Serie 5 - John Deere IT · Sistema idraulico da 94 l ... Il sistema del caricatore frontale offre...

32
Serie 5 Fino a 108 cv (79 kW)

Transcript of Serie 5 - John Deere IT · Sistema idraulico da 94 l ... Il sistema del caricatore frontale offre...

Serie 5Fino a 108 cv (79 kW)

2 Contenuti

Sommario

Scoprite l’intera famiglia! ................................................ 4–5

Serie 5G ........................................................................ 6–11

Serie 5M OOS ................................................................12–13

Serie 5M ...................................................................... 14–19

Serie 5R .......................................................................20–25

Manutenzione e AMS ...................................................26–27

Caricatori frontali ........................................................28–29

Specifi che .................................................................... 30–31

3

Fatti su misura.Se c’è una cosa che abbiamo imparato in oltre 170 anni di attività nel settore agricolo è che ogni azienda ha caratteristiche proprie. Per questo motivo nella gamma 70 – 108 cv offriamo non uno ma quattro diversi trattori, ognuno caratterizzato da un’ampia gamma di opzioni da combinare e adattare a seconda delle esigenze specifi che. Da una macchina conveniente, instancabile e senza fronzoli fi no a un modello premium con telaio integrale, troverete sicuramente un trattore Serie 5 in grado di adattarsi perfettamente alla vostra attività. Continuate a leggere per maggiori dettagli!

4 Serie 5

Scoprite l’intera famiglia!Basta un’occhiata per capire che questi trattori fanno parte della stessa famiglia:stessa struttura robusta, stesse linee compatte, stessa qualità tipica di John Deere. Ma ognuno ha carattere e personalità propri.

5G: il nostro 4 cilindri più leggero e compatto, ideale per spazi limitati e angoli stretti, struttura compatta e comprovato motore PowerTech M 4,5 l con comandi meccanici.

5M OOS: telaio medio, fi no a 96 cv. La stazione operatore aperta permette di lavorare all’interno di edifi ci con altezze operative limitate e sotto rami bassi.

5M: carico utile superiore e cabina più spaziosa. Il semi-telaio è appositamente concepito per attività pesanti con caricatore frontale. Inoltre, grazie alla capacità idraulica di 74 l/min (o, in via opzionale, 94 l/min) non rischiate di rimanere a corto di potenza.

5R: trattore premium a telaio integrale. Offre potenza, prestazioni e comfort di fascia alta, pur essendo suffi cientemente compatto e agile per consentire l’accesso e l’uscita anche in spazi ristretti! Il motore è un PowerTech 4,5 l con iniezione CommonRail ad alta pressione (HPCR), con la possibilità di scegliere tra due opzioni di trasmissione premium: PowrQuad Plus o AutoQuad Plus con marce a innesto automatico.

Modello PotenzaSerie 5G 81-91 cv (60-67 kW)Serie 5M OOS 85-96 cv (64-72 kW)Serie 5M 71-102 cv (52-75 kW)Serie 5R 87-108 cv (64-79 kW) 5M OOS

■ Telaio medio■ Motore PowerTech M 4,5 l a iniezione meccanica e turbocompressore■ 2 trasmissioni PowrReverser■ Sistema idraulico da 94 l/min

5R■ Trattore Premium con telaio integrale■ Trasmissioni PowrQuad Plus o AutoQuad Plus■ Motore PowerTech E 4,5 l 4 cilindri a iniezione elettronica con CommonRail

ad alta pressione (HPCR)■ Carico utile di 2,9 t

Serie 5 5

5G ■ Compatto, leggero, maneggevole■ Struttura compatta■ Motore PowerTech M 4,5 l a iniezione meccanica■ Ampia scelta di trasmissioni

5M ■ Potente impianto idraulico■ Semi-telaio■ Ideale per attività pesanti con caricatore frontale■ Trasmissioni da PowrReverser 16/16 a PowrReverser Plus 32/16 con HiLo

elettroidraulico

6 5G

Il modello 5G.

Se eravate convinti che la qualità John Deere fosse un’esclusiva per aziende agricole di grandi dimensioni con un portafoglio capiente dovrete ricredervi. Il nuovo e pratico 5G è il nostro 4 cilindri più conveniente, perfetto per aree o aziende agricole di dimensioni contenute.

Piccolo nelle dimensioni...5G è talmente leggero e maneggevole da farvi sembrare più grande la vostra area di lavoro! Non rimarrete delusi: l’impianto idraulico e la PTO offrono tutta la potenza necessaria per svolgere operazioni di alimentazione e attività leggere con il caricatore. Inoltre, il modello 5G è dotato del nostro leggendario PowerTech M 4,5 l.

...Grande nella qualitàComandi semplici, trasmissioni moderne: il nuovo 5G offre tutto ciò di cui avete bisogno. Ciò signifi ca che potrete bene-fi ciare di tecnologia comprovata e massima tranquillità per molti anni a venire.

■ Estremamente maneggevole■ Struttura compatta■ Trasmissioni moderne

(12/12 o 24/24, entrambi con opzioni diverse)■ Conforme alle norme Tier III■ Impianto idraulico e PTO di straordinaria potenza■ Comandi meccanici

5G 7

Più grande all’internoChi l’ha detto che i trattori compatti debbano essere angusti? La cabina del 5G garantisce agli operatori grande comodità: il cruscotto fi sso e i comandi sono pensati per essere intuitivi e ogni cosa è posizionata nel punto più conveniente. Inoltre, grazie al volante opzionale inclinabile e regolabile, trovare la posizione perfetta è una questione di pochi secondi.

In termini di comfort, siete in ottime mani! La cabina sigillata e pressurizzata aiuta a mantenere la polvere in eccesso all’ester-no, mentre i punti di appoggio della cabina garantiscono una guida tranquilla e uniforme per tutto il giorno.

Comandi intuitivi e logici facili da usare

Disposizione ordinata per un utilizzo intuitivo

Cabina spaziosa che non intralcia le abitudini lavorative degli operatori.

Eccellente visibilità anteriore, l’ideale per il caricamento frontale.

Aperta a tutto.Naturalmente potreste non avere affatto bisogno di una cabina! E allora il modello 5G con stazione operatore aperta fa al caso vostro. La spaziosa piattaforma non solo è molto pratica, ma è anche estremamente funzionale e comoda. Non vi sono leve in cui inciampare o su cui evitare di mettere i piedi. Tutti i comandi sono a portata di mano e mai di intralcio. Inoltre la visuale sull’area antistante e sulla barra di traino è semplicemente perfetta.

■ Accesso semplice, piattaforma priva di impedimenti.

■ Sedile regolabile per il massimo comfort tutto il giorno.

■ Il quadro strumenti mostra chiaramente il motore, la PTO e la velocità di avanzamento.

