SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™...

13
FROM MASSEY FERGUSON SOLUZIONI TECNOLOGICHE

Transcript of SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™...

Page 1: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM MASSEY FERGUSON

SOLUZIONI TECNOLOGICHE

Page 2: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSONww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

0302

Pagina 04Ottimizzate la vostra attività con la tecnologia

Pagina 20ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo

Pagina 12Efficienza a portata di mano: presentazione della consolle C3000

Pagina 16In campo, sul trattore, in ufficio

Pagina 08Sistemi di guida: Auto-GuideTM 3000

Sommario

04 Una tecnologia semplice per ottimizzare la vostra attività

06 Sistemi di guida: System 110

08 Sistemi di guida: Auto-GuideTM 3000

10 Che cosa può fare la guida per voi?

12 Efficienza a portata di mano: presentazione della consolle C3000

14 Controllo completo in ogni momento. Presentazione di AgCommand™

16 In campo, sul trattore, in ufficio

18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano

20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo

22 Accessori essenziali: ottenere il massimo ogni giorno grazie a funzioni ben progettate

Page 3: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSON

05

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

04

Una tecnologia semplice per ottimizzare la vostra attività

Individuare la tecnologia agricola giusta può spesso sembrare un compito scoraggiante. La ricerca del prodotto giusto e la scelta dell'alternativa ideale per le proprie esigenze, senza la complessità e la confusione tipiche dei sistemi all'avanguardia, non sono mai attività facili.

Ecco perché Massey Ferguson si è concentrata sullo sviluppo di sistemi studiati per rendere più agevoli ed efficaci le attività agricole. I suoi prodotti tecnologici permettono di migliorare le procedure, l'efficienza e la redditività del lavoro, in tutta semplicità.

Massey Ferguson offre soluzioni su misura per un'ampia gamma di clienti. Tecnologia Massey Ferguson.

System 110 e Auto-GuideTM 3000Entrambi i sistemi di guida sono studiati per migliorare la produttività e ridurre i costi offrendo una tecnologia sofisticata per un funzionamento semplice e prestazioni all'avanguardia nel settore.

AgCommandTM: controllo completo in ogni momentoIl sistema telemetrico AgCommand™ permette di ottenere in qualunque momento informazioni sui propri macchinari, che si tratti di una sola macchina o di un'intera flotta. La raccolta dei dati e il monitoraggio delle macchine non sono che alcune delle numerose funzioni in grado di assicurare una maggiore produttività.

ISOBUS: sinergia fra trattore e attrezzoISOBUS è il sistema standard a livello internazionale che consente ad un unico terminale del trattore di controllare e monitorare un'ampia gamma di attrezzi.

MachineControl

MachineManagement

ISOBUS

Fleet Management

AGCO/Massey Ferguson è uno dei membri costitutivi della AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation), un organismo internazionale indipendente di categoria che mira a fornire risorse e conoscenze per il miglioramento dell'uso dell'elettronica in ambito agricolo.

Page 4: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSON

Syste

m 110

07

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

06

System 110 assicura la massima semplicità operativa in un sistema di guida a barra luci con caratteristiche quali una barra luci rimovibile per un "campo visivo" ottimale e un display a colori da 5" ad alta visibilità con modalità "giorno" e "notte" distinte.

Lo schermo mostra informazioni sulla velocità del veicolo, numero di file di scostamento rispetto alla linea di guida e dati satellitari. L'utente può creare delimitazioni dei campi e registrare l'area lavorata. System 110 permette una precisione dinamica.

Sistemi di guidaL'economico pacchetto di guida manuale System 110 offre una tecnologia di precisione intuitiva per il miglioramento e la semplificazione delle attività quotidiane. Permette di migliorare l'efficienza e le velocità di lavorazione, riducendo allo stesso tempo i doppi passaggi ed estendendo le ore di esercizio

MachineControl

Leggero, robusto e portatile, System 110 è facile da installare e utilizzare immediatamente con un minimo di formazione o istruzioni.

System 110 è facile da configurare per tutte le macchine Massey Ferguson grazie alla procedura intuitiva. È agevole anche la configurazione degli attrezzi, a prescindere dal fatto che gli stessi siano fissati al sollevatore anteriore o posteriore.

