PROPRIETA' PRODOTTI CHOGAN E CONSIGLI PER L'USO · anche notevoli proprietà come ... principale...

8
98% BIO

Transcript of PROPRIETA' PRODOTTI CHOGAN E CONSIGLI PER L'USO · anche notevoli proprietà come ... principale...

98% BIO

PRODOTTO

ALOE VERA

BAVA DI LUMACA

VIRTU’

Come cosmetico e medicinale rinforza e riattiva le difese immunitarie, aiuta a distruggere batteri, cellule tumorali ed altri agenti patogeni. L’aloe svolge un’azione disintossicante e depurativa, potente antinfiammatorio, utile per curare affezioni come osteoartrite ed artrite reumatoide o per ridurre dolori, gonfiori o arrossamenti in seguito a distorsioni, strappi, contusioni, ustioni o scottature solari. Ha anche notevoli proprietà come cicatrizzante e coagulante oltre ad essere utile come idratante per la pelle.

Cura i principali inestetismi cutanei come acne, smagliature, rughe e perfino per cicatrici. Spiccate proprietà lenitive, idratanti e rigenerative che ne fanno un unguento naturale davvero prezioso nel prevenire l’invecchiamento della pelle, stimola la naturale rigenerazione dei tessuti cutanei, aumenta l’elasticità e il tono della pelle prevenendo la formazione di borse e occhiaie e favorisce la produzione di collagene.

PROBLEMA

ANTI SCREPOLATURE, LENITIVA ED EMOLLIENTE, LIMITA LE INFIAMMAZIONI ED I ROSSORI DELLA PELLE, RICOSTRUISCE I TESSUTI DANNEGGIATI, SOLLIEVO IN CASO DI SCOTTATURE, TERAPEUTICA PER L’EPIDERMIDE, TONIFICANTE, RINFRESCANTE.

ACNE E SUE CICATRICI,

CICATRIZZAZIONE DEI TESSUTI LESI,

MACCHIE DELLA PELLE,

RIDUZIONE RUGHE,

RIDUZIONE E PREVENZIONE DELLE SMAGLIATURE.

CONSIGLI PER L'USO

Strofinare delicatamente il gel sulla parte della pelle colpita. Applicate il gel di Aloe vera sulle zone, lasciate agire per 15 minuti e ripetete se necessario l’operazione anche a sera. Il gel all’aloe vera è uno dei rimedi naturali più conosciuti e utilizzati in caso di bruciature, piccole ustione o scottature solari. Se spray spruzzatela direttamente sullaparte dolente, svolge sulla vostra pelle un’azione lenitiva ed emolliente e calmerà il dolore in maniera quasi istantanea.

Può essere applicata in crema o gel tutti i giorni perché ha un alto POTERE IDRATANTE E LUBRIFICANTE.

L’allatonina è un potente CICATRIZZANTE che stimola la naturale formazione di cellule epiteliali, previene l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi, protegge la pelle da smog e freddo e consente di mantenere la pelle elastica, vitale e di prevenire i principali segni del tempo come rughe, macchie e piccole smagliature.

OLIO D'ARGAN

OLIO DI JOJOBA

L’olio ricavato dai frutti che non sono torrefatti viene impiegato in cosmetica per le sue proprietà idratanti.

Presente in rossetti, fondotinta, creme per la pelle, possiede proprietà benefiche sia per la cute che per i capelli. Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle, inoltre è un idratante naturale e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Non ultimo è un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale.

CONTRASTA L’ACNE, PREVENZIONE RUGHE, PROTEZIONE AGENTI ESTERNI, RIGENERAZIONE ED ELASTICIZZAZIONE DELLA PELLE, SMAGLIATURE, USTIONI E PIAGHE.

PREVIENE L’ACNE, DESQUAMAZIONI, ECZEMI, FILTRO SOLARE PER PELLI SENSIBILI, PELLE SECCA, PROTEZIONE LABBRA E CIGLIA, PROTEZIONE PELLE DOPO LE SCOTTATURE, PREVENZIONE SMAGLIATURE, PSORIASI, PRURITO, RINFORZANTE PER CAPELLI.

L’olio di argan può essere utilizzato puro direttamente sulla pelle e sui capelli, oppure unito ad altri olii come quello di lino, di mandorle, di oliva, o ancora, insieme ad altri ingredienti naturali, può essere utilizzato per preparare a casa dei cosmetici che ne sfruttano appieno le proprietà.

Penetra velocemente nella pelle, non unge e appesantisce ma lascia una sensazione setosa e morbida. Di facile applicazione bastano poche gocce dopo il bagno o la doccia, direttamente sulla pelle umida del corpo e del viso per un assorbimento rapido. Ottimo anche come antirughe basta picchiettarne qualche goccia lungo il contorno occhi.

