RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr...

8
ALLEGATO 1 COMUNE DI RIETI SETTORE IV PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO CESSIONE IN PROPRIETÀ DI AREE PEEP CONCESSE IN DIRITTO DI SUPERFICIE E IN DIRITTO IN PROPRIETÀ VINCOLATA E RIMOZIONE DEI VINCOLI CONVENZIONALI GRAVANTI SU DETTE AREE R R E E L L A A Z Z I I O O N N E E

Transcript of RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr...

Page 1: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

ALLEGATO 1

COMUNE DI RIETI

SETTORE IV PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO

CESSIONE IN PROPRIETÀ DI AREE PEEP CONCESSE IN DIRITTO DI SUPERFICIE E IN DIRITTO IN PROPRIETÀ VINCOLATA E RIMOZIONE DEI

VINCOLI CONVENZIONALI GRAVANTI SU DETTE AREE

RREELLAAZZIIOONNEE

Page 2: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

1.Premesse

A norma dell'art. 31, commi 45-50 della Legge 23 dicembre 1998 n. 448 (legge finanziaria 1999):

i proprietari di un alloggio o altra unità immobiliare all’interno di un Piano di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) costruito su terreno concesso in diritto di superficie possono diventare proprietari del suolo nonché modificare i vincoli riguardanti la vendita o la locazione;

i proprietari di un alloggio o altra unità immobiliare all’interno di un Piano di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) la cui area è stata ceduta in proprietà possono modificare i vincoli riguardanti la vendita o la locazione.

Chi desidera convertire il diritto di superficie in piena proprietà e modificare i vincoli relativi alla vendita e locazione degli alloggi deve versare al Comune un corrispettivo di riscatto e sottoscrivere una convenzione della durata di 20 anni diminuito del tempo già trascorso dalla originaria convenzione (che non è il rogito di acquisto, ma la convenzione stipulata tra il Comune e il soggetto attuatore, cooperativa edilizia o impresa di costruzione, oppure direttamente al privato espropriato).

I proprietari già assegnatari di un alloggio la cui area è stata già ceduta in proprietà, possono prima dei 20 anni, pagando un corrispettivo, eliminare completamente i vincoli su vendita e locazione dell’immobile.

E’ possibile eliminare i vincoli su vendita e locazione dell’immobile, purché siano trascorsi 5 anni dalla data del primo trasferimento dell’immobile.

La piena proprietà può essere acquisita anche da un solo condomino in proporzione alle quote millesimali.

Con Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 64 del 27.06.1996 e n. 18 del 29.05.2008 l’Amministrazione ha stabilito di assegnare in proprietà le aree concesse in diritto di superficie ricadenti nei P. di Z. 167 I, II e III Decennio.

L’Amministrazione intende estendere tale possibilità alle aree ricadenti nel Piano di Zona IV Decennio, adottato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 29.09.2004 e approvato dalla Regione Lazio con D.G.R.L. n. 399 del 12.06.2007,

Page 3: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

2. CALCOLO DEI CORRISPETTIVI

Il calcolo del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà va determinato ai sensi dell’art. 31 comma 48 legge 448/98, il quale stabilisce che: “Il corrispettivo delle aree cedute in proprietà è determinato dal comune, su parere del proprio ufficio tecnico, in misura pari al 60 per cento di quello determinato attraverso il valore venale del bene, con la facoltà per il comune di abbattere tale valore fino al 50 per cento, al netto degli oneri di concessione del diritto di superficie, rivalutati sulla base della variazione, accertata dall'ISTAT, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatasi tra il mese in cui sono stati versati i suddetti oneri e quello di stipula dell'atto di cessione delle aree. Comunque il costo dell'area così determinato non può essere maggiore di quello stabilito dal comune per le aree cedute direttamente in diritto di proprietà al momento della trasformazione di cui al comma 47.”

Il comma 49-bis del citato art.31, introdotto dalla legge 106/2011, ha dato la possibilità, pagando un corrispettivo proporzionale alla corrispondente quota millesimale e determinato in misura pari ad una percentuale di quello calcolato ai sensi del comma 48, di rimuovere i vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative e loro pertinenze nonché del canone massimo di locazione delle stesse, contenuti nelle convenzioni dopo che siano trascorsi almeno cinque anni dalla data del primo trasferimento...”

2.1. Corrispettivo per Trasformazione diritto di superficie in diritto di piena proprietà

Come stabilito dal citato art. 31 il corrispettivo trasformazione diritto di superficie in diritto di piena proprietà (C) è determinato in misura pari al 60 per cento del valore venale dell’area (CA) al netto degli oneri di concessione del diritto di superficie, rivalutati sulla base della variazione accertata dall'ISTAT, (DSr).

C = (CA x 0,60) – DSr

Relativamente all’individuazione del valore venale delle aree (CA) si è proceduto alla stima utilizzando il procedimento sintetico, cosiddetto per “incidenza percentuale”, con il quale si determina il valore del suolo edificatorio come aliquota percentuale del valore di mercato dell’edificio che su esso si può realizzare.

