PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI ABC 2014 – 2017 · sollevamento verso i serbatoi situati a quota...

34

Transcript of PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI ABC 2014 – 2017 · sollevamento verso i serbatoi situati a quota...

Pagina 1 di 22

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI ABC 2014 – 2017

(Determinazione 7 marzo 2014, n. 3/2014 – DSID

Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico)

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO

INFORMAZIONI GENERALI

ATO

Ambito Territoriale Ottimale 2 Napoli – Volturno della Regione Campania

Regione

Campania

Distretto Idrografico

Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale

Data di compilazione

21.03.2014

Soggetto responsabile della stesura del

documento

ABC Napoli Azienda Speciale

Gestore del Sistema Idrico Integrato

n.a.

Pagina 2 di 22

Sommario

CAPITOLO 1 Caratteristiche del territorio e obiettivi generali della pianificazione........................... 3

CAPITOLO 2 Criticità nell’erogazione del SII .............................................................................. 7

CAPITOLO 3 Parametri di performance del SII ........................................................................... 8

CAPITOLO 4 Livelli di servizio ................................................................................................... 9

CAPITOLO 5 Livelli di servizio Obiettivo – Obiettivi specifici ....................................................... 16

CAPITOLO 6 Strategie di intervento ........................................................................................ 16

CAPITOLO 7 Cronoprogramma degli interventi ........................................................................ 21

Pagina 3 di 22

CAPITOLO 1 Caratteristiche del territorio e obiettivi generali della pianificazione

Quadro Normativo di riferimento regionale

Legge Regione Campania n. 14 del 21 maggio 1997, delimitazione degli “ambiti territoriali ottimali” per la gestione del servizio idrico integrato

Delibera di Giunta Regionale n. 813 del 27 dicembre 2012: “nelle more dell’emanazione di apposita normativa regionale, per ciascuna Autorità di Ambito le funzioni sono affidate a Commissari straordinari incaricati di avviare le procedure di liquidazione e assicurare lo svolgimento delle attività necessarie a garantire l’ordinaria amministrazione”; “demandare al Presidente della Giunta Regionale la nomina dei Commissari Straordinari da individuarsi negli attuali Presidenti delle Autorità d’Ambito” Decreto del Presidente della Giunta della Regione Campania n. 13 del 21 gennaio 2013: nomina Commissario Straordinario dell’ATO2 Campania

Come noto, l’ATO2 Campania non ha, allo stato attuale, individuato il soggetto gestore.

Obiettivi Generali della pianificazione

Gli obiettivi a livello nazionale potrebbero essere ricondotti a quelli previsti dal D.P.C.M. 4.3.1996 (G.U. n. 62 del 14.03.1996), recante "Disposizioni in materia di risorse idriche", che al punto 8 stabilisce i "Livelli minimi dei servizi che devono essere garantiti in ciascun ambito territoriale ottimale, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lettera g della legge n. 36/94".

In particolare, con riferimento agli usi potabili domestici (art. 8.2.1), il D.P.C.M. impone che alle utenze potabili domestiche debbano essere assicurati:

a) Una dotazione pro capite giornaliera alla consegna, non inferiore a 150 l/abxgiorno, intesa come volume attingibile dall’utente nelle 24 ore.

b) Una portata minima erogata al punto di consegna non inferiore a 0,10 l/s per ogni unità abitativa in corrispondenza con il carico idraulico di cui alla successiva lettera c);

c) Un carico idraulico di 5 m, misurato al punto di consegna, relativo al solaio di copertura del piano abitabile più elevato;

d) Un carico massimo riferito al punto di consegna rapportato al piano stradale non superiore a 70 m;

e) La qualità delle acque potabili deve essere conforme a quanto previsto dal DPR 236 del 1988.

ABC non possiede, allo stato attuale, strumenti di misura tali da poter rilevare in campo il rispetto delle quantità di cui ai punti a, b, c e d. Dalle informazioni in proprio possesso (volumi ceduti all’utenza, misure di portata e pressione effettuate in maniera puntuale in differenti punti della rete) si ritiene, tuttavia, che i livelli minimi suddetti siano garantiti.

La presente pianificazione, pertanto, è rivolta alla risoluzione delle criticità che verranno descritte nel capitolo 2.

Pagina 4 di 22

Caratteristiche del territorio e dell’infrastruttura presente

ABC gestisce il servizio idrico nella città di Napoli e fornisce acqua all’ingrosso a diversi comuni delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli.

La città di Napoli si presenta molto estesa, densamente e disuniformemente popolata, nonché morfologicamente complessa e altimetricamente disomogenea. Inoltre la città ha subito nel corso degli ultimi anni un caotico sviluppo urbanistico, ormai scarsamente modificabile, che ha portato a profonde modifiche della sua fisionomia.

In questa cornice così particolare, si è quindi andato a svilupparsi nel tempo un acquedotto con espansioni verso quote sempre più alte.

In particolare la grossa peculiarità dell’acquedotto interno della città di Napoli sta non solo nel dover affrontare un rilevante dislivello altimetrico (da 0 m s.l.m.m. fino a 458 m s.l.m.m. dei Camaldoli), ma anche nel fatto che tale dislivello si sviluppa non in maniera progressivamente continua, ma in maniera disuniforme anche dal punto di vista planimetrico.

Dovendo allora il servizio idrico rispettare i vincoli relativi alle pressioni ammissibili, sia in termini di minime (deve essere garantito comunque un certo carico minimo all’ultimo piano di ogni palazzo) che di massima (un carico troppo elevato genera rotture nella rete), si è reso necessario prevedere negli anni un elevato numero di serbatoi sparsi per la città e posti a quote diverse.

Sul territorio cittadino sono attualmente in esercizio 8 serbatoi posti a quota diversa, nei quali viene convogliata l’acqua proveniente dagli adduttori e che fungono da accumulo al servizio delle reti di distribuzione sottese e, in alcuni casi, anche da vasche di aspirazione per le centrali di sollevamento verso i serbatoi situati a quota superiore

L’elevata estensione altimetrica della città di Napoli rende necessaria la presenza di numerosi impianti di sollevamento, in quanto non risulta possibile far giungere direttamente per gravità le risorse idriche nei serbatoi più alti della città.

Gli impianti di pompaggio che rientrano nell’attuale schema funzionale della rete di Napoli risultano essere 9 con potenze impegnate che complessivamente ammontano a circa 13.000 kW.

A corredo delle pompe vi sono opere civili (telai metallici, appoggi in cemento, grigliati, strutture in cemento armato per l'alloggiamento dei macchinari e le apparecchiature, travi di appoggio dei carri ponte), impianti idraulici (condotte in acciaio e ghisa sferoidale, organi di manovra, valvole di non ritorno, casse d'aria, apparecchi di misura), impianti elettrici (cabine di trasformazione MT/BT, quadri elettrici di distribuzione, comando e manovra, automazione e telecontrollo) e impianti di riserva e emergenza (gruppi elettrogeni e di continuità). Ogni impianto di sollevamento è di norma equipaggiato con gruppi di pompe centrifughe ad asse orizzontale e/o verticale inserite in parallelo.

Dal punto di vista della captazione, l’acqua distribuita nel sistema a servizio della città di Napoli è prelevata da quattro fonti di approvvigionamento:

Acquedotto del Serino;

Acquedotto di Integrazione e Riserva (A.I.R.);

Pagina 5 di 22

Acquedotto Campano;

Acquedotto della Campania Occidentale.

I primi due acquedotti sono interamente gestiti dall’ABC e le fonti sono in concessione. L’ABC pertanto gestisce direttamente la fase di captazione e tutti gli impianti a ciò destinati.

Per soddisfare i bisogni quantitativi di acqua potabile dell’intero territorio, ABC acquista la restante parte dei volumi d’acqua da terzi, prelevandola dall’Acquedotto Campano, gestito dalla Regione Campania, e dall’Acquedotto della Campania Occidentale (A.C.O.) gestito da Acqua Campania. In questo caso la fase di captazione è gestita dai soggetti suddetti. Gli adduttori DN1400 e DN2100 in acciaio provenienti dall’Acquedotto della Campania Occidentale, nel tratto tra il comune di Melito e Napoli, per complessivi km 15 sono gestiti invece dall’ABC.

L’Acquedotto del Serino ha origine presso le omonime sorgenti, ubicate in provincia di Avellino in due gruppi denominati Acquaro Pelosi (Serino) e Urciuoli (Cesinali).

L’acqua proveniente dalle sorgenti viene convogliata nel canale principale del Serino, realizzato nel 1885 in muratura di tufo, pietra calcarea e mattoni e tutt’oggi in servizio. Dopo un percorso di circa 60 Km attraverso le province di Avellino, Benevento e Caserta, trasporta l’acqua di Serino fino alla collina di San Felice a Cancello (CE), provvedendo inoltre all’alimentazione idrica di diversi comuni quali Atripalda, Altavilla Irpina, Tufo, San Martino Valle Caudina, Pannarano, Arpaia, Airola, Forchia, Paolisi, Rotondi, Cervinara, Arienzo, San Felice a Cancello, e fornisce acqua anche all’Acquedotto Vesuviano (oggi gestito dalla GORI) e all’Alto Calore, per una portata idrica complessiva di circa 300 l/s.

La portata prelevata dalle sorgenti del Serino è in media di 2.000 l/s, equivalente a circa 63 milioni di mc all’anno, pari a circa 1/3 del fabbisogno complessivo del sistema mediamente di 195 milioni di mc annui (6.200 l/s).

L’Acquedotto di Integrazione e Riserva (A.I.R.) è costituito da 156 pozzi ubicati nei comuni di Afragola, Casalnuovo di Napoli, Casoria, Cercola e Volla, perforati negli anni 1930-1940. È un complesso sistema che si estende su diversi km2 e che comprende un insieme di pozzi costruiti in successione nell’arco di circa 40 anni a seconda delle esigenze idriche. I pozzi più recenti sono quelli appartenenti al cosiddetto “campo pozzi di Acerra”, ubicato tra i comuni di Afragola e Caivano, realizzati negli anni ’80. L’acqua emunta viene portata al serbatoio di Capodimonte attraverso la centrale di sollevamento di Lufrano. La portata media prelevabile dal campo pozzi è di 800 l/s pari a circa 25 milioni di mc annui. Si tratta comunque di acqua di qualità non pregiata e quindi utilizzata solo come integrazione al fabbisogno idrico cittadino.

Ai suddetti pozzi si aggiunge il nuovo campo pozzi realizzato tra il 2007 e il 2009 da ABC nel comune di San Felice a Cancello (CE). Esso è costituito da n. 5 pozzi e la portata media prelevata è di 400 l/s, ai sensi della vigente concessione, pari a circa 12,5 milioni di mc annui.

Le altre fonti di approvvigionamento da cui viene alimentato il sistema acquedottistico sono, come detto: (i) l’Acquedotto Campano, da cui viene prelevata una portata media di 700 l/s (circa 22 Mmc/anno) dal nodo di Cancello (CE) e dal serbatoio di Santo Stefano in Napoli; (ii) l’Acquedotto della Campania Occidentale, da cui viene prelevata una portata media di 2300 l/s, (circa 7,2 Mmc/anno) dagli adduttori provenienti da San Prisco e diretti verso il serbatoio di Capodimonte.

Pagina 6 di 22

Il sistema di adduttori a servizio della città di Napoli è costituito da circa 320 km di condotte e canali geograficamente distribuiti nelle province di Avellino, Benevento, Caserta e Napoli.

L’acquedotto del Serino ha un adduttore principale di 64 km costituito dal canale a pelo libero di Serino che collega le sorgenti Urciuoli con gli impianti ubicati sulla collina di Cancello. In superficie è presente una fascia di terreno, di larghezza di 4 m, di proprietà di ABC.

A tale canale, realizzato nel 1885, si affianca una condotta DN2000 in acciaio, di lunghezza di 54 km, che convoglia le acque delle sorgenti del Serino alla Collina di Cancello. In superficie è presente una fascia di terreno, di larghezza di 10 m, in parte di proprietà di ABC e in parte in servitù.

Da Cancello parte un sistema di adduttori di vari materiali e diametri che porta l’acqua ai serbatoi cittadini. La lunghezza è di 22 km. In superficie è presente una fascia di terreno di larghezza variabile dai 13 m ai 20 m.

Nel territorio di Napoli, poi, gli adduttori sono ubicati per la maggior parte in gallerie, fino ai serbatoi cittadini di Capodimonte, Scudillo e San Giacomo.

La rete idrica cittadina si presenta molto complessa, con specificità strettamente legate al territorio da servire.

La lunghezza totale delle rete di distribuzione sotterranea ammonta a circa 2.300 km di cui oltre 1.000 di rete primaria, ossia quella parte di rete che costituisce le maglie principali, all’interno delle quali si trova la cosiddetta rete secondaria.

L’intera rete di distribuzione è costituita da una variabilità di diametri, dai minori pari a 40 - 80 mm fino ai maggiori pari a 1000 - 1200 mm; la rete principale è composta prevalentemente da tubazioni di diametro variabile tra 300 e 800 mm, mentre in quella secondaria troviamo condotte di diametro variabile da 65 a 80 mm. Le diramazioni per l’utenza hanno i diametri variabili da 40 mm a 100 mm.

La rete idrica è inoltre caratterizzata dalla presenza di numerosissimi organi di manovra, sia sulle condotte della rete primaria, sia quelle della rete secondaria, sia sulle diramazioni per l’utenza. Stante, inoltre, la già descritta peculiarità dell’orografica della città di Napoli, contraddistinta da numerosi dislivelli altimetrici e quindi da strade che, nel loro tracciato, hanno quote altimetriche molto differenti, la rete è dotata anche di numerose valvole di regolazione della pressione. Ovviamente, la presenza di un numero elevato di organi di manovra e di regolazione rende la gestione più complessa, richiedendo tra l’altro una specializzazione della manodopera.

La rete è stata realizzata in tempi successivi in relazione alle esigenze di espansione della stessa nei confronti della città. Nel suo interno è possibile trovare materiali molto differenti tra loro come ghisa grigia, ghisa sferoidale, acciaio, cemento armato ed altro. Una così ampia varietà è strettamente legata all’anno di posa delle stesse: infatti nel corso degli anni sono stati scelti di volta in volta i materiali che sembravano i più adatti allo scopo. In particolare troviamo la ghisa grigia in tutte le aree urbanizzate antecedentemente al 1970, cioè nei centri storici e a Fuorigrotta, mentre è presente l’acciaio bitumato in tutte le aree di più recente urbanizzazione della città di Napoli, quali quelle di Ponticelli, Barra, Poggioreale (Centro Direzionale), Secondigliano.

Pagina 7 di 22

Lo stato in cui versano le reti idriche a servizio dei grandi insediamenti cittadini periferici, quali Ponticelli, Poggioreale (centro Direzionale), Secondigliano è molto critico. Particolarmente critica è la rete presente nella zona orientale (Ponticelli e Barra), realizzata con condotte in acciaio di grande diametro nell’ambito della Legge 219/81. Tali condotte si presentano oggi in una situazione di degrado strutturale e richiedono frequentissimi interventi di manutenzione da guasto.

CAPITOLO 2 Criticità nell’erogazione del SII

Le criticità che caratterizzano l’erogazione del servizio idrico nella città di Napoli sono classificabili secondo l’Allegato 1 della Determinazione n.3/2014 del 7 marzo 2014 del DSID redatta a seguito dello schema regolatorio emesso con la deliberazione AEEGSI 643/2014/R/IDR, nelle seguenti categorie:

A. Criticità di approvvigionamento idrico (captazione e adduzione) A1.assenza delle infrastrutture di acquedotto A2.alto tasso di interruzioni impreviste della fornitura A3.bassa pressione A4.vestustà delle reti e degli impianti A5. Altre criticità

B. Criticità nella fornitura di acqua potabile (potabilizzazione e distribuzione) B1. Vetustà delle reti e degli impianti B2. Qualità dell’acqua non conforme agli usi umani B3. Presenza di restrizioni all’uso B4. Alto livello di perdite e presenza perdite occulte B5. Alto tasso di interruzioni impreviste della fornitura B6. Bassa pressione B7. Mancato raggiungimento della dotazione minima garantita B8. Altre criticità

D. Criticità del servizio di depurazione D1. Assenza di trattamenti depurativi D2. Vetustà degli impianti di depurazione D3. Scarichi fuori norma D4. Altre criticità.

