Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

7
cucine, microonde e barbecue dicembre 2008

Transcript of Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

Page 1: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

cucine, microonde e barbecuedicembre 2008

Page 2: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

La vita è ancora piùbella quando si è sicuridelle proprie scelte.Alta tecnologia, design innovativo, affidabilità e unaprofonda sensibilità ambientale. Sono valori che portanoa risultati sorprendenti. Proprio come la nuova collezionedi cucine, microonde e barbecue Rex Electrolux. Una collezione che vi offre tutte le dimensioni dellacucina e la certezza di fare sempre la scelta migliore.

Page 3: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

cucine prestazioni speciali 5

Il nostro impegnoper lo sviluppo sostenibile.Ampiamente riconosciuto.

Tutti i prodotti Rex Electroluxin classe A, A+ e A++ sonoraccomandati dal WWF per il loroalto livello di ecocompatibilità.Dal 1993 Electrolux collaboraattivamente con il WWF per diffonderepresso il pubblico una maggioresensibilità ambientale ed un usoeco-intelligente degli elettrodomestici. Rex Electrolux sostiene i programmidi educazione ambientale del WWFche coinvolgono migliaia di classi “Panda Club” delle scuoledel Primo Ciclo d’istruzione.

Oggi l’ambiente è in prima pagina e l’emergenza ecologica è riconosciutada tutti come una sfida prioritaria per garantire un mondo vivibilealle future generazioni. Ora molti ne parlano, ma solo pochi si stannoimpegnando seriamente su questo fronte. Electrolux lo fa da decenni,con un approccio globale che prende in considerazione l’impattoambientale degli elettrodomestici lungo tutto il loro ciclo di vita:dalla progettazione alla produzione, dal trasporto all’uso, fino al lorosmaltimento e riciclaggio. Per questo gli elettrodomestici Rex Electroluxsono veramente ecologici. Ecologici DOC.

2008gold class

2008sector mover

2008sector leader

LLaa cceerrttiiffiiccaazziioonnee ddeellllee ffaabbbbrriicchhee..Delle 52 fabbriche delGruppo Electrolux situate in19 diversi paesi in tutto ilmondo, il 97% ha ottenuto lacertificazione ambientale ISO 14001che attesta il rispetto di tutte lenormative in materia ambientale edimpegna le fabbriche ad un processodi miglioramento continuo dellaqualità ambientale dei processiproduttivi. Se in Italia dal 1996ad oggi i consumi di acqua delGruppo sono scesi del 25%, quellidi energia del 21% e i rifiuti si sonoridotti del 43%, entro il 2009 Electroluxsi impegna a ridurre in Europa di unulteriore 15% i propri consumi dielettricità, acqua e gas corrispondenti,ogni anno, a 100.000 t di CO2emesso pari a quello di 22.500automobili.

la società svizzera riferimentoa livello mondiale nella valutazionedegli investimenti finanziari sostenibili.Nel “Sustainability Yearbook 2008”Electrolux è stata premiata comeGGoolldd CCllaassss member, SSeeccttoorr MMoovveerre SSeeccttoorr LLeeaaddeerr in una valutazionedelle performance legate alla capacitàdi interagire con le sfide dellasostenibilità a livello globale creandooppurtunità di business in un’analisiincentrata sulle prime 325 delle 2500aziende elencate nell’indice DJSI.

UUnn iimmppeeggnnoo aammbbiieennttaalleepprreemmiiaattoo ddaall mmoonnddoo ddeellllaaffiinnaannzzaa.. Dopo essere stata inclusa peril 7° anno consecutivo, unicaazienda del settore, nel Dow JonesSustainability Index, che selezionale aziende leader a livello mondialein termini di performance finanziarielegate alla sostenibilità, Electroluxha ottenuto 3 importantiriconoscimenti da SAM(Sustainable Asset Manegement),

SSuussttaaiinnaabbllee EEnneerrggyy AAwwaarrdd..La Commissione Europea haconferito ad Electrolux ilprestigioso Sustainable EnergyAward 2007, il premio chericonosce gli impegni continuidell’azienda nel ridurre il consumoenergetico delle fabbriche,dei prodotti e dei servizi.

