SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBREcdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/...REGOLAMENTO...

2
SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBRE Comune di Arcade REGOLAMENTO E MODALITÀ OPERATIVE MOSTRA-MERCATO 2012 La mostra-mercato in occasione della manifestazione “Sapori & Colori del Natale” si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre 2012. 1. Partecipazione La mostra-mercato è aperta ad artigiani, commercianti e hobbisti, purché in possesso dei necessari requisiti previsti dalle vigenti normative in merito a dette attività e che rispettino i parametri di qualità fissati dall'organizzazione. Sono ammesse inoltre le Associazioni no Profit. 2. Hobbisti Si ricorda agli hobbisti di munirsi del tesserino di riconoscimento obbligatorio per legge che permette la partecipazione fino ad un massimo di 6 (sei) mercatini annuali. Tale tesserino viene rilasciato dal Comune di residenza. 3. Speciale Associazioni no-profit La partecipazione delle Associazioni no-profit è intesa, principalmente, a promuovere il mondo del volontariato e gli scopi statutari di ogni specifica Associazione e, solo secondariamente, ad essere una occasione di autofinanziamento. Si raccomanda inoltre l'esposizione dello Statuto e delle Tessere. A margine di quanto sopra è consentita la vendita di oggetti e manufatti a scopo di autofinanziamento e la raccolta di donazioni e di quote associative a sostegno dell' attività. 4. Domande di iscrizione Per chiedere l'iscrizione alla mostra-mercato l'espositore dovrà compilare la domanda di iscrizione e spedirla entro il 26 novembre 2012 via fax unitamente al codice fiscale e/o Partita Iva e ad un minimo di documentazione fotografica dei principali prodotti che intende esporre. Il n. di fax al quale inviare le domande di iscrizione è il seguente: 0422 774165. Attenzione: per motivi tecnici/organizzativi, le domande inviate ad altri fax non potranno essere prese in considerazione. Le domande di iscrizione pervenute dopo il termine del 26 novembre saranno prese in considerazione a discrezione della Commissione. 5. Commissione Ogni domanda di iscrizione verrà presa in esame da una speciale Commissione che: a) esaminerà i documenti relativi all’iscrizione al fine di accettare o respingere la domanda; b) per le domande accettate indicherà il numero di casetta in legno assegnata; c) verificherà che tutti i parametri richiesti vengano rispettati prima dell’allestimento. Le decisioni e le indicazioni della Commissione sono insindacabili.

Transcript of SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBREcdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/...REGOLAMENTO...

Page 1: SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBREcdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/...REGOLAMENTO E MODALITÀ OPERATIVE MOSTRA-MERCATO 2012 La mostra-mercato in occasione della manifestazione

SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBRE

Comunedi Arcade

REGOLAMENTO E MODALITÀ OPERATIVE MOSTRA-MERCATO 2012

La mostra-mercato in occasione della manifestazione “Sapori & Colori del Natale” si svolgerà nelle giornatedi sabato 15 e domenica 16 dicembre 2012.

1. Partecipazione La mostra-mercato è aperta ad art igiani, commercianti e hobbisti , purché in possesso dei necessari requisiti previsti dalle vigenti normative in merito a dette attività e che rispettino i parametri di qualità fissati dall'organizzazione. Sono ammesse inoltre le Associazioni no Profit.

2. HobbistiSi ricorda agli hobbisti di munirsi del tesserino di riconoscimento obbligatorio per legge che permette la partecipazione fino ad un massimo di 6 (sei) mercatini annuali. Tale tesserino viene rilasciato dal Comune di residenza.

3. Speciale Associazioni no-profit La partecipazione delle Associazioni no-profit è intesa, principalmente, a promuovere il mondo del volontariato e gli scopi statutari di ogni specifica Associazione e, solo secondariamente, ad essere una occasione di autofinanziamento. Si raccomanda inoltre l'esposizione dello Statuto e delle Tessere. A margine di quanto sopra è consentita la vendita di oggetti e manufatti a scopo di autofinanziamento e la raccolta di donazioni e di quote associative a sostegno dell' attività.

4. Domande di iscrizione Per chiedere l'iscrizione alla mostra-mercato l'espositore dovrà compilare la domanda di iscrizione e spedirlaentro il 26 novembre 2012 via fax unitamente al codice fiscale e/o Partita Iva e ad un minimo didocumentazione fotografica dei principali prodotti che intende esporre.