E. Criticità dell’impatto con l’ambiente E1. Difficoltà di smaltimento dei fanghi di potabilizzazione E2. Difficoltà di smaltimento dei fanghi di depurazione E3. Elevato consumo di energia elettrica

Pagina 8 di 22

E4. presenza di subsidenza, stress delle fonti, difficoltà al mantenimento del “flusso ecologico” e in genere di pressioni sui corpi idrici di ricezione e di prelievo E5. Altre criticità

F. Criticità del servizio di misura F1. Non totale copertura di misuratori funzionanti di impianto; F2. non totale copertura di misuratori funzionanti di utenza; F3. Alta vetustà misuratori di impianto F4. Alta vetustà misuratori di utenza F5. Basso tasso di lettura effettiva dei misuratori F6. Assenza servizio in autolettura F7. Bassa affidabilità dei dati raccolti tramite lettura e/o autolettura F8. Altre criticità

G. Criticità nei servizi al consumatore G1. Inadeguatezza del sistema di fatturazione G2. Inadeguatezza del servizio di assistenza clienti G3. Bassa performance nella continuità del servizio G4. Qualità del servizio inferiore agli standard individuati nella carte dei servizi G5. Altre criticità

CAPITOLO 3 Parametri di performance del SII

Si propongono nel presente capitolo alcuni indicatori di performance per le criticità indicate dall’AEEG con le lettere A, B e F. Nel seguito, poi, si utilizzeranno solo quelli delle criticità a cui appartengono gli interventi previsti nel programma degli interventi 2014 – 2017.

A. Criticità di approvvigionamento idrico (captazione e adduzione)

Criticità Parametro di performance A1.assenza delle infrastrutture di acquedotto

Capacità di trasporto adduttori/Quantitativo di risorsa disponibile dalle fonti di alimentazione

A2.alto tasso di interruzioni impreviste della fornitura

Numero di ore di interruzione degli adduttori in un anno/numero di ore di servizio annue

A3.bassa pressione

Pressione di alimentazione diretta aree urbane da adduttori/pressione minima

A4.vestustà delle reti e degli impianti

Età degli adduttori/età limite prevista da AEEG

B. Criticità nella fornitura di acqua potabile (potabilizzazione e distribuzione)

Pagina 9 di 22

Criticità Parametro di performance B1. Vetustà delle reti e degli impianti

Età degli adduttori/età limite prevista da AEEG

B2. Qualità dell’acqua non conforme agli usi umani

Numero di NC di qualità/numero di analisi effettuate

B3. Presenza di restrizioni all’uso

B4. Alto livello di perdite e presenza perdite occulte

Volume fatturato/volume immesso

B5. Alto tasso di interruzioni impreviste della fornitura

Ore di interruzione della fornitura in un anno/numero di ore annue

B6. Bassa pressione

Estensione aree caratterizzate da bassa pressione/estensione territorio cittadino

B7. Mancato raggiungimento della dotazione minima garantita

Volume letto/numero di abitanti serviti*365

F. Criticità del servizio di misura

Criticità Parametro di performance F1. Non totale copertura di misuratori funzionanti di impianto

Numero di misuratori di impianto funzionanti/numero di misuratori di impianto installati

F2. non totale copertura di misuratori funzionanti di utenza

Numero di misuratori di utenza funzionanti/numero di misuratori di utenza installati

F3. Alta vetustà misuratori di impianto

Età media dei misuratori di impianto/età limite prevista da AEEG

F4. Alta vetustà misuratori di utenza

Età media dei misuratori di utenza/età limite prevista da AEEG

F5. Basso tasso di lettura effettiva dei misuratori

Numero di letture effettuate nell’anno/numero teorico di misure da effettuare nell’anno

F6. Assenza servizio in autolettura

Numero di utenze dotate di servizio di autolettura/numero di utenze totale

F7. Bassa affidabilità dei dati raccolti tramite lettura e/o autolettura

Numero di letture corrette/numero di letture prese

CAPITOLO 4 Livelli di servizio

Pagina 10 di 22

Criticità A1

Nella categoria A1 sono stati previsti interventi sostanzialmente su nuovi serbatoi (Pianura e Chiaiano), adduttore DN2000 da Serino a Cancello, adduttore CPS da Serino a Cancello, adduttori da Cancello a Napoli. Su tali impianti è stato previsto anche il completamento del telecontrollo.

Per ciascuno di questi impianti si può individuare il parametro di performance indicato in tabella.

Località/impianto

Parametro di performance

Valore iniziale Valore finale Fonte informazioni su misura parametro

Note

Adduttori Serino/Cancello CPS

Capacità di trasporto adduttori/Quantitativo di risorsa disponibile dalle fonti di alimentazione

1800/2800 2300/2800 Rilevazioni nel tempo

Adduttori Serino/Cancello DN2000

Capacità di trasporto adduttori/Quantitativo di risorsa disponibile dalle fonti di alimentazione

0/2800 2500/2800 Rilevazioni nel tempo

Adduttori Cancello/Napoli: adduttore DN1000

Capacità di trasporto adduttori/Quantitativo di risorsa disponibile dalle fonti di alimentazione

500/1700 1000/1700 Calcoli teorici

500 l/s era la portata convogliata nel DN700; 1700 l/s è la portata proveniente dal CPS/DN2000 al netto dei subdistributori alimentati.

Serbatoi Chiaiano e Pianura

Capacità di compenso/volume giornaliero distribuito in città

361.200/401.251 = 0,90

431.200/401.251 = 1,07

Volumi dei serbatoi, volumi immessi in rete

Si è preso come riferimento il volume distribuito agli utenti cittadini nel mese di giugno 2013 (12.037.542 mc)

Pagina 11 di 22

Criticità A4

Rientrano in tale categoria gli interventi fatti sui impianti a causa della vetustà degli stessi. Gli interventi programmati per gli anni 2014 – 2017 riguardano sostanzialmente: il Canale Principale di Serino, le centrali di sollevamento, i serbatoi di Scudillo, Capodimonte e Santo Stefano e i pozzi dell’Acquedotto di Integrazione e Riserva (A.I.R.) di ABC.

Località/impianto Parametro di performance

Valore iniziale

Valore finale

Fonte informazioni su misura parametro

Note

Canale Principale del Serino

Km di canale ripristinati/km di canale totali

0/61 10/61 Atti di realizzazione del canale, lavori effettuati

Campo pozzi A.I.R.

Numero di pozzi funzionanti/numero di pozzi esistenti e utilizzabili

23/34 28/34 Rilevazioni nel tempo

È stato indicato quale n° di pozzi utilizzabili quello che consente di emungere la portata di concessione

Centrali di sollevamento

Numero di pompe funzionanti/numero di pompe esistenti

25/28 28/28 Rilevazioni nel tempo

Serbatoi Capacità di compenso utilizzabile/capacità di compenso totale (in mc)

288.800/ 434.200

434200/ 434.200

Dati fisici e Rilevazioni nel tempo

Criticità A5

Rientrano in tale categoria, quegli interventi non inclusi nelle criticità elencate dall’AEEG. Sostanzialmente sono stati programmati interventi connessi alla stabilizzazione dell’adduttore DN2000 da Serino a Cancello, necessari per risolvere situazioni puntuali, il consolidamento di alcuni cunicoli in cui sono alloggiate le condotte di adduzione, la realizzazione di recinzioni delle fasce di rispetto degli adduttori e alcuni interventi di adeguamento a norma delle centrali di sollevamento. Per tali interventi non si ritiene applicabile alcun parametro di performance.

Criticità B1

Pagina 12 di 22

Appartiene a tale categoria la sostituzione di una serie di condotte obsolete, caratterizzate da un’alta frequenza di interventi di manutenzione e da un elevato livello di perdite. Tali interventi potrebbero essere catalogati anche nelle categorie B4 e B5.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo

Fonte informazioni su misura parametro

Note

Condotte della rete idrica cittadina

Età delle condotte/età limite prevista da AEEG

>1 <1 L’età media per le condotte, prevista dall’AEEG, è di 40 anni

Criticità B2

In tale categoria sono stati inseriti quegli interventi finalizzati a incrementare o mantenere costante la qualità dell’acqua distribuita.

Rientrano in tale categoria il potabilizzatore in corso di esecuzione nel comprensorio di Lufrano, la razionalizzazione degli attuali impianti di clorazione, la installazione di sonde per il monitoraggio in continuo della qualità dell’acqua.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Potabilizzatore acqua AIR

Concentrazione Mn in arrivo al serbatoio di Capodimonte Concentrazione di Nitrati in arrivo al serbatoio di Capodimonte

>50 microg/l >50 mg/l

<10 microg/l <25 mg/l

Analisi dell’acqua

Impianti di clorazione

Numero di NC su cloro residuo/numero di analisi fatte

Installazione sonde per il monitoraggio continuo della qualità dell’acqua

Numero di NC/numero di analisi effettuate

Pagina 13 di 22

Criticità B4

Rientrano in tale categoria gli interventi finalizzati al contenimento delle perdite, oltre a quelli già inseriti nella categoria B1, connessi alla sostituzione delle condotte obsolete.

Rientrano in tale categoria gli interventi per il controllo delle pressioni in rete e per la ricerca perdite, quelli finalizzati alla distrettualizzazione della rete e quelli di sostituzione delle condotte nel centro direzionale di Napoli..

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Rete idrica di distribuzione

Volume fatturato/volume immesso in rete

Criticità B8

Rientrano in tale categoria sostanzialmente quegli interventi di estensione della rete idrica, nelle strade divenute pubbliche e prive di infrastruttura idrica.

Per tali interventi non si ritiene di dover introdurre un parametro di performance.

Criticità C2

Sono inseriti in questa categoria gli interventi programmati sull’impianto di Coroglio per vetustà. L’impianto di Coroglio è, in pratica, un impianto di sollevamento fognario che trasporta le acque reflue in arrivo al collettore di Cuma.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Impianto di Coroglio

Numero di ore di non funzionamento dell’impianto

Pagina 14 di 22

Criticità C5

Rientrano in tale categoria, una serie di interventi proposti sull’impianto di Coroglio, connessi essenzialmente al telecontrollo, alla videosorveglianza, alla protezione delle condotte sottomarine e ad alcuni interventi volti a risolvere problematiche puntuali, quali la rete antincendio.

Non si ritiene applicabile alcun indicatore per tale categoria.

Criticità D2

Sono inseriti in questa categoria gli interventi programmati sull’impianto di Bagnoli per vetustà. L’impianto di Bagnoli è un impianto di trattamento delle acque di falda della zona occidentale di Napoli, finalizzato a depurare tali acque.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Impianto di Bagnoli

Numero di ore di non funzionamento dell’impianto

Criticità E3

Rientrano in tale categoria una serie di interventi finalizzati a ridurre il consumo di energia del sistema acquedottistico.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Impianti di sollevamento e di illuminazione

kWh consumati nell’anno/mc sollevati

Criticità E5

Rientrano in tale categoria, sostanzialmente gli interventi connessi alla realizzazione di nuovi impianti idroelettrici, di una barriera a mare in corrispondenza dell’impianto di Coroglio e

Pagina 15 di 22

l’installazione di centraline per il monitoraggio meteoclimatico in corrispondenza delle fonti di approvvigionamento.

Non si ritiene applicabile alcun indicatore per tale categoria.

Criticità F2

Rientra in tale categoria la sostituzione dei misuratori all’utenza non funzionanti.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Contatori all’utenza

Numero di contatori non funzionati/numero di contatori totale

Criticità F3

Rientra in tale categoria la sostituzione dei misuratori di impianto/di processo non funzionanti.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazioni su misura parametro

Note

Misuratori di processo

Numero di misuratori di processo non funzionati/numero di misuratori totale

Criticità F8

Rientrano in tale categoria alcuni interventi finalizzati alla riduzione dei volumi non letti all’utenza (ad esempio quelli distribuiti per usi antincendio) e la installazione di contatori in telelettura. L’obiettivo atteso da tali interventi è la riduzione del volume non letto.

Località/impianto Parametro di performance

Valore Valore obiettivo Fonte informazio

Note

Pagina 16 di 22

ni su misura parametro

Rete di distribuzione

Volume misurato consegnato all’utenza/volume immesso nella rete di distribuzione

Allo stato attuale, ABC non è strutturata per rilevare il valore degli indicatori proposti. Negli anni, pertanto, gli interventi proposti sono anche finalizzati a tale risultato.

In ogni caso, è indubbio che ciascun intervento proposto, per ciascuna criticità, porti ad un miglioramento del parametro di performance proposto.

Criticità G

Sono stati attribuiti a tale categoria gli investimenti sul patrimonio immobiliare di ABC (sedi, ecc…) e quelli su hardware e software. Non si ritiene possano essere applicati a tale tipologie indicatori di performance.

CAPITOLO 5 Livelli di servizio Obiettivo – Obiettivi specifici

I livelli di servizio obiettivo sono stati riportati nelle tabelle contenute nel capitolo 4. Per ciascuna criticità, è specificato il valore del parametro di performance attuale e obiettivo (laddove disponibili).

Per i livelli di servizio obiettivo non disponibili, si rimanda a quanto già precisato nel capitolo precedente.

CAPITOLO 6 Strategie di intervento

Criticità A1

Per incrementare la capacità di trasporto del sistema di adduzione da Serino a Cancello (Acquedotto del Serino) si è scelta come strategia di intervento quella dell’ultimazione di tutte le

Pagina 17 di 22

opere connesse al raggiungimento della piena funzionalità del nuovo adduttore DN2000 da Serino a Cancello. Tale nuovo adduttore si affiancherà all’attuale canale principale di Serino, realizzato nel 1885 e tuttora in esercizio. Ciò consentirà di:

- Avere una riserva a caldo dell’adduttore principale da Serino a Cancello, riducendo al minimo il rischio di una interruzione del trasporto dell’acqua delle sorgenti del Serino a Cancello;

- Incrementare la capacità di trasporto dell’acqua proveniente dalle sorgenti, potendo così portare, nei periodi in cui lo sorgenti lo consentono, un quantitativo di risorsa idrica maggiore (ovviamente compatibilmente con la concessione). Ciò assume particolare rilevanza, attesa l’elevata qualità della risorsa del Serino e la sua strategicità per l’intero sistema adduttivo della regione Campania;

- Incrementare il livello di sicurezza della fornitura idrica da Serino a Cancello.

L’acqua in arrivo a Cancello è poi portata a Napoli da un sistema di adduttori. Anche in tal caso si è scelto di incrementare la capacità di trasporto del sistema di adduttori da Cancello a Napoli. Sono pertanto stati realizzati due nuovi adduttori, quali il DN1500 e il DN1000 che collegano le diverse quote di Cancello con i serbatoi cittadini.

Non si ritiene esistessero strategie alternative.

La capacità di compenso giornaliero del sistema di accumulo della città di Napoli non garantisce la disponibilità di un volume idrico almeno pari al volume medio distribuito in città. Ciò consentirebbe, nel caso di interruzione delle fonti di approvvigionamento, di poter avere un giorno intero di autonomia nella distribuzione idrica. Per incrementare il volume di compenso dei serbatoi cittadini, si è programmata la realizzazione di due nuovi serbatoi in località Pianura (zona occidentale) e Chiaiano (zona Nord di Napoli).

Anche in tal caso non si intravedono strategie alternative, essendo tali opere previste in un programma di interventi affidato all’Azienda dal Commissario Straordinario di Governo ex L. 219/81.

Criticità A4

Rientrano in tale categoria gli interventi fatti sui impianti a causa della vetustà degli stessi. Gli interventi programmati per gli anni 2014 – 2017 riguardano sostanzialmente: il Canale Principale di Serino, le centrali di sollevamento, i serbatoi di Scudillo, Capodimonte e Santo Stefano e i pozzi dell’Acquedotto di Integrazione e Riserva (A.I.R.) di ABC.