Page 4: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

cucine prestazioni speciali6

Le cucine ecocompatibilisecondo Rex Electrolux.

Classe A.Grazie ad importanti innovazioni strutturali, tecnologiche e funzionali,tutti i forni elettrici Rex Electrolux (70x60, 60x60, 60x50) hanno consumienergetici così bassi da essere classificati tutti in classe A, con importantivantaggi per l’ambiente.

Riciclabilità al 92%.I forni Rex Electrolux sono costruiti utilizzando tecniche e materiali checonsentono una riciclabilità media di circa il 92%. Inoltre i componentiin plastica sono marchiati per facilitarne la separazione e lo smaltimento.

Isolamento ecologico in lana bianca.La maggior parte dei forni in commercio è isolato con lana gialla, un materialeche soprattutto durante il primo funzionamento del forno rilascia nell’ambienteuna sostanza nociva per la salute delle persone: il metilisocianato (MIC).Tutti i nuovi forni Rex Electrolux sono invece isolati con lana bianca, un materialeecologico che elimina l’emissione di sostanze tossiche.

La fiamma brucia ma non inquina.Il piano di cottura a gas durante la combustione emette sostanze tossichecome l’ossido di carbonio (CO) nocivo alla salute delle persone e l’ossidodi azoto (NOx), una delle principali cause del buco dell’ozono.Per ottenere bassi consumi ed una ridotta emissione di sostanze nocive,i bruciatori devono garantire un corretto processo di combustione e la totalestabilità della fiamma. Rex Electrolux ha da poco brevettato un innovativobruciatore cilindrico che garantisce un eccellente processo di combustionee minime emissioni nell’ambiente.

L’indice di efficienza dei nuovi bruciatori è del 62% con punte superiorial 65%, ovvero il 20% in più rispetto a quanto richiesto dalla normativaEN 30-2-1. Anche l’emissione di ossido di carbonio è del 50% inferiorerispetto a quanto previsto dalla normativa vigente che fissa a 0.1% il rapportomassimo fra CO e CO2 emessi durante il processo di combustione.

RRiissppaarrmmiioo aannnnuuoo iinn CCllaassssee AA.. DDuuee mmeessii ee mmeezzzzoo ddii uussooddeell ffoorrnnoo aa iimmppaattttoo zzeerroo..In Italia il forno viene utilizzatomediamente 2 volte alla settimanaper un totale di 200 ore/anno. In un anno un forno in classeenergetica C consuma circa200 kWh, mentre un forno inclasse A 160 kWh, un risparmiodel 20%, che si può tradurrein 2 mesi e mezzo di utilizzogratuito del forno.

RRiiccoonnoosscciimmeennttoo eeuurrooppeeoo LLGGAA..Grazie all’uso della lana biancae ad altri importanti accorgimenti,i forni Rex Electrolux hannoottenuto da parte dell’istitutotedesco LGA, un laboratorioindipendente riconosciuto da tuttele associazioni europee deiconsumatori, la certificazioneche attesta che sono realizzaticon materiali non nocivi perle persone.

Tipologie Prodotto

Prestazioni speciali 13

Cucine professionaliLarghezza 100 14Larghezza 90 15Larghezza 70 16Larghezza 60 17/19

Cucine Soft Design 20/22Sessanta x sessanta 23/27Sessanta x cinquanta 28/31Cinquanta x cinquanta 32/35

Cucine classichecon portabombola 36/43

Microonde 44/47Versione ventilata 3 forni in 1 48Versioni Crunchie 49Versioni grill 50

Barbecue professionali 52/55

Page 5: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

Cucine professionaliRex Electrolux.Quando l’alta cucinaè più che una passione.Dedicate a chi pensa che ogni giorno merita un menù di grandeclasse. E lo prepara utilizzando solo gli strumenti migliori.

