SISTEMA COMPLETO DI...

116
SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIA JETIMPLANT s.r.l. CATALOGO 2019

Transcript of SISTEMA COMPLETO DI...

Page 1: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIA

JETIMPLANT s.r.l.

CATALOGO 2019

Page 2: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

LINEA IMPIANTI

JET IMPLANT

LINEA IMPIANTI

JUPITER

IERI E OGGI

ROCKET

JET IMPLANT

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.

Page 3: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

STRUMENTARIO CHIRURGICO LINEEJUPITER ROCKET

ACCESSORI & VARIE

MANUALE CHIRURGICOJET IMPLANT

JET IMPLANT

PROTESI LINEEJUPITER ROCKET

JET IMPLANT

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.

Page 4: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.4

JET IMPLANTIERI E OGGI

Nascono in questi anni i primi contatti con il mondo ortopedico dentale

Si viene a costituire il primo contatto con professionisti del settore medico or-topedico che dà il via ad un continuo e costante sviluppo nella biomeccanicadei nostri prodotti.

Si costituisce la ditta Odontimplant con l’obiettivo di soddisfare l’interesse e l’esigenze del settore medico/ implantare.

Odontimplant si modernizza nel suo settore produttivo. Macchine a CNC Tor-nos Bechler Top 100 e ad alto contenuto tecnologico garantiscono un elevato standard di produzione.

In questi anni la ditta Odontimplant brevetta e costruisce numerose tipologie implantari di successo.

In stretta collaborazione con medici professionisti del settore dentale nasce sin dagli anni 90’ a linea implantare M.G. SYNTHESY® che nel 94’ viene uffi-cialmente commercializzata dalla ditta Fisiodent di Milano

La ditta Odontimplant ottiene la certificazione ISO 9001- EN 46001 e certifica-to CE con l’organismo accreditato TÜV Management Service.

Ulteriore sviluppo in tutte le sue fasi operative e potenziamento del reparto produttivo con l’utilizzo di Tornos Bechler TB DECO

Nascono due nuove linee implantari, Rocket e Jupiter che con un’unica con-nessione protesica.

Allo scopo di migliorare la qualità, la rapidità, la sicurezza del complesso la-voro d’equipe chirurgica/protesica, si è sviluppata la sintesi delle moderne procedure, superati gli standards attuali, raggiunto uno sviluppo che si può identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse morfologie e tipologie di superficie che soddisfano le più severe esigenze cliniche.

1970

1985

1975

1990

1980

1994

1998

2000

2019

2010

Page 5: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.5

JET IMPLANTIERI E OGGI

La Jetimplant nasce nel 1975 (col nome Odontimplant) con l‘obiettivo di soddisfare l’interesse e l’esigenze del settore medico implantare.

La ditta costruisce e brevetta immediatamente numerose tipologie implantari di successo.

Un’esperienza di oltre 40 anni nel settore medico ortopedico ed implantologico alla costante ricerca di alta qualità e di prodotti innovativi.

Newimplant

Fresa Slot Drill

Page 6: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.6

JET IMPLANT

Un personale giovane e formato con tanta voglia di portare avanti il Made in Italy, perché la produzione diretta è la marcia in più della Jetimplant.

IERI E OGGI

Page 7: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.7

JET IMPLANT

Una costante ricerca tecnologica e innovazione del parco macchine.

IERI E OGGI

Page 8: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.8

Negli anni 70 già erano presenti linee implantari che trattavano le superfici endossee in TPS (titanium Plasma Spray) e ciò diede l’avvio a numerose ricerche sulle superfici rugose, alla de-scrizione di numerose metodiche ed all’ottenimento di migliori successi a lungo termine così come dimostrano numerosi studi clinici longitudinali (Buser 1987, Schroeder 1981).

Gli impianti con le superfici endossee trattate con sabbia (Sand Blasted) e corrose con acidi (Acid Etched) erano migliori, ottenevano un maggior contatto con l’osso che le più ruvide su-perfici in plasma spray (Buser, Steineman 1991).

M.G. SYNTHESY® in stretta collaborazione con la ODONTIMPLANT S.n.c. (Brev n°23015 A/87 del 15/12/1987; Brev. N° 20268 A/88 del 20/04/1988) aveva preparato trattamenti di superfici di adesione (HA) e trattamenti di sottrazione (superfici sabbiate).Dall’inizio degli anni 90 ad oggi la linea SYNTHESY® mise a punto, perfezionò e conampio anticipo poté collaudare le definitive moderne morfologie e modificazioni del titanio di superficie degli impianti SYNTHESY NEWIMPLANT® e SYNTHESY DUALGRIP® mantenendo peraltro inalterata la morfologia connessionale che soddisfa ai più severi giudizi clinici.

Il titanio è il decimo elemento più diffuso sul pianeta Terra:

NUMERO ATOMICO 22PESO ATOMICO 47.8DENSITÀ 4,51 g/cm3DUREZZA VICKER 80-105DUTTILITÀ 15-20%

SYNTHESY NEWIMPLANT® e SYNTHESY DUALGRIP®:

Il titanio come materiale

Il Titanio e le sue leghe si utilizzarono in ortopedia impiantare negli anni ’70 e si è dimostrato ideale per questo tipo d’utilizzo;

Biocompatibilità

Resistenza meccanica

Resistenza alla corrosione

Il titanio possiede un modulo di elasticità che è la metà di quello posseduto dall’acciaio, ciò com-porta una ottima capacità di adattamento dell’impianto in titanio alle proprietà elastiche dell’osso.

Titanio puro (ISO 5832/1)e leghe (ISO 5832/2 )

Aggiungendo piccole quantità di altri elementi, quali l’ossigeno e il ferro, le proprietà del titaniocambiano considerevolmente.Ciò viene fatto proprio per poter regolare queste proprietà.

JET IMPLANTIERI E OGGI

Page 9: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.9

I dati di Kieswetter confermano l’influenza della ruvidità di superficie sullo scatenamento di fattori di crescita ossea come le prostaglandine E2 (PGE 2) e il fattore di crescita (TGF B1).La superficie di titanio modula l’attività degli osteoblasti e ciò induce a ritenere che una scelta opportuna ed accurata della micromorfologia di superficie dell’impianto permetta di guidare i parametri autogrini che le cellule costruiscono sulla stessa.

Dalla piu’ recente letteratura in merito, si traduce anche che una specifica topografia di super-ficie ottimizza i fenomeni sopra descritti in una determinata tipologia d’osso (D1; D2; D3; D4).Ciò significa che molto probabilmente la superficie di un impianto non dev’essere in termini dirugosità omogenea ma lungo il suo asse coronoapicale diversificata.

La superficie implantare SYNTHESY NEWIMPLANT® DUALGRIP® SURFACE microritentiva viene realizzata con un processo standardizzato e controllato di sabbiatura, pulizia e steri-lizzazione. Il materiale di sabbiatura AL2O3 ci permette di ottenere una specifica topografia superficiale macro e microruvida differenziata.

Come ampiamente documentato in letteratura, il materiale biossido di alluminio, utilizzato per il trattamento della superficie di titanio presenta eccellenti caratteristiche di biocompatibilità edosteointegrazione. Uno studio di (HOEDT 1990; .. et. al 1992) indicava una deposizione ossea sulla superficie di AL2O3 e di titanio assolutamente identica in termini quantitativi e temporali, mentre l’ampliamento massimo del contatto diretto con l’osso si aveva con impianti in AL2O3 e ceramica.

PROFILOMETRIA

Il fenomeno per mezzo del quale specifiche cellule contattino preferibilmente superfici ruvide è stato dimostrato da Rich ed Harris e prende il nome di “RUGOPHILIA“.Una serie di ricerche mostrava che impianti resi ruvidi con sabbia raggiungono un più altolivello di torsione di rimozione e di contatto osso impianto che le superfici di titanio lavorate a macchina. La ruvidità di superficie oscillante tra 1 e 1,5 μm ha una migliore fissazione all’osso di impianti in titanio lavorati a macchina, la cui ruvidità di superficie media varia da 0,6 a 0,7 μm.

JET IMPLANTIERI E OGGI

Regione apicale

(sabbiatura a 250 m)

Regione centrale

(sabbiatura a 80 m)

Punto di misura

Testa 1,36 6,79

Scanalatura 1,28 6,87

Filettatura 1,37 8,69

0,64 3,57Filettatura 1

0,56 3,49Filettatura 2

0,56 3,85Filettatura 3

Rugosità (Ra) m Rugosità (Rmax) m

NB: tutti i valori rilevati sono da considerarsi validi nelle condizioni di prova ambientali e con i parametri strumentali definiti all’atto dell’analisi.

Page 10: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.10

JET IMPLANTOGGI

Dopo il successo della linea SINTESY con gli impianti New implant e Dual grip è arrivato il mo-mento di presentare 2 nuove tipologie di impianti che soddisfino le nuove esigenze del mercato.

Così nascono JUPITER e ROCKET, due impianti che hanno un’unica connessione e con le quali la chirurgia ossea possa essere il più possibile semplificata,versatile ma soprattutto adatta alle diverse tipologie ossee.

Come la precedente linea M.G. SINTESY queste due nuove linee mettono in atto uno specifico impegno nello sviluppo biomeccanico connessionale allo scopo di garantire al chirurgo una linea impianto protesica che da un lato possegga le migliori caratteristiche di tecnica chirurgica e dei biomateriali,dall’altro utilizzi una combinazione meccanica tra impianto e protesi particolar-mente studiata e sicura nel tempo.

Gli impianti Rocket e Jupiter sono di Titanio,il decimo elemento più diffuso sul pianeta Terra,che si è dimostrato ideale per queti tipi di utilizzo:

-Biocompatibilità

-Resistenza meccanica

-Resistenza alla corrosione

Esso possiede un modulo di elasticità che è la metà di quello posseduto dall’acciaio,ciò com-porta un’ottima capacità di adattamento dell’impianto in titanio alle proprietà elastiche dell’osso.

La superficie degli impianti è trattata con AL2O3 mediante un processo standardizzato e con-trollato di sabbiatura che, come documentato in letteratura,presenta eccellenti caratteristiche di biocompatibilità ed osteointegrazione.

Page 11: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.11

JET IMPLANTOGGI

La verifica della resa morfologica ricercata avviene attraverso l’analisi con microscopio elettronico a scansione SEM (Scanning Electron Microscope) che consente un’accurata osservazione della superficie dell’impianto.

150 x

15000 x

500 x

7500 x

Page 12: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.12

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

Connessione esagonale da 2.40 mm

Connessione esagonale da 2.40 mm

LINEA IMPIANTICONNESSIONE PROTESICA UNICA

Page 13: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.13

La stessa piattaforma protesica per tutti i diametri degli impianti Jupiter e Rocket.La connessione protesica unica permette a Medici Dentisti ed Odontotecnici di semplificare la sistematica implantare.Esagono di altissima precisione con elavata resistenza meccanica e una quasi totale assenza di gap nella connessione tra impianto e sovrastrutture.