■ Telaio di protezione ribaltabile a due montanti pieghevole a scomparsa.

A

B

C

E

D

8 5G

Prestazioni dimostrate: il motore diesel PowerTech M 4,5 l.Come tutto il resto sulla nuova Serie 5, il leggendario motore diesel PowerTech M 4,5 l è realizzato appositamente per garantire affi dabilità e longevità senza pari. Gli interventi di manutenzione e riparazione sono semplicissimi da eseguire. L’intervallo di cambio dell’olio è di 500 ore. Inoltre, grazie alla conformità con le norme Tier III in materia di emissioni e alle nuove dotazioni, è più effi ciente che mai.

Quando il gioco si fa duro...La prossima volta che vi capita di svolgere attività intensive quali operazioni di carico o aratura, rilassatevi e non temete per le prestazioni del motore! Grazie alla curva della potenza esclusiva, PowerTech M produce ancora più coppia sotto carico, offrendo la potenza extra necessaria per non perdere il ritmo. PowerTech M offre una potenza costante su una gamma di 500 giri/min. La coppia massima raggiunge 365 Nm (modello 5090G). Inoltre, grazie a una riserva di coppia fi no al 30%, potrete benefi ciare di tutta la capacità di trazione di cui avete bisogno.

A Turbocompressore e scambiatore aria nuovi per garantire più coppia e una risposta del motore più rapida sotto carico.

B Nuovo sistema di raffreddamento.

C Nuove dotazioni conformi alle norme TIER III sulle emissioni.

D Estrema facilità di manutenzione e quindi tempi di inattività ridotti e operatività massimizzata.

E Tecnologia comprovata John Deere in materia di raffreddamento dei pistoni con getto d’olio, cilindri con canne umide, sistemi di raffredda-mento a circuito chiuso e ventole viscose = prestazioni, affi dabilità e longevità massimizzate.

PowerTech M offre una potenza costante su una gamma di 500 giri/min. Una riserva di coppia del 30% offre un’impressionante capacità di trazione che permette di proseguire il lavoro in qualsiasi condizione.

A

C

B

5G 9

Cambiate spesso direzione? La trasmissione con 24 marce avanti e 12 marce indietro è munita di PowrReverser elettrico a sinistra come dotazione standard, l’ideale per attività col caricatore o svolte strette a fi ne campo.

Il sistema di controllo elettronico dell’attacco posto di fronte alla console a destra permette di regolare facilmente le impostazioni mentre la macchina è in movimento.

Il pulsante di disinnesto della frizione sulla trasmissione PowrReverser con 24 marce avanti e 12 indietro con Hi-Lo elettroidraulico permette di risparmiare tempo e fatica.

I comandi gialli della PTO sono situati in posizione ideale sulla console a sinistra. Sono a portata di mano ed estremamente facili da usare.

A Innesto PTOB Selezione del regime della PTOC Selezione del regime motore o della PTO con comando di avanzamento

Rapporti adatti alla vostra attività.E’semplice adattare il 5G alle esigenze specifi che della propria azienda . Basta scegliere la trasmissione desiderata, la versione (30 o 40 km/h) e le opzioni del caso. Sulle versioni a 40 km/h la gamma rampante standard può scendere fi no a 500 m/h. Ideale per gli ortaggi.

Il 5G è dotato di cambio a 2 leve.

La maggior parte dei controlli è meccanica, inclusi : distributori, inversore, comando del sollevatore e PTO. Alcuni dispositivi elettronici sono opzionali, come: 4RM, DIFF o sollevatore. È possibile scegliere la PTO 540/540E o 540/1000, entrambe con PTO sincronizzata in opzione.

Con 71 l/min o 84 l/min (opzionale), l’impianto idraulico aperto offre una sorprendente capacità di sollevamento. Con due o più distributori idraulici, il secondo è sempre un’unità dalle prestazioni elevate.

Trasmissione Hi-Lo mecc. Hi-Lo elettroidr. Superid. 30 km/h 40 km/hInv. mec. sx 12 m av./12 ind. • •Inv. mec. sx 24 m av./24 ind. • • • •Inv. mec. sx 24 m av./24 ind. • • •Inv. idr. sx 24 m av/12 ind. • • •

10 5G

Quattro o due ruote motrici? Scegliete le 4 ruote motrici per ottenere la massima capacità di trazione e trasmissione della potenza oppure optate per le due ruote motrici per affrontare attività più leggere in modo economico.

La semplice trazione su due ruote motrici rappresenta un modo conveniente per gestire attività più leggere. Si tratta di una soluzione robusta che permette di benefi ciare di una guida omogenea e piacevole, anche su terreni in pendenza.

Le quattro ruote motrici offrono maggiore capacità di trazione per attività intensive. Migliori prestazioni in termini di trazione comportano esigenze minori in termini di zavorramento, quindi anche minor compattamento del terreno, consumo ridotto di carburante e longevità superiore dei pneumatici. I freni a disco raffreddati a olio sono di tipo a regolazione e adattamento automatici. In fase di frenata, le 4 ruote motrici si innestano automaticamente. In questo modo è possibile tenere sotto controllo i carichi pesanti, anche a velocità massima su strada.

Nella versione base, il 5G offre due velocità per la PTO (540 o 540E) e PTO sincronizzata. È possibile anche specifi care l’opzione 540/1000. La PTO meccanica è standard su tutte le trasmissioni tranne la versione PowrReverser con 24 marce avanti e 12 indietro, fornita con PTO elettroidraulica.

Il modello 5G più basso è alto solamente 235,4 cm (pneumatici 14.9R28), l’ideale per depositi con vie di accesso basse.

Il sistema del caricatore frontale offre tutto ciò di cui avete bisogno: staffe di montaggio, protezione per il cofano, joystick meccanico a 2 funzioni con distributore, blocco distributori con valvola di sicurezza e un’unità di accoppiamento multiplo.

Il serbatoio carburante da 96 l offre agli operatori maggiore gamma di potenza e resistenza.

5G 11

A modo vostro.Con così tante confi gurazioni tra cui scegliere, è facile trovare il 5G più adatto alle esigenze della vostra attività. Ma quando avete bisogno di un modello per applicazioni speciali, ad esempio per frutteti o vigneti?

Non c’è problema. Basta chiedere al concessionario l’opuscolo dedicato alle applicazioni speciali. È possibile scegliere tra tre diversi modelli: 5GF, 5GV e 5GH. Tutti e tre sono maneggevoli, leggeri ed economici. Inoltre, tutti e tre offrono l’originale qualità e affi dabilità John Deere.

Enti comunali e campi da golf?Ovviamente il modello 5G è a suo agio con centinaia di altre applicazioni. Gli operatori apprezzano particolarmente i comandi intuitivi e il comfort in cabina; i proprietari apprezzano l’affidabilità, la versatilità e la facilità di manutenzione.

