programma Festa Lungofiume di Imola 2012

40

Transcript of programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Page 1: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Page 2: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Scopri il design, lo stile e la qualità dei nostri serramenti, tutti made in Italy.

I nostri professionisti sapranno guidarti verso le migliori soluzioni.

È tempo di vivere il benessere della tua casa.

Tutti i serramenti interni ed esterni SIRelle sono certifi-cati secondo le vigenti normative e i più alti standard di prestazione acustica e termica, per garantirvi un con-fort totale in ogni ambiente.

Abbiamo selezionato il meglio dai produttori italiani di porte, finestre, scale, basculanti, realizzati con mate-riali di primissima qualità: legno, legno-alluminio, pvc, fibex, ferro, alluminio, per esaudire ogni scelta di stile esaltando il design italiano, vero valore aggiunto.

Cancelletti e inferriate di sicurezza, vetrate e portoncini blindati, basculanti per garage, sezionali e tapparelle (tutti antieffrazione), garan tiscono la sicurezza della vostra casa e della vostra famiglia.

RISPARMIO ENERGETICOE ISOLAMENTO ACUSTICO

ESTETICA

SICUREZZA

sine

ttica.it

www.sirelle.it

IMOLA (Sede)Via R. Bacchini 3/B40026 Imola (BO) - ItalyTel. 0542.643419 Fax [email protected] (Showroom)Viale Zappi 20/B40026 Imola (BO)Tel. e Fax [email protected]

FAENZA (Showroom)Via Ravegnana 31/A 48018 Faenza (RA)Tel. 0546.25963Fax [email protected] RAVENNA (Showroom)Via Fossombrone 3/A 48100 Ravenna (RA)Tel. e Fax [email protected]

FORLÌ (Showroom)Via Fermi 4/C 47100 Forlì (FC) Tel. e Fax 0543.720978 [email protected]

BOLOGNA (Showroom)Via Bruno Monterumici 40/C 40133 Bologna (BO)Tel. 051.430615Fax [email protected]

BOLOGNA (Showroom)Via Ferrarese 15840128 Bologna (BO)Tel. e Fax [email protected]

BOLOGNA (Showroom)Via Tosarelli 342/C 40055 Villanova di Castenaso (BO)Tel. 051.781963Fax [email protected] su:

SIRELLE PENSA PROPRIO A TUTTO, DALL’IDEA AL POST-VENDITA:

•preventivazione e consulenza gratuita

•rilievi e misurazioni

• installazione con personale specializzato e qualificato

•ritiro e smaltimento del materiale sostituito

•pagamenti personalizzati anche con possibilità di finanziamenti agevolati a tasso zero

•assistenza post-vendita

• informazioni sulla corretta manutenzione

•assistenza per le pratiche degli incentivi e agevolazioni fiscali

Page 3: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

“L’IDEA COOPERATIVA E IL FUTURO DELL’ITALIA” La Cooperazione rappresenta l’esempio concreto di come un modello alternativo di impresa non solo non sia residuale ma, al contrario, come dimostrano i dati sull’occupazione e sul fatturato degli ultimi tre anni delle imprese cooperative, sia da estendere e valorizzare. E’ inoltre in grado di proporre un’idea di produttività fondata sulla valorizzazione della persona che lavora e sulla responsabilità sociale ed ambientale. Questo in un contesto globale in cui si contano un miliardo di cooperatori, cioè tre volte gli azionisti delle società di capitali e nel quale le persone occupate in società cooperative sono 100 milioni. Nel contesto italiano

le cooperative italiane generano il 7,5 del PIL. Da quella industriale a quella sociale o di consumo, sino alle nuove forme di cooperative per i lavoratori della conoscenza, l’impresa cooperativa si è dimostrata, pur non essendo immune dalla crisi, capace di performance migliori e di una miglior difesa dei posti di lavoro. Con questo testimoniando che l’idea del mutualismo, della partecipazione dei lavoratori alla vita dell’azienda, del legame con i territori, della gestione democratica, non sono elementi di inefficienza, ma risorse anche nella dinamica economica e nella competizione sul mercato. Un tassello importante quindi della visone alternativa di società e di economia che il Partito Democratico sostiene, per superare i danni che il liberismo sfrenato ha prodotto al Paese e all’Europa, e in grado di dare un contributo essenziale alla crescita e all’occupazione, specialmente giovanile. Il 2012 è l’anno scelto dall’ONU per celebrare l’impresa cooperativa. Per dare il nostro contributo organizziamo a Imola, Città di Andrea Costa, la Festa Nazionale della Cooperazione alla quale prendono parte tutte le associazioni delle cooperative italiane.

Stefano Fassina Responsabile economia e lavoro Pd nazionale

3www.festalungofiume.it

scontoBUONO

2euro

NEGOZI SPECIALIZZATI IN CARTUCCE PER STAMPANTI - www.prink.it

PRINK #52 IMOLA: V.LE ANDREA COSTA 32Tel. e Fax 0542 20339 - [email protected]

PRESENTA QUESTO COUPON NEI SEGUENTI PUNTI VENDITA, SUBITO PER TE UNO SCONTO DI

2 euro SU UNA SPESA DI ALMENO 15 EURO

IN PRODOTTI A MARCHI PRINK

Offerta non cumulabile con altre in corso,valida fino al 31 AGOSTO 2012

Page 4: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

4 www.festalungofiume.it

LAVORO E SOLIDARIETA’I giovani, il valore della cooperazione

e una festa che guarda al 2013Prima di tutto il lavoro. E’ a partire dalla questione del lavoro, che è la preoccupazione di tante famiglie e di tantissimi giovani, che abbiamo costruito la Festa 2012, la quinta festa territoriale del Partito Democratico. Anche questo territorio, nei numeri in crescita dei disoccupati, precari e cassintegrati, vive una situazione molto difficile. E’ a partire dal valore del lavoro e dalla persona che lavora che proponiamo una riflessione sull’idea cooperativa, emblema e traino di questo territorio, nell’Anno Internazionale dedicato alla Cooperazione. Non poteva che abitare a Imola la prima festa nazionale su questo tema, promossa assieme al Dipartimento Economia e Lavoro del PD Nazionale - coordinato da Stefano Fassina - che vivamente ringrazio per la collaborazione che ci ha offerto.