Il n. di fax al quale inviare le domande di iscrizione è il seguente: 0422 774165. Attenzione: per motivi tecnici/organizzativi, le domande inviate ad altri fax non potranno essere prese in considerazione. Le domande di iscrizione pervenute dopo il termine del 26 novembre saranno prese in considerazione a discrezione della Commissione.

5. Commissione Ogni domanda di iscrizione verrà presa in esame da una speciale Commissione che:

a) esaminerà i documenti relativi all’iscrizione al fine di accettare o respingere la domanda; b) per le domande accettate indicherà il numero di casetta in legno assegnata; c) verificherà che tutti i parametri richiesti vengano rispettati prima dell’allestimento.

Le decisioni e le indicazioni della Commissione sono insindacabili.

Page 2: SABATO 15 e DOMENICA 16 DICEMBREcdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/...REGOLAMENTO E MODALITÀ OPERATIVE MOSTRA-MERCATO 2012 La mostra-mercato in occasione della manifestazione

APERTURA E CHIUSURA MERCATINO: sabato 15 dicembre dalle 14:30 alle 22:00 domenica 16 dicembre dalle 9:30 alle 20:00

9. Custodia delle struttureSi raccomanda di non lasciare le strutture incustodite durante l'orario di apertura e di non chiudere anticipatamente gli spazi espositivi (se non per motivi straordinari e comunque previo avviso e autorizzazione agli organizzatori).

10. Chiusura manifestazione Alla chiusura della manifestazione (domenica 16 dicembre ore 20:00) l'Espositore è tenuto a liberare ilproprio spazio espositivo, lasciando l'area occupata entro le ore 22:00. Si raccomanda di provvederecon la massima cura alla pulizia della stessa.

11. Allestimento Gli Espositori dovranno allestire il proprio spazio tenendo conto che il tema del mercatino è il Natale. Tavoli, panche, scaffali e altri supporti per l'esposizione (con l'esclusione di mobili rifiniti o piani in vetro) devono essere ricoperti da teli o drappi di colore rosso e la copertura deve arrivare fino a terra.

12. ResponsabilitàL'organizzazione declina ogni responsabilità per furti e ammanchi di oggetti e attrezzature e per qualsiasi danno a cose e persone.

13. Aree espositive L'assegnazione delle aree espositive è di esclusiva competenza della Commissione, che deciderà in base alla tipologia merceologica, alle esigenze tecniche e allo spazio disponibile.

14. Spazio assegnato (casetta legno) La Casetta in legno è di varie dimensioni, con una finestra con balcone e porta laterale con relative chiavi.

15. Impianto elettrico L'organizzazione fornisce lo spazio e l'allacciamento alla rete elettrica. Si raccomanda di munirsi di prolunghe (almeno 10 metri), spine multiple, faretti, lampadine ecc. Si consiglia inoltre di munirsi di adattatore da presa 220 volt industriale (blu) a presa domestica. E' previsto un massimo di assorbimento fissato in Kw 0,4 (equivalente a 400 watt) che corrispondono grossomodo a 5 lampadine di media potenza o 2 faretti sempre di media potenza. Consumi superiori devono essere concordati con la Commissione e specificati all'atto della domanda di iscrizione. NON sono ammessi: termoventilatori, stufette, thermos elettrici, scaldavivande e altri apparecchi che impieghino energia elettrica per il riscaldamento di aria e/o acqua.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento verrà consultata la Commissione il cui parere verrà ritenuto vincolante e insindacabile.

6. Contributo espositoriPer commercianti, artigiani e hobbisti il contributo è di € 70,00 (settanta/00), oltre ad eventuali oneri fiscali, per ogni singola casetta di varie dimensioni. Per le Associazioni no-profit il contributo è fissato in € 35,00 (trentacinque/00), oltre ad eventuali oneri fiscali. Il versamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla comunicazione dell’accoglimento della domanda. L’iscrizione verrà definitivamente convalidata al momento del ricevimento della somma dovuta. La mancata partecipazione comporterà, in ogni caso, il versamento dell’intero contributo.

7. Diritti L’iscrizione dà diritto all'occupazione di n. 1 "casetta" di varie dimensioni e all'allacciamento alla rete elettrica; Gli operatori dovranno provvedere a proprie spese e cura allo smaltimento dei rifiuti.

8. Orari ARRIVO ESPOSITORI: ore 13:00 di sabato e ore 8:00 di domenica.Entro le 14:00 di sabato e le 9:00 di domenica i mezzi di trasporto dovranno essere lasciati negli appositiparcheggi che verranno comunicati di volta in volta