LINEA IMPIANTICONNESSIONE PROTESICA UNICA

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

Page 14: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

JETIMPLANT s.r.l.14

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected]

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

Jupiter Jupiter MA

Connessione esagonale da 2.40 mm

Collare lucido

Filettatura “bifasica” per efficace e rapido inserimento

Spire primarie pronunciate per inserzione anche in osso compatto

Gole arrotondate per facilitare il movimento cellulare

Apice arrotondato

Page 15: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.15

Scatola impianto Jupiter

Blister Impianto Juputer Apertura primo tappo Impianto Juputer

Apertura secondo tappo Impianto Juputer

Estrazione cestello titanio porta impianto Jupiter

Estrazione impianto Jupiter

Estrazione secondo Blister

Porta Blister e Blister Impianto Jupiter

Page 16: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.16

Si è voluta costruire una nuova linea implantare con la quale la chirurgia ossea possa es-sere il più possibile semplificata,versatile ma soprattutto adatta alla tipologia di osso TIPO D3-D4(stabilizzazione ottimale).Il filetto a due principi ci permette di ottenere un facile pun-tamento nella parte più prossimale dell’alveolo implantare osseo,guidando l’impianto,durante la sua rotazione ed avanzamento lungo l’asse dell’alveolo osseo.Inoltre i due principi di filetto aumenteranno la velocità di penetrazione del corpo implantare nella sede ossea precosti-tuita.L’impianto Jupiter potrà essere utilizzato in ogni caso di riabilitazione,ma potrà essere maggiormente efficace in osso particolarmente tenero,midollare,dove sfrutteremo al meglio le sue caratteristiche di maggior superficie implantare e velocità di penetrazione,pur sempre ottenendo una sufficiente garanzia di stabilizzazione primaria nel carico immediato.L’impianto jupiter ha una sola connessione per tutti i diametri e lunghezze ed è disponibile in due versioni:

La Jupiter che sarà completamente trattata con AL2O3

La Jupiter-MA che avrà la parte apicale trattata mentre la parte coronale rimarrà macchinata (non trattata).

Impianto JUPITER

Impianto JUPITER Impianto JUPITER MA

LINEA IMPIANTIJUPITER

Page 17: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.17

LINEA IMPIANTIJUPITER

Diametri minimi consigliati nella riabilitazione implanto-protesica del singolo elemento dentale.

Ø3.3 Ø3.3

Ø3.3

Ø3.8

Ø3.8Ø3.8 Ø4.2

Ø4.2

Ø4.2

Ø4.2

Ø5.0

Ø5.0

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

Page 18: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.18

Ø 3.30

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter

Ø 3.30 mmL. 8.0 mm

Codice:2233080-S

Ø 3.30 mmL. 8.0 mm

Codice:2233080-MA

Impianto Jupiter

Ø 3.30 mmL. 7.0 mm

Codice:2233070-S

Impianto Jupiter MA

Ø 3.30 mmL. 7.0 mm

Codice:2233070-MA

Impianto Jupiter MA

Page 19: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.19

Impianto Jupiter

Ø 3.30 mmL. 12.0 mm

Codice:2233120-S

Ø 3.30 mmL. 12.0 mm

Codice:2233120-MA

Impianto Jupiter

Ø 3.30 mmL. 10.0 mm

Codice:2233100-S

Ø 3.30 mmL. 10.0 mm

Codice:2233100-MA

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter

Ø 3.30 mmL. 14.0 mm

Codice:2233140-S

Ø 3.30 mmL. 14.0 mm

Codice:2233140-MA

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Page 20: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.20

Impianto Jupiter

Ø 3.80 mmL. 7.0 mm

Codice:2238070-S

Ø 3.80 mmL. 7.0 mm

Codice:2238070-MA

Ø 3.80

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter

Ø 3.80 mmL. 8.0 mm

Codice:2238080-S

Ø 3.80 mmL. 8.0 mm

Codice:2238080-MA

Impianto Jupiter MA

Page 21: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.21

Impianto Jupiter

Ø 3.80 mmL. 10.0 mm

Codice:2238100-S

Ø 3.80 mmL. 10.0 mm

Codice:2238100-MA

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter

Ø 3.80 mmL. 14.0 mm

Codice:2238140-S

Ø 3.80 mmL. 14.0 mm

Codice:2238140-MA

Impianto Jupiter

Ø 3.80 mmL. 12.0 mm

Codice:2238120-S

Ø 3.80 mmL. 12.0 mm

Codice:2238120-MA

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Page 22: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.22

Impianto Jupiter

Ø 4.20 mmL. 8.0 mm

Codice:2242080-S

Ø 4.20 mmL. 8.0 mm

Codice:2242080-MA

Impianto Jupiter

Ø 4.20 mmL. 7.0 mm

Codice:2242070-S

Ø 4.20 mmL. 7.0 mm

Codice:2242070-MA

Ø 4.20

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Page 23: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.23

Ø 4.20 mmL. 14.0 mm

Codice:2242140-MA

Ø 4.20 mm

Ø 4.20 mm

L. 12.0 mm

L. 10.0 mm

Codice:2242120-MA

Codice:2242100-MA

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MAImpianto Jupiter

Ø 4.20 mmL. 14.0 mm

Codice:2242140-S

Impianto Jupiter

Impianto Jupiter

Ø 4.20 mm

Ø 4.20 mm

L. 12.0 mm

L. 10.0 mm

Codice:2242120-S

Codice:2242100-S

Page 24: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.24

Impianto Jupiter

Ø 5.00 mmL. 8.0 mm

Codice:2250080-S

Ø 5.00 mmL. 8.0 mm

Codice:2250080-MA

Impianto Jupiter

Ø 5.00 mmL. 7.0 mm

Codice:2250070-S

Ø 5.00 mmL. 7.0 mm

Codice:2250070-MA

Ø 5.00

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Page 25: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.25

Impianto Jupiter

Ø 5.00 mmL. 14.0 mm

Codice:2250140-S

Ø 5.00 mmL. 14.0 mm

Codice:2250140-MA

Impianto Jupiter

Impianto Jupiter

Ø 5.00 mm

Ø 5.00 mm

L. 12.0 mm

L. 10.0 mm

Codice:2250120-S

Codice:2250100-S

Ø 5.00 mm

Ø 5.00 mm

L. 12.0 mm

L. 10.0 mm

Codice:2250120-MA

Codice:2250100-MA

LINEA IMPIANTIJUPITER

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Impianto Jupiter MA

Page 26: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.26

IMP

IAN

TO

Sequenza Frese per impianti linea JUPITER

TradizionaleFC20

InizialeFI

TradizionaleFC24

TradizionaleFC28

TradizionaleFC44

TradizionaleFC48

TradizionaleFC35

TradizionaleFC32

TradizionaleFC38

Ø 1.5 Ø 2.4 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.5 Ø 3.8 Ø 4.4 Ø 4.8Ø 2.0

Ø 3.8

Ø 3.3

Ø 4.2

Ø 5.0

D3 D1

D3 D1

D3 D1

D3 D1

LINEA IMPIANTIPROTOCOLLI CHIRURGICI JUPITER

Impianto Jupiter

NB: In caso di osso compatto D1 si consiglia l’utilizzodel preparatore di spalla dedicato come ultima fresa

OSSOD3

OSSOD1

OSSOD1

Ø 3.30 mm

FI FC20 FC24 FC28 FP33 JupiterØ 3.30

Ø 3

.30

Ø 3

.30

Page 27: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.27

PROTOCOLLI CHIRURGICI JUPITER

LINEA IMPIANTI

Impianto Jupiter

Impianto Jupiter

Impianto Jupiter

OSSOD3

OSSOD3

OSSOD3

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

Ø 3.80 mm

Ø 4.20 mm

Ø 5.00 mm

FI

FI

FI

FC20

FC20

FC20

FC24

FC24

FC24

FC28

FC28

FC32

FC32

FC35 FP38

FP42FC35 FC38

FC38 FC44 FC48 FP50FC28

JupiterØ 3.80

JupiterØ 4.20

JupiterØ 5.00

Ø 3

.80

Ø 4

.20

Ø 5

.00

Ø 3

.80

Ø 4

.20

Ø 5

.00

Page 28: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.28

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected]

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

ROCKET ROCKET MA

Spire differenziate a livello del collare

Colletto macchinato per poter inserire impianto sotto la corticale

Forma conica e spire automaschianti per facilitare per ottenere stabilità primaria e compattezza nell’osso.

Apice a forma piatta

Connessione esagonale da 2.40 mm

Page 29: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.29

Scatola impianto Rocket

Blister Impianto Rocket Apertura primo tappo Impianto Rocket

Apertura secondo tappo Impianto Rocket

Estrazione cestello titanio porta impianto Rocket

Estrazione impianto Rocket

Estrazione secondo Blister

Porta Blister e Blister Impianto Rocket

Page 30: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.30

La nuova linea implantare Rocket è l’alternativa alla linea Jupiter. Essa ha la stessa Connes-sione e rende la chirurgia ossea il più possibile semplificata,versatile ma soprattutto adatta alla tipologia di osso TIPO D1-D2(per esempio mandibolomesiale).Il filetto a due principi ci permette di ottenere un facile puntamento nella parte più prossimale dell’alveolo implantare osseo,guidando l’impianto,durante la sua rotazione ed avanzamento lungo l’asse dell’alveolo osseo.Inoltre i due principi di filetto aumenteranno la velocità di penetrazione del corpo im-plantare nella sede ossea precostituita grazie alla morfologia più aggressiva della spira.Potrà essere utilizzato in ogni caso di riabilitazione,ma potrà essere maggiormente efficace in osso particolarmente duro,corticale,dove sfrutteremo al meglio le sue caratteristiche di velocità di penetrazione pur sempre ottenendo una sufficiente garanzia di stabilizzazione primaria per il carico immediato.

L’impianto Rocket ha una sola connessione per tutti i diametri e lunghezze e sarà disponibile in due versioni:

La Rocket che sarà completamente trattata con AL2O3La Rocket-MA che avrà la parte apicale trattata mentre la parte coronale rimarrà macchina-ta(non trattata).

Impianto ROCKET

Impianto ROCKET Impianto ROCKET MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 31: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.31

Diametri minimi consigliati nella riabilitazione implanto-protesica del singolo elemento dentale.

ROCKET

LINEA IMPIANTI

Ø3.5

Ø3.5

Ø3.5 Ø4.2

Ø4.2 Ø4.2Ø4.8

Ø4.8

Ø4.8

Ø4.8

Ø5.3

Ø5.3

DENTAL IMPLANT • IMPIANTO DENTALE

Page 32: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.32

Ø 3.50

Impianto Rocket

Ø 3.50 mmL. 10.0 mm

Codice:1235100-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.50 mmL. 10.0 mm

Codice:1235100-MA

Impianto Rocket

Ø 3.50 mmL. 8.0 mm

Codice:1235080-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.50 mmL. 8.0 mm

Codice:1235080-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 33: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.33

Ø 3.50

Impianto Rocket

Ø 3.50 mmL. 14.0 mm

Codice:1235140-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.50 mmL. 14.0 mm

Codice:1235140-MA

Impianto Rocket

Ø 3.50 mmL. 12.0 mm

Codice:1235120-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.50 mmL. 12.0 mm

Codice:1235120-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 34: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.34

Ø 3.80

Impianto Rocket

Ø 3.80 mmL. 10.0 mm

Codice:1238100-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.80 mmL. 10.0 mm

Codice:1238100-MA

Impianto Rocket

Ø 3.80 mmL. 8.0 mm

Codice:1238080-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.80 mmL. 8.0 mm

Codice:1238080-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 35: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.35

Ø 3.80

Impianto Rocket

Ø 3.80 mmL. 14.0 mm

Codice:1238140-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.80 mmL. 14.0 mm

Codice:1238140-MA

Impianto Rocket

Ø 3.80 mmL. 12.0 mm

Codice:1238120-S

Impianto Rocket MA

Ø 3.80 mmL. 12.0 mm

Codice:1238120-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 36: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.36