Nei casi in cui occorre un sistema più avanzato, è possibile specificare una soluzione di guida integrata. Il sistema di guida automatica può risultare molto vantaggioso quando si lavorano grandi superfici di terreno. Esso è adatto per tutte le applicazioni che richiedono alti livelli di precisione di guida sul campo, come le coltivazioni primarie e secondarie, la semina e la piantumazione, la falciatura e l'applicazione di fertilizzanti e sostanze chimiche. Il sistema assicura inoltre una notevole riduzione dell'affaticamento degli operatori.

Viste del campo e modelli di guida automatica- Dall'alto- Panoramica- Orientamento a Nord

- Linee AB- Curve adattive- Spirale

Barra luci rimovibile sulla consolle GX-45Questa barra luci mantiene in carreggiata l'operatore sul campo monitorando la posizione del trattore.

Doppi/mancati passaggiPer una precisione totale sul campo, una funzione sia di System 110 che di Auto-GuideTM 3000 garantisce che il trattore e l'attrezzo mantengano la direzione corretta, consentendo all'operatore di non saltare parti del campo o di non passare due volte sulle stesse parti.

Modelli di guida automaticaSystem 110 e Auto-GuideTM 3000 permettono di creare e seguire i modelli di guida automatica più pratici ed efficienti. Essi forniscono inoltre tre modalità base utilizzabili in una varietà di combinazioni, consentendo di lavorare campi quasi di ogni forma.

Mantenere la direzione con precisione, non perdere mai il proprio posto e risparmiare tempo e denaro eliminando i passaggi doppi/mancati

Page 5: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSONww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

0908

Per una soluzione più avanzata, in grado di svolgere una quantità ancora maggiore di lavoro sul campo, scegliete Auto-GuideTM 3000

Auto-GuideTM 3000 è un impianto sterzante automatico con funzioni complete, in grado di fornire una precisione inferiore al metro, decimetrica e centimetrica.

È dimostrato che i sistemi di guida offrono risparmi di carburante pari in media al 12%, nonché una riduzione del tempo dedicato alle risorse, del tempo trascorso sul campo e di molti altri fattori.

Il ricevitore Auto Guide 3000 top dock - per chi richiede precisioni centimentriche e’ disponibile su richiesta e viene installato direttamente in fabbrica. Auto-GuideTM 3000 permette di selezionare il segnale di correzione EGNOS, per una precisione di guida inferiore al metro senza costi di abbonamento. È inoltre possibile rivolgersi al proprio concessionario Massey Ferguson ed acquistare un segnale OmniSTAR (VBS) con una precisione inferiore al metro, o un segnale di correzione decimetrica (CV).

Sistemi di guida

Au

to-G

uid

eTM

30

00

Ricevitore TopDock con modulo Snap-inSupporto multi-costellazione per i sistemi di navigazione satellitare globale GPS, GLONASS e GALILEO. Il ricevitore supporta la stazione base Real-Time Kinetic (RTK) e le correzioni GSM utilizzando il modulo Snap-in RTK opzionale.La tecnologia totalmente integrata presente nel ricevitore assicura una precisione ineguagliata

* Gratuito

I ricevitori MF utilizzano i satelliti GPS e GLONASS a tutti i livelli di precisione. L'uso di un segnale gratuito EGNOS assicura una precisione dinamica pari a 30 cm, mentre l'impiego dei segnali di correzione RTK permette di raggiungere una precisione statica di 1 - 2 cm.

Stazione base RTKNelle coltivazioni interfilari è possibile raggiungere una precisione di +/- 2 cm, ad esempio quando si coltivano ortaggi di valore elevato e si predispongono letti di semina per patate e altre radici commestibili. Per questo livello di precisione sono necessarie una stazione base RTK o una correzione NTRIP. I coltivatori dispongono spesso di tempi molto brevi per piantare tali raccolti, quindi i ritmi di lavoro più elevati garantiti da Auto-GuideTM 3000 possono fare un'enorme differenza.

