sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

6
7 Notiziario Anno XXV, numero 10 • ottobre 2010 sempre più puntano con successo sulla qualità, a partire dal Kallmünz di Luigi Ottaiano. Mentre la gioia e la tipicità del “Törggelen” la si può assaporare in una delle tantissime taverne e cantine, in città e nelle sue vicinanze. L'inno al buon bicchiere e alla buona cucina è cresciuto di tono di pari passo al Merano International WineFestival & Gourmet, l'evento che a inizio novem- bre (quest'anno dal 5 all'8, con una serie di iniziative che lo introducono nei giorni precedenti) porta in città il meglio dell'enogastronomia italiana e interna- zionale, nella splendida cornice del Kurhaus, il palazzo dai lineamenti liberty che ospiterà il 30° convegno nazionale Anusca dal 29 al novembre al 3 dicembre. In quei giorni, davanti al Kurhaus sulle Promenade lungo il fiume Passirio, già la faranno da padrone il profumo di pan pepato e le luci di Natale che illumine- ranno il suggestivo Mercatino. E chissà, forse ci sarà anche la neve. Non mancherà di certo lo spirito di acco- glienza e amicizia del quale si è giusto raccontato, perché l'inverno può pungere ma, magari seduti alla tavola di un ristorante o di una stube, il calore della gente lo riscalda. Il buon vino, una delle risorse di Merano e dintorni, che associato alla buona cucina e alla musica tradizionale sono un ottimo compendio al breve soggiorno dei convegnisti (foto a destra di Frieder Blickle - MGM) Foto SMG

Transcript of sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

Page 1: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

7

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

10

• o

tto

bre

20

10

sempre più puntano con successo sulla qualità, a partire dal Kallmünz di Luigi Ottaiano. Mentre la gioia e la tipicità del “Törggelen” la si può assaporare in una delle tantissime taverne e cantine, in città e nelle sue vicinanze.L'inno al buon bicchiere e alla buona cucina è cresciuto di tono di pari passo al Merano International WineFestival & Gourmet, l'evento che a inizio novem-bre (quest'anno dal 5 all'8, con una serie di iniziative che lo introducono nei giorni precedenti) porta in città il meglio dell'enogastronomia italiana e interna-zionale, nella splendida cornice del Kurhaus, il palazzo dai lineamenti liberty che ospiterà il 30° convegno nazionale Anusca dal 29 al novembre al 3 dicembre. In quei giorni, davanti al Kurhaus sulle Promenade lungo il fiume Passirio, già la faranno da padrone il profumo di pan pepato e le luci di Natale che illumine-ranno il suggestivo Mercatino. E chissà, forse ci sarà anche la neve. Non mancherà di certo lo spirito di acco-glienza e amicizia del quale si è giusto raccontato, perché l'inverno può pungere ma, magari seduti alla tavola di un ristorante o di una stube, il calore della gente lo riscalda.

Il buon vino, una delle risorse di Merano e dintorni, che associato alla buona cucina e alla musica tradizionale sono un ottimo compendio al breve soggiorno dei convegnisti (foto a destra di Frieder Blickle - MGM)

Foto SMG

Page 2: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

88

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

10

• o

tto

bre

20

10

L'intrattenimento a Merano per i convegnisti ANUSCA

29 novembre

La “serata di benvenuto” sarà come una grande convention ANUSCA: una enorme tensostruttura sarà infatti allestita nel Piazzale Prader, antistante la stazione dei treni di Merano, struttura capace di accogliere circa 2000 persone. Dopo i saluti di apertura, una cena tipica in stile tirolese e tanta musica dal vivo, con gruppi folcloristici locali e piano bar, saranno il “piatto forte” di questa speciale riunione della grande famiglia di ANUSCA, raccolta per la terza volta a Merano per festeggiare in questa occasione il traguardo più grande di tutti: trent'anni insieme, trent'anni fatti di unità d'intenti e passione per il proprio lavoro.Un consiglio per la serata: indossare abiti e calzature adatte ad una permanenza prolungata in una tensostruttura.

Dalla tavola tirolese alle tavole…da ballo

Serata d'accoglienza

foto

30 novembre

Seguirà animazione ballo con DJ Cita ed il cantautore Nearco

Teatro comico con gli “Amichi”...

Serata comica con il divertente gruppo di “Amichi”, guidato dall’artista Duilio Pizzocchi, che coinvolgeranno il pubblico in una semiseria gara a squadre composte da musicisti, comici e artisti vari.Di “Amichi” fanno parte i comici Andrea Vasumi, Marco Dondarini, Andrea Poltronieri e altri ospiti a sorpresa.Dopo risate e battute comiche, si potrà ballare con il duo musicale “Nearco e DJ Cita”, composto dal cantautore bolognese Nearco (quest'anno autore di un singolo di successo nei mesi estivi, ripetutamente mandato in onda nelle più ascoltate emittenti radiofoniche nazionali), capace di spaziare nel panorama della musica italiana, proponendo dal vivo famose canzoni che emozioneranno i presenti. Nearco fa anche parte della Nazionale Italiana Cantanti di calcio.

Con Nearco, il DJ Cita, esperto miscelatore di generi musicali, per scatenare in tutti i convegnisti la voglia di ballare e divertirsi, con disco-music, balli di gruppo, ecc.

