Sassari & Hinterland - Settembre 2012

32

description

Sassari & Hinterland - Settembre 2012

Transcript of Sassari & Hinterland - Settembre 2012

Page 1: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 2: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 3: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

di Emanuela Ravot

Il Water Paradise è il parco giochi d'ac-qua che ci diverte da ormai diversi anni.Vi si arriva percorrendo fino al km 1, laS.P. 81 che unisce Porto Torres eCastelsardo.Dallo scorso anno una nuova gestionel'ha reso più appetibile per la clientelaperché il parco ha spazi pensati pertutti. Da quest'anno poi c'è uno speciale"butta-dentro", così ama definirsiDavide Meloni che collabora con il teamdi gestione per l'organizzazione deglieventi e l'intrattenimento del pubblico. Ilsuo obiettivo è rendere più accoglientela struttura del Water Paradise: "È moltoimportante fare in modo che il pubblicointeragisca con il parco. Non è solo unaquestione di quanto siano emozionanti igiochi (questo è solo uno degli elementiche debbono convergere perché il tuttofunzioni) il parco deve essere anche unposto in cui potersi rilassare e trovare ildivertimento adatto alla propria età".L'intrattenimento in acqua è assicuratodai giochi, sempre all'avanguardia, comescivoli di varie altezze, il famoso tubonero, la discesa a quattro corsie, lapiscina con le onde, le vasche con gettiidromassaggio e le piscine con i giochiadatti ai più piccoli; la novità dell'anno èl'acquagym con il grande Daniele

Dettori, un appuntamento che si ripetedurante il fine settimana sia la mattinache al pomeriggio. All'esterno delle vasche, invece, ci pensaDavide Meloni, in arte Davide HBK

(acronimo di Heart Break Kid) ad ani-mare il parco con la sua voce.

Una voce esperta dalmomento che in passato

Davide HBK ha lavorato

per Radio Zero, Sintony ed Eco, e realiz-zato un programma radiofonico che rag-giunse una discreta notorietà e un buonriscontro di pubblico, Power Music."La differenza tra il lavoro che face-vo e ciò che faccio oggi è che inradio ascoltano la tua voce soltan-to e non riconoscono il tuo volto,al parco c'è più interattività, iclienti iniziano a conoscermi e ariconoscere la mia faccia. Dopodieci anni di pausa rientro inattività con la fortuna di avereun secondo trampolino di lan-cio; questo lo devo alla famigliaSeu e, anche se loro nonsaranno d'accordo, ci tengo aringraziarli pubblicamente!".Il Water Paradise è un parco accogliente,con spazi verdi, lettini, sdraio e ombrel-loni ad uso dei clienti; l'orario di funzio-namento è dalle 10:00 alle 19:00 tutti igiorni, con strutture sicure e bagnini chesono una garanzia nella vigilanza dellepiscine e dei giochi: durante il loro ora-rio di servizio non tolgono gli occhi dallevasche ed invitano continuamente iclienti al rispetto delle regole per la sal-vaguardia di se stessi e degli altribagnanti. Per il ristoro, inoltre, c'è unottimo bar-ristorante con forno a legnache ha posti a sedere sia interni cheesterni.Durante la giornata la musica è quelladei network locali ma una collaborazionecon il Disco Club Vogue di Castelsardo,fornisce i DJ che si occupano di far bal-lare il pubblico con musica e feste atema. Di recente la neve ha ricoperto ilparco acquatico per una sorta di festanatalizia in pieno agosto e conl'Hawaiana Party i partecipanti sonostati agghindati con collane di fiori.

Se le feste sono adatte adun pubbli-

co più giovane, la famiglia può trovarequotidianamente ma soprattutto nellegiornate infrasettimanali meno affollate,lo spazio per il giusto relax.

Il parco rimarrà aperto fino al9 Settembre quando saluterà la cliente-la con la promessa di attivare molti pro-getti per la futura stagione 2013, iniziati-ve che saranno pubblicizzate già durantela stagione invernale su Facebook. Davide Meloni si occupa anche di aggior-nare costantemente il sito internet enegli ultimi mesi ha avuto prova dell'af-fetto del pubblico preoccupato del ritar-do nell'apertura di quest'anno. Davide si giustifica così: "C'è stato unritardo iniziale durante il quale si è lavo-rato per il pubblico. Mi piace raccontare,però, che un disco volante sia atterratoin piscina e noi abbiamo avuto il nostrodaffare per toglierlo da lì!".Dall'apertura di luglio la gente è accorsanumerosa, dimostrando un affetto esplo-sivo che si riscontra quotidianamenteanche su FB. Davide Meloni sottolinea come tra i parchiacquatici sardi ci sia rispetto e collabora-zione: "Tutti lavoriamo per offrire al pub-blico il miglior servizio possibile e darediverse opportunità di divertimento".

Informazione Pubblicitaria a pagamento a cura della Esse & Acca S.a.s.

Page 4: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

• MusicaLUX: Menomale

• In CopertinaSalvatore Cossu

• Succede sul WebVita da MMORPG e non solo

• Freak ParadeStranezze dal mondo

• In Sardegna a Settembre

• SerialMenteHow i met your mother

• The Face Gallery

• Hitweets

• Sapori & DintorniMexico bum bum!

• Guida ai Locali

• Segnali di Fumo

6

5

12

SASSARI&HINTERLANDAnno XVII - N. 9 / Settembre 2012

www.seh-net.it - [email protected]

Direttore Responsabile

Marcella Marongiu

Ufficio Grafico

Giuseppina Medde

Hanno collaborato a questo numero:

Daniele Dettori, Emanuela Ravot, Frank M. Roche

Editore

Marco Cau

Pubblicità e Grafica

esse&acca s.a.s.

Redazione

Predda Niedda Strada 18 bis - Sassari

telefono 079.267.55.62

Stampa

Tipografia Gallizzi S.r.l. - Sassari

Copertina

Salvatore Cossu - Foto: Marcello Saba

Pubblicazione registrata presso il Tribunaledi Sassari al n° 324 del 8.7.1996.Copyright © 1996. È vietato riprodurre disegni, fotoe testi parzialmente e totalmente contenuti in que-sto numero del giornale.

Seguici su

21

10

18

8

14

11

Page 5: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

MUSICA 5

di Daniele Dettori

“Una miscela alchemica di suoni tra l’acustico,talvolta acido, input elettronici di iPhone, archiepici e maestosi, tracce scarne di pianoforte,echi psichedelici di chitarre e suoni rock e folk”.Questa è la presentazione del gruppo che occupale pagine di settembre di S&H, tratta direttamen-te dal comunicato stampa del loro ultimo disco. Iltitolo del lavoro è Menomale, il gruppo è quellodei Lux, al secolo Luca Usai, Matteo Anelli e PaoloLaconi.

Come nascono i Lux?Nascono come un duo, nel 2009. All’inizio erava-mo soltanto io (è Luca che parla) e Matteo. Paolosi è aggiunto dopo. Ha roteato per un po’ di tempointorno alla mia vita e a quella di Matteo, anche sealla fine ci conoscevamo tutti di vista già da anni.Alla fine ci siamo agganciati per bene.

Quale sound vi contraddistingue?Decisamente il Rock, soprattutto in questa faseun po’ più elettrica rispetto agli inizi, quando era-vamo maggiormente vicini all’acustica. Il passag-gio si è reso necessario per la qualità del suonoe per esigenze artistiche: quando suonavamo indue riuscivamo a ottenere un determinato impat-to che, con il trio, si è modificato; inoltre i tempirichiedevano più manodopera, creatività e com-pletezza dei suoni. Ha influito anche il processodi registrazione in studio. Quello ci ha dato unaspinta verso l’indirizzo da seguire per il nuovosound.

I Lux, uno per uno.Luca: Dal punto di vista della scena rock, partodirettamente dagli Endorfine e dalle sale provaclassiche che tutti abbiamo vissuto: via Budapest,ecc. Si trattava di un nucleo sonoro funzionante,

crea-tosi spontaneamente, di cui ero cantate e chi-

tarrista. C’è stato poi, da parte mia, un periodo disilenzio totale, di non convinzione, di prese dicoscienza e ricerche varie. Sono riemerso con iMeighina, un gruppo rock in lingua sarda.Abbiamo fatto qualche concerto qua e là, tuttomolto locale, e subito dopo è nata la volontà discrivere di nuovo in italiano, di dare più attenzio-ne al testo che all’aspetto musicale e di impatto.Alla fine è venuta fuori questa alchimia elettroa-custica, per arrivare a fare del buon sano rock epop con varie influenze.Matteo: Suono da un po’ di anni, ho suonato convari gruppi della scena sassarese, i Sette Migliaper esempio, e poi con il compianto AlfredoMurtula nei mitici Umiliati & Offesi, un gruppostorico del punk rock sassarese. Murtula stessoè stato un personaggio storico, musicista e gior-nalista, molto vicino ai gruppi sassaresi. Nellamia storia si incrociano vari gruppi rock sassa-resi fino a che ci siamo incontrati con Luca, unaquindicina di anni fa, suonando in due gruppidistinti. Ci siamo rivisti tre anni fa ed è nato que-sto progetto.Paolo (nella descrizione degli amici): Ha espe-rienza come contrabbassista e poi ha suonato ilbasso negli Why di Nuoro, un gruppo Punk Noise.

Stiamo parlando della metà degli anni Novanta. Èun po’ il ricercatore di influenze e di suoni elet-tronici del gruppo, con un occhio molto attentoverso la tecnologia e l’uso dell’iPhone.

Come nasce, di solito, un pezzo?Dipende. Per lo più io realizzo dei testi (raccontaLuca) che propongo ai ragazzi; oppure abbiamoun’idea comune e la si arrangia insieme. La verafucina è comunque la sala prove, dove tutti siamopartecipi della costruzione dei pezzi. Ci sono casiin cui i pezzi arrivati in sala prove vivono unlungo processo di gestazione, che può durareanche più di un anno. Possiamo fare l’esempio diSchiavo, contenuto nel nostro album acustico“13”: come la facciamo adesso dal vivo è sicura-mente più monolitica, più blues; insomma èvenuto fuori una sorta di altro brano. Ancheperché in realtà non ci sono versioni definitivedi ciò che produciamo.

Com’è la vita in sala prove?Cerchiamo di suonare almeno 3 volte alla set-timana, quando ci riusciamo. Naturalmenteabbiamo periodi più si e più no, magari quan-do l’amore occupa più o meno i nostri spazi(ridono). Però una volta imboccata la via chepensiamo essere quella professionale, ricer-chiamo di continuo la perfezione, per quantoè possibile. E per farlo ci vuole dedizione edisciplina. Ci vuole sudore, soprattutto in

questo periodo (ridono ancora).

Progetti futuri.A parte l’uscita nazionale di Menomale, il discoprodotto da Paolo Messere per la SeahorseRecordings, che sarà a settembre, abbiamo unacollaborazione con una scrittrice sassarese,Lalla Careddu. Lei ha scritto un testo, noi loabbiamo musicato. Ne verrà ricavato anche uncortometraggio, le cui riprese si terranno all’Ex-Q di Sassari. Sempre per settembre abbiamo inprogramma una compilation con Officine musica-li, una neonata associazione sassarese capitana-ta da Antonio Maciocco.Infine uscire dalla Sardegna è, per quanto possi-bile, uno dei nostri principali obiettivi.

