SERIE GT - depliant Italiano

8
STAMPA A CALDO STAMPA SERIGRAFICA RILIEVO VERNICIATURA FLEXO COLD FOIL FUSTELLATURA PIANA FUSTELLATURA SEMIROTATIVA FUSTELLATURA LASER Italiano Risparmio di tempo e materiali Precisione assoluta a qualsiasi velocita’ Risparmio energetico Modularita’ totale Robustezza e qualita’ _______________________

description

CARTES Advanced Label Technology - www.cartes.it CARTES - www.cartes.it label machines - Italy

Transcript of SERIE GT - depliant Italiano

Page 1: SERIE GT - depliant Italiano

STAMPA A CALDOSTAMPA SERIGRAFICA

RILIEVOVERNICIATURA FLEXO

COLD FOIL FUSTELLATURA PIANA

FUSTELLATURA SEMIROTATIVAFUSTELLATURA LASER

Italia

no

Risparmio di tempo e materiali

Precisione assoluta a qualsiasi velocita’

Risparmio energetico

Modularita’ totale

Robustezza e qualita’

_______________________

Page 2: SERIE GT - depliant Italiano

SISTEMI DI CENTRATURA AUTOMATICI

MAGGIOR SICUREZZA PER L’OPERATORE

PANNELLI DI CONTROLLO TOUCH SCREEN INDIPENDENTI

RISPARMIO DI ENERGIA

ESTREMA MODULARITÀ

CARATTERISTICHE CHE RENDONO LE MACCHINE DELLA SERIE GT LE MIGLIORI DELLA LORO CATEGORIA

Queste macchine, già dotate dei sistemi LPS e SHPS, oggi sono ancora più precise grazie al nuovo sistema automatico Multi Head Positioning System (MHPS) che corregge contemporaneamente e su ogni unità di stampa, le variazionidi passo rilevate sui materiali pre-stampati. Ogni unità di stampa e di fustellatura si posiziona automaticamente garantendo una centratura perfetta e riducendo al minimo lo spreco di materiale ed il tempo necessario per le regolazioni iniziali, aumentando considerevolmente la velocità di lavoro.

Grazie all’implementazione con sistemi di sicurezza quali STO (Safe Torque Off), SS1 (Safe Stop), SBC (Safe Brake Control) e SLS (Safety Limited Speed) si ottiene un’efficace protezione dell’operatore, unendo la sicurezza alle esigenze pratiche richieste durante le fasi di produzione.

Ogni unità è dotata di un pannello di controllo touch screen dedicato per facilitare l’impostazione e la regolazione di tutti i parametri.

Grazie all’utilizzo della tecnologia IGBT e all’innovativo sistema centralizzato di gestione dell’alimentazione elettrica degli azionamenti, che consente lo scambio di energia (sharing) tra i motori, l’energia da questi generata durante la fase di frenatura viene riutilizzata o addirittura rimessa in rete per essere impiegata su altri dispositivi funzionanti in quel momento nell’azienda. Ne consegue un risparmio di energia dal 30 al 40%.

CARTES introduce un innovativo sistema di assemblaggio modulare che permette di invertire, sostituire o addirittura aggiungere unità di stampa e di fustellatura rispetto a quelle presenti nella configurazione originale della macchina.

Le macchine della SERIE GT, grazie alle tecnologie a loro applicate, sono considerate la migliore opzione sul mercato, non solo per il finissaggio, ma anche come macchine per produrre etichette complete, di alto valore e nella massima economia. Infatti, CARTES ha sviluppato una tecnologia innovativa ed unica che permette di ottenere i migliori risultati in termini di precisione e produttività sia nelle grandi che nelle piccole tirature. Oltre alla solidità, alla qualità dei materiali utilizzati e alla grande precisione a tutte le velocità, la SERIE GT propone al mercato dell’etichetta nuove ed uniche caratteristiche quali:

Risparmio di tempo e materiali

Precisione assoluta a qualsiasi velocita’

Risparmio energetico

Modularita’ totale

Robustezza e qualita’