Per quanto riguarda il Canale Principale di Serino, la strategia di intervento è consistita nella scelta di tenerlo in esercizio e quindi di consolidare i tratti in cui il canale è in condizioni statiche non soddisfacenti.

Gli interventi sul canale (CPS), unitamente a quelli previsti sul nuovo DN2000, consentono di poter raggiungere i miglioramenti già illustrati al paragrafo relativo alla criticità A1, connessi alla disponibilità di un doppio adduttore da Serino a Cancello.

Pagina 18 di 22

Per quanto riguarda le centrali di sollevamento, come già detto nel capitolo relativo alla descrizione del sistema acquedottistico a servizio della città di Napoli, il sistema, vista l’orografia della città di Napoli e la variabilità delle quote altimetriche, è caratterizzato dalla presenza di più serbatoi, uniti tra loro da centrali di sollevamento.

Risulta pertanto fondamentale garantire il continuo funzionamento delle centrali di sollevamento. Nel programma sono inseriti gli interventi a ciò finalizzati. La strategia prescelta è quella dell’intervento a rotazione su tutte le pompe delle centrali in modo da garantire il funzionamento continuo e la presenza di riserve a freddo e a caldo dei singoli gruppi.

Per quanto riguarda i serbatoi cittadini, la strategia di intervento prescelta per garantirne la piena funzionalità è quella di intervenire a rotazione su tutte le vasche dei singoli serbatoi.

Per quanto riguarda l’Acquedotto di Integrazione e Riserva, si è scelto di intervenire con il ripristino funzionale dei singoli pozzi che lo costituiscono, comprendendo in tale voce le opere civili, elettriche ed elettromeccaniche connesse a ciascun pozzo. La funzionalità dei pozzi è necessaria per poter usare gli stessi a rotazione, per poter emungere un quantitativo di acqua maggiore in periodi di scarsità delle altre fonte, per poter prevenire un peggioramento della qualità della risorsa idrica emunta.

Criticità A5

Rientrano in tale categoria, quegli interventi connessi alla stabilizzazione dell’adduttore DN2000 da Serino a Cancello, necessari per risolvere situazioni puntuali, il consolidamento di alcuni cunicoli in cui sono alloggiate le condotte di adduzione, la realizzazione di recinzioni delle fasce di rispetto degli adduttori e alcuni interventi di adeguamento a norma delle centrali di sollevamento.

La strategia seguita è stata l’incremento delle condizioni di sicurezza dei siti e degli impianti.

Criticità B1

Appartiene a tale categoria la sostituzione di una serie di condotte obsolete, caratterizzate da un’alta frequenza di interventi di manutenzione e da un elevato livello di perdite. Come già indicato, tali interventi potrebbero essere catalogati anche nelle categorie B4 e B5.

Pagina 19 di 22

In merito alla strategia di intervento, si è prescelta la sostituzione delle condotte, in luogo di tecniche di risanamento delle stesse. Ciò essenzialmente per:

- Le tecniche di risanamento richiedono tratti lisci, privi di diramazione all’utenza, organi di manovra, pezzi speciali;

- Le tecniche di risanamento richiedono che le condotte siano fuori esercizio per tutto il tempo necessario alle operazioni.

Al contrario, la sostituzione delle condotte ti consentono di mantenere attivo il servizio idrico con la vecchia condotta e poi sostituire, a lavori ultimati, la vecchia con la nuova, riducendo al minimo il disagio per l’utenza.

Criticità B2

In tale categoria sono stati inseriti quegli interventi finalizzati a incrementare o mantenere costante la qualità dell’acqua distribuita.

Rientrano in tale categoria il potabilizzatore in corso di esecuzione nel comprensorio di Lufrano, la razionalizzazione degli attuali impianti di clorazione, la installazione di sonde per il monitoraggio in continuo della qualità dell’acqua.

Il potabilizzatore è stato realizzato per migliorare la qualità dell’acqua prelevata dall’Acquedotto di Integrazione e Riserva dell’ABC. La scelta dell’impianto è stata dettata dall’esigenza di avere un impianto modulare, che potesse trattare una portata variabile. Ciò a causa della natura dello stesso campo pozzi che è, appunto, di integrazione e riserva delle altre fonti. L’impianto è in grado di abbattere la concentrazione del manganese e dei nitrati contenuti nell’acqua prelevata.

In merito agli impianti di clorazione, la strategia seguita è stata quella di ottimizzarli, alla luce delle nuove realizzazioni programmate e dei progressi fatti dalla tecnologia. Si è quindi prevista una rivisitazione completa degli attuali impianti di clorazione, lasciandone però inalterato il principio di funzionamento: si è continuato a prediligere impianti a ipoclorito di sodio, piuttosto che a biossido, per questioni essenzialmente connesse alla sicurezza dei lavoratori e dei siti di lavoro.

Infine, recentemente, l’ABC sta portando avanti un progetto di ricerca che si prefigge l’obiettivo di sviluppare metodologie e attrezzature per il controllo in continuo della qualità dell’acqua.

Criticità B4

Rientrano in tale categoria gli interventi finalizzati al contenimento delle perdite, oltre a quelli già inseriti nella categoria B1, connessi alla sostituzione delle condotte obsolete.

Rientrano in tale categoria gli interventi per il controllo delle pressioni in rete e per la ricerca perdite, quelli finalizzati alla distrettualizzazione della rete e quelli di sostituzione delle condotte nel centro direzionale di Napoli.

La strategia seguita in questo caso è quella di ridurre e governare la pressione per ridurre, indirettamente le perdite idriche. E’ noto, infatti, che a parità di infrastruttura idrica, il quantitativo

Pagina 20 di 22

di perdite di una rete è correlato al livello di pressione, aumentando all’aumentare di essa. ABC sta quindi portando avanti una serie di attività per ridurre la pressione, quali la distrettualizzazione delle reti, il controllo attivo delle pressioni, l’installazione di sensori di ricerca perdite, ecc…

Una strategia alternativa, in questo caso, potrebbe essere la sostituzione di tutta la rete idrica, ma ovviamente si ritiene tale strategia non percorribile, attesi gli enormi tempi di realizzazione e gli ingenti esborsi economici che tale intervento richiederebbe.

Criticità B8

Rientrano in tale categoria sostanzialmente quegli interventi di estensione della rete idrica, nelle strade divenute pubbliche e prive di infrastruttura idrica. Non si ritiene che esistano strategie alternative.

Criticità C

Sono inseriti in questa categoria gli interventi programmati sull’impianto di Coroglio per vetustà e quelli per risolvere una serie di criticità puntuali emerse durante la gestione dell’impianto, connesse essenzialmente al telecontrollo, alla videosorveglianza, alla protezione delle condotte sottomarine.

La strategia seguita è quella di intervenire con l’impianto in esercizio, riducendo al minimo i fermi dell’impianto stesso.

Criticità E3

Rientrano in tale categoria una serie di interventi finalizzati a ridurre il consumo di energia del sistema acquedottistico. La strategia di intervento è stata quella di individuare gli interventi da realizzare sulle centrali che consentissero di raggiungere il maggior risparmio con il minimo costo e riducendo al minimo il fermo degli impianti.

Criticità E5

Rientrano in tale categoria, sostanzialmente gli interventi connessi alla realizzazione di nuovi impianti idroelettrici, di una barriera a mare in corrispondenza dell’impianto di Coroglio e l’installazione di centraline per il monitoraggio meteoclimatico in corrispondenza delle fonti di approvvigionamento.

La strategia di intervento seguita per l’individuazione dei nuovi impianti idroelettrici è stata quella di individuare, nell’ambito del sistema acquedottistico, i punti in cui potessero rendersi disponibili i

Pagina 21 di 22

maggiori salti idraulici, con la maggiore portata, in modo da ottenere la massima potenza prodotta dall’impianto.

Relativamente alla barriera a mare dell’impianto di Coroglio, la strategia di intervento è consistita nell’individuare un intervento che consentisse di limitare al massimo l’impatto sull’ambiente di un eventuale scarico a amare dell’impianto stesso.

La strategia di intervento sottesa alla installazione delle stazioni meteo climatiche, è stata quella di sviluppare un software che consenta di prevedere, in funzione delle precipitazioni, i volumi disponibili alle fonti di approvvigionamento. La questione è oggetto di un progetto di ricerca che ABC sta portando avanti con numerosi partner, tra cui lacune principali università del Centro Sud.

Criticità F2

Rientra in tale categoria la sostituzione dei misuratori all’utenza non funzionanti. La strategia sottesa all’intervento è quella di prediligere, nel programma di sostituzione dei contatori all’utenza, i misuratori non funzionanti.

Criticità F3

Rientra in tale categoria la sostituzione dei misuratori di impianto/di processo non funzionanti. La strategia sottesa all’intervento è quella di prediligere, nel programma di sostituzione dei misuratori di processo, i misuratori non funzionanti.

Criticità F8

Rientrano in tale categoria alcuni interventi finalizzati alla riduzione dei volumi non letti all’utenza (ad esempio quelli distribuiti per usi antincendio) e la installazione di contatori in telelettura. La strategia è stata quella di individuare interventi che consentissero di diminuire il volume non letto consegnato all’utenza, per consentire di avere un bilancio idrico più aderente alla realtà.

Criticità G

Gli investimenti sul patrimonio aziendale sono stati scelti in modo da garantire il perfetto stato di funzionalità delle sedi lavorative, nel rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro e del confort lavorativo.

CAPITOLO 7 Cronoprogramma degli interventi

Pagina 22 di 22

Il programma degli interventi è riportato in allegato in forma tabellare, per il periodo 2014 – 2017. Per ciascun intervento, è individuata la criticità a cui si riferisce, e il cespite su cui va ad agire.

Il programma è stato redatto sulla base delle informazioni attualmente disponibili e in funzione della capacità operativa dell’Azienda.

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Riepilogo per cespiti -

anno

2013

III

III

IV

Sommano

III

III

IV

Sommano

III

III

IV

Sommano

III

III

IV

Sommano

1-Terreni

4 375 290

191 667

50 000

84 500

200 000

179 500

514 000

130 000

130 000

130 000

140 000

530 000

100 000

100 000

100 000

250 000

550 000

100 000

100 000

100 000

100 000

400 000

100 000

2-Fabbricati non industriali

-

-

-

60 000

120 000

100 000

280 000

50 000

20 000

30 000

-

100 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

3-Fabbricati industriali

-

-

50 000

170 000

140 000

120 000

480 000

75 000

120 000

80 000

55 000

330 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

4-Costruzioni leggere

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

5-Condutture e opere idrauliche fisse

60 125 919

3 230 653

520 000

1 221 865

2 267 689

1 840 917

5 850 471

1 716 642

1 415 469

1 380 000

1 513 997

6 026 108

1 126 580

1 481 400

1 705 000

1 290 000

5 602 980

680 000

583 600

847 464

710 000

2 821 064

3 916 406

6-Serbatoi

17 134 539

260 330

200 000

400 824

975 957

425 000

2 001 781

120 000

-

55 000

40 000

215 000

50 000

100 000

100 000

150 000

400 000

150 000

150 000

150 000

150 000

600 000

500 000

7-Impianti di trattamento

7 845 449

100 000

790 000

799 250

380 000

487 377

2 456 627

-

140 000

-

-

140 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

8-Impianti di sollevamento e pompaggio

781 270

289 501

212 000

187 000

262 000

253 000

914 000

586 683

315 000

459 000

475 000

1 835 683

165 000

130 000

200 000

650 000

1 145 000

500 000

500 000

450 000

325 000

1 775 000

1 313 163

9-Gruppi di misura m

eccanici

300 000

170 000

30 000

30 000

40 000

30 000

130 000

30 000

55 000

80 000

30 000

195 000

30 000

55 000

80 000

30 000

195 000

30 000

55 000

80 000

30 000

195 000

385 000

10-Gruppi di misura elettronici

80 000

75 000

120 000

475 000

475 000

200 000

1 270 000

280 000

265 000

115 000

55 000

715 000

45 000

45 000

45 000

45 000

180 000

55 000

20 000

20 000

20 000

115 000

50 000

11-Altri impianti

11 648 874

224 000

289 740

385 000

313 937

330 000

1 318 677

40 000

50 000

240 000

340 000

670 000

440 000

350 000

400 000

390 000

1 580 000

200 000

200 000

175 000

-

575 000

4 200 000

12-Laboratori

-

-

-

20 000

20 000

20 000

60 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

13-Telecontrollo

435 701

513 000

115 000

113 532

90 000

70 000

388 532

315 000

385 000

90 000

60 000

850 000

15 000

115 000

265 000

115 000

510 000

-

-

-

-

-

-

14-Autoveicoli

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

15-Studi, ricerche, brevetti, diritti di

utilizzazione

10 000

35 000

-

50 000

210 000

215 000

475 000

160 000

160 000

-

-

320 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

16-Altre immobilizzazioni materiali e

immateriali

-

-

100 000

170 000

162 000

170 000

602 000

75 000

170 000

87 000

95 000

427 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

17-Immobilizzazioni immateriali: avviamenti,

capitalizzazione concessione, etc.

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Totali

102 737 042

5 089 151

2 476 740

4 166 971

5 656 583

4 440 794

16 741 088

3 578 325

3 225 469

2 746 000

2 803 997

12 353 791

1 971 580

2 376 400

2 895 000

2 920 000

10 162 980

1 715 000

1 608 600

1 822 464

1 335 000

6 481 064

10 464 569

oltre 2017

Cespite

al

31/12/2012

2014

2015

2016

2017

DT/IN/RM

Pag.1 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Riepilogo per criticità -

anno

2013

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

70 099 797

1 629 374

299 7

40

318 8

56

1 2

36 6

46

574 5

00

2 429 742

495 0

00

585 0

00

460 0

00

400 0

00

1 940 000

215 0

00

255 0

00

455 0

00

365 0

00

1 290 000

100 0

00

100 0

00

200 0

00

150 0

00

550 000

5 193 832

A2.A

lto tass

o d

i in

terruzioni im

pre

vist

e d

ella

forn

itura

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

A3.B

ass

a p

ress

ione

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

4 757 498

1 143 895

427 0

00

552 0

00

674 9

37

553 0

00

2 206 937

551 6

83

-

330 0

00

350 0

00

1 231 683

200 0

00

250 0

00

400 0

00

500 0

00

1 350 000

550 0

00

550 0

00

660 0

00

385 0

00

2 145 000

1 292 736

A5.A

ltre

criticità

7 550 270

947 884

350 0

00

705 0

00

872 0

00

340 8

15

2 267 815

220 0

00

300 0

00

600 0

00

517 0

00

1 637 000

350 0

00

325 0

00

200 0

00

75 0

00

950 000

25 0

00

25 0

00

25 0

00

70 0

00

145 000

190 000

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

9 973 427

615 000

135 0

00

471 8

65

790 0

00

1 1

70 1

02

2 566 967

1 0

06 6

42

756 1

72

450 0

00

581 9

97

2 794 811

559 5

80

816 4

00

965 0

00

825 0

00

3 165 980

365 0

00

273 6

00

417 4

64

430 0

00

1 486 064

883 001

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7 845 449

103 000

633 0

00

769 2

50

615 0

00

682 3

77

2 699 627

175 0

00

315 0

00

-

-

490 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

0-

B3.P

rese

nza

di re

strizioni all’uso

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

B4.A

lto liv

ello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

50 000

15 000

120 0

00

230 0

00

125 0

00

175 0

00

650 000

125 0

00

125 0

00

125 0

00

125 0

00

500 000

125 0

00

125 0

00

175 0

00

25 0

00

450 000

35 0

00

-

-

-

35 000

-

B5.A

lto tass

o d

i in

terruzioni im

pre

vist

e d

ella

forn

itura

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

B6.B

ass

a p

ress

ione

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

B7.M

anca

to raggiu

ngim

ento

della

dota

zione m

inim

a g

ara

ntita

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

B8.A

ltre

criticità

1 049 632

193 252

65 0

00

50 0

00

115 0

00

40 0

00

270 000

190 0

00

200 0

00

160 0

00

225 0

00

775 000

182 0

00

250 0

00

250 0

00

280 0

00

962 000

90 0

00

85 0

00

20 0

00

-

195 000

470 000

C1.A

ssenza

del se

rvizio

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

-

-

50 0

00

60 0

00

30 0

00

-

140 000

90 0

00

-

-

-

90 000

100 0

00

100 0

00

100 0

00

100 0

00

400 000

-

-

-

-

-

-

C3.A

lto tass

o d

i fu

oriusc

ite

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

C4.A

lta fre

quenza

di alla

gam

enti

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

C5.A

ltre

criticità

-

15 000

15 0

00

25 0

00

10 0

00

50 0

00

100 000

50 0

00

200 0

00

250 0

00

350 0

00

850 000

40 0

00

30 0

00

-

50 0

00

120 000

-

-

-

50 0

00

50 000

-

D1.A

ssenza

di trattam

enti d

epura

tivi

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

-

-

80 0

00

30 0

00

30 0

00

-

140 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

D3.S

carich

i fu

ori n

orm

a-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

D4.A

ltre

criticità

-

-

70 0

00

110 0

00

-

-

180 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

E1.D

iffico

ltà d

i sm

altim

ento

dei fa

nghi di pota

bilizz

azione

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

E2.D

iffico

ltà d

i sm

altim

ento

dei fa

nghi di depura

zione

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

130 599

109 967

20 0

00

45 0

00

131 0

00

140 0

00

336 000

120 0

00

140 0

00

134 0

00

100 0

00

494 000

-

-

100 0

00

500 0

00

600 000

500 0

00

500 0

00

400 0

00

200 0

00

1 600 000

500 000

E4.P

rese

nza

di su

bsidenza

, st

ress

delle

fonti, diffico

ltà a

l m

ante

nim

ento

del “flu

sso e

colo

gico”e

in g

enere

di pre

ssio

ni su

i co

rpi

idrici d

i rice

zione e

di pre

lievo

;