I Lux si sono distinti durante L’Unione Sarda &Ichnusa Special Contest tenutosi nel mese diaprile 2012. Di seguito il link dove potete seguire la loro esibi-zione e le interviste: http://goo.gl/wqgSu all’in-terno della pagina dovete cliccare su Puntata 2– Parte 4.Potete visitare anche il loro sito webwww.luxinfo.it e la pagina di YouTube con i lorolavori www.youtube.com/luxtelevision.

LUX: MenoMale

Page 6: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

6 COPERTINA

Nome: Salvatore CossuEtà: 33 anniCittà: SassariAltezza: 185 cm Misure: 140-78-97Professione attuale: ProgrammatoreSegno zodiacale: SagittarioChe colore ami vestire: Nessuno in particolareGenere musicale: Hip hop americanoFilm che interpreteresti: Brave HeartUn libro da consigliare: “I pilastri della Terra” di Ken FollettUn personaggio di fiabe o fumetti: SupermanChe animale vorresti essere: Un caneA chi non diresti mai di no: Ai miei genitoriCosa non ami di te: L'impulsivitàSogno nel cassetto: Lavorare in GoogleCosa ti piace di S&H: La capillarità della distribuzione ed i contenutiCosa non ti piace di S&H: Nulla!

Vuoi essere ragazza o ragazzocopertina? Inviaci un’email a

[email protected]

Page 7: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

La sua ragazza ideale è longilinea, con poco seno, molto altaperchè con i tacchi dovrebbe assolutamente raggiungerlo osuperarlo in altezza. Su questo ha le idee chiare SalvatoreCossu, protagonista delle foto di questo mese.Sentimentalmente si mette sempre in situazioni un po’ compli-cate, quasi le attirasse. Non indaghiamo ulteriormente, anche

se, queste affermazioni, lasciano le porte aperte a quante delle nostrelettrici fossero interessate a conquistarlo.Salvatore è sassarese ma vive a Cagliari. Ritorna nella nostra cittàquasi tutti i fine settimana per vedere i genitori ed incontrare gliamici di sempre nel quartiere del Latte Dolce. Salvatore è convintoche, superata la trentina, lo zoccolo duro degli amici sia quello che cisiamo creati negli anni dell’adolescenza. Per loro è disposto a fare ilpendolare ma a volte sono gli amici che per il weekend si trasferisco-no a Cagliari e a lui non dispiace, anche perché si dichiara innamoratodella città capoluogo di regione.Prima del 2004, Salvatore ha vissuto tra Milano e Varese per intra-prendere una carriera professionale che oggi lo ha portato ad essereun affermato programmatore informatico in diverse tipologie di lin-guaggio. L’amore e un posto di lavoro vicino a casa lo hanno riportatosull’isola. Ora sono single o meglio, sono in una situazione tale per cuiposso definirmi libero!Salvatore non ha velleità artistiche; in passato ha sfilato e fatto fotoper pubblicità perché la sua ex era nell’ambiente. Ancora capita che lochiamino per qualche lavoro. Ma l’aspetto fisico non è il mio punto diforza, anche se ammetto che mi piaccio e tengo al mio corpo!Palestra, corsa, pesca, viaggi, ho mille hobbies. Ho fatto anche lavoripubblicitari che hanno avuto ampia diffusione; questo è stato un pro-blema sul lavoro, la mia responsabile, ha avuto da ridire ma in realtàio non sto a contatto con il pubblico, fornisco un prodotto online e nonessendo l’immagine dell’azienda, penso di essere libero di far pubbli-care qualche mia foto!

COPERTINA 7

Salvatore ha accettato di fare le foto per S&H su proposta del foto-grafo Genesio e nonostante non ci fosse compenso, il nome di MarcelloSaba, nostro fotografo ufficiale, è stato per lui una garanzia di profes-sionalità perché mi piace il modo artistico che ha di fotografare!Superata la voglia di apparire che può esistere quando si hannovent’anni, altre sono le caratteristiche che Salvatore evidenzia del suocarattere. Un aspetto importante nella mia vita è la fede, per esempio;partecipo ad incontri settimanali di preghiera in un gruppo carismati-co e poi faccio in modo di mettere in pratica quanto appreso.Un carattere impulsivo e caparbio consente a Salvatore di trovare sem-pre nel lavoro come nella vita privata una soluzione a tutti i problemi.Dopo il diploma di geometra, ho fatto il servizio militare, qui, grazie adun mio commilitone napoletano, ho avuto i primi contatti con il mondo diinternet ed è stato amore istantaneo. Allora non c’erano facoltà univer-sitarie, era una terra di frontiera, così mi trasferii a Milano, facevo ilresponsabile di filiera in un’azienda che produceva profili in pvc, lavora-vo e studiavo, frequentando corsi di alfabetizzazione informatica. Nel2000 Microsoft ha rilasciato una patente per programmatori di siti web;è stata la circostanza che ha cambiato la mia vita: i siti sono diventatiinterattivi e io sono stato tra i primi in Italia a saperli fare, così oggilavoro in un’azienda cagliaritana che si occupa della produzione disoftware per medici e farmacisti. Attualmente preparo una piattaformadi domiciliazione farmaceutica. Faccio programmi per smartphone el’informatica ed internet per me sono fondamentali. Il bello è che deviessere sempre informato e leggere, non puoi mai fermarti altrimenti seifuori dal mercato. Insomma, un settore in cui non ti annoi mai; ti trovisempre davanti a nuove problematiche e l’idea che puoi arrivare allasoluzione in tre secondi o metterci un giorno intero, mi affascina. Soncontento di fare un lavoro che ti mette quotidianamente alla prova!Salvatore è tutto questo e molto di più, dal momento che affascinaanche quando afferma: sono un ventenne per interessi e spirito dina-mico, ma ho fatto talmente tante cose nella vita che a volte mi sentoun cinquantenne!

Si ringrazia per la location,L’Altro Mondo Club di Sassari

Page 8: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

8 WWW

di Frank M. Roche

No, non ci siamo ancora bevuti del tutto il cervel-lo e non abbiamo neppure imparato ad esprimer-ci in codice cifrato. Con la sigla MMORPG si deli-nea una nuova tendenza emersa prepotentemen-te negli ultimi tempi (in concomitanza con l’au-mento della banda passante) di giocare diretta-mente on line. La sigla sta a significareMassive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game,ossia gioco di ruolo online multigiocatore dimassa. Anche se il nome può sembrare altiso-nante, probabilmente questo è diventato, nelcorso del tempo, il modo migliore per intratte-nersi on line (seppure quasi tutti questi giochirichiedano il download di una piattaforma a livelloclient) e tendenzialmente non spendere neppureun centesimo per questo. Infatti, molti MMORPG sipresentano gratuitamente al proprio pubblico(alle volte grazie all’utilizzo di banner) oppure

con sezioni premium e privilegispeciali ottenibili a costi contenuti. Ma vediamo cosa ci offre su questofronte il mare magnum del web. Partiamo quindi da una dellemigliori release del 2011 sul frontefantasy che stupisce sia per laqualità che per la intensità dell’e-sperienza offerta. Si tratta diDrakensang online (lo trovate suwww.drakensang-online.com), ungioco di ruolo in tempo reale che sipresenta in una veste grafica (con

tanto di effetti 3D) non molto diversa da quellaalla quale ci ha abituato niente meno che il sun-tuoso capolavoro della Blizzard Diablo o ancorameglio World of Warcraft. Le quest sono davveronumerose e non mancherà ovviamente la possi-bilità di unirsi ad un party di giocatori “reali” checi accompagneranno lungo il nostro camminoattraverso un universo popolato da mostruosecreature pronte a reclamare la nostra pelle alminimo fraintendimento. Esattamente come inDiablo, il nostro personaggio otterrà dei puntiesperienza da ogni battaglia con i quali potremoincrementare il proprio livello (acquistandoanche nuove capacità) sino a trasformarlo in unguerriero invincibile. Potete dargli uno sguardoin anteprima anche su Youtube. Sulla stessa frequenza d’onda si trova ancheMetin2 (www.metin2.it) anche se in questo casoparliamo di un mondo molto più articolato e com-

plesso (piuttosto orientalizzato) per quando nonsupportato dalla stessa qualità grafica (ha qual-che anno). Si tratta di uno degli RPG on line piùgiocati nel vecchio continente che può offrireveramente grandi soddisfazioni e rischierà ditrasformarvi in otaku a tutti gli effetti. Si trattadi un mondo talmente vasto che impiegheretedavvero mesi e mesi per comprenderne tutte lesofisticate dinamiche. Le sezione di trading ecrafting sono state curate davvero bene. Da pro-vare insomma se siete affascinati da questogenere di sfide. Ma se le foreste incantate o i dungeon insidiosinon fanno al caso vostro e invece preferiteimmergervi in un’atmosfera metropolitana allaTaxi driver, allora probabilmente dovete rivolgerela vostra attenzione all’adrenalinico gioco dellaCrimeCraft intitolato GangWars (www.crime-craft.com). In questa particolare accezione diMMORPG dovrete fondare e guidare la vostragang di criminali contro i più pericolosi avversaridella metropoli. Lo scopo? Ovviamente quello diottenere il controllo assoluto della città.GangWars altro non che un gioco di cooperazionemultigiocatore nel quale emergeranno anche i piùclassici elementi di questo genere come il com-mercio, le varie quest da superare, la realizza-zione delle gilde, etc… nonché una sezione nontrascurabile di pura azione in vero stile shooter(il che fa di questo gioco qualcosa di dedicato adun pubblico adulto). Ultima chicca di questo mese è l’intrigante FIFAonline (www.ea.com/soccer), si tratta di un MMO(“poco RPG”) che, attraverso una grafica abba-stanza pulita (ma non eccelsa), immerge i parte-cipanti in una serie di sfide emozionanti (anchese un po’ ripetitive) in un contesto che ogni buonitaliano difficilmente può ignorare: il calcio.Gestire la squadra (con veri nomi di squadre egiocatori), giocare le partire e i vari campionati,partecipare al calcio mercato, potrebbe esserela ragione vita per molti appassionati che voglio-no rendere la propria squadra la più forte delmondo. Da provare. Bene anche per questo mese è tutto. Vi consiglioper ulteriori informazioni di visitare l’aggiorna-tissimo data base on line all’indirizzohttp://mmohuts.com/gamelist in cerca del giocoche può fare per voi, rimarrete meravigliati dalnumero di titoli presenti. Dal mare infinito del web è tutto. Alla prossima.

