Progetto i giovani e i valori 2013

9

Click here to load reader

Transcript of Progetto i giovani e i valori 2013

Page 1: Progetto i giovani e i valori 2013

PROGETTO « I GIOVANI E I VALORI » Anno scolastico 2013/2014

Obiettivi :• Acquisizione del senso di gratuità, inteso come dono di sé che si radica nella solidarietà umana.• Accoglienza e valorizzazione della diversità culturale attraverso i valori del rispetto e della tolleranza.• Promozione del concetto di comunità.

Page 2: Progetto i giovani e i valori 2013

PROGETTO « I giovani e i valori »

Gli alunni del Liceo classico, giorno 19 dicembre 2013, si sono recati presso la scuola «Don Puglisi», accompagnati dalle docenti D’Amico e Nigrelli, per trasmettere ai piccoli alunni della scuola materna un messaggio di affetto e vicinanza. In prossimità della festività del Natale hanno portato loro materiale didattico, sciarpe, cappellini e giochi.

Page 3: Progetto i giovani e i valori 2013

PER UN NATALE ...insieme!

Page 4: Progetto i giovani e i valori 2013

E si ritorna… BAMBINI!

Page 5: Progetto i giovani e i valori 2013

Insieme per….donare un sorriso !

Page 6: Progetto i giovani e i valori 2013

Giorno 21 dicembre, gli tutti gli alunni del Liceo, con l’aiuto e la collaborazione dei

Giorno 21 dicembre, tutti gli alunni del Liceo Classico, con la collaborazione dei docenti, hanno realizzato ceste natalizie e pacchi-dono con prodotti a lunga conservazione. Un piccolo gesto per cercare di andare incontro ai bisogni del territorio e aiutare quelle famiglie che appartengono alla Parrocchia S. Giovanni Bosco, guidata da Padre Francesco Stabile.

Per non dimenticare…… che c’è sempre più gioia nel dare che nel ricevere !

Page 7: Progetto i giovani e i valori 2013
Page 8: Progetto i giovani e i valori 2013

Anche con poco…. si può fare solidarietà ! Gli alunni hanno preparato torte e dolci, la cifra raccolta è stato donata al laboratorio degli alunni diversamente abili per le loro necessità.

Page 9: Progetto i giovani e i valori 2013

Insieme……. pensando all’anno nuovo ! « Quando un anno ci lasciapensi all’altro che spunta.E’ sempre pieno di promesse il nascere.» G. Ungaretti