OLIO DI MACADAMIA

OLIO DI MANDORLA

Ha delle straordinarie proprietà che favoriscono la naturale bellezza della pelle e dei capelli. Tali virtù sono dovute all’acido palmitoleico contenuto in esso che è molto simile a quello del nostro sebo.

Antiossidante, Antirughe, Antismagliature, Ricco di vitamina E, A e D, di acido linoleico ed olei.

ACNE E CICATRICI PROVOCATE, CICATRIZZAZIONE DEI TESSUTI CUTANEI LESI, MACCHIE DELLA PELLE, RIDUZIONE RUGHE, CURA E PREVENZIONE SMAGLIATURE.

ANTI SMAGLIATURE, ANTI RUGHE, CURA CAPELLI SECCHI E SFIBRATI, PELLE SECCA, PREVENZIONE SCOTTAURE SOLARI.

Si applica facilmente sulla pelle. Può essere impiegato puro o in preparazioni di balsami e creme corpo per pelli secche, lo troviamo spesso come ingrediente principale nei prodotti solari. Per l’applicazione sui capelli basta mettere qualche goccia d’olio su tutti i capelli umidi prima di procedere con la normale piega.

Si può utilizzare per fare dei massaggi rilassanti, la pelle del corpo risulterà più elastica, idratata, morbida ed in caso di irritazioni queste saranno lenite. Se sono presenti dolori muscolari, il massaggio lenirà anche questi. Si può passare sul viso anche come struccante.

OLIO DI NEEM

ROSA MOSQUETA

Antinfiammatorio, Antisettico, Antiparassitario e Antifungino, ottimo per curare laringiti, bronchiti, faringiti, otiti, infezioni gastro-intestinali e micosi. Protegge le piante e gli animali dagli attacchi parassitari e fa da antiacaro naturale. Cura di artriti, reumatismi, crampi, dolori muscolari e articolari, strappi e contratture.

Viene utilizzato per diverse problematiche della pelle come ad esempio le cicatrici, che quest'olio riesce il più delle volte ad appiattire e schiarire. Si usa anche più in generale per idratare la pelle e trattare inestetismi cutanei dovuti ad acne, couperose, psoriasi e come rigenerante per mani o altre zone del corpo particolarmente screpolate.

ACNE, DERMATITI, DOLORI MESTRUALI, ECZEMI, FUNGHI, HERPES, PICCOLE FERITE, PIDOCCHI, PSORIASI, ZANZARE, ZECCHE.

ANTI AGE, CICATRIZZANTE, CUPEROSE, PROTEZIONE SOLARE, PSORIASI, MANTENIMENTO DELLE CELLULE DELL’EPIDERMIDE DI MANI E CORPO.

Ha un odore forte quindi si consiglia di unirlo a qualche goccia di olio di mandorla o di calendula, può essere massaggiato direttamente sulla pelle per alleviare i fastidi e come cicatrizzante, esfoliante e ricostituente dei tessuti in caso di eczemi, acne, dermatiti, psoriasi e piccole ferite.

Occorre applicarne direttamente un po’ sul viso pulito e nell’arco di due settimane darà i suoi ottimi risultati, oltre a far apparire lo sguardo più giovane e a ridurre le zampe di gallina.

OLIO DI AVOCADO

OLIO DI VINACCIOLI

Nelle ricette di bellezza e di cosmesi naturale l’avocado ed in particolare l’olio di avocado sono uno degli ingredienti principali di prodotti fai da te per nutrire la pelle e i capelli, ed è utilizzato soprattutto nelle maschere. Per il trattamento della psoriasi nella zona del cuoio capelluto è utile un impacco a base di avocado e olio di oliva da applicare sui capelli lavati e ben frizionati.

L’olio di vinaccioli è ricco di antiossidanti ed è un ingrediente ampiamente utilizzato nella composizione di molti prodotti di bellezza offerti dal mercato. È un olio che la nostra pelle assorbe molto facilmente, quindi, possiamo usarlo come sostituto della consueta crema idratante perché non lascia la pelle unta ma la nutre e la idrata a fondo.

ANTIRUGHE,

CURA DELLA CALVIZIE,

CAPELLI SECCHI E SFIBRATI,

OLIO ABBRONZANTE,

PSORIASI.

CELLULITE,

COMBATTE I SEGNI DI ESPRESSIONE E LE RUGHE E NE CONTRASTA LA FORMAZIONE,IDEALE PER LA PELLE ACNEICA PERCHÈ CALMA E CONTRASTA L’INFIAMMAZIONE,

OTTIMO COME NUTRIENTE ED IDRATANTE DELLA PELLE SIA DEL VISO CHE DEL CORPO,

RAFFORZA LA PELLE,

PERFETTO COME OLIO DA MASSAGGIO .