■ Ampia gamma di opzioni su misura

■ Installazione semplice del caricatore frontale (modelli 5G)

■ Funzionamento semplice

■ Manutenzione rapida e semplice

■ Cabina ergonomica con riscaldamento e aria condizionata

Anche i modelli 5GV e 5GF sono macchine ideali per enti comunali. Entrambi sono leggeri, economici e maneggevoli. Inoltre, tutti offrono l’originale qualità e affi dabilità John Deere.

D

B

A

C

12 5M OOS

Il modello 5M OOS.Se vi piace la piattaforma del modello 5G ma avete bisogno di maggiore capacità di sollevamento, potenza e comfort, il modello 5M OOS fa al caso vostro. È dotato dello stesso motore PowerTech M 4,5 l con comandi meccanici, oltre a un turbocom-pressore, al 30% di potenza idraulica in più e a due moderne opzioni di trasmissione con PowrReverser. Senza contare la stazione aperta con rumorosità e vibrazioni ridotte che garantisce comfort e sicurezza per tutto il giorno.■ 85-96 cv (64-72 kW)■ Trasmissioni 12/4 Synchro Shuttle, 16/16 Power Reverser, 32/16 Power Reverser con Hi-Lo■ 2 o 4 ruote motrici■ Potente impianto idraulico■ Caricatore frontale 563NSL o MSL

A I comandi principali sono posti a destra dell’operatore, garantendo così la massima accessibilità senza essere di intralcio.

B Nessun ostacolo da evitare: la piattaforma deluxe è dotata di superfi cie completamente piatta. Inoltre, grazie al riposizionamento della trasmissione, il surriscaldamento dell’ambiente dell’operatore è minimizzato.

C Entrambi i modelli senza cabina sono in grado di passare sotto vie di accesso o ramifi cazioni basse. Isolatevi nella piattaforma isolata deluxe.

D Tutti i trattori 5M sono muniti di volante inclinabile e regolabile in altezza. Gli operatori possono trovare facilmente la posizione di guida ideale.

5M OOS 13

Trasmissioni: scegliete innanzi tutto la trasmissione 16/16 o 32/16, quindi specifi cate le opzioni più adatte alle vostre esigenze.

Impianto idraulico: utilizzate la potenza idraulica di cui avete bisogno per spingere, tirare, afferrare, caricare o sollevare. Il potente impianto idraulico aperto offre 24 l (sterzo) + 70 l per gli attrezzi = 94 l.

Caricatore frontale: il 5M OOS è l’unico della Serie 5 a utilizzare il rinomato caricatore frontale 563MSL. Consultare pagina 28 per maggiori dettagli sul caricatore frontale più adatto alle vostre esigenze.

Piattaforma: comfort e convenienza sono standard su questa stazione aperta deluxe! Le leve sulla piattaforma, i pedali sospesi, il sedile girevole e il posizionamento intelligente dei comandi creano un ambiente pulito e libero da intralci.

Trasmissioni disponibili

Trasmissione 2WD 4WD Superrid. PTO sincronizzata 30 k 40 k

Synchro shuttle • •

PowrReverser 16/16 • •

PowrReverser 16/16 • • •

PowrReverser Plus 32/16 • • •

Entrambe le moderne opzioni di trasmissione includono PowrReverser.

La potenza di 70 l per gli attrezzi.

14 5M

Il modello 5M.Se avete bisogno di un trattore compatto in grado di affrontare le attività più impegnative senza fatica, il nuovo 5M fa al caso vostro. Il 5M offre comunque una leggerezza notevole e una grande maneggevolezza.

Grazie al design con telaio corto e robusto (un’esclusiva John Deere) il 5M sopporta con grande facilità carichi fi no a 2,4 t. Offre inoltre una potenza idraulica estremamente elevata, fi no a 94 l/min.

Abbinato alle nuove e moderne opzioni di trasmissione, ai comandi meccanici e all’inversore elettroidraulico, il 5M risulta perfetto per tutti gli agricoltori e coltivatori di piccole e medie dimensioni, ma anche come primo o secondo trattore.

■ Semi-telaio robusto■ Carico utile di 2,4 t■ Trasmissioni moderne■ 2 o 4 ruote motrici■ Impianto idraulico e PTO di straordinaria potenza■ Comandi elettronici: inversore, PTO, 4RM,

blocco differenziale

5M 15

Nuova tecnologia. Nuove caratteristiche.Nel nuovo 5M, il motore a 4 cilindri PowerTech M 4,5 l è pulito e potente. Offre fi no a 102 cv, oltre a una riserva di coppia fi no al 28%. Il nuovo scambiatore ad aria garantisce inoltre la massima conformità con le norme Tier III sulle emissioni, mentre il turbocompressore offre ancora più coppia e una risposta più rapida del motore. Per garantire prestazioni e affi dabilità di massimo livello, il motore offre la comprovata tecnologia John Deere di raffreddamento dei pistoni con getto d’olio e cilindri con canne umide.

Cambiate spesso direzione? Il nostro inversore elettroidraulico a sinistra permette di cambiare direzione con un dito, senza dover usare la frizione a pedale: l’ideale per attività di caricamento o svolte strette a fi ne campo!

Il controllo del sollevatore elettroidraulico opzionale permette di correggere la posizione degli attrezzi in modo rapido, omogeneo e accurato e la capacità massima di sollevamento è di 3,6 tonnellate.

Una dotazione unica nel segmento dei trattori di livello medio consiste nell’isolamento del motore con staffe di supporto del caricatore frontale poste sul telaio.

16 5M

Cabina comoda e spaziosa.Basterà sedervi nella spaziosa cabina del 5M per sentirvi a casa. Tutti i comandi sono a portata di mano e mai di intralcio. Il volante inclinabile e regolabile in altezza di serie permette di trovare la posizione giusta nel giro di pochi secondi. La grande visibilità e lo spazio a disposizione a 360° permettono di lavorare in condizioni di massimo comfort per tutto il giorno.

La nuova cabina piattaformats è pensata per garantire comfort e sicurezza per tutto il giorno. Abbinata a pneumatici 420/85R 30, una cabina 5M standard è alta appena 2,54 m, mentre con pneumatici 16.9R34, l’altezza è di 2,60 m.

La trasmissione PowrReverser Plus offre 16 marce in avanti in più, per un totale di 32 marce avanti e 16 indietro. Per variare la velocità sul campo fi no al 20% basta premere il comodo interruttore Hi-Lo sulla leva del cambio.

Cruscotto organizzato in modo chiaro e logico.

5M 17

Trasmissioni e comandiPer ottenere il massimo dalla potenza del proprio motore occorre una trasmissione moderna. Il 5M offre non una bensì due trasmissioni principali con varie opzioni. In questo modo siete sicuri di trovare la soluzione più adatta alla vostra azienda agricola. Tutte e due integrano la tecnologia con frizione a bagno d’olio per garantire un funzionamento impeccabile per numerosi anni.