Page 6: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

cucine professionali prestazioni speciali 11

La funzionalitàsu un altro piano.Nelle cucine professionali Rex Electrolux la differenza balza agli occhi.Basta osservare il piano cottura: ampio e imbutito per contenerei liquidi, griglie a filo (in ghisa o professionali) per una massimastabilità e facilità di pulizia, 5 fuochi e bruciatori tripla corona sututti i modelli. Le grandi manopole e l’alzatina in acciaio completanoil quadro di quella che, più che una cucina, è una vera e propriastazione di cottura.

CCooppeerrcchhiioo aa ffiilloo..Alcuni modelli larghezza 60 sono dotati di coperchioin vetro con bordo in acciaio, che una volta chiusosi allinaea perfettamente al cruscotto.

BBrruucciiaattoorree TTrriippllaa CCoorroonnaa..Tutti i modelli professionali sono dotatidi bruciatore Tripla Corona per risultatidi cottura eccellenti in tempi rapidissimi.

Page 7: Rex Cottura Dicembre 2008 Pag.1 13

cucine professionali prestazioni speciali 13

TRADIZIONALE. Resistenza inferiore e superiore.Il calore proviene da entrambe le resistenza del forno per cucinare in modo delicato e omogeneo qualsiasi piatto.

DAL BASSO (FINALE). Resistenza fondo.Il calore proviene solo dalla resistenza inferiore del forno per far lievitare e cuocere alla perfezione torte salate e crostate.

DALL’ALTO (ROSOLATURA). Resistenza cielo.Utilizza la resistenza superiore per dorare delicatamente piatti come lasagne, timballi, verdure e sformati.

GRILL STANDARD. Serpentina superiore.Si ottengono ottimi risultati nella cottura di carni di medio/piccolo spessore (salsicce, costine, bacon).

DOPPIO GRILL. Intera superficie del grill (serpentina + resistenza cielo).Ideale per cucinare carne di medio o piccolo spessore, come salsicce o costine, in grandi quantità.

GRILL VENTILATO. Serpentina superiore + ventola.Anche carni di grosso spessore (ad esempio lo stinco di maiale) possono essere grigliate in modo ottimale.

GRILL CON GIRARROSTO. Serpentina superiore + girarrosto.Simula la cottura a raggi infrarossi per cuocere lo spiedo alla perfezione.

PIZZA. Serpentina superiore + ventola + resistenza inferiore.Grazie al funzionamento combinato della resistenza inferiore, di un grill delicato e della ventola, crea un calore similea quello del forno a legna e consente di cuocere pizze croccanti al punto giusto.

VENTILAZIONE FORZATA. Ventola con resistenza superiore ed inferiore.Il calore viene prodotto da entrambe le resistenze e diffuso dalla ventola. Permette di cucinare anche più pietanzecontemporaneamente senza che i sapori si mescolino. Eccellente per ogni tipo di piatto.

VENTILAZIONE FORZATA CON RESISTENZA POSTERIORE. Ventola con resistenza circolare ed inferiore.Offre la possibilità di cuocere su più livelli anche pietanze diverse senza che odori e sapori si mescolino, purché i cibi in preparazionenecessitino delle stesse temperature e tempi di cottura. Sarà ad esempio possibile cuocere contemporaneamente pesce, verdure, biscotti.

SCONGELAZIONE RAPIDA.Solo ventola senza alcun tipo di riscaldamento. Permette di scongelare il cibo in pochi minuti e nel modo ottimale.

Cucinare al fornoè tutto un programma.

I forni delle cucine professionali Rex Electroluxsono dotati di un programmatore digitale perpianificare l’inizio e la fine della cottura, controllandola temperatura alla perfezione. Nei modelli conmaxi-forno, la vostra fantasia gastronomica nonha limiti avendo a disposizione una capacitàdi ben 103 litri - tra i più grandi della categoria. E con il girarrosto potrete sfornare arrosti degnidel più esperto chef. Nella versione a gasventilato avrete i vantaggi della multifunzioneventilato e una notevole riduzione dei consumienergetici.