Samsung MEC e MCD

12
Display Samsung ad alte prestazioni per il Digital Signage Serie MEC e Serie MDC 1 Scopri la piattaforma Smart Signage di Samsung con media player integrato: la soluzione di Digital Signage a elevate performance ed alta efficienza operativa per assicurare ai vostri messaggi un impatto ancora più memorabile ed efficace 1 I modelli della Serie MDC saranno disponibili a partire indicativamente da giugno 2013. Pertanto, ogni caratteristica o specifica tecnica incompleta od omessa relativa ai predetti modelli sarà rilasciata da giugno 2013”.

description

Soluzioni d'avanguardia per una comunicazione di grande efficacia che cattura l'interesse del pubblico all'interno di punti vendita, nella hall delle azienda, nei punti informativi e nelle sale d'attesa di un qualsiasi studio professionale.

Transcript of Samsung MEC e MCD

Page 1: Samsung MEC e  MCD

12

Display Samsung ad alte prestazioni per il Digital Signage Serie MEC e Serie MDC1 Scopri la piattaforma Smart Signage di Samsung con media player integrato: la soluzione di Digital Signage a elevate performance ed alta efficienza operativa per assicurare ai vostri messaggi un impatto ancora più memorabile ed efficace

1 I modelli della Serie MDC saranno disponibili a partire indicativamente da giugno 2013. Pertanto, ogni caratteristica o specifica tecnica incompleta od omessa relativa ai predetti modelli sarà rilasciata da giugno 2013”.

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 2 04/04/13 18.01

ENRICA
timbro sogesi
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
ENRICA
Font monospazio
Page 2: Samsung MEC e  MCD

Gli schermi di grande formato (o LFD, Large Format Display) a tecnologia LED sono sottili e leggeri, e garantiscono un ridotto assorbimento di energia – che si traduce in costi operativi ridotti – e procedure di installazione più semplici ed economiche – a tutela del contenimento dei costi di attivazione della soluzione. Gli schermi LFD Samsung per Digital Signage ad alte prestazioni a tecnologia LED delle Serie MEC e MDC garantiscono fra l’altro funzioni e caratteristiche d’eccellenza, fra cui:

Elevate prestazioni, ridotte spese di attivazione e bassi costi di esercizio

2

Figura 1. Un esempio di Digital Signage a elevate performance e ad alta efficienza realizzato con gli schermi Samsung della Serie MEC e MDC.

3

Trasmetti contenuti brillanti e di grande impatto con schermi versatili e dal design ultra-sottile

Le aziende che operano nei più importanti segmenti del mercato dei display professionali si pongono come missione fondamentale quella di offrire ai visitatori dei punti vendita un’esperienza unica e coinvolgente, riducendo al tempo stesso i costi di attivazione e gestione dei sistemi di Digital Signage. Più specificamente, chi opera in questo mercato punta a raggiungere questi obiettivi:

• ridurre le spese di Digital Signage;• contenere al minimo i costi iniziali di accessori e installazione;• tenere sotto controllo i costi operativi, inclusi quelli per l’energia elettrica;• contribuire a minimizzare i costi aggiuntivi legati all’acquisto di accessori separati, quali i moduli PC;• assicurare allo spettatore un’esperienza visiva distintiva, grazie ad un sistema di Digital Signage di altissima qualità;• mostrare su un unico schermo una vasta serie di contenuti multimediali di diverso formato;• avere accesso ai contenuti grazie a un’ampia gamma di opzioni di connettività;• presentare i vari contenuti con orientamento verticale o “portrait” senza dover acquistare un modulo PC separato, o trasmettere contenuti sviluppati espressamente in modalità “portrait”;• poter collocare la propria soluzione di Digital Signage in un’ampia varietà di ambientazioni, inclusi i luoghi dove lo spazio è limitato.

• l’esclusiva piattaforma di Smart Signage Samsung integrata, che elimina la necessità di acquistare un modulo PC o un media player separati, per riprodurre contenuti multimediali di vari formati;• una CPU Dual-core da 1 GHz, con Double DataRate (DDR) da 1 GB Dual a 32-bit e disco allo statosolido SSD da 4 GB per la massima efficienza operativa;• un processore video H.264 a elevate prestazioni compatibile con tutti i formati (inclusi Windows® MediaVideo e MP4), per garantire la riproduzione di qualsiasicontenuto con ricchezza di dettagli e brillantezza cromatica; • il software per Digital Signage MagicInfo™ Premium S per tenere sotto controllo tutti gli schermi con la massimasemplicità;• un pannello ultra-luminoso per assicurare una visualizzazione delle immagini ancora più nitida e brillante;• la possibilità di far ruotare le immagini dal formato “landscape” al formato “portrait” senza dover utilizzare un modulo PC separato;• una gamma di rivestimento cornici opzionali per proteggere lo schermo o trasformarlo in una soluzione interattiva e sensibile al tocco (solo per i modelli della Serie MEC).