L’inversore elettroidraulico è l’ideale per consentire cambi di direzione uniformi e semplici durante le operazioni con il caricatore frontale.

In via opzionale offriamo inoltre la possibilità di scegliere tra 16 marce ridotte. Ciò signifi ca che è possibile selezionare qualsiasi velocità compresa tra 300 m/h e 1 km/h: l’ideale per applicazioni a velocità ridotte, ad esempio quando si ha a che fare con gli ortaggi.

■ PowrReverser Plus 32/16 con Hi-Lo■ PowrReverser 16/16■ Freno di stazionamento come dotazione di serie

A voi la sceltaIl 5M è dotato di cambio con 2 leve. I comandi prevalentemente meccanici, come per i distributori idraulici, garantiscono la massima semplicità di funzionamento. Quando sono necessari, i comandi elettrici sono di serie: con la PTO, le 4 ruote motrici e il differenziale.

Il freno di stazionamento Park sulla trasmissione è una dotazione premium fornita di serie sul modello 5M. Garantisce il blocco meccanico delle marce per offrire maggiore sicurezza sui terreni in pendenza.

Il sollevatore meccanico è dotato di due leve situate in posizione ideale sulla console di destra. La leva interna (1) gestisce il controllo della posizione del sollevatore, mentre quella interna (2) si occupa del controllo dello sforzo. Il sistema di blocco della leva di comando (3) arresta la leva di posizione e mantiene l’attrezzo sollevato durante il trasporto.

Il 5M lavora duro. Proprio come voi.Se avete bisogno di un trattore compatto in grado di affrontare le attività più impegnative senza fatica, il nuovo 5M fa al caso vostro. Estremamente leggero e maneggevole.

Impianto idraulico potente per il caricatoreAnche con le attività più intensive, il vostro 5M non vi lascerà a corto di potenza idraulica. Con una portata del fl usso di 74 l/min, la pompa accoppiata fornita come dotazione standard offre la potenza idraulica di cui avete bisogno. Inoltre, se avete bisogno di potenza supplementare, basta scegliere l’opzione 94 l/min.

Capacità di sollevamento elevataIn termini di capacità di carico, i trattori serie 5M sono in grado di sollevare ben oltre il loro peso: 36 kN.

Controllo delle attrezzature totalmente integratoPer il sollevatore anteriore e posteriore e anche per PTO anteriore e posteriore.

Semi-telaio robustoIl telaio supporta fi no a 2,4 t di carico utile, garantisce inoltre la resistenza necessaria per operare con il caricatore frontale.

18 5M

In termini di capacità di carico, i trattori serie 5M sono in grado di sollevare ben oltre il loro peso: 36 kN.

Il modello 5M è fornito con PTO caratterizzata da coppia elevata come dotazione standard, in modo tale da poter arrestare il trattore o scalare la marcia senza compromettere il regime di giri della PTO.

Prestazioni della PTOSappiamo bene che la vostra attività comporta l’utilizzo di un’ampia gamma di attrezzi. Proprio per questo offriamo la possibilità di scegliere tra due potenti combinazioni di PTO (540/540E e 540/540E/1.000 giri/min) che permettono di fare qualsiasi cosa, anche azionare attrezzi che necessitano di potenza elevata in un ampio intervallo di regime di giri motore.

Facile da usareL’innesto della PTO è elettroidraulico, tramite l’interruttore sulla console a destra o dal comando a distanza opzionale posto sul parafango posteriore. Tutti i comandi della PTO sono comodamente raggruppati sulla console a destra. Ma, ancora meglio, non c’è alcun bisogno di uscire dalla cabina per cambiare velocità!

5M 19

L’innesto della PTO è situato a sinistra per garantire un accesso semplice.

L’elevata capacità di sollevamento di 36 kN permette di utilizzare anche attrezzi pesanti. Grazie al terzo punto idraulico opzionale è possibile controbilanciare gli attrezzi su terreni dissestati.

20 5G

Il modello 5R.Il 5R è pensato per garantire potenza e comfort di livello ineccepibile. Combinando un’esperienza di guida indimenticabile con un telaio totalmente integrato, offre ancora più forza e longevità. Con il vostro 5R siete sicuri di portare a compimento anche le attività più intensive con la massima tranquillità.

Rilassatevi!Tutto sul modello 5R è realizzato per garantire produttività priva di stress. La cabina Premium impone nuovi standard in termini di visibilità e comfort e, con una rumorosità di appena 74 dB(A), si classifi ca come modello più silenzioso della categoria. L’avanzata tecnologia della trasmissione rende la guida un compito leggero per tutto il giorno. Inoltre il cruise control di serie evita di dover sovraccaricare l’attrezzo PTO.

■ PowerTech E 4,5 l HPCR 2V (CommonRail ad alta pressione, 2 valvole, iniezione elettronica)

■ Intercooler■ Potenza costante su una gamma di 550 giri/min

(tra 1.750 e 2.300 giri/min)■ Potenza massima di 87/98/108 cv (64/72/79 kW)■ Trasmissioni Premium■ Sollevatore elettronico di serie■ Radiatore scorrevole

5R 21

A voi il comandoAnche dopo una lunga giornata sul campo non avrete alcuna fretta di uscire dal vostro 5R. Il cruscotto è organizzato in modo chiaro ed intuitivo. Inoltre la rumorosità più bassa della categoria signifi ca meno stress e più sicurezza a 360°. È possibile scegliere tra tre sedili: a sospensione meccanica, pneumatica o SuperDeluxe. La versione meccanica è dotata di seduta e schienale ampi, con un’abbondante e soffi ce imbottitura. Le versioni a sospensione pneumatica offrono prestazioni ancora superiori in termini di assorbimento dei sobbalzi e delle vibrazioni. Hanno schienale regolabile, supporto lombare pneumatico e riscaldamento per il massimo comfort.

Visibilità sotto ogni aspettoAnche con il caricatore, la visibilità anteriore e laterale sono eccellenti. Da notare la totale assenza di montanti nella parte posteriore, caratterizzata invece da pannelli arrotondati in vetro per una visuale chiara e priva di ostruzioni. Il tettuccio in vetro opzionale offre una visibilità ottimale per garantire la massima precisione durante le attività con il caricatore.

In presenza di depositi o stalle con altezze limitate, l’opzione a basso profi lo fa al caso vostro. Con questa opzione il 5R raggiunge un’altezza di appena 2,495 m su pneumatici 420/85 R 30 e la cabina è identica. L’unica differenza è costituita dal tunnel di 50 mm per la trasmissione sul pavimento.

