620

09 AGO 16 AGO € 1.035 € 110 € 670

16 AGO 23 AGO € 955 € 100 € 640

23 AGO 30 AGO € 755 € 100 € 530

30 AGO 06 SET € 685 € 100 € 490

06 SET 13 SET € 595 € 100 € 460

Soggiorno 14 notti - da martedì a martedì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/12IV lettodal al

07 GIU 21 GIU € 995 € 200 € 670

14 GIU 28 GIU € 1.165 € 210 € 700

21 GIU 05 LUG € 1.195 € 210 € 720

28 GIU 12 LUG € 1.235 € 210 € 730

05 LUG 19 LUG € 1.275 € 210 € 760

12 LUG 26 LUG € 1.315 € 230 € 790

19 LUG 02 AGO € 1.385 € 230 € 810

26 LUG 09 AGO € 1.425 € 230 € 870

02 AGO 16 AGO € 1.645 € 230 € 970

09 AGO 23 AGO € 1.685 € 230 € 1.000

16 AGO 30 AGO € 1.395 € 210 € 850

23 AGO 06 SET € 1.015 € 210 € 700

30 AGO 13 SET € 985 € 210 € 630

06 SET 20 SET € 915 € 200 € 610

7 notti a partire da:

595€Quota di partecipazione in doppia per persona

14 notti a partire da:

915€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 250

Viaggio

incluso

Page 14: Summer special 2016

14

L’Esperia Palace Hotel è una struttura in formula All Inclusive a pochi passi dal mare, sulla costa ionica del Salento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Il resort è molto confortevole ed accogliente.

CAMERE: disposte su più piani e fanno da cornice al cuore pulsante del re-sort: la bellissima piscina a laguna con pool bar e cascate. I colori caldi che dominano gli esterni, il verde delle palme e del prato donano un’atmosfera allegra, accogliente e di vacanza. Sono disponibili camere doppie con letto aggiunto disposte su più piani, sono tutte dotate di balcone, aria condizionata, tv, frigobar, telefono, cassaforte, servizi con doccia ed asciugacapelli.

RISTORAZIONE: trattamento All Inclusive con prima colazione, pranzo e cena a buffet, acqua, vino e bibite inclusi ai pasti, open bar ad orari prestabiliti presso il bar della piscina e centrale con bibite analcoliche, birra e caffette-ria. (Per celiaci a disposizione piatti pronti in monoporzione e rigorosamen-te certifi cati come gluten-free con imballo Bake off, a disposizione, in sala ristorante, una postazione riservata ove potranno gestire da soli la cottura dei prodotti disponibili per evitare ogni rischio di contaminazione.) Snack nel pomeriggio ad orari prestabiliti presso la piscina.

SERVIZI: reception 24h, 2 bar di cui uno in piscina, piscina a laguna, 1 campo polivalente tennis/calcetto, giardino con solarium, ristorante con servizio a buffet, angolo della mamma con area attrezzata per la preparazione delle pappe dei bambini con brodo vegetale, passato di pomodoro fresco o verdu-ra, pastine, formaggini, alcuni tipi di omogeneizzati, secondi piatti quali: ham-burger, cotoletta, prosciutto, ricotta fresca e mozzarelline, latte fresco. Pale-stra, anfi teatro, sala coperta polivalente (discoteca, sala da ballo), parcheggio (1 posto auto per camera), noleggio biciclette, centro massaggi. La Tessera Club include: uso delle attrezzature sportive, animazione con programma per adulti e bambini, mini-club 4/14 anni ad orari prestabiliti, servizio spiaggia presso l’area riservata dell’Esperia o presso i lidi adiacenti.

SPIAGGIA: la struttura dista 400 m dalla spiaggia di sabbia, riservata e at-trezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per camera. I servizi igienici, il bar e le docce sono presso il lido adiacente. Gli ombrelloni non sono assegnati e in caso di piena occupazione vengono messi a disposizione anche presso i lidi limitrofi . È possibile prenotare la prima e seconda fi la con supplemento. In spiaggia non è previsto servizio di All Inclusive.

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

AdultoIII lettodal al

06 LUG 13 LUG € 1.105 su richiesta € 1.025

13 LUG 20 LUG € 1.105 su richiesta € 1.025

20 LUG 27 LUG € 1.105 su richiesta € 1.025

27 LUG 03 AGO € 1.135 su richiesta € 1.045

03 AGO 10 AGO € 1.245 su richiesta € 1.155

10 AGO 17 AGO € 1.385 su richiesta € 1.285

17 AGO 24 AGO € 1.315 su richiesta € 1.215

24 AGO 31 AGO € 1.085 su richiesta € 1.005

31 AGO 07 SET € 905 su richiesta € 805

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

AdultoIII lettodal al

06 LUG 20 LUG € 1.875 su richiesta € 1.725

13 LUG 27 LUG € 1.875 su richiesta € 1.725

20 LUG 03 AGO € 1.905 su richiesta € 1.745

27 LUG 10 AGO € 2.045 su richiesta € 1.875

03 AGO 17 AGO € 2.305 su richiesta € 2.115

10 AGO 24 AGO € 2.375 su richiesta € 2.175

17 AGO 31 AGO € 2.065 su richiesta € 1.895

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/14 anni III letto € 300- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Bambini 0/4 anni € 12 al giorno in culla propria, € 20 con sistemazio-

ne in culla dell’hotel- Tessera club € 35 adulti, € 25 bambini a settimana da pagare in loco

a partire dai 4 anni

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa All incluse; servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

905€Quota di partecipazione in doppia per persona

PUGLIA - SALENTO

Esperia Palace Hotel

14 notti a partire da:

1.875€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 300

Viaggio

incluso

Page 15: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 15

14 notti a partire da:

1.065€Quota di partecipazione in doppia per persona*

7 notti a partire da:

700€Quota di partecipazione in doppia per persona*

Viaggio

incluso

PROGRAMMA

1° GIORNO: trasferimento in pullman privato dalle località previste all’aeroporto di Milano/Verona, disbrigo del-le formalità d’imbarco e partenza per Bari/Brindisi. Arrivo, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento a Lido Marini. Sistemazione in hotel in camere con servizi privati, cena e pernottamento in Hotel.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento in formula all inclusive. Possibilità di effettuare escursioni organizzate in loco a Lecce, Otranto, Gallipoli, Leuca, Grotte di Zinzulusa ecc.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento all’aeroporto di Bari/Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro. Arrivo in aeroporto e trasferimento in pullman privato per le località previste.

SPECIALE

GRUPPI

Soggiorno 14 notti - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota persona* in doppia

Bamb. 2/4III/IV letto

Bamb. 4/12III/IV letto

AdultoIII lettodal al

27 MAG 03 GIU € 700 € 470 € 535 € 645

27 MAG 17 GIU € 1.340 € 630 € 835 € 1.170

03 GIU 17 GIU € 1.065 € 550 € 710 € 945

17 GIU 01 LUG € 1.340 € 550 € 835 € 1.170

12 SET 26 SET € 985 € 550 € 680 € 875

Soggiorno 7 notti Soggiorno 21 notti *Minimo 40 partecipanti

SPECIALE BAMBINI- Infanti 0/2 anni III/IV letto quota fi ssa € 150

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI A PERSONA- Supplemento singola 21 notti € 525- Supplemento singola 14 notti € 350- Supplemento singola 7 notti € 175

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDETrasferimento a/r all’aeroporto di Milano/Verona (minimo 8 persone); viaggio in aereo a/r con partenza da Mi-lano/Verona per Bari/Brindisi; pullman GT per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Bari/Brindisi; trattamento di pensione come da programma (tutti i pasti a buffet) in All Inclusive; tessera club; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazione sani-taria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

PUGLIA - SALENTO

Esperia Palace Hotel

Page 16: Summer special 2016

16

L’Hotel Scoglio degli Achei si compone di un doppio corpo: l’hotel composto da 26 camere (doppie e triple), sala ristorante e reception, l’altro da 35 appartamenti (doppie/triple e quadruple).

CAMERE: Le camere hotel sono in parte lato mare con porta fi nestra e in parte lato collina. Tutte gli appartamenti hanno un balconcino e possono essere a piano terra o superiore, lato mare o lato collina (assegnazione a discrezione della struttura).

SERVIZI: ristorante con servizio a buffet con sistemazione su tavoli assegnati in condivisione con altri ospiti. A discrezione della direzio-ne potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di 3 portate. Bevande incluse acqua micro fi ltrata e vino in caraffa com-pletamente vista mare, piscina semi olimpionica con lettini ed om-brelloni assegnati, campo da tennis, campo da calcetto, animazione diurna e serale, parcheggio interno recintato e gratuito. In posizione strategica per l’organizzazione di escursioni per raggiungere le perle della Puglia, come Ostuni a soli 7 km ecc. e a 1,5 km dal centro abitato di Torre S. Sabina

SPIAGGIA: il mare dista dall’Hotel 100 metri, la spiaggia è di sabbia con lettini ed ombrelloni.

CHIP CARD: è obbligatorio ricaricare una card all’arrivo per un im-porto minimo di € 50,00 a camera per fruire di ristorante, bar e di tutti gli extra facoltativi rimborsabile a fi ne soggiorno per la differen-za non consumata.

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 12/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

06 LUG 13 LUG € 935 su richiesta € 590 € 590 € 775

13 LUG 20 LUG € 955 su richiesta € 610 € 610 € 795

20 LUG 27 LUG € 975 su richiesta € 620 € 620 € 815

27 LUG 03 AGO € 975 su richiesta € 620 € 620 € 815

03 AGO 10 AGO € 1.075 su richiesta € 660 € 660 € 885

10 AGO 17 AGO € 1.215 su richiesta € 730 € 730 € 995

17 AGO 24 AGO € 1.235 su richiesta € 740 € 740 € 1.005

24 AGO 31 AGO € 1.065 su richiesta € 660 € 660 € 875

31 AGO 07 SET € 875 su richiesta € 560 € 560 € 735

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 2/18IV letto

Bamb. 12/18III letto

AdultiIII/IV lettodal al

06 LUG 20 LUG € 1.565 su richiesta € 910 € 910 € 1.255

13 LUG 27 LUG € 1.615 su richiesta € 940 € 940 € 1.295

20 LUG 03 AGO € 1.635 su richiesta € 950 € 950 € 1.305

27 LUG 10 AGO € 1.725 su richiesta € 990 € 990 € 1.375

03 AGO 17 AGO € 1.965 su richiesta € 1.110 € 1.110 € 1.555

10 AGO 24 AGO € 2.115 su richiesta € 1.190 € 1.190 € 1.675

17 AGO 31 AGO € 1.965 su richiesta € 1.120 € 1.120 € 1.555

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/12 anni III letto € 300- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70 Culla € 5 al giorno, gratuita se porta-

ta dal cliente. Pasti al consumo

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 30 a settimana a partire dai 4 anni da pagare in loco

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino); servizio spiaggia; assicu-razione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

875€Quota di partecipazione in doppia per persona

PUGLIA - OSTUNI

Scoglio degli Achei

14 notti a partire da:

1.565€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 300

Viaggio

incluso Novità

2016

Page 17: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 17

PROGRAMMA

1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Verona/Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bari/Brindisi. Arrivo, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento a Marina di Ostuni. Sistemazione in hotel in camere con servizi privati, cena e pernottamento.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti. Possibilità di effet-tuare escursioni organizzate in loco.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento all’aeroporto di Bari/Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro.

14 notti a partire da:

980€Quota di partecipazione in doppia per persona*

Viaggio

incluso Novità

2016SPECIALE

GRUPPI

Soggiorno 14 notti in Family Room - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota pers* in doppia

Bamb. 2/12III/IV letto

Bamb. 4/12III/IV letto

Supplementosingola**

AdultoIII/IV lettodal al

02 GIU 16 GIU € 1.000 € 670 € 535 € 255 € 835

16 GIU 30 GIU € 1.055 € 705 € 835 € 270 € 870

30 GIU 14 LUG € 1.100 € 730 € 710 € 285 € 900

07 SET 21 SET € 980 € 670 € 835 € 255 € 815

*Minimo 40 partecipanti** Max 2 camere (su richiesta e salvo disponibilità)

SPECIALE BAMBINI- Bambini 0/2 anni III/IV letto € 150

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI A PERSONA- Supplemento camera hotel (su richiesta e salvo disponibilità) € 55

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDETrasferimento a/r all’aeroporto di Milano/Verona (minimo 8 persone); viaggio in aereo a/r da Milano/Verona per Bari/Brindisi; pullman GT per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Bari/Brindisi; trattamento di pensione comple-ta in hotel a partire dalla cena del primo giorno fi no alla prima colazione dell’ultimo giorno; tutti i pasti a buffet e bevande incluse (acqua e vino), caffè sempre escluso; passaggio bibita fresca ogni mattina in spiaggia; aperitivo con snack ogni pomeriggio in piscina; tessera club; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

PUGLIA - OSTUNI

Scoglio degli Achei

Page 18: Summer special 2016

18

Campo dei Messapi è il regno del relax, ma per movimentare un po’ la vacanza, non c’è che da lasciare il letto o la sdraio e mettersi in gioco... Se e quando lo si vuole, corpo e spirito qui hanno mille occasioni per darsi una scossa!

CAMERE/BUNGALOW: il villaggio-albergo di Campo dei Messapi è costi-tuito da 82 bungalow in muratura, di cui 50 con due camere da letto (per ospitare da un minimo di 3 adulti ad un massimo di 4 persone) e i restanti con una camera (per la sistemazione di 2 adulti con eventuale bimbo in camera). Ogni bungalow ha accesso indipendente e dispone di un piccolo ingresso, un bagno con box doccia, di tutta la biancheria (ad esclusione dei teli da mare) e posto auto nelle adiacenze esterne, custodito anche di notte.

SERVIZI: un bar con dehors, un’edicola-tabacchi, due campi da tennis, un campo da bocce, spazi esterni per attività ludiche e sportive (giochi di società, calcetto, basket e volley), saletta massaggi con accesso su preno-tazione. A richiesta, inoltre, è disponibile anche un servizio di visite guidate presso le località turistiche della zona.

A PAGAMENTO: aria condizionata nelle camere (che comunque hanno le pale di ventilazione) attivabile mediante clima card al costo di € 0,03 al min) e baby sitting.

SPIAGGIA: il villaggio è adiacente alla spiaggia e ha accessi diretti al lido attrezzato in concessione. Ad ogni bungalow è assegnato un ombrellone, una sedia a sdraio ed un lettino.

ANIMAZIONE e SPORT: attività sportive e tornei, giochi di società e da tavolo, musica, balli, intrattenimento, show: la qualifi cata equipe di ani-matori ne ha per tutti i gusti e per tutte le età. I genitori posso affi dare i loro bambini al Mini Club, con la tranquillità di saperli in buone mani e la certezza di ritrovarli appagati dal divertimento. Per queste attività, gli ospiti dispongono di: ginnastica dolce, pilates, acqua dance, aerobica, step, gag (gambe addome glutei), lezioni di ballo e balli di gruppo, ping pong, freccet-te, calcetto, basket, volley, caccia al tesoro, mini olimpiadi, cabaret, canto, corrida, varietà e partite nei giochi di carte più diffusi.

Soggiorno 7 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

Bamb. 3/12III/IV lettodal al

06 LUG 13 LUG € 815 € 95 € 530

13 LUG 20 LUG € 825 € 95 € 540

20 LUG 27 LUG € 855 € 105 € 550

27 LUG 03 AGO € 865 € 105 € 560

03 AGO 10 AGO € 885 € 105 € 570

10 AGO 17 AGO € 905 € 105 € 570

17 AGO 24 AGO € 875 € 105 € 560

24 AGO 31 AGO € 835 € 100 € 540

31 AGO 07 SET € 785 € 95 € 520

Soggiorno 14 notti - da mercoledì a mercoledì

Periodo Quota persona in doppia

Suppl.singola

Bamb. 3/12III/IV lettodal al

06 LUG 20 LUG € 1.305 € 200 € 700

13 LUG 27 LUG € 1.405 € 200 € 720

20 LUG 03 AGO € 1.445 € 210 € 760

27 LUG 10 AGO € 1.475 € 210 € 780

03 AGO 17 AGO € 1.525 € 210 € 810

10 AGO 24 AGO € 1.485 € 210 € 790

17 AGO 31 AGO € 1.385 € 205 € 770

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/3 anni III/IV letto € 300- Infanti 0/2 anni III/IV letto € 70. È possibile preparare in maniera au-

tonoma le pietanze dei bambini presso un piccolo cucinino attrezzato con fornelli, microonde e pentolini. Culla in loco su richiesta € 10 al giorno.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa con servizio a buffet, acqua e vino della casa; servizio spiaggia; assicurazione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

785€Quota di partecipazione in doppia per persona

PUGLIA - SALENTO - SAN PIETRO IN BEVAGNA

Campo dei Messapi

14 notti a partire da:

1.305€Quota di partecipazione in doppia per persona

SPECIALE

BAMBINI

III/ V LETTO

€ 300

Viaggio

incluso

Page 19: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 19

Il Grand Hotel Serena sorge nel cuore della Puglia, tra Bari e Brindisi, nell’a-rea di maggior interesse ambientale e storico-culturale della regione.