Figura 2. L’attenzione del mercato si sta spostando dai media player basati su PC ai media player integrati nei dispositivi.

PC(Media player)

Media player professionaleintegrato nel chip

Bisogni in continua evoluzione, in un mercato in forte crescita

Il mercato degli schermi di grande formato sta conoscendo una crescita continua, e anche la porzione di monitor a tecnologia LED sta aumentando: gli utilizzatori di queste soluzioni sono infatti sempre più alla ricerca dei benefici assicurati dalla tecnologia LED, quali il design sottile e leggero e i consumi energetici ridotti.

Di pari passo con l’espansione del mercato, si vanno delineando 2 diversi tipi di necessità, in termini di gestione dei contenuti e di possibilità di riproduzione. L’utente che adotta una soluzione di Digital Signage per la prima volta o su piccola scala ha tipicamente bisogno di strumenti semplici per la creazione e la gestione dei contenuti. I lettori multimedialiincorporati offrono in questo senso un prodotto dal design integrato dotato della massima versatilità e facilità nella gestione dei contenuti, soprattutto se paragonato ai costi e alla complessità d’impiego di un modulo PC aggiuntivo.

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 3 04/04/13 18.01

Page 3: Samsung MEC e  MCD

2

Oltre a una soluzione semplice per la gestione dei contenuti, nei mercati maturi la visualizzazione su un unico schermo sta divenendo sempre più complessa. I nuovi contenuti comprendono materiali di intrattenimento, testi informativi, immagini, musica di sottofondo, applicazioni, pubblicità e media interattivi.

I clienti di questo segmento hanno quindi bisogno di soluzioni onnicomprensive per la creazione e la gestione di contenuti, oltre che per amministrare il proprio parco di dispositivi di Digital Signage. Grazie al Set Back Box (SBB), a un modulo PC aggiuntivo e alla dotazione dei MagicInfo Premium Server, qualsiasi cliente può trovare la risposta a tutte queste necessità.

Figura 3. La tipologia e la natura dei contenuti che devono essere visualizzati suuno stesso schermo si stanno facendo sempre più complesse.

Il media player integrato elimina la necessità di acquistare separatamente schermo e modulo PC

3

Le moderne soluzioni di Digital Signage devono poter rispondere con completezza e con un solo dispositivo alle necessità peculiari di questi 2 diversi mercati, per soddisfare i differenti bisogni delle varie tipologie di utenti.

Inserito all’interno di un microchip, il media player integrato è dotato di una CPU con velocità di elaborazione particolarmente elevata e una dimensione di cache enorme. Queste funzioni sono state progettate per offrire agli utenti funzioni per l’archiviazione rapida e semplificata dei contenuti e per la riproduzione di un’ampia gamma di materiali di tipi e formati differenti.

Per tutti quegli utenti che hanno già in uso MagicInfo™ Lite, i display delle Serie MEC e MDC mettono a disposizione MagicInfo™ Lite con il software di riproduzione MagicInfo™ Premium S. MagicInfo™ Lite è la versione base del media player incorporato che garantisce la riproduzione dei contenuti meno complessi e la gestione dei palinsesti dei programmi.

Figura 4. Il software integrato di riproduzione MagicInfo™ Premium S contiene la funzione di Auto Play da USB e di gestione dei contenuti e degli schemi salvati nella memoria dello schermo LFD.

Espandi le possibilità di riproduzione dei contenuti con la piattaforma Smart Signage di Samsung, integrata ed efficiente sotto il profilo dei costi

La piattaforma Smart Signage Samsung elimina la necessità per i clienti di acquistare, installare o utilizzare un PC esterno o un media player separato. Il lettore MagicInfo Premium™ S e le applicazioni MagicInfo™ Lite assolvono perfettamente a tutte le funzioni di un tradizionale media player.

Il player integrato MagicInfo™ Premium S e la soluzione MagicInfo™ Lite permettono di utilizzare il display come un’unità a sé stante. Qualsiasi utente può accedere con la massima semplicità ai file multimediali e ai template salvati in una normale memoria USB semplicemente inserendola nella porta corrispondente.

I contenuti multimediali o di altra natura possono essere salvati nella memoria interna del monitor, e successivamente gli utenti possono dare vita a contenuti personalizzati con i template pre-installati nel dispositivo, utilizzando semplicemente il telecomando fornito in dotazione con il display.