Perché è meglio un telaio integrale? Perchè garantisce maggiore robustezza e longevità all’intero trattore. È possibile sollevare e trainare carichi più pesanti: è il telaio stesso, su cui sono installati il motore e la trasmissione, ad assorbire la tensione e le sollecitazioni. L’applicazione di un’ampia scelta di caricatori è altrettanto semplice. Solo John Deere è in grado di offrire forza e convenienza su un telaio integrale!

Con una capacità di sollevamento massima di 42 kN alle parallele e di 29 kN sul sollevatore anteriore, il modello 5R permette di eseguire a cuor leggero anche le pesanti operazioni di sollevamento.

Telaio integrale più resistente, lungo e robusto per ridurre le sollecitazioni sul motore e sulla trasmissione.

22 5R

Trasmissioni 5R.Il modello 5R offre due trasmissioni di fascia alta: PowerQuad Plus o AutoQuad Plus. Entrambe hanno quattro gamme di marce e sono fornite con cruise control per applicazioni che richiedono velocità costanti e sono dotate di opzione Underdri-ve per velocità ridotte, fi no a 1,5 km/h.

AutoQuad Plus rappresenta l’opzione più avanzata, con cambio automatico. È possibile impostare le soglie di cambio marcia a seconda delle esigenze, tra 1.700 e 2.200 giri/minuto, in modo da trovarsi sempre nella marcia più adatta all’attività svolta. Si tratta di un’opzione particolarmente utile in presen-za di terreni diffi cili durante le attività di aratura o durante il traino in salita su strada. Indipendentemente dalla trasmis-sione scelta potrete benefi ciare di tutte queste dotazioni Premium di serie sul modello 5R:■ CruiseControl■ Freno di stazionamento■ Cambio a leva singola con pulsante di disinnesto frizione■ Tecnologia SoftShift■ Tecnologia SpeedMatching■ Frizione longeva PermaClutch II■ Cambio marce sul joystick del caricatore frontale■ Regolazione infinita della gamma di cambio delle marce

5R 23

Scegliete il meglioIl motore del nuovo 5R non è altro che il Powertech 4,5 l. Oltre all’affi dabilità e alla longevità leggendarie offerte da John Deere, il motore offre la tecnologia CommonRail ad alta pressione (HPCR) e iniezione elettronica per garantire prestazioni ed effi cienza senza pari.

CruiseControlIl 5R propone il CruiseControl come dotazione standard. Il CruiseControl mantiene costante la velocità di avanzamento. Inoltre evita il rischio di far ruotare troppo velocemente le vostre attrezzature mantenendo costante il regime di giri motore alla PTO. Tutto ciò garantisce una vita più lunga alle vostre irroratrici, concimatrici e rotopresse.

Il motore Powertech 4,5 l garantisce la massima semplicità di manutenzione. L’intervallo di cambio dell’olio è di 500 ore. Inoltre, grazie alla conformità con le norme Tier III in materia di emissioni e alle nuove dotazioni, è più effi ciente che mai.

La potenza costante, erogata nell’intervallo tra 1.750 e 2.300 giri/minuto, permette di lavorare a un regime più basso senza perdere potenza. Il vantaggio, a parità di velocità di lavoro, consiste in un risparmio di carburante. Infi ne, è il telaio ad essere portante e non il motore, che può così essere più leggero, subire meno sollecitazioni e durare più a lungo.

La ventola viscosa azionata in base alla temperatura è estremamente effi ciente. Si attiva solo in caso di necessità, lasciando più potenza a disposizione delle altre attività.

24 5R

Potenza idraulica eccezionale.Grazie al sistema idraulico Premium con sensore di carico, il 5R fornisce una grande potenza idraulica. Viene montata una pompa da 65 l/min per ottenere prestazioni di fascia alta.

L’impianto idraulico a fl usso compensato con sensore di carico offre fi no a 200 bar di pressione, se necessario. Inoltre, il sistema prioritario permette di mettere in primo piano funzioni essenziali quali lo sterzo e i freni.

■ Impianto a flusso compensato con sensore di carico■ Pompa da 65 l/min■ Fino a 3 distributori posteriori■ 2 distributori idraulici per caricatore/sollevatore anteriore■ 3 tipi di predisposizione al caricatore■ Joystick opzionale integrato per un maggiore controllo

del caricatore

5R 25

Sollevatore e PTOIl potente sollevatore elettronico e la robusta PTO del modello 5R sono progettati per garantire la massima versatilità ed effi cienza.

La PTO fornisce potenza nominale elevata con una velocità adeguata. È munita di frizione elettroidraulica a dischi multipli raffreddata a bagno d’olio per garantire prestazioni longeve e affi dabili. La PTO standard offre due opzioni: la versione 540 e la versione 540E per applicazioni più leggere e risparmio di carburante.

La versione opzionale della PTO con 3 modali-tà include l’opzione 1000 che garantisce maggiore versatilità per gli attrezzi. L’attacco a tre punti di classe 3 è caratterizzato da una capacità di carico massima fi no a 42 kN e da rilevamento elettronico sulle parallele inferiori per il controllo del carico e della profondità.

Il sollevatore può gestire un carico utile massimo di 2,9 t e garantisce una capacità di sollevamento massima di 42 kN, grazie all’estrema potenza di sollevamento dell’impianto idraulico a fl usso compensato.

L‘albero PTO è situato in un alloggiamento asciutto.

A CB

D E F

26 Manutenzione

Interventi con il sorriso.L’assistenza dovrebbe essere innanzi tutto semplice. Per questo abbiamo semplifi cato la manutenzione ordinaria sulla nuova Serie 5. L’accesso è rapido e a portata di mano. Ecco sei motivi per sorridere durante la manutenzione:

A Controllo dell’olio senza dover alzare il cofano.

B Intervallo di cambio dell’olio della trasmissione/dell’impianto idraulico pari a 1.000 ore.

C Pulizia del radiatore: basta premere il pulsante di inversione della ventola (Reverse fan) dalla cabina per soffi are via i residui (esclusivo per la serie 5R)

D Sostituzione del fi ltro aria senza attrezzi.E Verifi ca del livello del liquido

dell’impianto idraulico tramite un apposito foro di ispezione nella parte posteriore (esclusivo per la serie 5R)

F Batteria in primo piano per garantire un accesso semplice. I fusibili di tipo automobilistico sono all’interno della cabina, sotto il vano portaoggetti.

AMS 27

Guida opzionale per una precisione senza pari.Barra luminosa GreenStar LightBar.Se non siete pratici dei sistemi di guida, il sistema è la soluzione adatta a voi. La confi gurazione richiede meno di dieci minuti e lo strumento funziona su qualsiasi macchina John Deere. Il sistema è composto da due elementi: il nuovo ricevitore StarFire 300 da installare sulla cabina e il display della GreenStar LightBar da applicare sul cruscotto. Ogni LED sul display della GreenStar LightBar rappresenta uno scostamento di 10 cm dal percorso ideale impostato.