Accogliamo con entusiasmo anche la Festa Regionale dei Giovani Democratici, altro motivo di soddisfazione e di orgoglio che premia il lavoro di tanti uomini e donne che sono la forza del Partito Democratico di questo territorio. Vorrei dedicare questi eventi agli oltre 500 volontari che nei 24 giorni di Festa si alterneranno nei nostri stand e che rappresentano il volto migliore del PD. La storia delle 31 edizioni della Festa Lungofiume e di tutte le feste che ogni anno si svolgono nel nostro territorio è il frutto del loro impegno e della loro fatica.

Sarà una Festa all’insegna della solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, con l’obiettivo di dar loro una grossa mano anche attraverso la raccolta di fondi. Saranno promossi momenti e iniziative di sensibilizzazione verso i terremotati.

Infine, questa festa territoriale precede l’appuntamento elettorale della prossima primavera. Con il titolo “Imola 2013, per l’Italia di domani” ci sarà spazio per approfondire il progetto futuro per la nostra città e per proporre da questo territorio il contributo che dal PD Territoriale, a fianco di Pier Luigi Bersani, vogliamo offrire alla ricostruzione del Paese. Metteremo al centro il lavoro e la crescita, il welfare e i servizi alle famiglie, la democrazia, che prima di tutto è partecipazione dei cittadini alle scelte della nostra comunità. E’ un PD aperto e plurale quello che si rivolge alla città e al territorio, che vuole costruire assieme un progetto di governo futuro per Imola e per l’Italia, attraverso un nuovo patto con tutte le forze migliori della città

Fabrizio CastellariSegretario PD Unione Territoriale Imolese

www.pder.itEMERGENZATERREMOTOEMILIA-ROMAGNACAMPAGNARACCOLTA FONDI

Page 5: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

WINE BAR “BOLLICINE ROMAGNOLE”Nuovo spazio in cui poter gustare vini di qualità e prodotti tipici del nostro territorio e in particolare segnaliamo: Degustazione di Rhum caraibico e cioccolatoDegustazione di Grappe monovitigno romagnoli bianche e barricateDegustazioni di Salumi pregiati in abbinamento alle “Bollicine Romagnole”Degustazioni di formaggi e confetture romagnoli in abbinamento ai vini rossi “Tenuta Masselina”

“YOU FUTURE” BAR E OSTERIAAllo stand Osteria a fianco di vino e piatti tradizionali una scelta di birre artigianali tedesche e italiane in bottiglia (Kapuziner Weissbier, Mönchshof Beyerisch Hell, Mönchshof Keller, Mönchshof Bockbier, Arte Birraia Mazarol rossa, Arte Birraia Borlotta, Arte Birraia Bollicine, Arte Birraia Sponcio).Nello spazio bar tutte le sere musica dal vivo e birre artigianali belghe alla spina (Estaminet, Palm ambrata, Steenbrugge Wit-blanche, Steenbrugge Tripel, Steenbrugge Dubbel Bruin).

“HISPANIA FOOD & DRINK”All’interno del Villaggio Latino un angolo dove poter gustare piatti a base di pollo e non solo.

RACCOLTA TIMBRI “PROVA LO SPORT” Presso lo stand UISP verrà distribuita una cartolina a coloro che parteciperanno a “prova lo sport “ come da calendario, riempiendo la cartolina con almeno 5 timbri riceverai un simpatico gadget che verrà consegnato l’ultima sera della festa .Il programma aggiornato su www.uisp.it/imolafaenza

1° PREMIO PESCA “NUOVA NISSAN MICRA”

fornita da

5www.festalungofiume.it

BUONO SCONTO € 0,50(NON CUMULABILE)

utilizzabile tutte le sere della festa

A.N.E.I.S.

ASSOCIAZIONE NAZIONALEESPERTI INFORTUNISTICA

STRADALE

Il colpo di frusta

è rimborsabile...

CONTATTACI

le novità della festa

Page 6: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

ForliVia Vassura 19 tel 0543473300

Lunedì 14,30-18,30

martedì 8,45-12,30/14,30-18,30

sabato 8,45-12,30

LugoVia Fiumazzo 72 tel 0545 284955

Da lunedi a venerdi:

9-13.00/15.30-19.00

due tigLi spa gruppo CevicoVia Seganti 73/P, 47100 Forlì ItalIat 0543 473300 . F 0543 [email protected] - www.romandiola.it

punti vendita

alfonsineVia Stroppata 7 tel 0544 869601

lunedi, venerdi e sabato: 8.30-12.30

martedi, giovedi: 15-18.30

Massa Lombarda

Via Nullo Baldini 56 tel 0545 81501

martedi: 15-18.30

venerdi: 8-12.30

sabato: 8.30-12.30

Le Romagnole

FaenzaVia Formellino 5 tel 0546 27223

Martedi, venerdi: 8-12.30/15-18.30

sabato: 8.30-12.00

imolaVia Bicocca 11 tel 0542 643673

Martedi, venerdi: 8-12.30/15-18.30

sabato: 8.30-12.00

Cantina dei Colli Romagnoli

valido per il periodo della festa

non cumulabile con altre promozioni

buono sconto

10%

Page 7: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Martedì 3 luglio ore 20,45 Area dibattiti

