Quasi Tournée 2009

26
Siamo Nati da un Sogno... L'idea originaria della Compagnia ha le fondamenta nella proposta che Don Giuseppe Militello, nel Marzo 2002, fece ai ragazzi della parrocchia di S. Giuseppe di Savona di rappresentare un Musical intitolato "Il Sogno di Giuseppe". La risposta fu: "Impossibile: troppo complesso, troppa gente, troppi soldi"... e infatti il primo tentativo fallì nel 2003. Ma alcuni partecipanti a quel primo tentativo si appassionarono. Ripartiti nel gennaio 2004, lavorammo duramente per più di un anno, espandendoci costantemente in numero e risorse, riuscendo ad andare in scena nel Marzo 2005. Risale al debutto il nome della Compagnia: "Nati da un Sogno" richiama sì il nostro primo spettacolo, ma soprattutto lo spirito con cui ci siamo formati. Un gradimento inaspettato ci portò a programmare delle repliche. Andammo in scena ripetutamente... e non ci siamo più fermati. Due anni dopo, ancora, grazie. Perchè il bello inizia adesso... Quasi Tournée 2009 Immagini dal nuovo musical dei Nati da un Sogno Quasimodo - là fuori, il sogno Un musical originale, ma con basi solidissime: divertente, vivace e pirotecnico come un cartone animato, ma epico, struggente e spettacolare come un kolossal. La trama infatti si ispira al cartone Disney "Il Gobbo di Notre Dame": irriverente, scanzonato, a tratti esilarante, ma ugualmente imponente ed emozionante. In un riadattamento teatrale completamente nuovo, la trama e i personaggi del cartoon si fondono con citazioni di "Notre Dame de Paris", il popolare musical di Riccardo Cocciante. Un musical fresco e colorato, con personaggi spassosi per i piccoli e canzoni in grado di affascinare gli adulti per l'alto livello tecnico. Dal “Gobbo” il nostro spettacolo trae la vita di paese, le scene deliranti, i caratteri folli e istrionici, creando un caleidoscopio che affascina bambini e famiglie e suscita più di una risata. Per contro, le citazioni di "Notre Dame de Paris" aggiungono al mix la fierezza, il coinvolgimento emotivo, l'incalzare degli eventi. Da questi inserti derivano le coreografie più complesse, e le battaglie di massa che lasciano lo spettatore col fiato sospeso. Un'idea audace, che ha richiesto un lavoro durato quasi due anni. Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, e della Provincia di Savona. Quasi Tournée 2009

description

Photo Book

Transcript of Quasi Tournée 2009

Page 1: Quasi Tournée 2009

Siamo Nati da un Sogno...

L'idea originaria della Compagnia ha le fondamenta nella proposta che Don Giuseppe Militello, nel Marzo 2002, fece ai ragazzi della parrocchia di S. Giuseppe!di Savona di rappresentare un Musical intitolato "Il Sogno di Giuseppe". La risposta fu: "Impossibile: troppo complesso, troppa gente, troppi soldi"... e infatti il primo tentativo fallì nel 2003.

Ma alcuni partecipanti a quel primo tentativo si appassionarono. Ripartiti nel gennaio 2004, lavorammo duramente per più di un anno, espandendoci costantemente in numero e risorse, riuscendo ad andare in scena nel Marzo 2005.

Risale al debutto il nome della Compagnia: "Nati da un Sogno" richiama sì il nostro primo spettacolo, ma soprattutto lo spirito con cui ci siamo formati.

Un gradimento inaspettato ci portò a programmare delle repliche. Andammo in scena ripetutamente... e non ci siamo più fermati.

Due anni dopo, ancora, grazie.

Perchè il bello inizia adesso...

Quasi Tournée 2009Immagini dal nuovo musical dei Nati da un Sogno

Quasimodo - là fuori, il sogno

Un musical originale, ma con basi solidissime: divertente, vivace e pirotecnico come un cartone animato, ma epico, struggente e spettacolare come un kolossal.

La trama infatti si ispira al cartone!Disney "Il Gobbo di Notre Dame": irriverente, scanzonato, a tratti esilarante, ma ugualmente imponente ed emozionante. In un riadattamento teatrale completamente nuovo, la trama e i personaggi del cartoon si fondono con citazioni di "Notre Dame de Paris", il popolare musical di Riccardo Cocciante.

Un musical fresco e colorato, con personaggi spassosi per i piccoli e canzoni in grado di affascinare gli adulti per l'alto livello tecnico. Dal “Gobbo” il nostro!spettacolo!trae la vita di paese, le scene deliranti, i!caratteri folli e istrionici, creando un caleidoscopio che affascina bambini e famiglie e suscita più di una risata. Per contro, le citazioni di "Notre Dame de Paris" aggiungono al mix la fierezza, il coinvolgimento emotivo, l'incalzare degli eventi. Da questi inserti derivano le coreografie più complesse, e le battaglie di massa che lasciano lo spettatore col fiato sospeso.

Un'idea audace, che ha richiesto un lavoro durato quasi due anni.

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, e della Provincia di Savona.

Quasi To

urn

ée 2

009

Page 2: Quasi Tournée 2009

Due anni dopo, ancora, grazie.

Perchè il bello inizia adesso...

Quasi Tournée 2009Immagini dal nuovo musical dei Nati da un Sogno

Quasi To

urn

ée 2

009

Page 3: Quasi Tournée 2009

“Ecco un quesito.Scoprite chi è il vero mostro a Notre Dame.Chi è brutto dentro, o chi è brutto a veder?”

Fotografie di Daniele Panozzo

Page 4: Quasi Tournée 2009

“E’ un racconto. Il racconto di un uomo e di un mostro...”

Page 5: Quasi Tournée 2009
Page 6: Quasi Tournée 2009
Page 7: Quasi Tournée 2009

E Frollo diede al bambino un nome crudele. Un nome che significa “formato a metà”.

Quasimodo...

Page 8: Quasi Tournée 2009

“Nessuno vuole confinarsi quassù per sempre!”

Page 9: Quasi Tournée 2009
Page 10: Quasi Tournée 2009
Page 11: Quasi Tournée 2009

“Noi siamo gli stranieri... i clandestini”

Page 12: Quasi Tournée 2009
Page 13: Quasi Tournée 2009

“Il più brutto oggi vincerà, per quest’anno il re diventerà”

Page 14: Quasi Tournée 2009
Page 15: Quasi Tournée 2009
Page 16: Quasi Tournée 2009
Page 17: Quasi Tournée 2009

“Dio, fa’ qualcosa per quelli che un gesto d’amore non sanno cos’è...”

Page 18: Quasi Tournée 2009

“Tra i suoi capelli il fuoco c’è, e annienta ogni controllo che c’è in me”

Page 19: Quasi Tournée 2009
Page 20: Quasi Tournée 2009
Page 21: Quasi Tournée 2009
Page 22: Quasi Tournée 2009

Tu dici “è colpa del fuoco!!”, ma è anche l’amor...

Page 23: Quasi Tournée 2009
Page 24: Quasi Tournée 2009
Page 25: Quasi Tournée 2009
Page 26: Quasi Tournée 2009

“Perchè un uomo odia... perchè un mostro ama... chi può decidere?”