Ø 4.20

Impianto Rocket

Ø 4.20 mmL. 10.0 mm

Codice:1242100-S

Impianto Rocket MA

Ø 4.20 mmL. 10.0 mm

Codice:1242100-MA

Impianto Rocket

Ø 4.20 mmL. 8.0 mm

Codice:1242080-S

Impianto Rocket MA

Ø 4.20 mmL. 8.0 mm

Codice:1242080-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 37: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.37

Ø 4.20

Impianto Rocket

Ø 4.20 mmL. 14.0 mm

Codice:1242140-S

Impianto Rocket MA

Ø 4.20 mmL. 14.0 mm

Codice:1242140-MA

Impianto Rocket

Ø 4.20 mmL. 12.0 mm

Codice:1242120-S

Impianto Rocket MA

Ø 4.20 mmL. 12.0 mm

Codice:1242120-MA

LINEA IMPIANTIROCKET

Page 38: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.38

Ø 4.80

Ø 4.80 mmL. 10.0 mm

Codice:1248100-S

Ø 4.80 mmL. 10.0 mm

Codice:1248100-MA

Ø 4.80 mmL. 8.0 mm

Codice:1248080-S

Ø 4.80 mmL. 8.0 mm

Codice:1248080-MA

LINEA IMPIANTI

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

ROCKET

Page 39: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.39

Ø 4.80

Ø 4.80 mmL. 14.0 mm

Codice:1248140-S

Ø 4.80 mmL. 14.0 mm

Codice:1248140-MA

Ø 4.80 mmL. 12.0 mm

Codice:1248120-S

Ø 4.80 mmL. 12.0 mm

Codice:1248120-MA

LINEA IMPIANTI

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

ROCKET

Page 40: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.40

Ø 5.30

Ø 5.30 mmL. 10.0 mm

Codice:1253100-S

Ø 5.30 mmL. 10.0 mm

Codice:1253100-MA

Ø 5.30 mmL. 8.0 mm

Codice:1253080-S

Ø 5.30 mmL. 8.0 mm

Codice:1253080-MA

LINEA IMPIANTI

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

ROCKET

Page 41: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.41

Ø 5.30

Ø 5.30 mmL. 12.0 mm

Codice:1253120-S

Ø 5.30 mmL. 12.0 mm

Codice:1253120-MA

LINEA IMPIANTI

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

Ø 5.30 mmL. 14.0 mm

Codice:1253140-S

Ø 5.30 mmL. 14.0 mm

Codice:1253140-ma

Impianto Rocket Impianto Rocket MA

ROCKET

Page 42: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.42

IMP

IAN

TO

Sequenza Frese per impianti linea ROCKET

TradizionaleFT20

InizialeFI

TradizionaleFT24

TradizionaleFT28

TradizionaleFT44

TradizionaleFT50

TradizionaleFT35

TradizionaleFT32

TradizionaleFT38

Ø 1.5 Ø 2.4 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.5 Ø 3.8 Ø 4.4 Ø 5.0Ø 2.0

Ø 3.8

Ø 3.5

Ø 4.2

Ø 4.8

Ø 5.3

D3 D1

D3 D1

D3 D1

D3 D1

D3 D1

Impianto Rocket

Impianto Rocket

OSSOD3

OSSOD1

OSSOD1

Ø 3.30 mm

Ø 3.30 mm

FI FT20 FT24 FT28 FP35

RocketØ 3.80

RocketØ 3.50

Ø 3

.80

Ø 3

.50

Ø 3

.80

Ø 3

.50

LINEA IMPIANTI

OSSOD3

OSSOD1

OSSOD1

FI FT20 FT24 FT28 FT32 FT35 FP38

NB: In caso di osso compatto D1 si consiglia l’utilizzodel preparatore di spalla dedicato come ultima fresa

ROCKET

Page 43: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.43

Impianto Rocket

Impianto Rocket

Impianto Rocket

OSSOD3

OSSOD3

OSSOD3

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

OSSOD1

Ø 3.80 mm

Ø 4.20 mm

Ø 5.00 mm

FI FT20 FT24 FT32

FT38 FP42

FT38

FT38 FT44

FT44 FP48

FT50 FP53FT28

RocketØ 4.20

RocketØ 4.80

RocketØ 5.30

Ø 4

.20

Ø 4

.80

Ø 4

.80

Ø 5

.30

Ø 4

.20

Ø 5

.30

LINEA IMPIANTI

FI

FI

FT20

FT20

FT24

FT24

FT28

FT28

FT32

FT32

FT35

ROCKET

Page 44: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.44

LINEE PROTESICHE VITI DI GUARIGIONE

Viti di GUARIGIONE Ø 4.00

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

Ø 4.00 mm

H. 1.0 mm

H. 4.0 mm

H. 7.0 mm

H. 2.0 mm

H. 5.0 mm

H. 3.0 mm

H. 6.0 mm

Codice:37-101

Codice:37-104

Codice:37-107

Codice:37-102

Codice:37-105

Codice:37-103

Codice:37-106

Page 45: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.45

LINEE PROTESICHE VITI DI GUARIGIONE

Viti di GUARIGIONE Ø 4.50

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Vitedi Guarigione

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

Ø 4.50 mm

H. 1.0 mm

H. 4.0 mm

H. 7.0 mm

H. 2.0 mm

H. 5.0 mm

H. 3.0 mm

H. 6.0 mm

Codice:37-111

Codice:37-114

Codice:37-117

Codice:37-112

Codice:37-115

Codice:37-113

Codice:37-116

Page 46: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.46

Viti di GUARIGIONE Ø 5.00

Viti di GUARIGIONE Ø 6.00

LINEE PROTESICHE VITI DI GUARIGIONE

Vitedi Guarigione

Ø 6.00 mmH. 5.0 mm

Codice:37-135

Vitedi Guarigione

Ø 6.00 mmH. 3.0 mm

Codice:37-133

Vitedi Guarigione

Ø 6.00 mmH. 2.0 mm

Codice:37-132

Vitedi Guarigione

Ø 5.00 mmH. 5.0 mm

Codice:37-125

Vitedi Guarigione

Ø 5.00 mmH. 3.0 mm

Codice:37-123

Vitedi Guarigione

Ø 5.00 mmH. 2.0 mm

Codice:37-122

Page 47: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.47

VITI DI GUARIGIONE

Vite di GUARIGIONE PEEK

Vite di GUARIGIONE ABUTMENT CONICO 0°

Vite di GUARIGIONE ABUTMENT CONICO 20°/30°

LINEE PROTESICHE

Vitedi Guarigione

individuale PEEK

Vitedi Guarigione

abutment Conico 0°

Vitedi Guarigione

abutment Conico 20°/30°

Contenuto Kit

Contenuto Kit

Contenuto Kit

Codice Kit:37-140Vite di Guarigione individuale PEEKVite primaria da laboratorio

Codice Kit:37-150Vite di guarigione per abt. conico 0°Vite secondaria studio

Codice Kit:37-160Vite di guarigione per abt. conico 20°/30°Vite secondaria studio

Page 48: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.48

IMPIANTO

ABT. CONICO 0° ABT. CONICO 17°/30°

CAD

Analogo

per Impianto

Analogo

per Abutment Conico 0°

Analogo

per Abutment Conico 17°/30°

Analogo

CAD

Codice:37-512

Codice:37-510

Codice:37-511

LINEE PROTESICHE ANALOGHI DA IMPRONTA

ViteAnalogo CAD

Codice:37-061

Contenuto nel KIT

Codice Kit:37-513Analogo CADVite Analogo CAD

Page 49: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.49

TRANSFER PER IMPRONTA

Codice:37-041

Codice:37-043

Codice:37-042

Transfer

Open TrayShort KIT

Transfer

Open TrayLong KIT

Vite corta perTransfer

Open TrayShort

Vite perTransfer

Open TrayShort

Vite perTransfer

Open TrayLong

TRANSFER PER IMPRONTA

LINEE PROTESICHE

Contenuto nel KIT

Contenuto nel KIT

Contenuto nel KIT

Codice Kit:37-610Transfer Open Tray ShortVite per Transfer Open Tray ShortVite corta per Transfer Open Tray Short

Codice Kit:37-611Vite per Transfer Open Tray LongTransfer Open Tray Long KIT

Page 50: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.50

TRANSFER PER IMPRONTA

Codice:37-052

Codice:37-051

Transfer

per Abutment Conico 0°

Transfer

per Abutment Conico 20°/30°

Vite perTransfer

Abt. Conico0°

Vite perTransfer

Abt. Conico20°/30°

TRANSFER PER IMPRONTA

LINEE PROTESICHE

Contenuto nel KIT

Contenuto nel KIT

Codice Kit:37-612Transfer Abutment Conico 0°Vite per Transfer Abutment Conico 0°

Codice Kit:37-613Transfer Abutment Conico 17°/30°Vite per Transfer Abutment Conico 17°/30°

Page 51: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.51

CAD POSITIONERCAD Positioner

9 mm

CAD Positioner

13 mm

CAD POSITIONER

LINEE PROTESICHE

Contenuto nel KIT

Contenuto nel KIT

Codice Kit:37-710CAD Positioner 9 mmVite Primaria M18 Studio Oro

Codice Kit:37-711CAD Positioner 13 mmVite Primaria M18 Studio Oro

VitePrimaria M18

Studio Oro

VitePrimaria M18

Studio Oro

Codice:37-013

Codice:37-013

1.80 mm

1.80 mm

Page 52: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.52

VITIVitePrimaria M18

Studio

Neutra

ViteSecondaria M14

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

ViteSecondaria M14

Laboratorio

Blu

VitePrimaria M18

Studio

Oro

Codice:37-011

Codice:37-012

Codice:37-013

Codice:37-021

Codice:37-022

LINEE PROTESICHE VITI

1.80 mm

1.40 mm

1.80 mm

1.40 mm

1.80 mm

Page 53: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.53

Page 54: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.54

ABUTMENT DRITTINotaContenuto Kit

LINEE PROTESICHE

Ø 3.70 mmH. 0 mm

ABUTMENT

Abutment 0°

0 mm

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Codice Kit:37-210Abutment 0° GH 0 mmVite primaria studioVite primaria laboratorio

Abutment 0°

1-2 mmAbutment 0°

2-4 mm

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mmH. 1-2 mm H. 2-4 mm

Codice Kit:37-211Abutment 0° GH 1-2 mmVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-212Abutment 0° GH 2-4 mmVite primaria studioVite primaria laboratorio

Page 55: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.55

ABUTMENT ANGOLATI

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mm

A. 15° mm

A. 20° mm A. 20° mm

LINEE PROTESICHEABUTMENT

Codice Kit:37-220Abutment 15° GH 1-2,5 mm - FVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-230Abutment 25° GH 1-2,5 mm - FVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-231Abutment 25° GH 1-2,5 mm - AVite primaria studioVite primaria laboratorio

Abutment 15°

Spalle 1-2,5 mm - F

Abutment 20°

Spalle 1-2,5 mm - FAbutment 20°

Spalle 1-2,5 mm - A

Ø 3.70 mm

A. 15° mm

Codice Kit:37-221Abutment 15° GH 1-2,5 mm - AVite primaria studioVite primaria laboratorio

Abutment 15°

Spalle 1-2,5 mm - A

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mm

A. 15° mm A. 15° mm

Codice Kit:37-222Abutment 15° GH 2,5-4 mm - FVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-223Abutment 15° GH 2,5-4 mm - AVite primaria studioVite primaria laboratorio