“La cooperazione: il fascismo, la Resistenza, la liberazione. La forza e la originalità dell’esperienza imolese.” Intervengono: Elio Gollini partigiano, Presidente onorario C.I.D.R A. e cooperatore, Domenico Olivieri Presidente Coop. Sacmi, Giuliano Dall’Osso Presidente Coop. Tre elle, Giovanni Bettini Presidente Coop. CLAI e Giuliano Poletti Presidente Nazionale Legacoop e vicario dell’Alleanza Cooperativa. Presiede Bruno Solaroli Presidente ANPI Imola.Iniziativa promossa dall’ANPI di Imola.

Martedì 4 luglio ore 21 Area dibattiti

“Cooperazione e non solo: quale economia al servizio dell’uomo”Intervengono: Benito Benati Dirigente di imprese cooperative, Marco Mazzoli Docente di Economia Università di Genova; Valter Galavotti Ass. alla Cultura di Imola

Domenica 8 luglio ore 21 Spazio Cultura

”L’immaginazione e il potere. L’eresia dei Magnacucchi sessant’anni dopo”Intervengono: Learco Andalò Membro del Comitato centrale U.S.I. e Prof. Luigi Pedrazzi Cofondatore de Il Mulino.

Martedì 10 lunedì luglio ore 21 Spazio Cultura

“L’attualità del pensiero di A. Olivetti”

Intervengono: Paolino Madotto consulente direzionale specializzato nell’area dell’innovazione, Paolo Rebaudengo Consigliere ERVET S.p.a., Mauro Casadio Farolfi Associazione “Città dell’Uomo” e Pietro Taraborrelli Responsabile Economia e lavoro Pd Territoriale.

Giovedì 12 luglio ore 20,45 Area dibattiti

“Il terrorismo in Italia e le sue maschere”Intervengono: Prof Carlo Galli Presidente dell’Istituto Gramsci, Direttore accademia delle scienze di Bologna, editorialista di “Repubblica”, Ex Magistrato Libero Mancuso, Avv Andrea Speranzoni - Presiede: Dott.ssa Silvia Sassi. Iniziativa promossa dall’ANPI di Imola.

Domenica 15 luglio ore 21 Spazio Cultura

“La politica italiana sa comunicare?”Intervengono: Giovanna Cosenza Docente di semiotica Università di Bologna e autrice del libro “Spot Politik” e Annalisa Cattani ricercatrice, artista e autrice del libro “Pubblicità e retorica”

Lunedì 16 luglio ore 20,45 Bar-YOU FUTURE

“Le attese tradite” materiali sulla persecuzione dei partigiani italiani nel dopoguerra. Partecipano gli autori: il comandante partigiano Ermenegildo Bugni e Mauro Maggiorani, Direttore ISREBO. Intervengono: Giorgio Bettini giornalista e partigiano e Alfiero Salieri partigiano e Vice-Presidente ANPI di Imola. Iniziativa promossa dall’ANPI di Imola.

7www.festalungofiume.it

aperto tutti i giorni

breakfast

cocktail house

foodaperitif

eventsliving space

wine barmusic & relax

fornoPoletti

fornoPoletti

Imola Viale Carducci 107 Tel 0542.25093

Via Zaccherini 30/BTel 0542.683790

Viale Carducci, 107 - Imola - tel. 0542 25093Via Zaccherini, 30/B - Tel 0542 683790

Fornitore di piadine

Potrete assaggiare le nostre piadine romagnole nei vari

ristoranti della festa

SPAZIO INIZIATIVE CULTURALI

Page 8: programma Festa Lungofiume di Imola 2012
Page 9: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso € 3.00

Arena Spettacoliore 21.00 ●

LUCA ORSONIPiano bar Musica dal vivo

programma

Ingresso € 2.00

Arena Spettacoliore 21.00 ●

RENZO E LUANAPiano bar Musica dal vivo

9www.festalungofiume.it

domenica 1 luglio

Sopraluoghi, preventivie consulenza gratuiti!Via Sella, 11/A - FAENZA

Tel. 0546.21649Cell. 329.4437800

email: [email protected]

Microcogeneratore SENERTEC.Caldaia a condensazione NINA.Pannelli solari ROTEXe caldaie a condensazionecon DETRAZIONE FISCALEDEL 55% in 10 anni.Condizionatori MITSUBISHICondizionatori MITSUBISHIe altre tecnologiedi riscaldamentoe recupero energetico.