_______________________

Page 3: SERIE GT - depliant Italiano

DATI TECNICI SERIE GT 360

PRODUTTIVITÀ: fino a 15.000 cicli/oraALIMENTAZIONE: 400 V trifase - 50/60 HzPASSAGGIO BOBINA: 360 mm

STAMPA A CALDODIMENSIONI CASSETTO: 360 x 320 mm

STAMPA SERIGRAFICAAREA DI STAMPA SERIGRAFICA: 360 x 320 mmPOTENZA LAMPADA UV: Stepless, da 24 a 200 W/cm

UNITÀ DI VERNICIATURA FLEXO SEMIROTATIVASVILUPPO DEL CILINDRO: 500 mm - Z: 184FORMATO: da 5 a 350 mmVELOCITÀ DI STAMPA: fino a 60 m/min RANGE DI SPESSORE DEL CLICHÉ: da 0,2 mm a 2 mmPOTENZA LAMPADA UV: Stepless, da 36 a 160 W/cm

UNITÀ DI FUSTELLATURA SEMIROTATIVASVILUPPO DEL CILINDRO: 566 mm - Z: 179FORMATO: da 5 a 500 mmVELOCITÀ DI FUSTELLATURA: fino a 60 m/min RANGE DI SPESSORE DELLA FUSTELLA: da 0,2 mm a 2 mm

UNITÀ DI FUSTELLATURA PIANA/RILIEVODIMENSIONI CASSETTO PER FUSTELLA: 360 x 320 mm

UNITÀ LASERAREA DI FUSTELLATURA CON LASER: 360 x ∞ mm

Disponibile anche nella versione GT 280.

DATI TECNICI SERIE GT 280PASSAGGIO BOBINA: 280 mmAREA DI STAMPA SERIGRAFICA: 280 x 280 mm DIMENSIONI CASSETTO PER STAMPA A CALDO: 280 x 260 mm DIMENSIONI CASSETTO PER FUSTELLA: 280 x 260 mmAREA DI FUSTELLATURA CON LASER: 280 x ∞ mmFORMATO DELLA VERNICIATURA FLEXO: da 5 a 350 mmFORMATO DELLA FUSTELLATURA SEMIROTATIVA: da 5 a 500 mm

Page 4: SERIE GT - depliant Italiano

TS GT

AF

RB FTSC350

Sull’unità di stampa a caldo è possibile eseguire stampe, rilievi (anche contemporaneamente alla stampa stessa), applicare ologrammi di sicurezza, plastificare e fustellare. Grazie ad un innovativo sistema che gestisce il dinamismo del ciclo di stampa, qualunque sia la velocità, sia in fase di avviamento che in fase di produzione, l’unità mantiene un tempo di contatto costante tra il cliché ed il materiale, garantendo sempre la migliore qualità di trasferimento e riducendo al minimo i tempi e la quantità di materiale necessari per l’avvio di un nuovo lavoro. L’unità di stampa a caldo può avere fino a tre sistemi di avanzamento foil (due trasversali ed uno longitudinale) con regolazione multistep per un efficiente utilizzo del foil.

La stampa serigrafica si concilia perfettamente con l’esigenza di produrre lavori dove sia necessaria una forte copertura, un risultato preciso nei dettagli e colori intensi per ottenere prodotti altamente brillanti e pregiati. È inoltre possibile eseguire rilievi ad effetto Braille e verniciature a zona. L’unità è dotata di un forno di essiccamento UV di grande potenza con gestione elettronica delle lampade in modalità “stepless”, che permette di regolare in modo flessibile la potenza da 24 a 200 W/cm, conseguendo un minimo consumo in modalità stand-by. Il sistema di alimentazione automatica dell’inchiostro permette di stampare mantenendo una qualità costante della spalmatura, riducendo al minimo gli interventi dell’operatore.

Page 5: SERIE GT - depliant Italiano

TS GT

AF

RB FTSC350

L’unità di stampa flexo semirotativa gearless CARTES è completamente gestita da motori servo e dotata di dispositivi che facilitano il lavoro dell’operatore.L’applicazione ed il cambio del cliché si attuano in pochi secondi grazie all’apertura sulla parte superiore che consente un agevole accesso al cilindro.Tutti i dati di lavorazione ed i parametri impostati sono visibili in tempo reale sul display di controllo e possono essere salvati nel computer della macchina per essere rapidamente riutilizzati.

