Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai...

18

Transcript of Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai...

Page 1: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.
Page 2: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Se vuoi conoscere Dio,non essere un solutore di enigmi.Piuttosto guardati intorno,

e lo vedrai giocare con i tuoi bambini.

K. Gibran

Page 3: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Marabbo

Non siamo nati, per caso

Page 4: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

L’infinito non conserva altroche l’amore perché l’ amore è a sua immagine e somiglianza

K . Gibran

Page 5: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

::

Sono vecchio e i miei giorni pochi,ma tu, Signore, continui a circondarmidelle tue meraviglie e, fossi invecchiatoanche solo per godere di questo tramonto,

mio Dio, ti ringrazio:non ho mai amato tanto la vita

Marabbo

Page 6: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Il cammino della vita è fatto sotto il cielo della Misericordia di Dio.

S. Venturini

Page 7: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Prega come se tutto dipendesse da Dioe sforzati come se tutto dipendesse da te.

(anonimo)

Page 8: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Per Cristo, con Cristo, in Cristo,   così si cammina...accettando di andare avantiperché si ama,non perché tutto è chiaro!

(Mimmi Cassola)

Page 9: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Ogni bimbo che nasce,porta al mondo un messaggio:Dio non è stanco dell’uomo.

(anonimo)

Page 10: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

La preghiera, che è il canto del cuore,giunge alle orecchie di Dio anche se confusa in mezzo alle grida e ai lamenti di migliaia di voci.

(K. Gibran)

Page 11: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Fa’ il massimo nel grande mondo di Dio chi fa del suo meglio nel proprio mondo. (Thomas Jefferson)

Page 12: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

“Isacco Meir ti do un fiorino se mi dici dove abita Dio”. Rispose Isacco: “E io ti do due fiorini se mi sai dire dove non abita”. (Martin Buber)

Page 13: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Il primo pensiero di Dio fu un angelo.La prima parola di Dio fu un uomo

K. Gibran

Page 14: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto, come un flauto di canna che il Signore

riempie di musica .Tagore

MONET

Page 15: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

La vita ci è data per cercare Dio,la morte per trovarlo,

l’eternità per possederlo.J. Nouet

Page 16: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Perché l'intelligenza umana è troppo corta e la volontà dell’uomo è troppo debole,

l’uomo che agisce senza Dionon dà mai il meglio

Tommaso Moro

Page 17: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Riponi la tua fiducia in Dio,e tieni asciutta la polvere da sparo.

Oliver Cromwell

Page 18: Se vuoi conoscere Dio, non essere un solutore di enigmi. Piuttosto guardati intorno, e lo vedrai giocare con i tuoi bambini. K. Gibran.

Non basta svuotare il cuore dall’io, dalle cose e dalle ricchezze.

Bisogna riempirlo di Dio, della vita, della sapienza, dell'infinito.

G. Bernanos

www.micromedia.unisal.it