Il valore dell’area viene determinato attraverso la conoscenza della percentuale di incidenza rispetto al valore della costruzione che su di essa può essere edificata.

i (incidenza percentuale) = Valore dell’area / Valore complessivo dell’immobile

L’incidenza percentuale, attuale, rilevabile dalle tabelle OMI (valore medio), del costo del fattore area sul valore del prodotto finito, varia tra il 14% e il 18% a seconda delle zone.

Il valore al mq del prodotto edilizio (PS) è stato determinato sulla base delle quotazioni estrapolate dalla banca dati OMI (valori medi). Tenuto conto che dette quotazioni sono riferite allo stato conservativo normale (edilizia esistente), per determinare il valore riferito ai nuovi edifici (stato conservativo ottimo), che è quello a cui fare riferimento per il valore dell’area, ad esse è stato applicato un moltiplicatore pari a 1,3, come indicato nel provvedimento dell’Agenzie delle Entrate del 27.07.2007.

Page 4: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

Considerato che le abitazioni civili prese a riferimento dall’OMI includono sia edifici unifamiliari che plurifamiliari, per tener conto della tipologia edilizia realizzata nell’area si considera un coefficiente (IC). Di seguito vengono riportati i valori di detti coefficienti (IC):

Tipologia IC

Plurifamiliare 1,00

Schiera o quadrifamiliare 1,10

uni-bifamiliare 1,15

Per le destinazioni d’uso non residenziali quali uffici e negozi è stato utilizzato lo stesso criterio prendendo a riferimento i relativi valori della banca dati OMI.

Per calcolare il valore di riscatto dell’area al mc si è ritenuto congruo applicare un coefficiente di ragguaglio (mq/mc) che tiene conto di un’altezza di interpiano di 3 metri incrementata del 15%, cosi da includere le parti comuni e le entità accessorie.

2.2. Rimozione vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione delle singole unità abitative

Ai sensi dell’articolo 31 comma 49-bis il corrispettivo (Cp) per la rimozione dei vincoli relativi alla determinazione del prezzo massimo di cessione viene determinato, in misura pari ad una percentuale di quello calcolato ai sensi del comma 48 della medesimo articolo 31, nel modo seguente.

Cp = C*Ar/20

Dove:

“C” è l’importo determinato al precedente paragrafo 2.1 (Corrispettivo trasformazione diritto di superficie in diritto di piena proprietà vincolata);

“Ar” è la differenza tra 20 anni e il tempo trascorso (T) dalla stipula della originaria convenzione (Ar = 20-T).

Per quanto concerne il calcolo del corrispettivo per le aree già cedute in proprietà l’importo “C” della suddetta formula viene determinato come media dei valori dei corrispettivi calcolati per le aree cedute in diritto di superficie, nello stesso quartiere o limitrofi.

Tale criterio è stato adottato anche per le aree del Quartiere Quattro Strade, dove i concessionari hanno corrisposto al comune un importo per l’area, assegnata in diritto di superficie, superiore a quello come sopra determinato ai sensi del comma 48 dell’art. 31della L. 448/98.

Per la valutazione dei corrispettivi è stato predisposto il seguente foglio di calcolo (excel) contenente le formule sopra riportate

Page 5: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

Di seguito si riportano le tabelle con i valori dei suddetti corrispettivi, calcolati ad oggi, secondo le modalità di cui sopra, delle aree del Piano di Zona “167” IV decennio, e di alcune aree del I, II e III decennio. Nelle medesime tabelle sono inoltre indicati gli importi dei corrispettivi ridotti del 50%, tenuto conto della facoltà prevista dal comma 48 dell’art. 31 della L. 448/98, di abbattere il corrispettivo fino al 50%.

ALBA 2000

lotto 6del. Assegnazione 309/2004-302/2006contratto 58600-18/01/2007diritto superficie/proprietà dir. Sup.foglio 70particelle 758-779tipologia edifici SCHIERAnumero alloggi 18Superficie area SA mq 4.313,00Superficie Residenziale Realizzabile mq SLR mq 2.250,00Volume Virtuale V=SLR*3,45 mc 7.762,50Indice fabbricabilità I=V/SA mc/mq 1,80Prezzo medio al mq delle costruzioni in zona PS = Ic*VOMI €/mq 1.930,50Prezzo medio al mc delle costruzioni in zona PV=PS/3 €/mc 643,50Valore virtuale dell'edificabile S=V*PV € 4.995.168,75Valore Area edificabile CA= 17% S € 849.178,69Valore medio al metro cubo dell'area edificabile CA/V €/mc 109,40Oneri di concessione del diritto di superficie DS € 315.967,50Valore al mc pagato per il DS DS/V €/mc 40,70Oneri di concessione del diritto di superficie rivalutati DSr € 358.480,94Corrispettivo per trasformazione in proprietà vincolata C=(CA*0,60-DSr) € 151.026,27Tempo trascorso dalla data di stipulazione della convenzione T anni 9Anni residui Ar= 20-T anni 11Corrispettivo per rimozione vincolo prezzo max di cessione Cp=C*Ar/20 € 83.064,45Corrispettivo complessivo CT = C+Cp € 234.090,72