Abutment 15°

Spalle 2,5-4 mm - FAbutment 15°

Spalle 2,5-4 mm - A

Page 56: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.56

LINEE PROTESICHE ABUTMENT

ABUTMENT ANGOLATINotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mm

A. 20° mm A. 20° mm

Codice Kit:37-232Abutment 25° 2,5-4 mm - FVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-233Abutment 25° GH 2,5-4 mm - AVite primaria studioVite primaria laboratorio

Abutment 20°

Spalle 2,5-4 mm - FAbutment 20°

Spalle 2,5-4 mm - A

Page 57: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.57

LINEE PROTESICHESPAZIATORI E CANNULE CALCINABILI

SPAZIATORI & CANNULE PER ABUTMENT

CANNULA CALCINABILE PER ABUTMENT GT

Spaziatori

Calcinabili

Abutment GT

Cannula

Calcinabile per

Abutment GT

3 pezzi

3 pezzi

Codice:37-300

Codice:37-310

Page 58: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.58

ABUTMENT GTNotaContenuto Kit

LINEE PROTESICHE ABUTMENT

Tutti i Kit contengono i seguenti prodotti

Vite primaria StudioVite primaria LaboratorioSpaziatori Calcinabili Abt. GTCannula Calcinabile Abt. GT

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Abutment

GT H 1 mmAbutment

GT H 3 mm

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mmH 1 mm H 3 mm

Codice Kit:37-330Abutment GT H 1 mmVite primaria StudioVite primaria LaboratorioSpaziatori Calcinabili Abt. GTCannula Calcinabile Abt. GT

Codice Kit:37-331Abutment GT H 1 mmVite primaria StudioVite primaria LaboratorioSpaziatori Calcinabili Abt. GTCannula Calcinabile Abt. GT

Spaziatori

Calcinabili

Abutment GT

3 pezzi

Codice:37-300

Cannula

Calcinabile per

Abutment GT

3 pezzi

Codice:37-310

Page 59: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.59

ABUTMENT TEMPORARYNotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Abutment

Temporary H 1 mm

Abutment

Temporary Peek H 1 mm

Abutment

Temporary H 3 mm

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mmH 1 mm

H 1 mm

H 3 mm

Codice Kit:37-340Abutment Temporary H 1 mmVite primaria StudioVite primaria Laboratorio

Codice Kit:37-342Abutment Temporary Peek H 1 mmVite primaria StudioVite primaria Laboratorio

Codice Kit:37-341Abutment Temporary H 3 mmVite primaria StudioVite primaria Laboratorio

LINEE PROTESICHEABUTMENT TEMPORARY

Page 60: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.60

Abutment

Adesive CAD CAM

H. 4 Hex

Abutment

Adesive CAD CAM

H. 7 Hex

Abutment

Adesive CAD CAM

H. 4 No Hex

Abutment

Adesive CAD CAM

H. 7 No Hex

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mm

Ø 3.70 mm

H. 4.00 mm

H. 7.00 mm

H. 4.00 mm

H. 7.00 mm

LINEE PROTESICHE ABUTMENT ADESIVE CAD CAM

ABUTMENT ADESIVE CAD CAMNotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Codice Kit:37-350Abutment Adesive CAD CAM 4 HexVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-352Abutment Adesive CAD CAM 7 HexVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-351Abutment Adesive CAD CAM 4 No HexVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-353Abutment Adesive CAD CAM 7 No HexVite primaria studioVite primaria laboratorio

Page 61: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.61

Abutment

Conico 0°

Dritto H1

Abutment

Conico 0°

Dritto H3

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mmH. 1.00 mm H. 3.00 mm

Codice:37-360

Codice:37-361

Abutment

Conico 17°

H1

Abutment

Conico 17°

H3Ø 3.70 mm Ø 3.70 mmH. 1.5-3 mm H. 3-4.5 mm

LINEE PROTESICHE ABUTMENT CONICO

ABUTMENT CONICO

NotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono i seguenti prodotti

Portatore per Abt. 20°-30°Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria

M18

Studio

Neutra

Portatoreabutment

conico

angolato20°-30°

VitePrimaria

M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-539

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Codice Kit:37-362Abutment Conico 17° 1Portatore abutment conico ang. 17°-30°Vite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-363Abutment Conico 17° 3Portatore abutment conico ang. 17°-30°Vite primaria studioVite primaria laboratorio

Page 62: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.62

LINEE PROTESICHE ABUTMENT CONICO

ABUTMENT CONICO

Abutment

Conico 30°

H1

Abutment

Conico 30°

H3Ø 3.70 mm Ø 3.70 mmH. 1.5-4 mm H. 3-5.5 mm

NotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono i seguenti prodotti

Portatore per Abt. 20°-30°Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria

M18

Studio

Neutra

Portatoreabutment

conico

angolato20°-30°

VitePrimaria

M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-539

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Codice Kit:37-364Abutment Conico 30° 1Portatore abutment conico ang. 17°-30°Vite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-365Abutment Conico 30° 3Portatore abutment conico ang. 17°-30°Vite primaria studioVite primaria laboratorio

Page 63: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.63

LINEE PROTESICHE ABUTMENT CONICO

Cilindro

per Abutment

Conico 0°

Cilindro

per Abutment

Conico 20°/30°

Ø 3.70 mm

Codice Kit:37-366Cilindro per Abutment Conico 0°Vite secondaria studioVite secondaria laboratorio

Codice Kit:37-367Cilindro per Abutment Conico 17°/30°Vite secondaria studioVite secondaria laboratorio

ABUTMENT CONICONotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite secondaria StudioVite secondaria Laboratorio

INFO

KIT

ViteSecondaria M14

Studio

Neutra

ViteSecondaria M14

Laboratorio

Blu

Codice:37-021

Codice:37-022

1.40 mm 1.40 mm

Page 64: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.64

LINEE PROTESICHE ABUTMENT CALCINABILI

ABUTMENT CALCINABILINotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite primaria StudioVite primaria Laboratorio

VitePrimaria M18

Studio

Neutra

VitePrimaria M18

Laboratorio

Blu

Codice:37-011

Codice:37-012

1.80 mm 1.80 mm

INFO

KIT

Abutment

Calcinabile

Hex

Abutment GT

Calcinabile

Ø 3.70 mm Ø 3.70 mm

Codice Kit:37-410Abutment Calcinabile HexVite primaria studioVite primaria laboratorio

Codice Kit:37-414Abutment GT CalcinabileVite primaria studioVite primaria laboratorio

Page 65: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.65

LINEE PROTESICHE ABUTMENT CALCINABILI

ABUTMENT CALCINABILINotaContenuto Kit

Tutti i Kit contengono le seguenti viti

Vite secondaria StudioVite secondaria Laboratorio

INFO

KIT

ViteSecondaria M14

Studio

Neutra

ViteSecondaria M14

Laboratorio

Blu

Codice:37-021

Codice:37-022

1.40 mm 1.40 mm

Cilindro Calcinabile

per Abutment

Conico 0°

Cilindro Calcinabile

per Abutment

Conico 20°/30°

Codice Kit:37-411Cilindro calcinabile per Abt. Conico 0°Vite secondaria studioVite secondaria laboratorio

Codice Kit:37-412Cilindro calcinabile per Abt. Conico 20°/30°Vite secondaria studioVite secondaria laboratorio

Page 66: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.66

LINEE PROTESICHE ATTACCO A BOTTONE

ATTACCO A BOTTONEAttaccoa Bottone

Attaccoa Bottone

Attaccoa Bottone

Attaccoa Bottone

Attaccoa Bottone

Ø 2.50 mm

Ø 2.50 mm

Ø 2.50 mm

Ø 2.50 mm

Ø 2.50 mmH. 1.0 mm

H. 4.0 mm

H. 2.0 mm

H. 5.0 mm

H. 3.0 mm

Codice:37-801

Codice:37-804

Codice:37-802

Codice:37-805

Codice:37-803

Page 67: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.67

LINEE PROTESICHE ATTACCO A BOTTONE

CONTENITORE E RITENZIONI NORMO 2.5

ContenitoreAcciaio Inox

Codice:041CANB

Nera

Ritenzione(solo uso

laboratorio)

Gialla

RitenzioneEXTRA SOFT

900g

Rosa

RitenzioneSOFT

900g

Bianche

RitenzioneSTANDARD

1300g

Verde

RitenzioneMOLTO ELASTICA

350g

Codice:043CLN

Prodotti da:

Codice:060CRN AY

Codice:040CRN SN

Codice:040CRN

Codice:049PCN

Prodotti da:

Page 68: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.68

Avvitatore 1.25

Corto

Avvitatore 1.25

Contrangolo

Corto

Driver

Impianto

Contrangolo

Corto

Avvitatore 1.25

Contrangolo

Lungo

Driver

Impianto

Contrangolo

Lungo

Avvitatore 1.25

MedioAvvitatore 1.25

Lungo

Driver

Impianto

Corto

Codice:S1001

Codice:S1003

Codice:S1004

Codice:S1008

Codice:S1005

Codice:S1009

Codice:S1006

Codice:S1002

Codice:S1007

Driver

Impianto

Lungo

STRUMENTARIO

Driver

Mua 0°

Codice:S1010

STRUMENTARIO CHIAVI E AVVITATORI

CHIAVI E AVVITATORI

Page 69: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.69

Driver Impianto

ManualeDriver Impianto

Contrangolo

Ncm 22

Ncm 32

Ncm 42

Ncm 72

Ncm 102

Cricchetto Dinamometrico

K2

con 5 Innesti

Codice:S1100

STRUMENTARIO

CHIAVE DINAMOMETRICA K2

PRELEVAMENTO E INSERIMENTO DELL’IMPIANTO

Impianto

Jupiter

Chiave

DinamometricaContrangolo

Impianto

Rocket

CHIAVE DINAMOMETRICA K2

Page 70: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.70

La chiave dinamometrica K2® è realizzata in acciaio chirurgico e tita-nio (Gr 5) secondo le norme ISO 5832-1/2, essa può essere utilizzata per le linee implantari JUPITER®, ROCKET®, VENUS® e loro compo-nentistiche.

La chiave dinamometrica K2® può essere utilizzata sui pazienti esclusivamente da professionisti abilitati e dai titolari dei laboratori odontotecnici nell’ambito del loro specifico lavoro.

La chiave dinamometrica K2 è progettata come parte di un unico sistema JETIMPLANT®, quindi impianti, componentistica protesica e strumentario chirurgico devono essere originali e utilizzati secondo le precise raccomandazioni d’uso fornite dal costruttore.

102 Ncm

Chiave K2

72 Ncm

42 Ncm

22 Ncm

32 Ncm

STRUMENTARIOCHIAVE DINAMOMETRICA K2

Page 71: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.71

Il crick dinamometrico agirà con il torque desiderato facendo leva digitale fino a fine corsa come in figura

CHIAVE DINAMOMETRICA K2

STRUMENTARIO

1a Fase

Chirurgica

Nella fase chirurgica (gua-rigione primaria dell’osso) è importante ottenere la sta-bilizzazione primaria dell’im-pianto ma questa la si deve ottenere senza provocare esagerati stresses di awita-mento, compressivi ischemici e di necrosi dell’osso riceven-te il corpo implantare.

Per questa ragione l’impiantodeve essere awitato con una forza torcente massima di 72 ncm ± 5 per gli impianti di diametro sino al 3,65 mm; 102 ncm ± 5 per gli impianti di diametro 4 mm e superiori.

2a Fase

Carico provvisorio

Nella seconda fase chirur-gica, scoprimento degli im-pianti, il montaggio dei pilastri di guarigione vanno awitati a 22 ncm ± 5.