Intrattenimento

Musica di sottofondoApplicazioni

Pubblicità

Informazioni

Il telecomando ha funzioni non solo di creazione dei contenuti e riproduzione, ma anche di pianificazione e gestione dei palinsesti dei programmi.

Gestisci in maniera integrata e tieni sotto controllo tutti i dispositivi e i vari contenuti con il modulo PC addizionale e la soluzione MagicInfo Premium

Gli schermi LFD delle Serie MEC e MDC supportano un modulo PC di tipo SBB-A separabile per garantire la massima praticità. Qualsiasi utente può connettere il modulo PC aggiuntivo al retro dello schermo e installare il player MagicInfo™ Premium i nel modulo PC stesso.

MagicInfo™ Premium i Player funziona con MagicInfo™ Server in network, e assicura all’utente funzioni complete di gestione e massimo controllo su tutti i dispositivi presenti in rete per la riproduzione dei contenuti. Il player MagicInfo™ Premium i rappresenta la soluzione più evoluta della famiglia di media player MagicInfo™ e assicura pieno supporto a tutti i contenuti, compresi i contenuti Internet e RSS (Really Simple Syndication), oltre che una gran varietà di contenuti ed effetti di visualizzazione, e persino l’integrazione con le informazioni di un database.

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 4 04/04/13 18.01

Page 4: Samsung MEC e  MCD

4

Un pannello super-luminoso che massimizza la leggibilità e la chiarezza dei contenuti

5

Figura 5. Gli schermi LFD a tecnologia LED di tipo edge della Serie MEC sono dotati di lampade disposte sui lati del monitor. Grazie a un minor numero di LED necessari per illuminare il pannello, questi schermi hanno non solo linee più essenziali ed eleganti, ma sono anche più rispettosi dell’ambiente.

Le condizioni operative delle soluzioni di Digital Signage possono essere ottimizzate riducendo l’intensità del calore emesso dalla superficie dello schermo: mentre gli LFD convenzionali irradiano quantità considerevoli di calore su tutta la superficie degli schermi, i monitor Samsung diminuiscono l’intensità del calore e lo diffondono lungo tutti i lati del pannello: questa migliore distribuzione del calore contribuisce a creare un ambiente operativo più gradevole, specialmente in tutti i casi in cui gli operatori e il pubblico dei clienti sono in prossimità dei monitor stessi.

I nuovi schermi di grande formato Samsung a tecnologia LED sono ancora più sottili e leggeri dei modelli precedenti.

Figura 6. La tecnologia LED adottata dagli schermi LFD della Serie MEC permette di ridurre le emissioni di calore, che vengono distribuite lungo tutti i lati del monitor.

Figura 7. Gli schermi LFD Samsung a tecnologia LED diretta della Serie MDC hanno le lampade di retroilluminazione collocate dietro il pannello, e offrono una maggiore qualità d’immagine con colori fedeli alla realtà, il tutto in un design sottile, leggero e rispettoso dell’ambiente.

LFD Samsung a tecnologia LED Serie MDC Gli schermi Samsung di grande formato a tecnologia LED diretta della Serie MDC sono dotati di lampade di retroilluminazione LED collocate dietro il pannello, per assicurare una migliore qualità d’immagine e colori più fedeli alla realtà. Il loro design sottile e leggero contribuisce inoltre a ridurre i consumi di energia.

Modelli convenzionali con tecnologia CCFL Modelli Samsung Serie MEC

Realizza soluzioni sempre più affascinanti grazie a schermi sottili e versatili che semplificano le operazioni di installazione.

La cornice ultra-sottile favorisce la massima attenzione del pubblico verso i contenuti trasmessi. L’ampiezza della cornice della Serie MEC – che varia da 16,2 a 17,3 mm – garantisce allo schermo un aspetto estetico particolarmente piacevole, oltre a lasciare spazio aggiuntivo ad altre installazioni. Gli schermi per Digital Signage a elevate prestazioni delle Serie MEC e MDC sono inoltre più leggeri dei modelli convenzionali.

Progettati espressamente per favorire un’installazione più rapida e immediata, gli schermi LFD a tecnologia LED possono di norma essere messi in funzione in pochi minuti con il minimo dispendio di energie. Grazie al loro design sottile e leggero, questi monitor necessitano di minore supporto per il trasporto, mentre le loro dimensioni essenziali ne rendono lo spostamento più pratico e immediato.

Il design edge e il sistema di retroilluminazione diretta assicurano agli schermi la massima sottigliezza, che si traduce nella necessità di spazi più ridotti per la loro installazione.

