Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n...

8
Scelta evoluta. Miura, sistema elettronico di sicurezza e controllo. Perfetta per vivere in sicurezza.

Transcript of Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n...

Page 1: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

Scelta evoluta.Miura, sistema elettronico di sicurezza e controllo.

Perfetta per vivere in sicurezza.

Page 2: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

miuraM I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Valutare il rischio significa ipotizzare quali possano essere i danni e quanto alta sia la probabilità che si manifestino.

È indispensabile che il vostro installatore di fiducia effettuicon voi un sopralluogo dell’immobile. Gli indicherete i locali e gli accessi che volete proteggere, valutando tanto la sicurezza dell’immobile in sé quanto quella delle persone eventualmente presenti. Per questo è consigliabile prevedere delle protezioni perimetrali esterne e non solo interne. Allo stesso modo, dovrete decidere insieme il numero e il tipo di segnalatori acustici locali e le informazioni che vorrete dare all’esterno, non solo in caso di allarme, ma anche relativamente all’utilizzo stesso del sistema.

Come ultima cosa, ma non meno importante, valuterete con il Vostro installatore i diversi modi e strumenti per attivare e disattivare l’impianto ovvero, più in generale, per interagire con esso, sia sul posto che da remoto.

Miura

Dotazione massima, nessuna rinuncia.Tutti i numeri che servono.

n da 6 a 192 punti di rilevazionen fino a 4 aree distinte per suddividere l’impianton ulteriore divisione di ogni area in 4 gruppi attivabili separatamenten da 10 a 55 uscite per segnalazioni localin un comunicatore GSM integrato per invio messaggi vocali, SMS ed E-mailn da 1 a 8 consolle per comandare l’impianto dal punto più comodon 64 utenti singolarmente identificatin 8 timer per attivazione automatica e gestione automatismi

Infinite combinazioni tecniche.

Valutazione del rischio e progettazione.

Page 3: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

M I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Miura

A misura di utente.Sorprendentemente agile:

n menu di funzioni personalizzato a livello del singolo utenten 4 diverse modalità di attivazione e disattivazione per adattarsi alle diverse abitudinin lo stesso utente potrà utilizzare a propria scelta la chiave elettronica, il codice o entrambin possibilità di decidere quali informazioni inviare, con quale mezzo e a chi; decine di informazioni disponibili sia in caso di allarme che per il normale uso del sistema, o ancora per determinate condizioni tecniche (ad esempio mancanza alimentazione di rete)n determinazione degli utenti che possono accedere anche da remoto e loro prerogative

Completa, avanzata ed accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione che preferisci, sempre a tua misura.

Semplice, non banale.

Installazione e programmazione.

Installare un sistema di sicurezza non significa semplicemente posizionare i diversi elementi alle pareti, ma occorre conoscere nel dettaglio i limiti funzionali di ogni elemento e rispettarli.

Ad esempio, per la scelta della posizione dei sensori è necessario tenere conto del modo in cui operano, per i contatti magnetici del tipo di infisso, per i rivelatori da esterno della vegetazione presente e così per tutti gli elementi.

Tervis ha quasi 40 anni di storia: i suoi installatori hanno dovuto adattarsi alle situazioni più diverse, garantendo sempre la massima efficacia dei suoi prodotti. Affidandovi alla loro esperienza, avrete la garanzia di ottenere un risultato funzionalmente ed esteticamente perfetto, oltre che duraturo nel tempo. Se l’installazione rappresenta l’hardware del sistema Miura, la programmazione ne è il software. La fase di programmazione dell’impianto serve ad adattare i diversi elementi ai desideri dei suoi utilizzatori. Ogni utente potrà avere il proprio profilo d’interazione, con funzioni accessibili ed altre negate, di volta in volta assegnabili. Magari non tutti sono perfettamente a loro agio con la tecnologia, ma certamente vogliono poter utilizzare un sistema di sicurezza e controllo avanzato.

La tecnologia Tervis è evoluta perché semplice da usare.