Predisposizione per i segnali Galileo/GPS/Glonass

Precisione 30 cm 20 cm - 5 cm 2 cm

Segnale di correzione EGNOS*OmniSTAR VBS

OmniSTAR VBS/HPOmniSTAR G2

Stazione base RTKNTrip

Ricevitore Auto-GuideTM 3000 TopDock

Auto-GuideTM 3000 TopDock con IMU

Auto-GuideTM 3000 TopDock con IMU e radio Snap-in

Costo EGNOS* Abbonamento Abbonamento/licenza/stazione base

Applicazioni Irrorazione/concimazioneRaccolta

ColtivazioneMappatura

Irrorazione/concimazione

RaccoltaColtivazioneMappatura

Semina/piantumazioneDissodamento a strisce

Diserbatura

Gli aggiornamenti avvengono aggiungendo un modulo Snap-in alla base del ricevitore TopDock. Un'unità di misurazione inerziale (IMU, Inertial Measurement Unit) migliora il posizionamento del trattore per una precisione decimetrica e centimetrica. Per ottenere una precisione inferiore al metro non occorre un posizionamento esatto del trattore; i sensori già installati nel ricevitore sono più che adeguati per determinare con esattezza la posizione.

Se è richiesta una precisione centimetrica, è possibile collegare al TopDock una radio Snap-in. Il modulo Snap-in permette di lavorare con fonti di correzione radio o con una correzione NTRIP tramite la rete GSM. Questa offerta scalabile fornisce capacità all'avanguardia e garantisce precisione e produttività in qualunque circostanza. Il sistema può essere aggiornato con facilità in qualunque momento senza alcun codice di blocco.

Consolle Datatronic CCDInvece che su una schermata separata, è possibile visualizzare Auto-GuideTM 3000 tramite la consolle Datatronic CCD, assicurando al conducente una maggiore visibilità. Grazie a tale integrazione non sono necessari fili aggiuntivi. All'interno della consolle Datatronic CCD, l'applicazione di guida offre una modalità di funzionamento semplice detta "Go". Tale modalità è semplice da utilizzare, quindi gli operatori possono essere operativi in pochi minuti anche se non possiedono alcuna conoscenza o esperienza di sistemi di guida.

MachineControl

Page 6: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSONww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

1110

Con una popolazione mondiale ormai prossima a 7 miliardi di persone, l'accento viene posto in misura sempre maggiore sulla produzione alimentare. I macchinari agricoli e la produzione alimentare procedono di pari passo; per soddisfare la domanda mondiale, i macchinari che utilizziamo devono pertanto essere più precisi e produttivi.

Che cosa sono in grado di fare System 110 e Auto-GuideTM 3000...

... per me?

... per la mia macchina?

... per la mia attività?

• Riduzione di noia, stress e fatica nel corso di giorni e notti di lavoro che possono spesso essere lunghi

• Disponibilità, per l'operatore, del tempo necessario per ottimizzare le prestazioni della macchina e dell'attrezzo, nonché per il monitoraggio di schermate e indicatori

• Possibilità di raggiungere ritmi di lavoro più elevati e migliori livelli di produttività anche per gli operatori meno esperti

• Possibilità per l'operatore di lavorare in modo efficiente anche con scarsa visibilità

• Ottimizzando la larghezza totale di lavoro degli attrezzi, System 110 e Auto-GuideTM 3000 aumentano la superficie del campo lavorata in un'ora

• L'aumento dei ritmi di lavoro dà luogo ad una riduzione dei costi fissi • La riduzione delle ore necessarie per completare il lavoro si traduce

in una minore usura di macchine e attrezzi, e pertanto in costi di manutenzione ridotti

• La riduzione delle ore di lavoro stagionali migliora il valore residuo sia della macchina che dell'attrezzo

Poiché la guida automatica elimina virtualmente i passaggi doppi e mancati, la differenza più vistosa derivante dal sistema riguarda i risultati di bilancio dell'azienda, grazie ai considerevoli risparmi di gasolio, fertilizzanti, irroranti, tempo e manodopera. Essa contribuisce inoltre a ridurre al minimo le perdite alla raccolta

Fra i vantaggi successivi figurano la riduzione delle patologie e della crescita di piante infestanti grazie alla maggiore precisione delle applicazioni di irrorazione. Viene inoltre ridotta al minimo la compattazione del suolo, in quanto i veicoli vengono condotti esattamente lungo le stesse rotaie del tram e seguendo percorsi a traffico controllato.

