Servo E -...

6
Sicurezza migliorata e manutenzione razionale LMServo E

Transcript of Servo E -...

M10

41IT

09

18

Ci r

iser

viam

o il

dirit

to d

i app

orta

re m

odifi

che.

Sicurezza miglioratae manutenzione razionale

LMS

ervo

E

SERIE EVOLUTION CON SICUREZZA MIGLIORATA

Cassette LMServo EL’uso del sistema a cassette semplifica in modo efficace e sicuro il trattamento, la sterilizzazione e l’organizzazione degli strumenti odontoiatrici da parte della clinica, riducendo al minimo la manipolazione manuale dei singoli elementi e razionalizzando il tempo necessario per la loro manutenzione.

Le cassette LM-Servo E serie evolution rappresentano un’eccellente combinazione di igiene e sicurezza professionale, sempre vicina alle esigenze del professionista, del personale addetto alla manutenzione e degli strumenti.

Le cassette LM-Servo E sono realizzate in plastica di alta qualità sterilizzabile in autoclave che le rende leggere e facili da manipolare. Il design brevettato funzionale delle protezioni di sicurezza, abbinato a un meccanismo di semplice utilizzo, garantisce una presa sicura e affidabile per utilizzare, sorreggere e trasferire le cassette in tutte le funzioni richieste dallo studio odontoiatrico. Le protezioni di sicurezza consentono di prevenire le ferite da taglio e le punture di ago e di preservare la punta degli strumenti prolungandone la durata di utilizzo.

Per ottimizzare allo stesso tempo la sicurezza dei pazienti e l’efficienza della clinica odontoiatrica, la tecnologia dei tag delle cassette serie E dotate di chip RFID offre la completa tracciabilità insieme al sistema LM Dental Tracking System™. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.dentaltracking.com.

(1) Efficacia della sterilizzazione degli strumenti odontoiatrici manuali. VTT Technical Research Centre of Finland Ltd.

(2) Durata ed efficacia della pulizia della nuova cassetta LM-Servo E nelle lavastrumenti a termodisinfezione e nella sterilizzazione in autoclave. LM-Instruments Oy.

PULIZIA EFFICACE

L’impatto del design della cassetta chiusa sul risultato di lavaggio degli strumenti manuali organizzati all’interno della cassetta è stato testato nella ricerca VTT (1). Al termine della procedura di pulizia e disinfezione, gli strumenti manuali non hanno evidenziato segni visibili di contaminazione.

La durata e l’efficacia della pulizia della cassetta LM-Servo E sono state testate nell’ambito di una serie di studi condotti internamente (2). I materiali di alta qualità delle cassette soddisfano pertanto i requisiti dei moderni metodi di sterilizzazione e delle temperature.

DTS è il primo sistema dell’industria odontoiatrica disponibile in commercio che consente un’efficace tracciabilità e monitoraggio degli strumenti e dei materiali dentali grazie all’utilizzo della tecnologia dei sistemi a radio frequenza (RFID).

Singoli strumenti manuali e materiali con tag di identificazione RFID sono efficacemente tracciabili in ogni fase con i lettori di scansione DTS. Agli utilizzatori vengono così segnalati gli eventuali errori, quali l’uso di strumenti non sterilizzati, ottimizzando la sicurezza dei pazienti. Il software DTS fornisce un’analisi dei dati semplice da utilizzare per migliorare la gestione delle risorse e aumentare al contempo l'efficacia in termini di costi e la sicurezza dei pazienti.

SERIE EVOLUTION DELLE CASSETTE DI GESTIONE DEGLI STRUMENTI

La nuova serie di cassette LM-Servo E è disponibile con tecnologia RFID integrata. Questa opzione fa delle cassette E un eccellente strumento per il miglioramento della tracciabilità, consentendo di manipolare e tracciare facilmente gli strumenti come set.

Nelle cassette LM-Servo E le impugnature degli strumenti sono chiaramente visibili e consentono di leggere i tag RFID e identificare i singoli strumenti, anche se la punta è coperta in modo sicuro dalla protezione di sicurezza.