Trasmetti messaggi in modo professionale econ la massima chiarezza grazie a uno schermo brillante ed eco-compatibile

Gli schermi della Serie MEC e MDC assicurano prestazioni migliorative rispetto alle Serie precedenti e rappresentano una soluzione efficiente sotto il profilo dei costi, assorbendo meno energia elettrica ed irradiando meno calore.

LFD Samsung a tecnologia LED Serie MECGli schermi Samsung di grande formato a tecnologia LED della Serie MEC sono sia economici che rispettosi dell’ambiente. Questi display sono dotati di lampade LED di tipo edge collocate sui lati dello schermo: tali lampade emettono luce sui lati dello schermo, e questo si traduce in pannelli molto più sottili, che necessitano di un minor numero di lampadine rispetto agli schermi tradizionali. Utilizzando un numero minore di lampade LED, l’assorbimento di energia e le emissioni di calore sono ridotti, e il monitor in sé risulta molto più sottile e leggero.

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 5 04/04/13 18.01

Page 5: Samsung MEC e  MCD

4

I primi display al mondo con una soluzione di Digital Signage integrata, dotata della specialefunzione di rotazione delle immagini

5

Figura 8. Gli speciali pannelli Samsung Ultra Clear riducono gli effetti di diffusione della luce e assicurano immagini più chiare e dettagliate.

Pannello Ultra ClearPannello convenzionale Figura 9. La funzione di rotazione delle immagini dal formato verticale a quello orizzontale aumenta la versatilità di impiego degli schermi senza alcuna perdita di qualità in termini di risoluzione.

Aumenta la leggibilità e la brillantezza dei contenuti e attira più spettatori con una qualità d’immagine straordinaria

I pannelli ultra-luminosi montati sui display professionali Samsung delle Serie MEC e MDC assicurano immagini più nitide e ricche di dettagli garantendo una qualità delle immagini senza compromessi.

Questi speciali pannelli riducono gli effetti di diffusione e riflessione della luce per aumentare la leggibilità di qualsiasi tipo di contenuto.

L’elevato rapporto di contrasto delle Serie MEC e MDC e l’alta luminosità della Serie MEC contribuiscono a rendere ogni monitor ancora più attraente e brillante. In particolare, l’aumento del rapporto di contrasto fa sì che le immagini trasmesse risultino ancora più ricche di dettagli.

Rotazione delle immagini più efficiente con la funzione di Image Rotation

Gli schermi Samsung delle Serie MEC e MDC sono dotati della speciale funzione di Image Rotation, che consente di far ruotare le immagini da un orientamento verticale (o portrait) a uno orizzontale (o landscape) per garantire la massima flessibilità d’impiego dello schermo. Per assicurare la massima praticità in sede di rotazione dell’immagine, questa funzione mette a disposizione dei suoi utilizzatori due opzioni di proporzione: quella originale e quella automatica di adattamento allo spazio disponibile. La qualità delle immagini viene rigorosamente mantenuta quando esse vengono fatte ruotare, senza nessuna

perdita nelle proporzioni.

La funzione di Image Rotation esalta la qualitàdel messaggio con 2 opzioni di proporzione: una identica all’originale e una automatica di adattamento allo spazio utile sullo schermo.

oppure oppure

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 6 04/04/13 18.01

Page 6: Samsung MEC e  MCD

Cornici opzionali che proteggono e trasformano gli schermi, a fronte di un minimo aumento della profondità

6

Figura 10. L’installazione degli accessori di rivestimento è stata pensata per essere portata a termine in pochi, semplici passi.

Cornice protettiva

Questo accessorio salvaguarda lo schermo da potenziali danni che potrebbero essere causati dal contatto con oggetti pericolosi per la sua integrità: il vetro assicura una robusta protezione in ogni contesto, ad esempio in tutti gli ambiti d’impiego commerciale. Anche quando il vetro protettivo viene collocato sopra lo schermo, l’elegante design, privo di cornice, si integra alla perfezione con l’ambiente circostante.

Cornice touch

Questo innovativo accessorio trasforma lo schermo in una dinamica soluzione touch: una simile funzione aggiuntiva accresce l’esperienza d’uso dell’utente permettendogli di interagire con i vari contenuti. La funzione multi-touch, che arriva fino a 6 punti di contatto, assicura un’esperienza d’uso gradevole e coinvolgente anche a più utilizzatori che si avvicinino allo schermo contemporaneamente. Gli schermi la cui diagonale va da 32”a 55” sono dotati di funzione touch basata su tecnologia a raggi infrarossi.

