Sport. J.Losa_ A.Orrico_ M.A.Redondo_J.Moles_J.Gonzalez

10
LO SPORT NELLA CITTÀ DI VALENCIA

Transcript of Sport. J.Losa_ A.Orrico_ M.A.Redondo_J.Moles_J.Gonzalez

LO SPORT NELLA CITTÀ DI VALENCIA

CALCIOLA SQUADRA VALENCIA C.F.

• Il club è stato concepito il 5 marzo 1919 da un gruppo di tifosi che hanno deciso di formare un nuovo club• Il primo presidente è stato scelto a caso lanciando una moneta.

• Il Valencia Disputa le partite casalinghe nello Stadio Mestalla con una capacità di 55.000 spettatori e una dimensione di 105 x 70 metri.

• Nella classifica storica del Valencia CF LFP occupa il 3 ° posto [3], dietro a Real Madrid, Barcellona. Il Valencia è la quinta squadra con 14 titoli nazionali , dietro a Real Madrid, FC Barcellona, Athletic Bilbao e Atletico. E con 4 titoli internazionali a livello di club.

• Il Valencia ha una media di spettatori di 46185 persone, hanno 44919 azionisti e 45521 membri. Anche

734 iscrizioni. Sono stati 76 volte nelle stagioni di 1ª divisione e 4 volte in 2ª divisione. La posizione della storia del campionato e il 3º posto dopo del Barça e del Madrid. Il suo miglior posto nella storia è il primo posto e il peggiore il 16.

• Hanno giocato 2398 partite delle quali hanno vinto 1071, hanno pareggiato 551 e hanno perso 776. Hanno marcato 3985 gol a favore e 3129 gol contro.

• Il 1930 è stato caratterizzato dalla guerra civile spagnola, dopo di che il Mestalla è stato devastato e ha

dovuto essere ricostruito.

• La nuova sede avrà sede circa 75.000 spettatori

Questo è lo stadio di Mestalla dove gioca il Valencia C.F.

Questo è il nuovo stadio che sta in costruzione

La squadra centenaria della città di Valencia

LEVANTE U.D.• Levante (fondata nel 1909) è una squadra di calcio che gioca nella città di Valencia. Ê più vecchio

del Valencia, ma storicamente la prima squadra della città è stata il Valencia. La storia del Levante nel 1939 si basa su due squadre che si sono fuse a causa della guerra civile che ha sofferto Valencia. Una squadra senza stadio di calcio e l’altra perché non aveva calciatore. Questo ha portato alla fusione. Come umile e duro lavoro di squadra, solamente è riuscito soltanto un titolo dei suoi 101 anni della sua storia. Il Levante FC è il Gimnástico FC si sono infine fusi il 6 Agosto 1939 a casa del signore Rafael Valls Castelló che fu scelto primo presidente dal Levante UD. Il giorno 9 settembre di 2009 è stato il suo centenario.

• Nel 1937, ha vinto la “Copa de La República” che è l’equivalente a la coppa del re, una coppa molto

apprezzata nel calcio spagnolo. Il Levante ha vinto questo titolo in una gran finale contro il Valencia CF dove ha vinto per 1-0.

• Lo stadio di questa bravissima squadra si chiama il “Ciutat de València”. È stato costruito il giorno 9

settembre 1969, è stato inaugurato dal presidente Antonio Román. La piccola cappella dello stadio è stata benedetta dall’arcivescovo di Valenza Miguel Cabanellas. Questo stadio ha una superficie di 40 000 metri quadrati e una capacità per 25.354 spettatori suddiviso in 8 zone “Gol Orriols alto, Gol Orriols bajo, Gol Alboraia alto, Gol Alboraia bajo, Grada central alta, Grada central baja, Tribuna, Palco VIP l’Alqueria”.

• Attualmente conta circa 11 500 soci e gioca nella Primera División spagnola sotto il

comando di Luis García Plaza, allenatore di questa squadra da l’anno 2008. L’attuale presidente della squadra è il signore Quico Catalán. L’uniformo titolare è una maglietta blu-rossa, pantaloncini blu è calzettoni blu. L’uniforme alternativa è una maglietta bianca è nera, pantaloncini neri è calzettoni neri. Nella stagione 2009/2010 dopo un malissimo inizio della stagione il Levante ha potuto finalizzare una stagione emozionante dopo avere vinto la squadra CD Castellón per 3-1 nell’ultima partita dove si giocava l’ascesa alla prima divisione spagnola.

• • I tifosi di questa squadra si chiamano amorosamente “Granotes” questo nickname

è perché il vecchio stadio era situato vicino al fiume che attraversava Valenza dove c’erano molte rane. Attualmente il Levante ha 40 gruppi di tifosi per tutta Valenza.

La rana è il simbolo della nostra squadra

Questo è lo stadio Ciudad de Valencia dove gioca il Levante U.D.

Benché sia la seconda squadra della città, noi siamo fans del Levante U.D.

Questa è una foto del giorno della stagione passata nella quale il Levante si promosse in prima divisione

Questa foto è della partito contro il Valencia

A VALENCIA NON ESISTE SOLO IL CALCIO

• Nel 1986, quando la squadra di calcio di Valencia stavo passando per alcuni momenti difficili, la città vide la necessità di cercare altri sport. In questo momento nasce la squadra di pallacanestro nota come Pamesa Valencia, ma oggi è nota come il Power Electronics Valencia.

• Anche se sembra che nella città di Valencia ci sia solo il calcio, non è assolutamente vero perché questa è una città che offre una varietà di sport.

• Lal pallacanestro è il secondo sport in città perché c'è solo una squadra che gioca in prima divisione. Anche se il Power Electronics è l'unica Squadra di pallacanestro conosciuta in Valencia, ha più di 20 club di tifosi e oltre 5000 abbonati.

• Lo stadio si chiama La Fonteta de San Lluís è puo contenere fino a 9000 persone. Questo stadio si usa per i partiti della ligue ACB ed anche per celebrare concerti di musica. Questa è una squadra che ha guadagnato molti titoli come il ULEB Cup 2002-2003, Copa del Rey 1998 è la Eurocup 2009-2010, ma a parte di questo, il Power Electronics a arrivato a molte finale a livello europeo.

• La squadra di questo club è piu internazionale, perché ha molti giocatori francesi, americani e dei paesi dell'est, ma secondo me, il migliore giocatore si chiama Victor Claver, che è un giocatore spagnolo che è nato nella città di Valencia.

Stadio Fonteta de Sant Lluis, dove gioca il Power Electronics Valencia

Questa è una foto della squadra di questo anno del Power Electronics Valencia

PER PIÙ INFORMAZIONI POTETE VISITARE

:

http://www.levanteud.com/

http://www.valenciacf.com/es/Home/index.html

http://www.valenciabasket.com/

JOSE LOSA

JAVI MOLES

MIGUEL ANGEL REDONDO

JORGE GONZALEZ

ARTURO ORRICO