Corrispettivo medio ad alloggio Cm € 8.390,35Corrispettivo Rimozione vincoli CPm € 4.614,69Totale Corrispettivo CTm € 13.005,04

Corrispettivo medio Cm € 4.195,17Corrispettivo Rimozione vincoli CPm € 2.307,35Totale Corrispettivo ridotto del 50% CTm € 6.502,52

Tipologia Ic VALORI OMI PS (€/mq)uni-bifamigliare 1,15 *VOMI 2.018,25case a schiera o quadrifamiliari 1,1 *VOMI 1.930,50plurifamigliari 1 *VOMI 1.755,00

CAM

POLO

NIA

NO

B

CORRISPETTIVI MEDI PER ALLOGGIO INTERI

CORRISPETTIVI MEDI PER ALLOGGIO RIDOTTI DEL 50%

Page 6: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

Lotto N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTmLA PIRA 4 12 € 43.978,67 € 28.586,13 € 72.564,80 € 3.664,89 € 2.382,18 € 6.047,07 € 21.989,33 € 14.293,07 € 36.282,40 € 1.832,44 € 1.191,09 € 3.023,53

GOFFREDO MAMELI 2 26 € 73.297,79 € 47.643,56 € 120.941,35 € 2.819,15 € 1.832,44 € 4.651,59 € 36.648,89 € 23.821,78 € 60.470,67 € 1.409,57 € 916,22 € 2.325,80

SABINA 2000 3 19 € 97.875,69 € 63.619,20 € 161.494,89 € 5.151,35 € 3.348,38 € 8.499,73 € 48.937,85 € 31.809,60 € 80.747,44 € 2.575,68 € 1.674,19 € 4.249,87

TIRO 1 16 € 97.875,69 € 63.619,20 € 161.494,89 € 6.117,23 € 3.976,20 € 10.093,43 € 48.937,85 € 31.809,60 € 80.747,44 € 3.058,62 € 1.988,10 € 5.046,72

CLC 2002 5 23 € 71.613,68 € 46.548,89 € 118.162,56 € 3.113,64 € 2.023,86 € 5.137,50 € 35.806,84 € 23.274,44 € 59.081,28 € 1.556,82 € 1.011,93 € 2.568,75

€ 384.641,51 € 250.016,98 € 634.658,48 € 192.320,75 € 125.008,49 € 317.329,24

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTmALBA 2000 6 18 € 151.026,27 € 83.064,45 € 234.090,72 € 8.390,35 € 4.614,69 € 13.005,04 € 75.513,14 € 41.532,22 € 117.045,36 € 4.195,17 € 2.307,35 € 6.502,52

(*) ALDO MORO 7 20 € 152.264,47 € 60.905,79 € 213.170,26 € 7.613,22 € 3.045,29 € 10.658,51 € 76.132,24 € 30.452,89 € 106.585,13 € 3.806,61 € 1.522,64 € 5.329,26

(*) GIORGIO LA PIRA 8 20 € 153.477,79 € 69.065,01 € 222.542,80 € 7.673,89 € 3.453,25 € 11.127,14 € 76.738,90 € 34.532,50 € 111.271,40 € 3.836,94 € 1.726,63 € 5.563,57

(*) CARAVEL 9 9 € 79.936,33 € 35.971,35 € 115.907,68 € 8.881,81 € 3.996,82 € 12.878,63 € 39.968,17 € 17.985,67 € 57.953,84 € 4.440,91 € 1.998,41 € 6.439,32

(*) LODOVICI 10 24 € 194.664,62 € 107.065,54 € 301.730,17 € 8.111,03 € 4.461,06 € 12.572,09 € 97.332,31 € 53.532,77 € 150.865,08 € 4.055,51 € 2.230,53 € 6.286,05

(*) VALLE SANTA 11 16 € 153.864,47 € 84.625,46 € 238.489,93 € 9.616,53 € 5.289,09 € 14.905,62 € 76.932,24 € 42.312,73 € 119.244,97 € 4.808,26 € 2.644,55 € 7.452,81

(*) GIADA 12 24 € 194.664,62 € 107.065,54 € 301.730,17 € 8.111,03 € 4.461,06 € 12.572,09 € 97.332,31 € 53.532,77 € 150.865,08 € 4.055,51 € 2.230,53 € 6.286,05

(*)GOFFREDO MAMELI 13 20 € 140.446,42 € 56.178,57 € 196.624,98 € 7.022,32 € 2.808,93 € 9.831,25 € 70.223,21 € 28.089,28 € 98.312,49 € 3.511,16 € 1.404,46 € 4.915,62

(*) SABINA 2000 14 20 € 140.446,42 € 56.178,57 € 196.624,98 € 7.022,32 € 2.808,93 € 9.831,25 € 70.223,21 € 28.089,28 € 98.312,49 € 3.511,16 € 1.404,46 € 4.915,62

