Programma · Programma Il ritrovo è a Terracina da Giovedì 27 dicembre in Area Attrezzata La...

1
Programma Il ritrovo è a Terracina da Giovedì 27 dicembre in Area Attrezzata La Fenice in Via Cesare Battisti 19, Siamo a circa 3 Km dal centro e larea dispone di una struttura per le serate a tema. Venerdì 28: visita guidata di Sperlonga uno dei borghi più belli dItalia La rupe su cui è costruito il centro divide in due la spiaggia sottostan- te, da una parte e laltra, quasi separasse due mondi. Pranzo libero in città. Pomeriggio rientro con sosta per la visita guida- ta di Gaeta. Allimbrunire, le luminarie di Gaeta sono splendide. Gaeta una località di mare cono- sciuta per le sue straordinarie bellezze naturali e per il suo borgo antico costruito a picco sul ma- re. In questa città si rifugiarono papi, personaggi politici e intellet- tuali che hanno lasciato un segno indelebile. Sabato 29: visita guidata dell Abba- zia di Fossanova , dichiarata monumento nazionalenel 1874 costituisce il più antico esempio d'arte gotico-cistercense in Italia. Il complesso nacque alla fine del XII secolo dalla trasformazione di un preesistente monastero benedettino, forse risalente al VI secolo, di cui rimane una flebile traccia al disopra del rosone della chiesa. Domenica 30 : San Felice Circeo lacropoli di San Felice Circeo e le mura ciclopiche sono ciò che resta di unantica civiltà italica, fino a che i Romani non li hanno inglobati nel loro vasto impero e fù così che divenne una deliziosa località di villeggiatura dove costruirsi ville fantastiche con vista mare o vista lago e terme annesse. Sabaudia con sosta pranzo presso il ristorante/ agriturismo Ai 4 Laghi. Nel pomeriggio passeggiata a Sabaudia e sulle bellissime spiagge. Lunedì 31: Visita guidata di Terracina con bus navetta e pranzo libero. Al porto di Terracina il Self Service Cooperativa dei Pescatori, pomeriggio libero. Alle ore 20.00 a 300 mt raggiungiamo il ristorante Le Mimose per Cenone di Capodanno con menù di pesce e musica dal vivo. La lunga e frastagliata riviera che si sviluppa a sud di Latina ricca di spiagge limitate da dune e interrotte da promontori rilievi costellati di grotte e spelonche, offre al visitatore luoghi carichi di storia e di mito e scorci indimenticabili. È la Riviera di Ulisse, splendida zona costiera dalle acque cristalline in cui ci si imbatte in grotte marine, resti archeologici e riserve naturali.

Transcript of Programma · Programma Il ritrovo è a Terracina da Giovedì 27 dicembre in Area Attrezzata La...

Page 1: Programma · Programma Il ritrovo è a Terracina da Giovedì 27 dicembre in Area Attrezzata La Fenice in Via Cesare Battisti 19, Siamo a circa 3 Km dal centro e l’area dispone di

Programma Il ritrovo è a Terracina da Giovedì 27 dicembre in Area Attrezzata La Fenice in Via Cesare Battisti 19, Siamo a circa 3 Km dal centro e l’area dispone di una struttura per le serate a tema.

Venerdì 28: visita guidata di Sperlonga uno dei borghi più belli d’Italia La rupe su cui è costruito il centro divide in due la spiaggia sottostan-te, da una parte e l’altra, quasi separasse due mondi. Pranzo libero in città. Pomeriggio rientro con sosta per la visita guida-ta di Gaeta. All’imbrunire, le luminarie di Gaeta sono splendide.

Gaeta una località di mare cono-sciuta per le sue straordinarie

bellezze naturali e per il suo borgo antico costruito a picco sul ma-re. In questa città si rifugiarono papi, personaggi politici e intellet-tuali che hanno lasciato un segno indelebile.

Sabato 29: visita guidata dell’Abba-zia di Fossanova , dichiarata “monumento nazionale” nel 1874 costituisce il più antico esempio d'arte gotico-cistercense in Italia. Il complesso nacque alla fine del XII secolo dalla trasformazione di un preesistente monastero benedettino, forse risalente al VI secolo, di cui rimane una flebile traccia al disopra del rosone della chiesa.

Domenica 30 : San Felice Circeo l’acropoli di San Felice Circeo e le mura ciclopiche sono ciò che resta di un’antica civiltà italica, fino a che i Romani non li hanno inglobati nel loro vasto impero e fù così che divenne una deliziosa località di villeggiatura dove costruirsi ville fantastiche con vista mare o vista lago e terme annesse. Sabaudia con sosta pranzo presso il ristorante/ agriturismo Ai 4 Laghi. Nel pomeriggio passeggiata a Sabaudia e sulle bellissime spiagge.

Lunedì 31: Visita guidata di Terracina con bus navetta e pranzo libero. Al porto di Terracina il Self Service Cooperativa dei Pescatori, pomeriggio libero. Alle ore 20.00 a 300 mt raggiungiamo il ristorante Le Mimose per Cenone di Capodanno con menù di pesce e musica dal vivo.

La lunga e frastagliata riviera che si sviluppa a sud di Latina ricca di spiagge limitate da dune e interrotte da promontori rilievi

costellati di grotte e spelonche, offre al visitatore luoghi carichi di storia e di mito e scorci indimenticabili. È la Riviera di Ulisse,

splendida zona costiera dalle acque cristalline in cui ci si imbatte in grotte marine, resti archeologici e riserve naturali.