SUCCEDE

SUL WEBVita da MMORPG e non solo

FIFA online

Metin2

GangWars

Page 9: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 10: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

10 CURIOSITÀ

di Frank M. Roche

“Tutto serve a qualcosa… ma niente serve atutto”, con questa frase Mafalda (famoso perso-naggio nato dalla mente geniale del fumettistaargentino Quino) spiegava al suo amichetto Felipeche non tutte le cianfrusaglie trovate o inventateservono effettivamente a qualcosa nella nostravita. Se la tecnologia e la straordinaria inventivaumana, da una parte, ci hanno aiutato e ci aiuta-no continuamente a progredire verso un futuroideale nel quale potenzialmente potremo gestireogni dettaglio della nostra vita senza alcuno spo-stamento fisico, dall’altra, sempre la stessainventiva (forse il suo lato più deteriore), saràsempre in grado di propinarci oggetti e “soluzio-ni” che probabilmente ci aiuteranno solo a ridereper la loro palese inutilità. Non temete, la storia contemporanea è pienazeppa di esempi. Infatti, sicuramente vi sarà capitato almeno unavolta di aggirarvi per la città sotto un diluvioimpressionante, per di più con un ombrello ridi-colo, maledicendo tutti quei pois che attiranol’attenzione su di voi che sentite di avere inveceun animo ninja poco adatto a simili stravaganze.Vi è mai capitato? Se la risposta è sì, alloradovreste provare assolutamente L’ombrellosamurai. Un oggetto che si presenta esattamen-te come una spada da portare a tracolla nellasua fodera e che in qualsiasi momento potretetirar fuori come un antico guerriero giapponeseimpressionando i vostri amici ed ignari passantiche certamente dubiteranno della vostra sanitàmentale. Esiste ovviamente in versione katana ein versione compact e i creatori assicurano cheportarsi dietro una cosa del genere potrebbedare un senso enorme di sicurezza, specialmentecontro la minaccia di Kuraokami (il Dio giappone-se della pioggia). Potete vederlo direttamentesullo stravagante sito Firebox (www.firebox.com),

magari optando peruna versione decisa-mente più tecnologi-ca, ossia l’ombrellocon il manico in tutto eper tutto simile alla spadalaser del malefico Darth Vader. Unoggetto esclusivo che non può certomancare nella collezione di ogni verofan di Star Wars. Che dire di più? Chela forza (di ripararsi dalla pioggia)sia con voi! Ma un’altra cosa della quale assoluta-mente nessuno può fare a meno algiorno d’oggi è la T-shirt con chitar-ra elettrica inclusa. Mettere da parteper un attimo tutta la dignità faticosa-mente accumulata e custodita gelosa-mente fino a questo momento potrebbeessere fondamentale per l’impiego diquesto oggetto che non è un capo d’abbigliamen-to vero e proprio e neppure un vero strumentomusicale. Divertitevi , insomma, ad andare in girostrimpellando una chitarra impressa sulla vostrat-shirt, strumento effettivamente in grado diemettere suoni e che è collegato ad un miniamplificatore applicabile alla cintura. Incredibile?Assolutamente no. Inutile? Assolutamente sì.Qualcuno potrebbe interrogarsi a questo puntocirca la procedura di lavaggio di un capo delgenere. I creatori assicurano che questo è per-fettamente possibile, dopo ovviamente aversmontato tutto l’apparecchio elettronico ad essocollegato. Insomma, fate felice in rocker che è invoi e regalatevi questa strabiliante maglietta(potete vederla in funzione in questo divertentevideo http://goo.gl/rdntW). Già disponibile anchequi da noi. Sicuramente chi possiede una maglietta delgenere sarà sempre disposto a fare un ulteriorepasso in avanti proiettandosi verso l’Olimpo deidetentori assoluti di cose inutili e decidere quindi

di acquistare (anche persuscitare l’invidia di tutti gli amici più scettici) latazza in grado di mescolare automaticamenteil proprio contenuto. Scordatevi quindi quelle“faticacce” incredibili, quei lunghi secondi (ominuti addirittura!) trascorsi a sciogliere tutto lozucchero sul fondo della vostra tazza di tè ocaffè: da oggi la vita sarà decisamente più como-da grazie a questo simpatico gadget che funzionaa batterie, comandato da un semplice pulsante,creato apposta da alcuni geni incompresi per chiha fatto della pigrizia il suo status cronico. Insomma, si tratta di un’idea originale (e prestoin commercio anche qui dai noi ) che suscitacuriosità in un certo senso, dall’utilità dubbiaprobabilmente ma che per alcuni sarà la strennaideale per l’amico/a irrimediabilmente pigro/a.Se volete capire bene il suo funzionamento pote-te dargli uno sguardo anche sul Tubo all’indirizzohttp://goo.gl/HluxU.Ok, anche per questo mese è tutto. Alla prossimacon la nostra freak parade delle cose più inutili disempre e ricordate… il mondo è bello perché èstrano!

PIZZERIAPIZZERIA PANINOTECAPANINOTECA GASTRONOMIAGASTRONOMIA FAINÉFAINÉ

Viale Umberto, 117/B - Sassari - Tel. 079.28.15.29 - 349.5400784

Da oggi puoi ordinare le tue pizzeanche su BITPIZZA.COM PIATTI

COMPOSTI da € 6,00Panini con pane pizza - Insalatone - Crêpes dolci

Chiuso Domenica Mattina e Lunedì PIZZEa pranzo

Freak Parade. Stranezze dal mondo.

Page 11: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

iinnSSaarrddeeggnnaa..... Gli appuntamenti di Settembre

1 SETTEMBRE: Sassari - Campo Sportivo diOttava, ore 21:00. Nomadi in concerto perGabriella. Sassari - Campanedda, ore 21:00.Train to Roots in concerto. Alghero -Maristella/Porto Conte, ore 21:30. CantandoSotto le Stelle: gara canora. Presenta KikoSolinas. Olbia - Viale Aldo Moro, ore 20:30.Serata dello Sport e Volontariato.

2 SETTEMBRE: Sassari - Campanedda, ore21:00. J-Ax in concerto: ingresso libero.

Dal 4 al 9 SETTEMBRE: Cagliari - Parco MonteClaro. European Jazz Expo 2012: 9 palchi, 50 con-certi e oltre 200 artisti.

6 SETTEMBRE: Sassari - L’Altro Mondo Club, ore20:00. Festival del Vermentino: festa dedicata alre dei vini bianchi della Sardegna. Sassari -Piazza d’Italia, ore 20:00. Ciclopedalata #3 inCitta: Viviamo la città.

Dal 6 al 9 SETTEMBRE: Seneghe - Cabudannede sos poetas (La festa dei poeti). Poesia, storia,rock, teatro, fotografia, letteratura dalla mattinaalla notte fonda nei bar, nelle piazze, nel vecchiofrantoio.

7 SETTEMBRE: Sassari - Piazza Tola, dalle ore19:00 alle ore 22:00. Piccole notti gialle diCampagna Amica: Rassegna gastronomica: Panee Pasta. Sassari - Giardini di Via Venezia, ore21:00. Inaugurazione X stagione Aggabachela:MariaMarì live. Sassari - Palazzo della Provincia,ore 21:00. Colloqui di Musica Mediterranea.

7-8 SETTEMBRE: Monastir (CA) - Parco SantaLucia, ore 17:00. Here I Stay Festival 2012.

Dal 7 al 9 SETTEMBRE: Sorso (SS) - Camping LiNibari. 1° Sardinian Beach Reggae Festival. Bosa(OR) - Centro Storico. Festa Nostra Signora diRegnos Altos.

9 SETTEMBRE: Marrubiu (OR). Ore 22:00. RujaKarrera in concerto nell’ambito della festa pae-sana. Sassari - Bancali, ore 20:30. "Festa delle

Borgate".... in ricordo di Armando. Si mangia, sibeve, si balla con il "Coro del Logudoro" di Usinie si canta con il Karaohe di Marco Corizia.Arzachena (OT) - Piazza Risorgimento, ore22:30. Amami in Tour: concerto di Arisa. Santadi(CI) - Tomba dei Giganti Barrancu Mannu, ore19:00. Teatri di Pietra “Le voci di Astarte”.

10 SETTEMBRE: Porto Rotondo (OT) - PiazzaSan Marco, ore 21:30. I miti del Jazz: ConcertoRenato Selloni e Danilo Rea.

Dal 13 al 15 SETTEMBRE: Sassari - Palazzo diCittà, ore 21:00. Scrivere in Jazz 2012: Concorsointernazionale di composizione e arrangiamentoper orchestra jazz XII edizione.

Dal 14 al 16 SETTEMBRE: Sassari - PiazzaleChiesa Sant’Anatolia, ore 21:00. Serata musicalee teatro in sassarese.

15 SETTEMBRE: Sassari - Birdland Jazz Club,ore 21:00. A homage to Pink Floyd: Fluido Rosacover-band. Mogoro (OR) - Piazza Martiri dellaLibertà, ore 15:30. I edizione del Comic Day. Tuili(VS) - Centro Storico, ore 17:00. Percorsi digusto tra musica e vino nelle vie del centro stori-co. Tuili (VS) - Via Amsicora, ore 22:00.Concerto di Mark Baldwin Harris per pianoforteed a seguire serata danzante.

Fino al 15 SETTEMBRE: Borutta (SS) -Monastero di San Pietro di Sorres. III edizione di"Ora et Laboratorio". Sassari - Piazza d’Italia,Piazza Castello, Castello Aragonese - IlBarbacane, Palazzo d’Usini, Palazzodell’Insinuazione, Palazzo di Città, Palazzo dellaFrumentaria, Palazzo Ducale, Palazzodell’Infermeria S. Pietro. Itinéraire: Mostra itine-rante di Mauro Corda. Un viaggio nell'immagina-rio spettacolare e visionario di un artista ecletti-co e geniale.

16 SETTEMBRE: Cagliari - Arena San’Elia, ore21:30. Elio e le Storie Tese in "Enlarge yourpenis… tour 2012".

Fino al 20 SETTEMBRE: Sassari - Libreria DessìMondadori. Any Problems?: Mostra collettiva dipittura.

Dal 20 al 23 SETTEMBRE: Sassari - Centro cit-tadino e Palazzo della Frumentaria. Girovagando -Mutazioni Urbane: Festival internazionale di artein strada.

21 SETTEMBRE: Sassari - Piazza Tola, dalle ore19:00 alle ore 22:00. Piccole notti gialle diCampagna Amica: Rassegna gastronomica: FastFood.

23 SETTEMBRE: Segariu (VS) - Case del paese,dalle ore 9:00. II Edizione di Le Vie del grano ...Segui la spiga.

29 SETTEMBRE: Sassari - L’Altro Mondo Club,ore 22:00. Reunion dei NARKAN dopo 20 anni... onstage.

Fino al 29 SETTEMBRE: Cagliari - Piazzale delConsiglio Regionale. Tango al Centro: Milonga delViernes. Tutti i venerdì lezioni e milonghe pertutti i livelli.

29-30 SETTEMBRE: Gavoi, San GiovanniSuergiu: Monumenti Aperti.

Fino al 30 SETTEMBRE: Porto Torres (SS) -Museo del Porto (Piazza Dogana). La cultura tur-ritana del mare: mostra sulla vela latina.Villanovaforru (CA) - Sa Corona Arrubia, ore10-19. Le Olimpiadi: da Atene ad oggi. Barumini(VS) - Centro di Comunicazione e Promozione delPatrimonio Culturale “Giovanni Lilliu”, ore 10-19. Ate gli occhi: Il mondo tra magia e scienza.

Fino al 26 OTTOBRE: Sassari - Mus’aPinacoteca al Canopoleno. Il Parato di S. Giorgio.Le Armi e La Fede in un Tessuto Rinascimentale.