€ 1.360.791,42 € 660.120,27 € 2.020.911,70 € 680.395,71 € 330.060,14 € 1.010.455,85

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

F.LLI PETRANGELI 5 18 € 81.834,92 € 53.192,70 € 135.027,61 € 4.546,38 € 2.955,15 € 7.501,53 € 40.917,46 € 26.596,35 € 67.513,81 € 2.273,19 € 1.477,57 € 3.750,77

F.LLI PROVARONI MARIO 6 11 € 41.936,03 € 29.355,22 € 71.291,25 € 3.812,37 € 2.668,66 € 6.481,02 € 20.968,02 € 14.677,61 € 35.645,63 € 1.906,18 € 1.334,33 € 3.240,51

ALBA 2000 7 10 € 51.578,26 € 33.525,87 € 85.104,13 € 5.157,83 € 3.352,59 € 8.510,41 € 25.789,13 € 16.762,93 € 42.552,06 € 2.578,91 € 1.676,29 € 4.255,21

LODOVICI FRANCO E MAURIZIO 9 5 € 19.335,69 € 12.568,20 € 31.903,89 € 3.867,14 € 2.513,64 € 6.380,78 € 9.667,85 € 6.284,10 € 15.951,95 € 1.933,57 € 1.256,82 € 3.190,39

SEBASTIANI MARCO E ANDREA 1 2 € 0,00 € 8.821,95 € 8.821,95 € 0,00 € 4.410,98 € 4.410,98 - € 4.410,98 € 4.410,98 - € 2.205,49 € 2.205,49

SCOPIGNO CARLO E SOFIA 2 2 € 0,00 € 9.452,09 € 9.452,09 € 0,00 € 4.726,05 € 4.726,05 - € 4.726,05 € 4.726,05 - € 2.363,02 € 2.363,02

PREZIOSI LUCIA E GIULIANO 3 2 € 0,00 € 8.821,95 € 8.821,95 € 0,00 € 4.410,98 € 4.410,98 - € 4.410,98 € 4.410,98 - € 2.205,49 € 2.205,49

SCIRI ANNA RITA 8 1 € 0,00 € 4.091,20 € 4.091,20 € 0,00 € 4.091,20 € 4.091,20 - € 2.045,60 € 2.045,60 - € 2.045,60 € 2.045,60

€ 194.684,90 € 159.829,19 € 354.514,09 € 97.342,45 € 79.914,59 € 177.257,04

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

EDIL ALBANI 10 21 € 74.059,50 € 48.138,68 € 122.198,18 € 3.526,64 € 2.292,32 € 5.818,96 € 37.029,75 € 24.069,34 € 61.099,09 € 1.763,32 € 1.146,16 € 2.909,48

CRICCHI 11 11 € 57.437,80 € 43.078,35 € 100.516,15 € 5.221,62 € 3.916,21 € 9.137,83 € 28.718,90 € 21.539,18 € 50.258,08 € 2.610,81 € 1.958,11 € 4.568,92

COOP. CUS 12 14 € 55.330,54 € 35.964,85 € 91.295,38 € 3.952,18 € 2.568,92 € 6.521,10 € 27.665,27 € 17.982,42 € 45.647,69 € 1.976,09 € 1.284,46 € 3.260,55

ROSSI SRL 13 17 € 53.323,43 € 34.660,23 € 87.983,65 € 3.136,67 € 2.038,84 € 5.175,51 € 26.661,71 € 17.330,11 € 43.991,83 € 1.568,34 € 1.019,42 € 2.587,75

COOP. SAGITTARIO 14 12 € 43.990,16 € 28.593,61 € 72.583,77 € 3.665,85 € 2.382,80 € 6.048,65 € 21.995,08 € 14.296,80 € 36.291,88 € 1.832,92 € 1.191,40 € 3.024,32

COOP. LA FIORITA 15a 12 € 40.935,91 € 26.608,34 € 67.544,25 € 3.411,33 € 2.217,36 € 5.628,69 € 20.467,95 € 13.304,17 € 33.772,12 € 1.705,66 € 1.108,68 € 2.814,34

ROSSI E GENTILE COSTRUZIONI 17 15 € 38.510,55 € 25.031,86 € 63.542,41 € 2.567,37 € 1.668,79 € 4.236,16 € 19.255,28 € 12.515,93 € 31.771,20 € 1.283,69 € 834,40 € 2.118,08

COOP. IL MIO SOGNO 18 4 € 16.504,61 € 10.728,00 € 27.232,61 € 4.126,15 € 2.682,00 € 6.808,15 € 8.252,31 € 5.364,00 € 13.616,31 € 2.063,08 € 1.341,00 € 3.404,08

€ 380.092,49 € 252.803,90 € 632.896,40 € 190.046,25 € 126.401,95 € 316.448,20

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

VAZI

A

SOC. ROSSI CASE 1 17 € 84.655,34 € 63.491,51 € 148.146,85 € 4.979,73 € 3.734,79 € 8.714,52 € 42.327,67 € 31.745,75 € 74.073,42 € 2.489,86 € 1.867,40 € 4.357,26