Kit di guida universale AutoTrac ATU 200Il sistema satellitare di guida automatica massimizza la produttività semplifi cando allo stesso tempo il lavoro del conducente, ad esempio quando fuori è scuro o in presenza di polvere. AutoTrac riduce le sovrapposizioni fi no al 90% e velocizza le svolte a fi ne campo, permettendo di risparmiare tempo, carburante e costi di manodopera. Il software di gestione della documentazione e di controllo dell’attrezzo permette di ridimensionare i costi di produzione e creare rapporti elettronici per garantire la rintracciabilità del raccolto e la conformità con le disposizioni legali. Il kit contiene un ricevitore StarFire, un display GreenStar e un piantone dello sterzo motorizzato sostitutivo. È compatibile con i segnali SF1 e SF2 e con RTK.

Ogni LED sul display rappresenta uno scostamento di 10 cm dal percorso ideale impostato.

L’installazione del ricevitore StarFire 300 richiede solo pochi minuti e permette di utilizzare il segnale EGNOS per determinare con grande precisione la posizione sul campo.

La GreenStar LightBar indica la direzione di sterzata, riducendo salti e sovrapposizioni anche nelle applicazioni dove non sono disponibili riferimenti per la guida.

28 Caricatore frontale

Massima adattabilitàCon un caricatore frontale e un trattore John Deere si possono ottimizzare le prestazioni, aumentare la longevità e garantire un allineamento ideale:. I carica-tori sono concepiti come parte integrante del trattore, non come un supplemento da aggiungere in seguito. La forza e la longevità estreme permettono di sfruttare al massimo la potenza idraulica, così da ottenere presta-zioni intensive e cicli più rapidi.

Costruiti per durare nel tempoPer garantire la massima qualità possibile, produciamo noi stessi i caricatori per i trattori Serie 5. Le versioni 533, 583 e 633 provengono dal nostro stabilimento francese di Arc-les-Gray, dove vengono costruite anche rotopresse, falciacondizionatrici e altri caricatori. Il modello 563 per il 5M OOS viene dal Nord America.

Solo i caricatori frontali John Deere possono offrire:■ carico bilanciato sull’asse anteriore;■ stabilità ottimale del carico e del trattore;■ sollecitazioni ridotte sul telaio e sulla struttura;■ comandi ergonomici;■ visibilità senza eguali;■ compatibilità dei pneumatici e gioco sul parafango;■ semplicità di manutenzione senza pari.

Saldature di precisione, concezione robusta, fi niture longeve: i caricatori frontali John Deere lavorano sodo e a lungo.

I caricatori frontali John Deere offrono una stabilità ottimale del carico e del trattore grazie al carico bilanciato dell’asse anteriore. Rivolgetevi al vostro concessionario per scoprire l’ampia gamma di accessori per impilare balle, spostare pallet, pulire i recinti, caricare insilato, trainare massi e rami, solo per citare alcune delle applicazioni più comuni.

Caricatore frontale 29

Quale caricatore è più adatto al mio trattore?■ 5G 533 MSL/NSL, 583 MSL/NSL, 633 NSL■ 5M 533 MSL/NSL, 583 HSL/MSL/NSL■ 5R 533 MSL/NSL, 583 HSL/MSL/NSL,

633 HSL/MSL/NSL■ 5M OOS 563 MSL

MSL o NSL?I caricatori con livellamento automatico (MSL) mantengono automaticamente il livello dell’attrezzo durante i cicli di sollevamento/abbassamento. Sono l’ideale per attività intensive con il caricatore. I caricatori senza livellamento automatico (NSL) sono più economici e sono l’ideale quando non è indispensabile mantenere inalterato il livello dell’attrezzo durante i cicli di sollevamento/abbassamento.

Quale caricatore è più adatto alla mia attività?■ Il 533 è l’ideale per attività agricole generiche e operazioni

occasionali di carico. La capacità di sollevamento* è di 1,6 t.■ Il 583 è prodotto per adattarsi ai trattori Serie 5M e 5R per

ottenere prestazioni in termini di capacità di sollevamento e altezza migliori rispetto al 533.

■ Il 683 è ideato per garantire numerosi anni di lavoro intensivo.

■ Il 563 è riservato al modello 5M OOS. La capacità di sollevamento* è di 1,6 t / 2,0 t (opzionale).

* misurata a 60 cm dietro il punto di sollevamento.

Il nuovo MemoSystem di John Deere permette di risparmiare tempo e fatica sulle attività ripetitive. Per riportare l’attrezzo alla posizione predefi nita è suffi ciente abbassare il caricatore e premere un pulsante sul joystick del caricatore.

CARI

CA

MENTO SOLLEVAMENTO SCARICO

SVOLTA

30 Specifi che

PRESTAZIONI DEL MOTORELivello di emissioni Fase III secondo la direttiva 97/68/CE 5080G 5090G 5085M OOS 5095M OOS 5070M 5080M 5090M 5100M 5080R 5090R 5100RPotenza nominale (97/68 EC), kW (CV) 59 (80) 66 (90) 63 (85) 71 (95) 51(70) 59 (80) 66 (90) 74 (100) 59 (80) 66 (90) 74 (100)Potenza max (97/68 EC), kW (CV) 60 (81) 67 (91) 64 (85) 72 (96) 52 (71) 60 (81,5) 67,3 (91,5) 75,5 (102) 64 (87) 72 (98) 79 (108)Regine nominale, giri/min 2300 2200 2200 2300Coppia max (97/68 EC), Nm / Gamma di potenza costante, giri/min 325 / 500 365 / 500 331 372 291 / 340 337 / 340 373 / 340 390 / 340 334 / 550 376 / 550 416 / 550Tipo PowerTech M, iniezione meccanica, 2 valvole,

Livello di emissioni certifi cate Stage III APowerTech M, iniezione meccanica, 2 valvole,

Livello di emissioni certifi cate Stage III APowerTech M, iniezione meccanica, Livello di emissioni certifi cate Stage III A; turbocompressore

con sistema di raffreddamento dell‘ariaPowerTech E, CommonRail, 2 valvole, Livello di emissioni certifi cate

Stage III ACilindro/Cilindrata 4/4525 4/4525 4/4525 4/4525Sistema di raffreddamento Ventola viscosa a controllo di temperatura Ventola viscosa a controllo di temperatura Ventola viscosa a controllo di temperatura Ventola viscosa a controllo di temperaturaSistema di iniezione carburante e comando iniezione meccanica Iniezione meccanica con dispositivo aneroide Iniezione meccanica con dispositivo aneroide CommonRail ad alta pressioneCapacità serbatoio carburante in litri 96 (opzionale 80) 144 130 (opzionale 150) 130 (opzionale 150)TRASMISSIONI OPZIONALIFrizione Frizione a secco per utilizzo intensivo, dischi

diametro 280 mm nella versione di base. Optional: PowerReverser Frizione a dischi

multipli in bagno d‘olio, dischi diametro 135 mm

Frizione in bagno d‘olio, elettroidraulico di serie Frizione in bagno d‘olio, elettroidraulico di serie; elettroidraulico di serie su tutte le trasmissioni PermaClutch II in bagno d‘olio, dischi diametro 225 mm, di serie