Segnalaci i tuoi appuntamentia: [email protected]

APPUNTAMENTI 11

9 SETTEMBRE Arisa - Amami in Tour

1 SETTEMBRE Nomadi in concerto per Gabriella

Fino al 30 SETTEMBRE Le Olimpiadi: da Atene ad oggi

Page 12: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

12 SER IE TV

di Daniele Dettori

Se siete amanti sfegatati delle serie tv non visarà sfuggito certamente il telefilm al qualededichiamo lo spazio di questo mese. Suinostri teleschermi èstato tra-smes-so dal2008con iltitolo ita-lianizzato E alla fine arrivamamma (vecchio vizio degliadattatori nostrani, quello dimetterci sempre il loro zampi-no) anche se, più di recente,si è deciso di trasmetterlocon il suo titolo originale. How i met your mother, che initaliano, al massimo, si può ren-dere bene con Come ho cono-sciuto vostra madre, è una sim-patica e frizzante commedia che vede prota-gonista Ted Mosby e il suo gruppo di amici ametà degli anni 2000. La storia comincia perònel 2030, con Ted che racconta ai suoi duefigli in che modo ha conosciuto la loromamma. Subito dopo si passa ai giorni nostrie hanno inizio le vicende della serie infarcitedi gag, battute e situazioni divertenti maanche di riflessioni sul significato e l’impor-tanza dell’amore e dell’amicizia.La serie ha debuttato negli USA, in modo piùche soddisfacente, nel 2005 e ha sviluppato,nel tempo, un crescendo di ascolti che le hapermesso di arrivare alle attuali sette stagio-ni. L’unico periodo di fermo è stato a cavallotra il 2007 e il 2008 quando, a causa dellosciopero degli sceneggiatori, la serie si è fer-mata in anticipo sulla tabella di marcia perriprendere con regolarità l’anno successivo.Di recente è stata confermata anche la produ-zione di un’ottava stagione, che andrà in ondaa cavallo tra il 2012 e il 2013 e, con ogni pro-babilità, sarà anche l’ultima. Gli stessi attoriche compongono il cast fisso, primo fra tuttiJason Segel, hanno comunicato alla produzio-ne la loro intenzione di non rinnovare l’impe-gno contrattuale, sia per il bisogno di dedicar-si a nuovi progetti che per la necessità dichiudere in bellezza fintanto che si è sullacresta dell’onda.

Conosciamo allora da vicino ilcast di How i met yourmother. Josh Radnor inter-pretaTed,

l’architetto un po’ impacciato con le ragazzeche, nel futuro, racconta ai suoi figli tutti glianeddoti e le storie che costituiscono la serie.Radnor, che oltre a essere attore è ancheregista e sceneggiatore, ha partecipato adiverse serie tv tra cui E.R. e Six Feet Under,oltre a una parentesi come doppiatore in alcu-ne puntate de I Griffin. Jason Segel è inveceMarshall, il suo amico e compagno di stanza aitempi dell’università nonché futuro avvocato efidanzatissimo con la rossa Lily. Segel, appar-so di recente in Bad Teacher, il film del 2011con Cameron Diaz, è anche sceneggiatore,musicista e produttore cinematografico. Ilruolo di Barney – il simpaticone del gruppo,dispensatore di regole di vita e grande play-boy – è affidato invece a Neil Patrick Harris,molto noto nel mondo del doppiaggio statuni-tense e attivo fin da giovanissimo in campoartistico. Ad Harris, nel 2011, è stata assegna-ta una stella nella tanto agognata “HollywoodWalk of Fame”, la strada i cui marciapiedisono composti di mattonelle che ricordano inomi di personaggi famosi distintisi nel mondodello spettacolo.Sul fronte femminile, sono due le protagonistedi questo serial. La prima è Alyson Hannigan,che interpreta il ruolo di Lily Aldrin, primaragazza e poi moglie di Marshall, che scopredi avere una discreta abilità nel dipingerequadri capaci di calmare i cani feroci. LaHannigan, diventata mamma per la secondavolta lo scorso mese di maggio, vanta un cur-

ricu-lum di tutto

rispetto maturato a partiredagli anni Ottanta e diversi premi per il suoprecedente ruolo in Buffy, dove interpretavala strega Willow. In Italia è nota anche peraver partecipato alla serie cinematografica diAmerican Pie. Infine, ma non ultima, CobieSmulders recita nei panni di Robin, la primaragazza con cui Tom tenta un approccio serionel primo episodio della serie e che, in seguitoa ciò, entrerà a far parte del gruppo di amici.Osannato dalla critica, How i met yourmother viene considerato da molti l’erede diFriends, altro storico serial che, oltre ad aversegnato un decennio di televisione – fino allasua conclusione nel 2004 – ha il merito diaver lanciato l’”amica” Jennifer Aniston.

serialMENTE

CAST & CREW

Josh Radnor: Ted Mosby

Jason Segel: Marshall Eriksen

Cobie Smulders: Robin Scherbatsky

Neil Patrick Harris: Barney Stinson

Alyson Hannigan: Lily Aldrin

Creato da Carter Bays & Craig Thomas

Trasmesso da CBS

How i met your mother

Page 13: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 14: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

di Emanuela Ravot

In Via Manno 42 angolo Via E. Costa 60, c’è unnuovo spazio espositivo per personali fotografi-che che attualmente ospita le immagini artistichedi colui che l’ha pensato: Marcello Saba.In questi anni i miei lavori sono diventati tanti mamancava un posto non troppo grande doveesporli! - afferma il fotografo sassarese che inquesto nuovo spazio vuole realizzare un centrod’interesse che sia anche generatore di un movi-mento culturale. Ogni quattro settimane le immagini personali diquest’artista saranno presentate in mostre atema e a settembre sarà organizzato l’eventoinaugurale legato ai matrimoni. Per l’occasione le porte della galleria saranno aperteal pubblico con orari prestabiliti; per adesso lo spaziorimane una grande vetrina visitabile dall’esterno.

Lo studio fotografico The Face di Marcello Sabadopo quindici anni si sposta di pochi passi, soprala nuova galleria, perché per realizzare personal-mente i propri elaborati grafici, Marcello avevanecessità di maggiore spazio per sistemarvi unplotter di grandi dimensioni. Ora può realizzarelavori in fair art, con lo stesso sistema utilizzatoper le stampe che si trovano nei musei di tutto ilmondo. Marcello sottolinea come sia importanteche si abbia la possibilità di gestire il prodottoanche a livello di stampa: Oggi siamo solo due inSardegna ad avere questo strumento, io ed unservice. Con questa nuova stampante ho potutoanche mettermi in gioco per ottenere qualifiche alivello internazionale. Marcello Saba da diciotto mesi ha intrapreso unanuova avventura per ottenere riconoscimenti nelsuo campo, una scalata per raggiungere ilMaster della fotografia. Senza mettermi una sca-

denza temporale il mio progetto futuro è quello didiventare un maestro. I premi internazionali siottengono superando prove selettive, ossia testdi qualifica sempre più alta. I livelli sono tre: QIP

(Qualificate Italian Photographer), QEP

(Qualificate European Photographer) e per l’ulti-mo, il Master. Per realizzare il percorso ci vuole il sostegnodelle associazioni di categoria locali; io sono unartigiano fotografo sostenuto a livello regionaledalla Confartigianato che a sua volta è legata alForum Internazionale dell’evento fotografia, unadelle più importanti associazioni europee, lastessa che promuove gli Awards, concorsi atema cui si concorre con foto artistiche che ven-gono valutate da un team di giudici, che vaglianoanche il curriculum di colui che le ha realizzate.Una scalata a livelli, il primo dei quali Marcello hagià superato ottenendo la QIP nel campo della

14 ARTE

Page 15: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

ARTE 15

già superato ottenendo la QIP nel campo dellaricerca, un settore molto delicato perché non èfacile fare dell’innovazione in fotografia. Ho por-tato una serie di dodici scatti (immagini stampa-te con il mio nuovo plotter!) che erano punti divista su Sassari con ombre di persone conombrello che camminano. Cinque giudici hannovalutato l’aspetto tecnico, l’idea, la qualità direalizzazione, il colpo d’occhio, il senso delledodici immagini e poi visionato singolarmenteogni scatto. Il test consisteva nell’ottenere l’okdei 4/5 di loro: è andata bene! Per questo adottobre sarò a Parigi per la QEP, concorreròsempre per la ricerca e vedremo che succede…perché i giudici diventeranno undici!Un riconoscimento meritato da Marcello Sabache nel 1997 intraprende la strada del professio-nismo fotografico mentre era a pochi esamidalla laurea in Chimica. A ventisette anni con l’a-pertura dello studio inizia a lavorare nel settorematrimoniale e pubblicitario, sviluppando inseguito anche la parte editoriale-fotografica conla pubblicazione di fanzine, magazine e libri, dive-nendo anche talent scout con un’agenzia dimodelli i cui book sono stati presentati a livellonazionale. Ho fotografato più di mille duecentoragazzi/ragazze ma la carriera d’agente mal sisposava con la fotografia, stavo sempre altelefono! L’idea di trovare soddisfazione in qual-cosa altro oltre alle foto matrimoniali c’è sem-pre stata ed oggi si realizza con l’intento di qua-lificarsi a livello internazionale. Di recente sono entrato in contatto con la piùantica società di fotografia al mondo: la RoyalPhotographic Society, con questa realizzerò iprossimi eventi fotografici. Nata nel 1853, l’asso-ciazione citata da Marcello fa cultura della foto-grafia nel mondo e lui è divenuto il loro rappre-sentante regionale per la Sardegna. La RoyalPhotographic sarà quindi patners e/o promotri-ce delle prossime iniziative fotografiche dellaFace Gallery, facendo entrare gli eventi localiall’interno di un circuito nazionale ed internazio-nale ben più ampio.

Page 16: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

#cinguettii tecnologici a cura di Marco Cau

@Sony#Handycam HDR-PJ260

Non avrai più bisogno di una TV perchè proiettavideo clip nitidi e dettagliati direttamente suqualsiasi superficie piatta, come un muro o ilsoffitto. Fino a 5 ore di registrazione Full HD sumemoria interna da 16 GB è leggera e facile datrasportare; grazie all'elevata sensibilità delsensore CMOS Exmor R che riduce i disturbi del-l'immagine realizzerai scatti sempre impeccabili.

€ 650,00

@AliensAbducted

Moe, Barry e Marvinsono dei piccoli per-sonaggi che sono statirapiti dagli alieni, dopo essere fuggitidalla “base”, questi intraprendono unlunghissimo viaggio verso casa. Perriuscire a tornare sul proprio pianetadovrete guidarli attraverso tutti glistati della Terra aiutandoli ad associan-do ad ogni stato la relativa bandiera.

€ 1,59

@Sony#WalkmanNWZ-Z1050

Qualità sonora sor-prendente, progettatoper gli amanti dellamusica è il primissimocon sistema Android.Display LCD multi-touch4,3" anti-riflesso alta-mente sensibile al tatto,wi-fi è disponibile nei colori nero o rosso.

€ 279,00

@ Canon#EOS M

Anche Canondopo Nikon fa il suo ingresso nel campodelle fotocamere mirrorless. Con la EOS Mstrizza l’occhio a quella fascia di utenti chenormalmente usano uno smartphone o unacompatta e che desiderano qualcosa di più.Qualità di una reflex, ha un sensore CMOSin formato APS-C da 18 megapixel, chelavora in accoppiata al processore d'imma-gine Digic V.

€ 915,00

@Diesel#Vektr byMonster

Richiamano laforma di un dia-

mante, il lucidoalternato all’opaco

riconduce ad un design vettoriale. Il cavo èa sezione triangolare per limitare aggrovi-gliamenti, vengono vendute con unapochette di tela nera per proteggerle dagliurti e dai graffi. Sono leggere, pieghevoli ewaterproof.

€ 250,00

@Acer #Aspire 7600U

Gioiello di design e tecnologia, display 27”super sottile spesso solo 35 mm con riso-luzione Full HD, sistema audio surroundDolby Home Theater, può ruotare di 90°per essere usato anche in orizzon-tale da più persone. LettoreBlu-ray e sintonizzatoreTV completano lastraordinaria espe-rienza di intratte-nimento.

da ottobre

@Nintendo #3DS XL

Decisamente più grande rispetto alla 3DS,il design ricorda le linee tonde di Wii U, eovviamente offre un incremento delledimensioni dei display del 90%. Il displaysuperiore infatti misura 4,88” mentre loschermo touchinferiore 4,18”.Batteriamigliorata pro-mette fino a 10ore di gioco.