Al momento del carico prowi-sorio è avvenuta la guarigione primaria ma si è ancora in una fase delicata di rimaneggia-mento dell’osso.

Questa fase può durare da uno a tre mesi.

3a Fase

Carico definitivo

Nella terza fase di carico definitivo (rimaneggiamento awenuto, stabilizzazione del callo osseo) i pilastri protesi-ci devono essere awitati a 32 ncm ± 5 per evitare fenomenidi svitamento.

E’ consigliabile anche ce-mentare i pilastri definitivi.

Page 72: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.72

Ø 2.0 mmØ 1.5 mm

Ø 3.2 mm

Ø 2.4 mm

Ø 3.5 mmØ 2.8 mm

STRUMENTARIO

FRESE TRADIZIONALI

FRESE TRADIZIONALI

Fresa

TradizionaleFresa

Iniziale

Fresa

TradizionaleFresa

Tradizionale

Fresa

Tradizionale

Fresa

Tradizionale

Codice:FT20

Codice:FI

Codice:FT28

Codice:FT32

Codice:FT35

Codice:FT24

Page 73: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.73

FRESE TRADIZIONALI

STRUMENTARIO

Ø 4.0 mm

Ø 4.8 mm

Ø 4.2 mm

Ø 5.0 mmØ 4.4 mm

Ø 3.8 mm

FRESE TRADIZIONALI

Fresa

Tradizionale

Fresa

Tradizionale

Fresa

TradizionaleFresa

Tradizionale

Fresa

Tradizionale

Codice:FT48

Codice:FT42

Codice:FT44

Codice:FT38

Codice:FT50

Codice:FT40

Fresa

Tradizionale

Page 74: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.74

Ø 2.0 mmØ 1.5 mm

Ø 3.2 mm

Ø 2.4 mm

Ø 3.5 mmØ 2.8 mm

STRUMENTARIO

FRESE CILINDRICHE

FRESE CILINDRICHE

Fresa

CilindricaFresa

Iniziale

Fresa

CilindricaFresa

Cilindrica

Fresa

Cilindrica

Fresa

Cilindrica

Codice:FC20

Codice:FI

Codice:FC28

Codice:FC32

Codice:FC35

Codice:FC24

Page 75: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.75

STRUMENTARIO

Ø 4.0 mm

Ø 4.8 mm Ø 5.0 mm

Ø 4.2 mm

Ø 4.4 mm

Ø 3.8 mm

FRESE CILINDRICHE

FRESE CILINDRICHE

Fresa

CilindricaFresa

Cilindrica

Fresa

Cilindrica

Fresa

Cilindrica

Fresa

Cilindrica

Codice:FC48

Codice:FC50

Codice:FC42

Codice:FC44

Codice:FC38

Codice:FC40

Fresa

Cilindrica

Page 76: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.76

Ø 3.3 mm

Ø 5.3 mm

Ø 3.5 mm Ø 3.8 mm

STRUMENTARIO

PREPARATORE DI SPALLA

FRESE PREPARATRICI DI SPALLA

Fresa

Preparatore di Spalla

Fresa

Preparatore di Spalla

Fresa

Preparatore di Spalla

Fresa

Preparatore di Spalla

Codice:FP33

Codice:FP38

Codice:FP53

Codice:FP35

Ø 4.2 mm Ø 4.8 mm Ø 5.0 mm

Fresa

Preparatore di Spalla

Fresa

Preparatore di Spalla

Fresa

Preparatore di Spalla

Codice:FP42

Codice:FP48

Codice:FP50

Page 77: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.77

L. 7

.0 m

m

L. 8

.0 m

m

L. 8

.0 m

m

L. 1

0.0

mm

L. 1

0.0

mm

L. 1

2.0

mm

L. 1

2.0

mm

L. 1

4.0

mm

L. 1

4.0

mm

STRUMENTARIO

TACCHE DI PROFONDITA’

VELOCITA’ CONSIGLIATA

INFORMAZIONI FRESE JET IMPLANT

Fresa

CilindricaFresa

Tradizionale

In funzione al tipo di osso varia la velocità consigliata:

Osso tipo D1 800 - 1200 g.p.m.

Osso tipo D3 250 - 650 g.p.m.

Osso tipo D2 400 - 800 g.p.m.

Osso tipo D4 250 - 450 g.p.m.

Page 78: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.78

Impianto

Jupiter

Vite

di Guarigione

Transfer

da Impronta

Impianto

Rocket

LINEE PROTESICHE PROTOCOLLI DI PROTESIZZAZIONE INDIRETTA

Page 79: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.79

Moncone

Angolato

Abutment

ConicoDritto

Abutment

ConicoAngolato

Abutment

Calcinabili

LINEE PROTESICHE PROTOCOLLI DI PROTESIZZAZIONE INDIRETTA

Page 80: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.80

Impianto

Jupiter

Vite

di Guarigione

Impianto

Rocket

LINEE PROTESICHE PROTOCOLLI DI PROTESIZZAZIONE DIRETTA

Moncone

Dritto

Page 81: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.81

Attacco

a Bottone

Moncone

Angolato

Abutment

ConicoDritto +Abutment

Calcinabili

LINEE PROTESICHE PROTOCOLLI DI PROTESIZZAZIONE DIRETTA

Page 82: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.82

ACCESSORI

Kit CACCIAVITI LABORATORIOKit CACCIAVITI LABORATORIO

KitCacciaviti

1 Base6 Cacciaviti

Codice:CK-LAB

Page 83: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.83

ACCESSORI

Codice:CKT-6

Codice:CKE-1.2

Codice:CK-LOC

Codice:CKT-5.5

Codice:CK-EQ

Codice:CKE-1.25

Torx

Esagono

mm 1.2

Triangolo

Torx

Quadro

Esagono

mm 1.25

Page 84: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.84

ACCESSORI

Kit CACCIAVITI STUDIO

KitCacciaviti Studio

1 Base13 Cacciaviti1 Chiave K22 Innesti

Codice:CK-STU

Page 85: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.85

ACCESSORI

Codice:CBE0.9

Codice:LOC

Codice:CBE1.2

Codice:CBE1.15

22 Ncm32 Ncm

Codice:CBE1.25

Codice:CKT-6

Codice:T5.5

Codice:CBE1.3

Codice:C1.6

Codice:CBE1.7

Codice:T6

Codice:CBE1.5

Codice:CQ0.9

Codice:EQ

Esagono

mm 0.9

Locator

Esagono

mm 1.2Esagono

mm 1.15

2 Innesti

Esagono

mm 1.25

Torx

Torx

5.5

Esagono

mm 1.3

Taglio

mm 1.6

Esagono

mm 1.7

Torx

6.0

Esagono

mm 1.5

Quadro

mm 0.9

Equator

Page 86: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.86

MANUALE CHIRURGICO

Il successo protesico a lungo termine degli impianti endossei è dato dalla loro corretta incorporazione nell’osso, quindi ancora da una precisa progettazione anatomochirurgica, ed ancora naturalmente da una più ampia valutazione di indicazioni relative ed assolute che l’odontoiatra deve compiere preliminarmente all’atto chirurgico stesso:

• Valutazione psicologica dei pazienti.

• Possibili procedure protesiche alternative alla chirurgia implantare.

• Anamnesi generale: condizioni di salute generali del paziente, assetto metabolico, cardiocircolatorio, alterazioni processi intercellulari e o abbassamento delle difese immunitarie che possono essere controindicazioni relative o assolute agli interventi chirurgici implantologici.

• Anamnesi locale, salute dei tessuti duri e molli parodontali che devono essere valutate ed eventualmente trattate prima della terapia implantare.

• Caratteristiche morfologiche (qualità, quantità ossea, topografia ossea, altezza e spessore).• Motivazione e mantenimento dell’igiene orale.

• Il trattamento simultaneo e quindi progetto globale delle due arcate dentali: eliminare le contaminazioni microbiche o corretti piani occlusali antagonisti, altezze verticali occlusali mantenute.

• Analisi esami radiologici specifici: rx endorale; rx ortopanto-mografia ed eventuale radiografia della mano ed eventuale T.A.C. .

• Analisi modelli di studio.

• Classificazione della qualità ossea (Misch, 1990).

• Eventuali, se necessarie, placche di guida chirurgica.

Page 87: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.87

MANUALE CHIRURGICO

D1 – compatta spessa

Zona frontale della mandibola edentula atrofica

D2 – Compatta porosa spessa – spongiosa a maglie strette

Arcata mandibolare, frontale e laterale; Zona frontale (linguale) del mascellare superiore.

D3 – Compatta porosa sottile – spongiosa a maglie larghe

Zona frontale (facciale) e laterale dell’arcata del mascellare superiore;Zona dell’arcata laterale mandibolare; Esiti di osteoplastica nei casi D2.

D4– Spongiosa a maglie larghe

Zona del tuber; Esiti di osteoplastica neicasi D3.

D1 Vantaggi:

- buona stabilità primaria degli impianti;- estesa superficie di contatto impianto/osso- è possibile incorporare impianti corti.

D1 Svantaggi:

- riduzione dell’irrorazione sanguigna- frequentemente, ridottaaltezza dell’osso (rapporto impianto-corona) difficile preparazione del letto implantare (rischio di surriscaldamento).

D2 Vantaggi:

- buona stabilità primaria,- buona tendenza alla guarigione (irrorazione sanguigna),- preparazione semplice del letto implantare.

D2 Svantaggi:

- nessuno.

D3 Vantaggi:

- buona irrorazione sanguigna.

D3 Svantaggi:

- difficile preparazione del letto implantare (ampliamento del foro praticato con il trapano),- è necessario il massimo sfruttamento della disponibilità ossea, ridotta superficie di contatto impianto-osso (prevedere l’aumento del numero degli impianti).

D4 Vantaggi:

- nessuno.

D4 Svantaggi:

- difficile preparazione del letto implantare (stabilità primaria),- necessario il massimo sfruttamento della disponibilità ossea,- ridotta superficie di contatto impianto-osso (prevedere l’aumento del numero degli impianti).

Page 88: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.88

MANUALE CHIRURGICO

Infarto miocardico recente, o a 6 mesi

• Stress chirurgico => Tachiaritmia/Ipertensione• Vasocostrizione controllata• Terapia anticoagulante in corso• Rischio di infezione per il miocardio, l’endocardio e il pericardio

Severi disordini renali

• I tubuli non riassorbono il Ca++ con perdita metabolica dello stesso• Malfunzionamento del PTH• Ritenzione di endotossine plasmatiche• Rischio di infezioni• Osseopenia metabolica

Protesi valvolare cardiache

• Limitatamente alle classi NYHA 3-4

Osseomalacia

• Ipofosfocalcemia ossea• Non integrazione dell’impianto• Osseopatia demineralizzante

Diabete resistente al trattamento (scompensato)

• Macro-micro angiopatie sistemiche• Disordini metabolici (CI, Na, Mg, ecc.)• Predisposizione alla degenerazione dei tessuti• Difficoltà di guarigione• Maggior rischio di infezioni

Radioterapia recente con alti dosaggi

• Riduzione dei meccanismi di difesa• Compromissione delle difese vascolari• Riduzione dell’osseoinduzione• Riduzione dell’osseoconduzione• Predisposizione alla necrosi dei tessuti• Perdita della attività fisiologica del periostio• Maggior rischio di infezioni

Turbe coagulatorie

• Micro-macro emorragie

Insufficienza epatica avanzata

• Ipoproteinemia• Caduta dell’azione cementata• Difficoltà alla guarigione

Page 89: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.89

MANUALE CHIRURGICO

Cronico e severo alcolismo

• Disordini epatici, cirrosi• Aplasia midollare, disturbi della coagulazione, infarto da stress, aneurismi,ecc.• Ritardi di guarigione• Disordini psicologici• Igiene scarsa• Maggior rischio di infezioni

Assunzione di droghe

• Perdita del senso della priorità• Sottonutrizione• Predisposizione alle infezioni• Perdita di resistenza della malattia• Disordini psicologici• Scarsissima igiene• Difficoltà di follow-up

Malattie e tumori in fase terminale

Controindicazioni generali dell’osteointegrazione

• Paziente non cooperante• Attitudine a portare protesi tradizionale• Salute generale compromessa• Problemi economici• Controindicazioni intraorali

Controindicazioni relative

• Chemioterapia• Disordini renali lievi• Disordini epatici• Disordini endocrini• Disordini psicologici e psicosi• Mancanza di comprensione e motivazione• Piano di trattamento non realistico• AIDS, casi sieropositivi• Uso prolungato di corticosteroidi• Disordini del metabolismo calcio-fosforo• Disordini eritropoietici

Controllare i contaminanti microbici presenti nella malattia parodontale prima di eseguire un trattamento implantologico. I denti naturali sono serbatoi di germi che possono colonizzare il sito implantologico anche con batteri patogeni.