www.energy-casa.it

Faenza Via Formellino n° 5 - Tel. 0546.26787

STABILIMENTI E PUNTI VENDITA

Imola Via Bicocca n° 11- Tel. 0542.643673

Savignano Via Emilia Ovest n° 93 - Tel. 0541.945183Coriano Via Cella n° 7 - Fraz. Pian della Pieve - Tel. 0541.656000

sabato 30 giugno

Page 10: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA CON

STEFANO FASSINA e On.MASSIMO D’ALEMA

Intervistati da CLAUDIO SARDO Direttore dell’Unità

Page 11: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso e 8.00

Ingresso gratuito

Arena Spettacoliore 21.30 ●

GIACOBAZZI e PIZZOCCHI

Piano Bar TRIO ITALIAnO

Arena Spettacoli ore 22.00 ●

DUMISEPiano Bar DAVIDE MARAnI

lunedì 2 luglio

11www.festalungofiume.it

programma

TORREFAZIONE CAFFE’ TOBIA’SMASSA LOMBARDA (RA) VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’, 203/C

TEL. 0545 81613 - CELL. 333 3271415VENDITA AL DETTAGLIO: MISCELE DI CAFFE’ DI NOSTRA PRODUZIONE

IN GRANI O MACINATO CIALDE E CAPSULE DI CAFFE’

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA CON

STEFANO FASSINA e On.MASSIMO D’ALEMA

Intervistati da CLAUDIO SARDO Direttore dell’Unità

martedì 3 luglio

Page 12: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso gratuito

12 www.festalungofiume.it

Arena Spettacoliore 21.00 ●

MICHELE E DINA MANFREDPiano Bar fAUSTO E BEBA

Ingresso e 3.00

giovedì 5 luglio

mercoledì 4 luglioArena Spettacoli

ore 21.00 ●

CLAUDIO E CATIAPiano Bar PIERfRAnCO VISAnI

programma

Page 13: programma Festa Lungofiume di Imola 2012
Page 14: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

14 www.festalungofiume.it

Arena Spettacoliore 21.00 ●

NICOLETTA BELLOTTIPiano bar Musica dal vivo

Ingresso e 2.00

sabato 7 luglio

programma

dal�1991

www.publynew.it

0542 670716

stampa�digitalestampa�digitaleinsegne�luminoseinsegne�luminose

decorazione�automezzidecorazione�automezzi segnaleticasegnaletica

spazi�pubblicitarispazi�pubblicitari cartellonisticacartellonistica

Ingresso gratuito

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

CORPI ESTRANEI (tutto Nomadi)

Piano bar Musica dal vivo

venerdì 6 luglio

Page 15: programma Festa Lungofiume di Imola 2012
Page 16: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

16

Arena Spettacoliore 21.00 ●

FRANCO E DOLCE VITAPiano Bar DUOVIDA con TIzIAnA e MARIkA

Ingresso gratuito

lunedì 9 luglioIngresso e 3.00

domenica 8 luglioArena Spettacoli

ore 21.00 ●

ROBERTA CAPPELLETTIPiano bar Musica dal vivo

programma

www.festalungofiume.it

Uffi cio Vendite 0542 623111 - Imola - via Sabbatani, 14

Una storia da raccontare,

un futuro da costruire.

eigh

t o’c

lock

o

Visita il sito www.coopcesi.it,

troverai tutte le nostre proposte

immobiliari a

Imola,

Castel Guelfo di Bologna,

Castel San Pietro Terme,

Osteria Grande,

Medicina,

Ozzano dell’Emilia,

Budrio.

Page 17: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA CON

SUSANNA CAMUSSO, GIORGO SANTINI, PAOLO CARCASSI e STEFANO FASSINA

17www.festalungofiume.it

Arena Spettacoli ore 22.00 ●

LAURA e STEFANO ZIZZAPiano Bar I PREDI___LETTI

Arena Spettacoli ore 21.30 ●

PAOLO CEVOLI e ANDREA POLTRONIERI in musica maestro

Piano Bar TRIO ITALIAnO

programma

Ingresso e 3.00

Ingresso gratuito

martedì 10 luglio

mercoledì 11 luglio

Page 18: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

• Sabato 30/06 UISP FAENZA IMOLA Prova lo Sport, pallavolo, basket e tornei

• Domenica 01/07 Imola Tuning Club auto tuning

• Lunedì 02/07 Imola Golf Promotions golf

• Martedì 03/07 Biancoverde ginnastica artistica

• Mercoledì 04/07 Ice in Line Imola hockey

• Giovedì 05/07 Imola Roller pattinaggio artistico

• Venerdì 06/07 Takeshi karate

• Sabato 07/07 Salsa con Pepe scuola di ballo

• Lunedì 09/07 Imola Golf Promotions golf

• Martedì 10/07 Virtus 2000 Dozza e Tennis Imola tennis per tutti

• Mercoledì 11/07 Ice in Line Imola hockey

• Giovedì 12/07 Tae Kwon Do Imola tae kwon do

• Venerdì 13/07 Gamma Club ballo

• Sab. Dom. 14-15/07 Magic Imola prova pattini e esibizione

• Lunedì 16/07 Baseball Imola baseball

• Martedì 17/07 UISP FAENZA IMOLA Prova lo Sport, pallavolo, basket e tornei

• Mercoledì 18/07 Baseball Imola baseball

• Giovedì 19/07 Società danza Imolese danza

• Venerdì 20/07 Ice in Line Imola hockey

• Sabato 21/07 Salsa con Pepe scuola di ballo

• Domenica 22/07 Gamma Club ballo

• Lunedì 23/07 UISP FAENZA IMOLA Prova la pallavolo, Tai chi gong, step, pilates

EVENTI SPORTIVI dalle ore 20.00

18 www.festalungofiume.it

UISP Faenza-Imolainfo: tel. 0542 31355 [email protected]

UN’ESTATE DI SPORT DECATHLON FAENZAVIA CRISTOFORO COLOMBO 6PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE LE MAIOLICHE

dal 25 maggio al 23 giugno

DECATHLON_Visuale 19x9 ESTATE - faenza.indd 1 05/06/2012 13:17:18

Giovedì

05/07 Cicloturistico

Page 19: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

UISP Faenza-Imolainfo: tel. 0542 31355 [email protected]

DentaleArredamenti

FinishingImpianti

Innovazione. Identità. Insieme.

