Profilo Digitale Dicembre 2013

20

description

Le fotografie e le storie degli igers della comunità di @ig_alessandria. Questo mese Cinzia Garbi aka @gizetten

Transcript of Profilo Digitale Dicembre 2013

Profilo Digialee è la vogliaa di conoccrvii meglio,, capiree da dove nascono le emozioni che - quotidianamente - ci trasmetetee, comprendere cosa vi spinge a mettervi in gioco. Profilo Digialee è una picclaa raccltaa di immagiiii, alcune domande e le vostre risposte. Ogni mese un singolo autore, scelto fra quanti sostengono con le loro fotografie il nostro gruppo. Profilo Digialee è la consapevooevzzp che dietroo la passone,, oltre l’uso di uno stumento tecnologico c’è una persona, ci siete voi. Il primo numero è dedicato a Cinzia Garbi aka @gizetten . E’ stata per noi una piacevole scoperta approfondire il suo profioo e siamo felici di condividere con voi la sua storia fotografica. Troverete nelle due pagine seguenti il manifesto della Slow Photo firmato daa alcunii deii piuu celelrii fototrafi italiitliit: pubbbicarlio è il nostro modo di condividere il pensiero e gli ideali che sottintende.

@ig_alessandria

Giuliano Abate Emilio Maccanti

Cinque cose di te che dobbiamo assolutamente sapere: 1° la fotografa è in assoluto la mia più grande passione, sono Donna, vivo nella provincia di Alessandria ma ho origini Romagnole. Ho l'erre moscia, 4 sorelle, adoro il color fuxia, il vino bianco, il gelato al pistacchio, l'estate, il rumore del vento, leggere, cucinare, passare tempo con buoni amici, la musica a 360 gradi e rido sempre con la bocca spalancata 2° faccio foto da quando avevo 10 anni usando la refeex di mio fratello a sua insaputa 3° non esiste giornata in cui non scattoaacche nei momenti bui o meno opportuni 4° amo le persone e perciò prediligo i ritrati , adoro spingermi nelle terre di confnne e trovo la bellezza ovunque, spesso quella bellezza mi commuove, spesso piango mentre scatto 5° ho imparato tecnica e regole ma faccio sempre lavoro d'istinto…è più forte di me.

La tua prima foto su Instagram è un maialino viola con le ali postata a marzo 2012 . E davvero quella la prima e quando decidi di aprire @gizetten? Il maialino….si è stata la prima cosa che ho visto quando mi sono iscritta…t cosa più evidente davanti a me…ancora non sapevo bene come funzionasse, vedevo gli hastag come il teorema di pitagora per un bimbo delle elementari…

Prima di Instagram in che modo la fotografia faceva parte della tua vita? Istagram è arrivato molto dopo…. molto molto dopo, la prima vera condivisione digitale è iniziata con Flickr nel 2008 con il nikname di Gizalove…. a pensarci adesso un nik da pornostar hahaha ma ai tempi era un po l'anagramma del mio nome più il LOVE che metto su ognii cosaa che facccco…… era il nomee che avevo usato per la mia prima casella di posta elettronica quandoo ancoraa si aveva pauraa di metterci la faccccaa. ora ho amiciic da tutto il mondoo che si riferiscono a me chiamandomi Giza e quindi non sono riuscita ad abbandonarlo.

Instagram è soprattto una community: quale è il tuo rapporto con gli altri iger ? Dunque, su instagram ho ritrovato tanti dei miei contatti di Flickr e tanti di Facebook (quando ancora lo usavo), poi con il passare del tempo ho conosciuto altre persone…… è un piacevole scambio di "LIKE"…. non applico mai un cuoricino di convenienza…. e non scrivo commenti accattiaant e ruffiani…. anche qua mi piacerebbe tanto il tasto"NON MI PIACE". Detesto i marpioni e i baccagliatori…ho altro da fare.

Ho visto, con piacere, che usi spesso la camera del telefonino : quali app usi per scattare e quali per editare le immagini? Ho un Galaxy nexus 4.3 che a mio avviso fa delle ottime immagini… taglio e cucito li faccio con il programma del telefono stesso, poi ogni tanto uso Vignete per quei filtri di Lomography nient'altro. Uso poco anche i filtri di instagram e che spesso non lo specifico

Una tua foto a cui tieni particolarmente e perché . Beh tra le foto di instagram forse tengo di più alla ventesima…. c'è una ragazza che mostra una foto… quella è mia nipote che mostra orgogliosa un doppio scatto che gli feci con la rollei…. ma anche la tredicesima, uomo che emerge dall'acqua… quello è mio marito, aveva passato un momento difficile e quel bagno lavò via la tristezza che lo aveva segnato… lui detesta farsi fotografare ma in quell'occasione me lo permise.