€ 199,00

@Archos 101 XS

Primo della nuova linea di tabletAndroid, pesa poco meno di 600grammi con uno spessore di 8 mm.Ciò che lo distingue è la sua innova-tiva coverboard fornita di serie,spessa appena 5 mm, una tastie-ra magnetica che funge da coverdi protezione per una scrittura piùcomoda di quella che utilizza la tastiera virtuale.Il sistema operativo è Android 4.0 aggiornabile ad Android 4.1 Jelly Bean. Equipaggiato conchip dual-core da 1.5 GHz, schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800 pixel, 16 GBflash memory, micro USB, microSD (SDXC fino a 64 GB), mini HDMI, wi-fi e Bluetooth 4.0.

€ 350,00

Page 17: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 18: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

a cura di Daniele Dettori

Sapori&DintorniMexico bum bum!Per tutti i buongustai amanti dei saporidell’America centrale (e per quelli anche solocuriosi di provarli), questo mese proponiamo unviaggio esclusivo tra le specialità della cucinamessicana. Le pietanze locali, in origine costituiteper lo più da legumi e cereali sulla base delladieta delle popolazioni precolombiane, negli annidella colonizzazione hanno risentito notevolmentedell’influenza europea, in particolare spagnola.Preparate quindi il palato a un’esperienza davve-ro caliente!Cominciamo con le ottime Tortillas, sottili sfoglieottenute dalla farina del mais, molto simili allapiadina romagnola, che vengono tradizionalmentearrotolate con all’interno una ricca farcitura abase di carne o vegetali, in particolare salsicce efagioli. Le tortillas possono essere consumate

anche come pane comune, in accompagnamentoad altri cibi. Una naturale evoluzione della tortillaè costituita dal Burrito, anch’esso un rotolo disfoglia farcito con carne e, nelle versioni inter-nazionali rivisitate, anche con verdura, formaggie salse varie. Il burrito si presenta di aspettotubolare e più gonfio rispetto alla tortilla, proprioper l’entità molto più corposa del suo ripieno. Ilburrito può contenere carne di pollo, insalata e,per i palati più avventurosi, anche una punta diyogurt con cui ottenere un gradevole retrogustoagrodolce. Simili al burrito, per quanto riguardala struttura di presentazione, sono anche iTacos, le Enchiladas, le Quesadillas e leEnfrijoladas. La base di questi cibi è costituitasempre da una tortilla arrotolata, ripiena coningredienti che variano di volta in volta, dal for-maggio cotto alla griglia fino a quelle che sem-brano delle vere e proprie lasagne tipiche dellatradizione nostrana.

Una vera amalgama di sapori è costituita poidalla Fajita, una sorta di paella in versione mes-sicana realizzata inseguendo i gusti forti, tipicidel Messico. Si tratta di petto di pollo e carne dimanzo cucinati insieme con filetti di peperone ecipolla, oltre a spezie piccanti come il peperonci-no e la paprika ma anche l’origano e il cumino.Chi volesse provare la quintessenza del cibomessicano non può però fare a meno deiTamales. Venduti anche nei chioschi agli angolidelle strade, i tamales si presentano come picco-li involtini di carne, verdura o pesce, a base dipasta di mais e racchiusi dentro una foglia dipannocchia o di banana. I tamales, in origine,erano il cibo dei soldati, che necessitavano diqualcosa di nutriente e facile da trasportare.Infine, se avete voglia di un buon dessert, nientedi meglio di una Cocada, piccolo biscotto a basedi latte, cocco e zucchero.

18 SAPORI & DINTORNI

Messico da bere. Per chi prova la cucina messicana è d’obbligo accompa-gnare il cibo con bevande locali, dal gusto deciso e, talvolta, anche moltoforte. Gli amanti dei sapori delicati possono godersi le ottime Aguas fre-scas, bibite leggere composte da succo di frutta, acqua e cereali; oppure undolce Licuado, un frappé di latte, frutta e ghiaccio. Per qualcosa di più deci-so si deve andare sulla Pina colada, una mistura di ananas, cocco e rhum;oppure anche sulla Michelada, un tipico cocktail realizzato con birra, succodi lime, peperoncino, spezie e sale. Ma la vera specialità messicana è sicu-ramente la fortissima Tequila, realizzata con succo di agave fermentato ezucchero. Di tequila ne esistono diverse qualità, almeno cinque, a secondadel grado di riposo e invecchiamento dentro barili di quercia.

Page 19: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

19

SASSARI E DINTORNI

Accademia del Pesce Snack Bar.RistoranteVia Sanna, 5/13. � 079/238314. � DomenicaAsterix Pizzeria.Gastronomia asportoVia Sardegna, 3. � 079/200075. � Sabato e Domenica matti-na. � Consegna domicilioAsterix 2 Pizzeria.Gastronomia asportoVia degli Astronauti, 21. � 079/3758115. � Lun, Ven, Sab e Doma pranzo. � Fainè e Consegna domicilioBlues Bar Snack Bar.RistoranteC.C. Conforama. � 340/8802550. � NessunoCafè Adua Snack BarViale Adua, 40Cafè Carlotta Snack BarPredda Niedda Strada 18. � 079/2678028Cafè Lila Snack BarC.so Margherita di Savoia, 31. � 347/0463958. � NessunoCafè Ziñho Snack BarPiazza Castello, 9Caffè Degli Artisti Snack BarVia Rizzeddu, 3Caffè Del Popolo Snack BarVia Amendola, 14. � Nessuno. � Giovedì: KaraokeCaffè Duemila Snack BarVia Amendola, 70. � 079/212252. � NessunoCaffé Europa Snack BarVia P.ssa Maria, 36. � 079/218540Caffé Imperial Snack BarVia Carbonazzi, 18Caffè Italiano Snack BarVia Roma, 38Caffé Marley Snack BarVia Sardegna, 22Caffé Mazzini Snack Bar.Tavola CaldaVia Mazzini, 11. � 079/9945531 - 349/0578203Caffé & Caffé Snack BarViale Italia, 1/hCaffetteria Friendly Snack BarVia Carlo Albero, 34 � 339/7270399Caffetteria Montegrappa Snack BarVia Montegrappa, 70 � 333/7182726Capitan Uncino Pub.BirreriaPiazzale Segni. � 079/278800Capo di Sopra Ristorante.PizzeriaViale Dante, 31. � 079/272322. � DomenicaCentral Bar Snack BarEmiciclo Garibaldi, 13Cheers Snack Bar.RistorantePredda Niedda Strada 19. � 079/260381. � DomenicaChico Loco Ristorante.PizzeriaVia Camboni, 9 (Li Punti). � 079/399103Coco Loco Cafè Snack BarViale Roma, 170Coffee & Break Snack BarPiazza Azuni, 19/a. � 079/2009061

Come Diavolo si Chiama? Pizzeria.Paninoteca asportoViale Umberto, 117/b. � 079/281529. � Dom. mattina e LunedìCountry Club Ristorante.PizzeriaVia Monte Bianchino. � 349/7136317. � NessunoCrema & Cioccolato GelateriaVia Manno, 33Da Carlo Ristorante.PizzeriaLoc. Bancali. � 079/309773Davidson Cafè Snack BarC.C. La Piazzetta. �079/260458 - Cortesantamaria. �079/200185Didò Ristorante.PizzeriaVia Largo Pazzola, 8. � 079/2006089. � NessunoEllas Gastronomia greca asportoVia Usai, 33. � 368/3537404Fabry Pizza Pizzeria.Paninoteca asportoVia Prunizzedda, 92/a. � 079/3762124 - 389/5967920. � Nessuno. � Consegna domicilioGusta'Vinhò's Snack BarVia Turritana, 11. � 079/200250Il Muflone Ristorante.PizzeriaViale Italia, 3/b. � 079/236603. � NessunoIl Pomodoro Ristorante.PizzeriaVia G. Bruno (Li Punti). � 079/397379Il Posto Ristorante.PizzeriaVia E. Costa, 16. � 079/233528Il Veliero Pizzeria.Gastronomia asportoVia Ciriaco Carru, 6. � 079/240443 - 340/1696886. � LunedìI Tre Leoni Pizzeria.Gastronomia asportoLocalità Bancali, 218. � 079/308041 - 334/3341486Joy Joy's Cafè Snack Bar.RistoranteVia Coradduzza, 45. � NessunoL'Altro Mondo Club Circolo PrivatoVia San Simplicio, 7. � 334/5008679. � Circolo EndasL’Antica Pergamena Ristorante.PizzeriaS.S. 131 Sassari - Porto Torres. � 079/398175. � NessunoLa Fenice Ristorante.PizzeriaVia Venezia, 1/a. � 079/281703 - 338/9236221. � DomenicaLa Perla Rosa Ristorante.PizzeriaVia IV Novembre, 63. � 079/281255La Pinta Ristorante.PizzeriaVia A. Saffi, 27. � 079/236903. � MartedìLa Polena Snack Bar.Live ClubVia Savoia, 41/b � 079/9400502. � NessunoLa Spiga Pizzeria.Gastronomia asportoVia M. Grappa, 44. � 079/216236La Tana Ristorante.PizzeriaV.le P. Torres, 15. � 079/261977La Tavola Imbandita Gastronomia asportoVia Savoia 42/a. � 079/299491. � DomenicaLa Volpe e L'uva Ristorante.PizzeriaVia Giorgio Asproni, 24. � 079/272711Le Conce Ristorante.PizzeriaCorso Angioy, 26. � 079/230333 Lady Domini Paninoteca.Gastronomia asportoVia Napoli, 35. � 079/270414. � Nessuno.