CAMERE: dispone di 300 camere con bagno, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, frigo, tv, cassaforte (sono disponibili camere per disabili).

SERVIZI: grande piscina con acquascivoli, ampia piscina per il nuoto, mini-club con piscina per bambini, teeny club, junior club, parco bimbi con grandi giochi gonfi abili, cucina-mamme-biberoneria con assistenza negli orari dei pasti principali e disponibilità di prodotti base; dancing, auditorium teatro, palestra-area fi tness coperta e attrezzata, beach volley, ping-pong, campi da tennis, campo polivalente, campo da bocce, tiro con l’arco, stupendo parco e laghetto con sorgenti e percorso salute. Galleria commerciale con coiffeur, bazar, boutique, emporio, giornali, sale ristorante, bar, ambulatorio medico (aperto nell’orario delle terme), chiesetta interna, sale soggiorno e riunioni, internet-point e sala tv con schermo gigante. Parcheggi a pa-gamento non custoditi per tutti gli ospiti. A pochi chilometri sono presenti inoltre un campo da golf 18 buche e un maneggio convenzionato. Nella quota sono compresi l’uso delle attrezzature sportive, l’uso pomeridiano di windsurf, vela, canoe e pedalò, la partecipazione ai tornei sportivi e alle lezioni collettive, l’ingresso al dancing ed agli spettacoli quotidiani. Sono a pagamento: le lezioni individuali degli sport previsti, le escursioni, i lettini prendisole in spiaggia, gli ombrelloni in prima fi la, le prestazioni e i servizi proposti dal Centro Terme.

SPIAGGIA: l’hotel è posizionato direttamente sulla spiaggia attrezzata con fondale sabbioso degradante, ideale per la balneazione dei bambini. La quota comprende l’assegnazione di un ombrellone e due sdraio per fa-miglia.

CENTRO TERMALE: contiguo al Grand Hotel Serena si trovano le Ter-me di Torre Canne, uno dei più moderni ed attrezzati centri termali del Mezzogiorno. Il Centro termale, accessibile anche da un percorso interno all’albergo, offre tutti i trattamenti termali classici: fangoterapia, fangobal-neoterapia, cure inalatorie, cure angiologiche, cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria (in convenzione con il sistema sanitario nazionale), isioterapia, idrokinesiterapia, idromassoterapia, nonché trattamenti esteti-ci, benessere e di abbronzatura.

Soggiorno 14 notti - da domenica a domenica

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singoladal al

15 MAG 29 MAG € 1.065 € 290

29 MAG 12 GIU € 1.225 € 290

05 GIU 19 GIU € 1.325 € 350

12 GIU 26 GIU € 1.435 € 350

28 AGO 11 SET € 1.425 € 780

04 SET 18 SET € 1.245 € 620

11 SET 25 SET € 1.135 € 460

02 OTT 16 OTT € 709 € 260

Pacchetto con bus garanzia annullamento € 10

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEVolo a/r; tasse aeroportuali (soggette a riconferma); trattamento di pen-sione completa incluse bevande (acqua, vino); servizio spiaggia; assicu-razione medico/bagaglio. Trasferimenti collettivi in loco.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

PUGLIA - FASANO

Grand Hotel Serena

14 notti a partire da:

1.065€Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

incluso

Page 20: Summer special 2016

20

PACCHETTO VOLI + TRASFERIMENTO COLLETTIVI

PER BARI / BRINDISI + TASSE APT

Adulti € 300Bambini 2/12 anni € 260

Infanti 0/2 anni € 50

CAMERE: 141 camere (di cui 56 comunicanti), tutte dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, telefono diretto, tv, frigo (servizio rifornimento a richiesta), asciugacapelli, cassaforte, balcone attrezzato con tavolo e sedie. Di-sponibili camere per disabili (su richiesta).

SERVIZI: ricevimento, lobby bar, bar sulla spiaggia, piscina di acqua dolce per adulti con vasca idromassaggio, una piscina per bambini, attrezzate con om-brelloni e lettini, parco giochi per bambini, anfi teatro, bazar, animazione, wi-fi gratuito negli spazi comuni, tiro con l’arco, beach volley, acquagym, step, gin-nastica aerobica, pallanuoto, ping-pong, biliardo e biliardino, campo da bocce, campo polivalente per praticare tennis, calcetto e basket, pallavolo su erba sin-tetica; parcheggio interno non custodito. Possibilità di organizzare meeting e convegni. A pagamento illuminazione dei campi sportivi, escursioni e teli mare. Telecomando con cauzione. Animali non ammessi.

RISTORAZIONE: ristorante con area interna ed esterna con servizio a buffet (pranzo e cena), anche con piatti tipici della cucina locale e mediterranea. Per i piccolissimi ospiti (0/3 anni), a disposizione biberoneria completamente attrez-zata, con prodotti di base prima infanzia disponibili (supplemento facoltativo) ed assistente in orari prestabiliti.

SOFT ALL INCLUSIVE: pensione completa con servizio a buffet, bevande self service incluse ai pasti (acqua, vino, birra e bibite gassate). Open bar con forni-tura illimitata self service di bevande 08.00-13.00 e 16.00-19.00 presso il bar piscina e 08.00-19.00 presso il bar in spiaggia. Angolo delle tisane presso il bar centrale, tutti i prodotti non elencati sono a pagamento.

SPIAGGIA: il lido privato dista 400 m ed è raggiungibile a piedi attraverso la pineta con accesso diretto dal villaggio o con servizio navetta disponibile a ri-chiesta. Area giochi per bambini ed area sportiva per adulti.

TESSERA CLUB: 1 ombrellone e 2 lettini, uso piscine con ombrelloni e lettini, animazione diurna con corsi sportivi collettivi di tennis, calcetto, beach volley, basket, tiro con l’arco, aerobica, step, yoga, ginnastica oli-stica, step, training autogeno, lezioni di ballo con corsi di hip hop e cor-si dj per “Junior Club”, uso diurno dei campi sportivi, animazione sera-le con spettacoli in anfi teatro, seconde serate con piano bar e karaoke.Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 riposo pomeridiano e sospensione delle attività. Dalle 23.00 nella sala “Club Inn” balli di liscio, latino-americani e disco con angolo bar a pagamento.

BIMBO VILLAGE: dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, offre assistenza, divi-sa per fasce di età con attrazioni ed attività dedicate. “Baby Bimbo” (3/6 anni) e “Junior Bimbo” (6/12 anni) con area attrezzata per bambini con giochi e gonfi abili, introduzione allo sport diviso per fasce d’età, pranzo e cena con lo “Staff Bimbo” in area dedicata con menù specifi ci per gusti ed esigenze dei piccoli ospiti, baby dance ogni sera con la musica e partecipazione allo show una volta a settimana. “Young Village” (13/17 anni) previste attività e tornei sportivi; cene in spazi dedicati in compagnia degli “Young Boys” dell’equipe e serate con feste, discoteca e balli.

Soggiorno 7 notti - da domenica a domenica

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Bamb. 3/14III letto

Rid. bamb. 3/14 IV/V letto

Rid. rag. dai 14 III/IV lettodal al

29 MAG 05 GIU € 340 € 105 gratis 50% 25%

05 GIU 12 GIU € 340 € 105 gratis 50% 25%

12 GIU 19 GIU € 400 € 120 gratis 50% 25%

19 GIU 26 GIU € 430 € 130 gratis 50% 25%

26 GIU 03 LUG € 495 € 140 gratis 50% 25%

03 LUG 10 LUG € 515 € 155 gratis 50% 25%

10 LUG 17 LUG € 515 € 155 gratis 50% 25%

17 LUG 24 LUG € 550 € 170 gratis 50% 25%

24 LUG 31 LUG € 550 € 170 gratis 50% 25%

31 LUG 07 AGO € 660 € 200 gratis 50% 25%

07 AGO 14 AGO € 725 € 220 € 180 50% 25%

14 AGO 21 AGO € 875 € 270 € 220 50% 25%

21 AGO 28 AGO € 725 € 220 € 180 50% 25%

28 AGO 04 SET € 490 € 150 gratis 50% 25%

04 SET 11 SET € 400 € 120 gratis 50% 25%

11 SET 18 SET € 340 € 105 gratis 50% 25%

SPECIALE BAMBINI- Infanti 0/3 anni gratis in culla propria o nel letto con i genitori

(pasti a buffet); uso gratuito della biberoneria

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 35 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 30 a settimana a partire dai 3 anni da pagare prima

della partenza

LA QUOTA COMPRENDETrattamento di pensione completa in Soft All inclusive; servizio spiag-gia; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

340€Quota di partecipazione in doppia per persona

Villaggio Nova Siri BASILICATA - MATERA - MARINA DI NOVA SIRI SPECIALE

BAMBINI

III LETTONovità

2016

Page 21: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 21

Costruito direttamente sulla grande spiaggia dorata di Montesilvano, offre una spettacolare vista mare da tutte le camere. La spiaggia privata, attrezzata ad uso esclusivo dei nostri ospiti, è collegata direttamente alla piscina ed al re-sort e rende il Club Esse Mediterraneo ideale per le famiglie con i bambini che dispongono di ampi spazi sicuri in cui muoversi. Con la nuova gestione Club Esse verranno potenziate tutte le attività di animazione offrendo l’opportunità di scegliere tra il relax del dolce far niente ed il divertimento di un programma ricco di appuntamenti.

CAMERE: 140 camere tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, cassetta di sicurezza, mini frigo e piccolo balcone vista mare. Si dividono in camere doppie, matrimoniali, triple, quadruple con letto a castello e “Family Room” da 4/5 posti letto costituite da una camera matrimoniale alla quale si accede da una anticamera con bagno e ingresso. Il resort dispone di camere per diversamente abili.

RISTORAZIONE: Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività abbinando i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali ed internazionali con ampia scelta di antipasti, primi, secondi e con-torni, vera pizza italiana, buffet di dolci per cena e una volta a settimana serata tipica abruzzese; sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo ed a cena vino bianco e rosso della casa, birra chiara ed acqua microfi ltrata, è inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali.La nostra cucina è attrezzata ed il nostro personale è formato per le diverse intolleranze alimentari e per preparare senza contaminazioni pasti per celiaci. Per i bambini a pranzo ed a cena: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che potran-no mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata per i più piccoli, fi no ai 3 anni, accessibile in orari stabiliti, dove mamme e papà possono cucinare le pappe, fornita degli alimenti base preparati dalla nostra cucina con prodotti selezionati.

ATTREZZATURE E SERVIZI: ampio ristorante panoramico climatizzato, Hall, ricevimento 24h, sala congressi, bar centrale, beach bar, piscina, Wi-fi gratu-ito nelle aree comuni, ascensori con accesso diretto in spiaggia e nella zona piscina, teatro per spettacoli e intrattenimenti serali, ampio parcheggio privato. Nolo teli mare e passeggini. Servizio di lavanderia. Possibilità di noleggio in loco di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni Spiaggia: direttamente sulla spiaggia di sabbia fi ne con fondale che digrada dol-cemente, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a libero utilizzo degli ospiti (prima e seconda fi la a pagamento).

SPORT E ANIMAZIONE: campo da tennis, calcetto, beach volley. Corsi collettivi sportivi. Fitness, acquagym. Balli di gruppo, giochi e tornei, karaoke, spettacoli serali in anfi teatro. “Hero Camp” (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) “Young Club” (dai 13 ai 18 anni).

ESSE CLUB (obbligatoria): wi-fi gratuito; un ombrellone e due lettini per came-ra; le attività “Hero Camp” e “Young Club”; utilizzo delle installazioni sportive e ricreative; fi tness, acquagym, balli di gruppo, giochi e tornei, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. “Infant Card” obbligatoria da 0 a 3 anni, € 7 al giorno da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari stabiliti. Animali domestici: ammessi, di piccola taglia, solo in alcune camere (max 10 kg), con limitazioni nelle zone comuni e con-tributo spese obbligatorio di igienizzazione fi nale. (da confermare al momento della prenotazione).

Soggiorno 7 notti - da domenica a domenica

Periodo Quota pers. in doppia

Suppl.singola

Rid. bamb. 3/13IV letto

Rid. bamb. 13/18III/IV letto

Rid. adultiIII/IV lettodal al

29 MAG 05 GIU € 345 € 90 50% 50% 25%

05 GIU 12 GIU € 345 € 90 50% 50% 25%

12 GIU 19 GIU € 400 € 105 50% 50% 25%

19 GIU 26 GIU € 430 € 115 50% 50% 25%

26 GIU 03 LUG € 430 € 115 50% 50% 25%

03 LUG 10 LUG € 505 € 125 50% 50% 25%

10 LUG 17 LUG € 505 € 125 50% 50% 25%

17 LUG 24 LUG € 570 € 145 50% 50% 25%

24 LUG 31 LUG € 570 € 145 50% 50% 25%

31 LUG 07 AGO € 600 € 150 50% 50% 25%

07 AGO 14 AGO € 720 € 180 50% 50% 25%

14 AGO 21 AGO € 790 € 200 50% 50% 25%

21 AGO 28 AGO € 665 € 170 50% 50% 25%

28 AGO 04 SET € 490 € 125 50% 50% 25%

04 SET 11 SET € 395 € 105 50% 50% 25%

11 SET 18 SET € 345 € 90 50% 50% 25%

SPECIALE BAMBINI- Bambini 3/13 anni III letto GRATIS

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti- Tessera club € 6 al giorno a partire dai 3 anni da pagare in loco- Infant card (0/3 anni) € 7 al giorno da pagare in loco, include culla e biberoneria con alimenti forniti

LA QUOTA COMPRENDETrattamento di pensione completa incluse bevande (acqua, vino e birra); servizio spiaggia (ombrelloni e elettini); assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

7 notti a partire da:

345€Quota di partecipazione in doppia per persona

ABRUZZO - MONTESILVANO

Hotel Mediterraneo SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

GRATIS

Novità

2016

Page 22: Summer special 2016

22

Circondato da giardini fi oriti, l’hotel è ubicato in posizione centrale nel ca-ratteristico paese di Lacco Ameno, a soli 50 m dal mare, in una dimensione ecologica che rispetta la tranquillità e la vivibilità dei suoi ospiti.

CAMERE: dotate di servizi privati, phon, aria condizionata (centralizza, in funzione ad orari prestabiliti da giugno ad agosto), riscaldamento, telefono diretto, tv, frigobar e balcone o terrazzo.

SERVIZI: 2 ristoranti con cucina tipica mediterranea, italiana ed interna-zionale; sala meeting e convegni (240 posti); terrazze per elioterapia; 3 piscine, di cui 1 termale coperta a 36/40 °C, attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini; sala tv satellitare e Sky; parcheggio privato; campo da bocce; internet point; pianobar “Tutta Ischia”.

TERME: rinnovato reparto termale interno, cure termali accreditate dal S.S.N. - ASL NA 2 categoria “Super-qualifi cato”, beauty farm “La Rosa”. Percorso terapeutico dr. Kneipp 17/40 °C, inalazioni aerosol, irrigazioni, cure estetiche, insuffl azioni endotimpaniche, sauna/bagno turco. Centro benessere “Vital Augustus Club”: l’impero del fi tness e del benessere con ampia palestra attrezzata.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 160 a settimana- Camera doppia uso singola € 220 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman Gran Turismo a/r, trasferimenti e facchinaggi a/r; pranzi inclusi lungo il tragitto a/r dal 25 SET a fi ne stagione; sistemazio-ne in camere tipologia Standard con servizi privati; soggiorno in pensio-ne completa bevande incluse ai pasti; drink di benvenuto; utilizzo della cassaforte i camera; accappatoio gratuito per l’intero soggiorno per chi effettua un ciclo di cure (12 sedute) di cure termali; sauna naturale per l’intero soggiorno; vasca Kneipp; solarium “integrale”; assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Quote valide per minimo 35 partecipanti- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

390€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Grand Hotel Terme di Augusto

14 notti a partire da:

630€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 570

08 MAG 15 MAG € 570

15 MAG 22 MAG € 605

22 MAG 29 MAG € 605

29 MAG 05 GIU € 615

05 GIU 12 GIU € 615

12 GIU 19 GIU € 640

19 GIU 26 GIU € 565

26 GIU 03 LUG € 565

03 LUG 10 LUG € 565

10 LUG 17 LUG € 565

17 LUG 24 LUG € 565

24 LUG 31 LUG € 580

31 LUG 07 AGO € 580

07 AGO 14 AGO € 780

14 AGO 21 AGO € 780

21 AGO 28 AGO € 665

28 AGO 04 SET € 640

04 SET 11 SET € 640

11 SET 18 SET € 615

18 SET 25 SET € 615

25 SET 02 OTT € 560

02 OTT 09 OTT € 560

09 OTT 16 OTT € 510

16 OTT 23 OTT € 510

23 OTT 30 OTT € 400

30 OTT 06 NOV € 400

06 NOV 13 NOV € 400

13 NOV 20 NOV € 400

20 NOV 27 NOV € 390

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.005

08 MAG 22 MAG € 1.040

15 MAG 29 MAG € 1.075

22 MAG 05 GIU € 1.085

29 MAG 12 GIU € 1.095

05 GIU 19 GIU € 1.120

12 GIU 26 GIU € 1.065

19 GIU 03 LUG € 990

26 GIU 10 LUG € 990

03 LUG 17 LUG € 990

10 LUG 24 LUG € 990

17 LUG 31 LUG € 1.005

24 LUG 07 AGO € 1.025

31 LUG 14 AGO € 1.160

07 AGO 21 AGO € 1.360

14 AGO 28 AGO € 1.310

21 AGO 04 SET € 1.170

28 AGO 11 SET € 1.145

04 SET 18 SET € 1.120

11 SET 25 SET € 1.095

18 SET 02 OTT € 1.005

25 SET 09 OTT € 950

02 OTT 16 OTT € 900

09 OTT 23 OTT € 850

16 OTT 30 OTT € 740

23 OTT 06 NOV € 630

30 OTT 13 NOV € 630

06 NOV 20 NOV € 630

Viaggio

pullman

incluso

Page 23: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 23

Circondato da giardini fi oriti, l’hotel è ubicato in posizione centrale nel ca-ratteristico paese di Lacco Ameno, a soli 50 m dal mare, in una dimensione ecologica che rispetta la tranquillità e la vivibilità dei suoi ospiti.