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

E5.A

ltre

criticità

940 370

51 779

75 0

00

200 0

00

200 0

00

200 0

00

675 000

200 0

00

159 2

97

-

-

359 297

150 0

00

150 0

00

150 0

00

150 0

00

600 000

-

-

-

-

-

1 500 000

F1.N

on tota

le c

opertura

di m

isura

tori funzionanti d

i im

pia

nto

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F2.N

on tota

le c

opertura

di m

isura

tori funzionanti d

i ute

nza

300 000

120 000

30 0

00

30 0

00

30 0

00

30 0

00

120 000

30 0

00

30 0

00

30 0

00

30 0

00

120 000

30 0

00

30 0

00

30 0

00

30 0

00

120 000

30 0

00

30 0

00

30 0

00

30 0

00

120 000

300 000

F3.A

lta v

etu

stà m

isura

tori d

i im

pia

nto

-

-

7 0

00

-

20 0

00

-

27 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F4.A

lta v

etu

stà m

isura

tori d

i ute

nza

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F5.B

ass

o tass

o d

i le

ttura

effettiv

a d

ei m

isura

tori

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F6.A

ssenza

serv

izio

di auto

lettura

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F7.B

ass

a a

ffid

abilità

dei dati racc

olti tram

ite lettura

e/o

auto

lettura

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

F8.A

ltre

criticità

40 000

145 000

-

295 0

00

495 0

00

215 0

00

1 005 000

200 0

00

225 0

00

90 0

00

30 0

00

545 000

20 0

00

45 0

00

70 0

00

20 0

00

155 000

20 0

00

45 0

00

70 0

00

20 0

00

155 000

135 000

G1.Inadeguate

zza d

el sist

em

a d

i fa

ttura

zione (ese

mpio

sca

rsa

frequenza

di fa

ttura

zione, re

ttifiche e

leva

te)

-

-

-

-

-

-

-

-

20 0

00

-

-

20 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r,

pro

nto

inte

rvento

, sp

ortelli e

tra

ttam

ento

dei re

clam

i)-

-

-

105 0

00

120 0

00

100 0

00

325 000

50 0

00

-

30 0

00

-

80 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

G3.B

ass

a p

erform

ance

nella

continuità d

el se

rvizio

(num

ero

se

inte

rruzioni per in

terv

enti d

i m

anute

nzione, ra

zionam

ento

idrico

in

condizio

ni di sc

ars

ità, in

terruzioni in

caso

di perico

lo o

non c

onfo

rmità

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

G4.Q

ualit

à d

el se

rvizio

infe

riore

agli

standard

indiv

iduati d

alla

carta

dei se

rvizi

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

G5.A

ltre

criticità

-

-

100 0

00

170 0

00

162 0

00

170 0

00

602 000

75 0

00

170 0

00

87 0

00

95 0

00

427 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

anno

2013

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

III

III

IVSommano

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

82 407 565

3 721 153

1 0

76 7

40

1 5

75 8

56

2 7

83 5

83

1 4

68 3

15

6 904 494

1 2

66 6

83

885 0

00

1 3

90 0

00

1 2

67 0

00

4 808 683

765 0

00

830 0

00

1 0

55 0

00

940 0

00

3 590 000

675 0

00

675 0

00

885 0

00

605 0

00

2 840 000

6 676 568

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

18 918 508

926 252

953 0

00

1 5

21 1

15

1 6

45 0

00

2 0

67 4

79

6 186 594

1 4

96 6

42

1 3

96 1

72

735 0

00

931 9

97

4 559 811

866 5

80

1 1

91 4

00

1 3

90 0

00

1 1

30 0

00

4 577 980

490 0

00

358 6

00

437 4

64

430 0

00

1 716 064

1 353 001

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra-

15 000

65 000

85 000

40 000

50 000

240 000

140 0

00

200 0

00

250 0

00

350 0

00

940 000

140 000

130 000

100 000

150 000

520 000

-

-

-

50 0

00

50 000

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

-

-

150 0

00

140 0

00

30 0

00

-

320 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’a

mbie

nte

1 070 969

161 746

95 0

00

245 0

00

331 0

00

340 0

00

1 011 000

320 0

00

299 2

97

134 0

00

100 0

00

853 297

150 0

00

150 0

00

250 0

00

650 0

00

1 200 000

500 0

00

500 0

00

400 0

00

200 0

00

1 600 000

2 000 000

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

340 000

265 000

37 0

00

325 0

00

545 0

00

245 0

00

1 152 000

230 0

00

255 0

00

120 0

00

60 0

00

665 000

50 0

00

75 0

00

100 0

00

50 0

00

275 000

50 0

00

75 0

00

100 0

00

50 0

00

275 000

435 000

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re-

-

100 0

00

275 0

00

282 0

00

270 0

00

927 000

125 0

00

190 0

00

117 0

00

95 0

00

527 000

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

102 737 042

5 089 151

2 476 740

4 166 971

5 656 583

4 440 794

16 741 088

3 578 325

3 225 469

2 746 000

2 803 997

12 353 791

1 971 580

2 376 400

2 895 000

2 920 000

10 162 980

1 715 000

1 608 600

1 822 464

1 335 000

6 481 064

10 464 569

2016

oltre 2017

Criticità

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7

marz

o 2

014 d

el DSID

)

al 31/12/2012

2014

2015

2017

Totali annuiA.Criticità di

approvvigionamento idrico (captazione e adduzione)

B.Criticità nella fornitura di acqua potabile (potabilizzazione e distribuzione)

D.Criticità del servizio di depurazione

E.Criticità dell’impatto con l’ambiente

F.Criticità del servizio di misuraC.Criticità del servizio di

fognaturaG.Criticità nei servizi al

consumatore

oltre 2017

2017

Totali

Riepilogo Criticità

al 31/12/2012

2014

2015

2016

DT/IN/RM

Pag.2 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

1Realiz

zazione p

ota

bilizz

ato

re - o

pere

civili

2 4

99 8

52

2 4

99 8

52

-

TAV-C

.S.-NET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

2Realiz

zazione p

ota

bilizz

ato

re - o

pere

civili e

d im

pia

ntist

iche (delta a

uto

finaziato

) 1 7

21 6

38

154 2

61

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-C.S

.-NET

1 4

67 3

77

-

-

-

0-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

3Realiz

zazione p

ota

bilizz

ato

re - o

pere

im

pia

ntist

iche

5 7

53 5

86

5 1

86 3

36

TAV-C

.S.-NET-T

ERZI

567 2

50

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

4Recinzione m

odula

re p

erim

etrale

40 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

40 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

5Attre

zzatu

re p

er tito

lazione d

ei re

agenti d

i pro

cess

o e

strum

enta

zione p

er m

onitora

ggio

para

metri di pro

cess

o 30 0

00

5 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I25 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

6Sta

zione d

i m

isura

/registrazione T

HM

40 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-TERZI

40 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

7Sta

zione d

i m

isura

/registrazione N

O3

15 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-TERZI

15 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

8Sta

zione d

i m

isura

/registrazione S

ST

15 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-TERZI

15 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

9Adeguam

ento

realiz

zanda

cabin

aele

ttrica

delpota

bilizz

ato

reper

l'alim

enta

zione

da

gru

ppo

ele

ttro

geno

dipro

prietà

ABC d

a 6

30 k

VA

1

00 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

10

Cam

po p

ozz

i co

llina d

i Cance

llo 4 9

00 2

31

4 9

00 2

31

-

TAV-C

.S.-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

11

Impia

nti c

ivili-e

lettrici-tele

controllo

pozz

i S/N

12-1

9 S

/M10 +

nuova

cabin

a s

mista

mento

1 0

00 0

00

0Auto

finanziam

ento

reva

mpin

g-

AC/A

E-N

ET

25 0

00

-

400 0

00

575 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

12

Impia

nti c

ivili-e

lettrici-tele

controllo

: co

mple

tam

ento

cabin

a v

allicc

hio

+ p

osa

vettore

5

00 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

reva

mpin

g-

TERZI

-

200 0

00

300 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e13

Attra

vers

am

ento

ferroviario d

ella

lin

ea C

ance

llo-A

vellino a

l Km

.71+637

7

93 6

56

793 6

56

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e14

Attra

v.st

rada P

rovinciale

Cerz

ete

-Atrip

ald

a e

Torrente

Salzola

8

63 6

56

863 6

56

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e15

Inte

rventi

diadeguam

ento

eriprist

ino

degli

impia

nti

acq

uedotto

edelle

rela

tive

are

edipertin

enza

deilo

ttiI,

IIe

III

(fasc

ia G

OI I st

ralcio

) 8

30 6

71

830 6

71

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e16

Opere

di pro

tezione d

ella

condotta in p

ross

imità d

el fium

e S

abato

in C

om

une d

i M

anoca

lzati

4

75 2

34

475 2

34

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e17

Opere

di pro

tezione d

ella

condotta in C

om

une d

i Pra

tola

Serra

8

34 9

67

834 9

67

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e18

Serb

ato

io d

i Pia

nura

(co

mple

tam

ento

e rip

rist

ino funzionale

) Pia

nura

Socc

avo

Lotto

1 5

77 2

92

1 5

77 2

92

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

19

Via

bilità

di em

erg

enza

di acc

ess

o a

l se

rbato

io d

i Cance

llo

4 3

75 2

90

4 3

75 2

90

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e20

Colle

gam

ento

sorg

enti a

lte e

sorg

enti b

ass

e d

i Urc

iuoli

2 2

43 3

18

2 2

43 3

18

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e21

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Atrip

ald

a (AV)

1

11 2

73

111 2

73

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e22

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Pannara

no (BN)

11 3

81

11 3

81

L.219-N

ET

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e23

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i S. Felic

e a

Cance

llo (CE) 1°

stra

lcio

3

26 8

88

326 8

88

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e24

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i S. Felic

e a

Cance

llo (CE) 2°

stra

lcio

5

05 5

20

505 5

20

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e25

By-

pass

attra

vers

am

ento

FM

A in C

om

une d

i Pra

tola

Serra - M

onitora

ggio

47 9

53

47 9

53

L.219-N

ET

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e26

Colle

gam

enti idrici e

sca

rico

di em

erg

enza

galle

ria F

uorigro

tta

2

01 8

54

201 8

54

L.219-N

ET

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e27

Inte

rventi

diadeguam

ento

eriprist

ino

degli

impia

nti

acq

uedotto

edelle

rela

tive

are

edipertin

enza

deilo

ttiI,

IIe

III

(fasc

ia G

OI II s

tralcio

) 8

89 3

51

889 3

51

-

L.219-N

ET

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i28

Serb

ato

io d

i Pia

nura

(Com

ple

tam

ento

inte

rventi s

u c

ost

one) II lotto

6 9

16 7

81

6 6

90 0

00

L.219-C

.S.-NET-T

ERZI

226 7

81

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i29

Serb

ato

io d

i Pia

nura

II lo

tto - L

avo

ri s

u s

trada

2

75 0

00

0-

L.219-T

ERZI

275 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e30

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Tufo

(AV)

1

35 2

28

135 2

28

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e31

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Altavilla

Irp

ina (AV)

2

95 8

46

295 8

46

L.219-N

ET

-

-

-

-

0

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e32

Pote

nziam

ento

alla

ccio

Atrip

ald

a (II s

tralcio

) 94 5

51

94 5

51

-

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e33

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i San M

artin

o V

.C. (B

N)

2

90 7

16

290 7

16

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e34

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Cerv

inara

(BN)

1 0

40 0

00

754 8

43

285 1

57

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e35

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Roto

ndi (B

N)

4

38 3

35

420 9

31

17 4

04

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e36

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Paolis

i (B

N)

3

59 6

23

302 7

03

56 9

20

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e37

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Airola

(BN)

50 6

90

50 6

90

-

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e38

Condotta d

i alla

ccia

mento

ai Com

uni di Arp

aia

e F

orc

hia

(BN)

2

15 2

61

126 6

80

88 5

81

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e39

Condotta d

i alla

ccia

mento

al Com

une d

i Arienzo

(CE)

84 7

76

24 7

76

L.219 e

xtra

-C.S

.-NET

60 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e40

Inte

rconness

ione idra

ulic

a in loca

lità P

annara

no (BN) tra il DN 2

000 e

il Canale

Principale

di Serino

8

18 1

30

805 1

30

13 0

00

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e41

Adduttore

DN 1

000 C

ance

llo-S

an G

iaco

mo - I s

tralcio

(opere

im

media

tam

ente

ese

guib

ili)

7 8

03 3

71

7 6

72 7

08

130 6

63

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e42

Adduttore

DN 1

000 C

ance

llo-S

an G

iaco

mo - I lotto (tratto e

xtra

urb

ano)

3 6

25 0

00

3 5

94 3

29

30 6

71

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e43

Adduttore

DN 1

000 C

ance

llo-S

an G

iaco

mo - II lo

tto (tratto u

rbano)

3 4

27 6

32

3 4

27 6

32

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e44

Adduttore

DN

1000

Cance

llo-S

an

Gia

com

o-II

lotto

_Com

ple

tam

ento

tratto

urb

ano

(galle

riaManiglia

sost

ituzione

dn500 e

sist

ente

con d

n1000)+

realiz

zazione d

ell'im

pia

nto

ele

ttrico

della

galle

ria M

anig

lia e

d e

stensione lin

ea p

ote

nza

1 0

86 0

46

1 0

86 0

46

-

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

DT/IN/RM

Pag. 3 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e45

Anco

raggi DN1000-D

N1200 g

alle

ria M

anig

lia (addendum

all'item

44)

2

64 4

59

260 4

59

4 0

00

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e46

Adduttore

DN 1

000 C

ance

llo-S

an G

iaco

mo - I lotto (attra

vers

am

enti ferroviari C

ance

llo)

7

85 0

00

749 0

00

36 0

00

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i47

Serb

ato

io d

i Chia

iano I lotto - I s

tralcio

(se

rbato

io +

cunicolo

+ im

pia

nto

irrig

azione o

rto u

rbano)

8 1

25 0

00

8 0

96 6

70

28 3

30

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e48

Serb

ato

io d

i Chia

iano I lotto - III s

tralcio

(co

ndotta d

i adduzione)

2 6

10 8

66

2 6

10 8

66

-

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e49

Serb

ato

io d

i Chia

iano II lo

tto (re

te d

i distrib

uzione s

ottesa

) 3 0

89 9

01

2 9

89 9

01

-

L.219-N

ET

100 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

50

Recinzione e

siste

mazione a

ccess

o g

alle

ria A

renella

24 7

40

0L.