Los Cornetteros Caffè Snack Bar.Cornetteria.GelateriaVia A. Deffenu, 3/f. � DomenicaMackoy Subitopizza Paninoteca.Pizzeria asportoVia Monte Grappa, 65/67 � 079/210442. � Lunedì seraManhattan Café Snack BarVia Perantoni Satta, 23Millenovantotto Caffetteria.Ristorante.Live MusicPiazza Fiume, 10. � 079/2009079Miù Café Snack BarVia Luzzatti, 8/10. � 079/2010718Mocambo Caffè Snack BarVia Roma, 97. � 079/274125. � NessunoMoovida Cafè Snack BarVia Pasquale Paoli, 9. � 079/2009060Old America Pub.BirreriaVia Principessa Maria, 13Omar Cafè Snack BarVia Giagu, 1. � 349/1036822Pancho Villa Ristorante MessicanoViale Porto Torres, 5. � 079/261274 - 348/5577907Paninomania Paninoteca.Gastronomia asportoVia Mazzini, 13/a. � 079/235296Paolino Gastronomia asportoCortesantamaria. �079/233921 - C.C. La Piazzetta. �079/262252Parco di Monserrato Snack Bar.Ristorante.PizzeriaVia Budapest, 38. � 079/2115085. � NessunoPausa Cafè Snack BarVia Porcellana, 3/bPizzalmetro Pizzeria al metroVia Usai 10/a. � 079/4920837. � LunedìPizzeria Fanatic PizzeriaCorso Spano, 36 - Ploaghe. � 079/447038 � NessunoPizzeria Pirandello Pizzeria.Gastronomia asportoVia Pirandello, 1. � 079/240059Prof. Pane Grosso Paninoteca.Gastronomia asportoVia Luna e Sole, 1/e. � 079/291084Progetto Sport Circolo PrivatoViale Porto Torres, 16. � Nessuno. � Circolo EndasQuikko Fast FoodVia Carlo Alberto, 14. � 079/239184. � Lunedì seraReginella Ristorante.PizzeriaVia Catalocchino, 1. � 079/272872. � Lunedì. � Chiuso a PranzoRicevitoria Lotto 47Via Carbonazzi, 18. � 079/274247. � Domenica. � Lotto,Totocalcio, Superenalotto, TotipRustam Ristorante.PizzeriaVia Carlo Alberto, 10. � 079/239184. � Lunedì. � GiropizzaSakura Buffet Ristorante Cinese e GiapponeseVia Predda Niedda, 6. � 079/2675126Salamander Cafè Snack BarVia Savoia, 46/dSamuel Giò Pizza Pizzeria.Gastronomia asportoVia Baldedda, 17. � 079/2598890. � NessunoScalodero Ristorante.PizzeriaVia Siotto Pintor, 2/f. � 345/4129965. � Martedì

Page 20: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

20 GUIDA AI LOCALI

S'ispidudue Ristorante.PizzeriaVia Roma, 50 (Ossi). � 079/348219Solin Snack BarVia Vardabasso, 5/bSpaghetteria Da Sandrino Ristorante.PizzeriaVia Torre Tonda, 26. � 079/236353. � DomenicaSteak House Ristorante.PizzeriaVia Marsiglia, 12. � 079/281209. � Lunedì. � Consegna domicilioFunyMonkey Snack BarVia Napoli, 69. � NessunoTriò Paninoteca.Gastronomia asportoVia Galileo Galilei, 39. � 349/7673766. � Giovedì seraTris Bar Snack BarVia Tempio, 17. � 079/271240

ALGHERO

Alguer Vella Snack Bar.Trattoria.PizzeriaVia V. Emanuele, 83. � 079/975591Al Vecchio Mulino Ristorante.PizzeriaVia Don De Roma, 3. 079/977254Anbarok Snack Bar.GelateriaVia Garibaldi, 7. � NessunoAragon Ristorante.PizzeriaVia Gramsci, 8. � 079/9731001Baraonda Snack BarVia Principe Umberto, 75Bar Monti Snack Bar.GelateriaVia Garibaldi, 45/dBontà Sarda Pizzeria asportoVia R. Sanzio, 13. � 079/984860. � Consegna domicilioCafé del Principe Snack Bar.Pub.BirreriaVia XX Settembre vic. C/1. � 079/9894101Caffè de' Pazzi Snack Bar.Live MusicPiazza dei Mercati. � 345/3269080Casablanca Ristorante.PizzeriaVia Principe Umberto, 76. � 079/983353Daps Ristorante.PizzeriaVia F.lli Cervi, 16. � 079/950050Degustazione & Dintorni Pizzeria al taglioVia XX Settembre, 21 � 079/9948346Diva Cafè Snack BarP.Zza Municipio. � 079/982306El Pultal Ristorante.PizzeriaVia Columbano, 40. � 079/974720Ichnos Express Pizzeria.Gastronomia asportoVia Don Minzoni, 102. � 079/6011160. � Consegna domicilioIl Caminetto Pizzeria asportoVia Manzoni, 84. � 079/983145. � Consegna domicilioIl Capricorno Pizzeria asportoVia Diez, 60. � 079/986225. � Mercoledì. � Consegna domicilioIl Ghiotto Snack Bar.GastronomiaPiazza Civica, 23. � 079/974820Il Milese Snack Bar.FocacceriaVia Garibaldi, 11Khan Baba Ristorante Indiano e PakistanoVia Maiorca, 69 - Via Arduino, 76. � 079/6018909 - 389/9922620L'Ambat Cafè Snack BarBastioni Cristoforo Colombo, 1. � 079/9731052La Botteghina RistoranteVia Principe Umberto, 63. � 079/9738375

La Lanterna Ristorante.PizzeriaVia Giovanni XXIII, 82. � 079/978556La Lucerna Pizzeria asportoVia Sassari, 115 � 079/983206. � Consegna domicilioLa Pergola Ristorante.PizzeriaViale I Maggio, 3. � 079/950531La Perla Nera Ristorante.PizzeriaVia Oristano, 13/15. � 079/9739132. � Consegna domicilioLa Vecchia Grotta del Diavolo Ristorante.PizzeriaVia V. Emanuele, 23/a. � 079/975591Le Nouveau Gourmand Tavola Calda.GastronomiaVia Asfodelo, 43. � 079/9739506Les Arenes Ristorante.PizzeriaVia Lido, 73. � 079/985522Lido Ristorante.PizzeriaVia Lido, 18. � 079/9739518Miramare Pub.Live MusicPiazza Sulis, 20.Ok Pizza Pizzeria asportoVia S. Satta, 102. � 079/982736. � Consegna domicilioOrange Lounge Bar Snack BarVia XX Settembre, 4Paco RistoranteLargo San Francesco, 8. � 079/975785Pancho Villa Ristorante MessicanoVia F.lli Cervi, 2. � 079/982932 - 345/3058584Papallero Snack Bar.RistorantePiazzale della Pace. � 079/4924481Passaparola Ristorante.PizzeriaVia G. Ferret, 35. � 079/981020Pata Pizza Pizzeria.Gastronomia asportoP.zza Ginnasio. � 079/975177. �Mercoledì. � Consegna domicilioPizzeria D&V Ristorante.PizzeriaVia Giov. XXIII, 11. �079/979798. � Lunedì. � Consegna domicilioPlaça Civica RistorantePiazza Civica, 4. � 079/983615Poco Loco Ristorante.Pizzeria al metroVia Gramsci, 8. � 079/983604Purple Glam Bar Snack BarPiazza Ginnasio. � NessunoQuartè Sayàl Bar.Ristorante.PizzeriaVia Garibaldi, 87. � 079/987413. � NessunoRed Passion Snack BarVia Gramsci, 4. � 079/4121489Reugla Ristorante.PizzeriaVia De Giorgio, 11. � 079/9739426Safarà Pizzeria asportoVia La Marmora, 7. � 079/984022. � Consegna domicilioSartoria del Gusto Snack Bar.RistorantePiazza Duomo, 2. � 079/974475Taverna Catalana Snack Bar.RistoranteVia Asfodelo, 47. � 079/9739501. � DomenicaTeatro Ristorante.Grill HouseVia Principe Umberto, 23. � 079/9739277 - 349/5140822Tre Torri Ristorante.PizzeriaLargo S. Francesco, 5. � 079/9735057Vecchia America Snack BarVia Vittorio Veneto, 24/b

PORTO TORRES E DINTORNI

Bar Insomnia Snack BarVia Ettore Sacchi, 112

Bar Paradiso Snack BarVia Sassari, 130Cafè Le Carrè Snack BarCorso V. Emanuele, 9. � Venerdì: Happy hour, Domenica: Live musicFalò Cafè Snack BarVia Del Mare, 10. � 079/5902793Fuori Orario Paninoteca.Gastronomia asportoPiazza XX Settembre, 7. � 079/513616La Piazzetta Pizzeria.Gastronomia asportoC.so V. Emanuele, 89. � 079/503423La Rosa Dei Venti Ristorante.PizzeriaVia Ettore Sacchi, 20. � 079/502590. � NessunoPapillon Snack BarVia Falcone E Borsellino, 8. � 079/5048158Pepito Pizza Paninoteca.Gastronomia asportoC.so V. Emanuele, 137. � 079/5048034Piazza Garibaldi Ristorante.PizzeriaPiazza Garibaldi. � 079/501570. � Nessuno. � GiropizzaSa Domo Ristorante.PizzeriaVia Chinnici, 26. � 079/502021. � Giropizza, Consegna domicilioSan Gavino Ristorante.PizzeriaPiazza Marconi, 12/a. � 079/510300S'incontru PizzeriaVia Sassari, 68. � 079/5048591Speedy Gonzales Paninoteca.Pizzeria asportoVia Libio, 75 . � 079/5047066. � Consegna domicilioThe Signor G Snack BarPiazza GaribaldiTropical Bar Snack BarLungomare Balai, 70

SORSO E SENNORI

British Cafè Snack BarVia Tiziano, 7 (Sorso). � DomenicaChez Nous Ristorante.PizzeriaVia Porto Torres, 25 (Sorso). � 079/353508. � MartedìDa Vito RistoranteLoc. Badde Cossos (Sennori). � 079/360245Felix Pizzeria.FainèVia Fiorentina, 73 (Sorso). � 079/350193. � Consegna domicilioIbiscus Cafè Snack BarVia Spanu, 1 (Sennori). � Nessuno

CASTELSARDO E DINTORNI

Ampurias Ristorante.PizzeriaVia Genova, 4 (Lu Bagnu). � 079/474008-474444Da Ugo RistoranteCorso Italia, 7/c (Lu Bagnu). � 079/474124Rocca'Ja Ristorante.PizzeriaVia Sedini, 6. � 079/470164Sax Bar Snack BarVia Sedini, 46

Vuoi essere inserito in questa rubrica?

Registra il tuo locale su www.seh-net.it

oppure contattaci allo 079.267.50.50

� Chiusura � Informazioni aggiuntive

Page 21: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Caffè de' Pazzi sei ilmeglio!!!

Max Latino il dj numberone!

Sarà capitato anche a voi diavere una squadra del

cuore e il suo nome è gridareSassari Torres!!!

Ciao Max, ciao Serena, ciaoDavide, ciao a tutti!

xMinoù: mi manchi tanto, tivorrò bene per sempre.

Miao, miao, scusa per quelloche ti ho fatto. Baciotti, la tuaAurora.

xBruno Z.: da quando ti seifatto la prima linea in testa,

mi sono innamorata di te;quando ti sei fatto la secondalinea in testa, ti ho volutoconoscere; quando ti sei fattola linea nel sopracciglio, hoavuto la brillante idea di farmiuna sc… con te; se adesso lalinea te la continui nella barba,vengo e ti sc... davvero. 1 ciao,ti amo. C.G.

xFederico R.: 6 un figo t.a.t.,by Vero; x Adri da quando

abbiamo fatto pace mi sembratutto così bello spero di nonbisticciarci di nuovo x cavolatecome l'anno scorso, t.v.t.b. Bylo sai tu.

Al mio cipollotto: 6 un cuc-ciolotto dallo sguardo tri-

stissimo, vorrei tanto aiutarti,ma non so come fare, sperotanto di vederti felice, anche senon tornerai con me. La tuafelicità è anche la mia, anchese non ci crederesti mai, tiamo.

Davide "la risata": la devismettere di mostrare i tuoi

canini apertamente. By il cum-menda!

Oggi 26.07.12. Il giornodopo la chiusura del loca-

le e la multa zi semmumagnendi un paninu alla fac-cia vostra!!! A piglialla in cu!!!Simo e Gessi.

Ciao da Fabynails eFrancynails.

Per Nicolò: complimenti perla nuova moto, è bellissima.

Mi raccomando la catenablocca disco e soprattutto unestintore non si sa mai….

Sono Cobra, ma da oggichiamatemi Big Rock!

Siamo una pigna ed un pino-lo che mangiano il fantasti-

co panino di Pigy.

Per Alberto S. quello che fre-quenta in piazza a

Carbonazzi: volevo dirti chesei troppo bello e simpatico edi mollare quella gaggia dellatua ragazza!!! Ok? Sappi che ioci sono e ti aspetto! Baci. Seitroppo bono!