CAMERE: dotate di servizi privati, phon, aria condizionata (centralizza, in funzione ad orari prestabiliti da giugno ad agosto), riscaldamento, telefono diretto, tv, frigobar e balcone o terrazzo.

SERVIZI: 2 ristoranti con cucina tipica mediterranea, italiana ed interna-zionale; sala meeting e convegni (240 posti); terrazze per elioterapia; 3 piscine, di cui 1 termale coperta a 36/40 °C, attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini; sala tv satellitare e Sky; parcheggio privato; campo da bocce; internet point; pianobar “Tutta Ischia”.

TERME: rinnovato reparto termale interno, cure termali accreditate dal S.S.N. - ASL NA 2 categoria “Super-qualifi cato”, beauty farm “La Rosa”. Percorso terapeutico dr. Kneipp 17/40 °C, inalazioni aerosol, irrigazioni, cure estetiche, insuffl azioni endotimpaniche, sauna/bagno turco. Centro benessere “Vital Augustus Club”: l’impero del fi tness e del benessere con ampia palestra attrezzata.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 160 a settimana- Camera doppia uso singola € 220 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in treno alta velocità Milano-Napoli a/r, trasferimenti dalla sta-zione di Napoli all’hotel a/r; sistemazione in camere tipologia Standard con servizi privati; soggiorno in pensione completa bevande incluse ai pasti; drink di benvenuto; utilizzo della cassaforte in camera; accappa-toio gratuito per l’intero soggiorno per chi effettua un ciclo (12 sedute) di cure termali; sauna naturale per l’intero soggiorno; vasca Kneipp; so-larium “integrale”; assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base.

7 notti a partire da:

540€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Grand Hotel Terme di Augusto

14 notti a partire da:

785€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 760

08 MAG 15 MAG € 760

15 MAG 22 MAG € 795

22 MAG 29 MAG € 795

29 MAG 05 GIU € 805

05 GIU 12 GIU € 805

12 GIU 19 GIU € 830

19 GIU 26 GIU € 750

26 GIU 03 LUG € 750

03 LUG 10 LUG € 750

10 LUG 17 LUG € 750

17 LUG 24 LUG € 750

24 LUG 31 LUG € 770

31 LUG 07 AGO € 770

07 AGO 14 AGO € 975

14 AGO 21 AGO € 975

21 AGO 28 AGO € 855

28 AGO 04 SET € 830

04 SET 11 SET € 830

11 SET 18 SET € 805

18 SET 25 SET € 805

25 SET 02 OTT € 715

02 OTT 09 OTT € 715

09 OTT 16 OTT € 665

16 OTT 23 OTT € 665

23 OTT 30 OTT € 550

30 OTT 06 NOV € 550

06 NOV 13 NOV € 550

13 NOV 20 NOV € 550

20 NOV 27 NOV € 540

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.205

08 MAG 22 MAG € 1.240

15 MAG 29 MAG € 1.275

22 MAG 05 GIU € 1.285

29 MAG 12 GIU € 1.295

05 GIU 19 GIU € 1.320

12 GIU 26 GIU € 1.270

19 GIU 03 LUG € 1.190

26 GIU 10 LUG € 1.190

03 LUG 17 LUG € 1.190

10 LUG 24 LUG € 1.190

17 LUG 31 LUG € 1.205

24 LUG 07 AGO € 1.225

31 LUG 14 AGO € 1.365

07 AGO 21 AGO € 1.570

14 AGO 28 AGO € 1.515

21 AGO 04 SET € 1.375

28 AGO 11 SET € 1.345

04 SET 18 SET € 1.320

11 SET 25 SET € 1.295

18 SET 02 OTT € 1.205

25 SET 09 OTT € 1.120

02 OTT 16 OTT € 1.065

09 OTT 23 OTT € 1.015

16 OTT 30 OTT € 900

23 OTT 06 NOV € 785

30 OTT 13 NOV € 785

06 NOV 20 NOV € 785

Viaggio

treno

incluso

Page 24: Summer special 2016

24

Ad appena 1,5 km dal porto e a 15 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge. La fermata del bus dista circa 250 m. La struttura è comodamente acces-sibile ai disabili. Due bar uno nella hall e uno sulla piscina, parcheggio in-terno, wi-fi zone nella hall, in giardino, sala congressi. Spiaggia compresa.

CAMERE: si suddividono in camera Garden (camere standard vista giar-dino), Superior (situate ai piani alti vista parco o vista piscina), Superior vista mare o piscina (situate ai piani alti, vista di Ischia Ponte, del Castello Aragonese), Junior Suite (spaziose e con angolo salotto con vista mare) camera per disabili. Tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia e asciugacapelli, frigo bar, Sky tv.

CUCINA: il ristorante interno offre cucina nazionale ed internazionale per soddisfare ogni tipo di clientela. La prima colazione con ricco buffet viene servita al ristorante centrale 7.30-10.00. Lo snack restaurant “La Terrazza” è aperto tutti i giorni 13.00-15.00. Il ristorante su prenotazione effettua anche cucina dietetica o per celiaci.

TERME: 2 piscine termali esterne ed 1 piscina termale coperta. Centro Termale interno convenzionato ASL e ristrutturato di recente; nuovo repar-to Beauty con attrezzature modernissime, palestra, sauna, bagno turco, doccia emozionale ed idromassaggi nella piscina termale. Sorgente ter-male terapeutica dell’isola nel Centro Benessere Termale Cinthia, interno alla struttura. Trattamenti a base di fanghi, massaggi termali e una piscina termale coperta. Beauty Centre dell’hotel, Cinthia. Due piscine d’acqua sor-giva calda, Hibiscus e Sterlizia.

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 605

08 MAG 15 MAG € 630

15 MAG 22 MAG € 630

22 MAG 29 MAG € 650

29 MAG 05 GIU € 650

05 GIU 12 GIU € 690

12 GIU 19 GIU € 690

19 GIU 26 GIU € 690

26 GIU 03 LUG € 715

03 LUG 10 LUG € 750

10 LUG 17 LUG € 750

17 LUG 24 LUG € 775

24 LUG 31 LUG € 775

31 LUG 07 AGO € 775

07 AGO 14 AGO € 820

14 AGO 21 AGO € 990

21 AGO 28 AGO € 860

28 AGO 04 SET € 860

04 SET 11 SET € 735

11 SET 18 SET € 735

18 SET 25 SET € 650

25 SET 02 OTT € 680

02 OTT 09 OTT € 635

09 OTT 16 OTT € 575

16 OTT 23 OTT € 575

23 OTT 30 OTT € 510

30 OTT 06 NOV € 510

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.100

08 MAG 22 MAG € 1.125

15 MAG 29 MAG € 1.145

22 MAG 05 GIU € 1.160

29 MAG 12 GIU € 1.205

05 GIU 19 GIU € 1.245

12 GIU 26 GIU € 1.245

19 GIU 03 LUG € 1.270

26 GIU 10 LUG € 1.330

03 LUG 17 LUG € 1.365

10 LUG 24 LUG € 1.390

17 LUG 31 LUG € 1.415

24 LUG 07 AGO € 1.415

31 LUG 14 AGO € 1.460

07 AGO 21 AGO € 1.675

14 AGO 28 AGO € 1.715

21 AGO 04 SET € 1.590

28 AGO 11 SET € 1.460

04 SET 18 SET € 1.330

11 SET 25 SET € 1.245

18 SET 02 OTT € 1.160

25 SET 09 OTT € 1.150

02 OTT 16 OTT € 1.045

09 OTT 23 OTT € 985

16 OTT 30 OTT € 920

23 OTT 06 NOV € 850

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 90 a settimana- Camera vista mare € 85 a persona a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman Gran Turismo a/r, trasferimenti e facchinaggi a/r; pranzi inclusi lungo il tragitto a/r dal 25 SET a fi ne stagione; sistema-zione in camere tipologia Comfort con servizi privati; soggiorno in pensione completa bevande incluse ai pasti; drink di benvenuto; serata danzante/pianobar; servizio spiaggia e navetta inclusa ad orari presta-biliti da maggio ad ottobre (escluso mese di agosto); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Quote valide per minimo 35 partecipanti- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

510€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - ISCHIA PORTO

14 notti a partire da:

850€Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

pullman

incluso

Hotel Hermitage &Park Terme

Page 25: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 25

Ad appena 1,5 km dal porto e a 15 minuti a piedi dal centro e dalle spiagge. La fermata del bus dista circa 250 m. La struttura è comodamente acces-sibile ai disabili. Due bar uno nella hall e uno sulla piscina, parcheggio in-terno, wi-fi zone nella hall, in giardino, sala congressi. Spiaggia compresa.

CAMERE: si suddividono in camera Garden (camere standard vista giar-dino), Superior (situate ai piani alti vista parco o vista piscina), Superior vista mare o piscina (situate ai piani alti, vista di Ischia Ponte, del Castello Aragonese), Junior Suite (spaziose e con angolo salotto con vista mare) camera per disabili. Tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia e asciugacapelli, frigo bar, Sky tv.

CUCINA: il ristorante interno offre cucina nazionale ed internazionale per soddisfare ogni tipo di clientela. La prima colazione con ricco buffet viene servita al ristorante centrale 7.30-10.00. Lo snack restaurant “La Terrazza” è aperto tutti i giorni 13.00-15.00. Il ristorante su prenotazione effettua anche cucina dietetica o per celiaci.

TERME: 2 piscine termali esterne ed 1 piscina termale coperta. Centro Termale interno convenzionato ASL e ristrutturato di recente; nuovo repar-to Beauty con attrezzature modernissime, palestra, sauna, bagno turco, doccia emozionale ed idromassaggi nella piscina termale. Sorgente ter-male terapeutica dell’isola nel Centro Benessere Termale Cinthia, interno alla struttura. Trattamenti a base di fanghi, massaggi termali e una piscina termale coperta. Beauty Centre dell’hotel, Cinthia. Due piscine d’acqua sor-giva calda, Hibiscus e Sterlizia.

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 775

08 MAG 15 MAG € 800

15 MAG 22 MAG € 800

22 MAG 29 MAG € 820

29 MAG 05 GIU € 820

05 GIU 12 GIU € 860

12 GIU 19 GIU € 860

19 GIU 26 GIU € 860

26 GIU 03 LUG € 890

03 LUG 10 LUG € 920

10 LUG 17 LUG € 920

17 LUG 24 LUG € 950

24 LUG 31 LUG € 950

31 LUG 07 AGO € 950

07 AGO 14 AGO € 990

14 AGO 21 AGO € 1.160

21 AGO 28 AGO € 1.035

28 AGO 04 SET € 1.035

04 SET 11 SET € 905

11 SET 18 SET € 905

18 SET 25 SET € 820

25 SET 02 OTT € 820

02 OTT 09 OTT € 775

09 OTT 16 OTT € 715

16 OTT 23 OTT € 715

23 OTT 30 OTT € 650

30 OTT 06 NOV € 650

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.230

08 MAG 22 MAG € 1.270

15 MAG 29 MAG € 1.315

22 MAG 05 GIU € 1.330

29 MAG 12 GIU € 1.375

05 GIU 19 GIU € 1.415

12 GIU 26 GIU € 1.415

19 GIU 03 LUG € 1.445

26 GIU 10 LUG € 1.500

03 LUG 17 LUG € 1.535

10 LUG 24 LUG € 1.560

17 LUG 31 LUG € 1.590

24 LUG 07 AGO € 1.590

31 LUG 14 AGO € 1.630

07 AGO 21 AGO € 1.845

14 AGO 28 AGO € 1.885

21 AGO 04 SET € 1.760

28 AGO 11 SET € 1.630

04 SET 18 SET € 1.500

11 SET 25 SET € 1.415

18 SET 02 OTT € 1.330

25 SET 09 OTT € 1.290

02 OTT 16 OTT € 1.185

09 OTT 23 OTT € 1.125

16 OTT 30 OTT € 1.060

23 OTT 06 NOV € 990

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 90 a settimana- Camera vista mare € 85 a persona a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in treno alta velocità Milano-Napoli a/r, trasferimenti dalla sta-zione di Napoli all’hotel a/r; sistemazione in camere tipologia Comfort con servizi privati; soggiorno in pensione completa bevande incluse ai pasti; drink di benvenuto; serata danzante/piano bar; servizio spiag-gia e navetta inclusa ad orari prestabiliti da maggio ad ottobre (escluso mese di agosto); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

650€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - ISCHIA PORTO

Hotel Hermitage &Park Terme

14 notti a partire da:

990€Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

treno

incluso

Page 26: Summer special 2016

26

In posizione panoramica e a circa 600 m dal mare e dal centro, l’hotel è circondato da giardini e parco termale.

CAMERE: 77 camere dotate di servizi privati, tv satellitare, da giugno a set-tembre aria condizionata centralizzata, telefono, phon, terrazzo o balcone e, a richiesta frigobar.

SERVIZI: un rinnovato ristorante, parcheggio privato e, punto forte, le pisci-ne esterne panoramiche. Aphrodite con acqua marina esterna riscaldata, ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Theodosia e Daphne la prima riscaldata con cascate d’acqua, la seconda d’acqua dolce con idromassaggi vista mare. Da maggio a settembre servizio di trasferimento gratuito alla baia di San Montano e al Parco Del Negombo.

RISTORANTE: il ristorante con vista panoramica su tutto il golfo di Napoli, accoglie i clienti in una sala ampia dove vengono organizzati buffet, sia a colazione con pasticceria fatta in casa, sia a pranzo e cena con verdure e antipasti. I piatti per i pasti principali sono ripresi e rielaborati da ricette nazionali, internazionali come pure locali e si possono scegliere in un menù à la carte.

TERME: lo stabilimento termale interno, convenzionato ASL con piscina interna termale (32/33 °C), da la possibilità di praticare fanghi, bagni, ina-lazioni, aerosol, irrigazioni e cure estetiche. Percorso Kneipp, con vasche dalla temperatura alternata caldo/freddo dai 15 °C ai 40 °C per migliorare la vascolarizzazione degli arti inferiori.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 120 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman Gran Turismo a/r, trasferimenti e facchinaggi a/r; pranzi inclusi lungo il tragitto a/r dal 25 SET a fi ne stagione; sistema-zione in camere tipologia Classic vista giardino con servizi privati; sog-giorno in pensione completa bevande incluse ai pasti; drink di benve-nuto; serate pianobar; servizio navetta da/per il centro di Lacco Ameno; servizio navetta da/per Baia di San Montano (da maggio a settembre); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Quote valide per minimo 35 partecipanti- Bevande sempre incluse sulle rotazioni quindicinali, non incluse

sulle rotazioni settimanali nel periodo dal 12 GIU al 04 SET- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

450€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Albergo Terme San Lorenzo

14 notti a partire da:

770€Quota di partecipazione in doppia per persona

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 600

08 MAG 15 MAG € 600

15 MAG 22 MAG € 600

22 MAG 29 MAG € 600

29 MAG 05 GIU € 640

05 GIU 12 GIU € 640

12 GIU 19 GIU € 685

19 GIU 26 GIU € 685

26 GIU 03 LUG € 685

03 LUG 10 LUG € 685

10 LUG 17 LUG € 715

17 LUG 24 LUG € 715

24 LUG 31 LUG € 715

31 LUG 07 AGO € 715

07 AGO 14 AGO € 775

14 AGO 21 AGO € 950

21 AGO 28 AGO € 775

28 AGO 04 SET € 715

04 SET 11 SET € 685

11 SET 18 SET € 650

18 SET 25 SET € 650

25 SET 02 OTT € 635

02 OTT 09 OTT € 635

09 OTT 16 OTT € 575

16 OTT 23 OTT € 560

23 OTT 30 OTT € 535

30 OTT 06 NOV € 465

6 NOV 13 NOV € 465

13 NOV 20 NOV € 450

20 NOV 27 NOV € 450

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.050

08 MAG 22 MAG € 1.090

15 MAG 29 MAG € 1.090

22 MAG 05 GIU € 1.150

29 MAG 12 GIU € 1.215

05 GIU 19 GIU € 1.260

12 GIU 26 GIU € 1.305

19 GIU 03 LUG € 1.305

26 GIU 10 LUG € 1.305

03 LUG 17 LUG € 1.345

10 LUG 24 LUG € 1.380

17 LUG 31 LUG € 1.380

24 LUG 07 AGO € 1.380

31 LUG 14 AGO € 1.445

07 AGO 21 AGO € 1.690

14 AGO 28 AGO € 1.690

21 AGO 04 SET € 1.445

28 AGO 11 SET € 1.345

04 SET 18 SET € 1.270

11 SET 25 SET € 1.235

18 SET 02 OTT € 1.190

25 SET 09 OTT € 1.175

02 OTT 16 OTT € 1.110

09 OTT 23 OTT € 1.025

16 OTT 30 OTT € 980

23 OTT 06 NOV € 860

30 OTT 13 NOV € 770

06 NOV 20 NOV € 770

Viaggio

pullman

incluso

Page 27: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 27

In posizione panoramica e a circa 600 m dal mare e dal centro, l’hotel è circondato da giardini e parco termale.