219-N

ET

24 7

40

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e51

Attra

vers

am

ento

vallo

ne S

an R

occ

o 40 6

89

0L.

219-T

ERZI

40 6

89

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

52

Recinzione fasc

ia a

dduttori d

a s

an p

risc

o 2

80 0

00

0-

L.219-N

ET

280 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i53

Sca

rico

em

erg

enza

Serb

ato

io C

angia

ni - I st

ralcio

- o

pere

di co

mple

tam

ento

6

40 0

00

440 0

00

-

L.219-T

ERZI

200 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i54

Sca

rico

em

erg

enza

Serb

ato

io C

angia

ni - II s

tralcio

3

50 0

00

0-

L.219-N

ET

350 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i55

Mess

a in s

icure

zza e

d a

ccess

o z

ona c

opertura

serb

ato

io C

angia

ni

50 0

00

0-

L.219-N

ET

50 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

56

Serb

ato

io d

i Chia

iano I lotto - II st

ralcio

(galle

ria n

atu

rale

e a

rtificia

le)

5 5

04 6

97

5 5

04 6

97

-

L.219-N

ET-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e57

Inte

rventi d

i la

vaggio

e p

rove

dn2000 I e

II st

ralcio

1

93 0

00

193 0

00

L.219-A

C/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

58

Inte

rventi d

i adeguam

ento

im

pia

nti d

i te

leco

ntrollo

I s

tralcio

7

09 2

33

385 7

01

175 0

00

L.219-C

.S.-AC/A

E148 5

32

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

59

Inte

rventi d

i adeguam

ento

im

pia

nti d

i te

leco

ntrollo

II st

ralcio

5

50 0

00

0200 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

350 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e60

Sta

bilizz

azione e

pro

tezione d

ei tratti di co

ndotta D

n 2

000 o

valiz

zati (are

a P

rogre

ss)

4

70 8

15

0 -

L.219-T

ERZI

470 8

15

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e61

Pro

g. 3 - A

dduttori d

a S

an P

risc

o a

i Serb

ato

i Capodim

onte

- S

cudillo

5

94 4

05

0L.

219-T

ERZI

-

-

-

-

594 4

05

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

62

Pro

g. 4 - P

ote

nziam

ento

Centrali

di so

lleva

mento

Capodim

onte

Scu

dillo

4

49 4

27

0-

L.219-T

ERZI

-

-

-

-

449 4

27

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i63

Pro

g.5

- A

limenta

zione z

ona o

rienta

le e

serb

ato

io S

an S

ebast

iano

1 2

67 8

69

1 2

67 8

69

L.219-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e64

Pro

g. 10 - A

dduttori d

a C

ance

llo a

i se

rbato

i Capodim

onte

e S

cudillo

9 0

05 6

22

8 5

90 9

74

414 6

48

L.219-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

65

Pro

g. 11 - N

uova

galle

ria C

iard

elli P

annara

no

4

93 0

00

493 0

00

-

L.219-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

66

Strada d

i acc

ess

o v

asc

a d

i partenza

dn 2

000 U

rcio

li 1

50 0

00

0-

L.219 e

xtra

-NET

-

-

150 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e67

Colle

gam

ento

Dn1000 a

l Dn1020 p

ress

o S

erb

ato

io S

cudillo

5

04 5

78

504 5

78

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e68

Realiz

zazione c

ondotte d

i sc

arico

del DN2000 e

sost

ituzione v

alvole

di sc

arico

1

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-NET

-

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e69

Sost

ituzione o

rgani di m

anovr

a s

ui by-

pass

e s

ulle

deviazioni del DN 1

500 d

a P

N 2

5 a

PN 4

0 40 0

00

40 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

70

Inte

rventi p

er la

delim

itazione d

elle

fasc

e d

el CPS, del DN2000, degli

adduttori S

erino, del DN1020, di Santa

Tere

sa/L

ufrano e

di Vallo

ne M

iano/C

apodim

onte

. 1 3

00 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-N

ET

-

400 0

00

400 0

00

400 0

00

100 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e71

Ultim

azione s

carico

38bis d

el DN 2

000 a

Tufo

15 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

15 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i72

Alim

enta

zione d

iretta d

el se

rbato

io d

i Pia

nura

dalle

vasc

he d

i San G

iaco

mo

20 0

00

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

20 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

73

Fib

ra O

ttica S

.Gia

com

o - C

hia

iano

60 0

00

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

60 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

74

Pro

tezione c

ato

dica a

dduttori d

a C

ance

llo a

Napoli

4

00 0

00

0-

L.219 e

xtra

-TERZI

-

300 0

00

100 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

75

Opere

pro

pedeutich

e a

lla c

apta

zione d

ella

Sorg

ente

S.L

ucia

54 4

37

43 4

37

11 0

00

L.219 e

xtra

-TERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

11-A

ltri im

pia

nti

76

Inte

rventi p

er la

capta

zione d

ella

Sorg

ente

S.L

ucia e

adduzione d

ella

ste

ssa a

d U

rciu

oli

4 0

00 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-T

ERZI

-

-

-

-

4 0

00 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

77

Realiz

zazione p

ozz

o p

ilota

nel Com

une d

i Cerv

inara

1

00 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

100 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e78

B.3

By-

pass

FM

A P

rato

la S

erra

2 6

00 0

00

883 0

00

4

55 0

00

L.219 e

xtra

-C.S

.-NET

1 2

62 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e79

Sost

ituzione a

rota

zione d

egli

sfia

ti D

N 2

000

1

00 0

00

0

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

25 0

00

75 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e80

Rifacim

ento

im

perm

eabilizz

azioni m

anufa

tti di m

anovr

a D

N 2

000

1

00 0

00

0

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

25 0

00

75 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e81

Rip

rist

ino a

gib

ilità

e p

erc

orrib

ilità

cunicolo

Pra

tola

Serra D

N 2

000

1

00 0

00

0

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

25 0

00

75 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e82

Inte

rventi d

i co

nso

lidam

ento

struttura

le d

el ca

nale

principale

del se

rino (pozz

etti 44 e

78)

6

62 1

57

562 1

57

100 0

00

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e83

Inte

rventi

dico

nso

lidam

ento

delca

nale

principale

delse

rino

(rifacim

ento

imperm

eabilizz

azioniaitrattidica

nale

c/o

i

pozz

etti 39-4

2,4

4-4

5, 49, 57-5

8, 69b, 78, 93-9

9, 102, 130-1

09)

1 2

46 0

50

786 4

72

459 5

78

L.219-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e84

Rifunzionaliz

zazione d

ello

sca

rico

loca

lità S

taglio

15 0

00

15 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e85

Sost

ituzione tra

tti cr

itici dei sifo

ni Tro

nti e

Gru

idi

1 0

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E-N

ET

-

-

100 0

00

800 0

00

100 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e86

CPS: riprist

ino a

rcate

e facc

iate

ponti-c

anale

in a

ttra

vers

am

ento

strade c

arrabili

1

50 0

00

0Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

80 0

00

-

70 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e87

CPS: so

stituzioni para

toie

60 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-N

ET

-

60 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e88

CPS: esp

urg

o v

allo

ni co

llinari

2

50 0

00

0

46 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

75 0

00

-

50 0

00

79 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e89

CPS: re

cupero

funzionale

dello

sca

rico

pozz

etto 1

99 "Verz

aru

lo" a F

orc

hia

1

00 0

00

0Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

100 0

00

-

-

DT/IN/RM

Pag. 4 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e90

CPS: re

cupero

funzionale

dei dre

naggi e d

elle

vasc

hette d

el ca

nale

1

65 0

00

0115 0

00

Auto

finanziam

ento

-NET

50 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e91

Apertura

sara

cinesc

a d

i sc

arico

sul CPS p

ress

o il pozz

etto 1

09

30 0

00

3

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e92

Adduttore

da

Cance

lloalse

rbato

ioCangia

niby

pass

deltratto

com

pre

sotra

ilse

rbato

ioSan

Gia

com

odeiCapri

eil

Serb

ato

io C

angia

ni - II s

tralcio

8

52 4

89

852 4

89

L.219-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e93

Adduttore

da

Cance

lloalse

rbato

ioCangia

niby

pass

deltratto

com

pre

sotra

ilse

rbato

ioSan

Gia

com

odeiCapri

eil

Serb

ato

io C

angia

ni - II s

tralcio

- P

avim

enta

zioni

50 0

00

L.219-T

ERZI

50 0

00

0

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e94

Adduttore

da

Cance

lloalse

rbato

ioCangia

niby

pass

deltratto

com

pre

sotra

ilse

rbato

ioSan

Gia

com

odeiCapri

eil

Serb

ato

io C

angia

ni - I st

ralcio

2

32 9

77

232 9

77

L.219-A

C/A

E-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e95

Alla

ccia

menti v

ia T

orre d

i Fra

nco

19 0

00

19 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e96

Alla

ccia

mento

via

Cupa T

osc

anella

e v

ia F

ondin

a 25 0

00

BOC-A

C/A

I25 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e97

VIA

SPANO +

VIA

MAFFETTONE

17 0

00

17 0

00

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e98

Alla

ccia

mento

via

nuova

Tosc

anella

14 0

00

14 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e99

Alla

ccia

menti v

ia C

am

ald

olilli

1

20 0

00

120 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e100

Alla

ccia

mento

via

Mela

ngola

ri, Faenza

ri, Cetrangola

ri, Reggio

lari

30 0

00

30 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e101

Alla

ccia

mento

via

Micca

16 0

00

16 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e102

Alla

ccia

mento

via

De M

arc

o 4 0

00

4 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e103

Alla

ccia

mento

via

Vicin

ale

Para

diso + traversa contieri

37 0

00

37 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e104

Alla

ccia

menti v

ia D

alì,

Carra, Botticelli, Arn

ald

i 35 0

00

35 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e105

Alla

ccia

mentii via U

lisse

Pro

ta G

iurleo

9 9

28

9 9

28

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e106

Alla

ccia

menti v

ia P

rovinciale

delle

Bre

cce

1 0

00

1 0

00

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e107

Alla

ccia

menti v

ia G

ale

once

llo 10 0

00

1

0 0

00

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e108

Alla

ccia

menti v

ia G

ale

one

90 0

00

90 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e109

Alla

ccia

mento

via

Mara

no P

ianura

1

21 0

00

121 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e110

Alla

ccia

menti v

ia c

upa C

imitero

a S

cam

pia

5 4

41

5 4

41

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

0

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e111

Alla

ccia

menti v

ia C

upa S

tarz

a, Dio

mede C

ara

fa 27 2

11

27 2

11

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e112

Alla

ccia

menti v

ia C

upa d

ei ca

ni

30 0

00

BOC-A

C/A

I30 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e113

Alla

ccia

mento

via

G.B

. Vela

n.1

70

20 0

00

20 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e114

Alla

ccia

menti P

iazz

a D

e F

ilippo e

via

G. Anto

nio

Pasq

uale

61 2

04

61 2

04

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e115

Alla

ccia

mento

via

Mure

lle e

Pazz

igno

22 0

00

17 0

00

BOC-A

C/A

I5 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e116

Alla

ccia

mento

via

Tritto

20 0

00

BOC-A

C/A

I-

20 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e117

Alla

ccia

mento

via

Card

inale

Cast

ald

o 10 0

00

BOC-A

C/A

I-

10 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e118

Ottim

izza

zione rete

idrica

Rio

ne L

uzz

atti

83 2

52

8

3 2

52

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e119

Alla

ccia

menti e

pavim

enta

zioni via M

arg

hie

ri e

Gio

rdano

50 0

00

50 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e120

Com

ple

tam

ento

mess

a in s

erv

izio

ed o

ttim

izza

zione rete

idrica

Ste

lla-S

anità

2

00 0

00

-

BOC-A

C/A

I200 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e121

Com

ple

tam

ento

condotta e

alla

ccia

menti C

upa A

bbie

ndola

1

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

150 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e122

Com

ple

tam

ento

condotta e

alla

ccia

menti V

ia V

esu

vio

20 0

00

-

BOC-A

C/A

I20 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e123

Com

ple

tam

ento

condotta e

alla

ccia

menti Via

Nicola

Fra

ggia

nni

20 0

00

-

BOC-A

C/A

I20 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e124

Chiu

sura

lavo

ri B

OC: Pote

nziam

ento

condotte z

ona o

rienta

le 1

00 0

00

BOC-A

C/A

I100 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e125

Chiu

sura

lavo

ri B

OC: sp

ost

am

ento

conta

tori v

ia n

uova

Tosc

anella

: 10 0

00

BOC-A

C/A

I10 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e126

Mig

liora

mento

delsist

em

adigest

ione

degli

impia

nti

dideriva

zione

ute

nza

con

inst

alla

zione

disist

em

adiva

lvola

di

arrest

o in c

orrispondenza

del punto

di co

nse

gna (I st

ralcio

) 1

00 0

00

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I15 0

00

30 0

00

30 0

00

15 0

00

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

9-G

ruppi di m

isura

mecc

anici

127

Inst

alla

zione c

onta

tori s

ulle

reti a

ntince

ndio

del te

rritorio c

itta

din

o 2

50 0

00

0 5

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I5 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

45 0

00

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

9-G

ruppi di m

isura

mecc

anici

128

Sig

illatu

ra c

onta

tori (I st

ralcio

) 1

20 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I5 0

00

25 0

00

25 0

00

25 0

00

40 0

00

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F2.N

on tota

le c

opertura

di m

isura

tori funzionanti d

i ute

nza

9-G

ruppi di m

isura

mecc

anici

129

Sost

ituzione p

arc

o c

onta

tori ferm

i 1 2

00 0

00

300 0

00

1

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I120 0

00

120 0

00

120 0

00

120 0

00

300 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

130

Sost

ituzione o

rgani di m

anovr

a c

entrale

Scu

dillo

2

00 0

00

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

200 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

131

Rifacim

ento

della

centrale

Cangia

ni

7

00 0

00

L.219 e

xtra

-TERZI

500 0

00

200 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

132

Rifacim

ento

della

centrale

San G

iaco

mo

3

50 0

00

0L.

