REGGIA DI VENARIA SALE DEI PAGGI ART NOUVEA U...Con 200 opere e 5 sezioni, l’esposizione...

1
Dal 17 aprile nella splendida cornice della Reggia di Venaria arriva la mostra che racconta la straordinaria fioritura artistica e artigianale che ha travolto e cambiato il gusto decorativo all’inizio del Novecento, con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche. Con 200 opere e 5 sezioni, l’esposizione ripercorre gli sconvolgimenti portati dall’Art Nouveau nel campo di tutte le arti figurative. Emile Gallé, Daum Frères, Alphonse Mucha, Louis Majorelle, René Lalique, Eugène Grasset, Henri de Toulouse-Lautrec, Eugène Gaillard sono solo alcuni degli artisti attraverso cui riscoprire lo stile moderno che si impose per la sua carica innovativa, intrisa di naturalismo, sensualità e simbolismo. MERCOLEDÌ 17 APRILE, per i docenti in servizio sarà possibile partecipare a visite guidate di presentazione dell’offerta didattica della mostra. I turni di visita sono fissati alle ore 14.00, 15.00 e 16.00. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, FINO AD ESAURIMENTO POSTI, TRAMITE IL SEGUENTE LINK: http://bit.ly/opendaydocenti MERCOLEDÌ 17 APRILE OPEN DAY DOCENTI Informazioni sull’evento: ARTHEMISIA 06 915 11 055 | [email protected] ART NOUVEAU IL TRIONFO DELLA BELLEZZA REGGIA DI VENARIA SALE DEI PAGGI

Transcript of REGGIA DI VENARIA SALE DEI PAGGI ART NOUVEA U...Con 200 opere e 5 sezioni, l’esposizione...

Page 1: REGGIA DI VENARIA SALE DEI PAGGI ART NOUVEA U...Con 200 opere e 5 sezioni, l’esposizione ripercorre gli sconvolgimenti portati dall’Art Nouveau nel campo di tutte le arti figurative.

Dal 17 aprile nella splendida cornice della Reggia di Venaria arriva la mostra che racconta la straordinaria fioritura artistica e artigianale che ha travolto e cambiato il gusto decorativo all’inizio del Novecento, con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche.

Con 200 opere e 5 sezioni, l’esposizione ripercorre gli sconvolgimenti portati dall’Art Nouveau nel campo di tutte le arti figurative. Emile Gallé, Daum Frères, Alphonse Mucha, Louis Majorelle, René Lalique, Eugène Grasset, Henri de Toulouse-Lautrec, Eugène Gaillard sono solo alcuni degli artisti attraverso cui riscoprire lo stile moderno che si impose per la sua carica innovativa, intrisa di naturalismo, sensualità e simbolismo.

MERCOLEDÌ 17 APRILE, per i docenti in servizio sarà possibile partecipare

a visite guidate di presentazione dell’offerta didattica della mostra.

I turni di visita sono fissati alle ore 14.00, 15.00 e 16.00.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, FINO AD ESAURIMENTO POSTI, TRAMITE IL SEGUENTE LINK:http://bit.ly/opendaydocenti

MERCOLEDÌ 17 APRILE OPEN DAY DOCENTI

Informazioni sull’evento: ARTHEMISIA 06 915 11 055 | [email protected]

ARTNOUVEAU

IL TRIONFODELLA BELLEZZA

REGGIA DI VENARIASALE DEI PAGGI