CAMERE: 77 camere dotate di servizi privati, tv satellitare, da giugno a set-tembre aria condizionata centralizzata, telefono, phon, terrazzo o balcone e, a richiesta frigobar.

SERVIZI: un rinnovato ristorante, parcheggio privato e, punto forte, le pisci-ne esterne panoramiche. Aphrodite con acqua marina esterna riscaldata, ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Theodosia e Daphne la prima riscaldata con cascate d’acqua, la seconda d’acqua dolce con idromassaggi vista mare. Da maggio a settembre servizio di trasferimento gratuito alla baia di San Montano e al Parco Del Negombo.

RISTORANTE: il ristorante con vista panoramica su tutto il golfo di Napoli, accoglie i clienti in una sala ampia dove vengono organizzati buffet, sia a colazione con pasticceria fatta in casa, sia a pranzo e cena con verdure e antipasti. I piatti per i pasti principali sono ripresi e rielaborati da ricette nazionali, internazionali come pure locali e si possono scegliere in un menù à la carte.

TERME: lo stabilimento termale interno, convenzionato ASL con piscina interna termale (32/33 °C), da la possibilità di praticare fanghi, bagni, ina-lazioni, aerosol, irrigazioni e cure estetiche. Percorso Kneipp, con vasche dalla temperatura alternata caldo/freddo dai 15 °C ai 40 °C per migliorare la vascolarizzazione degli arti inferiori.

7 notti a partire da:

605€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Albergo Terme San Lorenzo

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 785

08 MAG 15 MAG € 785

15 MAG 22 MAG € 785

22 MAG 29 MAG € 785

29 MAG 05 GIU € 830

05 GIU 12 GIU € 830

12 GIU 19 GIU € 875

19 GIU 26 GIU € 875

26 GIU 03 LUG € 875

03 LUG 10 LUG € 875

10 LUG 17 LUG € 910

17 LUG 24 LUG € 910

24 LUG 31 LUG € 910

31 LUG 07 AGO € 910

07 AGO 14 AGO € 970

14 AGO 21 AGO € 1.145

21 AGO 28 AGO € 970

28 AGO 04 SET € 910

04 SET 11 SET € 875

11 SET 18 SET € 840

18 SET 25 SET € 840

25 SET 02 OTT € 795

02 OTT 09 OTT € 795

09 OTT 16 OTT € 735

16 OTT 23 OTT € 715

23 OTT 30 OTT € 690

30 OTT 06 NOV € 620

6 NOV 13 NOV € 620

13 NOV 20 NOV € 605

20 NOV 27 NOV € 605

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.190

08 MAG 22 MAG € 1.225

15 MAG 29 MAG € 1.225

22 MAG 05 GIU € 1.285

29 MAG 12 GIU € 1.345

05 GIU 19 GIU € 1.390

12 GIU 26 GIU € 1.435

19 GIU 03 LUG € 1.435

26 GIU 10 LUG € 1.435

03 LUG 17 LUG € 1.470

10 LUG 24 LUG € 1.505

17 LUG 31 LUG € 1.505

24 LUG 07 AGO € 1.505

31 LUG 14 AGO € 1.565

07 AGO 21 AGO € 1.800

14 AGO 28 AGO € 1.800

21 AGO 04 SET € 1.565

28 AGO 11 SET € 1.470

04 SET 18 SET € 1.400

11 SET 25 SET € 1.365

18 SET 02 OTT € 1.320

25 SET 09 OTT € 1.275

02 OTT 16 OTT € 1.215

09 OTT 23 OTT € 1.135

16 OTT 30 OTT € 1.095

23 OTT 06 NOV € 980

30 OTT 13 NOV € 890

06 NOV 20 NOV € 890

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera Singola € 120 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in treno alta velocità Milano-Napoli a/r, trasferimenti dalla sta-zione di Napoli all’hotel a/r; sistemazione in camere tipologia Classic vista giardino con servizi privati; soggiorno in pensione completa bevan-de incluse ai pasti; drink di benvenuto; serate pianobar; servizio navetta da/per il centro di Lacco Ameno; servizio navetta da/per Baia di San Montano (da maggio a settembre); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Bevande sempre incluse sulle rotazioni quindicinali, non incluse

sulle rotazioni settimanali nel periodo dal 12 GIU al 04 SET- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

14 notti a partire da:

890€Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

treno

incluso

Page 28: Summer special 2016

28

L’hotel si trova in posizione centrale a pochi passi dal mare. Il centro di Lacco Ameno è comodamente raggiungibile a piedi. Nato da una villa d’ini-zio ‘900, poi trasformata in albergo negli anni ‘40, è uno dei primi alberghi dell’isola.

CAMERE: 81 camere in tre corpi immersi in un ampio e curato parco giar-dino dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, phon, tv satellitare e, a richiesta, frigobar.

SERVIZI: un ristorante, bar, sala tv, piscina d’acqua di mare esterna a tem-peratura ambiente, con ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Sono ammessi cani e gatti al di sotto dei 5 kg di peso, previa richiesta.

RISTORANTE: l’ampia sala ristorante che gode di uno splendido panorama sul mare di Lacco Ameno, accoglie gli ospiti già dal mattino con l’ampio buffet di prima colazione, sul quale spunta, tra le tante cose, la piccola pasticceria fatta in casa. Il pranzo e la cena, vengono serviti con un menu a scelta e composto di piatti della tradizione ischitana e partenopea. Sempre presente, inoltre, un ricco buffet di antipasti, verdure ed insalate.

TERME: lo stabilimento termale interno è convenzionato ASL ed offre una piscina termale coperta (32/34 °C) dotata di idromassaggio, e la possibilità di praticare fanghi, bagni, inalazioni, aerosol, irrigazioni e cure estetiche. Molti trattamenti sono indicati sia per la donna che per l’uomo.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera singola € 120 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in pullman Gran Turismo a/r, trasferimenti e facchinaggi a/r; pranzi inclusi lungo il tragitto a/r dal 25 SET a fi ne stagione; sistemazio-ne in camere tipologia Classic vista giardino con servizi privati; soggior-no in pensione completa bevande incluse ai pasti; drink di benvenuto; serate pianobar; servizio navetta da/per Baia di San Montano (da mag-gio a settembre); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Quote valide per minimo 35 partecipanti- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

450€Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Albergo Terme Villa Svizzera

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 510

08 MAG 15 MAG € 510

15 MAG 22 MAG € 545

22 MAG 29 MAG € 545

29 MAG 05 GIU € 615

05 GIU 12 GIU € 615

12 GIU 19 GIU € 630

19 GIU 26 GIU € 630

26 GIU 03 LUG € 665

03 LUG 10 LUG € 665

10 LUG 17 LUG € 665

17 LUG 24 LUG € 665

24 LUG 31 LUG € 690

31 LUG 07 AGO € 690

07 AGO 14 AGO € 775

14 AGO 21 AGO € 950

21 AGO 28 AGO € 715

28 AGO 04 SET € 715

04 SET 11 SET € 650

11 SET 18 SET € 650

18 SET 25 SET € 615

25 SET 02 OTT € 645

02 OTT 09 OTT € 575

09 OTT 16 OTT € 575

16 OTT 23 OTT € 550

23 OTT 30 OTT € 550

30 OTT 06 NOV € 465

6 NOV 13 NOV € 465

13 NOV 20 NOV € 450

20 NOV 27 NOV € 450

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 855

08 MAG 22 MAG € 905

15 MAG 29 MAG € 920

22 MAG 05 GIU € 1.005

29 MAG 12 GIU € 1.060

05 GIU 19 GIU € 1.095

12 GIU 26 GIU € 1.095

19 GIU 03 LUG € 1.145

26 GIU 10 LUG € 1.160

03 LUG 17 LUG € 1.160

10 LUG 24 LUG € 1.160

17 LUG 31 LUG € 1.205

24 LUG 07 AGO € 1.210

31 LUG 14 AGO € 1.315

07 AGO 21 AGO € 1.590

14 AGO 28 AGO € 1.530

21 AGO 04 SET € 1.245

28 AGO 11 SET € 1.205

04 SET 18 SET € 1.125

11 SET 25 SET € 1.110

18 SET 02 OTT € 1.060

25 SET 09 OTT € 1.040

02 OTT 16 OTT € 935

09 OTT 23 OTT € 935

16 OTT 30 OTT € 885

23 OTT 06 NOV € 825

30 OTT 13 NOV € 715

06 NOV 20 NOV € 720

14 notti a partire da:

720€Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

pullman

incluso

Page 29: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 29

L’hotel si trova in posizione centrale a pochi passi dal mare. Il centro di Lacco Ameno è comodamente raggiungibile a piedi. Nato da una villa d’ini-zio ‘900, poi trasformata in albergo negli anni ‘40, è uno dei primi alberghi dell’isola.

CAMERE: 81 camere in tre corpi immersi in un ampio e curato parco giar-dino dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, phon, tv satellitare e, a richiesta, frigobar.

SERVIZI: un ristorante, bar, sala tv, piscina d’acqua di mare esterna a tem-peratura ambiente, con ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Sono ammessi cani e gatti al di sotto dei 5 kg di peso, previa richiesta.

RISTORANTE: l’ampia sala ristorante che gode di uno splendido panorama sul mare di Lacco Ameno, accoglie gli ospiti già dal mattino con l’ampio buffet di prima colazione, sul quale spunta, tra le tante cose, la piccola pasticceria fatta in casa. Il pranzo e la cena, vengono serviti con un menu a scelta e composto di piatti della tradizione ischitana e partenopea. Sempre presente, inoltre, un ricco buffet di antipasti, verdure ed insalate.

TERME: lo stabilimento termale interno è convenzionato ASL ed offre una piscina termale coperta (32/34 °C) dotata di idromassaggio, e la possibilità di praticare fanghi, bagni, inalazioni, aerosol, irrigazioni e cure estetiche. Molti trattamenti sono indicati sia per la donna che per l’uomo.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in contanti direttamente in

hotel applicata per un massimo di 7 notti, circa € 2.50 a persona a notte dal 01 APR al 30 SET (date e importi da riconfermarsi diretta-mente in hotel)

- Diritti di iscrizione € 20- Garanzia annullamento € 20

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI- Camera singola € 120 a settimana

LA QUOTA COMPRENDEViaggio in treno alta velocità Milano-Napoli a/r, trasferimenti dalla sta-zione di Napoli all’hotel a/r; sistemazione in camere tipologia Classic vista giardino con servizi privati; soggiorno in pensione completa be-vande incluse ai pasti; drink di benvenuto; serate pianobar; servizio na-vetta da/per Baia di San Montano (da maggio a settembre); assistenza in loco; assicurazione medico-bagaglio.

NOTE- Per usufruire delle terapie termali è tassativamente richiesta l’impe-

gnativa nominativa rilasciata dal medico di base

7 notti a partire da:

605Quota di partecipazione in doppia per persona

ISCHIA - LACCO AMENO

Albergo Terme Villa Svizzera

Soggiorno 7 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 08 MAG € 700

08 MAG 15 MAG € 700

15 MAG 22 MAG € 735

22 MAG 29 MAG € 735

29 MAG 05 GIU € 805

05 GIU 12 GIU € 805

12 GIU 19 GIU € 820

19 GIU 26 GIU € 820

26 GIU 03 LUG € 855

03 LUG 10 LUG € 855

10 LUG 17 LUG € 855

17 LUG 24 LUG € 855

24 LUG 31 LUG € 885

31 LUG 07 AGO € 885

07 AGO 14 AGO € 970

14 AGO 21 AGO € 1.145

21 AGO 28 AGO € 910

28 AGO 04 SET € 910

04 SET 11 SET € 840

11 SET 18 SET € 840

18 SET 25 SET € 805

25 SET 02 OTT € 805

02 OTT 09 OTT € 735

09 OTT 16 OTT € 735

16 OTT 23 OTT € 710

23 OTT 30 OTT € 710

30 OTT 06 NOV € 620

6 NOV 13 NOV € 620

13 NOV 20 NOV € 605

20 NOV 27 NOV € 605

Soggiorno 14 notti - da dom a dom

Periodo Quota persona in doppiadal al

01 MAG 15 MAG € 1.050

08 MAG 22 MAG € 1.100

15 MAG 29 MAG € 1.120

22 MAG 05 GIU € 1.205

29 MAG 12 GIU € 1.260

05 GIU 19 GIU € 1.295

12 GIU 26 GIU € 1.295

19 GIU 03 LUG € 1.345

26 GIU 10 LUG € 1.365

03 LUG 17 LUG € 1.365

10 LUG 24 LUG € 1.365

17 LUG 31 LUG € 1.410

24 LUG 07 AGO € 1.415

31 LUG 14 AGO € 1.520

07 AGO 21 AGO € 1.800

14 AGO 28 AGO € 1.740

21 AGO 04 SET € 1.450

28 AGO 11 SET € 1.410

04 SET 18 SET € 1.330

11 SET 25 SET € 1.310

18 SET 02 OTT € 1.260

25 SET 09 OTT € 1.205

02 OTT 16 OTT € 1.100

09 OTT 23 OTT € 1.100

16 OTT 30 OTT € 1.050

23 OTT 06 NOV € 990

30 OTT 13 NOV € 875

06 NOV 20 NOV € 885

14 notti a partire da:

885Quota di partecipazione in doppia per persona

Viaggio

treno

incluso

Page 30: Summer special 2016

30

L’Hotel dei Bizantini (www.hoteldeibizantini.it) è un complesso turistico affacciato sulla splendida costa ionico-salentina di San Pietro in Bevagna, è composto da camere superior, camere dune, camere giardino, due sale ristorante, lussureggianti aree verdi, campi da tennis, spazi per lo sport e il tempo libero, un lido attrezzato, parcheggio interno custodito anche durante le ore notturne e molto altro ancora.

CAMERE: il corpo centrale è composto da 32 camere superior doppie, di cui 2 attrezzate per disabili, possibilità terzo letto aggiunto in camera, con-fortevoli spazi comuni con wi-fi e maxi-schermo tv, bar e sala ristorante. Le camere sono tutte fornite di: bagno con box doccia, riscaldamento a pavimento, tapparelle elettriche e zanzariere agli infi ssi, tv lcd, frigobar, phon, cassetta di sicurezza, servizio climatizzazione. Non è presente il te-lefono. Le 82 camere dune e giardino, di cui 50 con due camere da letto e i restanti con una camera hanno accesso indipendente e dispongono di un piccolo ingressino, un bagno con box doccia, di tutta la biancheria (ad esclusione dei teli da mare) e posto auto nelle adiacenze esterne custodito anche di notte, tv, clima e baby sitting a richiesta.Le camere dune/giardino sono adiacenti alla spiaggia e ha accessi diretti al lido attrezzato in con-cessione. La pulizia delle camere dune/giardino è effettuata giornalmente dal personale addetto.

RISTORAZIONE: il servizio di ristorazione è all’altezza di affrontare la ge-stione di eventi di diversa portata, sempre con la stessa professionalità e la medesima capacità di saper cogliere le differenze e curare i particolari. E con la certezza di una cucina che non tradisce la migliore tradizione italiana e regionale. Tutti i pasti con servizio al buffet.

SPIAGGIA: la spiaggia, con accessi diretti, scende dolcemente nel mare pulito, l’acqua bassa per un lungo tratto e l’assenza di scogli permettono, ai più piccoli, bagni sicuri e nuotate serene per tutti.