219 e

xtra

-AC/A

E-

-

-

-

350 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

133

Acq

uisto

moto

re b

t Lu

frano

70 0

00

1

8 3

17

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

51 6

83

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

134

Adeguam

ento

direttiva m

acc

hin

e p

om

pe W

orthin

gto

n 1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

100 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

135

Inst

alla

zione inve

rter in

Media

Tensione p

er re

gola

zione p

om

pe d

i Lu

frano p

er Capodim

onte

5

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

200 0

00

300 0

00

-

DT/IN/RM

Pag. 5 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

11-A

ltri im

pia

nti

136

Realiz

zazione im

pia

nto

idro

ele

ttrico

tra

i s

erb

ato

i di Cangia

ni e S

.Gia

com

o 6

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

600 0

00

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

137

Rifacim

ento

e p

ote

nziam

ento

im

pia

nti d

i rifa

sam

ento

centrali

di so

lleva

mento

e c

am

pi pozz

i 7

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

200 0

00

500 0

00

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

138

Inst

alla

zione inve

rter in

Media

Tensione p

er re

gola

zione p

om

pe d

i ce

ntrale

Cave

Capodim

onte

7

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

100 0

00

400 0

00

250 0

00

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

139

Inst

alla

zione inve

rter in

Media

Tensione p

er re

gola

zione p

om

pe d

i ce

ntrale

Scu

dillo

7

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

100 0

00

400 0

00

250 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e140

realiz

zazione

nuovo

orizz

onta

lein

stra

da

com

unale

dell'Oliv

aa

serv

izio

delle

batterie

dico

nta

tori

alim

enta

teda

via

Mario P

ale

rmo

10 0

00

0Auto

finanziam

ento

-AC/A

I10 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e141

sost

ituzione c

ondotta in s

trada V

icin

ale

Tufa

relli

10 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I10 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e142

sost

ituzione tra

tta rim

anente

di co

ndotta in a

ccia

io in v

ia B

recc

e a

San E

rasm

o lato

via

Gia

ntu

rco

20 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I20 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e143

sost

ituzione c

ondotta in v

ia S

an S

alvato

re in C

aso

ria

60 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I60 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e144

com

ple

tam

ento

della

sost

ituzione d

ella

condotta in v

ia C

om

missa

rio A

mm

atu

ro 1

50 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

150 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e145

com

ple

tam

ento

sost

ituzione c

ondotta in v

ia M

olin

o F

ella

pane

1

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

100 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e146

sost

ituzione c

ondotta in v

ia P

ietro A

mm

endola

20 0

00

0

20 0

00

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e147

sost

ituzione c

ondotta in v

ia P

rovinciale

Botteghelle

di Portici

2

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

200 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e148

Riq

ualif

icazione a

dduttore

DN1000 e

x CASM

EZ - C

om

ple

tam

ento

canaliz

zazione d

i Via

Cara

manico (B.0

1)

2

00 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I200 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e149

Sost

ituzione d

elle

condotte c

orrose

a s

erv

izio

del Parc

o INA C

ASA in C

ala

ta C

apodichin

o 2

11

2

92 5

21

BOC-A

C/A

I-

292 5

21

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e150

Sost

ituzione c

ondotte v

ia E

.A. M

ario

25 0

00

25 0

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e151

Canaliz

zazione v

ia N

azionale

delle

Puglie

(viva

io F

lora

+ B

NL)

1

78 0

00

178 0

00

-

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e152

Sost

ituzione c

ondotta v

ia N

azionale

delle

Puglie

(ESSO+NIS

SAN)

1

40 0

00

0

BOC-A

C/A

I140 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e153

Canaliz

zazione v

ia P

isce

ttaro

- F

ranciosa

92 2

73

92 2

73

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e154

Com

ple

tam

ento

condotta V

ia T

irone - C

analiz

zazione V

ia T

irone d

all'in

crocio c

on V

ia d

elle

cave

3

00 0

00

BOC-A

C/A

I-

-

300 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e155

Com

ple

tam

ento

condotta V

ia T

irone - A

llacc

iam

ento

Via

Tirone a

ll'in

crocio c

on V

ia d

elle

cave

20 0

00

BOC-A

C/A

I-

20 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e156

Sost

ituzione c

ondotta v

ia S

elva C

afa

ro + rosa dei venti + cupa principe

9

00 2

97

900 2

97

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e157

Canaliz

zazione v

ia C

irillo + via pepe

1

68 2

87

168 2

87

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e158

Canaliz

zazione v

ia C

alla

s (P

arc

o C

onagal)

4

63 2

55

463 2

55

-

BOC-N

ET

-

-

-

-

0

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e159

Canaliz

zazione v

ia L

ard

ighello

3

16 4

02

316 4

02

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e160

Colle

gam

ento

idrico

DN 3

30 c

on D

N 2

00 in P

iazz

a V

itto

ria (C.0

2)

29 4

00

29 4

00

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e161

Canaliz

zazione idrica

di Via

Cato

ne (C.0

5)

68 1

72

0

-

BOC-A

C/A

I-

68 1

72

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e162

Canaliz

zazione idrica

di Via

Baro

ne (C.0

6)

63 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

63 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e163

Colle

gam

ento

idrico

Via

Jannelli (C.0

7)

33 6

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

33 6

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e164

Colle

gam

ento

idrico

Via

Forz

ati (C.0

8)

16 8

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

16 8

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e165

Colle

gam

ento

idrico

Via

Marina a

ltezz

a V

arc

o M

arinella

(C.0

9)

16 8

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

-

16 8

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e166

Canaliz

zazione idrica

di un tra

tto d

i Via

De G

asp

eri C

.12)

49 5

80

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

49 5

80

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e167

Colle

gam

ento

idrico

Via

Alvin

o (C.1

3)

50 4

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

50 4

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e168

Via

Ugo N

iutta Ø

300 s

ost

ituzione Ø

250 e

sist

ente

2

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

250 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e169

Riq

ualif

icazione rete

idrica

cunicoli

Sca

mpia

4

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

50 0

00

350 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e170

Com

ple

tam

ento

canaliz

zazione v

ia B

otteghelle

e rio

ne 6

33

11 3

97

11 3

97

BOC-A

C/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e171

Riq

ualif

icazione e

pote

nziam

ento

della

rete

idrica

del quartie

re V

ast

o (A.0

8)

8

70 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

70 0

00

800 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e172

Colle

gam

ento

idrico

tra

via

Pig

na e

via

Giu

stin

iano (C.1

7)

3

62 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

320 0

00

42 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e173

Riq

ualif

icazione e

pote

nziam

ento

della

rete

idrica

del quartie

re M

onte

calvario (A.0

5)

6

27 0

00

0

-

BOC-T

ERZI

-

627 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e174

Sost

ituzione c

ondotta in F

T in v

ia C

am

pegna

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

10 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e175

Sost

ituzione c

ondotte R

ione V

illa

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

100 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e176

Sost

ituzione c

ondotta V

ia T

ave

rna d

el Ferro (Edilizia B

ass

a)

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e177

Canaliz

zazione V

ia S

tadera

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I50 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e178

Sost

ituzione c

ondotta V

ia V

itto

rini

25 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I25 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e179

Sost

ituzione c

ondotta V

ia P

arrillo e

Via

Sponsillo

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

100 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e180

Sost

ituzione c

ondotta tra

tto c

entrale

Via

Sartania

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

-

-

DT/IN/RM

Pag. 6 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i181

Serb

ato

io C

am

ald

oli:

rifacim

ento

condotte in c

am

era

di m

anovr

a

25 0

00

2

5 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e182

Serb

ato

io S

anto

Ste

fano: so

stituzione c

ondotte n

ella

galle

ria d

i distrib

uzione

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-NET

-

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i183

Serb

ato

io S

cudillo: rifa

cim

ento

inte

rno v

asc

a 1

6

50 0

00

-

BOC-N

ET

550 0

00

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i184

Serb

ato

io S

.Ste

fano: rifa

cim

ento

inte

rno v

asc

he

3

55 0

00

355 0

00

-

BOC-N

ET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i185

Serb

ato

io S

cudillo: co

nso

lidam

ento

e im

perm

eabilizz

azione v

asc

a n

.7 1 5

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-TERZI

-

-

400 0

00

600 0

00

500 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

6-S

erb

ato

i186

Serb

ato

io C

apodim

onte

: re

aliz

zazione p

resa

su v

asc

a n

.1 1

50 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-TERZI

150 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i187

Serb

ato

io C

apodim

onte

: rifa

cim

ento

opere

civili s

erb

ato

io e

monitora

ggio

inte

rno v

asc

he

3

50 0

00

0

1

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-NET

200 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B4.A

lto livello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

188

Realiz

zazione p

unti d

i co

ntrollo

(portate

e p

ress

ioni) in d

istretto p

ilota

pro

getto W

ate

rgrid (quota

ABC)

1

05 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I105 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B4.A

lto livello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

189

Realiz

zazione p

unti d

i co

ntrollo

(portate

e p

ress

ioni) in d

istretto p

ilota

pro

getto W

ate

rgrid (quota

MIU

R)

1

95 0

00

-

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

195 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B4.A

lto livello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

190

Controllo

della

pre

ssio

ne

edeico

nsu

minella

rete

sottesa

aise

rbato

i-

distrettualiz

zazione/m

isura

tori

dipre

ssio

ne

(com

pre

nsivi inte

rventi p

er W

ate

rgrid 5

0m

€)

3

00 0

00

50 0

00 1

5 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I75 0

00

75 0

00

75 0

00

10 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

191

Strum

enta

zione p

er la

rile

vazione in c

ontinuo d

ella

qualit

à d

ell'acq

ua p

rogetto A

quasy

stem

(quota

ABC)

2

45 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-TERZI

122 5

00

122 5

00

-

-

0-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

192

Strum

enta

zione p

er la

rile

vazione in c

ontinuo d

ella

qualit

à d

ell'acq

ua p

rogetto A

quasy

stem

(quota

MIU

R)

4

55 0

00

0

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

227 5

00

227 5

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B4.A

lto livello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

193

Attre

zzatu

re d

i rice

rca p

erd

ite

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I25 0

00

25 0

00

25 0

00

25 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e194

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

al

serb

ato

iodi

S.S

ebast

iano

(Com

ple

tam

ento

Canaliz

zazione

di:

Via

Cle

opatra

-Via

Molis

soe

Via

Sallu

zzo

-Via

papirierc

ola

nesi

-Via

Salg

ari

-Via

Walt

Disney

-

Via

mass

eria

sanità

epace

-Via

Miranda

-Via

Mero

la-Via

Calif

ano

-Via

ledelle

am

azz

oni-Via

villa

Visco

nti

-Via

le

delle

meta

morfosi - V

iale

Euro

pa e

San F

rance

sco - V

ia M

alib

rand - V

ia S

allu

stro

- V

ia A

rgin

e)

3 0

30 5

15

3 0

30 5

15

-

L.219-A

C/A

I-NET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e195

Riq

ualif

icazione d

ella

rete

idrica

citta

din

a n

ella

zona s

ottesa

al se

rbato

io d

i S.S

ebast

iano:

(Pavim

enta

zione d

i: V

iale

delle

meta

morfosi)

71 8

65

0

-

L.219-T

ERZI

71 8

65

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e196

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

ianoII

Stralcio

: Com

ple

tam

ento

canaliz

zazione

diVia

Serino

eVia

Cicca

relli

-Sost

ituzione

tratticr

iticiDN1100

dipom

paggio

alse

rbato

iodiSan

3 7

24 1

21

2 8

75 0

00 4

85 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

I150 0

00

214 1

21

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e197

Riq

ualif

icazione d

ella

rete

idrica

citta

din

a n

ella

zona s

ottesa

al se

rbato

io d

i S.S

ebast

iano II Stralcio:

(Pavim

enta

zione d

i: V

ia S

an F

rance

sco d

'Ass

isi - Via

Virgin

ia W

oolf - V

ia A

ngelo

Cam

illo d

e M

eis)

2

27 1

02

0

-

L.219 e

xtra

-TERZI

227 1

02

-

-

-

0

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e198

Riq

ualif

icazione d

ella

rete

idrica

citta

din

a n

ella

zona s

ottesa

al se

rbato

io d

i S.S

ebast

iano III Stralcio:

Sost

ituzione

della

condotta

invia

Egid

ioVelo

tti

inBarra

(tra

tta

vers

ovia

mast

ello

ne

evia

cicc

are

llic/

oASL

- 1 3

60 0

00

632 5

36

L.219 e

xtra

-AC/A

I450 0

00

-

-

277 4

64

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e199

Riq

ualif

icazione d

ella

rete

idrica

citta

din

a n

ella

zona s

ottesa

al se

rbato

io d

i S.S

ebast

iano III Stralcio:

(Pavim

enta

zione d

i: v

ia G

iantu

rco, via F

erraris

e v

ia C

hia

rom

onte

) 2

41 3

97

0

L.219 e

xtra

-TERZI

-

241 3

97

-

-

0

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e200

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:protezionecatodica

DN1100 d

i pom

paggio

al se

rbato

io d

i San S

ebast

iano

1

58 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-TERZI

58 0

00

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

6-S

erb

ato

i201

Siste

ma d

i aere

azione forz

ata

serb

ato

io S

an S

ebast

iano p

iano d

istrib

uzione

50 0

00

50 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

6-S

erb

ato

i202

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

al

serb

ato

iodi

S.S

ebast

iano:Sostituzionedelle

valvole di scarico al serbatoio di San Sebastiano

25 0

00

0

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

15 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e203

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:opere

perl'adduzionea

gravità al serbatoio

6

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E200 0

00

400 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e204

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:oneridiscarica(I-II-III

Stralcio)

8

95 2

64

895 2

64

-

L.219-A

C/A

I-NET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e205

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:so

stituzione

condottaVia

Scarpetta

60 0

00

0

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

60 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e206

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:

sost

ituzione

DN1000

ex

Casm

ez

di via A

rgin

e (III stracio da via M

alibrand a via Palerm

o)

7

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-AC/A

I-NET

-

-

700 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e207

Sost

ituzione a

ttra

vers

am

ento

Via

Arg

ine a

limenta

zione P

arc

o C

onaca

l 10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

10 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e208

Com

ple

tam

ento

Sost

ituzione c

ondotta Ø

1000 e

x CasM

ez

2

63 0

00

L.219 e

xtra

-TERZI

-

-

-

160 0

00

103 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e209

sost

ituzione d

alla

condotta a

ll'in

tern

o d

i via V

olp

icella

civ 4

65 e

chiu

sura

maglia

su v

ia I. Fuortes

(dn 1

00 x

250 m

l) 70 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

70 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e210

sost

ituzione

dalla

condotta

invia

Repubblic

he

Marinare

tratta

incu

nicolo

da

via

F.Im

para

toa

oltre

via

S.Barb

ato

e

pro

lungam

ento

per ch

iusu

ra m

aglia

fin

o a

via

Volp

icella

(350+250m

l dn80)

1

20 0

00

0Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-NET

-

120 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e211

com

ple

tam

ento

della

sost

ituzione d

alla

condotta in v

ia F

igure

lle a

Barra tra

tto in a

ccia

io (250m

l dn200)

80 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

80 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e212

bonifica d

ei tratti in

perd

ita in v

ia L

ago F

usa

ro, via L

ago L

ucr

ino (si s

tim

a 3

00m

di dn 1

00/8

0/6

0)

60 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

60 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e213

Sost

ituzione c

ondotte v

ia V

olp

icella

1

00 0

00

0

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-NET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e214

Sost

ituzione c

ondotte c

ors

o P

roto

pisani

80 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-NET

-

80 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e215

Sost

ituzione c

ondotte C

ors

o S

irena

50 0

00

50 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-NET

-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e216

Canaliz

zazione d

i Cors

o s

Gio

vanni

3

00 0

00

150 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

150 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e217

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:ch

iusu

ram

aglia

tra

DN300

diVia

Luig

iVolp

icella

eDN200

diPonte

Cava

lcavia

diPontice

lli-CanalizzazioneidricadiPonte

Cavalcavia

80 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-NET

-

-

80 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e218

Riq

ualif

icazione

della

rete

idrica

cittadin

anella

zona

sottesa

alse

rbato

iodiS.S

ebast

iano:so

stituzione

condotta

tratto

term

inale

di Via Gianbattista Vela

50 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

50 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e219

Sost

ituzione c

ondotte tra

vers

e V

ia B

artolo

Longo (Via

Lago F

usa

ro, Via

Lago P

atria

e V

ia L

ago d

i Sca

nno)

2

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

200 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B4.A

lto livello

di perd

ite e

pre

senza

perd

ite o

cculte

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e220

Riq

ualif

icazione idrica

del Centro D

irezionale

di Napoli

1 0

00 0

00

0

BOC-A

C/A

I250 0

00

400 0

00

350 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e221

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

200 in Via Alessandro M

anzoni angolo

Via

Gio

vanni Pasc

oli

10 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

10 0

00

-

-

-

DT/IN/RM

Pag. 7 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e222

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

150 in Via della Veterinaria

32 0

00

20 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

12 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e223

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

100 in Via Filippo M

aria Briganti

20 0

00

20 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e224

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

100 in Via Leonardo Capua

10 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

10 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e225

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

100 in Via Vincenzo Bellini

20 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

20 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e226

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra c

on c

ondotta Ø

100 in Via Vincenzo Janfolla

35 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

35 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e227

Sost

ituzione d

i tu

bazione in fuori terra in Salita Cacciottoli

40 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

40 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e228

Sost

ituzioni org

ani di m

anovr

a s

ulla

rete

citta

din

a 3

00 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I20 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