Page 7: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSONww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m Efficienza a portata di manoPresentazione della nuova consolle opzionale C3000 con schermo a sfioramento, caratteristiche avanzate e funzionamento semplice.

La consolle C3000 offre caratteristiche avanzate e permette di ottenere risultati migliori. Essa rappresenta la soluzione ideale per chiunque desideri mantenere registrazioni continue di lavori e attività. La consolle C3000 permette di creare i campi necessari per misurare la superficie totale, nonché di archiviare ed esportare tutti i dati raccolti, consentendo di richiamare tali informazioni vitali per attività future. Grazie alla semplicità della struttura dei menu, l'interfaccia C3000 è semplice da utilizzare e facile da esplorare. La consolle è dotata di uno schermo a sfioramento a colori da 12,1" per un riconoscimento agevole, nonché di una visualizzazione eccellente di campi e applicazioni. Oltre a permettere di selezionare rapidamente i menu e il funzionamento generale, lo schermo a sfioramento può essere suddiviso in 3 schermate più piccole, per un monitoraggio più efficiente delle attività.

La consolle C3000 dispone inoltre di una barra luci integrata per la guida manuale.

Fra le funzioni della consolle C3000 figurano:

Mappatura - • Confini campo• I confini di esclusione del campo permettono

di calcolare con precisione l'area lavorata e possono inoltre essere utilizzati per attivare la commutazione dei sistemi di controllo delle sezioni (a seconda dei sistemi di comando dell'attrezzo installati)

• Registrazione o importazione da file "shape" / ISO XML

• Esportazione del lavoro già svolto o delle attività da file PDF

La semplicità di registrazione del lavoro permette di raccogliere:

- Area lavorata (questo contatore non tiene conto delle aree di sovrapposizione)

- Dimensioni del campo (quando è stata tracciata una delimitazione)

- Area rimanente (quando è stata tracciata una delimitazione)

- Distanza percorsa: distanza con lavoro attivo (la distanza viene misurata una volta attivato il lavoro)

- Ore di lavoro: ore totali e ore di lavoro nette - Efficienza (ha/hr)

Campi• Riconoscimento automatico del campo• L'archiviazione dei dati per azienda o per

campo permette di assegnare con precisione un lavoro a un campo

Linee guida• Retta A/B• Curve adattive• Curve identiche• Spirale

Mini-finestre informative

Interfaccia mappa

Configurazione del sistema di guida: menu a tendina

Attivazione/disattivazione del sistema di guida

Interfaccia mappa con schermo a sfioramento da 12,1"

Cruscotto personalizzabile

1312

Page 8: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

1514

Tutto sotto controllo in ogni momentoPresentazione di AgCommandTM.

Il sistema telemetrico AgCommand™ di AGCO è ideale per aziende di grandi dimensioni, contoterzisti o altre imprese cui occorra in ogni momento un'elevata visibilità delle macchine. Per chi ha l'esigenza di ricevere informazioni coerenti e chiare sulla sua flotta, AgCommand™ è la scelta ideale.

AgCommand™ è uno strumento di registrazione e trasmissione dei dati all'avanguardia, che consente di ottimizzare il rendimento delle flotte monitorando e indicando la posizione, la cronologia e lo stato dei veicoli. Esso consente inoltre di monitorare i costi di esercizio e di migliorare la produttività.

Ogni dieci secondi, AgCommand™ Advanced raccoglie i dati relativi alle prestazioni e alla posizione GPS delle macchine, che vengono quindi trasmessi al server di archiviazione e sono pertanto visualizzabili su PC, laptop o tablet.