Page 4: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

M I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Miura

Oltre le aspettative.Incredibilmente duttile.

n consolle touch screen retro illuminaton tasto “help vocale” per avere le istruzioni d’uso recitate dalla consollen funzione “blocco consolle” per nascondere tutte le informazioni ad occhi indiscretin lettore chiave incorporaton 4 LED “stato aree” di grande risalto: acceso (rosso) attivata, spento disattivata; basta un’occhiata, anche da lontano, per sentirsi subito protetti.n gestione degli automatismi direttamente da consolle: apertura porte, accensione luci, chiusura serrande elettriche, ecc...n lettura SMS sul display della consollen icone di stato ben visibili: manomissione, guasto, memoria allarme, valore del credito della SIMn elegante orologio datario visibile nella modalità di risparmio energetico

Utilizzo del sistema.

Utilizzare il proprio sistema di sicurezza deve essere come chiudere e aprire la porta di casa: un gesto naturale che non necessita di istruzioni. Tutta la tecnologia su cui è costruito deve essere trasparente, le informazioni offerte devono essere essenziali, univoche e immediatamente comprensibili.

La maggior parte delle interazioni dell’utente col sistema sono volte a compiere un esiguo numero di operazioni quotidiane. Un buon prodotto non deve accomunare queste ultime ad altre differenti, proponendo sempre lo stesso menu di opzioni, quando è chiaro che alcune funzioni verranno usate molto più raramente rispetto a quelle principali. Immaginate un telefono cellulare in cui il tasto d’invio della chiamata sia nascosto in mezzo a decine di altri, ben sapendo che l’utente utilizza il telefono principalmente per chiamare.Se l’utente lo desidera, il sistema Miura può fare tutto da sé: attivare all’orario stabilito e successivamente disattivare, senza tuttavia impedire, all’utente che ne abbia diritto, di continuare ad operare.

Qualora si preveda di comandare determinate automazioni attraverso la consolle - innaffiare il giardino, accendere le luci del piazzale, accendere la caldaia - questa operazione rispetterà i criteri sopra esposti: le automazioni saranno presenti nella consollesolo se lo vorrete.

In caso di allarme, le informazioni trasferite all’utente, a prescindere dal mezzo attraverso il quale gli vengano inviate, saranno complete e in grado di individuare immediatamente e univocamente quello che sta succedendo nella vostra proprietà.

miura

Page 5: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

M I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Miura

Sempre vicina, anche da lontano.Controllo costante: ovunque, nel modo preferito, in ogni momento:

n determinazione degli utenti che possono comandare il sistema da remoto e delle relative funzionin guida vocale completa per l’accesso da remoto alle funzioni menu utenten comando tramite SMS con relativa rispostan accesso tramite smartphone e PC, senza mediazione di servizi terzi, per garantire il massimo della privacyn monitoring professionale verso due indirizzi IP distinti per realizzare, in proprio o tramite terzi, un sistema di centralizzazione eventi, anche multi impianto

Il sistema Miura offre all’utilizzatore la possibilità di essere sempre in contatto con ciò che gli è più caro.

Il sistema di comunicazione integrato permette infatti di collegarsi da remoto per verificare lo stato dell’impianto e impartire comandi. La varietà di opzioni disponibili per interagire è completa: una guida vocale di facile utilizzo, raggiungibile con chiamata telefonica, che accompagna l’utente nello svolgimento delle diverse operazioni; l’invio di comandi e interrogazioni tramite SMS con relativa risposta inviata dal sistema; per chi lo desideri, è disponibile l’apposita App per lo smartphone*. Tutto questo vale anche per le automazioni che avete previsto di poter comandare da remoto. Se ad esempio siete in auto di notte e state per accedere alla vostra proprietà, con una telefonata, un SMS o un semplice click sul vostro telefonino tutte le luci esterne si accendono in modo da verificare ed escludere la presenza di estranei sgraditi.

Il sistema Miura vi potrà tenere costantemente informati praticamente di ogni evento che interessi l’impianto, nel momento esatto in cui succede, anziché notificare semplicemente gli allarmi intrusione: l’apertura del vostro negozio nel momento in cui avviene, il rientro di vostro figlio da scuola, la mancanza di corrente elettrica e tantissimi altri eventi che avrete solo da concordare con il vostro installatore. Se lo desiderate, il sistema Miura potrà centralizzare tutti gli eventi verso un centro di Monitoring professionale esterno al quale vi sarete abbonati.