Page 90: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.90

TeTeTeTeleleeefofofof nonononon :: (+(+39393939939999)))) 03033303717171 4460303022222222 •• wwwwwwwwwwww.www.wwwwww jeej timplant.com • aziennd@[email protected] TITTTITITT MPMPMPMMMMM LALALAAAANTNTTTTTNTNN sss.r.l..9999999000000

MANUALE CHIRURGICO

Preparazione del personale, del campo operatorio e del paziente.

Per ottimizzare il risultato implanto-protesico è necessario e fondamentale che accanto al chirurgo implantologo si venga a creare un’équipe di lavoro costituita da numerosi altri profes-sionisti ognuno dotato di un ruolo ben preciso (v. tabella seguente).

Chirurgo Implantologo:

Valutazione, pianificazione e trattamento del caso.

Assistente chirurgico:

Assistenza attiva al tavolo operatorio.

Strumentista:

Catalogazione, immagazzinaggio, ordinazione e controllo del materiale per impianti e di salaoperatoria: sterilizzazione generale degli strumenti per chirurgia orale; sterilizzazione e decon-taminazione speciale di strumenti per implantologia e su componenti intraossea; prepara-zione del campo operatorio; controllo e manutenzione motori per implantologia; schedatura chirurgica del paziente implantologico; lavaggio e confezionamento strumentario per i pros-simi interventi.

Anestesista:

Anestesia o sedazione del paziente a rischio o con trattamento implantologico impegnativo.

Assistente di sala:

Preparazione del paziente e suo sostegno psicologico; assistenza all’anestesia; assistenza allo strumentista durante l’intervento (soluzione fisiologica, componenti, garze, ecc.); assisten-za al paziente a fine intervento (tamponi, borse di ghiaccio, analgesici di prima necessità).

Protesista:

Valutazione e discussione del piano terapeutico e trattamento.

Assistente:

Catalogazione, immagazzinaggio, ordinazione e controllo delle componenti protesiche; pre-parazione del paziente alla poltrona e assistenza alla poltrona; compilazione scheda protesica;spiegazione, sostegno psicologico.

Page 91: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.91

MANUALE CHIRURGICO

Obblighi etici, deontologici e medico-legali nella

prevenzione e terapia delle complicazioni operatorie

Prevenzione:

- Identificare il paziente a rischio (anamnesi, esame obiettivo semplificato, richiesta di consulenza medica ed esami diagnostici)- Attuare misure preventive specifiche in presenza di patologie sistemiche- Adeguare gli interventi terapeutici e farmacologici in base alle condizioni del paziente- Dimettere il paziente in condizioni psicofisiche ottimali o con accompagnatore- Fornire indicazioni su terapie e condotta postoperatoria

Terapia:

- Disporre di sufficienti attrezzature e strumentario per la rianimazione e terapia d’urgenza- Dotarsi di un corredo farmacologico aggiornato e controllato- Possedere preparazione e competenza per erogare la terapia- Applicare con tempestività le manovre indispensabili nel caso di emergenza concretata

Albero decisionale chirurgico

Valutazione

del rischio medico

• A) Tipo di patologia• B) Stadiazione della patologia (con questi fattori si colloca il paziente in una Classe ASA)

Valutazione

del trauma operatorio

• A) Tipo di patologia• B) Stadiazione della patologia (con questi fattori si colloca il paziente in una Classe ASA)

Profilassi

emergenze

• A) Presenza/Assenzadi competenza• B) Presenza/Assenzadi attrezzature

Valutazione del rischio perioperatorio

Piano di trattamento odontoiatrico

Page 92: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.92

MANUALE CHIRURGICO

Valutazione del rischio medico e adeguamento del piano di trattamento odontoiatrico.

Stadiazione del rischio-paziente

PAZIENTE A RISCHIO BASSO

(ASA 1)

Stadiazione del rischio-paziente

PAZIENTE A RISCHIO MEDIO / BASSO

(ASA 2)

Stadiazione della patologia

Paziente sano con ottima-buona performance.

Stadiazione della patologia

Paziente con:• Malattia sistemica di lieve entità che non limita l’attività lavorativa• Scarsamente sintomatico• Buona risposta alla terapia• Patologia compensata stabilizzata• Buone riserve funzionali

Modificazioni del trattamento odontoiatrico

Eseguire il normale trattamento senza limitazioni in base alle necessità odontoiatriche ed aspet-tative del paziente

Modificazioni del trattamento odontoiatrico

Eseguire il normale trattamento senza limitazioni in base alle necessità odontoiatriche ed aspet-tative del paziente?

ASA 1

ASA 2

Page 93: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.93

MANUALE CHIRURGICO

Stadiazione del rischio-paziente

PAZIENTE A RISCHIO ALTO

(ASA 3)

Stadiazione del rischio-paziente

PAZIENTE A RISCHIO MOLTO ALTO

(ASA 4)

Stadiazione della patologia

Paziente con:• Una o più patologie in stato avanzato con limitazione delle attività lavorative• Sintomatico• Scarsa risposta alla terapia o non in terapia• Patologia instabile, in evoluzione• Ridotte riserve funzionali

Stadiazione della patologia

Paziente con:• Patologie di severa entità che limitano totalmente le attività lavorative• Sintomatico• Scarsa risposta alla terapia• Patologia scompensata con costane pericolo di vita

Modificazioni del trattamento odontoiatrico

Eseguire terapie semplici (necessarie e d’urgenza) adottando precauzioni specifiche per patologia; Proteggere l’ambiente con consulenti.Valutare costo-beneficio degli interventi.Considerare piani di terapia realistici ed alternativi.

Modificazioni del trattamento odontoiatrico

Controindicazione al trattamento ambulatorio esterno;Inviare il paziente in ambiente protetto.

ASA 3

ASA 4

Page 94: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.94

MANUALE CHIRURGICO

Chirurgia implantologica per l’utilizzo delle linee implantari SYNTHESY

Per ogni intervento implantare si presuppone che l’operatore abbia esperienza pratico-clinicanel campo della chirurgia orale; all’operatore esperto si richiede inoltre una tecnica delicata e veloce soprattutto quando si tratta di interventi di chirurgia ossea (Maeglin, 1998).

Misure preoperatorie

• Lo studio dentistico, l’ambulatorio e le sale operatorie devono essere adeguatamente prov-viste di strumenti e farmaci, come previsti dalla legge, in tutti gli ambienti sanitari dove vengo-no eseguite manovre chirurgiche di un certo impegno.

• Rigorosa sterilità in tutte le manovre perioperatorie.

• Disinfezione accurata cutanea e delle mucose orali, isola mento del campo operatorio.

• Ai pazienti ansiosi è consigliata la somministrazione ben-zodiazepine (15 – 25 mg.) almeno un’ora prima della chirurgia; E’ consigliabile che il paziente sia accompagnato subito dopo la sua dimissione.

• Somministrazione di antibiotici: in caso di interventi chirurgici complessi: trattamento anti-biotico one-shot per brevissimo tempo o profilassi a breve termine o ancora ciclo di terapiaantibiotica della durata minima di 5 giorni. Principi attivi: amoxicillina o penicilline orali. In caso di allergie alla penicillina possono essere indicati i macrolidi, chinolonici ecc.

Page 95: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.95

MANUALE CHIRURGICO

Valutazione del trauma operatorio dei principali trattamenti odontoiatrici

(terapie non chirurgiche)

Valutazione del trauma operatorio dei principali trattamenti odontoiatrici

(terapie chirurgiche)

Tipo di terapia

Non invasive

Tipo di terapia

Semplici(brevi interventi d’urgenzao necessari, privi di difficoltà,in un’unica sede)

Semplici(terapie d’urgenza, necessarie,brevi; in assenza dicontatto con la gengiva)

Complesse(interventi di elezione inun’unica sede, durata<30-60 min, rapida guarigionee decorso postoperatorio)

Estese(terapie di elezione, complesse,durata <60 min)

Estese(interventi in più sedi,guarigione e decorsopostoperatorio prolungato)

Descrizione

Visita, radiografie,istruzione all’igiene oralemodelli di studio, aggiustamenti di protesi mobili

Descrizione

Estrazioni isolate e semplici,curettaggio, gengivoplastica,drenaggio diascesso

Detartrasi sopragengivale;medicazioni, otturazioni,pulpotomia, su singolidenti, regolazione diapparecchi ortodontici

Estrazioni multiple,estrazioni singole di dentiin inclusione ossea, interventicon lembo, chirurgiaendodontica, impianti singoli

Levigatura radicolare,conservativa a quadranti,endodonzia, protesi, bandaggio ortodontico

Estrazioni multiple didenti in inclusione ossea,bonifica di un’arcata,impianti multipli, interventiestesi e complessi

Trauma

Assente

Trauma

Ridotto

Ridotto

Moderato

Ridotto

Elevato

Page 96: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.96

TeTeTeTeTeleeelelellefofoooooooofooofonononononnnn :: (+( 3939)) 037171 4600000033303030303 22 ••• www.wwwwwwwwwwww jeeetittititititimmmmpmpmpmpmm lantnnt.cccommomm •• aaaazizieenennee d@@d@d@jeetitimpmpmpplalalaaa tntntntnt cc.ccomommomommJEETITTTIIIMMPMMPM LALAAAANNNTNTT s.r.l..99999999996666

MANUALE CHIRURGICO

Farmaci e presidi raccomandati da tenere sempre disponibili

Farmaci

• Benzodiazepine

• Atropina

• Effortil

• Adrenalina

• Cortisonici

• Aminofillinici

• Nitroglicerina subl. Spray

• Nifedipina

• Salbutanolo Spray

• Analgesici

• Antibiotici locali

• Antinfiammatori

• Ipotensivi

Presidi

• Ambu

• Bombola ossigeno

• Flebo clisi

• Cannula Mayo

• Lacci

• Ago cannula ecc.

• Pulsossimetro

• Monitor

• Defibrillatore semiaut.