La passione di fare bene.

w w w . c e f l a . c o m

Page 20: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

20 www.festalungofiume.it

PALCO

Piazzettadel Goloso

disabili

disabili

23

22

21

6

20

9

10

19

3111

11

11

11

11

3

7 85

12

141330

15

16

11

11

11

24

11

11 11

11

18

1818 18

1818

18

181818

26

11 11 1111

11

B

E

DC

A

1125

17

54

2

1

Punto sanitario

Piantadella festa

Per informazioni sulla festa:tel. 0542 35066 o [email protected] il gruppofesta lungofiume Imola su

www.pdimola.it

Page 21: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Associazioni

1

17

A.R.I.E.L.ARCIA.N.P.I.ASPPIASTROFILI IMOLESIAUSERAVISCAMMINANDOINSIEMECAMPEGGIATORICGILCISLCLUB SANTERNO MODELLISMOCROCE ROSSA ITALIANACOOPGATTONEROCOALACSIIMOLACONTROAUTISMOISTITUTO RAMAZZINIPRIMOLAPUBBLICA ASSISTENZA PAOLINATELEFONO AMICOUNIVOC

21www.festalungofiume.it

Ristoranti

1

24 Ristorante brasiliano “LA MULATA” (A)24 Ristorante equadoriano “EL IDOLO” (B)24 Ristorante argentino (C)24 Hispania food & drink (E)19 Osteria 20 Ristorante tradizionale “LA CHIOCCIOLA” 22 Ristorante indiano “TAJ MAHAL” 23 Ristorante pesce “LA SCOGLIERA”

Dolci, Panini e frutta1

1

30 Crepes31 Chiosco “THIERRY”13 Pizza al taglio12 Gelateria14 Maxi Kebab indiano 15 “IL BUON COCOMERO”

^

Bar

1

1

9 Bar “You future” 10 Piano Bar 16 Wine Bar “Bollicine Romagnole”17 Bar “Caffè di Imola”24 Bar Cubano “Guarapo” (D)

Politica e Cultura

1

1

7 Libreria 6 Spazio Cultura - Associazioni 8 Sala Dibattiti

Area Sport

1

25 Le iniziative sportive sono elencate a pag. 18 del catalogo

Expo Estate 201211 Aree commerciali e mercato ambulante

Organizzazione Servizi per l’organizzazione

4 Info Point 5 Imola - Italia 2013

1

1

1

3 Pesca 18 Area giostre 26 Arena spettacoli

Svago

Page 22: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

gastronomiaristorante LA CHIOCCIOLA

ANTIPASTICrostoni alle 5 salseProsciutto e meloneBruschette prosciutto e pomodoroAffettato misto con sottaceti

PRIMITagliatelle al ragùTortelli al ragùTortelli burro e salviaTortellini al ragùTortellini alla pannaStrigoli alla contadinaPolenta al ragùPolenta ai funghiPolenta con salsiccia

SECONDI ALLA BRACEFiorentine con ossoTagliataCostola

CastratoSalsiccia ai ferriSalame ai ferriSpiedini misti con pomodoroBraciola di prosciutto fresco

STUFATIFriggione con pancettaSpezzatino di pecora con patateStracotto di scottona

ALTRI SECONDI PIATTIInvoltini con scalogno all’aceto balsamicoScaloppe in salsa ai funghiValdostana ai funghiArrosto di vitello con salsaStinco con peperonataTonno, cipolla e fagioli

CONTORNIPatate al forno

Patate fritteMelanzane al fornoPomodori in graticolaInsalata mista

PIADINEPiadina con salsicciaPiadina con salamePiadina con i ciccioliPiadina con prosciuttoPiatto di formaggi misti

DESSERTSorbetto al limoneSorbetto al caffèDolci al carrello

Si accettano prenotazioni per comitive.Il ristorante è aperto martedì, sabato e

domenica dalle 18.30.Gli altri giorni dalle 19.

ristorante LA SCOGLIERAANTIPASTIMisto freddo (gamberi con carciofi, seppia con sedano, filetto di telapia alla catalana, salmone e crostino)Cozze alla tarantina Gratinato misto caldo (cappa santa, 2 gran-chi, 6 cozze, una canocchia e 2 gamberoni)

PIATTI SPECIALIPaella a persona - SOLO IL LUNEDÍ e MER-COLEDÍCatalana di crostacei MARTEDÍ e GIOVEDÍPer i piatti speciali e’ consigliata la preno-tazione: 3313382041

MINESTRESpaghetti alla chitarra con tarantinaRisotto alla pescatora

Spaghetti allo scoglioRavioli di pesce all’artigianaSpaghetti alla chitarra con aragostaGarganelli all’astice

SECONDISpiedini misti n. 4Spiedini di solo gamberi n. 4Grigliata mista grande (1 sogliola, 1 spiedone, filetto bianco, spiedino di coda di rospo)Grigliata mista piccola (2 spiedini, cosa di rospo, 2 granchi)Grigliata di crostaceiFritto mistoFritto fantasiaGamberoni e sardine croccantiPadellata di crostacei

CONTORNIInsalata mista Patate fritte

DOLCI Dolci al carrello

MENÚ BIMBISpaghetti alle vongole, 2 spiedini, patate fritte

Il ristorante è aperto martedì, sabato e domenica dalle 18.30.Gli altri giorni dalle 19.