SERVIZI: un bar con dehors, un ristorante da 300 coperti, un’edicola-ta-bacchi, Punto Sisal - Lottomatica, due campi da tennis, un bocciodromo, spazi esterni per attività ludiche e sportive. Attività sportive e tornei, giochi di società e da tavolo, musica, balli, divertentismo, intrattenimento, show: la qualifi cata equipe di animatori ne ha per tutti i gusti e per tutte le età. Mercato settimanale ogni giovedì a 300 m dalla struttura.

Soggiorno 14 notti - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota persona* in doppia

Bamb. 2/12III/IV letto

AdultoIII lettodal al

01 GIU 15 GIU € 985 € 830 € 930

20 GIU 04 LUG € 1.205 € 1000 € 1130

04 LUG 18 LUG € 1.260 € 1020 € 1185

25 AGO 08 SET € 1.260 € 1020 € 1185

01 SET 15 SET € 1.090 € 890 € 1030

08 SET 22 SET € 960 € 820 € 905

SPECIALE BAMBINI- Bambini 2/3 anni III/IV letto € 150

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI A PERSONA- Camere Superior per 2 settimane € 50 (su richiesta)- Camera singola 2 settimane € 240

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDETrasferimento a/r all’aeroporto di Milano/Verona (minimo 8 persone); viaggio in aereo a/r con partenza da Mi-lano/Verona per Bari/Brindisi; pullman GT per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Bari/Brindisi; trattamento di pensione come da programma a partire dalla cena del primo giorno fi no alla prima colazione dell’ultimo giorno; tutti i pasti a buffet e bevande incluse nella misura di 1/4 di vino e 1/2 minerale in caraffa a pasto e a persona; tessera club; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio per unità abitativa; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

PROGRAMMA

1° GIORNO: trasferimento con pulman privato dalle località previste all’aeroporto di Milano/Verona, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bari/Brindisi. Arrivo, sistemazione in pullman GT riservato e trasfe-rimento a San Pietro in Bevagna (TA). Sistemazione in hotel in camere corpo centrale o villaggio con servizi privati, cena e pernottamento.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti. Possibilità di effet-tuare escursioni organizzate in loco.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento all’aeroporto di Bari/Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro.

PUGLIA - SALENTO - SAN PIETRO IN BEVAGNA

Hotel dei Bizantini

14 notti a partire da:

960€Quota di partecipazione in doppia per persona*

SPECIALE

BAMBINI

III/V LETTO

€ 150

SPECIALE

GRUPPIViaggio

incluso

*Minimo 40 partecipanti

Page 31: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 31

Il Villaggio Minerva (www.minervaclubresort.it) immerso nel verde accoglie gli ospiti tra gli ulivi secolari e la magia dei colori dei fi ori. Il villaggio è a pochi passi dalla profonda spiaggia di sabbia fi ne, raggiungibile a piedi lun-go il sentiero nella pineta, che sia affaccia sul mare azzurro della Calabria. Relax e svago dopo le intense giornate di mare nella grande piscina lagu-nare con l’area idromassaggio e la zona solarium; per bambini è riservato il baby club in pineta con la piscina, gli scivoli e la lunga teleferica. L’ani-mazione coinvolgerà tutti con tornei di beach volley, lezioni di acquagym, giochi e spettacoli sempre nuovi.

CAMERE: 348 camere suddivise in Camere Standard a 2/3 letti al primo piano con terrazzo attrezzato; Camere Family a piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo, entrambi attrezzati; possono ospitare fi no a 5 persone con letto matrimoniale, divano letto con letto estraibile e possibilità di V letto; Comfort Suite al primo piano costituite da 2 camere standard comunicanti con doppi servizi e doppio terrazzo (con supplemento).

SERVIZI: portineria 24 ore su 24, negozietti vari, parcheggio interno sco-perto e non custodito, cucina per celiaci su richiesta (alimenti non forniti).

A PAGAMENTO: servizio spiaggia nelle prime tre fi le, uso notturno dei campi sportivi illuminati, noleggio canoe e pedalò in spiaggia, escursioni, servizio medico, Wi-fi in zone preposte.

Soggiorno 14 notti - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota persona* in doppia

Bamb. 2/12III/IV letto

AdultoIII lettodal al

07 GIU 21 GIU € 920 € 695 € 825

21 GIU 05 LUG € 1.115 € 795 € 990

05 LUG 19 LUG € 1.145 € 825 € 1.015

05 AGO 19 SET € 930 € 700 € 835

PROGRAMMA

1° GIORNO: ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano/Verona/Venezia, disbrigo delle formalità d’im-barco e partenza per Bari/Brindisi. Arrivo, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento a Cassano allo Ionio (CS). Sistemazione in hotel in camere con servizi privati, cena e pernottamento in hotel.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti. Possibilità di effet-tuare escursioni organizzate in loco.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento all’aeroporto di Bari/Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro.

CALABRIA - CASSANO ALLO IONIO (CS)

Villaggio Minerva

14 notti a partire da:

920€Quota di partecipazione in doppia per persona*

SPECIALE

GRUPPIViaggio

incluso

*Minimo 40 partecipanti

Novità

2016

SPECIALE BAMBINI- Bambini 0/2 anni III/IV letto € 150

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDETrasferimento a/r all’aeroporto di Milano/Verona (minimo 8 persone); viaggio in aereo a/r con partenza da Mila-no/Verona/Venezia per Bari/Brindisi; pullman GT per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Bari/Brindisi; tratta-mento di pensione completa in hotel a partire dalla cena del primo giorno fi no alla prima colazione dell’ultimo giorno; tutti i pasti a buffet e bevande incluse nella misura di 1/4 di vino e 1/2 minerale in caraffa a pasto e a persona; tessera club; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa a partire dalla quarta fi la; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

Page 32: Summer special 2016

32

Residenza perfetta per chi cerca il fascino di un ambiente naturale ancora intatto e, contemporaneamente, tutto ciò che rende confortevole e piacevole il periodo rilassante di una vacanza. Alle spalle la campagna, di fronte il mare: una sintesi del paesaggio salentino con la sua luce particolare, con il fascino delle sue distese di verde che stacca sul grigio della pietra e sul rosso dei campi. Suggestivo è il luogo dove lontano e vicino si combinano con intelli-genza ed eleganza. Suggestivo l’ambiente architettonico in cui antiche pietre, dissepolte da soffocanti intrichi sterposi, sono state restituite allo splendore delle loro naturali qualità, sapientemente ricomposte, raffi natamente inserite in corpi di fabbrica, in decorazioni, in invenzioni estrose.

CAMERE: tutte le stanze hanno aria condizionata, servizi privati, telefono con linea diretta e tv. Gli ospiti hanno a disposizione, oltre alla piscina, la spiaggia privata e un campo polivalente di tennis e calcetto.

APPARTAMENTI: bilocali di nuovissima costruzione fi nemente arredati e mi-nuziosamente corredati, ubicati al piano terra o al primo piano composti da soggiorno, cameretta con letto matrimoniale, bagno/doccia,  balconcino per il primo piano e piccolo patio per il piano terra. Possibilità di aggiungere solo il III letto. Dotati di posto auto presso il parcheggio del “Parco dei Principi” dal quale distano circa 70 m, tv color e aria condizionata.

RISTORAZIONE: la buona cucina non è un complemento, di tutta questa at-mosfera ma un elemento fondamentale: ai primeggianti piatti della tradizione locale si affi ancano quelli della cucina nazionale ed internazionale in grado di soddisfare i palati più esigenti.

CENTRO BENESSERE: per il relax totale ecco la Beauty Farm, completamen-te rinnovata, che da la possibilità di farsi coccolare dalle calde acque della suite termale, di usufruire della palestra attrezzata, di area cardio-fi tness e permette di provare i migliori trattamenti.

SPIAGGIA: la spiaggia, privata, è confortevole e seducente. Vi si giunge at-traverso un sottopassaggio. Bassa ed agevole è la scogliera, ma il luogo ha intorno tratti sabbiosi: una varietà che risponde a gusti ed esigenze diverse.

PUGLIA - TORRE SAN GIOVANNI / UGENTO (LE)

Hotel Parco dei Principi

14 notti a partire da:

1.000€Quota di partecipazione in doppia per persona*

Viaggio

incluso

PROGRAMMA

1° GIORNO: trasferimento con pullman privato dalle località previste all’aeroporto di Verona/Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Bari/Brindisi. Arrivo, sistemazione in pullman GT riservato e tra-sferimento a Torre San Giovanni. Sistemazione in hotel in camere o appartamenti* con servizi privati, cena e pernottamento in hotel.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento in formula all inclusive. Possibilità di effettuare escursioni organizzate in loco a Lecce, Otranto, Gallipoli, Leuca, Grotte di Zinzulusa ecc.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento all’aeroporto di Bari/Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro. Arrivo in aeroporto e trasferimento in pullman privato per le località previste.

* Sistemazione in appartamento su richiesta e salvo disponibilità.

SPECIALE

GRUPPI

Soggiorno 14 notti - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota persona*

in doppiaBamb.

2/4III/IV letto

Bamb. 4/12III/IV letto

AdultoIII letto

dal al hotel appart. hotel appart. hotel appart.

26 MAG 04 GIU € 770 € 770 € 495 € 570 € 570 € 705 € 705

04 GIU 18 GIU € 1.075 € 990 € 550 € 715 € 675 € 950 € 890

11 SET 25 SET € 1.000 € 970 € 550 € 680 € 665 € 890 € 865

25 SET 04 OTT € 770 € 770 € 495 € 570 € 570 € 705 € 705

Soggiorno 9 notti *Minimo 40 partecipanti

SPECIALE BAMBINI- Bambini 0/2 anni III/IV letto € 150

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI A PERSONA- Supplemento singola 2 settimane € 400- Supplemento singola 9 notti € 255

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDETrasferimento a/r all’aeroporto di Milano/Verona (minimo 8 persone); viaggio in aereo a/r da Milano/Verona per Bari/Brindisi; pullman GT per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Bari/Brindisi; trattamento di pensione completa in hotel a partire dalla cena del primo giorno fi no alla prima colazione dell’ultimo giorno; tutti i pasti a buffet e bevande incluse nella misura di 1/4 di vino e 1/2 minerale in caraffa a pasto e a persona; tessera club; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per unità abitativa; navetta per la spiaggia di Bora Bora; accesso alla suite termale con utilizzo del bagno turco; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazione sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

Page 33: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 33

L’Hotel/Villaggio Baia Santa Barbara di Rodi Garganico sorge in una zona ampia e tranquilla immerso nel verde e direttamente sul mare. Il Residence S. Barbara è una nuovissima struttura concepi-ta per garantire alla sua clientela tutti i comforts, curato nei minimi particolari è costituito da appartamenti arredati con gusto dotati di aria condizionata e ampia veranda. Inoltre all’interno del centro tu-ristico si trova il Villaggio costituito da diverse villette nascoste nel verde, infatti vi sono camere in muratura disposte in corpi separati che, magnifi camente inserite nella natura del luogo, formano un tutt’uno con la simpatica e tranquilla baia.

CAMERE: sono dotate di servizi, aria condizionata e veranda.

APPARTAMENTI: monolocali con tv, cassaforte, aria condizionata, minifrigo e servizi privati con doccia e asciugacapelli.

SERVIZI: bar, ricevimento, ristorante, discoteca, sala tv. A dispo-sizione dei clienti la spiaggia privata, la piscina semiolimpionica, campo da tennis.

Soggiorno 14 notti - SPECIALE GRUPPI

Periodo Quota persona* in doppia

AdultoIII letto

Supplementosingola**dal al

19 GIU 03 LUG € 980 € 915 € 290

28 AGO 11 SET € 980 € 915 € 290

PROGRAMMA

1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT riservato e trasferimento a Rodi Garganico. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in hotel in serata, sistemazione in appartamenti mono-locali con servizi privati, cena e pernottamento.

DAL 2° AL 14° GIORNO: trattamento di pensione completa in hotel con bevande incluse ai pasti. Possibilità di effettuare escursioni organizzate in loco a S. Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo, Foresta Umbra, Laghi di Lesina e di Varano ecc.

15° GIORNO: prima colazione in hotel, sistemazione in pullman GT e partenza per il rientro. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso.

PUGLIA - RODI GARGANICO (FG)

Hotel Baia S. Barbara

14 notti a partire da:

980€Quota di partecipazione in doppia per persona*

SPECIALE

GRUPPI

Viaggio

incluso

*Minimo 40 partecipanti** Max 2 camere (su richiesta e salvo disponibilità)

Novità

2016SPECIALE

BAMBINI

III LETTO

€ 275

SPECIALE BAMBINI- Bambini 0/12 anni III letto € 275- Bambini 0/12 anni IV letto € 630- Ragazzi 13/17 anni III/IV letto € 815

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI A PERSONA- Garanzia annullamento € 25 adulti e € 15 bambini- Diritti di iscrizione € 20 adulti, bambini e infanti

LA QUOTA COMPRENDEViaggio a/r in pullman GT; trattamento di pensione completa in hotel dalla cena del primo giorno fi no alla prima colazione dell’ultimo giorno; prima colazione continentale a buffet, pranzo e cena con scelta tra 3 primi piatti serviti a buffet e 3 secondi piatti serviti al tavolo, contorni e verdure varie a buffet, dessert servito al tavolo (frutta a pranzo e dolce la sera); bevande ai pasti (vino della casa, acqua e bevande analcoliche alla spina a volontà); cena tipica con torta dell’arrivederci; sistemazione in appartamenti monolocali; animazione; servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino per unità abitativa; assistenza di personale qualifi cato in loco; assicurazio-ne sanitaria/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEEventuali imposte di soggiorno o affi ni che dovessero essere istituite anche dopo la prenotazione e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

NOTE- Eventuali aumenti delle tasse aeroportuali saranno comunicati in tempo utile prima della partenza- Le date di programmazione e le quotazioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in tempo utile

prima della partenza

Page 34: Summer special 2016

34

Garanzia annullamento 2016

Art.1 - La Garanzia annullamento copre le penali di annul-

lamento (esclusa la tassa d’iscrizione) fi no al giorno prima

della partenza dovute per contratto dal Garantito all’Or-

ganizzazione del Viaggio o al Vettore, nonché previste da

un regolamento redatto in conformità a leggi regionali e/o

internazionali, se il viaggio e/o la locazione prenotati non

possono essere iniziati in seguito ad uno dei seguenti motivi

documentati, involontari e non prevedibili al momento della

prenotazione:

1.1 - Malattia grave improvvisa, infortunio grave o decesso

del Garantito, del coniuge o del convivente, di fi gli, fratelli,

sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore.

1.2 - Malattia grave improvvisa con ricovero ospedaliero o

decesso dei nonni di Garantiti minorenni.

1.3 - Nel caso di iscrizione contemporanea di due persone

al medesimo viaggio, malattia, infortunio o decesso della

persona iscritta contemporaneamente, e con la quale do-

veva partecipare al viaggio.

1.4 - Infortunio con ricovero ospedaliero o decesso del

cognato/a del Garantito.

1.5 - Malattia, infortunio o decesso del Socio/Contitolare

dell’Azienda o studio associato del Garantito.

1.6 - Danni materiali a seguito di incendio, furto con scas-

so o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili del

Garantito o i locali dove questi svolge la sua attività com-

merciale, professionale o industriale e impongano la sua

presenza. Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza

o locazione, dal luogo di residenza, a seguito di calamità

naturali verifi catesi nel luogo di residenza.

1.7 - Intimazione a comparire davanti l’Autorità Giudiziaria

quale testimone o convocazione a far parte di una giuria

popolare, notifi cate al Garantito in un momento successivo

all’iscrizione al viaggio.

1.8 - Convocazione davanti alle competenti Autorità per le

pratiche di adozione di un minore.

Con riferimento ai punti indicati sub. 1.1, 1.2, 1.3 si precisa

che, tra le malattie accettate come causa di annullamen-

to, devono intendersi ricompresse le recidive imprevedibili

di patologie preesistenti all’iscrizione al viaggio, non aventi

carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le pa-

tologie della gravidanza, purché questa sia iniziata dopo la

prenotazione del viaggio.

Art.2 - LIMITAZIONE

Su ogni rimborso verrà applicata una franchigia fi ssa

del 10% a carico del Garantito, la quale verrà calcolata

sull’importo totale del Viaggio e/o Pacchetto Turistico.

Art.3 - ESCLUSIONI

3.1 - Dalla garanzia annullamento sono esclusi gli infortuni e

le malattie preesistenti all’iscrizione al viaggio (salvo quan-

to previsto nell’ultimo capoverso dell’art. 1), come pure le

malattie croniche, le malattie neuropsichiatriche, nervose,

mentali e psicosomatiche; sono escluse le patologie do-

vute ad abuso di alcolici. È escluso lo stato di gravidanza.

3.2 - Sono sempre escluse dalla garanzia le rinunce dovute

a motivi professionali.

