PUBLIC... · Web viewNel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante...

2
IMPRESA COMMERCIALE PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE OBIETTIVI E FINALITA’ DEL PROGETTO FORMATIVO Nel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti. A volte non ci sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni.Che si tratti di una relazione tecnica in un convegno, della presentazione di un progetto, di una riunione con i collaboratori, dell’intervento in un consiglio di amministrazione, ciò che conta è saper dosare in modo efficiente la comunicazione verbale e non verbale, gli strumenti visivi a supporto, lo spazio, i tempi e le pause, gestendo con padronanza gli stati emotivi e la sintonia con il pubblico. Il corso PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE è strutturato in maniera tale da rispondere efficacemente e puntualmente a tutte queste esigenze. PRINCIPALI CONTENUTI Pubblico: i partecipanti al centro…siamo lì per loro; La gestione dello spazio; Strumenti: come strutturare una presentazione efficace, dal template ai contenuti; Sicurezza, postura, centratura e respiro; Utilizzo della comunicazione non verbale; Utilizzo efficace della voce; Come coinvolgere i partecipanti; Dalla teoria alla pratica: simulazioni di public speaking. ATTESTAZIONE RILASCIATA Attestato di frequenza (Previa la frequenza del 70% delle ore di corso e il superamento dell’esame finale).

Transcript of PUBLIC... · Web viewNel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante...

Page 1: PUBLIC... · Web viewNel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali

IMPRESA COMMERCIALEPUBLIC SPEAKINGE COMUNICAZIONE EFFICACE

OBIETTIVI E FINALITA’ DEL PROGETTO FORMATIVO

Nel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti. A volte non ci sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere indecisioni.Che si tratti di una relazione tecnica in un convegno, della presentazione di un progetto, di una riunione con i collaboratori, dell’intervento in un consiglio di amministrazione, ciò che conta è saper dosare in modo efficiente la comunicazione verbale e non verbale, gli strumenti visivi a supporto, lo spazio, i tempi e le pause, gestendo con padronanza gli stati emotivi e la sintonia con il pubblico. Il corso PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE è strutturato in maniera tale da rispondere efficacemente e puntualmente a tutte queste esigenze.

PRINCIPALI CONTENUTI

Pubblico: i partecipanti al centro…siamo lì per loro; La gestione dello spazio; Strumenti: come strutturare una presentazione efficace, dal template ai contenuti; Sicurezza, postura, centratura e respiro; Utilizzo della comunicazione non verbale; Utilizzo efficace della voce; Come coinvolgere i partecipanti; Dalla teoria alla pratica: simulazioni di public speaking.

ATTESTAZIONE RILASCIATA

Attestato di frequenza (Previa la frequenza del 70% delle ore di corso e il superamento dell’esame finale).

DESTINATARI

Le operazioni si rivolgono a soggetti in stato di disoccupazione, inoccupazione o occupazione i quali devono:a) essere residenti sul territorio regionale;b) avere 18 anni compiuti ed essere in età attiva.Non è richiesto il possesso di uno specifico titolo di studio.

Page 2: PUBLIC... · Web viewNel mondo del lavoro sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali

Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti, fino ad un massimo di 24.

COSTO

IL PROGRAMMA OPERATIVO E’ COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO. È richiesto un contributo finanziario agli allievi per ogni ora di formazione e riferito alla situazione soggettiva. Il contributo è calcolato nel modo seguente:

Condizione soggettiva dell'allievo Contributo finanziarioImprenditore 4 euro per ora di formazioneLavoratore a tempo indeterminato 2 euro per ora di formazioneLavoratore a tempo determinato 1 euro per ora di formazioneDisoccupato con indennità 0,50 euro per ora di formazioneDisoccupato senza indennità/inoccupato 0 euro

DURATA

24 ore, comprensive dell’esame finale.

AVVIO CORSO

Il corso sarà avviato nel mese di luglio 2016. Il calendario definitivo verrà concordato in occasione del primo incontro e terrà conto delle esigenze espresse dai partecipanti.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare all’operazione formativa, compilare la domanda di pre-iscrizione e inviarla via mail all’indirizzo [email protected] o via fax al num. 0432/645483 entro il 13/05/2016 alle ore 18:00.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Ente di formazione F.A.T.A. S.c.a.r.l., Via Napoleonica, 62, 33030 – Villaprimavera di Campoformido (UD).

CONTATTI

F.A.T.A. s.c.a.r.l. Via Napoleonica, 62 - 33030 – Villaprimavera di Campoformido (UD) Segreteria: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 / 14.00-18.00 Tel. 0432/691067 - Fax 0432/645483 Mail: [email protected]; Sito internet: www.fataformazione.it