€ 84.655,34 € 63.491,51 € 148.146,85 € 42.327,67 € 31.745,75 € 74.073,42

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

V. R

EATI

NA

CNC 1 22 € 0,00 € 58.169,00 € 58.169,00 € 0,00 € 2.644,05 € 2.644,05 € 0,00 € 29.084,50 € 29.084,50 € 0,00 € 1.322,02 € 1.322,02

€ 0,00 € 58.169,00 € 58.169,00 € 0,00 € 29.084,50 € 29.084,50

LOTTO N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

STEPA LAVORI 4 16 € 0,00 € 29.343,81 € 29.343,81 € 0,00 € 1.833,99 € 1.833,99 € 0,00 € 14.671,91 € 14.671,91 € 0,00 € 916,99 € 916,99

COOP. PEGASO 5 16 € 0,00 € 31.601,03 € 31.601,03 € 0,00 € 1.975,06 € 1.975,06 € 0,00 € 15.800,51 € 15.800,51 € 0,00 € 987,53 € 987,53

€ 0,00 € 60.944,84 € 60.944,84 € 0,00 € 30.472,42 € 30.472,42

€ 2.404.865,66 € 1.505.375,69 € 3.910.241,35 € 1.202.432,83 € 752.687,84 € 1.955.120,67

(*) Programmi Costruttivi con finanziamento pubblico

CPm = Corrispettivo rimozione vincoli prezzo medio ad alloggioCTm = (Cm+CPm) corrispettivo complessiovo medio ad alloggio

PIANO DI ZONA 167 - IV DECENNION = Numero alloggiC = Corrispettivo per trasformazione in propietà vincolataCP = Corrispettivo per rimozione vincolo prezzo max di cessioneCT = (C+CP) Corrispettivo complessivoCm = Corrispettivo trasform. in propietà medio ad alloggio

TOTALE

TOTALE COMPLESSIVO

TOTALE

TOTALE

TOTALE

TOTALE

TOTALE

TOTALE

CORRISPETTIVI INTERI

CORRISPETTIVI INTERI

CORRISPETTIVI INTERI

CORRISPETTIVI INTERI

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI INTERI CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI INTERI

CORRISPETTIVI INTERI

MIC

IOCC

OLI

B4

STRA

DECA

MPO

LON

IAN

O A

CAM

POLO

NIA

NO

BM

ICIO

CCO

LI A

Page 7: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

Lotto ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTmF.LLI PETRANGELI SRL 1 16 € 279.983,15 € 97.994,10 € 377.977,25 € 17.498,95 € 6.124,63 € 23.623,58 € 139.991,58 € 48.997,05 € 188.988,63 € 8.749,47 € 3.062,32 € 11.811,79

ELIOS 2 20 € 282.694,88 € 98.943,21 € 381.638,09 € 14.134,74 € 4.947,16 € 19.081,90 € 141.347,44 € 49.471,60 € 190.819,04 € 7.067,37 € 2.473,58 € 9.540,95FRATELLI LODOVICI 3 14 € 286.050,55 € 100.117,69 € 386.168,24 € 20.432,18 € 7.151,26 € 27.583,45 € 143.025,28 € 50.058,85 € 193.084,12 € 10.216,09 € 3.575,63 € 13.791,72

MINERVA COSTRUZIONE LAVORI SRL 4 16 € 253.565,12 € 38.034,77 € 291.599,89 € 15.847,82 € 2.377,17 € 18.224,99 € 126.782,56 € 19.017,38 € 145.799,94 € 7.923,91 € 1.188,59 € 9.112,50FERTILIA 5-6-7 24 € 447.955,47 € 89.591,09 € 537.546,56 € 18.664,81 € 3.732,96 € 22.397,77 € 223.977,73 € 44.795,55 € 268.773,28 € 9.332,41 € 1.866,48 € 11.198,89

FRANCESCHINI GIUSEPPE 8 16 € 208.119,52 € 31.217,93 € 239.337,44 € 13.007,47 € 1.951,12 € 14.958,59 € 104.059,76 € 15.608,96 € 119.668,72 € 6.503,73 € 975,56 € 7.479,30REATINA COSTRUZIONI 9 16 € 253.565,12 € 38.034,77 € 291.599,89 € 15.847,82 € 2.377,17 € 18.224,99 € 126.782,56 € 19.017,38 € 145.799,94 € 7.923,91 € 1.188,59 € 9.112,50

IL MIO SOGNO 10 11 € 212.891,08 € 117.090,09 € 329.981,17 € 19.353,73 € 10.644,55 € 29.998,29 € 106.445,54 € 58.545,05 € 164.990,58 € 9.676,87 € 5.322,28 € 14.999,14IL MIO SOGNO 11 10 € 212.196,12 € 95.488,25 € 307.684,37 € 21.219,61 € 9.548,83 € 30.768,44 € 106.098,06 € 47.744,13 € 153.842,18 € 10.609,81 € 4.774,41 € 15.384,22