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

mFROM

MASSEY FERGUSON

Fleet Management

Page 9: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

16

FROM M

ASSEY FERGUSON

17

CruscottoAgCommand™ Advanced permette di seguire le macchine in tempo quasi reale per un massimo di 30 minuti al giorno. Il cruscotto virtuale permette di visualizzare su un PC o un laptop i principali parametri disponibili. Se il consumo di carburante sembra eccessivo, o se occorre regolare le impostazioni per ottenere la massima resa, è ad esempio possibile avvertire il conducente senza dovergli telefonare. Nel caso delle mietitrebbiatrici, si possono visualizzare la posizione del crivello e del controbattitore, la velocità del rotore e del veicolo, la produttività, la resa e la perdita di granella. Per ottenere prestazioni eccezionali dalle mietitrebbiatrici, è possibile configurare i parametri in modo da ottenere la massima efficienza. AgCommand™ Advanced è lo strumento ideale per aiutare contoterzisti e responsabili a fare sì che anche i conducenti meno esperti traggano il massimo dalle mietitrebbiatrici. Lo stesso vale anche nel caso di più mietitrebbiatrici al lavoro simultaneamente sul campo, consentendo di verificare i parametri per ottenere un miglioramento continuo.

Rapporto di efficienzaQuesta funzione permette di creare due tipi di rapporti, vale a dire Time efficiency (Efficienza in termini di tempo, con la percentuale delle ore totali di funzionamento del motore trascorse in ciascuno stato) e Distance efficiency (Efficienza in termini di distanza, con le percentuali della distanza totale percorsa dalla macchina spese al lavoro / a fine campo / in trasporto). Il rapporto mostra il tempo per cui la macchina ha lavorato e/o è rimasta a fine campo, ferma o nella modalità trasporto. Il proprietario della flotta ha la possibilità di analizzare rapidamente l'efficienza e le capacità di guida dei suoi conducenti. Questo rapporto fornisce il tempo e la distanza totali, e può riguardare un massimo di cinque macchine simultaneamente. È possibile esportare i dati in file PDF o Excel gestibili tramite PC o laptop.

Allarmi tramite messaggi di testoÈ inoltre possibile configurare allarmi che vengono inviati direttamente al proprio telefono cellulare. Un avviso Geofence indica se il trattore entra in un'area predefinita sul sito Web o esce da essa. Esso permette di essere informati quando l'operatore ritorna presso l'azienda agricola o quando il livello del carburante è molto basso e il trattore deve fare rifornimento.AgCommand™ Advanced permette di configurare allarmi basati su parametri CAN.

Mappa cronologica del veicoloLa mappa cronologica del veicolo mostra i punti in cui il trattore si è trovato in un periodo di tempo selezionato. È possibile visualizzare su una mappa di Google o su una vista satellitare i punti nei quali il trattore si è arrestato, quelli in cui ha lavorato e quelli di partenza e di arrivo degli spostamenti. AgCommand™ Advanced è in grado di mostrare i parametri raccolti con il CANBUS, visualizzando ad esempio il carico del motore, lo slittamento, il livello del carburante e il consumo del medesimo. La macchina è sempre tracciabile.

Caratteristiche e vantaggi • Accesso in tempo quasi reale: AgCommand™ raccoglie

e trasmette i dati fornendo informazioni precise e attendibili sulle prestazioni e la posizione della macchina, ottimizzando l'utilizzo e l'efficienza della stessa

• Raccolta e trasferimento totalmente automatici dei dati: AgCommand™ non richiede alcun intervento dell'operatore, che può pertanto concentrarsi sul proprio lavoro ottimizzando le prestazioni sul campo mentre i dati vengono trasferiti in modo continuo

• Installazione universale: AgCommand™ può essere utilizzato anche con macchine e veicoli non prodotti da AGCO

• Allarmi: le recinzioni geografiche (GEO-fence) di AgCommand™ permettono di monitorare la posizione della macchina e di verificare che stia lavorando nel luogo corretto. Le spie di servizio consentono di pianificare ed eseguire la manutenzione di routine con un impatto minimo sulla produttività delle macchine

• Manutenzione: AgCommand™ permette ai clienti di monitorare e gestire direttamente i requisiti di manutenzione delle macchine o di affidare tale compito al concessionario

I clienti possono ricevere le informazioni essenziali direttamente su un computer o un dispositivo palmare, mantenendo così il controllo anche quando si trovano sul campo o in ufficio