3.3 - Qualora il Garantito si iscriva assieme a due o più

persone, non familiari, quale componente di un gruppo

precostituito o con altri nuclei familiari, non è considerata

motivo valido per il risarcimento la rinuncia delle persone

iscritte contemporaneamente, salvo che si tratti di una di

quelle persone indicate all’art. 1.1 e 1.2, che abbia rinuncia-

to al viaggio per una delle ragione ivi pure specifi cate. Per i

casi previsti agli art. 1.4, 1.5, 1.6, 1.7 e 1.8 il rimborso verrà

preso in considerazione solo per il garantito direttamente

coinvolto.

3.4 - Fermo restando quanto disposto alle altre limitazioni

del presente articolo, qualora il viaggio o la locazione ven-

gano annullati in un momento successivo al verifi carsi di

uno degli eventi previsti all’art. 1, l’Agenzia rimborserà le

penali esistenti alla data in cui tale evento si è verifi cato,

purché non superi a quelle effettivamente applicate (art.

1914 C.C.). Pertanto, la maggior penale addebitata rimarrà

a carico del Garantito.

3.5 - In ogni caso, ai fi ni della validità ed operatività della

presente garanzia, saranno accettate e/o ritenute valide

esclusivamente le comunicazioni inviate via posta o via

telefax, che giungano all’agenzia di viaggio ove è stata

prenotata la vacanza, o all’organizzatore Borgoviaggi, en-

tro la mezzanotte del giorno precedente la partenza. Per-

tanto, eventuali comunicazioni che dovesse pervenire il

giorno stesso della partenza non saranno ritenute valide.

N.B.: in caso di malattia o infortunio di una delle persone

indicate ai predetti articoli, è data facoltà ai medici designati

di effettuare un controllo medico.

SPESE DI ANNULLAMENTO - Rimborso fi no al costo

totale del viaggio In caso di annullamento, fatto salvo

quanto previsto dall’art. 3.5 in merito all’esclusione della

presente garanzia per comunicazioni pervenute dopo la

mezzanotte del giorno precedente la partenza, avvisare

immediatamente l’Agenzia di Viaggio dove è stata preno-

tata la vacanza, e comunque scrivere, entro e non oltre

5 giorni, dal verifi carsi di uno degli eventi di cui all’art.1,

all’Organizzatore BORGOVIAGGI (fax 035 225119) a mez-

zo posta con raccomandata/ricevuta di ritorno o via tele-

fax. Eventuali comunicazioni che dovessero pervenire ol-

tre 5 giorni dal verifi carsi dell’evento non saranno ritenute

valide, e comporteranno la non operatività della presente

garanzia. Il Garantito dovrà fornire tutte le informazioni e

mettere a disposizione tutti i documenti giustifi cativi che

gli verranno richiesti, a dimostrazione della veridicità di

quanto comunicato.

Page 35: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 35

ASSICURAZIONE

Polizza n. 118724 Unet Viaggi Srl - Sintesi Garanzie Assicu-rative 2015GLOSSARIOAssicurato: il soggetto il cui interesse è protetto dall’assicura-zione.Assicurazione: il contratto di assicurazione.Assistenza: l’aiuto tempestivo, in denaro o in natura, fornito all’Assicurato che si trovi in diffi coltà a seguito del verifi carsi di un sinistro, tramite la Centrale Operativa.Bagaglio: I capi di abbigliamento, gli articoli sportivi e gli articoli per l’igiene personale, il materiale fotocineottico e la valigia, la borsa, lo zaino che li possono contenere e che l’Assicurato porta con sé in viaggio.Compagno di viaggio: la persona assicurata che, pur non avendo vincoli di parentela con l’Assicurato che ha subito l’e-vento, risulta regolarmente iscritto al medesimo viaggio dell’As-sicurato stesso.Centrale Operativa: la struttura organizzativa di Inter Partner Assistance S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia - Via B. Alimena, n. 111 - 00173 Roma - costituita da risorse umane ed attrezzature, in funzione 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, che provvede a garantire il contatto telefonico con l’Assicurato, organizzare gli interventi sul posto ed erogare, con costi a carico della Società, le prestazioni di assistenza previste in Polizza.Contraente: il soggetto che stipula l’assicurazione. Nel caso di persona fi sica, il soggetto maggiorenne dotato di capacità di agire.Domicilio: il luogo, nel paese di origine, dove l’Assicurato ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi.Day hospital: la degenza non comportante pernottamento, ma documentata da cartella clinica, presso una struttura sanitaria autorizzata avente posti letto dedicati alla degenza.Estero: tutti i paesi del mondo, esclusa l’Italia.Europa: l’Italia, i paesi dell’Europa geografi ca e del bacino del Mediterraneo (Algeria, Canarie, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Madera, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia).Evento: l’accadimento che ha generato, direttamente od indiret-tamente, uno o più sinistri.Familiare: la persona legata da vincolo di parentela con l’As-sicurato (coniuge, fi gli, padre, madre, fratelli, sorelle, nonni, suoceri, generi, nuore, cognati, zii, cugini, nipoti) e da persone con lui stabilmente conviventi così come risultante dallo stato di famiglia.Franchigia: importo prestabilito in numero assoluto che rimane comunque a carico dell’Assicurato per ciascun sinistro.Furto: Il reato previsto all’art. 624 del Codice Penale, commesso da chiunque si impossessi della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fi ne di trarne profi tto per sé o per altri.Indennizzo o indennità: la somma dovuta dalla Società in caso di sinistro coperto dalle garanzie di polizza.Infortunio: il sinistro dovuto a causa fortuita, violenta ed ester-na che produca lesioni corporali obbiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, un’invalidità permanen-te o un’inabilità temporanea.Istituto di cura: l’istituto universitario, ospedale, casa di cura, day hospital, poliambulatorio diagnostico e/o terapeutico, rego-larmente autorizzati per diagnosi e cure. Non sono convenzio-nalmente considerate strutture sanitarie per diagnosi e cure: gli stabilimenti termali, quelle con fi nalità prevalentemente dietolo-giche, per il benessere della persona, riabilitative, per convale-scenza, lungo degenza o soggiorni, le strutture per anziani.Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano.Malattia: ogni riscontrabile alterazione dello stato di salute non dovuta ad infortunio.Massimale: la somma massima, stabilita nella Polizza, garantita dalla Società in caso di sinistro.Medicinali: sono considerati tali quelli che risultano descritti sull’Annuario Italiano dei Medicamenti. Quindi non sono tali i pro-dotti parafarmaceutici, omeopatici, cosmetici, dietetici, galenici, ecc., anche se prescritti da un medico;Polizza: il documento che prova l’assicurazione.Premio: importo dovuto dal Contraente all’Assicuratore.Prescrizione: estinzione del diritto per mancato esercizio dello stesso entro i termini stabiliti dalla legge.Rapina: la sottrazione di cosa mobile a chi la detiene, mediante violenza o minaccia alla sua persona.Residenza: il luogo dove l’Assicurato ha stabilito la sua dimora come risultante da certifi cato anagrafi co.Resto del Mondo: tutti i paesi del mondo, esclusa l’Europa.Ricovero/degenza: la permanenza in istituti di cura, regolar-mente autorizzati per l’erogazione dell’assistenza ospedaliera, che contempli almeno un pernottamento, ovvero la permanenza diurna in day hospital.Scadenza: data in cui cessano gli effetti del contratto.Scoperto: la parte di danno indennizzabile a termini di polizza in percentuale che rimane a carico dell’Assicurato per ciascun sinistro.Sinistro: il verifi carsi dell’evento dannoso, futuro ed incerto, per il quale è prestata l’assicurazione.Società: INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. - Rappresentan-za Generale per l’Italia - Via Bernardino Alimena 111 - 00173 Roma.Terzi: qualunque persona non rientrante nella defi nizione di “fa-miliare”.

Viaggio: il viaggio, il soggiorno o la locazione, risultante dal rela-tivo contratto o documento di viaggio.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI ASSICURAZIONEART. 1. OGGETTO DELL’ASSICURAZIONELa Società fornisce le garanzie specifi cate nelle seguenti sezioni:A. ASSISTENZA E SPESE MEDICHE IN VIAGGIOB. BAGAGLIOC. RESPONSABILITÀ CIVILED. INFORTUNI

A. ASSISTENZA E SPESE MEDICHE IN VIAGGIOA.1 - Oggetto dell’assicurazioneLa Società, in caso di malattia o infortunio dell’Assicurato in viag-gio, tramite la Centrale Operativa, organizza ed eroga, 24 ore su 24, le seguenti prestazioni:ASSISTENZA IN VIAGGIOI massimali indicati devono intendersi per Assicurato, sini-stro e periodo assicurativo, fermi i sottolimiti previsti.a) CONSULTO MEDICO TELEFONICO. La Centrale Operativa è a disposizione dell’Assicurato per organizzare un consulto me-dico telefonico in caso di urgenza improvvisa durante il viaggio.b) INVIO DI UN MEDICO O DI UN’AMBULANZA IN CASO DI URGENZA (valida solo in Italia)Qualora il servizio medico della Centrale Operativa giudichi ne-cessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto, o qualora non fosse immediatamente disponibile un medico, organizzerà il trasferimento in ambulanza dell’Assicura-to presso il centro di primo soccorso più vicino. La prestazione viene fornita con costi a carico della Società.NB: Resta inteso che in caso di emergenza la Centrale Opera-tiva non potrà in alcun caso sostituirsi agli Organismi Uffi ciali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese.c) SEGNALAZIONE DI UN MEDICO SPECIALISTA (valida solo all’estero)Qualora, in seguito al Consulto Medico Telefonico, l’Assicurato dovesse sottoporsi ad una visita specialistica, la Centrale Ope-rativa segnalerà, compatibilmente con le disponibilità locali, il nominativo di un medico specialista nella località più vicina al luogo in cui si trova l’Assicurato.d) TRASFERIMENTO - RIENTRO SANITARIOQualora il servizio medico della Centrale Operativa consigli il trasporto sanitario dello stesso, previa analisi del quadro clinico e d’intesa con il medico curante sul posto, la Centrale Operativa organizzerà:- il trasferimento sanitario presso una struttura medica adeguata

più vicina;- il trasferimento dalla struttura medica alla residenza dell’Assi-

curato;- il rimpatrio sanitario in Italia se le sue condizioni lo permettono

e lo richiedono; con la necessaria assistenza durante il trasporto con personale medico o paramedico.Il trasporto sanitario sarà effettuato, con tutte le spese a carico della Società, utilizzando i mezzi ritenuti più idonei ad insinda-cabile giudizio della Centrale Operativa. Tali mezzi potranno essere:- aereo sanitario, solo ed esclusivamente per il rientro in Italia e

purché il sinistro avvenga in Europa;- aereo di linea, eventualmente barellato;- treno prima classe e, ove necessario, vagone letto;- autoambulanza, senza limiti di chilometraggio;- altro mezzo di trasporto.Sono escluse dalla prestazione:- le infermità o lesioni che, a giudizio del servizio medico della

Centrale Operativa, possono essere curate sul posto o comun-que non impediscano la continuazione del Viaggio;

- le malattie infettive, nel caso in cui il trasporto implichi violazio-ne di norme sanitarie nazionali o internazionali;

- tutti i casi in cui l’Assicurato o i familiari dello stesso sottoscri-vessero volontariamente le dimissioni contro il parere dei sani-tari della struttura presso la quale fosse ricoverato;

La Società avrà la facoltà di richiedere l’eventuale biglietto di viaggio non utilizzato per il rientro dell’Assicurato.e) RIENTRO DEGLI ALTRI ASSICURATIQualora successivamente alla prestazione Trasferimento - Rien-tro Sanitario, o in caso di decesso dell’Assicurato, i compagni di viaggio non fossero obiettivamente in grado di rientrare alla propria residenza in Italia con il mezzo inizialmente previsto, la Centrale Operativa provvederà a fornire loro un biglietto ferrovia-rio di prima classe o un biglietto aereo di classe economica. La prestazione è effettuata a condizione che i familiari e compagni di viaggio siano assicurati. La Società avrà la facoltà di richiede-re loro gli eventuali biglietti di viaggio non utilizzati per il rientro.Massimale previsto: € 1.100,00f) RIENTRO DEI MINORI ASSICURATIQualora l’Assicurato sia impossibilitato a prendersi cura dei mi-nori assicurati con lui in viaggio a seguito di ricovero, oppure di decesso, la Centrale Operativa fornirà ad un familiare un bi-glietto di andata e ritorno (ferroviario di prima classe o aereo classe economica o altro mezzo a proprio insindacabile giudizio) per permettere allo stesso di raggiungere i minori e riportarli al domicilio in Italia. La Società rimborsa anche l’eventuale nuovo

biglietto di rientro dei minori. La prestazione verrà fornita uni-camente qualora non sia già presente in loco un altro familiare maggiorenne.g) INVIO MEDICINALI URGENTI (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato necessiti di medicinali regolarmente regi-strati in Italia ma non reperibili sul luogo, né sostituibili con medi-cinali locali ritenuti equivalenti dal servizio medico della Centrale Operativa, la stessa provvederà al loro invio con il mezzo più rapido nel rispetto delle norme e delle tempistiche che regolano il trasporto dei medicinali.La Società terrà a proprio carico il costo della spedizione, mentre il costo dei medicinali resta a carico dell’Assicurato.h) INTERPRETE A DISPOSIZIONE (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato in viaggio venga ricoverato ed abbia diffi col-tà linguistiche a comunicare con i medici, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un interprete sul posto. La Società terrà a carico i costi dell’interprete.Massimale previsto: € 1.000,00i) TRADUZIONE DELLA CARTELLA CLINICA (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato necessiti della traduzione della propria car-tella clinica rilasciata a seguito di ricovero ospedaliero durante il viaggio, potrà richiederne la traduzione in italiano dall’inglese, francese, spagnolo o tedesco. La traduzione avverrà solo con il consenso dell’Assicurato stesso nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in Italia sul trattamento dei dati personali.j) VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI RICOVEROQualora l’Assicurato, in viaggio da solo o con minore, venga rico-verato con una prognosi di degenza superiore a 7 (sette) giorni, la Centrale Operativa fornirà un biglietto di andata e ritorno (fer-roviario di prima classe o aereo classe economica o altro mezzo a proprio insindacabile giudizio) per permettere ad un familiare, che si trovi in Italia, di raggiungere l’Assicurato ricoverato.Sono incluse le spese di albergo (pernottamento e prima colazione) del familiare per un massimo 7 notti con il limite di € 700,00k) PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNOQualora l’Assicurato non sia in grado di rientrare in Italia alla data stabilita per:- ricovero ospedaliero con una prognosi di degenza superiore a

5 (cinque) giorni;- furto o smarrimento del passaporto necessario al rientro, certi-fi cato dalla denuncia alle Autorità locali;

la Società terrà a proprio carico le spese di albergo (pernot-tamento e prima colazione) dell’Assicurato e dei compagni di viaggio, purché assicurati con un massimo 10 notti e con un limite di € 1.000,00l) RIENTRO DELL’ASSICURATO CONVALESCENTE AL PRO-PRIO DOMICILIOQualora l’Assicurato in seguito alle dimissioni di ricovero non fos-se obiettivamente in grado di rientrare alla propria residenza con il mezzo inizialmente previsto, la Società organizza e prende a proprio carico le spese di rientro.La garanzia è estesa anche ai familiari e ad un compagno di viaggio.Massimali previsti per i familiari o il compagno di viaggio: Italia € 500,00 - Estero: € 1.000,00.m) RIENTRO DELLA SALMAIn caso di decesso dell’Assicurato durante il viaggio, la Centrale Operativa organizzerà ed effettuerà il trasporto della salma fi no al luogo di sepoltura in Europa. Il trasporto sarà eseguito secon-do le norme internazionali in materia e dopo aver adempiuto tutte le formalità sul luogo del decesso. La Società tiene a proprio carico le spese di trasporto con esclusione delle spese relative alla cerimonia funebre, all’inumazione o alla cremazione. La So-cietà tiene a carico anche il costo del biglietto di viaggio, andata e ritorno, di un familiare per recarsi sul luogo in cui si è verifi cato l’evento e le spese di pernottamento della prima notte presso la struttura alberghiera più vicina.n) RIENTRO ANTICIPATOQualora l’Assicurato in viaggio abbia necessità di rientrare al proprio domicilio in Italia prima della data programmata e con un mezzo diverso da quello inizialmente previsto, a causa del decesso o di ricovero di un familiare con prognosi superiore a 7 giorni, la Centrale Operativa organizza il rientro e prende a proprio carico le relative spese. La garanzia è valida anche per il rientro di un compagno di viaggio purché assicurato.Massimali previsti: Italia € 500,00 - Estero: € 2.000,00o) ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITÀ IN CASO DI FURTO, SCIPPO, RAPINA O SMARRIMENTO DEI MEZZI DI PAGAMENTO (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato debba sostenere, durante il viaggio, spese impreviste di prima necessità (soggiorno in albergo, noleggio veicoli, biglietti di viaggio, ristorante, etc.) e si trovi nell’impossi-bilità di provvedervi direttamente ed immediatamente a causa di furto, rapina, scippo o smarrimento dei propri mezzi di pagamen-to, la Centrale Operativa potrà anticipare, con pagamento diretto al fornitore, gli importi risultanti dal corrispondente documento fi scale (fattura) entro il limite stabilito. L’Assicurato dovrà far per-venire copia della regolare denuncia inoltrata alle Autorità del luogo. L’Assicurato dovrà comunque provvedere alla restituzione della somma anticipata entro 30 (trenta) giorni dall’erogazione della stessa. La prestazione non è operante:- nei paesi in cui non esistono fi liali o corrispondenti della Società

Page 36: Summer special 2016

36

- quando l’Assicurato non è in grado di fornire adeguate garan-zie bancarie di restituzione, ritenute tali ad insindacabile giudi-zio della Società;

- nei casi in cui i trasferimenti di valuta all’estero comportino vio-lazione delle norme vigenti in materia valutaria in Italia o nel paese in cui si trova l’Assicurato.

