Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

5
Sei un HR? Diventa la star della tua azienda!

Transcript of Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

Page 1: Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

Sei un HR?Diventa la star della tua azienda!

Page 2: Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

Si dibatte spesso della necessità per la funzione HR in azienda di fare un passo avanti e dimostrare il proprio forte contributo alla crescita dell’impresa.

Ti proponiamo 5 strade per fare il tuo gioco e provare le tue capacità.

Ma cosa devono fare le Risorse Umane per ottenere il rispetto di

Manager e colleghi, acquisire sempre maggiori competenze e

costruire la propria carriera?

Page 3: Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

Diventa strategico

Un approccio funzionale è partire dai dati: se impari ad utilizzare i dati in possesso alle HR, probabilmente riuscirai a farti ascoltare da “chi conta”. Il segreto è ricercare, porre domande, e cooperare.

Dimostra che sei un partner per il business

Gli HR sono spesso visti come freni piuttosto che come motivatori del business. Le risorse umane devono diventare problem-solver e posizionarsi come individui che possono supportare i Line manager.

Page 4: Sei un hr? Diventa la star della tua azienda

Gestisci la tua carrieraSe prendi sul serio la missione di dimostrare la tua professionalità, devi investire nello sviluppo continuo delle tue competenze, mantenendoti sempre aggiornato sulle ultime tendenze.

Prenditi cura di te stessoOccupandoti di risorse umane, sei sicuramente coinvolto dal benessere dei dipendenti, ma ti prendi cura del tuo benessere?

Tieni il passo con la tecnologia

“Per essere professionisti HR di successo è necessario sostenere l’uso delle tecnologie, utilizzarle per aumentare l’efficienza, per collegare il personale e per aprire nuovi canali di comunicazione, tra tutti i social media.”Dave Ulrich