Figura 11. Il modulo touch opzionale è un accessorio di rivestimento che trasforma lo schermo in un monitor interattivo attivabile con il tocco delle dita.

7

Le cornici opzionali per la Serie MEC vi permettono di scegliere fra un’ampia gamma di funzioni adattabili a tutti i formati degli schermi

I monitor di grande formato Samsung della Serie MEC hanno due tipi di accessori di rivestimento opzionali, che ne accrescono la versatilità di impiego e l’usabilità: le cornici protettive e i le cornici touch. Realizzati esclusivamente per gli LFD Samsung a tecnologia LED, questi accessori proteggono o trasformano radicalmente gli schermi incrementandone solo di poco la profondità.

Anche quando questi accessori vengono montati sullo schermo, il monitor continua a pesare notevolmente meno rispetto agli LFD tradizionali. Gli accessori di rivestimento sono progettati per la massima semplicità di installazione, che richiede solo pochi, facili passi:1. collocare il rivestimento in posizione; 2. spingere verso il basso le leve di fissaggio;3. stringere poche viti.

Collegati a più fonti di contenuti digitali, grazie alla grande connettività offerta dai display della Serie MEC

Gli schermi LFD Samsung della Serie MEC si caratterizzano per opzioni avanzate di connettività e consentono l’accesso ad un’ampia gamma di contenuti digitali tramite queste interfacce:

1 porta DP (DisplayPort®, versione 1.2);

2 interfacce HDMI® (High-Definition Multimedia Interface®); 1 interfaccia RS-232C; e 1 interfaccia RJ45

La possibilità di accedere a una vastissima scelta di contenuti digitali fornisce a qualsiasi tipo di utente un’esperienza d’uso più completa e coinvolgente: è possibile collegare allo schermo i propri PC e altri tipi di dispositivi compatibili per visualizzare i contenuti che meglio si adattano alle caratteristiche del pubblico che desiderano raggiungere.

Riduci i costi energetici e i consumi per un funzionamento più economico e rispettoso dell’ambiente

Gli schermi LFD Samsung per Digital Signage ad alte prestazioni delle Serie MEC e MDC sono conformi alle norme ENERGY STAR® 6.0: questi monitor di concezione innovativa si caratterizzano per consumi di energia più contenuti e un minor impatto sull’ambiente circostante.

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 7 04/04/13 18.01

Page 7: Samsung MEC e  MCD

6 7

Prestazioni ulteriormente migliorate in schermi ad alta efficienza economica

Caratteristiche e vantaggi Presenta al tuo pubblico messaggi digitali vividi e sofisticati con un display professionale a tecnologia LEDGli schermi LFD Samsung per Digital Signage ad alte prestazioni delle Serie MEC e MDC sono monitor di straordinaria qualità che combinano altissime performance, efficienza economica e funzionalità avanzate in un design versatile ed elegante. Queste soluzioni si caratterizzano per una vasta gamma di opzioni di connettività e di riproduzione di contenuti multimediali, compresa una piattaforma integrata di Smart Signage che elimina la necessità di acquistare un PC separato per gestire i contenuti.

Gli schermi professionali LFD Samsung per il Digital Signage della Serie MEC e MDC sono dotati di pannelli ultra-luminosi per assicurare una qualità delle immagini condizione eccellente in ogni situazione. E’ inoltre possibile far ruotare con la massima semplicità i contenuti realizzati con orientamento verticale.

Le cornici opzionali progettate per i modelli della Serie MEC espandono la durata e la versatilità di impiego degli schermi, mentre le opzioni avanzate di connettività supportano una gamma vastissima di contenuti, realizzati nei formati più vari. La conformità alle norme ENERGY STAR 6.0 contribuisce a ridurre i costi di esercizio degli schermi e il loro impatto sull’ambiente circostante.

Caratteristiche Vantaggi

Schermi LFD per Digital Signage a tecnologia LED di tipo edge e diretta

Migliori prestazioni

Risparmi di costo derivanti dal minor uso di elettricità ed emissioni ridotte di calore

Installazione semplificata e semplic trasportabilità grazie al design sottile e leggero

Piattaforma Smart Signage Samsung integrata

Eliminazione della necessità di acquistare, installare o utilizzare un PC o un media player esterni

Espansione della gamma di tipi di contenuti multimediali che possono essere riprodotti sugli schermi

Pannello Ultra ClearContenuti più nitidi e ricchi di dettagli e migliore qualità delle immagini

Alta luminosità (solo per i modelli della Serie MEC)

Schermi più brillanti e attraenti

Funzione di rotazione delle immagini con 2 opzioni di riproduzione

Maggiore versatilità dello schermo

Nessuna perdita di risoluzione quando le immagini vengono fatte ruotare, grazie ad una funzione di mantenimento della qualità delle immagini