Page 97: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.97

TTTTeTT lefonoo:: (+(+(+(+(+++3939399933933393 )))))))) 03030303030337717171711717711117171171 44603000222 •• www.www.www.wwwwwwwwwwww.wwwwww.wwwwwwwwwwwwwwwwww.www jejejejejejejeej titittiit mpmpmpppmpmpmmplalant.c.comom •• aaaziziziz enennd@d@d@d@jejej timplaanntnn .comJEEJEEJETITITTIT MPMPMPMPMPLALALALALANTNTNTNTNT ssss.rrr.r.lll.l.977

MANUALE CHIRURGICO

Misure preoperatorie speciali

• Pazienti a rischio:Dall’anamnesi ed esame obiettivo, il paziente va collocato in una fascia di rischio metabolica o cardiocircolatoria. Dal rapporto invasività chirurgica e riserve cardiocircolatorie e metaboliche, scaturisce la gestione polispecialistica o meno.

Particolare sorveglianza perioperatoria va riservata in alcuni pazienti a rischio:

1) Insufficienza cardiaca o coronaropatica2) Ipertesi3) Diabetici4) Epilettici5) Diatesi allergiche6) Coagulopatici

Lo stato dell’arte raccomanda, per certi pazienti o invasività chirurgiche sostenute, comunque l’utilizzo strumentale perioperatorio almeno per i principali paramentri vitali (E.C.G., P.A., saturi-metria).

• La sedoanalgesia di norma è consigliata per comfort del paziente (odontofobici e lipotimici),inoltre per comfort dell’operatore chirurgo.• La narcosi: indicazione relativa per richiesta del paziente.Per alte esigenze chirurgiche e di silenzio operatorio.Per portatori di handicap e psicotici ecc...

Page 98: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.98

MANUALE CHIRURGICO

Dotazione essenziale nello studio dentistico

Cognizioni e addestramento di terapia d’urgenza

Essere in grado di porre diagnosi d’emergenza; essere in grado di eseguire semplici manovre

riabilitative (assistenza ventilatoria, massaggio cardiaco esterno, iniezione di farmaci)

Farmaci per emergenze

Iniettabili

Tabella pag. 94

Non iniettabili

Vasodilatatore (trinitrina); Ossigeno, ecc

Strumentario

Diagnosi

Sfigmomanometro fonendoscopio monitor

Rianimazione

Bombola ossigeno con va e vieni, pallone di Ambu, pinza di Magil, aspiratore alta velocità

Medicazione

Materiale per iniezione (lacci emostatici, aghi e siringhe)

Soluzioni disinfettanti, garze e cerotti

Page 99: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.99

MANUALE CHIRURGICO

Chirurgia implantare

Incisione chirurgica:

L’incisione chirurgica dev’essere scelta e attuata in modo che si possa avere visibilità del cam-po operatorio e una buna restituzio ad integrumdella ferita. La superficie ossea dev’essere ben esposta ed illuminata, inoltre dev’essere accu-ratamente toilettata da residui periostei ecc..

Se il campo operatorio è adeguatamente ampio, risulta ridotto il trauma a carico dei lembi (Krüger, 1982; Härle, 1989; Mc. Gowan, 1990).

L’incisione deve quindi:• Non danneggia re le strutture anatomiche circostanti.• Promuovere un’adeguata visibilità del campo.• Favorire una copertura dell’impianto endosseo.• Mantenere ed assicurare una sufficiente nutrizione vascolare dei lembi.

Incisione in cresta con scarico vestibolare (solitamente per parziali edentulie)

Schema dell’incisione in cresta, scarico vestibolare.Si ottiene in questo modo la completa copertura dei siti implantari per impianti bifasici ad opera dei lembi mucoperiostei.

Incisione chirurgica mandibolare:

Page 100: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.100

MANUALE CHIRURGICO

Incisione in cresta con scarico vestibolare (solitamente per parziali edentulie)

Incisione mandibolare in cresta

Schema dell’incisione vestibolare, scarico linguale.Consente una sicura copertura degli impianti bifasici nel contempo una buona visione del campo operatorio.

Schema di incisione quando non è necessaria l’esposizione dei forami mentonieri, la sutura può essere in punti staccati o a punti da materassaio.

Page 101: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.101

MANUALE CHIRURGICO

Schema d’incisione chirurgica nel primo quadrante; incisione chirurgica palatina. Il lembo vestibolare presenta vantaggi estetici e la possibilità di coprire sufficientemente gli impianti bifasici, inoltre l’uso di eventuale placca di guida chirurgica.Durante l’incisione della parte distale si deve prestare attenzioneal decorso del fascio vascolare (arteria palatina maggiore).

Schema d’incisione chirurgica nel primo quadrante; incisionechirurgica in cresta. L’incisione è indicata quando si utilizzano impianti monofasici.

Page 102: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.102

MANUALE CHIRURGICO

Impianto singolo: disegno d’incisione chirurgica parodontale; viene preferito con quantità ossea sufficiente e per la conservazione delle papille degli elementi dentali prossimali, la lunghezza del lembo in senso vestibolo palatale non devesuperare il doppio della distanza mesodistale.

In arcata o emiarcata edentula, incisione palatina lembo mucoperiosteo ribattuto vestibolarmente. Si procede allo scollamento del lembo vestibolare con l’aiuto dei necessari scarichi a livello del foro incisivo; il lembo consente una buona visione del campo operatorio e il possibile utilizzo di placche chirurgiche di guida.

Impianto singolo: estensione dell’incisione chirurgica mascellare. Per eventuale innesto di tessuto osseo o quando necessita un’ampia esposizione del campo operatorio.

Page 103: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.103

MANUALE CHIRURGICO

Accurata toilette chirurgica della superficie ossea esposta:

La superficie ossea dev’essere assolutamente assente anche dei più piccoli residui periosteiallo scopo di garantire un’ottimale processo di osteointegrazione.

Scelta del sito implantare osseo:

• Nella chirurgia implantare semplice:Il sito sarà quello dell’elemento dentale perduto.

• Nella chirurgia implantare complessa:Vanno scelti siti implantari seguendo indicazioni riguardanti il carico occlusale che dev’essere il più possibile in asse all’asse dell’impianto e nelle zone distali, se l’anatomia ossea lo per-mette, le posizioni mesiodistali seguiranno posizioni triangolari capaci di ottimizzare il carico occlusale.

Sempre nella chirurgia implantare complessa è buona norma utilizzare quale aiuto nella identificazione dei siti implantari ma-scherine chirurgiche precostruite nel setup chirurgico.

Page 104: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.104

MANUALE CHIRURGICO

• Per quanto riguarda la scelta del diametro dell’impianto si dovranno seguire i consigli datidalla seguente tabella:

Sostituzione del singolo elemento dentale:dimensioni anatomiche dei denti, lunghezze (min. 7 mm) e diametri minimi degli impiantiSYNTHESY® raccomandati;

Gli impianti di diametro ridotto Ø 3,3 e 3,65 mm sono da considerarsi come impianti speciali.

Vanno utilizzati in caso di cresta alveolare di spessore 5-6 mm.

Questi impianti hanno comunque una resistenza minore rispetto a quelli con diametro ≥ Ø 4mm. Per questo motivo si sconsiglia il loro uso nelle indicazioni con carico occlusale accentuato.

Si raccomanda come regola generale l’uso di impianti con il diametro maggiore.

Se il diametro e/o la lunghezza dell’impianto usato è inferiore ai dati consigliati è obbligo del medico avvertire il paziente che la durata implantoprotesica può essere inferiore alla durata media (impianti 80% a 10 anni).

Page 105: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.105

MANUALE CHIRURGICO

Conclusioni:

Per la chirurgia ambulatoriale è fortemente raccomandato:

• Adeguata medicalizzazione ambientale con supporti farmacologici e strumentali.

• Regola aurea: la protezione ambientale deve essere tanto più alta, quanto più alta è l’invasi-vità e bassa la performance del paziente.

• Una compilazione della cartella clinica in cui si evidenzi la classe di rischio del paziente (classi ASA).

• La programmazione di un piano di lavoro che tenga conto di alcune determinanti:

– Presenza/assenza di competenze e/o attrezzature

– Valutazione della classe di rischio del paziente

– Valutazione del trauma chirurgico

– Impatto sulla performance post operatoria del paziente di una guarigione normale o complicata

Page 106: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.106

MANUALE CHIRURGICO

Incisione a tutto spessore del lembo muco-gengivale e suo scollocamento dalla corticale ossea.Si procede alla prima foratura seguendo le indicazioni anatomiche e funzionali protesiche con lo strumento tagliente (FI=fresa iniziale). Anche se non è d’obbligo il raffreddamento interno,è comunque sempre consigliabile e lo diventa quando si superano i cento giri al minuto.

Si procede all’allargamento del sito implantare alla profondità desiderata. (Se per esempio stiamo per utilizzare un 1238100 cioè Ø3,8 x 10mm ROCKET faremo un foro da 10mm).Utilizzeremo la FT20 e a seguire la FT24.Continueremo con la FT28 (per i giri da utilizzare vedere sezione frese a pagina 77).

Successivamente sceglierò la fresa da utilizzare in base all’osso che devo forare:nel nostro caso se ho un osso D3 utilizzerò la FT32,mentre per osso D1 procederò con FT35 sempre per poter inserire il nostro 1238100.Nel caso di osso duro D1 utilizzerò alla fine il preparatore di spalla FP38 dedicato per questo Ø di impianto.

01

02

03

Page 107: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.107

MANUALE CHIRURGICO

Adesso siamo pronti per sblisterare l’impianto e con manovre osservanti la più severa sterilità viene ,tramite il Driver corto S1006 (o il Driver lungo S1007), appoggiato alla parte più prossimale del sito chirurgico implantare.Si procede al suo primo impegno nel sito osseo con movimenti di pressione e avvitamento digitali.

Quando l’impegno dell’impianto nel sito osseo è sufficiente completo l’avvitamento con l’apposita chiave dinamometrica (K2).Tutto questo viene eseguito facendo molta attenzione a mantenere la direzione di inserimento dell’impianto tenendo il pollice o l’indice contro la chiave. Al termine della fase di avvitamento l’impianto dev’essere ben stabile nell’alveolo stesso,prerogativa fondamentale per l’ottenimento dell’osteointegrazione.

La vite di chiusura dell’impianto (X37-001) si trova nella parte opposta del nostro tubetto in titanio che conteneva l’impianto.Viene svitata e tramite avvitatore apposito (ce ne sono di tre diverse lunghezze:S1001-S1002-S1003) viene portata all’impianto endosseo e avvitata nello stesso nella sua parte iuxta-ossea.Infine si procede alla disinfezione della ferita chirurgica,alla sutura ed al controllo dell’emostasi.

04

05

06

Page 108: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.108

MANUALE CHIRURGICO

Protocollo post-chirurgico:

È consigliabile che durante tutto l’atto chirurgico il campo operatorio venga irrigato abbon-dantemente da liquido fisiologico.

Venga eliminato ogni residuo osseo che spesso si trova profondamente al di sotto dei lembi mucoperiostei.

Il lembo stesso dev’essere riposizionato il più rapidamente possibile suturando con punti da materassaio 3/0 o 2/0 iniziando dalla linea mediana, passando poi ai punti distali ed infine aipunti inter-medi evitando, se possibile, di interferire con gli impianti sottostanti.

Misure post-operatorie immediate:

Il paziente disinfetta accuratamente il cavo orale con soluzioni adatte.

Può essere necessario far assumere già nel postchirurgico un farmaco analgesico ed antin-fiammatorio.

Dopo aver controllato con molta attenzione l’efficacia dell’emostasi può essere dimesso se-condo le manovre prudenziali già precedentemente descritte.

Page 109: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.109

Misure post-operatorie:

Il paziente il giorno seguente l’intervento dev’essere visitato per controllarne lo stato di salute generale e locale (estensioni dell’edema, eventuali ematomi, eventuali deiscenze, eventuali parestesie e anestesie residue).