OSTERIAMINESTRELasagne al fornoPasta e fagioli con pancetta e rosmarinoTortelli di patate panna funghi e speckGarganelli con pomodori guanciale e rucolaTagliatelle al ragù

PIETANZEPollo marinato al balsamico con insalatina e pinoliBruciatini di coniglio e pancetta con

radicchioSpezzatino di castratoMaialino al fornoTrippa alla romanaFaraona farcita ai carciofiStinco di maiale alla birraTonno fagioli e cipollaAffettati misti con formaggiFormaggi misti del territorio

CONTORNIPatate al forno

Verdure al fornoInsalata mista

DOLCISorbetto al limonePanna cottaSemifreddo menta e cioccolato

Il ristorante è aperto martedì, sabato e domenica dalle 18.30.Gli altri giorni dalle 19.

22 www.festalungofiume.it

Page 23: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

gastronomia

23www.festalungofiume.it

ristorante TAJ MAHALANTIPASTISmosa (sandwich indiano 2 pz)Mix pakora(verdure miste con farina di ceci)Falafel (polpette a base di ceci)Tandoori Allo (patate al forno ripienecon formaggio indiano)Mix saled (insalata mista)Finger fish (fritto di pesce)Donar king (stuzzichini di carneal gira arrosto con patate fritte)

PIATTI AL FORNO INDIANO TANDOORIMurg tandoori (pollo al forno)Murg ticka (bocconcini di pollo marinatinello yogurt al forno)Moton ticka(bocconcini di agnello al forno)Machli ticka (pesce al forno)Pane indiano al forno tandooriNan (pane indiano)Nan panir(pane ripieno con formaggio indiano)

Sabzi pratha(pane ripieno con verdure miste)Allo nan(pane ripieno con patate e spezie)Chapati (pane di farina integrale)

SECONDI PIATTI DI POLLOMurg curry (bocconcini di pollo al curry)Murg masala (bocconcini di pollocon salsa di pomodoro e cipolla)Murg madras (bocconcini di pollocon salsa di madras)Murg kray (bocconcini di pollocon aglio zenzero e pomodoro)Murg panir (bocconcini di pollocon formaggio indiano)Murg korma (bocconcini di pollocon salsa di pomodoro e yogurt)

SECONDI PIATTI DI AGNELLOMotton curry (agnello al curry)Motton masala(agnello con salsa di pomodoro e cipolla)

Mottom korma(agnello con salsa di yogurt e pomodoro)Motton madras(agnello con salsa di madras)Motton achar (agnello con salsa indiana)

EST INDIAa base di pesce, verdure, riso e paneFish finger (fritto di pesce)Nan(pane di farina integrale cotta al forno)Chapati(pane di farina bianca cotto al forno)Machali ticka (bocconcini di pescecon spezie cotti al forno tandori)Ginga masala(gamberetti con salsa indiana)Allo gobi (cavolfiori, patate e pomodori)Sada chawal (riso basmati indiano)Kheer 2 porz. (dolce con latte,riso macinato e pistacchio)

indiano

NOVITÁ: TUTTE LE SERE BUFFET

chiosco MAXI KEBAB INDIANOKebab con carneKebab vegetariano

Kebab con flafalPatate fritte

wine bar BOLLICINE ROMAGNOLESpumanti e vini al CaliceGrappe, Rhum e distillatiSangria rossa Sangria con bollicine, Spritz.

Tagliere di salumi e piadinaTagliere di Mora Romagnola e piadinaTagliere di formaggi e confettureSquacquerone e fichi caramellati

Dolci e biscotteria seccaSorbetto alla Cagnina e alla Malvasia

Saranno comunicate direttamente allo Stand le date delle DEGUSTAZIONI

• Degustazione di Rhum caraibico e cioccolato• Degustazione di Grappe monovitigno romagnoli bianche e barricate• Degustazioni di Salumi pregiati in abbinamento alle “Bollicine Romagnole”• Degustazioni di formaggi e confetture romagnoli in abbinamento ai vini rossi “Tenuta Masselina”

bar CAFFÈ DI IMOLABevandeBomboloni caldi alla crema, marmellata, cioccolata

Pasticceria fresca e seccaGelati confezionati

Piadine farcite con prosciutto, salame, mortadella

Page 24: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

24 www.festalungofiume.it

ristorante brasilianoLA MULATARODIZIOLa nostra cena composta dagli antipasti e le insalate a buffet, tutte le carni, salsiccie,

piranha, chuleta, cupim, coscine di pollo,i contorni, riso e fagioli senza limite di porzione.

BUFFET DI ANTIPASTI (senza limite di porzione)DOLCI E FRUTTA TROPICALE

ristorante EL IDOLOENTRADAS - ANTIPASTIEnsalada de pulpo – Insalata di polipo con patate Ensalada de camaron – Insalata di gamberi con lattuga, maiz, pomodoro e carote Salchipapas – Patate fritte con wuster

PLATOS FUERTES – PRIMI E SECONDI

PIATTIPESCADO – PESCE Arroz con mariscos – Riso con frutti di mareArroz con camarones – Riso con gam-beri Arroz con menestra y pescado frito – Riso con minestra di fagioli e pesce fritto Arroz con menestra y filete di corvina – Riso con minestra di fagioli e filetto di corvina Parrillada de mariscos – Grigliata di pesce

CARNES – CARNI Parrillada de carnes mixta – Grigliata di carni miste (manzo, maiale, pollo, sala-mella e wuster)Arroz con menestra y carne – Riso con minestra di fagioli e carne di manzo alla griglia Arroz con menestra y chuleta – Riso con minestra di fagioli e nodino di maiale alla piastra Arroz con menestra y pollo – Riso con minestra di fagioli e filetto di pollo alla piastra

ecuadoregno

bar GUARAPOCocktail di rum cubanoSucco di frutta naturaleSucco di canna da zucchero con il rum e

naturaliCocktail: Cubano, Mojito, Daiquiri, Pina Colada, ecc...