€ 2.437.020,99 € 706.511,90 € 3.143.532,90 € 1.218.510,50 € 353.255,95 € 1.571.766,45

Lotto ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

GIADA 1 16 € 130.310,30 € 13.031,03 € 143.341,33 € 8.144,39 € 814,44 € 8.958,83 € 65.155,15 € 6.515,52 € 71.670,67 € 4.072,20 € 407,22 € 4.479,42

LODOVICI 2 16 € 130.310,30 € 13.031,03 € 143.341,33 € 8.144,39 € 814,44 € 8.958,83 € 65.155,15 € 6.515,52 € 71.670,67 € 4.072,20 € 407,22 € 4.479,42

NAVAPI 3 17 € 130.310,30 € 13.031,03 € 143.341,33 € 7.665,31 € 766,53 € 8.431,84 € 65.155,15 € 6.515,52 € 71.670,67 € 3.832,66 € 383,27 € 4.215,92

PROVARONI 4 16 € 129.681,69 € 12.968,17 € 142.649,86 € 8.105,11 € 810,51 € 8.915,62 € 64.840,85 € 6.484,08 € 71.324,93 € 4.052,55 € 405,26 € 4.457,81

COLAPICCHIONI 5 16 € 129.681,69 € 12.968,17 € 142.649,86 € 8.105,11 € 810,51 € 8.915,62 € 64.840,85 € 6.484,08 € 71.324,93 € 4.052,55 € 405,26 € 4.457,81

ROVERSI 6 16 € 129.681,69 € 12.968,17 € 142.649,86 € 8.105,11 € 810,51 € 8.915,62 € 64.840,85 € 6.484,08 € 71.324,93 € 4.052,55 € 405,26 € 4.457,81

IMMOBILIARE CAMPOLONIANO 6A 0 € 277.027,69 € 96.959,69 € 373.987,37 € 277.027,69 € 96.959,69 € 373.987,37 € 138.513,84 € 48.479,84 € 186.993,69 € 138.513,84 € 48.479,84 € 186.993,69

€ 1.057.003,67 € 174.957,29 € 1.231.960,96 € 528.501,84 € 87.478,64 € 615.980,48

Lotto ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

MIC

I. B

COOP. ALBA 2000 2 12 € 212.357,87 € 31.853,68 € 244.211,55 € 17.696,49 € 2.654,47 € 20.350,96 € 106.178,94 € 15.926,84 € 122.105,78 € 8.848,24 € 1.327,24 € 10.175,48

€ 212.357,87 € 31.853,68 € 244.211,55 € 106.178,94 € 15.926,84 € 122.105,78

Lotto ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTmCOOP. CARAVEL 2 9 € 122.815,14 € 18.422,27 € 141.237,41 € 13.646,13 € 2.046,92 € 15.693,05 € 61.407,57 € 9.211,14 € 70.618,70 € 6.823,06 € 1.023,46 € 7.846,52

BERARDI E NOBILI 3 2 € 40.768,77 € 14.269,07 € 55.037,85 € 20.384,39 € 7.134,54 € 27.518,92 € 20.384,39 € 7.134,54 € 27.518,92 € 10.192,19 € 3.567,27 € 13.759,46

COOP. ALASCA 4-27 14 € 151.607,23 € 22.741,08 € 174.348,31 € 10.829,09 € 1.624,36 € 12.453,45 € 75.803,61 € 11.370,54 € 87.174,16 € 5.414,54 € 812,18 € 6.226,73

COOP. GIORGIO LA PIRA 5-7 18 € 227.692,09 € 34.153,81 € 261.845,91 € 12.649,56 € 1.897,43 € 14.546,99 € 113.846,05 € 17.076,91 € 130.922,95 € 6.324,78 € 948,72 € 7.273,50

BULLETTI MARTINI 8 2 € 43.689,17 € 24.029,05 € 67.718,22 € 21.844,59 € 12.014,52 € 33.859,11 € 21.844,59 € 12.014,52 € 33.859,11 € 10.922,29 € 6.007,26 € 16.929,56

COOP C.U.S. 10-11-12-21 10 € 133.936,25 € 20.090,44 € 154.026,69 € 13.393,63 € 2.009,04 € 15.402,67 € 66.968,13 € 10.045,22 € 77.013,34 € 6.696,81 € 1.004,52 € 7.701,33

COOP. GOFFREDO MAMELI 13 16 € 214.298,00 € 32.144,70 € 246.442,70 € 13.393,63 € 2.009,04 € 15.402,67 € 107.149,00 € 16.072,35 € 123.221,35 € 6.696,81 € 1.004,52 € 7.701,33

COOP. S. CHIARA 1996 14 12 € 178.962,38 € 44.740,60 € 223.702,98 € 14.913,53 € 3.728,38 € 18.641,91 € 89.481,19 € 22.370,30 € 111.851,49 € 7.456,77 € 1.864,19 € 9.320,96