Per Maria M e non le sorel-le: ci hai mulladdi malaitta!

Ci siamo finiti a LadyDomini!!! Non hai capito che"ce ne dovevamo dormire"li??? Ora la Viennetta di tra-bessu! A tie e a s'amiga doia!

Davide sei la marionetta piùsimpatica di Sassari. By

una che ti ha rivalutato!

Giuseppe B. pensa a studia-re e dare esami. Le ragaz-

ze lasciale agli altri. By lapigliaru!

Lady bellissimo!!!!Complimenti e bravi!!!

Per Arturo: vorrei sapereuna cosa: perché quando

sei in moto guidi con la testa aun fianco? Non sarai per casoun po' storto? By quelli che tivedono. P.S.: sei così brutto chetua madre ti dà da mangiarecon la fionda….

[Lady Domini.Sassari]

[Cafè de’ Pazzi. Alghero]

Segnali di Fumo21

Page 22: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Segn

ali di

Fumo

Alessandro S. ti amo daimpazzire… sei bellissimo.

Stammi vicino ho molto biso-gno di te… Non andartenemai via dal mio cuore perchéne soffrirei tantissimo e tu nonimmagini quanto… sei troppoimportante per me! Tanti dolcibaci per te. La tua Alessandra.

Il mio migliore amico si chia-ma Andrea N.

Vogliamo continuare lavacanza!!!! Siamo grandi

ormai!!! Per mamma e babbo.

Roberto ti amo tanto! P.S.:speriamo che queste

vacanze finiscano il più tardipossibile!!!

Questa pizza è buona ma ilpanino di più!!!

Laura di Latte Dolce sei pro-prio una mottolosa motto-

losa osa osa osa… Sei tantotettonissima! Il tuo mottoloottolo…

Carla e Federico sono fidan-zati. Da Fede.

Federico, Laura, Noemi,Silvia: sono i più belli e i

più toghi!!!

Ciao, un saluto daGiovanni.

xGavino: ti vuoi mettere adieta? Che in costume non

vuoi proprio visto! Hai unapancia allucinante! A mangia-re meno paste sia la mattina!By Cuccu.

01.08.12. Caro suoceroquand'è che ci prendiamo

un'imbriagghera ad acquavite?Forza Inter!

Capitano qui è Pazzini che ticerca…. Ebbè nudda

ancora??? Forza Inter!!! P.S.:Maria del Progetto Sport èstanca…

Vengo sempre al distributo-re dove lavori: come mai

non ti rendi conto di quantovorrei averti con me. Sei fanta-stica con il tuo caschetto bion-do. Indovina chi sono. Un tuoammiratore. Baci bacioni. AMichela del distributore Essodi SS.

Per Riccardo: basta!!! Lamia amichetta è diventata

un'ossessione… tu sei la suaossessione!!! Ti prego non farefinta di non conoscerla. Sì è lei!Invitala almeno a cena.

Per Niki: è sabato e sono alGatto mentre tu stai stu-

diando… ma tra poco è finita!In bocca al lupo. Un bacio.

Per Gabriella: sto pensandoa ieri notte. Mi hai detto di

ricordarmi una data lo faròsicuramente, ma tu nondimenticare quanto ti amo. ByChristian.

Per Giovanni di Orroli: laprossima volta che ti addor-

menti ti carico di botte!!! Latua sbuba.

Per il mio amore: tesoro mio,sei il mio sole bellissimo!!!

Lo so la nostra amicizia è fini-ta ora l'ho capito, ma è diffici-le da accettare anche perché ioti amo, tu lo sai! Vero? Tipenso sempre! Un bacio, la tuaex amica. Per "accampato inaria".

Per Alessandra P.: non pren-dere impegni per l'estate, ci

hanno chiamato per fare la sta-gione come tavole da surf.Chiama anche Silvietta. Anto.

Per Gavi: 8 mesi!!! Mi chevogliono passati! Auguri

sfornato alle melanzane…. Byle tue grandi amiche.

Per Giuseppe N.: quando tivedo ballare vorrei morire!

Sei stupendo… vorrei fare unapartita a snake con te! Vorreivedere quello che nascondisotto la camicia e quello cheporti sotto i pantaloni. By pic-cola.

Per Giusy 78: "Amici maiper chi si ama come noi".

[Progetto

Sport. Sassari]

22

Page 23: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Per Peppino di Li Punti:guardati intorno io ci

sono… Baci da chi squillasempre…

Per Giovanna: è ora chesmetti di bere perché ti

viene il singhiozzo e non lasmetti più. Gli amici.

Per quel bonazzo di… chefrequenta nel piazzale della

Fiat. Sei molto carino quandoviaggi nella bellissima Golf dituo zio!

Per Luca dei Ragionieri 3:ma quand'è che inizi una

dieta dimagrante? Quelle tuetitte flacide sono veramenteabominevoli… per non parlaredei polpacci… e poggu sei feu!By l'anoressica.

Per Fabio C. e Polinievo delcircolo: acchì non vi

cuscheddi? By Branco.

Per la mia mamma e il miopapà: siete i genitori più

simpatici e meravigliosi delmondo. Vi voglio tanto bene.Pippy.

Per la cameriera del Tris:siamo quei ragazzi che ti

hanno rovesciato il vassoio colcardinale, ma sai che sei "nonmale"!!! Se ci sei batti uncolpo… Dacci un segno.

Per il mio amore Alain: nondimenticarti mai che sei l'a-

more del mio cuore. Amoresenza di te non mangio, nonrespiro, non dormo. Ti amotantissimo cucciolotto. Binna.

Abbiamo mangiato la pizzaed era veramente buona!!!

Complimenti al pizzaiolo,bravo zio Fabio! Mattia.

Con il gran caldo di oggi civoleva proprio questa fre-

sca insalata… Buonissima!!!Grazie mille ragazzi!

Ma quanto è buona lapizza di Fabry Pizza?

Tantoooo! Poi ti mando idanni perché sto diventandouna balena!!!!

Grazie a Luis per l'insalato-na!!! Complementi era

ottima! Un bacio e buon lavo-ro.

Oggi a pranzo da Fabio:troppo buone le sue pizze!

Cecilia, Antonella, Giovanna,Serafino.

11 agosto…. Ti dice nullaquesta data??? Tanti tanti

auguri di buon compleanno aFabio dallo staff di FabryPizza!!!!

Amore e dolcezza…. DaGiada.

Alla mia bambina Giada: tiamo tanto! La tua Mimmi.

Per Sabry: ti vedo spessoanche io. Complimenti per

il bel sedere, l'ho già mollata,fatti viva. Abito vicino al LadyDomini. Marcello il gemello.

So che sei di Porto Torres, soche fai il sub, so che ti chia-

mi Salvatore, so che sei unbravo pescatore. Ma non soquando te ne andrai aff…Firmato gli amici diPasqualino.

Per Andrea di S. Paolo: se titrovo te ne strappo il pear-

cing. By il fungo assassino.

Sono uno dei tanti che sbavaper Laura: come posso fare

per arrivare per primo? Forse èmeglio se me la prendo concalma… tanto aisetta.

Per Cleo di Napoli: sei unguaglione troppo bono.

Ilary.

Ogni giorno tu… Sonosazio dai tuoi sguardi oltre

che dalle tue pizzette… parlodi te, la più bella cotoletta dipollo che abbia mai assapora-to… Il mangione.

Per Lauretta la bella simpati-cona: ma quando usciamo

assieme? Il biondino innamo-rato.

Per Vale: cerca di mettere latesta a posto, non in quel

senso nel senso logico.Anonimo.

[Fabry Pizza.Sassari]

Segnali di Fumo23

Page 24: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Segn

ali di

Fumo

Al mio cucciolotto: ti ho tro-vato e non ti mollo più. La

tua Titti.

Per Sara: sei la più bella delmondo per me, vedrai che

ti sposerò. By io (lo sai).

Per Giorgio S.: ma perché seisempre cotto. By gli amici.

Per Gianni, France ed Anto:le esperienze brutte a volte

servono per capire quanto avolte le persone possono essereimportanti per noi. Io ho capi-to che vi voglio bene davveroanche se non l'hai mai detto enon vi voglio perdere comeamici.

6/7. Ciao a tutti. Io e il mioamico Max stiamo per

cenare. Baci a tutti. Carla.

Paola A.: t'ho vista e sei trop-po… feaaa!!! Sembri tuo

fratello ma siete la stessa perso-na?

Per Carla M.R.: che fine haifatto? Sei sparita dalla

città......... A.

Abbelli ciao!

Schizzo tvtrb, by la tua Uccia'89.

Atutte le "truddione" chenon superano il mt. 1,50

(in lunghezza): un saluto e unabbraccio, siete le migliori!Tonni's.

Alessandro F.: non l'haiancora capito che Viviana

ti vuole? Attento. By RobertaA.

Per Nievo: sei umbè fanfar-rone. Faraddinni da maccu

panzi gobbu. By mariglia.

Al mondo devo ringraziaresolo poche persone e tu

Laura sei una di queste… per-ché ogni giorno soddisfi la miafame e non solo la fame…

Per Massimo e Giuseppe:Ma cand'è che vi ni isciddi

da macchi? By Jek.

Per Gianni: sono tanto con-tenta che stasera siamo in

giro e ci sentiamo bene. Sonoconvinta che ci divertiremoveramente tanto ma ciò checonta è che possiamo condivi-derlo! T.V.B. Francesca.

Luigi ti amo da morire.Caterina 82!

[Segnali dal sito www.seh-net.it]

24

Page 25: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 26: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Segn

ali di

Fumo

Per il mio bimbo adorato: mimanchi ti voglio tanto bene

e non voglio lasciarti mai… V.

Per Deddu: anche se sei biriio ti amo lo stesso. Tua

P.BB. Evst.

Per Sabry: i tuoi capelli nerimi hanno colpito molto, ti

vedo spesso, batti un colpo.Marcello il gemello.

Per Paoletto mezzo petto: seiuna vita senza lavarti i

capelli. By tutta Sassari.

Per Gianluca: ci vieni a bereil caffè a casa nostra? Dai…

non siamo troppo lontane…Ciao 2 fans.

Per Francesco: visto chequando scrivo msg mi dici

"è per me?" questo è per tedavvero… Ci conosciamo dabambini ed ogni giorno scoproquanto sei simpatico! Vale.

Ma non eri venuta con noisolo perché non volevi

stare a casa da sola? E adessote la tiri davanti a tutti i ragaz-zi! Chiedi scusa perché ti sop-portiamo!

Per Bussolo: sei il miocasteddaggio preferito….

Anche perché sei "mio". Se misposi ti compro il Dremmel!!!Bussola.

Si è vero che gli amici sonotali soprattutto nei momen-

ti difficili. Noi siamo più disemplici amici… "Schiumi"grazie a te siamo ancora qua,ti voglio bene. La tua Vale.

Per il mio adorato Andrea:sei solo tu… nei giorni

miei, sempre più ora mai… Tiamo. By…

Il 28 Giugno era il tuo com-ply: auguri dalla tua dedda

bella biri e brava.

Avolte mi fai stare male manon posso fare a meno di

volerti bene, mi sento stupidaperché non trovo il coraggio dilasciarti… ed ora mi ritrovoqui a scriverti un semplice msg.

AIt il fidanzano di sarrona:che bello che sei con i

capelli nuovi… Fearello sei…By la sede.

Finalmente si parte e si va nellaswinginn London. S. &. M.