Praticità di creazione dei contenuti

Accessorio di rivestimento – Vetro protettivo (solo per i modelli della Serie MEC)

Maggiore protezione da danni potenziali

Semplicità di installazione

Accessorio di rivestimento – Modulo touch (solo per i modelli della Serie MEC)

Trasformazione dello schermo in una soluzione touch dinamica e interattiva

Opzioni di connettività avanzate (solo per i modelli della Serie MEC)

Accesso a un’ampia gamma di contenuti digitali tramite varie opzioni di connettività: 1 interfaccia DP 1.2, 2 porte HDMI, 1 interfaccia RS-232C e 1 interfaccia RJ45

Conformità alle norme ENERGY STAR 6.0

Consumi energetici ridotti

Minore impatto ambientale

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 8 04/04/13 18.01

Page 8: Samsung MEC e  MCD

2 I modelli della Serie MDC saranno disponibili a partire indicativamente da giugno 2013. Pertanto, ogni caratteristica o specifica tecnica incompleta od omessa relativa ai predetti modelli sarà rilasciata da giugno 2013”.

Schermi LFD Samsung Serie MDC e MEC

Specifiche tecniche2

Modello MD32C MD40C

Pannello

Dimensione della diagonale dello schermo

32" 40"

Tipo LED BLU 60 Hz LED BLU 60 Hz

Risoluzione 1920 x 1080 (16:9) 1920 x 1080 (16:9)

Dimensioni del pixel (mm) 0,12125 (orizzontale) x 0,36375 (verticale) 0,15375 (orizzontale) x 0,46125 (verticale)

Area attiva del display (mm) 698,40 (orizzontale) x 392,85 (verticale) 885,60 (orizzontale) x 498,15 (verticale)

Luminosità 350 nit 350 nit

Rapporto di contrasto 5000:1 5000:1

Angolo di visione (orizzontale/verticale)

178° / 178° 178° / 178°

Tempo di risposta (Grey-to-Grey) 8 millisecondi 8 millisecondi

Numero di colori 16,7 milioni 16,7 milioni

Gamma colore 72% 72%

Schermo

Rapporto di contrasto dinamico 100.000:1 (modalità AV) 100.000:1 (modalità AV)

Frequenza di scansione orizzontale 30 ~ 81kHz 30 ~ 81kHz

Frequenza di scansione verticale 48 ~ 75Hz 48 ~ 75Hz

Massima frequenza del pixel 148,5MHz 148,5MHz

Connettività

INGRESSI

RGB Analogico D-SUB, DVI-D Analogico D-SUB, DVI-D

VIDEO HDMI, Component (comune CVBS) HDMI, Component (comune CVBS)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

USCITE AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

CONTROLLI ESTERNIRS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo,

RJ45RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo,

RJ45

AlimentazioneTipo Interna Interna

Tensione CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz

Specifiche meccaniche

Interfacce VESA 200 x 200 millimetri 200 x 200 millimetri

Tipo di stand Stand da tavolo (opzionale) Stand da tavolo (opzionale)

Tipo di media player Integrato, SBB-A (applicato) Integrato, SBB-A (applicato)

Spessore della cornice 16,3 millimetri (inferiore: 21,9 mm) 17,4 millimetri (inferiore: 22 mm)

Funzioni speciali Funzioni salientiLFD sottile e leggero con MagicInfo™ Lite

integratoLFD sottile e leggero con MagicInfo™ Lite

integrato

9

9

8

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 9 04/04/13 18.01

Page 9: Samsung MEC e  MCD

Schermi LFD Samsung Serie MDC e MEC

9

Specifiche tecnicheModello MD46C MD55C

Pannello

Dimensione delladiagonale dello schermo

46" 55"

Tipo LED BLU 60 Hz LED BLU 120 Hz

Risoluzione 1920 x 1080 (16:9) 1920 x 1080 (16:9)

Dimensioni del pixel (mm) 0,17675 (orizzontale) x 0,53025 (verticale) 0,21 (orizzontale) x 0,63 (verticale)

Area attiva del display (mm) 1018,08 (orizzontale) x 572,67 (verticale) 1209,60 (orizzontale) x 680,40 (verticale)

Luminosità 350 nit 350 nit

Rapporto di contrasto 5000:1 5000:1

Angolo di visione

178° / 178° 178° / 178°

Tempo di risposta(Grey-to-Grey)