In campo, sul trattore, in ufficio

• Mappe: AgCommand™ fornisce delle mappe che mostrano uno storico del lavoro delle macchine (posizioni, aree lavorate, modelli di spostamento e così via) consentendo di misurare la produttività in campi specifici o in un determinato arco di tempo

• Confronti: AgCommand™ consente di confrontare direttamente le prestazioni e l'efficienza di un massimo di cinque macchine della stessa flotta che lavorano in qualunque punto o applicazione

• Rapporti: AgCommand™ permette di generare una serie di rapporti, da quelli concernenti un singolo campo a quelli relativi all'efficienza di un'intera stagione, consentendo di studiare e ottimizzare la produttività

• AgCommand™ Advanced: per chi desidera raccogliere dati più accurati, AgCommand™ Advanced acquisisce un punto ogni 10 secondi, oltre a numerose informazioni aggiuntive per supportare le attività con l'acquisizione di dati

• AgCommand™ è ora disponibile per le presse per balle quadrate grandi. Sono ad esempio disponibili informazioni quali il numero di balle prodotte per ciascun campo, il tasso di umidità e il peso delle balle

• Generazione di rapporti importanti sul lavoro svolto per i clienti

Page 10: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

18

FROM M

ASSEY FERGUSON

19

L'app AgCommand™ permette l'accesso 'on-the-go' al sistema, consentendo di effettuare il monitoraggio delle macchine ovunque ci si trovi, nonché di utilizzare le funzioni relative a cronologia e rapporti per eseguire analisi sul campo.

Le funzioni sono uguali a quelle del sistema AgCommand™ abituale; e fra le caratteristiche figurano l'accesso alla macchina in tempo quasi reale con una home page che fornisce informazioni rapide e una panoramica veloce di dati della macchina quali posizione, indirizzo e condizioni meteorologiche.

Informazioni cronologiche Il sistema fornisce le stesse informazioni disponibili su desktop, come la posizione e lo stato precedenti della macchina.

Scheda Report (Rapporto): vengono forniti rapporti soltanto per tempo, distanza o efficienza totali. Questa scheda permette di confrontare rapidamente fino a cinque macchine e il tempo per cui hanno lavorato. Essa consente inoltre a due operatori al lavoro con due macchine identiche di individuare modalità di collaborazione più efficienti.

La potenza diLa nuova app AgCommand™ assicura la flessibilità 'on-the-go' e permette di portare sul campo l'ufficio.

"Gli agricoltori e i concessionari sono rimati positivamente colpiti dall'app AgCommand™ e hanno apprezzato le funzioni meteo

e di navigazione. Ha ottenuto un particolare apprezzamento l'accesso alle informazioni per la gestione 'on-the-go' delle attività

senza dover utilizzare un PC da tavolo o il browser del tablet. Lo stesso vale per l'interfaccia pulita e facile da utilizzare."

David Swain, Direttore marketing ATS per il Nord America.

Home page Dati macchina

Rapporti sull'efficienza Rapporti cronologici

Efficienza temporale

nel palmo della mano

Leggimi per ricevere l'app!

Page 11: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

FROM M

ASSEY FERGUSON

2120

La maggior parte delle consolle per mietitrebbiatrici e trattori è totalmente compatibile con lo standard ISOBUS. Questo standard internazionale mette fine al disordine tipico delle cabine di guida attuali, offrendo un unico terminale per controllare e monitorare gli attrezzi progettati secondo il medesimo standard.

Lo standard ISOBUS 11783 permette di visualizzare sullo schermo della consolle il sistema di controllo del costruttore dell'attrezzo e di risparmiare tempo e denaro, perché elimina la necessità di aggiungere nuovi terminali in cabina.

Un'unica consolle per più macchineLe attrezzature Massey Ferguson sono state progettate in conformità allo standard ISOBUS 11783.

Le nuove presse MF 2100 per balle quadrate grandi e la piantatrice MF 555 possono ora essere controllate tramite il terminale la consolle.