130 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e229

Inse

rim

ento

valvola

Cla

yton Ø

300 in Via Nerva (q.1

75 - q

.130)

15 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I15 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e230

Canaliz

zazione d

el Vallo

ne d

ei Gero

lom

ini

1

70 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

120 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e231

Canaliz

zazione idrica

via

Ricciard

i (A

.04)

2

50 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

250 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e232

Canaliz

zazione idrica

via

S.L

iborio (A.0

5)

45 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

45 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e233

Lavo

riCors

oVitto

rio

Em

anuele

(tra

tto

Via

Torq

uato

Tass

o-

Via

Arc

oM

irelli)

colle

gam

ento

tra

Ø300

eØ300

diVia

Ponta

no

20 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

20 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e234

Canaliz

zazione d

i Via

Lanza

80 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

40 0

00

40 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e235

Canaliz

zazione d

i Via

Luig

ia S

an F

elic

e c

on c

ondotta Ø

100

1

30 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

130 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e236

Canaliz

zazione d

i Via

Com

unale

Cupa C

aso

ria c

on c

ondotta Ø

100 (Via

Bro

dolin

i - Via

Luce

) 70 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-NET

-

70 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e237

Elim

inazione inte

rfere

nza

tra

rete

idrica

e s

iste

ma fognario d

i Via

San G

ennaro

dei Pove

ri Ø

150

30 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

30 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e238

Canaliz

zazione d

i Via

Gio

acc

hin

o M

ura

t co

n c

ondotta Ø

150

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

50 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e239

Canaliz

zazione d

i Via

Ponte

della

Maddale

na c

on c

ondotta Ø

200

20 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

20 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e240

Canaliz

zazione idrica

Via

Giu

lio C

esa

re Ø

300 c

om

pre

so tra

Pia

zza P

ilast

ri e

Via

dei M

issionari

75 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

75 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e241

Canaliz

zazione d

i Via

Jaim

e P

into

r 50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e242

Canaliz

zazione d

i Via

Sant'Ig

nazio d

i Lo

yola

1

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

100 0

00

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e243

Posa

delle

condotte Ø

150 in c

unicolo

Via

Tole

do

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

50 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e244

Canaliz

zazione d

i Via

Torq

uato

Tass

o e

Cors

o E

uro

pa c

on c

ondotta Ø

400

2

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

200 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e245

Canaliz

zazione

idrica

delle

trave

rse

com

pre

setra

last

rada

com

unale

Mass

eria

gra

nde

eM

onta

gna

Spacc

ata

(D.2

0)/

Parc

hi priva

ti n

el quartie

re P

ontice

lli 2

00 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I200 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e246

Canaliz

zazione d

i Via

Abate

40 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

20 0

00

20 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e247

Canaliz

zazione idrica

Via

Ara

ta a

Barra (D.2

1)

1

50 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

150 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e248

Canaliz

zazione idrica

Via

IV N

ove

mbre

a B

arra

70 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

70 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e249

Canaliz

zazione idrica

Via

Polvica a

Chia

iano (D.1

8)

1

10 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I-

-

110 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e250

Canaliz

zazione idrica

della

strada V

icin

ale

Mass

eria G

rande (D.1

9) / Parc

hi priva

ti n

el quartie

re P

ontice

lli 60 0

00

0

-

BOC-A

C/A

I60 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e251

Canaliz

zazione idrica

Via

Brin p

osa

Ø100 c

olle

gam

ento

Via

Gia

ntu

rco

1

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

100 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e252

Canaliz

zazione d

i Via

Pasc

ale

a S

an P

ietro a

Patiern

o 60 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

20 0

00

40 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e253

Canaliz

zazione C

avo

ne d

egli

Sbirri (D.0

2)

4

50 0

00

0

-

BOC-T

ERZI

450 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e254

Canaliz

zazione idrica

in v

ia P

aolo

Ricci

40 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

40 0

00

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e255

Inte

rventi p

ropedeutici p

er l'a

limenta

zione a

gra

vità

del se

rbato

io d

i San S

ebast

iano.

1

30 5

99

130 5

99

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e256

Condotta

ausilia

ria

inpre

ssio

ne

Dn

500

dico

llegam

ento

dalca

mpo

pozz

idiCance

lloalDn1200:tratto

ponte

tubo

al

Dn1200

1

45 8

46

145 8

46

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e257

Condotta

ausilia

ria

inpre

ssio

ne

Dn

500

dico

llegam

ento

dalca

mpo

pozz

idiCance

lloalDn1200:

tratto

dalca

mpo

pozz

i al ponte

tubo

80 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

80 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e258

Sost

ituzione c

ondotta d

n 1

00 v

ia S

an N

icola

da T

ole

ntino

25 0

00

25 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e259

Sost

ituzione c

ondotta d

n100 v

ia S

an C

arlo a

lle M

ortelle

30 0

00

30 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e260

Sost

ituzione c

ondotta v

ico c

olo

nne a

Cariati

25 0

00

25 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e261

Sost

ituzione c

ondotta v

ia G

alileo F

erraris

(dn500) fino a

ll'in

crocio c

on v

ia B

rin c

on innest

o s

ul dn1000

2

00 0

00

200 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e262

Sost

ituzione c

ondotta v

ia D

ecio M

ure

40 0

00

40 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e263

Colle

gam

ento

del Dn500 a

ntince

ndio

all'altezz

a d

i Via

Lucc

i al Dn600 a

ll'altezz

a S

tella

Pola

re 50 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

50 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e264

Sost

ituzione a

ttra

vers

am

enti ferroviari D

n500 C

AM

12

60 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

60 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e265

canaliz

zazione d

i D'esp

osito

Salve (ca

lata

capodichin

o 1

96)

25 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

25 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e266

Sost

ituzione c

ondotta v

ia d

el Cass

ano

2

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

200 0

00

DT/IN/RM

Pag. 8 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e267

Sost

ituzione c

ondotta S

. M

. Avv

oca

ta 16 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

16 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e268

Sost

ituzione c

ondotta v

ia A

lfano

5 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

5 0

00

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e269

Serb

ato

iodiCapodim

onte

:co

llegam

ento

DN

1800

didistrib

uzione

peril

DN

800

"Cave

"e

DN

600

"Crist

allini"

pre

sso

il nodo A

30 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

30 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

6-S

erb

ato

i270

Serb

ato

io S

cudillo: by-

pass

colle

gam

ento

arrivo p

om

paggio

da C

apodim

onte

con D

N 8

00 e

DN 1

300 d

i distrib

uzione

80 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

80 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

11-A

ltri im

pia

nti

271

Razionaliz

zazione e

d o

ttim

izza

zione d

el sist

em

a d

i clora

zione

1

40 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E140 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e272

Imm

issione

pom

paggio

pozz

iLu

frano

nelDN

1000

divia

don

Bosc

operarrivo

aCapodim

onte

(altern

ativa

alca

nale

a

pelo

lib

ero

di S. M

aria a

i M

onti);

70 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

20 0

00

50 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e273

Colle

gam

ento

condotte V

ia P

iave

e V

ia T

orq

uato

Tass

o 50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

50 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e274

Ria

ttivazione c

ondotta Ø

400 a

limenta

zione Via Torquato Tasso

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

20 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e275

Sost

ituzione c

ondotta d

n 3

00 a

ere

a in Via Risorgim

ento

50 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

50 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e276

Sost

ituzione c

ondotta d

n 2

00 in Piazza M

iraglia

18 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

18 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e277

Sost

ituzione c

ondotta d

n 1

00 in Rione Lauro

(Via

Leopard

i) - c

ausa

25 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I25 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e278

Sost

ituzione c

ondotta d

n 6

0 in Corso Vittorio Emanuele

, 715

10 0

00

1

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

15-S

tudi, ricerc

he, bre

vetti, d

iritti d

i

utiliz

zazione

279

Rilievo

rete

seco

ndaria:Censim

ento

pre

seute

nze

ass

ociando

ad

ogniute

nza

ilcivico

eico

nta

tori,in

distretticittadin

i

(fin

anziato

Wate

rgrid)

1

30 0

00

6 5

00

2

2 7

50

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

100 7

50

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

15-S

tudi, ricerc

he, bre

vetti, d

iritti d

i

utiliz

zazione

280

Rilievo

rete

seco

ndaria:Censim

ento

pre

seute

nze

ass

ociando

ad

ogniute

nza

ilcivico

eico

nta

tori,in

distretticittadin

i

(auto

finanziato

Wate

rgrid)

70 0

00

3 5

00

1

2 2

50

Auto

finanziam

ento

-TERZI

54 2

50

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

15-S

tudi, ricerc

he, bre

vetti, d

iritti d

i

utiliz

zazione

281

Rilievo

rete

seco

ndaria:Censim

ento

pre

seute

nze

ass

ociando

ad

ogniute

nza

ilcivico

eico

nta

tori,in

distretticittadin

i

(fin

anziato

Aquasy

stem

) 4

16 0

00

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

208 0

00

208 0

00

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

15-S

tudi, ricerc

he, bre

vetti, d

iritti d

i

utiliz

zazione

282

Rilievo

rete

seco

ndaria:Censim

ento

pre

seute

nze

ass

ociando

ad

ogniute

nza

ilcivico

eico

nta

tori,in

distretticittadin

i

(fin

anziato

Aquasy

stem

) 2

24 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

112 0

00

112 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

283

Rifacim

ento

impia

nto

ele

ttrico

ase

rvizio

della

galle

ria

Nuova

Gra

nde

Arteria

edelse

rbato

ioS.Gia

com

oda

tarv

ers

a

acq

uedotto c

am

pano a

llo S

cudillo

1 2

87 9

37

285 0

00 1

80 0

00

L.219-A

C/A

E822 9

37

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

284

Rifacim

ento

impia

nto

ele

ttrico

ase

rvizio

della

galle

ria

Nuova

Gra

nde

Arteria

edelse

rbato

ioS.Gia

com

oda

trave

rsa

acq

uedotto c

am

pano a

llo S

cudillo

L.219-C

.S.-NET-T

ERZI

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

285

Inte

rventi

diele

ttrifica

zione

(illu

min

azione,

pre

see

fonia

)della

Galle

ria

Gra

ndiAdduttori

(da

Alveo

San

Rocc

oal

Nodo B

e C

) 4

22 5

09

422 5

09

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

11-A

ltri im

pia

nti

286

Inte

rventi d

i ele

ttrifica

zione (illum

inazione, pre

se e

fonia

) della

Galle

ria v

ia P

acu

vio-v

ia T

ass

o 2

00 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

200 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e287

Adeguam

ento

alle

norm

e d

i sicu

rezz

a d

ei siti e

dei lu

oghi di la

voro

del Nuovo

Acq

uedotto d

el Serino

1 0

00 0

00

0 -

L.219 e

xtra

-AC/A

E-N

ET

-

400 0

00

600 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e288

Cunicolo

pia

zza D

i Vitto

rio: co

nso

lidam

ento

cunicolo

e rim

ozione c

ondotta d

n 8

00

2

00 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

100 0

00

100 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e289

Cunicolo

attra

vers

am

ento

auto

stra

dale

Lufrano: co

nso

lidam

ento

cunicolo

e v

ern

icia

tura

condotte

4

50 0

00

0

48 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

402 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

290

Cam

po p

ozz

i Vallicc

hio

: so

stituzione o

rgani di m

anovr

a e

boto

le a

vam

pozz

i 1

11 7

78

88 0

42

10 0

00

Auto

finanziam

ento

reva

mpin

g-

AC/A

E-N

ET

-

-

-

-

13 7

36

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e291

Posa

condotta a

ntince

ndio

a s

erv

izio

cam

po p

ozz

i Collina d

i Cance

llo 1

40 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

140 0

00

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

292

Delim

itazione p

ozz

i A.I.R

. (iperc

oop +

Vallicc

hio

tra

tto 1

-8)

7

99 4

45

693 2

28

56 2

17

Auto

finanziam

ento

-NET

50 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e293

Adeguam

ento

alle

norm

e d

i sicu

rezz

a e

am

bie

nte

dei picco

li m

anufa

tti Aziendali

pre

senti n

ella

città

di Napoli

3

60 0

00

0 1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

100 0

00

100 0

00

60 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

294

Cam

po p

ozz

i S. SN, SM

, ECA, Vallicc

hio

tra

tto 9

-14 e

Pontice

lli: re

cinzioni are

e p

ozz

i 2

50 0

00

0 1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-NET

-

100 0

00

25 0

00

25 0

00

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

1-T

erreni

295

Fasc

ia S

ifoni: s

ost

ituzioni ca

nce

lli 50 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-NET

50 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

1-T

erreni

296

Fasc

ia S

ifoni: s

ost

ituzione e

com

ple

tam

ento

recinzione fasc

ia

1

41 6

67

0 1

41 6

67

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

1-T

erreni

297

Sorg

enti U

rciu

oli:

recinzione fiu

me S

abato

lato

cam

era

DN 2

000

50 0

00

0

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e298

Cunicolo

Villa A

starita

: co

nso

lidam

ento

cunicolo

e v

ern

icia

tura

condotte

1

00 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

100 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

299

Adeguam

ento

alla

norm

a 8

1/0

8 d

elle

pom

pe

9 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

9 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

6-S

erb

ato

i300

Attivazione s

iste

ma a

ntintrusione e

vid

eo s

orv

eglia

nza

dei principali

acc

ess

i dei se

rbato

i: se

rbato

io C

hia

iano

1

00 0

00

100 0

00

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

6-S

erb

ato

i301

Attivazione s

iste

ma a

ntintrusione e

vid

eo s

orv

eglia

nza

dei principali

acc

ess

i dei se

rbato

i: se

rbato

io C

apodim

onte

90 0

00

43 0

00

47 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

6-S

erb

ato

i302

Attivazione s

iste

ma a

ntintrusione e

vid

eo s

orv

eglia

nza

dei principali

acc

ess

i dei se

rbato

i: se

rbato

io S

cudillo

92 0

00

92 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

303

Impia

nto

di te

leco

ntrollo

a s

erv

izio

del Serb

ato

io S

anto

Ste

fano

1

08 0

00

0 4

8 0

00

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

60 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

304

Up-g

rade im

pia

nti c

on s

iste

ma U

HF

1

50 0

00

0 3

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

30 0

00

90 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

305

Aggio

rnam

ento

SCADA

2

50 0

00

50 0

00 5

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

50 0

00

50 0

00

50 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

306

Imple

menta

zione o

rgani di m

anovr

a c

ontrolla

ti a

dista

nza

50 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

50 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

307

Tele

controllo

Canale

Principale

di Serino

4

00 0

00

0

-

L.219 e

xtra

-AC/A

E-

-

400 0

00

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

308

Inst

alla

zione d

i m

isura

tori d

i liv

ello

nei se

rbato

i cittadin

i 20 0

00

0

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E10 0

00

-

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B1.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

309

Rip

rist

ino funzionale

dei m

isura

tori d

i pre

ssio

ne

40 0

00

0

-

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

40 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

11-A

ltri im

pia

nti

310

Inst

alla

zione s

onde a

ltezz

a fald

a a

lle s

org

enti A

cquaro

-Pelo

si (finanziato

Aquasy

stem

) 23 0

00

0 3 0

00

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

20 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

311

Inst

alla

zione

suadduttori,su

bdistrib

uto

ri,co

ndotte

diavv

icin

am

ento

alle

reti

didistrib

uzione

ed

inpunti

significativi

delle

reti, di m

isura

tori d

i pre

ssio

ne e

di portata

75 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

75 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

312

Adeguam

ento

CEI 0-1

6 C

entrale

Scu

dillo (co

n rip

rist

ino lin

ea b

ase

) 1

00 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

100 0

00

-

-

-

DT/IN/RM

Pag. 9 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

313

Adeguam

ento

CEI 0-1

6 C

entrale

Lufrano

50 0

00

0

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

50 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

314

Adeguam

ento

A70 Idro

ele

ttrico

Urc

iuoli

10 0

00

0

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e315

Ele

ttro

turb

ine p

er lo

sfruttam

ento

del sa

lto e

nerg

etico

tra

le s

org

enti a

lte e

le s

org

enti b

ass

e d

i Urc

iuoli

(opere

civili)