8 millisecondi 8 millisecondi

Numero di colori 16,7 milioni 16,7 milioni

Gamma colore 72% 72%

Schermo

Rapporto di contrasto dinamico

100.000:1 (modalità AV) 100.000:1 (modalità AV)

Frequenza di scansioneorizzontale

30 ~ 81kHz 30 ~ 81kHz

Frequenza di scansioneverticale

48 ~ 75Hz 48 ~ 75Hz

Massima frequenza del pixel 148,5MHz 148,5MHz

Connettività

INGRESSI

RGB Analogico D-SUB, DVI-D Analogico D-SUB, DVI-D

VIDEO HDMI, Component (comune CVBS) HDMI, Component (comune CVBS)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

USCITE AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo CONTROLLI ESTERNI RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo,

RJ45RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo,

RJ45

AlimentazioneTipo Interna Interna

Tensione CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz

Specifiche meccaniche

Interfacce VESA 400 x 400 millimetri 400 x 400 millimetri

Tipo di stand Stand da tavolo (opzionale) Stand da tavolo (opzionale)

Tipo di media player Integrato, SBB-A (applicato) Integrato, SBB-A (applicato)

Spessore della cornice 17,4 millimetri (inferiore: 22 mm) 17,5 millimetri (inferiore: 22,2 mm)

Funzioni speciali Funzioni salientiLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integratoLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integrato

(orizzontale/verticale)

9

8

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 10 04/04/13 18.01

Page 10: Samsung MEC e  MCD

10

Specifiche tecniche

11

Schermi LFD Samsung Serie MDC e MEC

Modello ME32C ME40C

Pannello

Dimensione della diagonale dello schermo

32" 40"

Tipo e-LED BLU 60 Hz e-LED BLU 60 Hz

Risoluzione 1920 x 1080 (16:9) 1920 x 1080 (16:9)Dimensioni del pixel (mm) 0,12125 (orizzontale) x 0,36375 (verticale)

0,15375 (orizzontale) x 0,46125 (verticale)

Area attiva del display (mm) 698,40 (orizzontale) x 392,85 (verticale) 885,60 (orizzontale) x 498,15 (verticale)

Luminosità 450 nit 450 nit

Rapporto di contrasto 5000:1 5000:1

Angolo di visione(orizzontale/verticale)

178° / 178° 178° / 178°

Tempo di risposta (Grey-to-Grey) 8 millisecondi 8 millisecondi

Schermo

Rapporto di contrasto dinamico 100.000:1 (modalità AV) 100.000:1 (modalità AV)

Frequenza di scansioneorizzontale

30 ~ 81kHz 30 ~ 81kHz

Frequenza di scansioneverticale

48 ~ 75Hz 48 ~ 75Hz

Massima frequenza del pixel 148,5MHz 148,5MHz

Connettività

INGRESSI

RGB Analogico D-SUB, DVI-D, Display Port 1.2 Analogico D-SUB, DVI-D, Display Port 1.2

VIDEO HDMI 1, HDMI 2, Component (comune CVBS) HDMI 1, HDMI 2, Component (comune CVBS)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

USCITE RGB DP1.2(Loop-out) DP1.2(Loop-out)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

CONTROLLI ESTERNIRS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo, RJ45

RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo, RJ45

SENSORI ESTERNI Infrarossi, luce ambientale Infrarossi, luce ambientale

Alimentazione

Tipo Interna Interna

Tensione CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz

Consumi massimi (W/h) 77 110

Specifiche meccaniche

Dimensioni (mm) Schermo 734,8 x 433,8 x 29,9 922,1 x 539,4 x 29,9

Peso (Kg) Schermo 6,7 10,6

Interfacce VESA 200 x 200 millimetri 200 x 200 millimetri

Vetro protettivo Opzionale Opzionale

Tipo di stand Stand da tavolo (opzionale) Stand da tavolo (opzionale)

Tipo di media player Integrato, SBB-A (applicato) Integrato, SBB-A (applicato)

Spessore della cornice 16,2 millimetri (inferiore: 20,8 mm) 16,2 millimetri (inferiore: 20,9 mm)

Funzioni speciali Funzioni salientiLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integratoLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integrato

Media player CPU SBB-A (opzionale, senza fori per viti meccaniche) SBB-A (opzionale)

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 11 04/04/13 18.01

Page 11: Samsung MEC e  MCD

10

Schermi LFD Samsung Serie MDC e MEC

11

Modello ME46C ME55C

Pannello

Dimensione della diagonale dello schermo

46" 55"

Tipo e-LED BLU 60 Hz e-LED BLU 120 Hz

Risoluzione 1920 x 1080 (16:9) 1920 x 1080 (16:9)