* Verificare con l’installatore la compatibilità con il sistema operativo del telefono.

Page 6: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

Miura

Efficiente, scalabile,aperta.Sempre in perfetta forma.

n controllo automatico della carica delle batterien funzione “memo” per la manutenzione programmatan moduli di espansione sulla linea seriale per far crescere l’impianto nelle dimensioni e nei servizin aggiornamento del firmware per inserire nel tempo nuove prestazionin nuove App scaricabili su smartphone e tablet con integrazione di nuovi servizi fruibili da remoto

Manutenzione, espansione e nuovi servizi.

Un sistema di sicurezza di qualità dura mediamente vent’anni. In un periodo di tempo di questa durata, la tecnologia fa passi da gigante (chi ricorda il televisore che guardavamo20 anni fa?): per questo motivo il nostro investimento in sicurezza deve essere a lungo termine. Deve cioè prevedere la possibilità di fruire di servizi e tecnologie che oggi fannola loro comparsa sulla scena tecnologica, ma che tra poco tempo saranno assolutamente comuni.

Parlare di “Internet delle cose” o di “rete di oggetti connessi” sarà tanto normale quanto lo è oggi avere in tasca uno smartphone che ci collega al mondo.

Fondamentale, in questo processo di continuo aggiornamento è il rapporto con il vostro installatore. Attraverso la stipula di un contratto di manutenzione, avrete l’impianto sempre aggiornato e potrete nel tempo abilitare nuovi servizi che oggi non ritenete utili, ma che domani vi sembreranno indispensabili o che voi, i vostri collaboratori o i vostri figli desidererete utilizzare. Senza dimenticare che la manutenzione dell’impianto è il solo modo per garantirne la sempre perfetta efficienza, come avviene con la vostra automobile o la vostra caldaia.

miura

M I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Page 7: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

Miura

A misura di utente.Xxxxxxxxxxxxxxxx.

Un sistema pensato per dare libertà: n programmazione dettagliata per tipologia di utente n modalità d’accesso personalizzate n analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota

Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione che preferisci, sempre a tua misura.

Potente ma docile.

Caratteristiche tecniche.

n 192 zone, 55 uscite, 16 gruppi, 4 areen zone di allarme completamente configurabilin uscite programmabili: 18 modalità di funzionamento, 6 tipi elettricin 64 utenti singolarmente identificati e completamente programmabilin aiuto vocale per le principali interazioni utenten comunicazione allarmi via messaggi vocali, SMS, e-mailn centralizzazione eventi in digitale via GPRSn accesso da remoto tramite guida vocale, SMS, Caller ID e Web servern gestione della porta USB a caldo senza necessità di interrompere gli altri processin moduli di espansione e consolle collegati tramite linea RS485n fino a 8 consolle full touch screen integrabili n display grafico a colori, di grandi dimensioni, retro illuminaton menu differenti configurabili a livello utenten lettura della chiave a bordo Consolle Miuran 8 timer completamente configurabili e associabili alle aree, ai gruppi, agli utenti e alle usciten possibilità di utilizzare nel sistema gli inseritori Tervisn programmazione tramite PC anche via web

Miura, sistema elettronico di sicurezza e controllo.

Sicurezza e accessibilità: l’evoluzione intelligente.

M I U R A , S I S T E M A E L E T T R O N I C O D I S I C U R E Z Z A E C O N T R O L L O . P E R F E T T A , P E R v I v E R E I N S I C U R E Z Z A .

Page 8: Scelta evoluta. - ITS Italelettronica Srln analisi dei falsi allarmi n messaggistica multi canale n gestione remota Complessa, avanzata ma accessibile: la sicurezza che vuoi, con l’interazione

Tervis S.r.l.Terza StradaLocalità Macchiareddu09032 Assemini (CA) - Italytel. (+39) 070 247275fax (+39) 070 [email protected]

Le informazioni sono soggette a modifiche e/o aggiornamenti senza preavviso.

La TERVIS S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare, in qualsiasi momento, cambiamenti e/o miglioramenti

ai prodotti descritti in questo documento. MP0

0999

5D

esig

n:

, Tor

ino

[ww

w.e

-mot

ion.

biz]