2

49 1

49

249 1

49

-

L.219 e

xtra

-NET

-

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e316

Ele

ttro

turb

ine

per

losf

ruttam

ento

delsa

lto

energ

etico

tra

leso

rgenti

alte

ele

sorg

enti

bass

ediUrc

iuoli

(opere

ele

ttro

mecc

aniche)

7

43 0

00

691 2

21

51 7

79

L.219 e

xtra

-TERZI

-

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e317

D.1

Ele

ttro

turb

ine s

ulla

collina d

i ca

nce

llo 9

59 2

97

0

-

L.219 e

xtra

-TERZI

600 0

00

359 2

97

-

-

0

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e318

realiz

zazione im

pia

nto

idro

ele

ttrico

loca

lità A

rpaia

1 5

00 0

00

0 - Auto

finanziam

ento

pro

duzione E

E-

AC/A

E-T

ERZI

-

-

-

-

1 5

00 0

00

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

11-A

ltri im

pia

nti

319

Pro

getto S

aHaRa - S

ola

r co

olin

g s

u s

ede V

ia A

rgin

e in c

olla

bora

zione c

on U

nivers

ità D

ETEC [SOLO

MATERIA

LI]

96 0

00

3

0 0

00

Min

iste

ro d

ell'Am

bie

nte

-AC/A

E66 0

00

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

11-A

ltri im

pia

nti

320

Pro

getto S

aHaRa - S

ola

r co

olin

g s

u s

ede V

ia A

rgin

e in c

olla

bora

zione c

on U

nivers

ità D

ETEC [M

ANODOPERA]

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E50 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

321

Sost

ituzione d

ella

coclea s

olle

vatrice d

ella

mondig

lia c

on idoneo n

ast

ro tra

sportato

re 35 0

00

0Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-TERZI

-

35 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

322

Siste

ma/riciclo

aria loca

le c

om

pattazione m

ondig

lia e

sabbie

(asp

irazione)

10 0

00

0Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-TERZI

-

10 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

323

Siste

ma

diasp

ortazione

mecc

anica

degli

inerti

dalla

vasc

apost

aa

valle

degli

em

issa

ri(s

truttura

inca

rpente

ria

meta

llica

+ a

ccess

ori e

d im

pia

nto

) 30 0

00

0Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

30 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

324

Rifasa

mento

dei quadri e

lettrici

40 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

40 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

325

Adeguam

ento

im

pia

nto

di illum

inazione (in

tern

o)

20 0

00

0 -

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I20 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

326

Adeguam

ento

im

pia

nto

di videoso

rveglia

nza

e c

olle

gam

ento

con c

entrale

via

Arg

ine

15 0

00

015 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

327

Tele

controllo

ed a

uto

mazione (perife

rica

- p

lc e

software

di gest

ione - v

arie)

1

00 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

100 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

328

Inso

norizz

azione loca

le g

enera

tore

10 0

00

0-

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

10 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

329

Rip

rist

ino funzionale

siste

ma d

i deodorizz

azione - torri TD01 e

TD02

25 0

00

0Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-TERZI

-

25 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

330

Pre

disposizione d

i avv

iato

ri s

u p

om

pe a

mare

79 9

67

0 7

9 9

67

Auto

finanziam

ento

-AC/A

E-

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

331

Sost

ituzione g

irante

e tenute

(m

ecc

aniche in luogo d

i quelle

a b

adern

a) delle

pom

pe P

C06/0

8/0

9 50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I50 0

00

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

332

Sta

zione m

ete

oro

logica p

rofe

ssio

nale

con

senso

ri w

irele

ss e

inte

rfacc

ia U

SB (c/

o s

erb

ato

io d

i Pia

nura

) 10 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I10 0

00

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

333

Modifica q

uadro

gru

ppo e

lettro

geno p

er co

mm

uta

zione a

uto

matica

in a

ssenza

di te

nsione

34 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

34 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

334

Sost

ituzione d

elle

pom

pe d

i 1°

solle

vam

ento

e o

pere

civili a

ccess

orie - 1

° Lo

tto

2

00 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

200 0

00

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

335

Sost

ituzione d

elle

pom

pe d

i 1°

solle

vam

ento

e o

pere

civili a

ccess

orie - 2

° Lo

tto

2

00 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

200 0

00

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

336

Rifunzionaliz

zazione d

elle

pre

menti D

N800 s

ottese

alla

sta

zione d

i pom

paggio

di Cum

a - 1

° Lo

tto

30 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C2.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

337

Rifunzionaliz

zazione d

elle

pre

menti D

N800 s

ottese

alla

sta

zione d

i pom

paggio

di Cum

a - 2

° Lo

tto

60 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I60 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

338

Adeguam

ento

im

pia

nto

di videoso

rveglia

nza

- 1

° Lo

tto

15 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I15 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

339

Adeguam

ento

im

pia

nto

di videoso

rveglia

nza

- 2

° Lo

tto

10 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I10 0

00

-

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E3.E

leva

to c

onsu

mo d

i energ

ia e

lettrica

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

340

Adeguam

ento

funzionale

im

pia

nto

illu

min

azione inte

rno

20 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

20 0

00

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F3.A

lta v

etu

stà m

isura

tori d

i im

pia

nto

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

341

Sost

ituzione m

isura

tore

volu

metrico in c

om

parto v

aglia

tura

20 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I20 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

342

Realiz

zazione d

i sc

ala

di sicu

rezz

a e

stern

a in c

arp

ente

ria m

eta

llica

40 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

40 0

00

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

343

Realiz

zazione d

i re

te idrica

antince

ndio

30 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

30 0

00

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

344

Realiz

zazione d

i para

petti su

l perim

etro d

i pote

nziali

post

azioni di la

voro

25 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I25 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

345

Sost

ituzione c

ance

lli g

alle

ria c

osiddetta "finest

ra" di acc

ess

o a

lla g

alle

ria s

colm

atrice d

ell'im

pia

nto

40 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

40 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

346

Opere

di pro

tezione d

elle

condotte s

ottom

arine - 1

° lo

tto

50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I50 0

00

-

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

347

Opere

di pro

tezione d

elle

condotte s

ottom

arine - 2

° lo

tto

50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

50 0

00

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

348

Opere

di pro

tezione d

elle

condotte s

ottom

arine - 3

° lo

tto

50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

-

-

50 0

00

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

349

Acq

uisto

di m

inip

ala

carica

trice g

om

mata

(tipo B

obCat)

40 0

00

-

Auto

finanziam

ento

-DT/F

I-

40 0

00

-

-

-

C.C

riticità

del se

rvizio

di fo

gnatu

ra

C5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

350

Nuovo

gru

ppo e

lettro

geno a

tto a

gara

ntire

continuità d

i fu

nzionam

ento

all'im

pia

nto

6

50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I-

650 0

00

-

-

-

E.C

riticità

dell’im

patto c

on l’am

bie

nte

E5.A

ltre

criticità

8-Im

pia

nti d

i so

lleva

mento

e

pom

paggio

351

Acq

uisto

dibarrie

rase

mig

alle

ggia

nte

da

inst

alla

rea

mare

(Cala

Badess

a)

inpro

spicie

nza

della

galle

ria

scolm

atrice,

incluse

pre

stazionisu

bacq

uee

specialis

tich

eper

varo

inizia

le,sa

lpaggio

finale

,m

anute

nzioninella

stagio

ne

est

iva,

65 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I65 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

352

Gru

ppo e

lettro

geno a

tto a

gara

ntire

continuità d

i fu

nzionam

ento

30 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

353

Sta

zione m

ete

oro

logica p

rofe

ssio

nale

con

senso

ri w

irele

ss e

inte

rfacc

ia U

SB (c/

o im

pia

nto

) 5 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I5 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

354

Tele

controllo

50 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I50 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

355

Pre

disposizione d

i pre

para

tore

auto

matico

di polie

lettro

lita

20 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I20 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

356

Sost

ituzione d

i se

rbato

io d

i PRFV d

a 8

0.0

00 litri

30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

357

Realiz

zazione d

i pass

ere

lle s

ui se

dim

enta

tori

30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

DT/IN/RM

Pag. 10 di 11

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

2014-2017

Gruppo ABC Napoli a.s.

- Pianificazione -

N.

DESCRIZIO

NE

TOT

TOT

TOT

TOT

2015

2017

ESEGUITI AL

31/12/2012

OLTRE

2017

INTERVENTI

CESPITE

2014

FIN

ANZIA

MENTO

- ESECUTORE

PREVISIO

NE

AL

31/12/2013

CRITIC

ITA' DEL SERVIZIO

(cla

ssificazione s

eco

ndo l'A

llegato

1 d

ella

Dete

rmin

azione n

3/2

014 d

el 7 m

arz

o 2

014 d

el DSID

)

IMPORTO

LAVORI/SERVIZI

2016

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

358

Pre

disposizione d

i co

clea b

randeggia

nte

in s

ost

ituzione d

i quella

fissa

post

a a

valle

della

filt

ro-p

ress

a 30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

359

Attre

zzatu

re p

er tito

lazione d

ei re

agenti d

i pro

cess

o e

strum

enta

zione p

er m

onitora

ggio

para

metri di pro

cess

o 30 0

00

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F3.A

lta v

etu

stà m

isura

tori d

i im

pia

nto

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

360

Monta

ggio

di m

isura

tore

ele

ttro

magnetico

DN300 s

ulla

tubazione a

valle

del co

mparto filt

razione

7 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I7 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D4.A

ltre

criticità

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

361

Box

labora

torio p

refa

bbrica

to 2

,40m

x 2

,40m

x 2

,70m

5 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I5 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

362

Rip

rist

ino funzionale

filt

ri a

sabbia

/antracite

e a

carb

one a

ttivo

30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

363

Vern

icia

tura

unità d

i trattam

ento

in lam

iera

meta

llica

- 1

° lo

tto

30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

D.C

riticità

del se

rvizio

di depura

zione

D2.V

etu

stà d

egli

impia

nti d

i depura

zione

7-Im

pia

nti d

i trattam

ento

364

Vern

icia

tura

unità d

i trattam

ento

in lam

iera

meta

llica

- 2

° lo

tto

30 0

00

-

Com

une d

i Napoli

Impia

nti

depura

zione-D

T/F

I30 0

00

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

365

Pro

getto p

er la

tele

lettura

dei co

nta

tori in p

ozz

etto: co

mple

tam

ento

90 0

00

0 2

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-IN/R

M-

70 0

00

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

366

Sost

ituzione c

onta

tori in p

ozz

etto e

conta

tori p

er su

b-d

istrib

uto

ri 3

60 0

00

30 0

00

4

0 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I-

80 0

00

80 0

00

80 0

00

50 0

00

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

367

Inst

alla

zione c

onta

tori e

siste

ma d

i te

lele

ttura

in d

istretto S

occ

avo

(finanziato

Wate

rgrid)

3

38 0

00

0M

iniste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

338 0

00

-

-

-

-

F.C

riticità

del se

rvizio

di m

isura

F8.A

ltre

criticità

10-G

ruppi di m

isura

ele

ttro

nici

368

Inst

alla

zione c

onta

tori e

siste

ma d

i te

lele

ttura

in d

istretto S

occ

avo

(auto

finanziato

Wate

rgrid)

1

82 0

00

0 -

Auto

finanziam

ento

-TERZI

182 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A4.V

etu

stà d

elle

reti e

degli

impia

nti

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e369

Manute

nzioni st

raord

inarie reti e

im

pia

nti

2

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I50 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

5-C

ondutture

e o

pere

idra

ulic

he

fiss

e370

Manute

nzioni st

raord

inarie reti e

im

pia

nti

2

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-AC/A

I50 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

50 0

00

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r, p

ronto

inte

rvento

, 2-F

abbrica

ti n

on indust

riali

371

Inte

rventi s

u s

edi aziendali:

Sede V

ia A

rgin

e 2

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

180 0

00

30 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

372

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Sorg

enti U

rciu

oli

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

20 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

373

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Sorg

enti A

cquaro

2

30 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

150 0

00

80 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

374

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Ace

rra - R

egi La

gni

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

10 0

00

10 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

375

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Serb

ato

io S

an G

iaco

mo

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

20 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

376

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Serb

ato

io S

cudillo

1

80 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

110 0

00

70 0

00

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r, p

ronto

inte

rvento

, 2-F

abbrica

ti n

on indust

riali

377

Inte

rventi s

u s

edi aziendali:

San L

azz

aro

50 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

50 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

378

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Lufrano

45 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

5 0

00

40 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

379

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Collina d

i Cance

llo 2

40 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

140 0

00

100 0

00

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r, p

ronto

inte

rvento

, 2-F

abbrica

ti n

on indust

riali

380

Inte

rventi s

u s

edi aziendali:

Venta

glie

ri 80 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

80 0

00

-

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r, p

ronto

inte

rvento

, 3-F

abbrica

ti indust

riali

381

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Volla

- M

agazz

ino

45 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

45 0

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A5.A

ltre

criticità

3-F

abbrica

ti indust

riali

382

Inte

rventi s

u im

pia

nti a

ziendali:

Capodim

onte

10 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

10 0

00

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G2.Inadeguate

zza d

el se

rvizio

di ass

iste

nza

clie

nti (es.

call

cente

r, p

ronto

inte

rvento

, 2-F

abbrica

ti n

on indust

riali

383

Inte

rventi s

u s

edi aziendali:

San L

azz

aro

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

20 0

00

-

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G1.Inadeguate

zza d

el sist

em

a d

i fa

ttura

zione (ese

mpio

sca

rsa fre

quenza

di fa

ttura

zione,

2-F

abbrica

ti n

on indust

riali

384

Inte

rventi s

u s

edi aziendali:

Sedi va

rie

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

-

20 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

385

Esp

ropri (auto

finanziam

ento

) 24 5

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

24 5

00

-

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

1-T

erreni

386

Esp

ropri (finanziato

L.2

19)

2

89 5

00

L.219-T

ERZI

159 5

00

130 0

00

-

-

-

A.C

riticità

di appro

vvig

ionam

ento

idrico

(ca

pta

zione e

adduzione)

A1.A

ssenza

delle

infrast

rutture

di acq

uedotto

13-T

ele

controllo

387

Impia

nto

di trasm

issione d

ati in f.o

. per te

leco

ntrollo

4

00 0

00

L.219 e

xtra

-TERZI

150 0

00

250 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B8.A

ltre

criticità

11-A

ltri im

pia

nti

388

Adeguam

ento

centrali

opera

tive

5

20 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

170 0

00

170 0

00

180 0

00

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G5.A

ltre

criticità

16-A

ltre

im

mobilizz

azioni m

ate

riali

e

imm

ate

riali

389

Attre

zzatu

re e

serv

izi

1

04 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

52 0

00

52 0

00

-

-

-

G.C

riticità

nei se

rvizi al co

nsu

mato

re

G5.A

ltre

criticità

16-A

ltre

im

mobilizz

azioni m

ate

riali

e

imm

ate

riali

390

Hard

ware

e s

oftware

9

25 0

00

Auto

finanziam

ento

-TERZI

550 0

00

375 0

00

-

-

-

B.C

riticità

nella

forn

itura

di acq

ua p

ota

bile

(pota

bilizz

azione e

distrib

uzione)

B2.Q

ualit

à d

ell’acq

ua n

on c

onfo

rme a

gli

usi u

mani

12-L

abora

tori

391

Strum

enta

zione d

i la

bora

torio

60 0

00

Min

iste

ro d

ella

Ricerc

a-T

ERZI

60 0

00

-

-

-

-

DT/IN/RM

Pag. 11 di 11