Guarapo con rum r naturaliCoco fria

cubano

food & drink specialità di polloHISPANIAPANINIChoripan (panino con salsiccia e verdure)Lomito Argentino (bistecca di carne con formaggio e verdure)Hamburger

ToastTramezzini

ALTRI PIATTIPatatas bravasSalchipata(salsiccia e patatine fritte)

Chorizos alla birra (polpettie di salsiccia saltati con birra)Pollo al disco(bocconcini di pollo con verdure)Pollo alla griglia

ristorante ARGENTINOGrigliata mista di carneAngus Argentino

InsalataPatatine freitte

Cream caramel

gastronomia

VILLAGGIO LATInO

Page 25: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

YOU FUTUREAPERITIVIAmericanoBelliniNegroniSpritz

COCKTAILSCaipirinhaCapiroskaGin fizzScrewdriverMojitoSex on the beachRum e cocaVodka lemonVodka redbullGin Lemon

ANALCOLICIFloridaVirgin daiquiriVirgin MojitoGaribaldiAnalcolici dolci

BARCaffèCaffè deca

Caffè orzoCaffè shackeratoCaffè correttoCaffè shackerato con baileysCaffè freddo con pannaAcqua naturale e gasata Coca cola lattinaCoca cola alla spinaFantaLemonsoda lattinaShweppesThe limoneThe pescaAperol sodaCampari sodaCrodinoBitter drySucco ananasSucco arancioSucco peraSucco aceBirre in bottigliaBirra alla spinaAmaro avernaAmaro lucanoAmaro montenegroJagermaisterStravecchio branca

GrappaBaileys crema di whiskyLimoncelloLiquore alla liquiriziaSambucaRhum havana 3 anni Rhum havana 7 anniVodkaJack daniel’s

DALLA CUCINApatate frittecrostini mistihot dog lasagna alla bolognesestinco di maiale alla birrapollo marinato al balsamico con insalatina e pinolitonno e fagioliaffettati misti con formaggi

DOLCISorbetto al limonePanna cottaSemifreddo menta e cioccolato

Il bar è aperto dalle 18.30

bar

gastronomia

25www.festalungofiume.it

Page 26: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso e 2.00

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA CON

On. DARIO FRANCESCHINI

26 www.festalungofiume.it

illuminazione per interni ed esterni, impianti TV terrestri e satellitari, automazione cancelli, climatizzatori, gruppi elettrogeni - antifurtiENERGIA NUOVA: pannelli fotovoltaici, sistemi eolici

materiale elettrico - illuminazionevendita all’ingrosso e al dettaglio

Sede: IMOLA - Via Vanoni 4 Tel. 0542.641999 Fax 0542.640820Filiali: Bologna - Via Brini 43 Tel. 051.6389089 Fax 051.4187070 Molinella - Via Barattino 34 Tel. 051.881796 Fax 051.6902006 [email protected] - www.fabbiimola.com

programma

Ingresso e 3.00

Arena Spettacoliore 21.00 ●

CASTELLINA PASIPiano Bar fAnDAnGO

giovedì 12 luglio

Arena Spettacoli ore 22.00 ●

JACK AND THE CADILLAC BANDPiano bar Musica dal vivo

venerdì 13 luglio

Page 27: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Albergo Ristorante“Locanda Corona”

CASTEL DEL RIO - Piazza della Repubblica 34 - Tel. 0542 [email protected]

Buono sconto 5% sul totale da consumarsi entro il 2012

(non cumulabile)

Cucina casalinga Tosco Emiliano RomagnoloFunghi - Tartufo - Piadina

27www.festalungofiume.it

PAVIMENTI E RIVESTIMENTIfornitura e posa in opera

pavimenti e scale in legno - rilevigature vecchi pav.gres porcellanati grandi formati con spessore sottile

ceramiche - mosaici - cotto - klinkerTOSCANELLA di Dozza (BO) Via F.lli Cervi, 10

tel. 345/7918372 335/6182511 fax 0342/285113

[email protected]@interfree.it

di Nanni Maurizio

Page 28: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

28 www.festalungofiume.it

domenica 15 luglio

Arena Spettacoliore 21.00 ●

DANIMOS BANDPiano bar Musica dal vivo

Ingresso e 2.00

Ingresso e 2.00

Arena Spettacoliore 21.00 ●

DAVIDE MORRIPiano bar Musica dal vivo

sabato 14 luglio

programma

Via Achille Grandi 22 · 40026 IMOLA (BO)Tel. 0542 641668 · E-mail: s.tonioli@infi nito.it

Page 29: programma Festa Lungofiume di Imola 2012
Page 30: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso gratuito

30

Arena Spettacoliore 21.30 ●

MARCO DELLA NOCEe GEM BOY BIKINI

Piano bar Musica dal vivo

programma

www.festalungofiume.it

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

GIORGIO E LE MAGICHE FRUSTE di RomagnaPiano Bar CRISTIAn GIACOMOnI

Ingresso gratuito

lunedì 16 luglio

martedì 17 luglio

Page 31: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

expò estate 2012a cura di Allestimenti & Pubblicità S.P.A.