IMAGE DISTORTION SYSTEM (IDS)Il software di gestione permette di adattare in modo automatico cliché creati per cilindri di diverso sviluppo, semplicemente impostando sul display il valore di tale sviluppo. Inoltre, consente di restringere del 20%, rispetto alla dimensione originale, fino a 5 pose di stampa simultaneamente e senza modificarne l’interspazio. MULTI HEAD POSITIONING SYSTEM (MHPS)Come tutte le unità delle macchine della serie GT, anche la testa di stampa flexo semirotativa è dotata del sistema di registro automatico che corregge le eventuali irregolarità di passo rilevate sui materiali pre-stampati. Il software ordina al gruppo di spostarsi lungo le guide e di posizionarsi automaticamente a registro. Questo permette di ridurre lo spreco di materiale e di tempo, oltre ad aumentare considerevolmente la velocità di lavoro.

Page 6: SERIE GT - depliant Italiano

TS GT

AF

RB FTSC350

EB Cassetto per rilievi MB Cassetto magneticoCG ComparatoriLU PlastificazioneR Unità di fustellatura semirotativaL Unità di fustellatura LASERFC Sistema di taglio completoLF Sistema per taglio di fogliCF Sistema di taglio in continuo «Cut-on-the-fly»DS Software di gestione con opzione per il salvataggio automatico dei parametri di lavorazioneTS Pannello di controllo touch screenUO Unità uscita materialeRC2 Traino e riavvolgitore singolo con ballerinoSC350 Sistema di controllo delle etichette mancantiRK Sistema di taglio longitudinale a lame e controlameRB Sistema di taglio longitudinale a lametteCCR Taglio longitudinale dei rifili sul retro materialeHRC Sistema di riscaldamento dello sfridoFT Piano estraibile per giunte a fine linea

LEGENDA

UI Unità ingresso materialePM Kit fotocellula per lettura bandieraCT Trattamento coronaLPS Sistema di centraturaBET Sistema di tensionamento elettronico CU Sistema di pulizia bobina CR Collegamento remotoH Unità di stampa a caldoTF Foil trasversaleTF2 Secondo foil trasversaleTFL Foil longitudinaleCGF Cassetto con guideFO Fotocellula per l’applicazione di ologrammiMHPS Multi Head Positioning SystemS Unità serigraficaAF Sistema di alimentazione automatica dell’inchiostroUV Lampada UV F Unità di stampa e verniciatura flexoLUF Plastificazione UV o stampa a freddoRS Riavvolgitore per cold foilD Unità di fustellatura piana / rilievo

Sull’unità di fustellatura piana è anche possibile effettuare plastificazione e rilievi. L’unità sviluppa una forte pressione grazie al movimento del piano per mezzo di una doppia ginocchiera e presenta importanti caratteristiche quali:- il cassetto può ruotare in piano per una rapida messa a registro del cliché e della fustella;- il cassetto può essere estratto agevolmente permettendo una rapida sostituzione del cliché e della fustella;- 4 comparatori centesimali sulle viti micrometriche di pressione per facilitare le regolazioni.

L’unità di fustellatura LASER CARTES è l’unica con sorgente a durata illimitata e semi-sealed® che garantisce nel tempo potenza e qualità di taglio costanti, riducendo al minimo i costi di manutenzione. Grazie alla tecnologia di gestione della potenza del LASER tramite Radio Frequenza si ottiene la massima resa produttiva ed è possibile eseguire, in un unico passaggio, la fustellatura di qualsiasi forma, perforazioni, micro perforazioni, incisioni, taglio, mezzo taglio e numerazione progressiva e regressiva, tutti programmabili in digitale, per ottenere in tempo reale prodotti unici e di altissimo valore. L’unità di fustellatura LASER è disponibile nelle versioni SINGOLA o DUAL, con potenze da 250 o 350 Watt, per la lavorazione di carta e/o film plastici e rappresenta sicuramente la tecnica di fustellatura più versatile presente oggi sul mercato.