Freno Park No di serie di serie di serieTRASMISSIONI OPZIONALI Syncro Reverser 12F/12R 1,4 – 30 km/h Synchro Shuttle 12/4 30k, PowrReverser 16/16

40k PowrReverser 16/16 40k PowerQuad Plus 16/16 3,3 – 40 km/h

Syncro Reverser 24F/24R con Hi-Lo meccanico 0,5 – 40 km/h PowrReverser Plus 32/16 Hi-Lo 40k PowrReverser Plus 32/16 Hi-Lo 40k PowerQuad Plus 16/16 con Underdrive 16/16 1,5 – 40 km/h

Syncro Reverser 24F/24R con Hi-Lo elettroidraulico 0,5 – 40 km/h AutoQuad Plus 16/16 3,3 – 40 km/h

PowerReverser 24F/12R con Hi-Lo elettroidraulico e pulsante di disinnesto frizione

0,5 – 40 km/h AutoQuad Plus 16/16 con Underdrive 16/16 1,5 – 40 km/h

Tipi di inversori Inversore meccanico su trasmissioni Syncro Reverser 12F/12R e 24F/24R; inversore

elettroidraulico a sinistra solo sulla trasmissione PowerReverser

Elettroidraulico Elettroidraulico Elettroidraulico

Velocità 4 marce + 3 gamme 4 marce + 4 gamme su tutte le trasmissioni 4 marce + 4 gamme su tutte le trasmissioni 4 marce sotto carico + 4 gamme su tutte le trasmissioniHiLo elettroidraulico Opzionale HiLo elettroidraulico a 2 marce sotto carico HiLo elettroidraulico a 2 marce sotto caricoSuperriduttore Sì Opzionale 0,3 – 1,6 km/h Opzionale 0,3 – 1,6 km/h Opzionale 1,5 – 40 km/hMarce ridotte – 8 marce aggiuntive in av./8 indietro su PR 16/16

o 16 av./8 ind. su PR+ 32/16 8 marce aggiuntive av./8 indietro su e PR 16/16 o 16 marce aggiuntive av./8 ind. su PR+ 32/16 Underdrive 16/16

LevaCambio con due leve Cambio con due leve Cambio con due leve

Cambio con una leva, pulsante disinnesto frizione, SoftShift, Speed matching, CruiseControl di serie, pulsante cambio automatico

(AutoQuad)Pulsante di disinnesto frizione solo su trasmissione PowerReverser Sì Sì SìSoftShift Sì Sì SìSpeed matching Sì Sì SìPTO POSTERIOREFrizione PTO Innesto meccanico, servo-assistito o

elettroidraulicoA dischi multipli a funzionamento

elettroidraulico e raffreddamento a olio A dischi multipli a funzionamento elettroidraulico e raffreddamento a olio A dischi multipli a funzionamento elettroidraulico e raffreddamento a olio

Giri/motore a regime nominale PTO: Elettroidraulico come dotazione di serie su trasmissioni PowrReverser Elettroidraulico come dotazione di serie su tutte le trasmissioni

PTO 540/540E con albero a 6 scanalature, giri/motore 1938 / 1648 2097 / 1701 PTO 540/540E/1000 con albero da 6 e 21 scanalature reversibile, giri/motore

1938 / 1962 (solo PTO 540/1000 alberi con 6 scanalature) 2097 / 1697 / 2074

Comando a distanza PTO Opzione su parafango sx e dx Opzionale su parafango sx o dxPTO ANTERIORETipo Frizione a dischi multipli a funzionamento

elettroidraulico e raffreddata a olio Frizione a dischi multipli a funzionamento elettroidraulico e raffreddata a olio Frizione a dischi multipli a funzionamento elettroidraulico e raffreddata a olio

Velocità, 1000 1000 1000Rotazione Senso antiorario Senso antiorario Senso antiorarioIMPIANTO IDRAULICOFlusso massimo in litri/min 71 con 190 bar (24 l/min + 47 l/min)

Opzionale 84 con 190 bar (24 l/min + 60 l/min) 94 con 200 bar (24 l/min +70 l/min) 74 con 200 bar (24 l/min + 50 l/min)Opzionale 94 con 200 bar (24 l/min + 70 l/min) Flusso massimo 65 con 200 bar

Tipo Centro aperto Centro aperto con pompa tandem Centro aperto con pompa tandem Sensore di carico con pompa a portata costante (PC = a compensazione di pressione)

Numero massimo distributori 3 3 nella parte posteriore e 3 per accoppiatori installati in posizione intermedia 3 nella parte posteriore e 2 per accoppiatori installati in posizione intermedia 3

Accoppiatori installati in posizione intermedia No Opzionale (incl. comando joystick) Opzionale (incl. comando joystick) Opzionale

Specifi che 31

PRESTAZIONI DEL MOTOREATTACCO A 3 PUNTI – Posteriore 5080G 5090G 5085M OOS 5095M OOS 5070M 5080M 5090M 5100M 5080R 5090R 5100RComando del sollevatore Meccanico di serie / Elettronico opzionale Meccanico di serie / Elettronico opzionale Meccanico di serie / Elettronico opzionale Elettronico di serieTipo di rilevamento sforzo Terzo punto Parallele Parallele ParalleleModalità di rilevamento Comando di carico e profondità, mix infi nito,

fl ottazioneComando di carico e profondità, mix infi nito,

fl ottazione Comando di carico e profondità, mix infi nito, fl ottazione Comando di carico e profondità, mix infi nito, fl ottazione

Modalità di comando (EHC) Limitatore di altezza, velocità di discesa, sollevamento e abbassamento rapido,

sistema di ammortizzamento

Limitatore di altezza, velocità di discesa, sollevamento e arresto rapido, sistema di ammortizzamento

Limitatore di altezza, velocità di discesa, sollevamento e arresto rapido, sistema di ammortizzamento

Limitatore di altezza, velocità di discesa, sollevamento e arresto rapido, sistema di ammortizzamento

Modalità di comando (MHC) – Limitatore di altezza, velocità di discesa Limitatore di altezza, velocità di discesaMassima capacità di sollevamento, kN 26 36 42 Comando a distanza del sollevatore Opzionale con comando meccanico del

sollevatore / di serie su parafango sx con comando elettronico del sollevatore

Opzionale su paraf. sx con comando elettronico del sollevatore Opzionale su parafango sx o sx+dx per comando elettronico del sollevatore Opzionale su parafango sx o dx

