Sara Cirone - Il management sostenibile

12

description

Stafer: il management sostenibile

Transcript of Sara Cirone - Il management sostenibile

Page 1: Sara Cirone - Il management sostenibile
Page 2: Sara Cirone - Il management sostenibile

Da oltre 50 anni nel cuore del territorio

Page 3: Sara Cirone - Il management sostenibile

Stafer dal 1960 produce accessori per la movimentazione manuale e automatizzata di avvolgibili e tende da sole.

Il forte legame con il territorio di Faenza, città dove Stafer è nata e tuttora risiede, caratterizza ogni prodotto di una gamma di oltre 3.000 articoli che rendono Stafer un’eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo nel settore dei serramenti.

Salvaguardare l’identità italiana significa per Stafer presentare un prodotto 100% “Made in Italy”, fin dalla selezione delle materie prime, realizzato con un elevato standard qualitativo che solo un processo produttivo capace di unire tradizione artigianale con le più moderne tecnologie può offrire e garantire.

Page 4: Sara Cirone - Il management sostenibile
Page 5: Sara Cirone - Il management sostenibile

I valori insiti nell’azienda Il nostro senso di responsabilità nei confronti dell’ecosistema globale ci spinge ogni giorno a lavorare per la tutela e il benessere del territorio attraverso l’adesione a sistemi di certificazione ambientali come EMAS e a collaborare con i nostri stakeholder a partire dal coinvolgimento e valorizzazione delle nostre risorse interne che costituiscono il nostro vero patrimonio.

Page 6: Sara Cirone - Il management sostenibile

Valorizziamo l’economia localeMettiamo in pratica il nostro spirito sostenibile iscrivendoci volontariamente a sistemi di certificazione ambientale, sostenendo società sportive giovanili che pongano al centro dei loro valori l’educazione alla sostenibilità.

Page 7: Sara Cirone - Il management sostenibile

Realizziamo internamente iniziative che valorizzano l’economia locale, come la “STAFER CARD”, un esempio virtuoso di sharing economy.

Page 8: Sara Cirone - Il management sostenibile

Progettiamo iniziative ed eventi, come l’ “Orto Aziendale”,  realizzato con materiali di recupero e gli “Open Day”  finalizzati a stimolare uno spirito di coesione e di coinvolgimento nei lavoratori e nel territorio e a integrare la sostenibilità nei nostri processi aziendali.

Page 9: Sara Cirone - Il management sostenibile

Promuoviamo attività volte ad educare i bambini al rispetto dell’ambiente.

territorio!... l’amore per il

Page 10: Sara Cirone - Il management sostenibile

Aderiamo inoltre al laboratorio provinciale di RSI di Ravenna e a PLEF (Planet Life Economy Foundation – Onlus) e sosteniamo il progetto “Il Senso Ritrovato”, promosso dalla medesima Fondazione in occasione di EXPO 2015.

Page 11: Sara Cirone - Il management sostenibile

L’innovazione nel futuro Crediamo nell’innovazione e per questo investiamo costantemente in nuove tecnologie per consentire alla nostra organizzazione di adattarsi ai continui cambiamenti esterni. Volgiamo lo sguardo al futuro impiegando le nostre energie per lo sviluppo di un prodotto sostenibile pensato per offrire ai nostri clienti una gestione ideale della luce naturale nel pieno rispetto dell’ambiente.

Page 12: Sara Cirone - Il management sostenibile

S I S T E M I E S O LU Z I O N I P E R I T U O I AV VO LG I B I L I

s e g u i c i s u

www.stafer.com