Espositori Commercialipresenti alla Festa Lungofiume

che hanno confermato la loro presenza alla data del 31 maggio 2012

DOLCEMANIA di PICCIRILLO AN-TONIO, L.I.T.A. materassi e reti, DROMOCAR Concessionaria Renault - Dacia - Hyunday, VOR-WERK BIMBY, MATERASSI BARO-NI, VULCANGAS gpl da riscalda-mento, THIERRY BOUCCIN, S&B vendita e assistenza sakura - rainbow-big power - depuratori acqua, SALUTE E BENESSERE materassi e reti, NEW SISTEM articoli di bigiotteria, SWEET DREAMS reti e materassi, B&C snc produttore artigianale di pol-trone e divani, LM automazioni, NIMS SPA piccoli elettrodome-stici per famiglia, VORWERK FOLLETTO SAS, ROSSI & VE-SPIGNANI concessionaria Peu-geot, CAMINETTI ARREDA, CISA 2000 SRL Concessionaria Che-

vrolet, IMOLESE CALCIO, IMO-LA CLIMA impianti fotovoltaici, BANN THAI artigianato in legno, CLIMA AMBIENTE climatizza-tori, INTERGRANITI lavorazione marmi - graniti - pietre, LEONI E CASADIO GROUP concessiona-ria OPEL, ARREDISSIMA mobili, NAUTICARANAN noleggio cam-per, roulotte, vendita accessori campeggio, METAL RECINZIONI, ANTICHI SAPORI DEL MOLISE prodotti alimentari tipici, TOR-REFAZIONE CAFFÈ TOBIA’S pro-duzione miscele di caffè in gra-ni o macinato cialde e capsule, R.A.M. SISTEMI SRL acqua po-tabile trattata refrigerata e gas-sata, OP OFFICINA auto - moto - gommista - soccorso stradale MERCATINO AMBULANTE

31www.festalungofiume.it

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

GIORGIO E LE MAGICHE FRUSTE di RomagnaPiano Bar CRISTIAn GIACOMOnI

Page 32: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Ingresso € 2.00

32 www.festalungofiume.it

programma

Sede legale:Via Serraglio 38 - IMOLA - 40026Tel. 0542 642578 Fax 0542 642597

Filiale di Bologna:Via Zago 5 - BOLOGNA - 40138Tel. 051 250007 Fax 051 4214596

[email protected]

COLORI E VERNICI

Ingresso € 3.00

mercoledì 18 luglioArena Spettacoliore 21.00 ●

BARBARA LUCCHIPiano Bar REnATO RICCI

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

MARCO GAVIOLIPiano bar Musica dal vivo

giovedì 19 luglio

Page 33: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

giovedì 19 luglio

Page 34: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

sabato 21 luglioArena Spettacoli

ore 21.00 ●

STEFANIA CIANIPiano bar Musica dal vivo

34 www.festalungofiume.it

Ingresso € 3.00

Arena Spettacoli ore 22.00 ●

CANTERINI eDANZERINI ROMAGNOLI

Piano bar Musica dal vivo

domenica 22 luglio

Arena Spettacoliore 21.00 ●

CECCARELLI PATRIZIAPiano bar Musica dal vivo

Ingresso € 2.00

programma

Ingresso gratuito

Arena Spettacoli ore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA CON

VASCO ERRANI

venerdì 20 luglio

Page 35: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Colori compositi

C M Y CM MY CY CMY K

Page 36: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

ore 23.30 circa ●

gran finale con spettacolo di FUOCHI ARTIFICIALI

Piano bar Musica dal vivo

Page 37: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

37www.festalungofiume.it

programma

Arena Spettacoliore 21.00 ●

INIZIATIVA POLITICA DI CHIUSURA CON

On. PIERLUIGI BERSANI Segretario Nazionale Pd

lunedì 23 luglio

Arena Spettacoli ore 22.00 ●

IMOLA BIG BAND

ore 23.30 circa ●

gran finale con spettacolo di FUOCHI ARTIFICIALI

Piano bar Musica dal vivo

Page 38: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Emergenzaterremoto inEmilia-RomagnaCampagnaraccolta fondiFai una una donazione sul conto:

IBAN IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494

presso UNIPOL BANCA

intestato a EMERGENZA TERREMOTO EMILIA-ROMAGNA Partito Democratico Emilia-Romagna

causale Terremoto Emilia-Romagna

www.pder.it

PD_ER_Manifesto_Terremoto_02.indd 1 22/05/12 12:14

CAMPAGNA RACCOLTA

FONDI “EMERGENZA TERREMOTO

IN EMILIA-ROMAGNA”

Per essere vicini alle popolazioni emiliane colpite dal sisma e contribuire alla ricostruzione di quei Comuni il Pd di Imola aderisce alla campagna regionale di raccolta fondi. Durante tutto il periodo della festa saranno presenti delle urne, a fianco delle casse dei ristoranti gestiti dai volontari Pd (ristorante tradizionale LA CHIOCCIOLA, ristorante pesce LA SCOGLIERA, osteria YOU FUTURE e il bar YOU FUTURE) e presso la DIREZIONE. Tutto il ricavato sarà versato sul conto corrente regionale e impiegato per obbiettivi specifici decisi dalla regione su indicazione della protezione civile e dei comuni.

Page 39: programma Festa Lungofiume di Imola 2012
Page 40: programma Festa Lungofiume di Imola 2012

Dal Lunedì al Sabato 8,30-21,00