Massimale previsto: € 2.000,00p) PROTEZIONE CARTE DI CREDITO (valida solo all’estero)In caso di furto o smarrimento delle carte di credito dell’Assicura-to, la Centrale Operativa su richiesta specifi ca, provvede a met-tere in contatto l’Assicurato con gli Istituti emittenti, per avviare le procedure necessarie al blocco. Resta a carico dell’Assicurato il perfezionamento della procedura di blocco, secondo quanto disposto dai singoli istituti emittenti.q) ANTICIPO SPESE ASSISTENZA LEGALE (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato fosse arrestato o minacciato di arresto e necessiti di assistenza legale, la Centrale Operativa metterà a disposizione dell’Assicurato un legale, nel rispetto delle regola-mentazioni locali, e anticiperà il pagamento della relativa par-cella. L’Assicurato dovrà comunicare la causa della richiesta e l’ammontare della cifra necessaria. L’Assicurato dovrà comun-que provvedere alla restituzione della somma anticipata entro 30 (trenta) giorni dall’erogazione della stessa. La prestazione non è operante:- nei paesi in cui non esistono fi liali o corrispondenti della Società;- quando l’Assicurato non è in grado di fornire adeguate garan-

zie bancarie di restituzione, ritenute tali ad insindacabile giudi-zio della Società;

- nei casi in cui i trasferimenti di valuta all’estero comportino vio-lazione delle norme vigenti in materia valutaria in Italia o nel paese in cui si trova l’Assicurato.

Massimale previsto: € 1.500,00r) ANTICIPO CAUZIONE PENALE (valida solo all’estero)Qualora l’Assicurato si trovi, durante il viaggio, in stato di fer-mo, arresto o minaccia di arresto e non potesse provvedere direttamente a versare la cauzione penale per essere rimesso in libertà, la Società potrà pagare sul posto, a titolo di anticipo per conto dell’Assicurato, la cauzione penale. L’Assicurato dovrà comunque provvedere alla restituzione della somma anticipata entro 30 (trenta) giorni dall’erogazione della stessa. La presta-zione non è operante:- nei paesi in cui non esistono fi liali o corrispondenti della Società- quando l’Assicurato non è in grado di fornire adeguate garan-

zie bancarie di restituzione, ritenute tali ad insindacabile giudi-zio della Società;

- nei casi in cui i trasferimenti di valuta all’estero comportino vio-lazione delle norme vigenti in materia valutaria in Italia o nel paese in cui si trova l’Assicurato.

Massimale previsto: € 10.000,00

SPESE MEDICHE IN VIAGGIOI massimali indicati devono intendersi per Assicurato, sini-stro e periodo assicurativo, fermi i sottolimiti previsti.

MASSIMALI PREVISTI: ITALIA - EUROPA € 5.000,00RESTO DEL MONDO € 10.000,00 - FEDERAZIONE RUSSA € 30.000,00

CON PAGAMENTO DIRETTO - Solo se la Centrale Operativa è preventivamente contattata.Qualora l’Assicurato debba sostenere spese mediche/ospeda-liere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili che prevedano un ricovero, durante il periodo di validità della garanzia, la Società terrà a proprio carico i costi con pagamento diretto sul posto da parte della Centrale Operativa.La garanzia sarà prestata fi no alla data di dimissioni o fi no al momento in cui l’Assicurato sarà ritenuto, a giudizio dei medici della Società, in condizioni di essere rimpatriato. La garanzia sarà operante per un periodo non superiore a 120 giorni com-plessivi di degenza.Nei casi in cui la Società non possa effettuare il pagamento di-retto, le spese saranno rimborsate sempreché autorizzate dalla Centrale Operativa che è stata anche in questo caso preventiva-mente contattata durante il periodo di ricovero.Nessun rimborso è previsto senza alcun contatto con la Centrale Operativa.A RIMBORSO - Anche senza preventiva autorizzazione della Centrale Operativa, entro i sottolimiti indicati.a) La Società provvede al rimborso delle spese di trasporto dal luogo dell’evento al centro medico di pronto soccorso o di primo ricovero.Massimali previsti: Italia € 500,00 - Estero € 1.500,00b) La Società provvede al rimborso delle spese per visite medi-che e/o farmaceutiche, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero (compreso il day hospital), sostenute in seguito ad infortunio o malattia occorsi in viaggio.Massimali previsti: Italia - Estero € 550,00c) Cure odontoiatriche e cure in seguito ad infortunioLa Società provvede al rimborso delle spese per cure odonto-iatriche urgenti solo a seguito di infortunio occorso durante il viaggio.Massimale previsto € 150,00In caso di infortunio verifi catosi in viaggio la Società rimborsa an-

che le spese per le cure ricevute, purché effettuate nei 30 giorni successivi al rientro dal viaggio.Massimali previsti: Italia - Estero € 550,00A.2 - Decorrenza e operatività della sezione Assistenza e Spese Mediche in ViaggioLa garanzia decorre dal momento dell’inizio del viaggio e fi nisce al termine del viaggio stesso. La garanzia è prestata nei limiti dei capitali e delle prestazioni del luogo ove si è verifi cato l’evento.A.3- Franchigia Spese Mediche in Viaggio L’indennizzo che, in caso di sinistro, la Società corrisponderà all’Assicurato, a termini di polizza, verrà liquidato previa detra-zione di una franchigia fi ssa di € 60,00 per sinistro.A.4 - Esclusioni (ad integrazione delle esclusioni comuni) Le prestazioni non sono dovute nei seguenti casi: a) se l’Assicurato (o chi per esso) disattende le indicazioni della Centrale Operativa, ossia richieda di essere dimesso dalla strut-tura presso la quale è ricoverato, contro il parere dei sanitari del-la struttura stessa; o rifi uti il trasporto/rientro sanitario. In questo ultimo caso la Società sospenderà immediatamente l’assistenza e la copertura delle ulteriori spese mediche maturate dal giorno successivo del rifi uto del trasporto/rientro sanitario in Italia; b) pandemia (dichiarata dall’OMS), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fi ne di ridurre il rischio di trasmissione alla popo-lazione civile c) viaggio intrapreso verso un territorio dove, al momento della partenza, sia operativo un divieto o una limitazione (anche tem-poranei) emessi da un’Autorità pubblica competente; d) viaggio intrapreso allo scopo di sottoporsi a trattamenti medi-co/chirurgici; e) se nel luogo di destinazione è in essere o viene dichiarata durante il viaggio una quarantena. Non vengono ero-gate le prestazioni in quei paesi dove per motivi politici o metere-ologici non è possibile prestare la garanzia.Inoltre:A.4.1 - Assistenza in Viaggio La Società non prende in carico gli eventi conseguenti a: a) mancato contatto con la Centrale Operativa o, comunque, senza la preventiva autorizzazione della stessa; b) viaggi estremi in zone remote raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi di soccorso speciali;A.4.2 - Spese Mediche in Viaggio La Società non prende in carico le spese conseguenti a: a) cure riabilitative e prestazioni fi sioterapiche diverse da quelle previste alla sezione Spese Mediche in Viaggio, al punto c); b) acquisto, applicazione, manutenzione e riparazione di appa-recchi protesici e terapeutici; c) cura o eliminazione di difetti fi sici o malformazioni congenite, per applicazioni di carattere estetico, per cure termali e dima-granti, per cure dentarie (fatte salve quelle sopra specifi cate a seguito di infortunio); d) interruzione volontaria della gravidanza; e) pratica di sport aerei e dell’aria in genere, sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni sportive e senza i criteri di sicurezza previsti; f) qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione diretta o indiretta; g) acquisto e riparazione di occhiali, lenti a contatto; h) le visite di controllo in Italia per situazioni conseguenti a ma-lattie iniziate in viaggio; La garanzia non è altresì dovuta per i sinistri provocati o dipen-denti da: - parto naturale o con taglio cesareo; - stati patologici dipendenti dalla gravidanza oltre la 26ma setti-

mana di gestazione e dal puerperio; - dolo dell’Assicurato; - abuso di alcolici o psicofarmaci nonché dall’uso di stupefacenti

e di allucinogeni; - tentato suicidio o suicidio.A.5 - Disposizioni e limitazioni L’Assicurato libera dal segreto professionale, esclusivamente per gli eventi oggetto della presente assicurazione ed esclusiva-mente nei confronti della Società, i medici che lo hanno visitato e le persone coinvolte dalle condizioni di polizza. Inoltre:A.5.1 - Assistenza in Viaggio a) Le prestazioni di assistenza sono fornite per evento, indipen-dentemente dal numero di assicurati coinvolti, nei limiti dei mas-simali indicati e di eventuali sottolimiti; b) le prestazioni di assistenza, nel rispetto delle specifi che condi-zioni di operatività, sono effettuate in considerazione dello stato di salute dell’Assicurato e dello stato di necessità, utilizzando i mezzi e le strutture che la Società ritiene, a suo insindacabile giudizio, più adeguati agli scopi; c) la Società non potrà essere ritenuta responsabile di: - ritardi od impedimenti nell’esecuzione dei servizi convenuti

dovuti a cause di forza maggiore, a disposizioni delle Autorità locali o contrarie a norme e regolamenti vigenti nel luogo di erogazione della prestazione;

- errori dovuti ad inesatte comunicazioni ricevute dall’Assicurato o da chi per esso;

d) la Società non è tenuta a pagare indennizzi in sostituzione delle garanzie di assistenza dovute.

B. BAGAGLIO

I massimali indicati devono intendersi per Assicurato, per sinistro e periodo assicurativo, fermi i sottolimiti previstiB.1 - Oggetto dell’assicurazionea) FURTO, SCIPPO, RAPINA, INCENDIO, ROTTURE E DAN-NEGGIAMENTI, MANCATA CONSEGNA DEL BAGAGLIOLa Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, rotture, danneggia-menti e mancata consegna del bagaglio personale da parte del vettore aereo. La garanzia copre solo un sinistro per viaggio.Massimale previsto per assicurato: Italia € 400 - Estero € 800,00Si specifi ca che:- La Società corrisponde l’indennizzo con il limite massimo per

oggetto di € 160,00.- Tutto il materiale foto-cine-ottico (macchina fotografi ca, video-

camera, telecamera, obiettivi, fl ash, batterie, ecc.), elettrodo-mestici e ogni altra apparecchiatura elettronica sono conside-rati cumulativamente quale unico oggetto.

b) RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIOIn seguito ad un ritardo aereo (rispetto all’orario previsto di arri-vo), superiore a 4 ore, nella consegna del bagaglio, la Società rimborsa, nel limite del capitale assicurato gli acquisti di articoli di prima necessità (abbigliamento e articoli per l’igiene personale). La garanzia copre solo un sinistro per viaggio.Massimale previsto per assicurato: € 200,00La Società non rimborsa le spese:- per ritardata consegna del Bagaglio sul volo di ritorno al domi-

cilio abituale dell’Assicurato;- sostenute dopo il ricevimento del bagaglio.B.2 - Criteri e Limiti di Indennizzo La Società corrisponde l’indennizzo nel limite del massimale previsto.B.3 - LimitazioniFerme le somme assicurate ed il massimo rimborsabile di € 160,00 per singolo oggetto, il rimborso è limitato al 50% per gioielli, pietre preziose, orologi, pellicce, ed ogni altro oggetto prezioso, apparecchiature fotocineottiche, computer, telefoni cellulari, lettori multimediali, occhiali da sole, televisori, carica batterie.I corredi fotocineottici (obbiettivi,fi ltri,lampeggiatori,batterie etc) sono considerati quali unico oggetto.B.4 - Esclusioni (ad integrazione delle esclusioni comuni) La Società non indennizza i danni: a) agevolati con dolo o colpa grave dall’Assicurato o da persone delle quali deve rispondere; b) verifi catisi quando: - il bagaglio non sia stato riposto nell’appo-sito bagagliaio del veicolo debitamente chiuso a chiave; - il veicolo non sia stato parcheggiato, durante le ore notturne,

dalle ore 20.00 alle ore 07.00, in una pubblica autorimessa custodita ed a pagamento;

- il furto sia avvenuto senza scasso del bagagliaio del veicolo; - il bagaglio si trovi a bordo di motoveicoli ancorché riposto

nell’apposito bagagliaio chiuso a chiave; c) verifi catisi durante il soggiorno in campeggio; Sono, inoltre, esclusi: d) i corredi foto-cine-ottici affi dati a terzi (albergatori, vettori ecc.).B.5 - Decorrenza e operativitàLa garanzia Bagaglio decorre dal momento dell’inizio del viaggio ed è operativa fi no al termine del viaggio stesso.Le garanzie “Ritardata consegna del bagaglio” è operativa dal momento del primo imbarco aereo (check-in) e termina prima dell’ultimo check-in.B.6 - Disposizioni e limitazioni La Società determina l’indennizzo: a) in base al valore commerciale che avevano le cose sottratte al momento del verifi carsi del sinistro. In caso di capi di vestiario acquistati durante il viaggio, il rimborso verrà effettuato al valore di acquisto, purché debitamente comprovato da idonea docu-mentazione.

C. RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI - RCTC.1 - Oggetto dell’assicurazioneLa Società risponde delle somme che l’Assicurato sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi e spese) di danni involontaria-mente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggia-menti a cose e animali in conseguenza di un fatto accidentale verifi catosi nel periodo di validità della polizza relativamente a fatti della vita privata, con esclusione di ogni responsabilità ine-rente all’attività professionale. Sono altresì compresi in garanzia i danni derivanti:- dalla proprietà di animali domestici;- dalla proprietà ed uso di velocipedi, veicoli e natanti non a mo-

tore di lunghezza non superiore a 6.5 metri, golfcars;- utilizzo di cavalli ed altri animali da sella con il consenso del

proprietario;- pratica di sport, comprese le gare, non esercitate a livello pro-

fessionistico, attività del tempo libero in genere e campeggio.Massimale: per danni a persone, cose e animali, per evento e periodo assicurativo, € 20.000 per assicurato.C.2 - FranchigiaRelativamente ai danni a cose ed animali l’assicurazione è pre-stata con l’applicazione di una franchigia di € 250 per sinistro.C.3 - In caso di sinistro (vedi anche art. C.5)

Page 37: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 37

L’Assicurato o chi per esso deve:a) darne avviso- alla Società secondo quanto previsto in polizza. L’inadempi-

mento di tale obbligo può comportare la perdita totale o parzia-le del diritto all’indennizzo (art. 1915 Cod.Civ.);

- a tutti gli assicuratori, in caso di stipulazione di più polizze sul-lo stesso rischio, indicando a ciascuno il nome degli altri (art. 1910 Cod. Civ.);

b) mettere a disposizione della Società tutta la documentazione utile alle indagini ed alle verifi che del caso.C.4 - EsclusioniSono esclusi dall’assicurazione i danni:a) derivanti da atti dolosi compiuti o tentati dall’assicurato;b) derivanti da esercizio di attività professionali;c) derivanti da esercizio dell’attività venatoria;d) da furto;e) da circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate di veicoli a motore, nonché dalla navigazione di na-tanti a motore e impiego di aeromobili;f) da detenzione di armi e relative munizioni ed uso delle stesse;g) alle cose altrui che l’Assicurato abbia in consegna o custodia o che detenga a qualsiasi titolo;h) utilizzo di cavalli ed altri animali da sella.C.5 - Gestione del sinistro Responsabilità Civile vero TerziLa Società assume la gestione delle vertenze tanto in sede stra-giudiziale che giudiziale, sia civile che penale, a nome dell’Assi-curato, designando ove occorra, legali o tecnici ed avvalendosi di tutti i diritti ed azioni spettanti all’Assicurato stesso. L’Assicu-rato è tenuto a prestare la propria collaborazione per permettere la gestione delle suddette vertenze e a comparire personalmente in giudizio ove la procedura lo richieda. La Società ha il diritto di rivalersi sull’Assicurato del pregiudizio derivatole dall’inadempi-mento di tali obblighi. Le spese sostenute per resistere all’azione del danneggiato contro l’assicurato sono a carico della Società nei limiti del quarto della somma assicurata. Tuttavia, nel caso che sia dovuta al danneggiato una somma superiore al capitale assicurato, le spese giudiziali si ripartiscono tra Società e assi-curato in proporzione del rispettivo interesse.La Società non riconosce le spese sostenute dall’Assicurato per i legali o tecnici che non siano da essa designati e non risponde di multe o ammende né delle spese di giustizia penale.