La polpa di avocado dà origine ad una maschera rinforzante per i capelli, oppure può essere centrifugato per utilizzarne il succo durante il normale shampoo. Quest’olio ha delle straordinarie proprietà antiage che permettono di rendere la pelle più morbida ed elastica, diminuendo gli effetti delle prime rughe.

Unito ai normali prodotti di bellezza, l’olio di vinaccioli rassoda la pelle e stimola la microcircolazione locale, ma si può utilizzare anche da solo applicandolo come siero o come maschera per tonificare collo, braccia, decolleté, gambe, ma anche per schiarire la pelle.

OLIO DI COTONE

OLIO DI LINO BIO

Trova ampia applicazione nell’industria cosmetica in molte preparazioni destinate a migliorare e mantenere lo stato di salute della pelle e alla cura del capello.Non particolarmente untuoso, la sua composizione chimica gli conferisce notevoli proprietà idratanti, emollienti, restitutive e rigeneranti. Idrata e nutre la pelle in profondità, rendendola tonica, elastica e setosa, e ne contrasta l’invecchiamento.Ottimo per la cura della pelle dei bambini, protegge dagli agenti atmosferici e contrasta irritazioni e arrossamenti.Ingrediente piuttosto comune degli shampoo ristrutturanti, rende i capelli morbidi e luminosi.

Il suo uso più conosciuto è quello cosmetico: l’olio di semi di lino nutre i capelli e li rende lucenti e bellissimi, molto utile per contrastare la formazione delle doppie punte. Ad una condizione però: che sia effettivamente “naturale” cioè non privato delle sue proprietà da metodi di estrazione e di lavorazione aggressivi.

ANTI-INVECCHIAMENTO,

IRRITAZIONI ED ARROSSAMENTI DELLA PELLE,

PELLE SECCA,

RINFORZANTE CAPELLI.

CURA CAPELLI,

RINFORZANTE, CONTRASTA LE DOPPIE PUNTE.

Per uso esterno si può utilizzare in sostituzione della normale crema da viso. Mentre per i capelli si possono preparare degli impacchi districanti da lasciare in posa una mezz’oretta. Al termine si procede con il normale shampoo.

Prima di applicare l’olio, mescolare in una ciotola la quantità che avete bisogno per un’applicazione con qualche tuorlo d’uovo. Poi aggiungere dell’aqua al composto che si mescolerà facilmente alla sostanza grassa. In questo modo si ottiene un’emulisione ricca di proteine e lipidi con un forte potere ristrutturante.

OLIO DI COCCO

BURRO DI KARITE’

L’olio di cocco ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. In particolare, l’acido laurico contribuisce a combattere malattie come herpes, influenza, citomegalovirus, gonorrea ed è particolarmente efficace contro la candida.

Il burro di karitè si ricava dalle noci di una pianta africana, la vitellaria paradoxa, ed è spesso un ingrediente essenziale nelle creme di bellezza, negli INCI lo trovate sotto il nome di butyrospermum parkii. Se si tratta poi di creme e prodotti biologici il burro di karitè diventa un ingrediente fondamentale.

ACNE,

CHERATOSI,

CURA CAPELLI,

ECZEMI,

ROSACEA,

PSORIASI.

MASCHERA PER IL VISO, TRATTAMENTO PER UNGHIE E CUTICOLE, NASO SCREPOLATO, BURROCACAO,

MASCHERA PER CAPELLI VERAMENTE MOLTO DANNEGGIATI,

DOPOSOLE, MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE DELLE GAMBE, TRATTAMENTO PER I PIEDI, DEFATIGANTE PER LA SCHIENA,

SCRUB PER TALLONI E GOMITI, IMPERFEZIONI DEL VISO (BRUFOLI, GRAFFI O SUL CONTORNO OCCHI).

Utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo. Sui capelli si applica direttamente dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po’ di calore (meglio evitare il microonde), rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora. In commercio ci sono diversi balsami e creme per capelli a base di olio di cocco.

Per la pelle, del viso e del corpo, ha effetti idratanti, antirughe, antinvecchiamento, inoltre rientra in prodotti specifici per il trattamento di eczemi, dermatiti e anche della psoriasi.

Il burro di karitè richiede tempo, tempo per ammorbidirlo, tempo per applicarlo e tempo per farlo assorbire. Se siete di fretta non è sempre la soluzione migliore, ma se vivete di fretta potrebbe essere un ottimo rimedio per imparare a rallentare e prendervi cura di voi stessi. Applicato sulla pelle dopo il bagno, il burro di karitè trattiene il profumo che vi vaporizzerete, facendone durare l’aroma più a lungo.