Questi due attrezzi completamente diversi possono utilizzare la stessa consolle Datatronic CCD. È sufficiente collegare il cavo dell'attrezzo alla presa ISOBUS del trattore e il sistema carica automaticamente i menu operativi visualizzandoli sullo schermo.

Il nuovo schermo* opzionale C3000 offre anch'esso funzioni ISOBUS nel caso in cui si desideri visualizzare informazioni ISOBUS su uno schermo più grande. La consolle C3000 è in grado di gestire il controllo di un massimo di 32 sezioni.

ISOBUSCompatibilità totale degli attrezzi

Cablaggio sempliceCon l'attacco standard ISOBUS non sono più necessari cablaggi aggiuntivi in cabina. Sulla rete vengono inviate grandi quantità di informazioni; anche se tutte le centraline ECU collegate al bus dati vedono i "messaggi", esse leggono soltanto quelli di rilievo per il proprio funzionamento. Questo sistema semplifica notevolmente i requisiti di cablaggio, consentendo a un grande numero di centraline ECU di comunicare tra loro senza alcuna necessità di una rete complicata.

Funzionamento standardizzatoIndipendentemente dal rispettivo costruttore, le informazioni relative a ciascun attrezzo mostrate sul terminale della consolle seguono la stessa procedura per lo scorrimento dei menu, per i pulsanti di selezione e per l'attivazione.

Tutto è possibile tramite la rete CAN Un attrezzo collegato alla presa ISOBUS utilizza la rete CANBUS del trattore per condividere le informazioni. La rete di area per controllori (CAN, Controller Area Network) è un sistema che trasferisce informazioni tramite un bus dati.

Il joystick MultiPad presente nelle cabine Exclusive può essere convertito in una leva ISOBUS. Il conducente può comandare direttamente un attrezzo compatibile con lo standard ISOBUS con la stessa facilità di qualunque altro attrezzo.

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

MachineManagement

Presa ISOBUS fra trattore e attrezzo

Schermata ISOBUS

Controllo degli attrezzi ISOBUS con il joystick MultiPad

* Disponibile per l'ordinazione tramite AGCO Parts

Plug and play

ISOBUS

Page 12: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

ww

w.m

asse

yfer

guso

n.co

m

22

FROM M

ASSEY FERGUSON

23

Ottenere il massimo giorno per giorno da funzioni ben progettate

Accessori essenziali

VideocameraLa videocamera opzionale può essere installata in qualunque punto del trattore o su qualsiasi attrezzo montato anteriormente o posteriormente. L'immagine ripresa dalla videocamera viene visualizzata in modo nitido sullo schermo della consolle in fase di retromarcia, garantendo una maggiore sicurezza e rapidità nelle operazioni di trasporto o assicurando all'operatore una visibilità eccellente delle attrezzature montate posteriormente o lateralmente.

Sistema di pesatura balle integrato (IBWS, Integrated Bale Weighing System) per un migliore livello di precisione, redditività e informazioni su ogni balla prodotta dalla macchina.

Il nuovo sistema di pesatura balle integrato (IBWS) è un'opzione accessibile dal monitor della pressa C1000. Esso consente all'operatore di monitorare il peso, la larghezza della falda e la lunghezza di ogni balla e il peso totale delle balle, offrendo il notevole vantaggio di consentire ai contoterzisti l'acquisto della paglia o la vendita del foraggio in base al tonnellaggio esatto invece che al numero di balle o all'area lavorata.

Un altro vantaggio di rilievo della pesatura delle balle consiste nel permettere agli operatori di ridurre i costi raggiungendo il massimo carico utile per veicolo, senza il rischio di sovraccarichi.

Page 13: SOLUZIONI TECNOLOGICHE - Massey Ferguson · GuideTM 3000 Sommario ... 18 La potenza di AgCommand™ nel palmo della mano 20 ISOBUS: controllo totale dell'attrezzo ... Con una popolazione

http://www.facebook.com/MasseyFergusonGlobal twitter.com/AGCOcorp http://www.youtube.com/MasseyFergusonVideoblog.agcocorp.com

© AGCO Limited. 2013 | 15452/0113 | Italian/0413/1mè un marchio mondiale di AGCO.

Gestione responsabile delle foreste