Dimensioni del pixel (mm) 0,17675 (orizzontale) x 0,53025 (verticale) 0,21 (orizzontale) x 0,63 (verticale)

Area attiva del display (mm) 1018,08 (orizzontale) x 572,67 (verticale) 1209,60 (orizzontale) x 680,40 (verticale)

Luminosità 450 nit 450 nit

Rapporto di contrasto 5000:1 5000:1

Angolo di visione(orizzontale/verticale)

178° / 178° 178° / 178°

Tempo di risposta (Grey-to-Grey) 8 millisecondi 8 millisecondi

Schermo

Rapporto di contrasto dinamico 100.000:1 (modalità AV) 100.000:1 (modalità AV)

Frequenza di scansione orizzontale 30 ~ 81kHz 30 ~ 81kHz

Frequenza di scansione verticale 48 ~ 75Hz 48 ~ 75HZ

Massima frequenza del pixel 148,5MHz 148,5MHz

Connettività

INGRESSI

RGB Analogico D-SUB, DVI-D, Display Port 1.2 Analogico D-SUB, DVI-D, Display Port 1.2

VIDEO HDMI 1, HDMI 2, Component (comune CVBS) HDMI 1, HDMI 2, Component (comune CVBS)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

USCITE RGB DP1.2(Loop-out) DP1.2(Loop-out)

AUDIO Mini Jack Stereo Mini Jack Stereo

CONTROLLI ESTERNI

RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo, RJ45

RS-232C (ingresso / uscita) tramite jack stereo, RJ45

SENSORI ESTERNI Infrarossi, luce ambientale Infrarossi, luce ambientale

Alimentazione

Tipo Interna Interna

Tensione CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz CA 100 -240 V~ (+/- 10%), 50 / 60 Hz

Consumi massimi (W/h) 121 143

Specifiche meccaniche

Dimensioni (mm) Schermo 1057,6 x 615,8 x 29,9 1248,0 x 722,4 x 29,9

Peso (Kg) Schermo 13,1 16,4

Interfacce VESA 400 x 400 millimetri 400 x 400 millimetri

Vetro protettivo Opzionale Opzionale

Tipo di stand Stand da tavolo (opzionale) Stand da tavolo (opzionale)

Tipo di media player Integrato, SBB-A (applicato) Integrato, SBB-A (applicato)

Spessore della cornice 17,3 millimetri (inferiore: 20,9 mm) 17,2 millimetri (inferiore: 20,8 mm)

Funzioni speciali Funzioni salientiLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integratoLFD sottile e leggero

con MagicInfo™ Lite integrato

Media player CPU SBB-A (opzionale) SBB-A (opzionale)

Specifiche tecniche

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 12 04/04/13 18.01

Page 12: Samsung MEC e  MCD

12

Altre informazioni

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale

nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei

media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale

con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari.

Con circa 222.000 dipendenti in 205 filiali di 71 paesi, la

società opera tramite due divisioni separate per coordinare

le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media

& Communications – che comprende Visual Display,

Mobile Communications, Telecommunication Systems,

Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device

Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD.

Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di

criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics

è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile

all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011. Per

ulteriori informazioni, visitate il sito www.samsung.com

Ulteriori informazioni sui prodotti

Per ulteriori informazioni sui Large Format Display

Samsung per videowall delle Serie UDC, UDC-B e UEC,

visitate il sito Internet www.samsunglfd.com o il vostro

rivenditore autorizzato Samsung di zona.

Copyright © 2013 Samsung Electronics Co. Ltd. Tutti i diritti riservati. Samsung è un marchio commerciale registrato di proprietà di Samsung Electronics Co. Ltd.Samsung Electronics, nell’ambito del continuo miglioramento dei propri prodotti, si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti presentati in questa pubblicazione senza preavviso. Le misure di peso e dimensione non metriche sono approssimate. Tutti i dati citati in questa pubblicazione sono corretti alla data di pubblicazione. Salvo errori e/o omissioni. Tutti i marchi commerciali, i nomi di prodotti e di servizi e i loghi citati in questa pubblicazione sono marchi commerciali registrati e sono espressamente riconosciuti come di proprietà dei rispettivi detentori. Aprile 2013.

Microsoft e Windows sono marchi commerciali di proprietà di Microsoft Corporation negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi.

Samsung Electronics Italia SpAVia Carlo Donat Cattin, 520063 Cernusco sul Naviglio (MI)Telefono: 02.921891Servizio Clienti: Numero Verdewww.samsung.it

ita 2.87 performance signage.bozza 2.indd 1 04/04/13 18.01

ENRICA
indirizzi
ENRICA
timbro sogesi