Per Francesca: sei la mia cic-ciola. Ti voglio un mondo

di bene. Grazie per tutto quel-lo che fai per me. Non cambia-re mai. G.F.

Un bacione grandissimoalla signora di Orgosolo

ed a quella di Lula dai signoridi Orune e di Santa Caterinadi Pittinurri.

Per Gabriele: ma mi che te latiri…

26

Page 27: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

10 Agosto: l'estate..sta volan-do!!!! Ufff… lavorare e poi

mareeee!!!!! Ciao Asterix!!!

Si mangia un bè bene qui!Tutto buono… pazienza la

linea… ne vale la pena! Buonobuono veramente!

Mi manchi tanto Giancarloma soprattutto mi manca-

no le nostre collette alla mac-chinetta del Cormorano. Daquando lavori per Enrico mihai abbandonato al mio destinoed ora mi alcolizzo con Altana.

Cicciolo tante grazie perrendere la mia vita così

speciale, grazie per essereancora così tremendamentepasticcione….

Per Ela: siamo quasi 3 mesiinsieme ed è sempre tutto

bellissimo! Da uno sguardo ènato l'amore e con la tua dol-cezza hai fatto di me l'uomo +felice del mondo! GrazieCiccita sei e sarai sempre lamia bambina!!! By Lupo.

Per Susanna e Salvatore: checarini, il nano e l'analfabeta

teneramente insieme… Gaggi!

Per Deddu: anche se sei biriti amo lo stesso, tua pescio-

lina bum bum e verme stri-sciante.

Per il più randagio di viaMonte Grappa: fatti qual-

che volta la barba e lascia quellook da zingaro…

Per Niffiu: ciao amore, tisogno tutte le notti, sono

cruda di te. Ti prego chiama-mi. Io ti aspetto qui in cesso,ciao la tua amata catenella.

Per Claudia la sig.ra diOrune: a zi vieni alla Sisa

un zorno. Saluti al sig. di santaCaterina di Pittinurri. Byesig.re Lula e Orgosolo.

Per la mia bambina:mamma ti vuole tanto

bene. Fabiana sei il mio cielo.Mamma.

xnoi 3 : anche se siamo unpo' sfigate (Monica meglio

perché l'uomo ce l'ha!) va benelo stesso perché siamo troppotoghe!! (e se non ce lo diciamoda sole).

La tenacia aiuta gli audaci!Ema.

[Asterix.Sassari]

Segnali di Fumo27

Page 28: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Segn

ali di

Fumo

xMargherita: ho aspettatoinvano una tua telefonata,

ma tu non ti sei fatta sentire.spero di vederti prima che tulegga questo messaggio, ma senon sarà così continuerò adaspettare e proverò a cercarti.Giovanni.

xGiovanna Maria: dal tuoclown preferito. Sorridi

almeno per un istante e dimen-tica tutte le tue sofferenze.Scusa, poi sei così bella quan-do ridi! Sarebbe un peccatovederti col musone!

xSilvia C.: da quando sei solasei ancora più bona, ma tua

sorella è ancora meglio…

xGiovanni: questa settimanasei in ferie, ma penso che

non sentiremo nè la tua man-canza nè quella delle tue "puz-zette"! By le iene.

Per Anto di Sant'Orsola tiamo da morire.

Per Secondè K.: anche se havinto Delya tu sei sempre la

più bona!!! By un tuo fan e duetue colleghe drag queen.

Per Virginia: ricordati …. Èl'amore che conta!

Per Gianmichele: sei davve-ro sexy! Spero che prima o

poi mi noterai!

Se non ti compri il BMWnon cucchi, continuerai a

tirarti pugni in pancia, tagliatile basette! Per Marco S.

Per Cri Cri voice: ma lasmetti di cantare sopra a

tutti? Se vuoi cantare vai alkaraoke e non rompere le sca-tole alle serate. Non usare ivestiti grezzi dei "cinciu" masoprattutto non vuoi vista!!!Cuaddi!

Per Margherita: ho saputoche hai dovuto abortire se

no il tuo capo ti licenziava.Quanta ingiustizia a questomondo ma non ti preoccupareio ti starò sempre vicino e secapita ti metterò incinta dinuovo. By uno dei tanti.

Per Delya I.: sei troppo fea ecome dice la canzone "fac-

cia di trudda"! A te no ti bonemmancu lu campusantu!

Vengo a Los Cornetterossolo per farmi portare il

cornetto da quel gran pezzo digorilla del cameriere. Bellopatatone!!!

[Los Cornetteros. Sassari]

28

Page 29: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Per Virgiania: l'amore è fem-mina… se non riceve non si

da…

Per signora S.: si ricordi… apagare a poco a poco!

Per i Phonema: siete bravis-simi, vi adoro. Continuate

così!

Per Arisa e Grace: vi vogliobene, grazie dello sconto.

Guardando il tuo comporta-mento mi viene da dire…

ma vuccacciò!!!

Alejandro ti amo ancora.

Quando i giorni non passe-ranno verrò qui per ricor-

dare questi momenti. Mi sem-brerà di averti vicina e sentirele tue mani sulle mie. Ti amoVa! P.S.: il tiramisù non è ilmassimo.

Per Andrea de La Corte: matu lo sai che sei bellissimo?

E mollala e fidanzati con me.Non te ne pentirai!!!!

Per Vanna: l'altra sera sonostato ad un bello spettacolo

ma sono sicuro che tu l'avrestifatto meglio. By un tuo fan.

Matteo ora hai fatto il saltodi qualità, ormai sei

organizzatore di eventi. Tantiauguri per la tua carriera!

Ci mancava solo il maltrat-tamento sui disabili…

pensavo che certe cose potesse-ro succedere solo fuori, inve-ce…

Mamma mia quanto èbono il barista de Los

Cornetteros! Bello patatonemio!

A.A.A. cercasi carrello x tra-sporto zinne "esuberanti"

telefonare ore impasti 339/…

xFrancesco P. in ogni postotu vada sarai circondato da

spie. Occhio che prima o poi lapaghi…stai attento al naso.

xFrancesco P.: sei l'unicoamico che non cambierei

mai. Un bacio Silvia P.

Per Antonello: il giorno chemi entri in mano ti violento

e mi aggrappo ai tuoi mani-glioni dell'amore che sonoimmensi…. Malannu chi tiavvilenia.

Ma non l'hai ancora capitoche i miei occhi si illumi-

nano solo quando ti vedo?Anche se sono chiuso in ufficioe con queste temperature, vor-rei non placare i miei bollentispiriti.

xGianni sexy: sogno la nottele tue accelerate. By tua

adorata pistoncina.

Segnali di Fumo29

Page 30: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

Segn

ali di

Fumo

27/08/12: siamo finalmentein ferie… e tu? O te o nes-

suno!

Pataccò sei un bonario! ByFabrizio C.

Saluti da Alghero da ValeriaB., Maria Antonietta e

Roberta.

Sono qua al Pata con Saraper prendere la pizza con le

patate fritte. Che spasso! Luigi.

La pizza del Pata Pizza?Brava la pizzaiola!!!

Complimenti!

October Avenue: ringrazia-mo Daniele Dettori per il

bell'articolo a noi dedicato suS&H di Agosto. Ringraziamotutti i nostri fans e continuate aseguirci. Giovanni e Serena.

La pizza più bonadell'Alghè! Manuuuu.

Per il pizzaiolo di Pata Pizza:scaddadi lu sonnu che la

strada è lunga!

Per quell'invertebrato delpizzaiolo: smettila di inven-

tare scuse come quella che nonhai panetti di pizza quandoinvece li hai. Se non hai vogliadi lavorare statene a casa anzi-ché fare il bello di fronte allatitolare. Mentre quando nonc'è fai il …

Ciao! A quel simpaticoneche scrive sempre roba su

di me

Mio piccolo Francesco conla tua nascita hai riempi-

to i nostri cuori di un'enorme eimmensa felicità. Ti vogliamobene. Tuo padre Alessandro,tua madre Claudia e tuo fratel-lo Tore.

Ora si che stiamo facendo labotta a T.P. By Najoni.

La Sardegna è meglio diquello che credevo e a me

piaci tanto!!!! Un bacio dallaRobi! Collegio San Paolo.

Siamo qui al Pata che ride-re!!! Franco il biondo e

Company, Respect! Pipistrellocercati lavoro.

Buona serata dal Pata Pizza.Debora, Sara e Ale. Buoni

i panini!!!

Ote o nessuno! Lo vuoicapire???? Francesca.

Quando il topo non c'è itopi ballano. Manu non ti

fidare dei ragazzi quando nonci sei fanno quello che glipare… Sono ancora neonati!

Bella storia: siamo io, Elena,Sara, Camilla, Milaus…

Tra un po' ci assaggiamo unbel paninozzo.

xla mia "sorellina": scema,secondo te riusciremo ad

andare al Ruscello? Mah.. ciaopiccola ti voglio bene!

xAnna: visto che sembri 1cinghiale, non vedo il moti-

vo x cui devi criticare le altre,sei solo un invidiosa bast… epuzzi di vecchio, lavati. By 2tue amiche L&L

xSimone P. e i suoi cariamici: fatevi i fatti vostri!!

By una vostra amica…

A.A.A.: cercasi disperata-mente Lancia Delta fem-

mina x Lancia Delta maschiet-to x provare l'emozione dell'in-tercooler e x sbloccare il 16Vvalvole. Disperato.

[Pata Pizza.Alghero]

30

Imbuca i tuoi Segnali di Fumo nelle

nostre cassette che trovi:

A SASSARI

Asterix - Via Sardegna, 3Fabry Pizza - Via Prunizzedda, 92/ALos Cornetteros - Via Deffenu, 3/F

Progetto Sport - Viale Porto Torres, 16

AD ALGHERO

Caffè De’ Pazzi - Piazza dei MercatiPata Pizza - Piazza Ginnasio

Pizzeria D&V - Via Giovanni XXIII, 11

Inviali anche:

sul nostro sito www.seh-net.it

e su twitter @esseacca

Page 31: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012
Page 32: Sassari & Hinterland  - Settembre 2012

IL PRESTITO PERSONALECHIARO E SEMPLICE

dopo il periodo estivo riprende la normale vita quotidiana con i suoi ritmi, con i suoiimpegni e con le sue necessità.

un “rientro” comodo comodo?

Chiedi alPunto CreditoFiditalia Sassari: “Centro Commerciale La Piazzetta”Z.I. Predda Niedda Strada 24Tel. 079/261258 - 346/2896012Importo totale del credito € 10.100,00 in 65 rate da € 199,41 (compreso spese incasso rata euro 3,00) - Spese istruttoria € 100 - Imposta di bollo sul contratto € 14,62 - Spese invio rendiconto finanziario (una volta all’anno) € 1,20 + imposta di bollo € 1,81 cad. invio. Importo totale dovuto € 12.991,32 Tan fisso 8,90% - Taeg 10,49%.Esempio non comprensivo dell’eventuale importo dell’assicurazione facoltativa. Prima della sottoscrizione del programma assicurativo leggere il Fascicolo Informativo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali: Le Agenzie operano quali intermediari del credito in regime di esclusiva con Fiditalia. La valutazione del merito creditizio dell’operazione è di competenza esclusiva della finanziaria erogante. Salvo approvazione Fiditalia S.p.A. Offerta riservata ai già clienti Fiditalia e valida sino al 30/11/2012.

esse&acca

Per facilitare il suo “rientro”, Fiditalia le pro-pone Fidiamo, il prestito che offre importi e rate su misura per ogni progetto o esigenza d’acquisto.