ATTACCO ANTERIORECapacità max di sollevamento, kN – – 29 29ASSIAssali 2RM o 4RM 4RM 2RM o 4RM 4RMInnesto delle 4 ruote motrici Meccanico o elettroidraulico Elettroidraulico Elettroidraulico ElettroidraulicoBlocco differenziale con innesto frontale Blocco automatico sotto carico Blocco automatico sotto carico Blocco automatico sotto carico Blocco automatico sotto caricoBlocco differenziale con innesto posteriore Meccanico o elettroidraulico Elettroidraulico, dischi multipli raffreddati a olio Elettroidraulico, dischi multipli raffreddati a olio Elettroidraulico, dischi multipli raffreddati a olioAngolo di sterzata in ° 55 55 – –FRENIFreno a pedale Dischi raffreddati a olio, autoequalizzanti,

autoregolantiDischi raffreddati a olio, autoequalizzanti,

autoregolanti Dischi raffreddati a olio, autoequalizzanti, autoregolanti Dischi raffreddati a olio, autoequalizzanti, autoregolanti

Freno di stazionamento sulla trasmissione – di serie di serie di serieSistema di frenata su 4 ruote motrici Innesto 4RM automatico su trasmissioni 40 km/h 4RM automatico su trasmissioni Innesto 4RM automatico Innesto 4 RM automaticoCABINA Tipo Visione a 320°, sterzo e piantone telescopici e

ribaltabili opzionali, pressurizzazione cabina 1 mb

Piattaforma isolata (IOOS) Cabina ribaltabile, visione a 310°, sterzo e piantone telescopici e ribaltabili, 2 vani portaoggetti, uffi cio da campo opzionale

Cabina ribaltabile, visione a 310°, sterzo e piantone telescopici e ribaltabili, 2 vani portaoggetti, uffi cio da campo opzionale

Emissioni acustiche a pieno carico in dB (A) 81 (86 OOS) 86 – 74Servizio – – Cabina ribaltabile Cabina ribaltabile (standard e basso profi lo)Display Quadro strumenti unico – – Dual Gauge II Premium e display informazioni al montante B destroVani portaoggetti – Vani portaoggetti con portatazza Vani portaoggetti con portatazzaOpzioni importanti Aria condizionata, parabrezza anteriore apribile Kit caricatore con attacchi centrali e joystick Kit caricatore con attacchi centrali e joystick Kit caricatore con attacchi centrali e joystick

2 fari H4 sulla linea di cintura – AC, parabrezza inclinabile, 3° punto idraulico, stabilizzatori automatici AC, cabina basso profi lo, parabrezza inclinabile

Portatazza – 4 fari di lavoro anteriori e 4 posteriori, tettuccio apribile in vetro, tubo di scarico sul montante d’angolo 4 fari di lavoro anteriori e 4 posteriori, tettuccio apribile in vetro

Piattaforma (OOS) – Uffi cio da campo, freni idraulici rimorchio; freni pneumatici Dispositivo per le manovre a fi ne campo HMS II, uffi cio da campoTELAIOStruttura Struttura compatta Telaio centrale Semi Telaio Telaio integraleSupporto motore – – 4 cuscinetti ad assorbimento delle vibrazioni 4 cuscinetti ad assorbimento delle vibrazioniRaggio di sterzata, m – 3,48 3,48 DIMENSIONI E PESOPasso, mm (2.185) 2.178 2.250 2.250Altezza totale cabina standard / basso profi lo, mm 2.364 /2.627 (ROP 2mon. /2.304 (ROP 4 mon.) 2.595 2.595 / 2.540 (cabina basso profi lo)Dimensioni con pneumatici, lato anteriore/posteriore 16.9R30/11.2R24 16.9R34/13.6R24 12.4R36/11.2R20Centro dell’assale posteriore fi no al tetto della cabina, mm 1.704 /1.967 (ROP 2mont./1.644 ROP 4 mont.) 1.850 1.850Altezza libera da terra 4 ruote motrici, centro, mm 400 390 390 390Larghezza fuori tutto, mm 2.018 1.860 (asse anteriore)Lunghezza totale con zavorra di serie, mm 3.886 3.950Peso minimo di spedizione, kg 3.215 4RM / 2.940 ROP 3.700 3.700Peso massimo ammissibile a 40 km/h, kg 5.100 Versioni 4RM: 6.100; Versioni 2RM: 5.850 6.600Caricatori John Deere compatibili con la Serie 5RModello 533 MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSL MSL/NSLModello 583 MSL/NSL MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSLModello 633 NSL NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSL HSL/MSL/NSLModello 563 MSL/NSL MSL/NSLINTERVALLI DI MANUTENZIONE E QUANTITÀOlio motore in litri 8, 250 h 10, 300 h 500 hLiquido refrigerante motore in litri 13, 2.000 h 11,4, 3.000 h 16, 3.000 hOlio trasmissione, fi nale e idraulico in litri 38 – (36) 37,5, 1.250 h 42, 600 h 55, 1.500 h

Assistenza professionale, cordiale e altamente affi dabile.L’acquisto di un trattore Serie 5 è solo il primo passo di un’esperienza John Deere completamente nuova.

L’intervento sul campo da parte dei nostri tecnici formati presso lo stabilimento è solo una delle opzioni di assistenza offerte. La diagnostica computerizzata garantisce risultati eccellenti sin dal primo intervento. Se a questo aggiungiamo un’assistenza ricambi completa, si ottiene un livello di servizio che non è secondo a nessuno.

Il nostro Centro Distribuzione Ricambi Europeo garantisce lo stoccaggio di 168.000 linee diverse di ricambi, garantendo tassi di evasione immediata degli ordini urgenti del 99 percento.

Il presente documento è destinato alla distribuzione internazionale. Sebbene le informazioni e le descrizioni siano di carattere generale, alcune di esse potrebbero riferirsi a opzioni di prodotto, servizi fi nanziari, assicurativi e accessori NON DISPONIBILI in alcune regioni. PER MAGGIORI DETTAGLI CONTATTARE IL CONCESSIONARIO DI ZONA. John Deere si riserva il diritto di modifi care senza preavviso le caratteristiche tecniche e costruttive dei prodotti contenuti nel presente documento. “L’abbinamento dei colori verde e giallo, il simbolo del cervo che salta e il logo JOHN DEERE sono marchi registrati Deere & Company”.

www.JohnDeere.it

YY09

1416

0I

9/

09

1/1

/2

“Scegliete un fi nanziamento per acquistare il meglio“ John Deere Credit – Una gamma di opzioni di fi nanziamento ampia come la nostra scelta di prodotti. Contattate il vostro concessionario John Deere per trovare l’opzione di fi nanziamento più adatta alle esigenze specifi che della vostra azienda.