Page 7: SERIE GT - depliant Italiano

L’unità di fustellatura semirotativa gearless CARTES è completamente gestita da motori servo e dotata di dispositivi che facilitano il lavoro dell’operatore. L’applicazione ed il cambio della fustella si attuano in pochi secondi grazie all’apertura sulla parte superiore che consente un agevole accesso al cilindro. Tutti i dati di lavorazione ed i parametri impostati sono visibili in tempo reale sul display di controllo e possono essere salvati nel computer della macchina per essere rapidamente riutilizzati.

AIR GAP SYSTEM (AGS)L’innovativo dispositivo AIR GAP SYSTEM, che gestisce l’inclinazione del controcilindro, permette di regolare con precisione millesimale la distanza tra la fustella ed il materiale da tagliare, controllando la profondità del taglio. Impostando sul display lo spessore della fustella (che può variare da 0,2 a 2 mm) e lo spessore del liner, è possibile regolare la posizione del controcilindro seguendo le indicazioni sul display per ottenere una fustellatura perfetta fin dal primociclo. Questo, non solo evita lo spreco di carta, ma anche l’eventuale rottura della fustella causata da un’errata regolazione.

IMAGE DISTORTION SYSTEM (IDS)Il software di gestione consente di allargare o restringere del 20%, rispetto alla dimensione originale, fino a 5 pose di fustellatura simultaneamente e senza modificarne l’interspazio. Questa distorsione, non solo permette di utilizzare fustelle create per cilindri magnetici con diverso sviluppo, ma anche di ottenere un range di forme più ampio senza dover acquistare e immagazzinare nuove fustelle.

Page 8: SERIE GT - depliant Italiano

CARTES s.r.l. - 2, Via Michelangelo - 46024 MOGLIA (MANTOVA) ITALYTel. + 39 0376 511 511 Fax + 39 0376 55 77 55

www.cartes.it - [email protected]

INSTALLAZIONI NEL MONDO

AZIENDA

GERMANIASVIZZERASPAGNARUSSIABELGIOITALIA

AUSTRIAARMENIA

BIELORUSSIABULGARIA

CIPROCROAZIA

DANIMARCAESTONIA

FINLANDIAFRANCIA

NORVEGIAREGNO UNITO

GRECIA

ASIA

GIAPPONEHONG KONG

TAIWANPAKISTAN

ARABIA SAUDITABANGLADESH

CINAEMIRATI ARABI UNITI

GIORDANIAINDIA

INDONESIAIRAN

ISRAELEKAZAKISTAN

COREA DEL SUDKUWAITLIBANO

MALESIAFILIPPINE

REP. KIRGHIZISTANSINGAPORESRI LANKA

SIRIATAILANDIATURCHIAVIETNAM

AMERICHE

STATI UNITIARGENTINA

BRASILECILE

MESSICOCOLOMBIA

GUATEMALAPERU’

BOLIVIACANADA

EQUADORSALVADORHONDURAS

REP. DOMINICANAURUGUAY

VENEZUELA

AFRICA

AFRICA DEL SUDMAROCCO

TUNISIAALGERIAEGITTO

COSTA D’AVORIOMADAGASCAR

OCEANIA

AUSTRALIAPOLINESIA FRANCESE

IRLANDALETTONIALITUANIA

LUSSEMBURGOMALTA

MOLDAVIAMONTENEGRO

PAESI BASSIPOLONIA

PORTOGALLOREP. CECAROMANIASERBIA

SLOVACCHIASLOVENIA

SVEZIAUCRAINA

UNGHERIA

EUROPA

CARTES, dal 1970, produce macchine per etichette affermandosi con successo in 88 nazioni con l’installazione di più di 4000 macchine che si distinguono per qualità, innovazione, robustezza ed alta produttività.

CARTES offre la più ampia gamma di macchine per etichette con stampa a caldo, stampa serigrafica, rilievo, verniciatura flexo, cold foil, fustellatura piana, fustellatura semirotativa e tecnologia LASER per la fustellatura ed il converting.