MIGLIORANO I FLUSSI DEI MATERIALI E LA TRACCIABILITÀ GRAZIE A UN EFFICACE PROCESSO DI TRACCIAMENTO

con LM Dental Tracking System™

Una nuova intelligenza nella clinica odontoiatrica: conoscere l’esatta posizione di tutti gli strumenti e dei materiali.

Eseguire la scansione del codice QR per ulteriori informazioni sul sito www.dentaltracking.com

GA

MM

A P

RO

DO

TTI

LM 6551 grigio

LM 6551T grigio DTS

LMServo 5E Per cinque strumenti manuali | Quattro opzioni cromatiche per le protezioni di sicurezza e possibilità di codifica a colori con bottoni di identificazione LM in silicone | Disponibilità di versioni con tag RFID compatibili con LM DTS™ | Dimensioni esterne: 180 x 83 x 26 mm | Dimensioni interne: 174,8 x 78,6 x 21,4 mm | Peso: 75 g

LMServo 8E Per otto strumenti manuali | Quattro opzioni cromatiche per le protezioni di sicurezza e possibilità di codifica a colori con bottoni di identificazione LM in silicone | Disponibilità di versioni con tag RFID compatibili con LM DTS™ | Dimensioni esterne: 180 x 133 x 26 mm | Dimensioni interne: 174,8 x 128,9 x 21,4 mm | Peso: 108 g

LM 6554 giallo

LM 6554T giallo DTS

LM 6581 grigio

LM 6581T grigio DTSLM 6584 giallo

LM 6584T giallo DTS

LM 6000 blu

LM 6001 verdeLM Bottoni di identificazione20 pz./confezione

LM 6002 arancione

LM 6003 rosso

LM 6004 giallo

LM 6005 marrone

LM 6552 blu

LM 6552T blu DTS

LM 6553 verde

LM 6553T verde DTS

LM 6582 blu

LM 6582T blu DTS

LM 6583 verde

LM 6583T verde DTS

SICUREZZA MIGLIORATA Il design brevettato della cassetta LM-Servo E consente di migliorare la sicurezza grazie all’impiego di particolari protezioni per la prevenzione delle ferite da taglio. La struttura più chiusa, con apposite protezioni di sicurezza, permette anche di preservare la punta degli strumenti durante le procedure di manutenzione. LM-Servo E è la prima cassetta di gestione degli strumenti odontoiatrici con grado di protezione IP30 realmente efficace per la protezione da ferite da taglio e punture di ago.

FUN

ZION

I & VA

NTA

GG

I

PULIZIA Il design brevettato delle lamine di protezione di sicurezza LM-Servo E fa scorrere il liquido di lavaggio attraverso la cassetta garantendo la massima pulizia della punta degli strumenti. In questa struttura, inoltre, gli strumenti possono ruotare liberamente per permettere un lavaggio e risciacquo ottimale.

CODIFICA A COLORI Una protezione di sicurezza colorata ricopre i bottoni di identificazione LM in silicone (LM 6000-6005) - sia ai lati sia sulla copertura della cassetta - offrendo diverse possibilità di codifica a colori, ad esempio di set specific per l’utente o la procedura.

COMPATIBILITÀ Le dimensioni delle cassette LM-Servo E sono conformi alla norma DIN 13999 relativa ai vassoi per uso odontoiatrico e in grado di fornire massima compatibilità con i vassoi e i dispositivi utilizzati dalla clinica odontoiatrica.

Le cassette sono leggere, facili da maneggiare e con possibilità di aggancio al tray LM-ServoMax (LM 6410) con una chiusura speciale (LM 6417).

TRACCIABILITÀ La tecnologia RFID consente una tracciabilità completa e affidabile delle cassette con l’esclusivo sistema LM Dental Tracking System™. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.dentaltracking.com

UTILIZZABILITÀ Le impugnature degli strumenti sono chiaramente visibili per poter identificare facilmente il contenuto della cassetta durante la manipolazione.

M10

41IT

09

18

Ci r

iser

viam

o il

dirit

to d

i app

orta

re m

odifi

che.

Contattare il distributore locale!

LM-Instruments Oy

Norrbyn rantatie 8 | FI-21600 Parainen | Finland

Tel. +358 2 4546 400

[email protected] | www.lm-dental.com

LMDental