COOP. ALDO MORO 15 3 € 37.684,79 € 11.305,44 € 48.990,23 € 12.561,60 € 3.768,48 € 16.330,08 € 18.842,40 € 5.652,72 € 24.495,11 € 6.280,80 € 1.884,24 € 8.165,04

COOP. SABINA 2000 16-17 16 € 214.298,00 € 32.144,70 € 246.442,70 € 13.393,63 € 2.009,04 € 15.402,67 € 107.149,00 € 16.072,35 € 123.221,35 € 6.696,81 € 1.004,52 € 7.701,33

COOP. TIRO 19 14 € 160.077,36 € 24.011,60 € 184.088,96 € 11.434,10 € 1.715,11 € 13.149,21 € 80.038,68 € 12.005,80 € 92.044,48 € 5.717,05 € 857,56 € 6.574,61

COOP. SIPARIO APERTO 20 12 € 163.383,87 € 24.507,58 € 187.891,45 € 13.615,32 € 2.042,30 € 15.657,62 € 81.691,93 € 12.253,79 € 93.945,72 € 6.807,66 € 1.021,15 € 7.828,81

ODDI DAVID E SILVIA 24 2 € 18.121,34 € 18.121,34 € 0,00 € 9.060,67 € 9.060,67 € 0,00 € 9.060,67 € 9.060,67 € 0,00 € 4.530,34 € 4.530,34

IMPR. PROVARONI 25 10 € 141.681,19 € 49.588,42 € 191.269,61 € 14.168,12 € 4.958,84 € 19.126,96 € 70.840,60 € 24.794,21 € 95.634,80 € 7.084,06 € 2.479,42 € 9.563,48

MARTINI P. LUIGI E MARIA CARLA 28 2 € 56.342,47 € 8.451,37 € 64.793,85 € 28.171,24 € 4.225,69 € 32.396,92 € 28.171,24 € 4.225,69 € 32.396,92 € 14.085,62 € 2.112,84 € 16.198,46

COOP. SAGITTARIO 29 16 € 214.298,00 € 32.144,70 € 246.442,70 € 13.393,63 € 2.009,04 € 15.402,67 € 107.149,00 € 16.072,35 € 123.221,35 € 6.696,81 € 1.004,52 € 7.701,33

€ 2.101.534,73 € 410.866,17 € 2.512.400,90 € 1.050.767,36 € 205.433,09 € 1.256.200,45

Lotto ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

FORMICHETTI PATRIZIA E A. MARIA 2 2 € 47.825,16 € 16.738,81 € 64.563,97 € 23.912,58 € 8.369,40 € 32.281,99 € 23.912,58 € 8.369,40 € 32.281,99 € 11.956,29 € 4.184,70 € 16.140,99

SOC. I.C.D. 3 15 € 273.696,42 € 95.793,75 € 369.490,17 € 18.246,43 € 6.386,25 € 24.632,68 € 136.848,21 € 47.896,87 € 184.745,09 € 9.123,21 € 3.193,12 € 12.316,34

COOP. CASAINSABINA 4 10 € 123.163,41 € 43.107,19 € 166.270,60 € 12.316,34 € 4.310,72 € 16.627,06 € 61.581,71 € 21.553,60 € 83.135,30 € 6.158,17 € 2.155,36 € 8.313,53

CONSORZIO ROMA 5 16 € 279.992,74 € 83.997,82 € 363.990,56 € 17.499,55 € 5.249,86 € 22.749,41 € 139.996,37 € 41.998,91 € 181.995,28 € 8.749,77 € 2.624,93 € 11.374,71

COOP. VITTORIA 6B 12 € 133.401,48 € 46.690,52 € 180.092,00 € 11.116,79 € 3.890,88 € 15.007,67 € 66.700,74 € 23.345,26 € 90.046,00 € 5.558,40 € 1.945,44 € 7.503,83

COOP. VELINIA 7 1 € 41.936,82 € 6.290,52 € 48.227,34 € 41.936,82 € 6.290,52 € 48.227,34 € 20.968,41 € 3.145,26 € 24.113,67 € 20.968,41 € 3.145,26 € 24.113,67

COOP. VELINIA 7 1 € 67.049,50 € 10.057,43 € 77.106,93 € 67.049,50 € 10.057,43 € 77.106,93 € 33.524,75 € 5.028,71 € 38.553,46 € 33.524,75 € 5.028,71 € 38.553,46

COOP.VELINIA 1-7 13 € 216.184,03 € 32.427,60 € 248.611,63 € 16.629,54 € 2.494,43 € 19.123,97 € 108.092,01 € 16.213,80 € 124.305,82 € 8.314,77 € 1.247,22 € 9.561,99

SOC. C.N.C. UFFICI 8A 2 € 47.964,12 € 9.592,82 € 57.556,94 € 23.982,06 € 4.796,41 € 28.778,47 € 23.982,06 € 4.796,41 € 28.778,47 € 11.991,03 € 2.398,21 € 14.389,24

SOC. C.N.C. NEGOZI 8B 2 € 57.101,17 € 11.420,23 € 68.521,40 € 28.550,59 € 5.710,12 € 34.260,70 € 28.550,59 € 5.710,12 € 34.260,70 € 14.275,29 € 2.855,06 € 17.130,35