Page 3: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

99

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

10

• o

tto

bre

20

10

1 dicembre

Artista della fisarmonica, propone ogni genere di musica, dalla Filuzzi al tango

Chi è Tiziano Ghinazzi? E' un musicista bolognese molto apprezzato dal pubblico e dalla critica. Figlio d'arte, Tiziano ha ereditato dal nonno Severino e dal suo organetto semitonale la passione per la musica e l'amore per questo strumento cementata di seguito da suo padre Gigi, eccellente suonatore di valzer, tango, mazurke, polke non solo nostrane. Personaggio artistico apprezzato anche per il carattere professionale, lo si può ascoltare in esecuzioni rigidamente dal vivo, dando dimostrazione della sua particolare tecnica cristallina, spaziando

Orchestra Tiziano Ghinazzi

Roberto Scaglioni ed i bravi musicisti della sua orchestra hanno decine e decine di serate in tutta Italia, ma hanno lasciato una…data libera proprio in occasione del 30° Convegno nazionale ANUSCA, per far rivivere le emozioni ed il divertimento dell'indimenticabile serata, sempre a Merano, del 2005. Chi partecipò al 25° Convegno ed a quella serata, può confermare la grande carica di Scaglioni e dei suoi musicisti romagnoli, capaci di sfoderare un repertorio vastissimo, per soddisfare tutti i gusti e la voglia di ballare dei convegnisti, prima dell'arrivederci al prossimo appuntamento nazionale con ANUSCA.

dal genere filuzziano della sua terra bolognese a qualsiasi altro stile.Partecipa anche ad importanti manifestazioni di fisarmonica incluso un campionato mondiale di questo strumento nel 1997 organizzato dalla fabbrica di strumenti “Beltuna” di Castelfidardo.Nel suo complesso canta la brava vocalist Catia Righetti.

Il virtuoso Tiziano Ghinazzi e la sua orchestra

2 dicembre

Ballando con ANUSCA, per un allegro “arrivederci” insieme

Orchestra Roberto Scaglioni

Page 4: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

10

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

10

• o

tto

bre

20

10

30° Convegno nazionale ANUSCA

Concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti al Convegno

In occasione del 30° Convegno nazionale, ANUSCA tra le numerose iniziative in programma volute per caratte-rizzare lo storico evento, lancia un concorso fotografico “SCATTA LA TUA FOTO!” aperto a tutti i convegnisti.Dal 29 novembre al 3 dicembre nella splendida Merano ed in particolare nelle accoglienti sale del Palazzo Kurhaus, i partecipanti al concorso potranno facilmente trovare il momento per scattare una bella fotografia (formato digitale, possibilmente in alta definizione) da inviare entro il 31 dicembre 2010 a

con indicato nell'oggetto della mail “Concorso - Scatta la tua foto!” e nel testo del messag-gio i propri riferimenti.Saranno premiate le 3 migliori fotografie del 30° Convegno nazionale di Merano, con un fine settimana ospiti dell'ANUSCA Palace Hotel di Castel San Pietro Terme (Bologna), dopo un'attenta valutazione di una Giuria che si riunirà nelle settimane successive al conve-gno.L'avviso del presente concorso è presente anche sul portale e la notizia sarà inviata anche a tutti gli iscritti alla Newsletter ANUSCA.

Scatta la tua foto!

[email protected]

www.anusca.it

30° Convegno nazionale AnuscaMerano 29 novembre- 3 dicembre 2010

In occasione dell'atteso 30° Convegno nazionale, sarà allestita una mostra fotografica all'interno del Palazzo Kurhaus. Nello splendido edificio meranese sarà possibile vedere, attraverso le foto poste su trenta pannelli, tutti i convegni nazionali di ANUSCA dal 1981 (Cervia) al 2009 (RICCIONE), con un doveroso prologo di foto dedicate alla costituzione dell'associazione, avvenuta nel 1980 a Castel San Pietro Terme.Attraverso una sessantina di fotografie stampate in formato A3 (in bianco e nero e, in maggioranza, a colori), sarà possibile ripercorrere i ventinove convegni nazionali che hanno preceduto l'atteso e già definito "storico" appuntamento di Merano 2010. Tante autorità, politici, personaggi di spessore, ma anche l'evidente affetto dei soci di Anusca, testimoniato da panoramiche immagini delle gremite sale plenarie del convegno nazionale, dalle prime tappe degli anni '80 al terzo millennio.L'invito è quello di visitare questa fruibilissima "foto-storia" dei convegni nazionali di ANUSCA all'interno del "Kurhaus" dal 29 novembre al 3 dicembre.

Foto-storia dei Convegni nazionali

Concorso al 30° Convegno Nazionale: Ecco laFiat Panda che il tuo Comune può vincere al Convegno

A Merano (29 novembre-3 dicembre), dove verrà celebra-to il trentesimo dell'ANUSCA e del Convegno nazionale, sarà sorteggiata un'automobile FIAT PANDA fra i Comuni associati e rappresentati al 30° Convegno. Ad ogni parteci-pante di ogni singolo Comune verrà assegnato un numero. Più partecipanti il Comune

iscriverà, maggiori saranno

le possibilità di vincere.

Page 5: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

911

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

9 •

set

tem

bre

20

10

Page 6: sempre più puntano con successo sulla Ottaiano. Mentre la ...

12

Not

izia

rio

An

no

XX

V, n

um

ero

7/8

• lu

glio

/ag

ost

o 2

01

0