SOLE & LUNA (23 luglio 2015)

2
 SOLE & LUNA Scr ivo ques te poche righe in que sti giorn i da record per quanto riguarda il caldo torrido che attanaglia il nostro paese. “Il Sole è la nostra “stella madre” leggevo qualche decennio fa in qualche libro, oggi direi invece che è la nostra “stella padre”! Dal mondo dell'esoterismo, del simbolismo, ecc... si evince che il Sole rappresenta appunto il maschile mentre la Luna il femminile. Collegando il discorso anche col concetto degli emisferi cerebrali si può dire che il Sole è rappresentato dall'emisfero sinistro e la Luna quello destro. Andando ancora più in profondità il Sole è lo Spirito e la Luna è l'Anima. Schematizzand o un po': SOLE + attivo luce calore energia parla uno LUNA - passiva oscurità freddezza energia passiva ascolta zero La separazione tra questi due cosid detti “opposti” ci fa co mprendere che a dirig ere i “giochi” è il So le , ma dal la  prosp ettiva del nostr o pia neta (la T err a) li ved iamo gra ndi ugual i se ppu re le dimensioni reali siano totalmente differenti. Dove infatti c'è una unione c'è sempre la Coscienza, il non duale, l'Uno, il qui ed ora nel posto e nel tempo dove V iviamo! Biso gna infatti prima parlare di divisone per capire a fondo l'Uno eterno nell'Ovunque. L'Uno che penetra nello Zero: se guardiamo tridimensionalmente il simbolo del Sole noteremo che è rappresentato da un cerchio e con un punto nel mezzo ( figura in alto nel centro). Il Sol e inoltre si spe cchia nel la Luna per “c ono scersi” e sono entra mbi UGU ALMENTE ed ARMONICAMENTE importanti e connessi, danzando in AMORE per la VIT A. Buona Coscienza :-) 23 luglio 2015

description

Il Sole: la nostra StellaLa Luna: il Riflesso

Transcript of SOLE & LUNA (23 luglio 2015)

  • SOLE & LUNA

    Scrivo queste poche righe in questi giorni da record per quanto riguarda il caldo torrido cheattanaglia il nostro paese.Il Sole la nostra stella madre leggevo qualche decennio fa in qualche libro, oggi direi inveceche la nostra stella padre! Dal mondo dell'esoterismo, del simbolismo, ecc... si evince che ilSole rappresenta appunto il maschile mentre la Luna il femminile. Collegando il discorso anche colconcetto degli emisferi cerebrali si pu dire che il Sole rappresentato dall'emisfero sinistro e laLuna quello destro. Andando ancora pi in profondit il Sole lo Spirito e la Luna l'Anima.

    Schematizzando un po':

    SOLE + attivo luce calore energia parla uno

    LUNA - passiva oscurit freddezza energia passiva ascolta zero

    La separazione tra questi due cosiddetti opposti ci fa comprendere che a dirigere i giochi ilSole, ma dalla prospettiva del nostro pianeta (la Terra) li vediamo grandi uguali seppure ledimensioni reali siano totalmente differenti.Dove infatti c' una unione c' sempre la Coscienza, il non duale, l'Uno, il qui ed ora nel posto e neltempo dove Viviamo! Bisogna infatti prima parlare di divisone per capire a fondo l'Uno eternonell'Ovunque.L'Uno che penetra nello Zero: se guardiamo tridimensionalmente il simbolo del Sole noteremo che rappresentato da un cerchio e con un punto nel mezzo (figura in alto nel centro).Il Sole inoltre si specchia nella Luna per conoscersi e sono entrambi UGUALMENTE edARMONICAMENTE importanti e connessi, danzando in AMORE per la VITA.

    Buona Coscienza :-)23 luglio 2015