SOC. C.N.C. ALLOGGI 8C 14 € 263.697,38 € 52.739,48 € 316.436,85 € 18.835,53 € 3.767,11 € 22.602,63 € 131.848,69 € 26.369,74 € 158.218,43 € 9.417,76 € 1.883,55 € 11.301,32

COOP. LA ROSA 9 15 € 262.655,86 € 78.796,76 € 341.452,62 € 17.510,39 € 5.253,12 € 22.763,51 € 131.327,93 € 39.398,38 € 170.726,31 € 8.755,20 € 2.626,56 € 11.381,75

€ 1.814.668,09 € 487.652,93 € 2.302.321,02 € 907.334,04 € 243.826,47 € 1.151.160,51

N = Numero alloggiC = Corrispettivo per trasformazione in propietà vincolataCP = Corrispettivo per rimozione vincolo prezzo max di cessioneCT = (C+CP) Corrispettivo complessivo

PIANO DI ZONA 167 - III DECENNIO

Cm = Corrispettivo trasform. in propietà medio ad alloggioCPm = Corrispettivo rimozione vincoli prezzo medio ad alloggioCTm = (Cm+CPm) corrispettivo complessiovo medio ad alloggio

CORRISPETTIVI INTERI CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CAM

POLO

NIA

NO

NO

RD

TOTALE

VILL

A R

EATI

NA

CORRISPETTIVI INTERI

TOTALE

TOTALE

TOTALE

MIC

IOCC

OLI

AM

ICIO

CCO

LI C

TOTALE

CORRISPETTIVI INTERI CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI INTERI CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

CORRISPETTIVI INTERI CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

Page 8: RELAZIONE 24.03 - Rieti delibera 35_2017.pdf · yhqglwd r od orfd]lrqh l sursulhwdul gl xq doorjjlr r dowud xqlwj lpprelolduh doo¶lqwhuqr gl xq 3ldqr gl (glol]ld (frqrplfd h 3rsroduh

Istruttore Direttivo Rodolfo Cateno Colombo

Il Dirigente

Ing. Maurizio Peron

Lotto N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

COOP. ALBA 2000 2 16 € 487.093,78 € 0,00 € 487.093,78 € 30.443,36 € 0,00 € 30.443,36 € 243.546,89 € 0,00 € 243.546,89 € 15.221,68 € 0,00 € 15.221,68

COOP. SAGITTARIO 3 16 € 487.093,78 € 0,00 € 487.093,78 € 30.443,36 € 0,00 € 30.443,36 € 243.546,89 € 0,00 € 243.546,89 € 15.221,68 € 0,00 € 15.221,68

REATINA COSTRUZIONI 4 16 € 442.172,94 € 0,00 € 442.172,94 € 27.635,81 € 0,00 € 27.635,81 € 221.086,47 € 0,00 € 221.086,47 € 13.817,90 € 0,00 € 13.817,90

COOP.TIRO 5 16 € 345.702,58 € 0,00 € 345.702,58 € 21.606,41 € 0,00 € 21.606,41 € 172.851,29 € 0,00 € 172.851,29 € 10.803,21 € 0,00 € 10.803,21

CAM

POL.

II

PIANO DI ZONA 167 - II DECENNION = Numero alloggiC = Corrispettivo per trasformazione in propietà vincolataCP = Corrispettivo per rimozione vincolo prezzo max di cessioneCT = (C+CP) Corrispettivo complessivo

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

Cm = Corrispettivo trasform. in propietà medio ad alloggioCPm = Corrispettivo rimozione vincoli prezzo medio ad alloggioCTm = (Cm+CPm) corrispettivo complessiovo medio ad alloggio

CORRISPETTIVI INTERI

Lotto N. ALLOGGI C CP CT Cm CPm CTm C CP CT Cm CPm CTm

COOP. FIORELLA 2 10 € 276.406,03 € 0,00 € 276.406,03 € 27.640,60 € 0,00 € 27.640,60 € 138.203,02 € 0,00 € 138.203,02 € 13.820,30 € 0,00 € 13.820,30

COOP. P. ECOLOGIA 3 9 € 249.530,35 € 0,00 € 249.530,35 € 27.725,59 € 0,00 € 27.725,59 € 124.765,18 € 0,00 € 124.765,18 € 13.862,80 € 0,00 € 13.862,80

PIANO DI ZONA 167 - I DECENNION = Numero alloggiC = Corrispettivo per trasformazione in propietà vincolataCP = Corrispettivo per rimozione vincolo prezzo max di cessioneCT = (C+CP) Corrispettivo complessivo

CAM

P. B

ASSO

CORRISPETTIVI RIDOTTI AL 50%

Cm = Corrispettivo trasform. in propietà medio ad alloggioCPm = Corrispettivo rimozione vincoli prezzo medio ad alloggioCTm = (Cm+CPm) corrispettivo complessiovo medio ad alloggio

CORRISPETTIVI INTERI