Le suture vengono rimosse dai sei ai dieci giorni controllando l’edema residuo e disinfettando delicata mente la ferita in via di risoluzione.

Tutto il materiale di sutura dev’essere accuratamente asportato perché eventuali residui la-sciati in sito potrebbero avere effetto deleterio sulla prognosi di guarigione.

MANUALE CHIRURGICO

Page 110: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.110

MANUALE CHIRURGICO

Fase chirurgica di esplorazione degli impianti:

• Gli impianti endossei bifasici vengono esposti dopo tre mesi dall’inserimento nella mandibola e dopo sei mesi nel mascellare. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale (vediCap. Selezione dei pazienti, Misure preoperatorie).

• Le tecniche di taglio chirurgico per esporre gli impianti sono:

1 - Incisione muco-crestale o para-crestale palatale per permettere mediante riposiziona-mento apicale del lembo mucoso l’esposizione degli impianti bifasici e contemporaneamente una sufficiente banda di gengiva aderente vestibolamente agli impianti.

2 - Incisione chirurgica sovrastante l’impianto bifasico da farsi esclusivamente quando ci si trova in presenza di ampie zone di gengiva aderente.

3 - Incisione chirurgica crestale lunga o breve in apice della gengiva cheratinizzata, consiglia-bile solo quando la banda di gengiva aderente è molto ampia.

4 - L’esposizione degli impianti bifasici con la tecnica dell’elettro bisturi non è consigliabile.

Page 111: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.111

MANUALE CHIRURGICO

• Esposti gli impianti dal tessuto mucoperiosto questi devono essere liberati accuratamente da qualsiasi eccessiva crescita ossea sopra la vite tappo con strumenti manuali taglienti.

• Col cacciavite a brugola (Cod. CC1/CC2 o CL1/CL2) si procede alla rimozione della vite tappo dall’impianto.

• Si procede ad un accurato lavaggio interno con fisiologica e soluzioni disinfettanti della parteinterna dell’impianto.

• S’inserisce il pilastro di guarigione (Cod. VG0/VG4/VG6) all’impianto stesso attraverso l’uti-lizzo del cacciavite a brugola (Cod. CC1/CC2 o CL1/CL2). La scelta dell’altezza del pilastro di guarigione dipende dallo spessore del lembo mucoperiosteo.

• Dopo aver accuratamente deterso la ferita chirurgica si procede al controllo dell’emostasi e alla sutura con punti staccati. Si dimette il paziente sotto terapia antidolorifica ed antinfiam-matoria.

• La ferita chirurgica va controllata i giorni seguenti; a sette-dieci giorni, vanno rimossi ipunti di sutura e dopo almeno trenta giorni si può passare alla fase ci protesizzazione prov-visoria.

La sovrastruttura provvisoria deve garantire una fase di stress occlusale rieducativo e nellostesso tempo atraumatico in eccesso per i primi tre mesi dal carico occlusale, sperimentan-do in tal modo anche la risposta in termini funzionali ed estetici da parte del paziente. (Vedi bugiardino componentistica protesica)

Page 112: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.112

Bengt Kasemo, Jukka Lausmaa“Scelta del metallo e caratteristiche di superficie”Cap. 4: 99/115Osteointegrazione Tissutale Brånemark, Zarb, AlbrektssonQUINTESSENZA BIBLIOTECA 1987

R. Brusati, M. Cihapasco, *P. Ronchi:“Riabilitazione dei mascellari atrofici mediante: trapianti ossei, osteotomie, impianti”DENTAL CADMOS 1997; 13: 11/47

Salvatore Di Silvestro*, Nicola Ferigno*, Federico D‘Isep**, Stefano Fortini**,Leonardo Altamura**:Analisi comparativa delle risposte istologiche e meccaniche del tessuto osseo ad impianti cilindrici con diverse caratteristiche di superficie”QUINTESSENCE INTERNATIONAL 1997; 05/06: 141/148

G. Dolci, G. A. Favero“ATTI-PROCEEDINGS”1° CONGRESSO MONDIALE DI OSSEOINTEGRAZIONE 1994Università di PadovaUniversità di Roma “La Sapienza”Ergon srl

Gian Antonio Favero, presentazione di P. I. Brånemark:“Osseointegrazione clinica: I principi di Brånemark”ODONTOIATRIA MASSON 1994

Favero G. A., Brånemark P. I.“IL RIALZO DEL PAVIMENTO DEL SENO MASCELLARE E L’OSSEOINTEGRAZIONE”Presentazione di A. BeltrameGiornale di stomatologia e OrtognatodonziaERGON SRL

Galvan M., P.L. Bertelli, M.G. Giuliani:“Riabilitazione protesica con impianti osteointegrati”ATTUALITÀ DENTALE, 1990; 36: 04/33

Stephen M. Parel, D.D.S.,Daniel Y. Sullivan, D.D.S., P.I. Brånemark“Esthetics and Osseointegration”OSI PUBLICATION“Riabilitazione protesica con impianti osteointegrati”ATTUALITÀ DENTALE, 1992; 10: 6/19

BIGLIOGRAFIA

Page 113: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.113

Galvan M., P.L. Bertelli, M.G. Giuliani:“Riabilitazione protesica con impianti osteointegrati”ATTUALITÀ DENTALE, 1992; 10: 6/19

Galvan Mauro:“MG SYNTHESY® : connessione sicura tra impianti e pilastri protesici”ATTUALITÀ DENTALE, 1994; 11: 4/31

Galvan Mauro:“MG SYNTHESY® : connessione sicura tra impianto e pilastro protesico”ATTUALITÀ DENTALE 1994; 12-13:5/19

M. Galvan,P.L. Bertelli, A.Bova, M.G.Giuliani :“Stress chirurgico e sicurezza del paziente in odontoiatria”ATTUALITÀ DENTALE 1997; 5/6: 04/38

Dr. Peter Gehrke, Dr. Freimut VizethumSuperfici Implantari FRIOS®Influenza delle superfici implantari sul potenziale di rigenerazione dell’interfaccia osseaQUINTESSENCE INTERNATIONAL; 3/4 - 1999

Axel Kirsch, Dr. med.dent., Gherard Neuen-dorff, odontotecnico, Karl L. Ackermann, Dr.med.dent., Rainer Nagel, ZA, Walter DürrLa connessione CamlogFondamento di un’affidabile concezione terapeutica implantoprotesica di ricostruzione “im-pianto per dente”QUINTESSENCE INTERNATIONAL; 1/2 - 2001

Lars-Olof Oehrnell, DDS*, Jan M. Hirsch, DDS, PhD*, Ingvar Ericsson, DDS, PhD**, P. I. Brånemark, MD, PhD*“Ricostruzione di un unico elemento dentario mediante osteointegrazione”“Un approccio chirurgico-protesico modificato” 115/120QUINTESSENCE INTERNATIONAL 1989

Ingemar Olefjior, Prof - Stig Hansson, Lic EngAnalisi superficiale di quattro tipi di impianti dentariQUINTESSENCE INTERNATIONAL; 8/9 - 1993

BIGLIOGRAFIA

Page 114: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.114

Galvan Mauro:“Soluzioni estetico/conservative attraverso l’osteointegrazione”ATTUALITÀ DENTALE, 1990; 37: 8/21

Corrado Piconi, Antonio CarrassiBiomaterialiORIS; ANNO 3 N° 2; 5/14 - 11/2000

L. Rimondin, L. Tonion, E. NegriMorfologia implantare e osteointegrazioneDENTAL CADMOS; 51/55 - 4/2001

Hubertus Spiekermann, K Donath,S. Jovanovic, J. RichterIMPLANTOLOGIA MASSON 1995

Dan E. Tolman, DDS, MSD*, William R.Laney, DMD, MS**:“Tissue – Inegrated Prosthesis Complications”“THE INTERNATIONAL JOURNAL OF ORAL & MAXILLOFACIAL IMPLANT” 1992; VOL. 7, 04: 477/484

Giorgio Traversa, G. D‘Angeli, Roberto Allario:“Il seno mascellare: 1977-1997, vent‘anni di lettura”Silvia Moretti, Giulio C. Leghissa:“Direttiva CEE 93/42 e impianti in titanio a uso odontoiatrico”IMPLANTOLOGIA ORALE1998; 01 : 15/28 – 37/42

Philip Worthington, M.D., B.Sc.,F.D.S.R.C.S. (Eng), Charles L. Bolender, D.D.S., M.S.,Thomas D. Taylor, D.D.S., N.S.D.:“Il sistema svedese di impianti osteointegrati:Problemi e complicanze incontrati nel corso di prove quadriennali”QUINTESSENCE INTERNATIONAL1988; 04: 381/389

M.CapelliAumento osseo alveolare mediante innesto apposizionale prelevato dalla porzione latero-po-steriore della mandibola.ITALIAN ORAL SURGERY VOL.2, N.2; 15/23 – 2003.

BIGLIOGRAFIA

Page 115: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.

R. Scotti, A. Arcidiacono, N. ScottiSistemi CAD/CAM con piattaforma implantare: stato attuale e prospettive future.IMPLANTOLOGIA ORALE; 3 : 9/25; 2005.

M. Galvan, P. Bertelli, M.G. GiulianiSette anni di controllo clinico su 576 impianti a superficie attivata.ITALIAN JOURNAL OF OSSEOINTEGRATION; VOL.3 N.2 ; 37/90; 2003.

B. Assenza, G. Leghissa, R. AcamporaGestione dei tessuti molli perimplantari.Collare transmucoso a frizione.ITALIAN ORAL SURGERJ; VOL.3; 2; 29/38-2004

F.Montagna, D. De Leo, P. Oscar Carli.La Responsabilità nella professione odontoiatricaANDI- PROMOASS; 1998

H. Moriguchi, L. Scuppa, M. Boisco, M. ChiapascoBiologia delle proteine morfogenetiche ossee e loro applicazioni in chirurgia oraleIMPLANTOLOGIA ORALE; 3: 27/36; 2003

M. Chiapasco, A. Rossi, P. CasentiniPrincipi di base in chirurgia implantareIMPLANTOLOGIA ORALE; 3: 9/34; 2002

B. Assenza, M. Pastore, P. Di Domizio, A. Scarano, G. Petti, A. PiattelliIntegrazione mucosa in implantologia. Analisi critica di tre tipi di connessioni impianto-abutmentIMPLANTOLOGIA ORALE; 1: 27/38, 2003

S. Pappalardo, O.A. Baglio, P. Carlino, F. R. GrassiIndagine al microscopio elettronico a scansione di diverse superfici implantari: studio com-parativo.EUROPEAN JORNAL OF IMPLANT PROSTHODONTICS; 2, 57/102; 2005

Paul P. Binon, DDS, MSDImpianti e componenti all’ alba del nuovo millennioTHE INTERNATIONAL JOURNAL OF ORAL & MAXILLOFACIAL IMPLANTS; 9-10: 317/330; 2000

BIGLIOGRAFIA

115

Page 116: SISTEMA COMPLETO DI IMPLANTOLOGIAjetimplant.com/wp-content/uploads/2020/06/Catalogo-Jet...identificare con implantologia di successo. Vengono offerte al medico/im-plantologo diverse

LINEA IMPIANTI

JET IMPLANT

LINEA IMPIANTI

JUPITER

IERI E OGGI

ROCKET

JET IMPLANT

Telefono: (+39) 0371 460302 • www.jetimplant.com • [email protected] s.r.l.