D. INFORTUNI DI VIAGGIOD.1. - Oggetto dell’assicurazione:Caso di morte o invalidità permanenteLa Società assicura gli infortuni (non aerei) subiti dall’Assicura-to durante il periodo di viaggio, e comunicato alla Società, che, entro due anni dal giorno nel quale si sono verifi cati, abbiano come conseguenza diretta la morte o una invalidità permanente.La Società considera infortuni anche:- l’asfi ssia non di origine morbosa;- gli avvelenamenti acuti da ingestione o da assorbimento di so-

stanze;- l’annegamento;- l’assideramento o il congelamento;- i colpi di calore.Massimale: € 20.000 per Assicurato, sinistro e periodo as-sicurativoD.2 - FranchigiaL’indennizzo per invalidità permanente è dovuto esclusivamente per il caso in cui il grado di invalidità permanente sia superiore a 5 punti percentuali della totale; in tal caso l’indennità verrà liqui-data solo per la percentuale di invalidità permanente eccedente i 5 punti percentuali.D.3 - Decorrenza ed operativitàLa garanzia decorre dal momento dell’inizio del viaggio ed è operativa fi no al termine del viaggio stesso, ma non oltre la sca-denza della polizza.D.4 - Esclusioni (ad integrazione delle esclusioni comuni)La Società non corrisponde l’indennizzo per gli infortuni diretta-mente od indirettamente conseguenti:a) allo svolgimento di ogni attività professionale o lavoro retribu-ito, comunque e dovunque esplicato;b) alla guida di veicoli per i quali è prescritta una patente di cate-goria superiore alla B e di natanti a motore per uso non privato;c) all’uso, anche come passeggero, di aeromobili (compresi del-taplani ed ultraleggeri);d) a operazioni chirurgiche, accertamenti o cure mediche non conseguenti ad infortunio;e) a tentativo di suicidio o suicidio;f) alla partecipazione, anche come passeggero, a competizioni sportive e relative prove con o senza l’utilizzo di veicoli a motore salvo che le stesse abbiano carattere ricreativo;g) ad atti di temerarietà e pratica di sport aerei e dell’aria in genere, speleologia, salti dal trampolino con sci od idrosci, sci acrobatico, sci fuoripista, alpinismo, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d’acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping) nonché qualsiasi sport esercitato pro-fessionalmente o che, comunque, comporti remunerazione sia diretta che indiretta;h) a ubriachezza, abuso di psicofarmaci, uso di stupefacenti o allucinogeni;i) alla sindrome da immuno defi cienza acquisita (AIDS);j) alle ernie, eccetto quelle addominali da sforzo;

k) agli infarti da qualsiasi causa determinati.D.5 - Criteri di liquidazioneLa Società corrisponde:a) l’indennizzo per la morte o l’invalidità permanente anche se si verifi cano successivamente alla scadenza dell’assicurazione, ma entro due anni dal giorno dell’infortunio. Resta inteso che l’infortunio deve essere denunciato alla Società al momento dell’accadimento;b) l’indennizzo per le sole conseguenze dirette, esclusive ed og-gettivamente constatabili dell’infortunio, che siano indipendenti da condizioni fi siche o patologiche preesistenti o sopravvenute rispetto all’infortunio;c) l’ammontare del danno concordato direttamente con l’Assicu-rato o persona da lui designata. In caso di disaccordo ciascuna delle Parti può proporre che la questione venga risolta da uno o più arbitri, da nominare con apposito atto;d) per il caso di morte, la somma assicurata agli eredi. L’inden-nizzo non è cumulabile con quello per invalidità permanente. Se dopo il pagamento di un indennizzo per invalidità permanente, l’Assicurato muore in conseguenza del medesimo infortunio, la Società corrisponde ai benefi ciari soltanto la differenza tra l’indennizzo per morte - se superiore - e quello già pagato per invalidità permanente;e) per il caso di invalidità permanente pari al 100%, il massimale previsto per tale garanzia;f) per il caso di invalidità permanente, l’indennizzo calcolato sulla somma assicurata in proporzione al grado di invalidità perma-nente che va accertato secondo i criteri e le percentuali previsti dalla Tabella INAIL, di cui al D.P.R. 30 giugno 1965 nr. 1124 e successive modifi che.D.6 - Persone per cui la garanzia Infortuni di Viaggio non è validaLa presente garanzia infortuni di viaggio non è operante per gli assicurati che hanno già compiuto i 95 anni di età.

ART. 2. ESCLUSIONI COMUNI A TUTTE LE SEZIONI Sono esclusi dall’assicurazione tutte le prestazioni qualora l’As-sicurato non abbia preventivamente contattato la Centrale Ope-rativa. Sono altresì esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante direttamente o indirettamente da: a) situazioni di confl itto armato, invasione, atti di nemici stranieri, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione, legge marziale, potere militare o usurpato, o tentativo di usurpa-zione di potere a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; b) atti di terrorismo in genere, compreso l’utilizzo di ogni tipo di ordigno nucleare o chimico a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; c) radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva sviluppata da combustibili nucleari, o derivanti da fenomeni di trasmuta-zione del nucleo dell’atomo o da proprietà radioattive, tossiche, esplosive, o da altre caratteristiche pericolose di apparecchiatu-re nucleari e sue componenti a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; d) trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inonda-zioni, alluvioni, esplosioni nucleari ed altri sconvolgimenti della natura a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; e) inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o da qualsiasi danno ambientale a meno che l’Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; f) spese di ricerca dell’Assicurato in mare, lago, montagna o deserto; g) dolo o colpa dell’Assicurato.

ART. 3. OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI RICHIE-STA DI ASSISTENZAL’Assicurato, o chi agisce in sua vece, in caso di richiesta di As-sistenza o di Spese Mediche in Viaggio conseguenti a ricovero ospedaliero, deve contattare immediatamente la Centrale Ope-rativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico:+39 06 42 115 840e comunicare:- dati anagrafi ci dell’Assicurato;- tipo di intervento richiesto;- recapito telefonico temporaneo;- dati dell’Ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di rico-

vero, nome del medico che ha preso in cura il paziente);- recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con

l’Assicurato.

ART. 4. OBBLIGHI DELL’ASSICURATO IN CASO DI RICHIE-STA DI RIMBORSO

Per ogni richiesta di rimborso, l’Assicurato o chi agisce in sua vece, deve denunciare il sinistro alla Società entro 30 giorni dal rientro o, per la garanzia Annullamento Viaggio, entro 5 giorni da quando si è verifi cato l’evento, fornendo alla Società l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro, fatto salvo quanto previsto nell’art. 16, ed in particolare:- dati anagrafi ci e codice fi scale del destinatario del pagamento

(ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006);- nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel

caso di conto corrente estero;

- nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestata-rio della pratica;

- luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato.

Fornendo altresì:Rimborso Spese Mediche:- documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale

di pronto soccorso, certifi cato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.

Furto, scippo, rapina, incendio, rotture, mancata consegna e danneggiamenti del Bagaglio:- denuncia, in originale, presentata alla competente autorità del

luogo ove si è verifi cato l’evento, con l’elenco dettagliato di quanto sottratto, incendiato o danneggiato e documentazione/prova di possesso attestante il loro valore, marca, modello, data approssimativa di acquisto.

- rapporto di irregolarità bagaglio (Property Irregularity Report), in copia.

Per i danni avvenuti in occasione di trasporto aereo, la denuncia va effettuata all’apposito uffi cio aeroportuale facendosi conse-gnare il P.I.R. (PROPERTY IRREGULARITY REPORT).Ritardata consegna del Bagaglio da parte del vettore aereo:- rapporto di irregolarità bagaglio (Property Irregularity Report),

in copia;- biglietto aereo con l’itinerario completo del viaggio e ticket del

bagaglio, in copia;- scontrini di acquisto dei beni di prima necessità, in originale,

con lista dettagliata degli acquisti effettuati.Responsabilità Civile Terzi - RCT- richiesta scritta della controparte con la quantifi cazione del

danno.- eventuali testimonianze.Infortuni di Viaggio:- luogo, giorno ed ora dell’evento;- certifi cati medici attestanti l’infortunio;- successivamente e fi no a guarigione avvenuta, i certifi cati me-

dici sul decorso delle lesioni.NB: Inoltre se l’infortunio ha cagionato la morte dell’Assicurato o quando questa sopraggiunga durante il periodo di cura si deve darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certifi -cato di morte.

RICHIESTE DI RIMBORSOInviare la denuncia del sinistro e i documenti giustifi cativi al se-guente indirizzo:INTER PARTENER ASSISTANCE S.A. - Rappresentanza Ge-nerale per l’ItaliaServizio Liquidazione TravelVia B. Alimena, 111 - 00173 ROMA

Page 38: Summer special 2016

38

1. FONTI LEGISLATIVELa vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata - fi no alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifi ca ed esecuzione della Convenzione Internazio-nale relativa al contratto di viaggio (CCV), fi rmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modifi cazioni.

2. REGIME AMMINISTRATIVOL’organizzazione e l’intermediario del pacchetto turistico, cui il turi-sta si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile, anche regionale. Ai sensi dell’art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l’uso della ragione o denominazione sociale delle parole “agenzia di viag-gio”, “agenzia di turismo”, “tour operator”, “mediatore di viaggio” ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma.

3. DEFINIZIONIAi fi ni del presente contratti s’intende per:a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfettario, a procurare a terzi pac-chetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonoma-mente, ad acquistare tale combinazione;b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti tu-ristici realizzati ai sensi dell’art. 4 verso un corrispettivo forfettario;c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza re-munerazione un pacchetto turistico.

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICOLa nozione di pacchetto turistico è la seguente:“I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazio-ne, da chiunque e in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituisca-no per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte signifi cativa del “pacchetto turistico” (art.34 Cod. Tur.)Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pac-chetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui l’art.35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art. 21.

5. INFORMAZIONI AL TURISTA - SCHEDA TECNICAOrganizzazione tecnica: Borgoviaggi - via Carnovali, 88 - BergamoAutorizzazione amministrativa: Provincia di Bergamo, decreto Scia del 02/01/2014 protocollo 1326 del 07/01/2014Polizza assicurativa di responsabilità civile: RC n° 1/2180/319/100977315 Unipol Assicurazioni spa Organizzazione tecnica: Bert Unitour - via Carnovali, 88 - BergamoAutorizzazione amministrativa: Provincia di Bergamo, decreto Scia del 02/01/2014 protocollo 1326 del 07/01/2014Polizza assicurativa di responsabilità civile: RC n° 1/2180/319/100977357 Unipol Assicurazioni spa

Validità catalogo: dal 01/02/2016 al 30/11/2016.Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: disciplinate dall’art. 12.Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: discipli-nati dall’art. 8.L’identità del/i vettore/i effettivo/i, fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005, è indicato nel foglio di conferma, eventuali variazioni verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del medesimo Regolamento. La situazione sanitaria, di sicurezza e i documenti richiesti per l’ac-cesso ai cittadini italiani nei Paesi esteri, è consultabile tramite il sito www.viaggiaresicuri.it o telefonando allo 06/491115. Poi-ché trattasi di dati suscettibili di variazione, il turista provvederà ad informarsi prima dell’acquisto del pacchetto viaggio, pertanto l’organizzatore o l’intermediario non saranno responsabili per una mancata partenza.

6. PRENOTAZIONILa proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito mo-dulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma., anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria. L’or-ganizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come pre-

visto dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur.Ai sensi dell’art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti con-clusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettiva-mente defi niti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l’organizza-tore si riserva di comunicare per iscritto l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 06/2005.

7. PAGAMENTILa misura dell’acconto, fi no ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ov-vero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal cata-logo, dall’opuscolo e da quanto altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risolu-zione di diritto.

8. PREZZOIl prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori cata-logo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o pro-grammi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fi no a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:- costi di trasporto, incluso il costo del carburante;- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte,

tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;

- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riporta nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfettario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTI-CO PRIMA DELLA PARTENZA.Prima della partenza l’organizzatore o l’intermediario che abbia necessità di modifi care in modo signifi cativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifi ca e la variazione del prezzo che ne con-segue. Ove non accetti la proposta di modifi ca di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di acquistare la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitu-tivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10. Il turista può eser-citare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico ac-quistato.Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito o da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l’or-ganizzatore che annulla, (Art. 33 lett. E Cod. Cons.) restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’or-ganizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

10. RECESSO DEL TURISTAIl turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:- aumento del prezzo di cui al precedente art.8 in misura ecce-

dente il 10%;- modifi ca in modo signifi cativo di uno o più elementi del contrat-

to oggettivamente confi gurabili come fondamentali ai fi ni della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista.

Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supple-mento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifi ca o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifi ca. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o nel caso previsto dall’art.7, comma 2, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui l’art. 7 comma 1 - il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su mi-

sura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richie-ste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi.Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla fi rma del contratto.

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZAL’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in con-tratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovve-ro la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifi utata dal turista per comprovati e giustifi cati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alla dispo-nibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà alla misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni ef-fettuate fi no al momento del rientro anticipato.

12. SOSTITUZIONIIl turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni la-vorativi prima della data fi ssata per la partenza, ricevendo conte-stualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del ser-vizio (ex. Art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certifi cati sanitari; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli ver-rà qualifi cata prima della cessione.Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.Le eventuali ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.

13. OBBLIGHI DEI TURISTINel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari a alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti in-formazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi uffi ciali.In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verifi carne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cit-tadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifi ca, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata all’in-termediario o all’organizzatore. I consumatori dovranno informare l’intermediario e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi defi nitivamente di essere muniti dei certifi cati di vaccinazione, del passaporto indivi-duale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’i-tinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certifi cati sanitari che fossero eventualmente richiesti.Inoltre, al fi ne di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni uffi ciali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle rego-le i normale prudenza e diligenza ed a quelle specifi che in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I con-sumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’orga-nizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio Il turista è tenuto a fornire all’organiz-zatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo pos-sesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifi ci sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il turista è sempre te-nuto ad informare l’Intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimen-tari, disabilità, ecc.) ed a specifi care esplicitamente la richiesta di

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

Page 39: Summer special 2016

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l. Via Carnovali 88 - 24126 Bergamo - Tel. 035 388 25 00 - [email protected] - www.borgoviaggi.it 39

relativi servizi personalizzati.

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERALa classifi cazione uffi ciale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.In assenza di classifi cazioni uffi ciali riconosciute dalle componenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel dépliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

15. REGIME DI RESPONSABILITÀL’organizzatore risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattual-mente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui perso-nalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative auto-nomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbliga-zioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsa-bilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui all’art. 46 Cod. Tur.

16. LIMITI DEL RISARCIMENTOI risarcimenti di cui agli artt. 44,45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti, dalla C.C.V., dalle Convenzioni Inter-nazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché degli articoli 1783 e 1784 del codice civile.

17. OBBLIGO DI ASSISTENZAL’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al tu-rista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati del-le rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contrat-to è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso for-tuito o di forza maggiore.

18. RECLAMI E DENUNCEOgni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere con-testata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affi nché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tem-pestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art. 1227 c.c. Il turista dovrà altresì - a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE SI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIOSe non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffi ci dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicu-rative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli tra-sportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.

20. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CON-TESTAZIONIAi sensi e con gli effetti di cui all’art. 67 Cod.Tur. L’ organizzatore potrà proporre al turista - a catalogo, sul proprio sito o in altre for-me - modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte. In tal caso l’organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alter-nativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta.

21. FONDO DI GARANZIA (art. 51 Cod. Tur.)Il Fondo Nazionale di Garanzia istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigen-ze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell’intermediario o dell’organizzatore:a) rimborso del prezzo versato

b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economi-ca in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 e le istan-ze di rimborso al Fondo non sono soggette ad alcun termine di decadenza.L’organizzatore e l’intermediario concorrono ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod.Tur. Attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbliga-toria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art. 6 del DM 349/99.

ADDENDUMCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SIN-GOLI SERVIZI TURISTICIA) DISPOSIZIONI NORMATIVEI contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi confi gurare come fattispecie ne-goziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. Da 17 a 23;artt. Da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specifi catamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio. B) CONDIZIONI DI CONTRATTOA tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici so-pra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18.L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la confi gurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto tu-ristico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti fi gure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Page 40: Summer special 2016

Via Carnovali 88

24126 Bergamo

Tel. 035 388 25 00

[email protected]

www.borgoviaggi.it

BORGOVIAGGI di UNET VIAGGI s.r.l.